JUNKO FURUTA e i 44 GIORNI D'INFERNO - True Crime | Jematria

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 280

  • @JematriaReal
    @JematriaReal  2 года назад +33

    Qui vi tengo aggiornati: instagram.com/jematria/?h

    • @belzebino7375
      @belzebino7375 2 года назад +1

      Bel riassunto complimenti 👍🏻👍🏻
      Lo conoscevo già tramite Crime&Comedy.
      Se volessi fare Il Mistero di D.B. Cooper?

    • @alessandropettirossi609
      @alessandropettirossi609 2 года назад

      Jem dovresti fare assolutamente un video sui maniaci di Dnepropetrovsk

    • @libertapergenteseria5684
      @libertapergenteseria5684 11 месяцев назад

      Ottimo riassunto anche se non credo fosse in grado di giocare essendo stata ridotta ad un verme😢😢😢😢 povera stella cosa ha passato e poi la polizia collusa vergogna per di più gli assassini satanisti l'hanno passata liscia speriamo brucino all inferno per l'eternità

  • @Sheldam
    @Sheldam 2 года назад +207

    Cosa penso? Penso che ogni volta che sento questa storia - così come quella del Circeo - la mia indole nonviolenta e il mio essere assolutamente contro la pena capitale vacillano.

    • @GineSquinzy
      @GineSquinzy Год назад +10

      No, troppo facile. Ergastolo senza isolamento in nessun caso, e possibilmente in un carcere scelto per minor numero di agganci possibili per i condannati. So che le pene dovrebbero essere rieducative e non punitive, ma in questo caso non ce la faccio, né credo nella riuscita del primo metodo.

    • @FaustoDeIaco
      @FaustoDeIaco Год назад +2

      ​@@GineSquinzymah penso che per loro nessuno si lamenterebbe se usassero la tortura

  • @alicemiles2002
    @alicemiles2002 2 года назад +144

    La cosa che più mi fa rabbrividire è il fatto che nessuno,neanche i genitori di questa povera ragazza,sono andati a fondo a capire se c’era qualcosa che non andasse . Perché dai,era palese. Ma chi lascerebbe stare la propria figlia che di punto in bianco cambia i suoi piani dicendo che va a convivere con un ragazzo e che non si vuole far sentire più ??
    L’hanno tutti lasciata all’inferno letteralmente

    • @fra.3953
      @fra.3953 2 года назад +5

      Veramente...che orrore 😭😭😱😫...

    • @marcopellegrino7419
      @marcopellegrino7419 Год назад +8

      E I genitori di minato ancora peggio la tenevano. In casa è che cazzo nn vedevano questi uomini che andavano a vientarla

    • @GineSquinzy
      @GineSquinzy Год назад +2

      Dei miei si possono dire tante cose, ma sicuramente, finché fossi stata minorenne, non mi avrebbero mai e poi mai lasciata sparire così. Anche se li avessi chiamati 100 volte pregandoli in ginocchio, non avrebbero mai fermato la polizia.

    • @Sifya
      @Sifya 10 месяцев назад

      I genitori della ragazza l'hanno cercata ma senza aiuto della polizia non hanno potuto nulla,non c'era telefenonino o modi di contrattarla se non sapevano dov'era. E' molto più grave che un conoscente degli ospiti di questi ragazzi, quando suo amico confesso che si era diverito con junko,il suo amico denuncio anonimamente l'accaduto(ricorda che era sempre yakuza, e lui non aveva visto ma solo sentito accaduto dal suo amico). I poliziotti fecero una visita superficiale senza neanche controllare la casa, perchè i genitori del ragazzo sembrano a posto

  • @KeikoChan86
    @KeikoChan86 2 года назад +73

    Conosco questo caso da anni e, ogni volta, è una tortura sentire cosa ha dovuto subire 😔

  • @boia0135
    @boia0135 2 года назад +53

    Già sentita questa storia molti anni fa. Davvero un qualcosa di disgustoso, non credo nemmeno che possa esistere una punizione sufficiente per queste sottospecie di sprechi di ossigeno.
    Comunque, come sempre un ottimo contenuto e trattato con la dovuta cura

  • @Martina-ic2hk
    @Martina-ic2hk 2 года назад +24

    La prima volta che ho sentito la storia di Junko fu un anno fa e non riuscì a dormire per due settimane da quanto fosse atroce, riascoltarla mi mette i brividi ancora

  • @soniaimprota8115
    @soniaimprota8115 2 года назад +143

    Questa storia l'ho sentita per la prima volta da Elisa e poi da un'altra yt. Non ci ho dormito la notte. Grazie Jem stasera altri incubi 😅😅😅

    • @Carlosmenetto
      @Carlosmenetto 2 года назад +8

      siamo in due anche io la sentii d Elisa ...non ho parole come un popolo splendido come il Giappone ,terra dei Manga e degli anime del folklore giapponese del Ramen e soprstutyo dell' onore e dei samurai ospiti cose così bestiali

    • @soniaimprota8115
      @soniaimprota8115 2 года назад +6

      @@Carlosmenetto considerato pure uno dei paesi più sicuri a mondo 😅😅😅 e io amo il Giappone alla follia eh...

    • @Carlosmenetto
      @Carlosmenetto 2 года назад +3

      @@soniaimprota8115 infatti pure e se pensiamo che si ebbe esser il paese dell' o onorr fa venire i brividi

    • @nhfjnm2v
      @nhfjnm2v 2 года назад +4

      @@soniaimprota8115 in realtà il Giappone ha il tasso più alto di su1c1di

    • @soniaimprota8115
      @soniaimprota8115 2 года назад +2

      @@nhfjnm2v in realtà mi pare che il primato è in Europa , la Groenlandia se non sbaglio è al primo posto..

  • @Valerio_Di_Maio
    @Valerio_Di_Maio 2 года назад +95

    queste storie mi fanno sempre meno sperare nel genere umano e di come la memoria di quella povera ragazza sia stata deturpata e, in vita, snobbata. Sinceramente non riesco nemmeno ad esprimere tutta la mia rabbia e frustrazione nei confronti di questi esseri non-umani.

    • @manubeast908
      @manubeast908 Год назад

      Umano o uomo? 2 cose diverse, io aggiungerei animale, e nella nostra indole alla. Fine

    • @notromeo_
      @notromeo_ 3 месяца назад

      @@manubeast908animale? Animale è un complimento,sono solo uno spreco di ossigeno

  • @junkokaneki3163
    @junkokaneki3163 2 года назад +152

    Conosco questo caso da circa un anno. Ne rimasi profondamente segnata, tutt’ora non mi capacito come alcune persone possano fare queste atrocità e senza alcun rimorso.
    È assurdo come siano usciti tutti così in fretta dal carcere, fa riflettere.
    Questa è l’ennesima prova che non esiste un paese perfetto, le persone pericolose sono ovunque.
    ⚠️Consiglio a tutti di leggere il manga “17 anni” che è ispirato a questo caso. ⚠️
    È una narrazione che non risparmia niente e nessuno, che dipinge un tessuto sociale problematico e ne denuncia gli aspetti più oscuri, non solo per le violenze subite ma anche per l’indifferenza, sia di chi sapeva tutto ma è stato zittito dall'omertà, sia di chi aveva l’incarico di trovarla.

    • @leonardopompeo9020
      @leonardopompeo9020 2 года назад +4

      Grazie per la chiamata, me la segno!

    • @canemorto1142
      @canemorto1142 2 года назад +4

      Abbastanza edulcorato rispetto alla verità. Moooooolto edulcorato il manga. Ma buono che esista

    • @junkokaneki3163
      @junkokaneki3163 2 года назад +1

      @@canemorto1142 Concordo pienamente, infatti a mio avviso, più che riportare i fatti in maniera meno grave (dolcificando un po’ la vera storia di cronaca nera) si concentra di più sulle varie problematiche a livello sociale. Scelta che personalmente appoggio, ci fa riflettere sui problemi sociali che stanno dietro a questi orrori.

    • @alessiot.7642
      @alessiot.7642 2 года назад +1

      Certo perché in Giappone non si disturbano mai gli altri e sempre testa bassa. Sembra strano ma ho scoperto tutto grazie a un film dello studio Ghibli ma speravo che su queste cose l’omertà fosse da pazzi...

    • @FirenightMoon
      @FirenightMoon 2 года назад +1

      A quanto ho capito, uno dei suoi aguzzini ora soffre di allucinazioni ed è impazzito per i sensi di colpa, ma non va bene che il karma ne ha colpito solo uno

  • @cmc98
    @cmc98 2 года назад +18

    Non conoscevo questa storia, ho i brividi, mi viene da vomitare e mi viene da piangere. Grazie di aver condiviso questo orrore, essendo una grande appassionata da tanti anni di psicologia, mi sarà di aiuto ulteriore per la figura del narcisista maligno e dello psicopatico.

  • @alien_baby7924
    @alien_baby7924 2 года назад +66

    Ho vissuto in Giappone e nonostante io ami questo paese, la cultura pop e la cultura tradizionale in generale, è purtroppo una nazione la cui reputazione viene troppo spesso distorta estremamente in positivo dai social media e dagli influencer.
    Il caso di Junko così come altri, mette in luce delle realtà ancora oggi raccapriccianti riguardo il paese del sol levante...
    Ad ogni modo, alcuni artisti sono stati ispirati dalla vicenda di Junko, in particolare consiglio la band The Gazette e la loro canzone Taion, dedicata alla ragazza.

    • @cleric4314
      @cleric4314 2 года назад +4

      Anche io ci sono stato... E' credo che sia un caso isolato, o meglio, che riguarda questo gruppo della yakuza. Intendo dire che ciò che avviene di negativo in Giappone riguarda praticamente la yakuza. Infatti è uno dei, se non il paese più sicuro in generale, ricordo ancora le passeggiate alle 3 di notte in centro tokyo senza avere nessun tipo di problema.
      Quindi secondo me non è questione dei social media che rendono il giappone fantastico, il giappone E' fantastico, ma come tanti altri ha il problema interno della mafia.

    • @alien_baby7924
      @alien_baby7924 2 года назад +3

      @@cleric4314 questo commento mi fa sorridere. Ci sono tantissimi lati oscuri del paese, non solo quelli che la storia di Junko mette in luce.
      Un punto positivo del Giappone, come dici tu, è la scarsissima microcriminalità. Vuol dire che lo scippo oppure una colluttazione per strada sono eventi praticamente inesistenti. Questo vuol dire che non ci siano problemi?!
      Un commento come il tuo contribuisce ad amplificare la già distorta informazione che c'è sul paese, supportata da quelle che sono poi le parole, nel 90% dei casi, di un turista della domenica...

    • @cleric4314
      @cleric4314 2 года назад

      @@alien_baby7924 non sto dicendo che non ci siano problemi sto facendo notare che nonostante questi fatti non sia un posto definibile pericoloso...

    • @radhat_
      @radhat_ 2 года назад +2

      @@cleric4314 se ti fai viaggetti da turista forse. Ci sono zone, come ovunque in ogni stato, dove è meglio non farsi vedere oltre una certa ora

    • @cleric4314
      @cleric4314 2 года назад

      @@radhat_ ho mai detto il contrario? Sto dicendo che è uno tra i posti più sicuri al mondo nessuno ha detto che è sicuro al 100% e chi dice il contrario è un ebete

  • @user-rm6jg7qq3v
    @user-rm6jg7qq3v Год назад +7

    La cosa più atroce di tutto questo non è quello che ha subito quella povera ragazza, ma la totale indifferenza da parte di chi avrebbe dovuto almeno porsi delle domande, non conoscevo a fondo questa storia e francamente avrei preferito non conoscerla, è una storia che lascia un segno tragico e indelebile su chiunque la ascolti.

  • @monicalombardelli
    @monicalombardelli 2 года назад +15

    Purtroppo, conoscendo questa storia, posso dire che è fin troppo reale😱😱
    Mi fa sempre impressione e ribrezzo sentire come delle persone-che si definiscono esseri umani, possano essere così crudeli con un altro essere umano. Non ho parole. Mi si spezza il cuore. Non credo all'inferno, ma se esistesse, esisterebbe un posto speciale all'inferno per questi mostri💔💔💔😭😭😭😭💔

  • @alemarte5447
    @alemarte5447 2 года назад +10

    Uno dei casi più noti probabilmente di sempre eppure fa sempre tanta paura ascoltare i dettagli. Grazie del video Jem

  • @arjlinkesralgon1936
    @arjlinkesralgon1936 2 года назад +12

    È buffo come in Giappone esista addirittura la pena di morte, ma non abbiano dato un ergastolo che sia uno

  • @Aiuolaa
    @Aiuolaa 2 года назад +21

    Io sinceramente penso che questo caso di violenza sia la prova certa che alcuni esseri umani non meritano l'esistenza

  • @loneita2690
    @loneita2690 2 года назад +15

    Confido che, se esiste un dio, questi... cosi, nonostante provino ad avere una vita normale, quando moriranno proveranno l'inferno per sempre. Non penso di essere cattivo o esagerato, ci sono cose che si posso superare o perdonare ma se non l'individuo non dice "c***o, che ho fatto?!!" non c'è salvezza alcuna. Individui del genere gli avrei fatto 88 giorni delle stesse cose, se non peggiori, che hanno fatto alla ragazzina... R.I.P.

    • @yota1982
      @yota1982 5 месяцев назад

      Forse è dico FORSE solo jn corea del nord o qualche nazione africana avrebbero applicato pene fisiche

  • @AxlPlasters
    @AxlPlasters 2 года назад +8

    Questa storia l'ho sentita tantissime volte. La primissima volta credo di averla vista sul canale di doctortechnochaos che spero stia leggendo questo commento perché è un grande e manca molto alla community di truecrime. Ogni volta io mi domando come si può arrivare a tante nefandezze e a tutta questa vergognosa meschinità. I mostri mi hanno insegnato che sono tutti umani, per questo fanno così tanta paura. Però l'umanità è anche una vita gentile e piena di entusiasmo per il futuro. Ogni volta che rivedo la foto di Junko inevitabilmente rifletto su quanti traguardi avrebbe sicuramente raggiunto, forse sarebbe diventata una persona di rilievo, forse avrebbe avuto dei figli, probabilmente avrebbe a un certo punto deciso di fare gite fuori porta con la famiglia a scoprire le bellezze del suo paese o del mondo. Purtroppo trovo che le pene per chi compie gesti simili non sono giuste perché non ci si aspetta tanto orrore. Un abbraccio forte e ora credo che sia meglio fare una pausa dall'incubo. ( Ho letto troppi Dylan Dog forse)

  • @giuseppecoretti98
    @giuseppecoretti98 2 года назад +14

    Sei stupendo Jem!!!! Questa storia è veramente agghiacciante, mi dispiace per questa ragazza, poverina, morta sotto atroci sofferenze!!! Tornassi indietro nel tempo prima che loro la uccidano farei a quelli che l'hanno torturata le stesse cose che loro hanno fatto a lei e direi " Così imparate"!!!!!!!!!

  • @mpera0
    @mpera0 2 года назад +3

    Sono in ritardo, ma la tua è una versione diversa da quelle che ho letto in questi anni.. soprattutto quando hai detto che è stata seviziata dagli altri membri della Yakuza, quando si parla solo di sopprusi da parte dei 4 ragazzi, in casa di uno di loro..
    Ma la cosa più triste, è che al tempo, da minorenni non furono puniti a dovere e ora sotto altra identita, sono ancora liberi di vivere.

  • @Freesia92
    @Freesia92 2 года назад +8

    Dio santo! E l'ho ascoltata pure 3-4 volte...

  • @ettathepuppy99
    @ettathepuppy99 2 года назад +6

    Che ansia questa storia, povera ragazza..non ci sono parole, anche se conosco la storia ogni volta la reazione è devastante 😶😶 Comunque apprezzo il modo in cui tratti questi argomenti ✌🏻🌈☮️

  • @gordonfreeman2329
    @gordonfreeman2329 2 года назад +8

    Gia' Crime and Comedy aveva affrontato questa vicenda, ci sono particolari che fanno veramente impressione! Jematria sei stato bravo a fare il riassunto!

    • @systemofaparis
      @systemofaparis 2 года назад +4

      Io ricordo alla perfezione il video di Elisa True Crime. Quel video è da brividi, per come lei racconta sta vicenda

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 2 года назад +2

      @@systemofaparis si verissimo ma anche crime and comedy sa come spiegare i fatti di cronaca.

  • @mina_ophelia5067
    @mina_ophelia5067 Год назад +3

    Definirli animali è un offesa per gli animali, che non si sognerebbero mai di fare una cosa simile. sono mostri che meriterebbero molto peggio e mi auguro che se non in questa vita in un altra la paghino a dovere subendo lo stesso che hanno fatto passare a questa povera ragazza,compresi i genitori. sono senza parole e disgustata. i mostri esistono eccome e non sono quelli dei film. grazie per il video, non mi ero mai voluta informare troppo anche se conoscevo qualcosa della storia, ma non potevo immaginare mai, da persona normale, tali atrocità.

  • @luciomarchini6080
    @luciomarchini6080 7 месяцев назад +2

    La pena di morte serve stop
    Chi dice il contrario mi fa innervosire....
    Comunque le è stata dedicata una canzone da parte di mr Kitty
    Molto bella e disturbante

    • @luciomarchini6080
      @luciomarchini6080 5 месяцев назад

      @Fortunez76 ci mancherebbe , buongiorno innanzitutto
      Il mio era un caso limite proprio
      Appunto riferito al caso di furuta junko,dove i carnefici nn hanno pagato proprio per nulla
      Ovviamente in caso di difesa o casi del genere mi rimetto a quello che dice la giustizia,sempre se ne esiste una tra l'altro
      In Giappone ,dopo questo caso,qualcosa è cambiato ,hanno inasprito un attimo le pene ...
      Forse con la pena di morte ho esagerato,però il carcere a vita per questi individui mi sembra il minimo
      Infatti si sono rifatti una vita in barba a noi e alla legge
      Mi sembra un po' assurdo ma a volte uno può pensare di commettere un reato ,tanto poi se le pene sono quelle .....mi faccio una risata per pochi anni di carcere
      E francamente nn mi pare giusto ,se sbagli paghi!!
      Buona giornata

    • @luciomarchini6080
      @luciomarchini6080 5 месяцев назад

      @Fortunez76 per quanto riguarda l'Italia,purtroppo è meglio nn dire niente perché ci sono mille casi controversi e chiusi grazie a certi magistrati
      Omar ed Erika sono liberi dopo quello che hanno fatto ed è già questa una barzelletta
      Izzo e diventato un personaggio famoso e pubblico ,mentre avrebbe dovuto essere lapidato come minimo
      Il caso di Meredith nn si sa ancora bene come siano andate le cose
      Buona serata 👋👋

  • @Artalia8
    @Artalia8 2 года назад +10

    Visto che non ne hai ancora trattato, ti consiglio di parlare dell'omicidio di James Bulger, uno dei pochi casi che batte in assurdità - e indifferenza generale - quello di Junko.
    Mette anche in discussione quello che è appunto l'annoso problema dell'età minima di responsabilità di atti del genere, visto che in questo caso gli assassini erano bambini.

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 Год назад

      Beh il piccolo James Bulger soffrì 2/3 ore. Junko fu torturata per 44 giorni. Nessuna vicenda supera la crudeltà e il martirio patito da Junko. Forse giusto la 17enne Kelly Anne Bates uccisa nel 1996 dal suo fidanzato di 50 anni dopo 3 settimane di abusi e torture mostruose ( il dettaglio più terribile fu che le furono cavati gli occhi e furono pure pugnalate le orbite vuote e questo almeno 5/6 giorni prima della morte, avvenuta per fame e non per le mostruose torture subite) ma lei fu massacrata da un solo uomo Junko da tantissimi. Oppure la vicenda di Silvya Lickens avvenuta nel 1965 negli Usa. Anche lei torturata e picchiata selvaggiamente per due mesi finché non sopraggiunse la morte per emorragia celebrale e malnutrizione. Silvya aveva 16 anni e venne uccisa da una famiglia che doveva prendersi cura di lei e della sorella perché i suoi genitori erano giostrai e volevano che la ragazza termjnasse la scuola in un posto e non girovagasse con loro. La famiglia era costituita da una donna Gertrud debilitata mentalmente con 7 figli. Tutti vennero coinvolti nel massacro di Silvya e vennero anche chiamati amici e vicini di casa ragazzini ad abusare e picchiare di questa ragazza. C'è un film su questa vicenda su Prime A Girl Next Door.

    • @Artalia8
      @Artalia8 Год назад +1

      @@valentinaallavena7047 Non ho scritto che supera in crudeltà, ho scritto che supera in assurdità. Questo perché i responsabili furono due bambini, caso unico nel suo genere.
      Comunque visto che fai questo filotto di esempi, non hai citato il caso della cinese Fan Man-Yee, il più simile a quello di Junko, peggiore per il trattamento riservato al cadavere. Solo che trattandosi di una prostituta anziché una “ragazza modello” è passato più in sordina.

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 Год назад

      @@Artalia8 mi spiace che te la sia presa. Sono in fissa con il true crime e quindi mi piace parlarne. Non intendevo fare nessun filotto. Pensavo di scambiare opinioni tutto qui. Non credevo di offendere nessuno

    • @Artalia8
      @Artalia8 Год назад +1

      @@valentinaallavena7047 Non me la sono presa, ho precisato perché avevo citato quel particolare caso. Credo che poi vada tutto molto a sensibilità personale

  • @TheBboyjov
    @TheBboyjov 2 года назад +10

    Io sono di stomaco forte ma ho dovuto trattenermi perché il video era veramente pesante, grazie per aver fatto girare la notizia (già solo il fatto che quando hai nominato la parola violentata mi é venuto il voltastomaco😤😤)ma io dico come cazzo ha fatto la polizia a non farsi 2domande sul perché lei era sparita e poi sinceramente anche i genitori del tipo che erano in casa non potevano svegliarsi un po’ e cercare di capire che cosa stavano facendo 😤😤😤

  • @masui1798
    @masui1798 2 года назад +2

    vederlo alle 3 di notte da ancora più ansia, brr, grazie mille delle informazioni che ci porti ogni giorno bro, ti voglio bene e ti auguro il meglio :)

  • @emanuelabillia221
    @emanuelabillia221 2 года назад +11

    Mi sono iscritta da pochi giorni perché mi sei apparso come suggerimenti. Ma veramente umani possono essere così disumani ? 😥

    • @non_so_che_cazzo_dire9768
      @non_so_che_cazzo_dire9768 2 года назад +4

      Guarda, se vuoi credere ancora meno nell' umanità, allora ti consiglio i video su daesy destruction sempre di jema o l'episodio su mkultra, trovi tutto sulla cartella di sottobosco , buona visione e buona notte in bianco

    • @emanuelabillia221
      @emanuelabillia221 2 года назад

      @@non_so_che_cazzo_dire9768 cosa è la cartella sottobosco ?

    • @non_so_che_cazzo_dire9768
      @non_so_che_cazzo_dire9768 2 года назад

      @@emanuelabillia221 scusa mi sono espresso male, non è una cartella, ma un format, in pratica è dove tratta di casi di misteri e/o delitti, basta che cerchi jematria sottobosco e trovi tutti i video ;)

  • @noiamiamoiltruecrimecrime7189
    @noiamiamoiltruecrimecrime7189 2 года назад +1

    Ciao Jem, ogni volta che sento la storia di Junko Furuta mi si accappona la pelle! 😩😣

  • @Rospizz
    @Rospizz 2 года назад +4

    È stato fatto un manga tratto da quanta vicenda si chiama "17 anni" comuqnue video molto interessante come sempre ❤️

  • @AmicoDiverte_Racconti_Horror
    @AmicoDiverte_Racconti_Horror 2 года назад +23

    Quando hai voglia di misteri e horror vai sul Giappone e non sbaglierai mai.

  • @cioffyexe7581
    @cioffyexe7581 2 года назад +3

    E la Madonna,la palestra si fa vedere continua così ❤️

  • @IndoleRomanzesca
    @IndoleRomanzesca 2 года назад +5

    Su questo caso di cronaca nera è stata fatta una miniserie manga intitolata 17 anni, ad opera di Fujiji. Per quanto anche l'opera sia pensante, non è assolutamente al livello della vera storia da cui è tratta, anzi. Nel manga ha molto peso il pentimento del ragazzo, per quello che sta avvenendo.

    • @borderline2369
      @borderline2369 2 года назад +3

      Pentimento in realtà inesistente.

    • @bebaios
      @bebaios 2 года назад +1

      Mi chiedo perché abbiano creato dal nulla questo pentimento, trovo sia un elemento disturbante e che dia umanità a un qualcuno che chiaramente non ne ha dimostrata.

  • @barbarar.3719
    @barbarar.3719 2 года назад +4

    Mi è rimasto impresso dalla prima volta che l'ho sentito... quanto è cattivo l'essere umano.. troppo... è inascoltabile...povera
    Nooo, gli animali sono meglio di noi!

  • @brezzainvernale
    @brezzainvernale 2 года назад +6

    Seguo spesso casi criminali... ma mi chiedo: Ma sarà un brutto segno se cose del genere interessano? Se si vogliono conoscere i particolari? Non sarebbe più sano avere una reazione del tipo: "Ah no, basta, non ne voglio sapere di più!" a volte me lo chiedo veramente. Ti ringrazio per il caso, hai raccontato davvero bene. Ho appena visto un tuo video coi commenti disattivati. Auguro tanta forza, continua la tua strada. Vorrei scriverti tante cose, ma se hai disattivato i commenti un motivo ci sarà. Grazie ancora per i tuoi video sempre interessanti, dal ritmo giusto e senza ripetizioni inutili. Ho letto "Mafiatochter" (figlia della mafia) e pure lei si sentiva invincibile ed era convinta che alla sua famiglia era permesso operare al di fuori dalla legge!

    • @Bisli_sk8
      @Bisli_sk8 2 года назад +2

      Per quanto l'argomento sia macabro, l'interesse per il True Crime è un interesse come altri. Almeno che tu non voglia compiere tu stesso queste atrocità, sotto questo punto di vista basandomi su ciò che hai scritto, secondo me sei perfettamente normale.

    • @coccinellarossa4249
      @coccinellarossa4249 Год назад

      sono d'accordo, anche a me piace il true crime ma certi particolari sarebbe meglio non sentirli, io questa storia la scoprii per caso 2 anni fa ma non ho voglia di risentirla non avendo dormito una settimana. ho ascoltato solo la prima e l'ultima parte del video.
      chi chiede continuamente di sentirla è strano

  • @Giyuly
    @Giyuly 2 года назад +18

    Mi fido sempre meno del genere umano, e questo fatto non fa altro che rafforzare il mio pensiero, ottimo direi

  • @alexiafrancalanza1160
    @alexiafrancalanza1160 2 года назад +1

    stavo mangiando dei pancake quando ho aperto il video e ora sono nauseata
    complimentissimi Jem!

  • @Leggenda007
    @Leggenda007 2 года назад

    Grazie mille per farlo anche tu Jematria questa storia la conoscevo da Elisa true crime conosciuta da un tuo video, ma avere anche il tuo video su questa storia terribile è sempre non male

  • @luigiomero1640
    @luigiomero1640 2 года назад +4

    Mi dispiace moltissimo per la vicenda di questa ragazza, non meritava tutto ciò. Nessuno merita torture del genere, tranne chi le compie.
    Credo che se l'avessero salvata, Junko sarebbe rimasta traumatizzata a vita da ciò che subì. Non sono contro la pena di morte e sono per il "riabilitare" i criminali, non per il "punirli"... Ma in un caso del genere avrei torturato a morte i responsabili, proprio come loro hanno fatto con Junko.

  • @whyyoungswantfame420
    @whyyoungswantfame420 2 года назад

    spaventoso... in ogni caso bel video, jem!

  • @Carlosmenetto
    @Carlosmenetto 2 года назад +4

    Conoscevo già la storia ,mi pare che l'avevo sentita da Elisa True crime ( forse ma non son sicuro anche da L'occhio Creepy) ma mi lascia sempre l'amaro in bocca sapere quanto l'essere umano può diventare poco umano tanto o bestiale demoniaco...mi auguro che non arrivino commento negativi da malati mentali come e successo per il video sul Cartello Messicano

  • @emmabuonvino1435
    @emmabuonvino1435 Год назад +1

    Conoscevo già il caso ma raccontato da te è meglio , moto meglio !
    Grazie per tutto quello che fai

  • @_its.ale_09
    @_its.ale_09 2 года назад +3

    Ti giuro sono traumatizzata da questa storia🤢che paura veramente sono traumatizzata poverina

  • @alexkirchoff5286
    @alexkirchoff5286 Год назад

    Vicenda straziante che peraltro mi ha fatto tornare in mente oltre al massacro del Circeo un film, "Il branco",girato negli anni '90 e basato su un fatto vero,accaduto dieci anni prima nella campagne vicino Roma.Aldilà di tutto ciò che colpisce è come simili delitti avvengano con dinamiche pressochè identiche in paesi lontanissimi tra loro,anche culturalmente. Al massimo il punto in comune è una certa arretratezza di fondo dei costumi,un grumo di barbarie che si dimostra resiliente rispetto alla civilizzazione, riscontrabile in Giappone come da noi e in altri paesi "avanzati"seppure il contesto socio-culturale sia totalmente diverso.

  • @GreatZerby
    @GreatZerby 2 года назад +2

    Casi come questi mi fanno perdere la fiducia verso l'umanità e mi fanno domandare se non meritiamo tutti l'inferno...

  • @sas1s176
    @sas1s176 2 года назад +3

    ricordo ancora la prima volta che sentii di questo caso da elisa. soprattutto quando le hanno acceso un fuoco d’artificio nella ()

  • @brrrmanu6339
    @brrrmanu6339 2 года назад +5

    La prima volta che l'ho sentita sono saltato dalla sedia, è nata il 18 gennaio ed è morta poco prima di compiere 18 anni.. 18 anni dopo, sempre il 18 gennaio, sono nato io.

  • @bhryze3221
    @bhryze3221 2 года назад +1

    secondo me sei il miglior canale di true crime di tutti....opinione mia

  • @emanuelacito7653
    @emanuelacito7653 Год назад +1

    Ero curiosa di ascoltare questa storia atroce dalla voce di un ragazzo....e non mi hai delusa.....nella tua voce traspare tutta l'indignazione che tutti noi proviamo nell'ascoltare storie simili

  • @leonardopompeo9020
    @leonardopompeo9020 2 года назад

    Una storia che conoscevo… che tristezza….che orrore….senza parole

  • @Userapril1992
    @Userapril1992 2 года назад +1

    Più angosciante e spaventoso di un film horror;come può un essere umano anzi 4 commettere simili atti …nessuna coscienza nessun anima nessuna pietà😓 ..spero che lo spirito di questa ragazza perseguiti per sempre queste bestie!

  • @peter20arthas
    @peter20arthas 2 месяца назад

    Già sentita dal canale " Endriu files"… non voglio neanche pensare a cosa ho provato durante il racconto di questa storia : autocensuriamoci

  • @luigizzin7023
    @luigizzin7023 2 года назад +14

    A volte penso che sia meglio se il mondo esplodesse.

  • @shidosensei4804
    @shidosensei4804 2 года назад +7

    Hanno fatto anche un adattamento manga su di lei, mi sentii male 😥

  • @silvia91193
    @silvia91193 Год назад +2

    Ero come lei. Non fumavo, non bevevo e mai andata alle feste.
    Poverina. 🥺

  • @beaxlucky
    @beaxlucky 2 года назад +1

    ormai non ci sono più parole... :(

  • @michele3861
    @michele3861 2 года назад

    Sto caso è mega noto
    Mi dispiace un botto, e sono praticamente certo che anche a qualcun altro ricapiterà :(

  • @alicebellato434
    @alicebellato434 2 года назад +1

    Pazzesco,ne ho già sentiti parlare,ma non in maniera così dettagliata,pazzesco come si fa!!!!😔

  • @alfonsopessolano9239
    @alfonsopessolano9239 11 месяцев назад +1

    Che bestie

  • @itsdelfs
    @itsdelfs 2 года назад +1

    Puntualissimo😙

  • @mattiasatta2354
    @mattiasatta2354 Год назад

    Penso ogni volta che sento storie simili, che ci voglia un punisher in giro per il mondo

  • @Freesia92
    @Freesia92 2 года назад +43

    Chiamarli bestie è un insulto: gli animali non le fanno queste cose.

    • @dariof.l.5776
      @dariof.l.5776 2 года назад

      Guarda che gli animali fanno di peggio.
      La natura è spietata e crudele.

    • @Freesia92
      @Freesia92 2 года назад

      @@dariof.l.5776 no...

    • @Freesia92
      @Freesia92 2 года назад

      @@dariof.l.5776 bell' a parlà'...

  • @emmaasmr497
    @emmaasmr497 2 года назад +3

    Conosco bene il caso purtroppo,e ogni volta non me ne capacito. Non mi capacito esistano esseri del genere. Ogni volta che ascolto il caso di junko sto male,nel senso, veramente male.

  • @giuseppinaiovane4987
    @giuseppinaiovane4987 2 года назад

    Bravo come sempre

  • @marinaroca5230
    @marinaroca5230 8 месяцев назад +1

    😢😢😢😢😢😢😢DIO MIO😢😢😢😢...ORROREEE

  • @LapisLazuli03
    @LapisLazuli03 8 месяцев назад +1

    Mi chiedo come sia possibile esistano persone cosi schifose e crudeli, o meglio dire bestie. I genitori di Minato e la polizia colpevoli quanto i 4 criminali. Ma la cosa che mi fa più strano è che nonostante abbiano fatto violenza a molte altre ragazze sia prima che dopo il rapimento di Junko, non abbiano rapito nessuna. Mi chiedo ma perchè proprio Junko? Perchè solo lei? Meglio cosi per carità ma non capisco perché solo a lei. Comunque limportanza della denuncia è anche questa, mi riferisco a chi non ha denunciato quei mostri pur essendo stata violentata, la denuncia serve a evitare che la stessa cosa se non peggio venga fatta a altra gente. Junko era una ragazza troppo speciale, mi fa schifo anche solo immaginare a tutto quello che ha subito, ma la cosa peggiore è l'indifferenza della gente. I poliziotti che davanti a una denuncia cosi grave decidono di lasciar perdere, come se io andassi da un criminale a chiedere "ciao ma tu sei un assassino?" Ovvio che mi direbbe di no, non so cosa si aspettano, poliziottii criminali e merde quanto quei torturatori. Non sarei daccordo io alla tortura ma quando la gente subisce certe cose la cosa che piu mi fa rabbia è che i carnefici non sentiranno nemmeno l'1% della sofferenza di quella ragazza. Chissà quanto terrore e dolore deve aver provato ogni secondo della sua vita con loro. Lunica punizione valida per quei ragazzi sarebbe subire le stesse identiche cose che hanno fatto subire a Junko Furuta. In ogni caso l'anima di quella ragazza non sarà mai in pace.

  • @dariomotole9284
    @dariomotole9284 2 года назад +4

    animali non è il termine corretto, un animale non tortura la propria preda per settimane

  • @nunzinho91
    @nunzinho91 Год назад +2

    Non conoscevo affatto questa storia così raccapricciante, che fa capire la cattiveria e lo schifo di queste bestie che non meritano di essere considerate esseri umani! Ciò che mi fa piu schifo è che questa feccia agisce impunemente ogni giorno commettendo ogni genere di atrocità, come se tutto gli fosse consentito: una cosa orrenda ed inaccettabile! Sono dell'idea che per queste organizzazioni criminali non ci debba essere nessun tipo di tolleranza e che vadano perseguitate fino allo sterminio di ogni signolo individuo che ci milita dentro, insieme a tutte le persone esterne che sono complici: il male deve essere eradicato dalla faccia della Terra una volta e per sempre!

  • @vincenzomurgolo9423
    @vincenzomurgolo9423 4 месяца назад

    Questo caso l'avevo sentito tempo fa

  • @FedericaGriffo
    @FedericaGriffo 25 дней назад +1

    Unico appunto: non dire che sono pazzi perché questo sarebbe un’ attenuante. Sono malvagi, non pazzi. Poi so che dire pazzi è più semplice e che rende l’idea. Ma questi sono il Male, perfettamente razionali a lucidi

  • @andreaambrosini9711
    @andreaambrosini9711 6 месяцев назад +1

    Cristo santo

  • @feisarplinsky5496
    @feisarplinsky5496 2 года назад

    Non conoscevo questa storia , aghiacciante a dir poco..non ci sono termini per definirli, maledetti...povera ragazza....

  • @Sandrinez84
    @Sandrinez84 2 года назад

    Grazie per il video

  • @luigirota7964
    @luigirota7964 2 года назад

    Semplicemente sono rimasto di sasso per questa vicenda

  • @Userapril1992
    @Userapril1992 2 года назад

    voce da doppiatore e bel modo di narrare .. bravo 👍🏻

  • @malxdixtesta
    @malxdixtesta 2 года назад +1

    Conosco la storia in modo molto approfondito.
    Grazie Jem ma no, grazie

  • @Asterisk0000
    @Asterisk0000 2 года назад +3

    Chissà quante altre Junko...e non ne sappiamo nulla

  • @matthewbruce3687
    @matthewbruce3687 Год назад +1

    Agghiacciante

  • @giammy58
    @giammy58 2 года назад

    Jem raccontaci anche la storia di Sakakibara!

  • @matteopetrone2143
    @matteopetrone2143 2 года назад

    video molto interessante!

  • @HexenVU
    @HexenVU 2 года назад +4

    Vorrei fare una piccola correzione riguardo alla tua definizione di questi soggetti come animali.. no, non sono animali.. sono delle grandissime m*rde, gli animali non farebbero mai una cosa del genere ad altre creature. In questi casi sono per il caro ''occhio per occhio e dente per dente''. Già conoscevo questa storia ed ogni volta mi vengono le lacrime ad ascoltare quello che ha subito questa povera ragazza. Mi vengono i brividi al pensiero che queste cose siano successe ad altre persone e che probabilmente succedano ancora.

  • @LindanuzziAnimeKrSSJapan
    @LindanuzziAnimeKrSSJapan Год назад +3

    Ma poverina 😢😢 Junko Chan 😢😢😢

  • @xxxpasqualinoxxx8614
    @xxxpasqualinoxxx8614 2 года назад

    Puoi parlare, in un prossimo video dell'omicidio di Gabriel Kuhn da parte di Daniel Petry?

  • @DeYogs
    @DeYogs 2 года назад +2

    Il manga "17 anni" narra proprio di questa vicenda... consiglio di leggerlo, è molto toccante, fa sentire malissimo e piangere.

  • @GianlucaFarfalleRossiRoma
    @GianlucaFarfalleRossiRoma 10 месяцев назад

    La Bibbia è piena di storie come questa, e nel nostro Maggico e Immaginifico Paese sono diventati reati solo nei 70's...

  • @reydreamsprogrammer5819
    @reydreamsprogrammer5819 2 года назад +2

    Il mio caso preferito, ma anche atroce. La cosa più brutta per me era che può accadere purtroppo a tutti, uno vive la sua vita tranquillamente e poi sopporta quelle robe

  • @alexandrac.4253
    @alexandrac.4253 2 года назад +1

    Dajeee

  • @padelle2603
    @padelle2603 2 года назад +1

    C'è una teoria per cui i ragazzi non facevano parte della yakuza, erano dei teppisti e avevano delle gang. La yakuza non si riduce a fare cose del genere, è più subdola e lavora nello spettacolo e nelle imprese

    • @DayInBackrooms
      @DayInBackrooms Год назад

      Ma Hiroshi Miyano uno dei carnefici non faceva parte del gruppo degli Yakuza? Infatti Junko doveva stare per forza con Miyano sennò veniva uccisa insieme con la sua famiglia dagli yakuza.

  • @adriellyoliveiramaltaiz471
    @adriellyoliveiramaltaiz471 2 года назад

    Che bello

  • @mets0445
    @mets0445 2 года назад

    Mamma mia, tal volta la cattiveria dell' essere umano non ha limiti

  • @unutentegoogle439
    @unutentegoogle439 2 года назад

    Più vedo sta roba più amo il mio conoglio

  • @giovailbossXD
    @giovailbossXD 2 года назад +2

    Sembra quasi la trama,di quel anime per adulti di cui mi ha parlato il mio amico l'altro giorno

  • @powerbob4526
    @powerbob4526 Год назад +1

    Ed è subito 44 days

  • @lorenzominotti2925
    @lorenzominotti2925 2 года назад

    Potresti portare i casi di Issei Isagawa e Tsutomo Miyazaki

  • @silviacasetta9954
    @silviacasetta9954 2 года назад

    Purtroppo conoscevo questa storia. Mi ha lasciata sconvolta

  • @cybergrunge3086
    @cybergrunge3086 Год назад +2

    E' la sofferenza peggiore della storia. E qui infatti è l'unico aspetto in cui non sono d'accordo con te: nessuno è mai stato brutalizzato a questo modo e per un periodo così lungo. Lei ha avuto l'immane sfortuna di non perire prima, perché il suo corpo ad un certo punto non poteva che essere completamente distrutto. Povera Junko. Quanto ho pianto... Questi meritavano come minimo la sedia elettrica... Ma gli agenti? Sparisce una ragazzina, un ragazzo denuncia le torture ad una ragazzina rapita e non si presentano con un mandato. Poi arriva una telefonata e si accontentano della spiegazione che hanno sbagliato numero! Ma possibile?!

  • @gionzinamerenzini2091
    @gionzinamerenzini2091 2 года назад +1

    Mio...... Dio

  • @MrTony9517
    @MrTony9517 2 года назад +1

    C'è in manga pubblicato in Italia da J Pop titolato proprio "17 anni" che parla di questa orribile vicenda.

  • @zerik_2932
    @zerik_2932 2 года назад +1

    Quanta crudeltà