Vorrei aggiungere che oltre a tutto questo una cosa importantissima é il rispetto per gli altri presenti in pista, cosa scontata ma sempre meglio ricordarla 😜
Diciamola tutta, x mia esperienza personale è solo questione di soldi, se come me guadagnate 1000 euro al mese o poco piu, il massimo che ci si puo permettere è un’auto sportivella che non costi oltre 5.000 euri e che non superi i 170/180 cv , guidare in pista è molto costoso, non tanto x il turno in se, ma x il degrado dell’auto, a partire dalle gomme che vanno via come il pane... 106 rally, saxo vts, mx5, clio 172 tutte anni 90 o 00 ... le piu gettonate...
contano molto ma non sono solo quelli. Conta avere anche lo spazio dove tenere il mezzo, attrezzatura e ricambi. conta l'avere una manualità di base e volersi cimentare ad imparare il più possibile del mezzo, conta avere tempo libero e spenderlo lì con passione. Alla fine con 1000€/mese o poco più diventa un hobby totalizzante, nel senso che ti porta via tanto tempo e quasi tutto lo spendibile in "vizi" e piaceri.
Ciao Andrea, io mi reputo una persona molto fortunata, infatti ho fatto un percorso a gradini per quanto riguarda le auto, passando da una trazione anteriore ( bella da guidare ma troppo nervosa nei cambi di direzione per l’alleggerirsi del posteriore) a una trazione posteriore e motore centrale divertente per i drift ma non per guida pulita ed efficace, ad un kart omologato per strada ( caterham con motore di una moto) con motore tra l’interasse. Quest’ultima ha una guida stupenda, anzi brutale, pulitissima leggerissima dato che non c’è peso sulle ruote anteriori ( non c’è il peso del motore perché è posto prima delle ruote anteriori ed alla stessa altezza di queste), un auto veramente efficace se si guida puliti. Purtroppo bisogna avere sempre dei compromessi quindi non è un auto con cui fare drift sia per la potenza ma soprattutto per la carreggiata molto stretta. Dopo essere approdato a quest’auto non riesco più a salire sulle altre 😂.
GIANLUCA VERTALDI..ecco l esempio a cui sarei arrivato..le inglesi pistaiole pure o spendendo 20k una lotus elise che già con 150-160cv è uno strumento da guerra in pista..nel senso che se impari a conoscerla bene il crono scende..e mi dispiace per le t.a. pompate tipo fiat coupè mini golf ma non cè storia..
So che detta così sembrerà una pazzia, ma dato che ho spinto spesso al limite una vecchia fiesta ST (fwd) su stradine di campagna e montagna, posso passare a sperimentare la guida con trazione posteriore?
vorrei chiedere al sig. Andrea se l acquisto di una porsche boxster 2.7 220cv entro i 10.000 euro possa essere una vettura scuola per la pista.. grazie..
Ho un argomento che c'entra un pochino con la auto usate, se uno vuole acquistare un'auto sportiva deve fare i conti senza "se" e senza "ma" anche con il mantenerla a livello di carburante, come mai con i moderni motori turbo le case non costruiscono modelli sportivi da 150 o 200 cv proponendo motori a GPL/metano? Penso all'Audi Nell'A4 viene fornito un motore Benzina/Metano da 150 cv so che i motori non sono uguali a quelli dell' Audi A3. Ma come mai la stesa tecnologia non viene utilizzata per la A3? In questo modo si avrebbe un motore più "frizzante" che avrebbe una quarantina di cavalli in più del motore da 110 cv della A3/GOLF.
Secondo me perché principalmente chi compra un auto a gpl/metano lo fa per risparmiare (in alternativa al diesel).. non per guidare l'auto in modo sportivo, quindi mettono un motore che sia "giusto" ne troppo spinto ne "scadente" per quell'auto. Per un A3 110 cv bastano. Inoltre l'A3 gtron monta un 1.4, l'A4 monta un 2.0, per uno che vuole risparmiare sarebbe esagerata un A3 con un 2000, a sto punto prendi il diesel da 150cv.
Pterodattilo 101 saxo vts 16v. Le 106 rallye costano di più per il nome. Sono la stessa identica macchina ma il saxo 16v ha i 15 con le 195 45 omologate
106 rally o 106 GTI, due ottime macchine costano poco, é facile metterci le mani, c'è un sacco di materiale usato sia da auto gruppo a,n smantellate che da appassionati, in pratica trovi di tutto. Anche di bollo avendo così pochi cavalli te la cavi con molto poco. L'unico limite secondo me é l'utilizzo su strada, ecco su strada la sconsiglio veramente in quanto il posteriore é bello nervoso e difficilmente gestibile. Una Clio 1.8 16v rimane leggermente più piantate con il posteriore (leggermente, sempre di francesine stiamo parlando). Stesso discorso per la Clio RS ph1 172, mentre la ph2 ha già l'ESP (disinseribile) che secondo me puo essere un valore aggiunto in quanto ti permette di divertirti in sicurezza su strada e portarla al limite in pista. Peccato che per quest'ultime negli ultimi anni le quotazioni si sono alzate parecchio...
Riccardo Balboni solo al limite e sul bagnato il posteriore ti lascia. Io ho delle semislick e ancora l'assetto di serie sul mio vts 16 e se non provocato non mi ha mai dato problemi, anzi.
Pterodattilo 101 la manutenzione é facile ma va fatta frequentemente. Il mio motore ha 180 mila km e gira come uno con 10 mila. Molti di quelli invendita preparati sono spompi, cercane una stock
ma secondo me hai torto che la trazione anteriore sia più facile ok, ma che l integrale sia più complicata da capire rispetto ad una trazione posteriore é abbastanza una "cazzata" sopratutto in condizioni limite dove l integrale porta ad avere un auto quasi sempre meno nervosa rispetto una tp , l unica cosa a cui é più soggetta é lo scivolamento su tutte e 4 le ruote
La 318i la vedo fortemente sottomotorizzata per un trackday. Della stessa grande famiglia ho preso una E46 330Ci e in pista e' divertentissima anche se non estrema (in pista magari gommata bene e con la meccanica in perfetto ordine)!! Tanta pubblicita' serve solo ad aiutare le vendite del nuovo, sull'usato si trovano mezzi molto divertenti e relativamente economici da mantenere (bene).
Giovanni ho detto 318i anche perché come prima auto per track sarebbe molto economica sia da comprare, sia da mantenere 4 cilindri ecc, poca potenza e TP, giusto per imparare, la 320 anche se più potente dicono sia "tranquilla" e poi 6 cilindri già sono un filino più impegnativi economicamente, le varia francesi e la mx5 all acquisto sono un po' più care, altrimenti c'è qualche alfa che sono economiche all acquisto ricambi facili e potenze buone, la e46 330 è una besting Class, già qualche gradino sopra le auto citate.
Le alfa sono abbastanza economiche ma negli ultimi tempi dinamicamente al pari delle fiat (al di la di piccoli aggiustamenti di assetto). Magari una 147 2.0 potrebbe essere una scelta valida, montava ancora i quadrilateri all anteriore e ha una potenza accettabile. Allo stello livello e' una E46 318i, una delle ultime pero'. Le mx5 vanno relativamente forte sul giro per la potenza e il prezzo che hanno, anche quelle di vecchia generazione. Il problema e' la sfruttabilita' quotidiana. Se si punta ai track day i prezzi della manutenzione salgono e' vero, e non solo perche' consumi gomme e freni ma soprattutto perche' l'auto deve essere in perfetto ordine e con le sopracitate non la vedo un'impresa impossibile ;)
Vincenzo Valery per iniziare e prendere un po' di confidenza con il posteriore la 318i è ottima secondo me, anche se come ti hanno già detto non è un missile in quanto a potenza
Io, correggetemi se sbaglio, penso che le trazioni posteriori siano più divertenti in assoluto. Ho avuto la fortuna di guidare una serie e36 di mio padre per quasi due anni ed è stato fantastico. Mi ha abbandonato a 300 mila km e ora guido una semplice Renault clio che riesce, peró, a darmi belle soddisfazioni.
Alberto Ramundo Sono delle giornate organizzate su vari circuiti in cui ognuno con la propria auto ( previa registrazione e rispetto delle normative ) può girare in pista liberamente acquistando dei turni che di solito durano 30/ 45 minuti ciascuno !
ecco se si potessero evitare i finti drifter ai trackday sarebbe una bella cosa. primo di solito è vietato driftare in molti eventi... secondo spesso e volentieri si vedono solo testacoda e bandiere rosse rovinando la festa a tutti. Vuoi fare trackday? prima cosa rispetta gli altri... non è né una gara ne uno show. E sopratutto... girare in pista significa manutenzione rigorosa ergo costi da calcolare. Di nuovo... spaccare può succedere ma a volte si sentono veramente storie assurde in pitlane.
Paddy McQueen concordo: i drifter (bravi o sfigati che siano) sono sempre delle rotture di caXXo per chi vuole girare veloce, tu imposti una certa traiettoria ed il cretino davanti occupa tutta la carreggiata (tra l’altro lentissimo)
Io sono partito con trazione anteriore (147Ti) poi ho avuto l'integrale (320d E92 xdrive) e ora sono passato alla posteriore (430i) e come dice Andrea non tornerei più indietro
Integrale (Subaru:-) per tutta la vita. Non c'è storia: più sicura; più divertente (fidatevi); più esclusiva! Poi, se vi potete permettere una Ferrari ... tanto di cappello alla posteriore!
Solo e sempre trazione posteriore Solo per veri piloti Purtroppo questa è solo una conoscenza per pochi. I ragazzi di oggi non sanno nemmeno cosa sia la trazione posteriore!!!
Le trazioni posteriori sono più appaganti anche a basse velocità.....la trazione anteriore è roba per persone che non hanno nessun interesse per le auto....
Questo se ne intende come un croupier di vini, da quando in qua esiste uno step successivo alla trazione posteriore, che è la integrale? La integrale non la puoi correggere una volta inserita, visto che hai l'auto che a trazione si tutte le ruote, punto due pesa di più, consuma di più. E poi non esiste sta cosa che si inizia con l'anteriore, si inizia con la posteriore a basse potenze, per arrivare a gestire alte potenze, magari sovralimentate. Mamma che video scemo, a te Fast and furious ha fatto veramente male, ritorna a giocare alla play con la Skyline 😂
Ho appena comprato la mia prima auto, sono riuscito a prendere una Fiat punto 1.2 69 cavalli a km 0 a 8900€. Ho sentito che non ha un motore brillantissimo, ma essendo solo in due persone a bordo, nella maggior parte dei casi, direi che non è un problema. Non è dotata di optional, apparte clima è radio con CD mp3, ma avendo guidato prima di ora solo una panda modello anni 90 direi che mi posso anche accontentare XD
Vorrei aggiungere che oltre a tutto questo una cosa importantissima é il rispetto per gli altri presenti in pista, cosa scontata ma sempre meglio ricordarla 😜
Sono sempre i soldi che fanno la differenza, io con 1.100 al mese mi devo accontentare di nfs e gt sport
Diciamola tutta, x mia esperienza personale è solo questione di soldi, se come me guadagnate 1000 euro al mese o poco piu, il massimo che ci si puo permettere è un’auto sportivella che non costi oltre 5.000 euri e che non superi i 170/180 cv , guidare in pista è molto costoso, non tanto x il turno in se, ma x il degrado dell’auto, a partire dalle gomme che vanno via come il pane... 106 rally, saxo vts, mx5, clio 172 tutte anni 90 o 00 ... le piu gettonate...
contano molto ma non sono solo quelli. Conta avere anche lo spazio dove tenere il mezzo, attrezzatura e ricambi. conta l'avere una manualità di base e volersi cimentare ad imparare il più possibile del mezzo, conta avere tempo libero e spenderlo lì con passione. Alla fine con 1000€/mese o poco più diventa un hobby totalizzante, nel senso che ti porta via tanto tempo e quasi tutto lo spendibile in "vizi" e piaceri.
TRAZIONE POSTERIORE PER SEMPRE!
Personalmente posteriore tutta la vita..... ^^
Un like d'obbligo per la maglietta!!!
Trazione anteriore < integrale < posteriore < motore centrale
Ciao Andrea, io mi reputo una persona molto fortunata, infatti ho fatto un percorso a gradini per quanto riguarda le auto, passando da una trazione anteriore ( bella da guidare ma troppo nervosa nei cambi di direzione per l’alleggerirsi del posteriore) a una trazione posteriore e motore centrale divertente per i drift ma non per guida pulita ed efficace, ad un kart omologato per strada ( caterham con motore di una moto) con motore tra l’interasse. Quest’ultima ha una guida stupenda, anzi brutale, pulitissima leggerissima dato che non c’è peso sulle ruote anteriori ( non c’è il peso del motore perché è posto prima delle ruote anteriori ed alla stessa altezza di queste), un auto veramente efficace se si guida puliti. Purtroppo bisogna avere sempre dei compromessi quindi non è un auto con cui fare drift sia per la potenza ma soprattutto per la carreggiata molto stretta. Dopo essere approdato a quest’auto non riesco più a salire sulle altre 😂.
GIANLUCA VERTALDI..ecco l esempio a cui sarei arrivato..le inglesi pistaiole pure o spendendo 20k una lotus elise che già con 150-160cv è uno strumento da guerra in pista..nel senso che se impari a conoscerla bene il crono scende..e mi dispiace per le t.a. pompate tipo fiat coupè mini golf ma non cè storia..
So che detta così sembrerà una pazzia, ma dato che ho spinto spesso al limite una vecchia fiesta ST (fwd) su stradine di campagna e montagna, posso passare a sperimentare la guida con trazione posteriore?
prossimo step....quale cambio utilizzare? attendo con ansia.complimenti per i video sempre al top
Miata
Is
Always
The
Answere
Giuseppe Bannino risposta simpatica! 😂 ma, ironia a parte, una risposta realmente soddisfacente per tutti non c'è... 😂😂😂😂
Fate un video simile in qui date dei consigli su quale City Car sportiva è meglio comprare.
M3 E92 tutta la vita!!! La più bella evozione che il mio piede destro abbia mai potuto conoscere
provata sul dritto immagino. Non che in pista non sia valida ma...ci siamo intesi
Giovanni dal 2008 al 2017... E quando doveva essere lungo questo rettilineo?.... 😁
vorrei chiedere al sig. Andrea se l acquisto di una porsche boxster 2.7 220cv entro i 10.000 euro possa essere una vettura scuola per la pista..
grazie..
Pazienza? che roba è?
ps: voglio sapere dove compri le magliette
E se devo passare da una Audi a4 quattro ad un 320d coupè?
e46 330....
Presente ;) e' uno spasso in pista. E poi se ti gira ci vai a fare la spesa e ci fai pure un viaggetto
Ho un argomento che c'entra un pochino con la auto usate, se uno vuole acquistare un'auto sportiva deve fare i conti senza "se" e senza "ma" anche con il mantenerla a livello di carburante, come mai con i moderni motori turbo le case non costruiscono modelli sportivi da 150 o 200 cv proponendo motori a GPL/metano?
Penso all'Audi
Nell'A4 viene fornito un motore Benzina/Metano da 150 cv
so che i motori non sono uguali a quelli dell' Audi A3.
Ma come mai la stesa tecnologia non viene utilizzata per la A3? In questo modo si avrebbe un motore più "frizzante" che avrebbe una quarantina di cavalli in più del motore da 110 cv della A3/GOLF.
Secondo me perché principalmente chi compra un auto a gpl/metano lo fa per risparmiare (in alternativa al diesel).. non per guidare l'auto in modo sportivo, quindi mettono un motore che sia "giusto" ne troppo spinto ne "scadente" per quell'auto. Per un A3 110 cv bastano. Inoltre l'A3 gtron monta un 1.4, l'A4 monta un 2.0, per uno che vuole risparmiare sarebbe esagerata un A3 con un 2000, a sto punto prendi il diesel da 150cv.
Filippo Scapin "auto sportiva"...."audi A4"..c'è qualQUADRA che non COSA... 😕
Spero di aver frainteso il tuo commento...
Questa serie è utilissima, una peugeot 106 rally come prima scelta andrebbe bene con un prezzo contenuto vero? Altre alternative simili?
Pterodattilo 101 saxo vts 16v. Le 106 rallye costano di più per il nome.
Sono la stessa identica macchina ma il saxo 16v ha i 15 con le 195 45 omologate
106 rally o 106 GTI, due ottime macchine costano poco, é facile metterci le mani, c'è un sacco di materiale usato sia da auto gruppo a,n smantellate che da appassionati, in pratica trovi di tutto. Anche di bollo avendo così pochi cavalli te la cavi con molto poco. L'unico limite secondo me é l'utilizzo su strada, ecco su strada la sconsiglio veramente in quanto il posteriore é bello nervoso e difficilmente gestibile. Una Clio 1.8 16v rimane leggermente più piantate con il posteriore (leggermente, sempre di francesine stiamo parlando). Stesso discorso per la Clio RS ph1 172, mentre la ph2 ha già l'ESP (disinseribile) che secondo me puo essere un valore aggiunto in quanto ti permette di divertirti in sicurezza su strada e portarla al limite in pista. Peccato che per quest'ultime negli ultimi anni le quotazioni si sono alzate parecchio...
Riccardo Balboni solo al limite e sul bagnato il posteriore ti lascia. Io ho delle semislick e ancora l'assetto di serie sul mio vts 16 e se non provocato non mi ha mai dato problemi, anzi.
Pterodattilo 101 la manutenzione é facile ma va fatta frequentemente. Il mio motore ha 180 mila km e gira come uno con 10 mila. Molti di quelli invendita preparati sono spompi, cercane una stock
io ci metterei anche la mini CooperS. La prima serie la si trova a poco, l'impianto frenante è da rivedere ma per il resto un mulo.
..sennò vai a fare trackday con il Millennium Falcon!
ma secondo me hai torto che la trazione anteriore sia più facile ok, ma che l integrale sia più complicata da capire rispetto ad una trazione posteriore é abbastanza una "cazzata" sopratutto in condizioni limite dove l integrale porta ad avere un auto quasi sempre meno nervosa rispetto una tp , l unica cosa a cui é più soggetta é lo scivolamento su tutte e 4 le ruote
E36 318i?
La 318i la vedo fortemente sottomotorizzata per un trackday. Della stessa grande famiglia ho preso una E46 330Ci e in pista e' divertentissima anche se non estrema (in pista magari gommata bene e con la meccanica in perfetto ordine)!! Tanta pubblicita' serve solo ad aiutare le vendite del nuovo, sull'usato si trovano mezzi molto divertenti e relativamente economici da mantenere (bene).
Giovanni ho detto 318i anche perché come prima auto per track sarebbe molto economica sia da comprare, sia da mantenere 4 cilindri ecc, poca potenza e TP, giusto per imparare, la 320 anche se più potente dicono sia "tranquilla" e poi 6 cilindri già sono un filino più impegnativi economicamente, le varia francesi e la mx5 all acquisto sono un po' più care, altrimenti c'è qualche alfa che sono economiche all acquisto ricambi facili e potenze buone, la e46 330 è una besting Class, già qualche gradino sopra le auto citate.
Le alfa sono abbastanza economiche ma negli ultimi tempi dinamicamente al pari delle fiat (al di la di piccoli aggiustamenti di assetto). Magari una 147 2.0 potrebbe essere una scelta valida, montava ancora i quadrilateri all anteriore e ha una potenza accettabile. Allo stello livello e' una E46 318i, una delle ultime pero'.
Le mx5 vanno relativamente forte sul giro per la potenza e il prezzo che hanno, anche quelle di vecchia generazione. Il problema e' la sfruttabilita' quotidiana.
Se si punta ai track day i prezzi della manutenzione salgono e' vero, e non solo perche' consumi gomme e freni ma soprattutto perche' l'auto deve essere in perfetto ordine e con le sopracitate non la vedo un'impresa impossibile ;)
Giovanni quindi viva i go kart hahah, scherzo difficile trovarne in perfetto stato vero e ci vuole anche qualche soldino in più in tasca in generale
Vincenzo Valery per iniziare e prendere un po' di confidenza con il posteriore la 318i è ottima secondo me, anche se come ti hanno già detto non è un missile in quanto a potenza
Io, correggetemi se sbaglio, penso che le trazioni posteriori siano più divertenti in assoluto. Ho avuto la fortuna di guidare una serie e36 di mio padre per quasi due anni ed è stato fantastico. Mi ha abbandonato a 300 mila km e ora guido una semplice Renault clio che riesce, peró, a darmi belle soddisfazioni.
andrea, perché non spieghi la differenza tra sovrasterzo e sottosterzo?
Citroen AX Sport e GTi
Andrea.... maglietta Fantastica 😊👍🏻😂
Ragazzi potrestee spiegarmi brevemente il significato di trackday?
Alberto Ramundo
Sono delle giornate organizzate su vari circuiti in cui ognuno con la propria auto ( previa registrazione e rispetto delle normative ) può girare in pista liberamente acquistando dei turni che di solito durano 30/ 45 minuti ciascuno !
Paolo lignea ah ok grazie mille
Maglietta stupenda...😂😂😂
ecco se si potessero evitare i finti drifter ai trackday sarebbe una bella cosa. primo di solito è vietato driftare in molti eventi... secondo spesso e volentieri si vedono solo testacoda e bandiere rosse rovinando la festa a tutti. Vuoi fare trackday? prima cosa rispetta gli altri... non è né una gara ne uno show. E sopratutto... girare in pista significa manutenzione rigorosa ergo costi da calcolare. Di nuovo... spaccare può succedere ma a volte si sentono veramente storie assurde in pitlane.
Paddy McQueen concordo: i drifter (bravi o sfigati che siano) sono sempre delle rotture di caXXo per chi vuole girare veloce, tu imposti una certa traiettoria ed il cretino davanti occupa tutta la carreggiata (tra l’altro lentissimo)
2:12
Lol che succede a 3:02
Andrea, a per una volta sembri confuso, anche se hai chiaro il concetto, ho dovuto riavvolgere per capire...sembra una supercazzola! 😂 😂 😂
Trazione anteriore? Quindi si va in pista con la Polo! xD
Io sono partito con trazione anteriore (147Ti) poi ho avuto l'integrale (320d E92 xdrive) e ora sono passato alla posteriore (430i) e come dice Andrea non tornerei più indietro
Lord Silver in un altro commento avevi scritto di avere la 330ci...adesso la 430i...
Per i truck day io personalmente uso in Peugeot 205 gti 1.6, 115 cv penso sia in auto fantastica
Integrale (Subaru:-) per tutta la vita. Non c'è storia: più sicura; più divertente (fidatevi); più esclusiva!
Poi, se vi potete permettere una Ferrari ... tanto di cappello alla posteriore!
Solo e sempre trazione posteriore
Solo per veri piloti
Purtroppo questa è solo una conoscenza per pochi.
I ragazzi di oggi non sanno nemmeno cosa sia la trazione posteriore!!!
si ma al lungo mare con una 205 cabrio ci sta
Nelle posteriori a basso prezzo avrei aggiunto la Porsche boxster
Si, usata non costa molto, nuova invece costa molto (almento 60.000) e poi é una sanguisuga da mantenere
Io la Bmw 330ci E46
Lord Silver ma non avevi la 430i ...e dai su...
Toyota mr2 turbo! Di trazioni posteriori ne è pieno autoscout ma con anche il motore centrale ce ne sono pochine!
Le trazioni posteriori sono più appaganti anche a basse velocità.....la trazione anteriore è roba per persone che non hanno nessun interesse per le auto....
Sarà ma le scodate delle vecchie Alfa....
Questo se ne intende come un croupier di vini, da quando in qua esiste uno step successivo alla trazione posteriore, che è la integrale?
La integrale non la puoi correggere una volta inserita, visto che hai l'auto che a trazione si tutte le ruote, punto due pesa di più, consuma di più.
E poi non esiste sta cosa che si inizia con l'anteriore, si inizia con la posteriore a basse potenze, per arrivare a gestire alte potenze, magari sovralimentate.
Mamma che video scemo, a te Fast and furious ha fatto veramente male, ritorna a giocare alla play con la Skyline 😂
Qualsiasi mezzo anche con 1000 cv, se non spingi a tavoletta non ti fai male
Ho appena comprato la mia prima auto, sono riuscito a prendere una Fiat punto 1.2 69 cavalli a km 0 a 8900€. Ho sentito che non ha un motore brillantissimo, ma essendo solo in due persone a bordo, nella maggior parte dei casi, direi che non è un problema. Non è dotata di optional, apparte clima è radio con CD mp3, ma avendo guidato prima di ora solo una panda modello anni 90 direi che mi posso anche accontentare XD
Raizen1989 apparte?
Consuma un casino e non cammina un cazzo.
Fca ha dato il meglio di se con quel modello.
Bocciati a vita.
Ryder - Confermo. Spesso guido una Fiat Punto 1.2 da 60 cavalli e posso dire che va come un apecar ma consuma come una Mustang
Forse la bidonata peggiore che potevi prendere, neanche quando vado in pensione mi compro una punto con il 1.2 benza!
Mi dispiace dirtelo ma auto peggiore non potevi comprarla...