Mi sa che te hai sbagliato film😂😂😂😂😂 quelli li sono stati i peggiori di di quella epoca li.....😂😂😂😂 Credo che al botteghino incassarono nemmeno un quarto della spesa di produzione
Croce e delizia. Scegliendone 5, devo per forza escludere dei titoloni. La cosa bella però è che nulla vieta di fare una parte 2 con i vostri suggerimenti :)!!!
@@GrandiFilmRiassuntianche in questo caso sono d'accordo con il commento... Willow è in linea coi precedenti titoli della lista (ma più bello), mentre Gilliam è un altro pianeta
Bellissimi film. Ok, magari la lacrimuccia scende perchè eravamo bambini quando li abbiam visti e l'effetto amarcord fa il resto, ma rimangono davvero dei capolavori dimenticati. Ed hai ragione... di film fantasy ce ne sono tanti altri ben fatti. Secondo me la forza di questi film era la mancanza assoluta di possibilità digitale che c'è oggi. Molti non li conoscono o non li hanno visti e se li vedessero riderebbero per gli "effetti speciali" dozzinali. La realtà è che adesso è possibile rendere tutto realistico ma spesso il risultato è mediocre, artefatto, in confronto a questi piccoli capolavori che invece facevano sognare e volare con la fantasia. C'era un tacito accordo tra il cinema e lo spettatore per andare oltre le piccole imperfezioni ed il surreale. Anzi il surreale dava un tocco artistico alle opere. Le sceneggiature e le interpretazioni diventavano importanti. I caratteristi con le loro maschere erano importanti e davano spessore. Molto più di tutti questi bellocci senza arte ne parte che impazzano oggigiorno.
C'è da dire che chi è cresciuto con gli effetti protestici, o anche prima con la stop/go motion, vede sempre storto la cgi...specialmente quella fatta male. Vedi bambini trasparenti amici di thor. Alle volte mi chiedo perchè non risfoderarlo piuttosto che fare figure barine. Sicuramente ci saranno sotto dinamiche di costi o studi che non conosciamo. Fatro sta che a me piace la cgi ben fatta. Anche più del prostetico, ma un bel mix dei due è il top. Se riguardiamo il primo Jurassic Park, datato 94...io rimango ancora affascinato
@@GrandiFilmRiassunti Io non odio la CGI se non fatta con i piedi, altrimenti mi da di un finto così improbabile che nemmeno con l'artefatto classico! Che nemmeno con Howard il papero si son toccati!?
Team Legend! Adoro l'atmosfera, il villain, il fatto che sia poco parlato e poi ha un vero lieto fine, mentre Labirinth finisce male, lei perde se stessa. Almeno nei film di fantasia, vorrei vedre lieti fine, che nella realtà c'è già troppo dramma. Su "Ritorno ad Oz" c'è da dire che la saga di Oz è composta da 16 racconti, di cui il famoso "Mago di Oz" è solo il primo. Ritorno ad Oz è tratto (liberamente) da "il Meraviglioso Mondo di Oz", secondo libro della saga, si tratta quindi di materiale originale e non una storia inventata tanto per far cassa su un brand che funziona.
La storia fantastica grande film. Per caso ti ricordi il titolo di un altro film di quel periodo, in cui il bambino protagonista rimaneva intrappolato all'interno di una biblioteca e per trovare l'uscita doveva attraversare le varie sezioni e i suoi generi, finendo in mondi di fantasia, un po' tipo jumanji?
Team Ridley o Team Tony Scott?
Ardua scelta come tra Legend e Labirinth!
Il ritorno al mondo di OZ spettacolare. Per non citare Taron, o Begsbil l investigatopo.🤘😈
Per la serie: "credevo di conoscerli solo io".
Non mi sento più solo!
Grazie davvero per questo video.
Ho letto figlio di griffith pensando a berserk xD
@@GrandiFilmRiassunti invece dovevi pensare a Peter
Mi sa che te hai sbagliato film😂😂😂😂😂 quelli li sono stati i peggiori di di quella epoca li.....😂😂😂😂 Credo che al botteghino incassarono nemmeno un quarto della spesa di produzione
Di questi non ho visto solo il film in quarta posizione. Gli altri li conosco e mi sono piaciuti. 🙏🙏🙏
Eh. È bello vecchio dragonslayer :)
In questa classifica manca un capolavoro fantasy dell'88.. WILLOW
Croce e delizia. Scegliendone 5, devo per forza escludere dei titoloni. La cosa bella però è che nulla vieta di fare una parte 2 con i vostri suggerimenti :)!!!
@@GrandiFilmRiassuntianche in questo caso sono d'accordo con il commento... Willow è in linea coi precedenti titoli della lista (ma più bello), mentre Gilliam è un altro pianeta
Quanto mi ha fatto fantasticare il film seguito di OZ....
Io aggiungerei quelli che ritengo davvero dei capolavori. Lady hawk ed Exalibur
Anal natrach utvas vetot. Sperando che non mi censuri la prima parte del fare
non sono affatto sottovalutati
Tutti e 5 grandissimi film
Bellissimi film.
Ok, magari la lacrimuccia scende perchè eravamo bambini quando li abbiam visti e l'effetto amarcord fa il resto, ma rimangono davvero dei capolavori dimenticati.
Ed hai ragione... di film fantasy ce ne sono tanti altri ben fatti.
Secondo me la forza di questi film era la mancanza assoluta di possibilità digitale che c'è oggi.
Molti non li conoscono o non li hanno visti e se li vedessero riderebbero per gli "effetti speciali" dozzinali.
La realtà è che adesso è possibile rendere tutto realistico ma spesso il risultato è mediocre, artefatto, in confronto a questi piccoli capolavori che invece facevano sognare e volare con la fantasia.
C'era un tacito accordo tra il cinema e lo spettatore per andare oltre le piccole imperfezioni ed il surreale.
Anzi il surreale dava un tocco artistico alle opere.
Le sceneggiature e le interpretazioni diventavano importanti.
I caratteristi con le loro maschere erano importanti e davano spessore. Molto più di tutti questi bellocci senza arte ne parte che impazzano oggigiorno.
C'è da dire che chi è cresciuto con gli effetti protestici, o anche prima con la stop/go motion, vede sempre storto la cgi...specialmente quella fatta male. Vedi bambini trasparenti amici di thor. Alle volte mi chiedo perchè non risfoderarlo piuttosto che fare figure barine. Sicuramente ci saranno sotto dinamiche di costi o studi che non conosciamo.
Fatro sta che a me piace la cgi ben fatta. Anche più del prostetico, ma un bel mix dei due è il top.
Se riguardiamo il primo Jurassic Park, datato 94...io rimango ancora affascinato
@@GrandiFilmRiassunti
Io non odio la CGI se non fatta con i piedi, altrimenti mi da di un finto così improbabile che nemmeno con l'artefatto classico!
Che nemmeno con Howard il papero si son toccati!?
Team Legend!
Adoro l'atmosfera, il villain, il fatto che sia poco parlato e poi ha un vero lieto fine, mentre Labirinth finisce male, lei perde se stessa. Almeno nei film di fantasia, vorrei vedre lieti fine, che nella realtà c'è già troppo dramma.
Su "Ritorno ad Oz" c'è da dire che la saga di Oz è composta da 16 racconti, di cui il famoso "Mago di Oz" è solo il primo. Ritorno ad Oz è tratto (liberamente) da "il Meraviglioso Mondo di Oz", secondo libro della saga, si tratta quindi di materiale originale e non una storia inventata tanto per far cassa su un brand che funziona.
Adoro!
Lei perde se stessa? Ma hai visto una versione alternativa del film?
Che gravediggata con Charlie😮
Hanno un po' preso spunto dalle opere di Tolkien!
ma stai zitto
La storia fantastica grande film.
Per caso ti ricordi il titolo di un altro film di quel periodo, in cui il bambino protagonista rimaneva intrappolato all'interno di una biblioteca e per trovare l'uscita doveva attraversare le varie sezioni e i suoi generi, finendo in mondi di fantasia, un po' tipo jumanji?
Mmm può essere Pagemaster con Macauley Culkin? Però era degli anni 90 e aveva parti in live action & animate
Proprio quello, l'avevo visto da piccolo e non ricordavo il nome. Grazie mille.
@@doncarreradelavega299 Preso :) !
C'erano anche Willow e la storia infinita.
Ehhhh. Scegliere tra solo 5 non è facile. Però le parti 2 potrebbero essere una via da percorrere. Ci penserò, grazie!
Pirata Roberts! Roberts (Hmrr Martino! Merlino! Merlino!) cit.