A bordo di dell'ETR 675. Truffa o no? - Train Trip Report Italo (ambiente Smart) da BRESCIA a UDINE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Eccoc con un nuovo Train Trip Report, questa volta a bordo dell'ETR 675 di Italo. Un treno che io considero una truffa, per i motivi che saranno elencati nel video. Ma riuscirà questo viaggio a cambiare la mia opinione?
    Seguimi su istagram: / lorailpedra_trainpassion

Комментарии • 14

  • @dennistrain
    @dennistrain 2 года назад +1

    Ottimo video!

  • @massimilianonicolacci2950
    @massimilianonicolacci2950 2 года назад +2

    Bel video! Cmq da Bresciano posso confermare la scritta "Territorio ostile a Bergamo" (Rivolta a Brescia) che appare al secondo 00:35.

    • @LorailPedraTrainPassion
      @LorailPedraTrainPassion  2 года назад

      Azz. Mi hai scoperto😰.
      Comunque l'ho messo per fare ironia. Tutta questa rivalità non l'ho mai presa sul serio.

    • @massimilianonicolacci2950
      @massimilianonicolacci2950 2 года назад

      @@LorailPedraTrainPassion Anche io non lo presa sul serio. Cmq sai che che alla fine del corridoio dove si cambia binario all'inizio c'è l'entrata della stazione FS della metropolitana di Brescia?

    • @LorailPedraTrainPassion
      @LorailPedraTrainPassion  2 года назад

      Si lo so

  • @andreabiraghi8513
    @andreabiraghi8513 7 дней назад

    Ma dove sarebbe la truffa? Semplicemente è un treno con prestazioni diverse dall’AGV, e molto probabilmente anche il prezzo è decisamente diverso

  • @il_dalla
    @il_dalla Год назад +1

    8:14 scusa il ritardo nella risposta. Quei pannelli ERTMS/ETCS sono propedeutici all’attivazione dell’ETCS di Livello 1 su tutta la Milano-Venezia e in generale su quasi tutte le linee fondamentali di RFI. Sulla Milano-Chiasso è già operativo

    • @LorailPedraTrainPassion
      @LorailPedraTrainPassion  Год назад +2

      Nessun ritardo. Anzi, grazie per le informazioni. Ma sarà in sovrapposizione all'SCMT o lo rimpiazzera totalmente?

    • @il_dalla
      @il_dalla Год назад +1

      @@LorailPedraTrainPassion in sovrapposizione a SCMT, in quanto il Livello 1 è comunque legato al segnalamento luminoso, così i treni regionali potranno usare quello mente gli AV useranno ETCS. Da quel che so l'unica regione che intenderà utilizzare ETCS sui regionali è la Lombardia, visto che sia i Caravaggio che i Donizetti lo montano di fabbrica, a differenza di quelli di Trenitalia.

  • @andrea.moccia
    @andrea.moccia 6 месяцев назад

    Aggiungerei anche altre due cose:
    - il numero di bagni, totalmente insufficiente, soprattutto nell'ambiente Smart: una volta presi l'ETR 675 da Roma e dovetti fare una fila di 10 minuti per usare il bagno;
    - la sagoma ristretta del treno, che non ha senso, non essendo dotato di pendolamento.

  • @staffilata1
    @staffilata1 2 года назад +1

    La voce di Italo che annuncia le fermate la trovo odiosa a tratti ridicola, comunque complimenti per il video.

    • @LorailPedraTrainPassion
      @LorailPedraTrainPassion  2 года назад +1

      Infatti.
      La cosa che mi da più fastidio è che dice "Train-Manager" anzichè capo-treno. Costava troppa fatica usare un po' più di italiano? Bisognava fare i fighi?

    • @marcoleti5809
      @marcoleti5809 Год назад +1

      @@LorailPedraTrainPassion attualmente sono 100.000 euro di multa

  • @lucabattanta9246
    @lucabattanta9246 6 месяцев назад

    Rispetto agli AGV di Italio sono gli evo li trovo di una qualità inferiore e meno curati . Sono Meno veloci (gli evo fanno i 250 contro i 300 di AGV ), anche gli interni sono meno curati. Ciò è palese nella classe club. Per AGV c’è una carrozza dedicata e gli ambienti compresi i salottini sono con poltrone migliori e meglio rifiniti oltre ad avere il servizio di intrattenimento con gli schermi alle poltrone . Da notare anche l’attenzione al particolare : in club di AGV tutti i sedili sono allineati alle finestre e c’è appunto una vettura a parte. Per l’evo non è così l’ambiente club non ha una porta di discesa e salita dedicata ma la condivide con la business come condivide la prima finestra che a metà sta in business, poi c’è il separatore con la porta per entrare nella club e l’altra metà sta nella club. La mancata attenzione a questi dettagli secondo me è proprio dovuta al fatto che volevano inserire più posti però è decisamente una caduta quantomeno per un ambiente esclusivo come la club rispetto all’agv che ha una club davvero magnificamente pensata. C’è da dire che il competitor dell’italo evo sulla Milano Venezia è in genere l’etr 700 (salvo qualche ottimo ma raro etr 400 su quella tratta) a cui manca una classe club. Quanto dice l’autore del video è vero : mentre etr 600 e 610 hanno le stesse performance velocistiche hanno però la possibilità su linee non av di poter usare il sistema di tilting ovvero di pendolamento. Anche il servizio di catering (non tanto quello di benvenuto) ma la presenza del bistro rendono più interessante l’etr600/610(quest’ultimo ha addirittura la carrozza ristorante !) rispetto all’Italo evo che per esempio non ha piatti caldi . Spero che Italo possa migliorare questo aspetto relativamente facile da implementare.