FREQUENZA DEI TELECOMANDI: VE LE SPIEGO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • BENVENUTI IN UN NUOVO VIDEO DI TELECOMANDIUNIVERSALI.IT!
    In questo video vi spiegherò la differenze principale tra le varie frequenze permesse nei telecomandi per cancelli o automazioni.
    Se avete domande o dubbi scrivetelo qui sotto nei commenti!
    www.telecomandiuniversali.it

Комментарии • 30

  • @markgillmi
    @markgillmi 2 года назад

    Ciao e complimenti per la chiarezza. Volevo sapere come sia possibile che due telecomandi con diverse frequenze (433 e 30.875) possano aprire stesso cancello.

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      Se il modello a 433 mhz è a codice fisso esiste un telecomando che li può unificare.

  • @giovanniconvertini1048
    @giovanniconvertini1048 3 года назад

    Buongiorno complimenti per la sua professionalità. Volevo chiedere se dalla centralina bft con telecomandi mitto 2 è possibile codificare telecomando domino gibidi che hanno la stessa frequenza 433.92.Nell’attesa saluto e ringrazio anticipatamente

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  3 года назад

      No, non sono compatibili, sono marche concorrenti, anche se la frequenza è la stessa.

  • @fabiobignotti3137
    @fabiobignotti3137 2 года назад

    Scusa ma da nazioni a nazioni cambiano? Perché un un apricancello sullo specchietto bmw e non riesco a codificarlo con il came 433 mhz

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      Dipende dalla codifica non dalla frequenza, in questo caso 433 MHz, non tutti i modelli came si possono integrare.

  • @mahanfantastica8347
    @mahanfantastica8347 2 года назад

    Ciao, ho un telecomando con 2 pulsanti con 2 frequenze diverse (300 e 400) che purtroppo si è rotto. Tu ne avresti uno con le stesse caratteristiche o potresti indirizzarmi su qualche sito/rivenditore che potrebbe averlo? Grazie mille.

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      Salve, Mahan se non mi dai info precise (marca e modello dei telecomandi) non ti posso aiutare.

  • @paologaleati7624
    @paologaleati7624 3 года назад

    Ciao,ho un basculante del garage che apro con telecomando TAU rolling code modello 250K-SLIM_RP;la ricevente e' TAU modello K892M.Vorrei acquistare un telecomando compatibile piu' solido di quello originale che non e' affidabile.Cosa mi consigliate?Grazie

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  3 года назад +1

      Salve Paolo, per avre un telecomando più robusto e affidabile, devi passare al modello compatibile Jane prime top. Apri il link e vedi le caratteristiche: www.telecomandiuniversali.it/telecomando-universale-italfile-prime-top-multiutenza-e-multi-frequenza-code-fix-rolling-code.html

  • @lucaboscarino9841
    @lucaboscarino9841 3 года назад

    Buongiorno innanzitutto complimenti per la professionalità, volevo solo chiedere se era possibile creare un unico telecomando con 2 telecomandi diversi uno un vix 53 fadini 868.19 rolling code e un hormann hsm4 868 mhz, grazie è buona giornata a presto

  • @paulzamfir7017
    @paulzamfir7017 2 года назад

    Ciao, la mia tel vecchia e 47.60 BENINCA MODELLO TWV
    Mi puoi dire per favore con che modello l'ho posò cambiare
    GRAZIE

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      Salve Paul, per sostituire il tuo beninca TWV devi acquistare il modello Prime top compatibile. Per codificarlo devi avere ancora un telecomando funzionante. Ti lascio il link: www.telecomandiuniversali.it/telecomando-universale-programmabile-italfile-prime-top-multiutenza-e-multi-frequenza-43392-868-mhz-am-fm-codici-fissi-e-rolling-code.html

  • @Andrea_eTi
    @Andrea_eTi 3 года назад

    Salve, ho due automazioni, una FAAC con telecomando XT2433 e una BFT con telecomando B RCB MITTO12V433. La domanda è la seguente, posso con uno di questi due telecomandi aprire entrambe le automazioni, senza portarmeli entrembi appresso?

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  3 года назад +1

      Solo se usi un 3° telecomando universale multifrequenza come il top 01 per unificarli ( è possibile solo se il faac xt2-433 e un master)

  • @carlmenes3llo
    @carlmenes3llo 2 года назад

    Ho usato per 4 anni telecomando 868...poi non ha più funzionato...gli altri usavano il 433....Come è stato possibile ?

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      sicuramente c'erano due schede radio, una 433 e un'altra scheda radio 868 Mhz. Questa è l'unica spiegazione.

    • @carlmenes3llo
      @carlmenes3llo 2 года назад

      Grazie per la risposta...avuto sospetto anche io Ma il tecnico non mi conferma la cosa..non avendo mo tato il cancello.saluti

  • @paolot8766
    @paolot8766 2 года назад

    Salve per un FADINI ASTRO 78-1 A che telecomando mi serve?

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад +1

      Ti serve un compatibile Janeq2-30.875 MHz, ti lascio il link: www.telecomandiuniversali.it/telecomando-italfile-jane-q-2-30-875-mhz-codice-fisso.html
      Attenzione! per programmare il JQ e necessario avere ancora un telecomando funzionante.

  • @davidglc
    @davidglc 2 года назад

    Informazione molto importante: la porzione di frequenze 433-434 MHz è assegnata al servizio fisso e mobile MILITARE in statuto primario e al servizio fisso e mobile di RADIOAMATORE in statuto secondario. Ciò implica che entrambi questi servizi possono trasmettere con potenze anche molto importanti (i radioamatori fino a 500 watt !) sulla stessa frequenza in uso a alcuni telecomandi. E gli utilizzatori dei telecomandi non possono richiedere alcuna "protezione" in caso la frequenza sia utilizzata da questi servizi.
    Consiglio molto caldamente di non utilizzare telecomandi a 433 MHz, ma di usare la porzione di frequenza superiore (868 MHz).

    • @Telecomandiuniversaliit
      @Telecomandiuniversaliit  2 года назад

      Una domanda: Come non usare la 433 MHz se gli impianti già installati su cancelli antifurti ecc. sono la stragrande maggioranza rispetto la 868 MHz? Tutti gli utenti dovrebbere modificare tutti gli impianti per installare la 868 Mhz?

    • @davidglc
      @davidglc 2 года назад

      @@Telecomandiuniversaliit Confermo, la soluzione per me più indicata è passara alla gamma 868 MHz Nel piano nazionale di ripartizione delle frequenze è presente la nota 100 che riporta: "In accordo con la decisione 2006/771/CE e successive modifiche, la banda di frequenze 433,05-434,79 MHz può essere impiegata ad uso collettivo da apparati a corto raggio destinati ad impieghi non specifici, aventi anche le caratteristiche tecniche della raccomandazione CEPT ERC/REC 70-03 (Annesso 1)."
      In gamma 433-434 MHz sono previsti i seguenti servizi: "mobile, escluso mobile aeronautico, e fisso del ministero della difesa, radioamatore e radiolocalizzazione"
      I militari hanno statuto di servizio PRIMARIO, mentre i radioamatori hanno statuto SECONDARIO. Ciò significa che i militari in caso di utilizzo della gamma 433-434 MHz hanno precedenza su tutti, poi vengono i radioamatori. I telecomandi sono inseriti tra gli utilizzatori ma non possono chiedere protezione dagli utilizzatori in statuto primario o secondario.
      Per esperienza i militari quasi mai hanno fatto utilizzo di questa porzione di frequenze. Al contrario è ancora molto attivo il servizio di radioamatore che può utilizzare questa porzione di frequenze installando anche impianti automatici non presidiati (ponti radio analogici o digitali).

  • @domenicorosato3991
    @domenicorosato3991 2 года назад

    Quale la frequenza dei telecomandi dei verricelli winc

  • @terryriccio5369
    @terryriccio5369 Год назад

    Io ho un telecomando con switch interni, come faccio a codificarne uno senza switch?

  • @brunoghiani9266
    @brunoghiani9266 2 года назад

    Salve come posso risolvere un disturbo di frequenza