Ma quando si dice “non è stato facile per la commissione correggere temi con tracce così standardizzate” mi viene da sorridere. Come se le tracce le predisponessero i marziani. Poveri commissari, costretti a correggere tutti quei compiti uguali.
infatti. non è stata considerata, in fase di elaborazione delle tracce, la connessione tra tipo di traccia e selezione. in presenza di temi accessibili, i criteri selettivi diventano più indeterminati. a questo si aggiungano due elementi: riduzione del tempo e riduzione del numero degli elaborati. poi si riscontra la consueta volatilità o volubilità dei criteri. ho letto un tema di due pagine e mezza con la prima interamente dedicata all'evoluzione dell'esegesi dell'art. 2059; lo spazio riservato alla dialettica tra danno biologico e danno morale è nullo; lo spazio riservato alla personalizzazione è esiguo (3 righe). questo a proposito della asimmetria strutturale. (numero 1269) ho letto un altro tema dove di parla di danno tanatologico, catastrofale, del danno non patrimoniale in ambito contrattuale. nessun riferimento al codice delle assicurazioni, nessun riferimento alle tabelle milanesi, nessun riferimento alla duplice dimensione fenomenologica della sofferenza. questo a proposito della adeguata risposta ai quesiti. (numero 415) ho letto un tema dove si dice che la legge 124/2014 ha introdotto la tabella unica nazionale di cui all'art. 138 codice assicurazioni. questo a proposito di errori di diritto. (numero 3732) ho letto temi che reiterano la stessa struttura, che utilizzano le stesse formule linguistiche, quasi si trattasse di variazioni esecutive della stessa linea. nessun approccio critico, nessun apporto di originalità. ho letto temi semplici, piani, quasi schematici. in questo caso, in un contesto ricco di banalità e interferenze, possono benissimo accertarsi elementi di originalità e difformità. ovviamente esistono temi pregevoli ed estremamente brillanti.
Questi consigli quindi il tema deve essere attinente le traccio con promesse brevi E poi cosa cambia per un'ora in più cioè è meglio farlo con Rotture non normali come si faceva 45 anni fa
Si può dire che con le nuove modalità di prova si sia attenuato il requisito dell'approfondimento?
Questi discorsi possono essere applicati anche al nuovo concorso 2022/2023? Ora che è ampliato a tutti?
Ma quando si dice “non è stato facile per la commissione correggere temi con tracce così standardizzate” mi viene da sorridere. Come se le tracce le predisponessero i marziani. Poveri commissari, costretti a correggere tutti quei compiti uguali.
infatti. non è stata considerata, in fase di elaborazione delle tracce, la connessione tra tipo di traccia e selezione.
in presenza di temi accessibili, i criteri selettivi diventano più indeterminati.
a questo si aggiungano due elementi: riduzione del tempo e riduzione del numero degli elaborati.
poi si riscontra la consueta volatilità o volubilità dei criteri.
ho letto un tema di due pagine e mezza con la prima interamente dedicata all'evoluzione dell'esegesi dell'art. 2059; lo spazio riservato alla dialettica tra danno biologico e danno morale è nullo; lo spazio riservato alla personalizzazione è esiguo (3 righe). questo a proposito della asimmetria strutturale. (numero 1269)
ho letto un altro tema dove di parla di danno tanatologico, catastrofale, del danno non patrimoniale in ambito contrattuale. nessun riferimento al codice delle assicurazioni, nessun riferimento alle tabelle milanesi, nessun riferimento alla duplice dimensione fenomenologica della sofferenza. questo a proposito della adeguata risposta ai quesiti. (numero 415)
ho letto un tema dove si dice che la legge 124/2014 ha introdotto la tabella unica nazionale di cui all'art. 138 codice assicurazioni. questo a proposito di errori di diritto. (numero 3732)
ho letto temi che reiterano la stessa struttura, che utilizzano le stesse formule linguistiche, quasi si trattasse di variazioni esecutive della stessa linea. nessun approccio critico, nessun apporto di originalità.
ho letto temi semplici, piani, quasi schematici.
in questo caso, in un contesto ricco di banalità e interferenze, possono benissimo accertarsi elementi di originalità e difformità.
ovviamente esistono temi pregevoli ed estremamente brillanti.
@@dareusdurza7097 dove si possono leggere questi temi idonei del 2021?
@@gabrielevaccaro831 per effetto dell'esercizio del diritto di accesso del concorsista. Dunque non una consultazione libera e indifferenziata
@@dareusdurza7097 ah okay, avrei avuto di piacere di leggerli. Scusami del disturbo
@@gabrielevaccaro831 ma figurati, nessun disturbo
Bellissima l'idea della lettura e commento dei temi idonei
@paoloberti, noiosissimo !
Ma a me laccompagmatore mom mi fa ritirare se no.n so far3 il tema😊
Questi consigli quindi il tema deve essere attinente le traccio con promesse brevi E poi cosa cambia per un'ora in più cioè è meglio farlo con Rotture non normali come si faceva 45 anni fa
E certo un magistrato mi ha detto. Santa io non voglio essere troppo fiscalista ....🤣🤣🤣🤣 . La magistratura va sempre più a fondo