FANC*LO VODAFONE! Ecco TUTTA la VERITÀ sulla MIA offerta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • ISCRIVITI QUI ► bit.ly/1XefsXw
    Ecco la mia TERRIBILE esperienza con Vodafone
    TI REGALO 10€: bit.ly/2Ojxrj2
    ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
    Download iAppZein: goo.gl/bosN5x
    Sconti Amazon -60%: goo.gl/JgDaZ1
    Mercatino: goo.gl/cjSug8
    Assistenza Apple: goo.gl/yvcNVc
    Social Network
    AppleZein: www.applezein.net
    Telegram: telegram.me/app...
    Profilo Facebook: goo.gl/hqnwnG
    Facebook: / applezein
    Twitter: / applezein

Комментарии • 384

  • @andrep6306
    @andrep6306 5 лет назад +170

    Vogliamo il video "ho denunciato mani di ricotta"

    • @Marco-hl6gz
      @Marco-hl6gz 5 лет назад +8

      Ovvio

    • @vjilgrande
      @vjilgrande 5 лет назад +2

      mi meraviglio come ancora non lo abbia fatto ahahahahah

    • @darkstrife7723
      @darkstrife7723 5 лет назад

      Non penso possa denunciarlo, perché lui ha firmato senza leggere,e la legge non ammette ignoranza,doveva prima leggere e poi firmare. Quindi fidati è inutile che denunci(lavoro per tim)

    • @darkstrife7723
      @darkstrife7723 5 лет назад

      Ovviamente so che non lo hai fatto apposta,ti sei fidato

    • @Marco-hl6gz
      @Marco-hl6gz 5 лет назад

      ivan iandolo ma lui non aveva un foglio c'era solo uno spazio per la firma

  • @michele.capuozzo
    @michele.capuozzo 5 лет назад +4

    Seguirò per vedere come andrà a finire. Consiglio generale per il cambio operatore.
    Cercate di fare tutto online, tenete traccia di ciò che chiedete e risparmiate, proprio perchè saltate il passaggio dei "mani di ricotta" XD

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад

      E provare a capire almeno una sintesi delle regole contrattuali più vessative che si rischia di incocciare.

  • @andygugo
    @andygugo 5 лет назад +2

    Io lavoro in negozio Vodafone ..ha fatto l’errore il venditore e quando sei tornato ha fatto una pratica che nn c’entra nulla con quello che volevi te..basterebbe che lui mandasse una richiesta al suo responsabile di zona è la cosa si sarebbe risolta più velocemente ..e comunque l’ammissione di colpa la poteva fare

  • @MarcoGarrip
    @MarcoGarrip 5 лет назад +2

    Abito a Milano: 1) ogni volta che sono andato in un centro Vodafone mi hanno sempre rilasciano copia del contratto su carta dopo la firma elettronica o è arrivata copia sull'email rilasciata al momento della sottoscrizione nel mentre che ero nel negozio, o addirittura entrambe. E' obbligo di legge non possono non dartela e non avresti dovuto accettare di non avere copia cartacea o elettronica subito, primo tuo errore 2) Per avere 1Gb è fibra pura cioè cavo fibra siano a casa, per cui avresti potuto bloccare i lavori quando è arrivato il primo tecnico, vedendo che stava passando un nuovo doppino e non un solo cavo fibra. Senza togliere alcuna colpa a "mani di pasta frolla", c'è anche una parte di colpa tua 3) Non bisogna neanche farsi prendere in giro perchè che tubazione particolare devi mettere per la fibra? Basta tranquillamente la nuova tubazione che hai già (il cavo fibra è ben più sottile del doppino e se non fa curve strane) al più devi allungarla sino a dove ci sono i box di derivazione fibra, di solito nelle vicinanze dei box a doppino, per cui mi chiedo dove dovevano portarti sta tubazione per preventivare una spesa di 1000 euro, magari a spese tue ti facevano predisporre per tutto il palazzo. 4) Quando sono passato fibra con TIM ho avuto un problema simile, con fatture da 140 euro al mese perchè il tipo non ha attivato la promozione sul portale (dimenticandosi un banale flag, pur essendoci sul contratto sulla carta ), visto che i primi tre mesi di addebito erano su unica fattura , 140x3 la cosa mi aveva alquanto fatto arrabbiare perchè per mesi ho chiesto di avere le dovute fatture ma non sono arrivate. Ho chiesto degli storni e non ottenendoli, ho semplicemente bloccato i pagamenti (mai farli con addebito su carta ma su conto corrente) e visto lo stesso comportamento (hai ragione, adesso vedremo, faremo, non esistono gli storni...) ho mandato una raccomandata TIM, in cui spiegavo il tutto. Non avendo sortito alcun effetto, ho fatto un'ennesima raccomandata con recesso per giusta causa, attivato fibra con Vodafone e cosa fondamentale mi sono rivolto al Garante. Vero per 5 mesi ho avuto 2 linee fibra, ho dovuto aspettare la data dell'udienza e inoltre TIM non rilasciava il mio numero a Vodafone (che correttamente non mi ha fatto pagare nulla sino al momento in cui è avvenuta la portabilità). Inoltre TIM continuava mandarmi le bollette e mi sono arrivate anche lettere di recupero crediti. Davanti al garante, per come era stata gestita la cosa l'avvocato di TIM addirittura mi ha chiesto scusa a voce e lo ha scritto anche sull'accordo, dai conti fatti non ero io che dovevo qualcosa a TIM ma il contrario. Il giorno dopo la sottoscrizione dell'accordo è avvenuto il passaggio del numero . Consiglio: abbiamo i mezzi per difenderci il garante per cui usiamoli, giocano proprio sull'ignoranza della gente e sul fatto che ci si stanca e si lascia correre.

  • @lylluzzos
    @lylluzzos 5 лет назад +1

    Sicuramente scriverò un papello più che un commento, ma spero serva.
    Comincio dal fatto che tutti gli operatori pubblicizzano 100/200 mega e oltre, ma alla fine se possono fanno contratti da 30/50 mega. La Tim ad un sacco di clienti fa dei contratti da 30 Mbit nonostante la velocità possa arrivare ai 200 Mbit, perché se tutti andassero alla massima velocità potrebbero verificarsi degli intasamenti nelle ore di punta (tipo Linkem). E fanno così a maggior ragione quando si è in una zona dove la rete è solo di Tim e gli altri operatori sub-affittano le linee (e quindi Tim risparmiando sui mega può subaffittare più linee, e l'operatore in subaffitto in una linea da 200 mega può metterne 4 a 50 mega).
    Altra cosa da notare è che questi contratti a velocità bassa li fanno quasi esclusivamente di presenza (tipo quando vai in negozio o li fai per telefono), perché se li fai online sul loro sito, grazie agli organi di controllo sono costretti a dare quello che pubblicizzano, altrimenti sarebbe pubblicità ingannevole (invece di presenza vale solo la firma che metti sul contratto, e se non controlli quello che hai firmato è anche un po' colpa tua).
    Io sono quasi sicuro che mani di ricotta non abbia attivato la 50 mega per sbaglio, ma l'abbia fatto apposta, perché magari vedendoti ha sottovalutato la tua conoscenza sull'argomento e ha pensato "questo è uno dei tanti che non capisce la differenza tra 50 e 1000 mega, vedrà che la linea sarà veloce e sarà contento così". Ma anche se si accorge dell'errore di sottovalutazione, sa che tanto una volta messa la firma lui è contento perché prende la commissione sul contratto, tutto quello che viene dopo sono cose che non gli importano direttamente (certo, a lui viene un po' male ignorare i clienti perché lavora fisso al negozio, ma l'operatore telefonico del call center pur di farti sottoscrivere un contratto ti dice anche che inclusa c'è una sc*pata con sua sorella, tanto appena chiuso il telefono loro hanno la commissione e tutto quello che ti ha promesso e non troverai dopo dovrai sbrigartela con l'assistenza telefonica). Il fatto che non ti abbia dato una copia del contratto conferma la malafede nell'averti attivato la velocità minima.
    Ora il fatto che le signore della Tim ti conoscessero è cosa buona, sicuramente ti avranno attivato il profilo da 200 mega come richiesto, ma se per caso ti capitava uno che non ti conosceva, potevi avere buone probabilità che ti attivassero la 30 mega. Quindi controllate sempre i contratti che firmate, oppure meglio ancora mandate a fare in c*lo chi fa i contratti di presenza o per telefono e andate sempre sui siti online, che siete più tutelati da fregature (o perlomeno prendete meno inc*late rispetto ad un contratto fatto di presenza).
    Infine, se può servire, nella mia zona è arrivata la VDSL esattamente 2 anni fa, aprile 2017. Tim gestore della rete e unico operatore commerciale, dopo pochissimo entra anche Vodafone. Tim aveva fino a pochi mesi fa delle condizioni economiche fuori da ogni logica, quindi mi butto subito su Vodafone, che all'epoca forniva una 50 mega e se volevo la 100 mega dovevo pagare un tot in più, ma la 50 mega a me andava benissimo, 25 euro al mese per un anno, poi saliva a 30 euro. Alla fine dell'anno in promozione arriva anche un aumento extra di 3 euro mensili con cambio delle condizioni contrattuali. Quando arriva una modifica delle condizioni contrattuali è quasi una manna dal cielo perché ti permette di interrompere il contratto e/o cambiare operatore senza pagare alcuna penale. Allora ho chiamato il loro commerciale per sapere se potevamo abbassare i costi, altrimenti avrei cambiato operatore (bluffando) e sono riuscito a farmi resettare il tutto a 25 euro. Ma dopo quattro mesi arriva un altro aumenti di 2 euro mensili, ma lascio correre perché tanto era sopportabile e alla fine il servizio era buono. Solo che invece di arrivare 27 euro al mese arrivavano 30 euro, ma me ne accorsi tardi (prelievo da c/c che non controllo spesso), e controllando la bolletta non c'era l'aumento di 2 euro che avevano comunicato ma 5 euro mensili per "aumento di velocità", che però non ho mai richiesto e la mia velocità è rimasta sempre a 50 mega. Ma manco a farlo apposta arriva anche con l'ultima bolletta un altro aumento di 3 euro mensili, quindi ne ho approfittato per passare a Fastweb (che nel frattempo è arrivato anche lui nella mia zona con la sua offerta) senza pagare penali a Vodafone. Strano che Wind3 qui sia ancora presente solo con l'ADSL, forse avrebbe troppi clienti che vorrebbero migrare dall'ADSL alla VDSL e non gli converrebbe affatto, e quindi nel frattempo sta cercando di allontanare i suoi attuali clienti offrendo un servizio scadente (7 mega che vanno a stento a 4, 20 mega che dopo un mese dall'attivazione scendono gradualmente fino a 3 mega). Appena il numero di clienti sarà sceso sotto una certa soglia entrerà nel giro della fibra anche qui, riprendendosi i clienti. Comunque controllate sempre le bollette quando arrivano e se ci sono aumenti cambiate operatore (occhio che non pagate penali ma se avete modem a rate forse dovrete pagare le rate residue).

  • @marcox0339
    @marcox0339 5 лет назад +16

    Ti prego quando entri nella centro Vodafone, registra un audio per sentire cosa dicono pls👏🏻

    • @gianfryyy00
      @gianfryyy00 5 лет назад +2

      Legalmente non piò farlo

    • @marcox0339
      @marcox0339 5 лет назад +1

      Gianfranco P peccato però sti cazzi 🤣

    • @Daniele_Lampis
      @Daniele_Lampis 5 лет назад +2

      È un luogo pubblico, può serenamente registrare ma deve alterare le voci dei terzi, la sua può lasciarla integrale

  • @risdelgonzalez4885
    @risdelgonzalez4885 5 лет назад +14

    riassunto : non firmare mai un contratto senza prima vederlo

    • @Marco-jf9hh
      @Marco-jf9hh 5 лет назад

      Non è vero.. puoi chiedere di fartelo stampare e poi firmare elettronicamente

    • @Marco-jf9hh
      @Marco-jf9hh 5 лет назад

      @@marcobruno7523 la firma digitale la hanno messa apposta per risparmiare carta.. se lo fanno di prassi che senso ha?

  • @willy345
    @willy345 5 лет назад +35

    Io pago 25 Euro +iva al mese per avere 5.5 Mbit in download e 0.86 in upload. Vergognoso.

    • @Spanos28
      @Spanos28 5 лет назад

      anche io,ed ero assicurato con una 20MB!

    • @Nerd_Chimp
      @Nerd_Chimp 5 лет назад

      che offerta?

    • @willy345
      @willy345 5 лет назад +1

      Vodafone Soluzione Lavoro L. Una fregatura. ADSL penosa; spero aggiornamento linee presto

    • @Nerd_Chimp
      @Nerd_Chimp 5 лет назад +2

      @@willy345 ah ecco perchè quei valori. Hai provato a vedere altri operatori? Io con wind sono rinato 200 mb in download e 100 upload. Prima stavo con vodafone un vero schifo.

    • @digitalboyz2203
      @digitalboyz2203 5 лет назад

      Io pago 24.95 € al mese per 6 Mbit download e 0.30 upload uno schifo

  • @micheleruffo945
    @micheleruffo945 5 лет назад +31

    Avresti potuto risolvere tutto e subito facendo una denuncia alla AGICOM (associazione garante delle telecomunicazioni). A me è successa una cosa simile con la wind infostrada. Mi sono tenuto una mezza fibra, pagandola quanto una ADSL e mi hanno anche regalato il modem (il fritzbox che costava svariati soldi).

    • @icefire5822
      @icefire5822 5 лет назад

      Michele Ruffo cosa sono le ADSL?

    • @Gasta10
      @Gasta10 2 года назад

      @@icefire5822 connessione in rame la peggiore che c’è in Italia non che la prima connessione messa ancora più di 60 anni fa

  • @Guide-informatica
    @Guide-informatica 5 лет назад +24

    Hai ragione e questo è davvero uno stupido.
    In realtà per le firme false potresti avere anche tu problemi, è comunque illegale dare il tuo consenso per firmare a nome tuo. Quindi occhio!

    • @fabiosaitta1979
      @fabiosaitta1979 5 лет назад +2

      Siamo sicuri? Perché qui dicono che potrebbe essere legale purché ci sia l'autorizzazione del titolare della firma (a meno che non abbia capito male io)
      www.laleggepertutti.it/163114_firma-su-delega-e-necessario-farla-uguale-alloriginale

  • @DinoSironi
    @DinoSironi 5 лет назад +3

    Ciao Mirko,
    Ti suggerisco di controllare, tecnicamente parlando, il tipo di connessione.
    Controlla che la 200 Mbit/s sia disponibile su FTTC (fibra alla centralina), perché a quanto pare ti hanno tirato su dei cavi in rame, e non la fibra. Altrimenti potresti avere anche la gigabit.
    ADSL, e fibra consumer, sono asincrone: la velocità di upload è diversa da quella in download.
    Per il tuo lavoro è importante la velocità di upload (ad esempio Vodafone 1Gb in download e 200 Mb in upload). Cerca di capire qual'è la tua attuale velocità di upload. Ad esempio con speedtest.net che ti mostro la tua velocità. Fai le prove con un cavo ethernet e non con il WiFi.
    Quindi assicurati che Telecom abbia una velocità di upload migliore.
    Buona Fortuna

    • @Gasta10
      @Gasta10 2 года назад +2

      Finalmente qualcuno che capisce...difficile trovarlo infatti era da capire quando faceva in upload con la 50 mega

  • @federicograzianomagnoler8547
    @federicograzianomagnoler8547 5 лет назад +8

    Portaci il continuo, voglio troppo vedere il video “ho denunciato mani di ricotta”

  • @gattoo76
    @gattoo76 5 лет назад +2

    Ciao tanto per fare chiarezza, lo streaming o il caricamento di video o file non li fai a 50 o 200mega, che è la velocità in download, probabilmente il contratto da 50 aveva l'upload fissato a 10mega, mentre la 100/200 hanno upload a 20 o 30mega. Io con fastweb fibra 200 arrivo quasi a 100mega(distanza dal cabinet 330metri) in download e tra i 25 e 30mega in upload… se dicevi che tra 50 e 200 mega avevi più qualità in ricezione ci poteva stare… Sempre meglio precisare tutto!!!! Per quanto riguarda FTTH il cavo sicuramente ci passava, l'ho visto a casa di un mio amico, siamo come dimensioni del doppino, forse qualcosa in più ma di poco… Probabilmente non avevano voglia di lavorare… ma va bè… poi la motivazione poteva essere stata un'altra e ti hanno detto una cazzata!!! Comunque pure io tempo fa mi sono trovato male con Vodafone, ero in adsl e andava peggio che la tim, ma ogni tanto ti aumentava (per migliorare la linea, dicevano loro, per papparsi più soldi dico io, visto che faceva sempre più schifo). Io consiglio sempre in fibra ma anche in adsl TIM (visto che il 99% e rete sua, sicuramente avrà la priorità su tutti) o FASTWEB che ha una rete in fibra propria! Anche voda ha una rete sua ma è molto più piccola e alla peggio si appoggia su tim.

  • @riccardo1583
    @riccardo1583 5 лет назад +2

    Ciao, puoi fare un video sul pilotaggio dei mosfet?? Non trovo una pagina che spieghi in maniera chiara i comportamenti del mosfet e le sue caratteristiche

  • @Fabiodale
    @Fabiodale 5 лет назад +2

    Ciao Mirco,
    Tu hai perfettamente ragione, può capitare un errore del tizio Vodafone ovviamente è poco condannabile per questo. Però io ti dirò, avrei reagito diversamente, avrei direttamente mandato a quel paese già dalla prima volta in cui ti hanno chiesto l'installazione del tubo, non doveva essere di tua competenza dopo aver attivato un'offerta. L'unica cosa che posso dirti è che a mio parere hai pure aspettato troppo per disdire il contratto ed io porterei anche le fatture dei due mesi al tizio o comunque non le avrei mai pagate, perché a te è stato detto che dovevi pagare una cifra nettamente inferiore di quella che poi hai trovato in fattura. Detto questo spero tu possa risolvere al più presto. Grande 💪

  • @mic1883
    @mic1883 5 лет назад +8

    semplice.....blocca il pagamento tramite rid c/C bancario cambia fornitore e li fai penare

  • @umaliwing
    @umaliwing 5 лет назад +2

    Ciao, io ne pago circa 25 al mese ed ho circa 9 mb, che da contratto doveva essere 20 mb. in più in questo periodo la sera dalle 21 alle 23 cala drasticamente a 2 / 3 mb. Incredibile !!!!!!! Sto per incavolarmi seriamente anche io. Comunque complimenti per il video .

  • @Nerd_Chimp
    @Nerd_Chimp 5 лет назад +7

    morale della favola, controllate sempre quello che firmate. Non ti arriva bollettino, ma ti scalano i soldi dal conto corrente.

    • @filmcinema596
      @filmcinema596 5 лет назад

      hai ragione, lui ha sbagliato a non farsi stampare una copia del contratto.

  • @MrFerroRosso
    @MrFerroRosso 5 лет назад +4

    Bravooo, finalmente state capendo (con estremo ritardo devo dire) che l'unico modo per farsi rispettare sia come clienti (e ricordo a tutti che questa gentaglia esiste grazie ai nostri soldi, ricordatelo sempre questo piccolo grande particolare) che come persone, da questi ladri legalizzati dallo Stato, che sà ogni tipo di inciucio che fanno ogni giorno da 20 anni almeno, ma credo di più, e non fa nulla per tutelare i cittadini, l'unico modo è: NON PAGAREEEEEEEEE!
    Tutti e dico tutti questi operatori telefonici, fanno il c...o che gli pare, quando e come gli pare, senza ricevere fastidi da chi dovrebbe vigilare tutelare e duramente multare questi operatori telefonici, ripagando i clienti danneggiati se necessario, subito, immediatamente, non aspettando mesi anni, e certe volte all'infinito!
    Ricordate, l'unico modo per cambiare le cose (veramente) e ogni tanto, ricordare di farsi rispettare dalle istituzioni, e non pagare, ripeto all'infinito, non pagare!!!
    Vedasi l'esempio del video, il nostro amico è stato vittima (come sempre accade a tutti noi), e stato danneggiato, a fatto tre mesi di inferno tra contestazioni e lamentele, che non hanno cambiato nulla, ha pagato per un prodotto mai richiesto, ed alla fine, e stato costretto a cambiare compagnia telefonica, con ulteriori aggravi (come se non ve ne fossero già a sufficienza) di penali e quant'altro!
    Aggiungo che, alla fine della storia, come per incanto, hanno sempre ragione loro, e noi torto, in più ci viene richiesto anche di pagare per cose a noi estranee.
    Svegliatevi, e cominciate a capire che, forse, tutte le disavventure che accadono ai clienti, non sono poi frutto della casualità, specie se accadono continuamente da sempre praticamente, ma al contrario, tecniche ben congeniate per truffare la gente!

    • @fabiosaitta1979
      @fabiosaitta1979 5 лет назад +1

      Purtroppo gli operatori approfittano del fatto che se vuoi un determinato servizio bisogna per forza affidarti a loro. Il numero di operatori telefonici con infrastrutture proprie è basso, altri operatori prendono in affitto le infrastrutture di questi ultimi (i cosiddetti virtuali), inoltre base alla zona di abitazione non sono presenti tutti gli operatori, e tra quelli presenti magari l'infrastruttura di un determinato operatore funziona meglio degli altri, quindi volente o nolente bisogna affidarsi a lui. Io ad esempio, dove abito io, a livello mobile devo affidarmi per forza a Vodafone, che prende quasi ovunque, perché Tre e Wind per adesso prendono male e TIM così così, a seconda di dove ci si sposta.

  • @rossanomartarelli2350
    @rossanomartarelli2350 5 лет назад +48

    Vodafone ha fregato anche me in passato. Mai più Vodafone neanche morto. Non lo consiglierei a nessuno.

    • @xxdarkevil03xx18
      @xxdarkevil03xx18 5 лет назад +2

      Io ti consiglio Fastweb ti dicono tutto e non costa molto...

    • @danielemario933
      @danielemario933 5 лет назад +2

      Anche a me compri un telefono e ti bloccano il contratto per 2 anni con una penale da 320€ se provi a fare disdetta.

    • @mariatosto9850
      @mariatosto9850 5 лет назад +1

      Infatti mai più lo sto dicendo a tutti mettiamoli col c.. per terra se tutti se ne vanno voglio vedere

    • @mariatosto9850
      @mariatosto9850 5 лет назад +1

      @@danielemario933 si e successo a me domenica mai più Vodafone facciamo pubblicità negativa tutti

  • @luigimarti
    @luigimarti 5 лет назад +2

    A me sono capitati problemi simili per colpa di una operatrice telefonica a cui mi ero rivolto per attivare una nuova linea TIM... un'odissea e non so neanche a chi portare il bollettino... sono andato in un centro fisico e fatto fare al responsabile/proprietario del negozio (meglio essere sicuri), da lì la situazione ha preso la piega giusta! Altrimenti sapevo a chi tirare il bavero!

  • @tiromancino_tt
    @tiromancino_tt 5 лет назад +4

    nel resto dell'Europa la connessione costa un quarto delle migliori offerte italiane

  • @campusVmakers
    @campusVmakers 5 лет назад +3

    Il problema è che il sistema non prevede l'errore umano. Io per un caso simile ho cambiato gestore e le fatture nei mesi di attesa del miracolo, non le ho pagate. Dopo un anno e mezzo, anche il recupero crediti ha smesso di rompermi i coglioni. Errare è umano, ma è il sistema che nn ammette errori. Inutile che te la prendi con quel povero disgraziato. Sono i sistemi dei gestori che sono fraudolenti. Fatti apposta per lucrare in ogni caso.

  • @stockyflashy6055
    @stockyflashy6055 5 лет назад +2

    Ciao! Agghiacciante...io ho la 200 megabit con Tiscali da un mese ma ho richiesto di collegarmi dal 2018. La Tim mi ha messo in guardia: "se sono spariti probabilmente non hanno la fibra per la sua zona". Modem inutilizzato per mesi. Poi un giorno non remoto (2 settimane fa) suonano alla porta ed era un tecnico Tim. Allelujah. La mia zona non è del tutto coperta e mi garantiscono 130 Mega. Invece fa partire lo speed test e i 200 ci sono! Comunque la truffa di mani di ricotta è evidente sul costo e sulla velocità di connessione, non può passarla liscia!

  • @Graziana92
    @Graziana92 5 лет назад +6

    Ciao Mirko... il tizio “mani di pastafrolla” in quale centro commerciale lavora??? Non perché mi interessi sapere chi è, ma se dovessi andare in qualche negozio Vodafone, visto che ho in casa pure io la Vodafone, evito questo centro commerciale così evito i problemi...

  • @Simo-ed2hv
    @Simo-ed2hv 5 лет назад +1

    Purtroppo in questi centri ci sono troppi incompetenti, al negozio Tim di Katanè a Catania mi hanno fatto sottoscrivere un contratto dicendomi che avrebbero effettuato la portabilità dal mio vecchio numero...dopo 3 settimane mi chiama il tecnico dicendo che si tratta di una nuova linea e che nel contratto non era indicata nessuna portabilitá, Assurdo, per fortuna ho disdetto entro i 15 giorni di tempo

  • @mbottombotto
    @mbottombotto 5 лет назад +1

    i miei sospetti sulla firma elettronica allora non sono infondati...

  • @gabrieleleofreddi9847
    @gabrieleleofreddi9847 5 лет назад +1

    Ciao mirko io lavoro in un negozio vodafone e ti dico già che non si può effettuare l'upgrade da 50 mb a 200mb perché sono due tariffe diverse di cui una bloccata fino a 50mb e l'altra fino 200 mb purtroppo tramite il tool pratiche non lo possono accettare perchè non è possibile fare il cambio tariffa sul fisso. Hai solo una soluzione se passi all'offerta one pro mettendo la sim mobile abbinata al fisso accedi alla tariffa per andare più veloce

  • @FabioNET666
    @FabioNET666 5 лет назад +1

    mai far passare un contratto non verificato con firma grafometrica senza visionare prima il contratto, mai .......

  • @Amar-jy4ov
    @Amar-jy4ov 5 лет назад +1

    Quando ci sarà il seguito? Grazie sono interessato

  • @Jhodete
    @Jhodete 5 лет назад +7

    MORALE DELLA FAVOLA: 😉
    PRIMA di firmare qualsiasi cosa VERIFICARE il contratto con LA COPIA (del contratto) che OBBLIGATORIAMENTE vi DEVONO dare (copia stampata). 📝
    Cosa che non fa piu nessuno per noia, ingoranza, pigrizia, ecc. dimenticando che si parla di contratti commerciali con regole e tempi di reclamo e recessione molto precisi.
    Ti saresti reso conto immadiatamente dell'errore e avresti potuto rimediare subito.
    Non firmate contratti che non potete verificare o leggere PRIMA. 📝
    "ma io mi sono fidato" certo, ma la firma che accetta è TUA. Non di chi ti vende un cotratto.
    Lo dice la legge...non io. 😉👍
    ✅- Comunque per legge potresti dare un occhiata qui: "Firma per errore":
    www.laleggepertutti.it/151497_firma-senza-leggere-quale-tutela#Firma_per_errore
    ✅- oppure considerare la possibilità di farti consigliare da un associazione consumatori che tratta questi problemi (una qualsiasi, questa è solo un esempio):
    www.unionedeiconsumatori.it/modelli-reclamo-vodafone/
    PS: non lavoro per operatori telefonici, sono solo uno che firma sempre DOPO aver letto i contratti...😉👍
    Spero tu risova presto. In bocca al lupo.

    • @lucioinnocenzo2328
      @lucioinnocenzo2328 5 лет назад +2

      I datori di lavoro spingono i dipendenti a non sprecare carta, c'è anche questo elemento da considerare. Detto ciò, è giusto ciò che hai detto.

    • @Jhodete
      @Jhodete 5 лет назад +1

      Lucio Innocenzo
      Semplice: Se prima di firmare non mi si da una copia di contratto io non firmo. 😉

  • @lemontree7798
    @lemontree7798 5 лет назад +4

    Considera che anche se ti daranno la 200 mega, avrai come velocità reale in upload sui 18-20 mega e anche quelli risulteranno un po' pochini per fare streaming online.. purtroppo la sicilia è il burundi della tecnologia a meno che non ti trasferisci nei centri città.

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад +1

      Sì,ma allora,Ladrofon o qualunque altra compagnia telefonica, non deve promettere,soprattutto in provincia,ma anche in città,livelli qualitativi e di velocità che non possono erogare,mai e poi mai,per chissà quanti decenni ancora.Questa è truffa,con il ricatto della penale, se recedi,dismetti o disattivi.

  • @GM-jk2uo
    @GM-jk2uo 5 лет назад +1

    io dopo tante fregature prese ho deciso che se un contratto ha anche solo un vincolo di 10 minuti lo scarto a prescindere.

  • @Antonio_DG
    @Antonio_DG 5 лет назад +3

    Gli operatori che rispondono in Albania sono istruiti per mentire, infatti non essendo in UE, gli operatori non risultano legalmente colpevoli. Qui va detto che Vodafone fa la posa con 3 tipi di tecnologia, in rame, in fibra ottica o mista.

    • @RN-ln3im
      @RN-ln3im 2 года назад

      Ma che dici, io quando ero in Vodafone per qualsiasi problematica mi passavano al servizio clienti in Albania ed erano molto veloci nel risolvere problemi, e non si facevano problemi ad accreditarmi soldi che avevo perso

  • @SimoneIzual
    @SimoneIzual 5 лет назад +1

    Secondo me la cosa assurda non è tanto Mani di Ricotta che sbaglia, ci può stare, ma il comportamento della Vodafone INAMMISSIBILE. Io anni fa ebbi una discussione simile con la Telecom e l'unica soluzione in queste situazioni è scrivere nero su bianco, raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo presente che si riceve un servizio che non si è richiesto, e che la Vodafone non fa nulla per cambiare le cose. Vedrai che se "minacci" di portare in tribunale la causa verso Vodafone dopo pochi giorni ti contattano con tanto di scuse. Alla fine della diatriba che citavo con la Telecom di anni fa ricevetti un risarcimento di migliaia di euro pur di non presentarsi davanti al giudice di pace.

  • @snowman_7743
    @snowman_7743 5 лет назад +5

    Bravo Mirko hai pienamente ragione, non vedo l’ora di vedere il video in cui ci racconterai come andrà a finire.

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад

      Mi sa tanto che,probabilmente, avendo firmato sul pad elettronico, si è inguaiato da solo,ma non è detto : una buona associazione consumatori potrebbe spuntarla.Mai fidarsi di sti stronzi,anche se apparentemente amichevoli.Purtroppo bisogna leggere tutta la schifezza contrattuale che tutela soprattutto il gestore e i suoi profitti,anche non dovuti.

  • @antoninobuffa1486
    @antoninobuffa1486 5 лет назад +1

    Ah sì. Non è mai esistita una promo Vodafone rete fissa 9,99 👍🏼. Puoi avere copertura anche Adsl 7/20mbit ma no cambia il prezzo. Adesso costa 27,90-6€ vodafone ready. Prima di stipulare contratti documentatevi.

  • @andreagnecchi6637
    @andreagnecchi6637 5 лет назад +4

    È successa più o meno la stessa cosa a me... io ho fibra-rame, dovevo avere 200 Mb in download e ho 29

  • @asad-vr4sc
    @asad-vr4sc 5 лет назад +1

    Almeno a te è arrivata la connessione, io ho aspettato 3 mesi e mezzo per nulla e ad un certo punto Vodafone ci chiama e fa “visto che è passato troppo tempo abbiamo deciso di fermare la procedura “ io dopo ho richiamato per cercare di fermarli visto che c’era il tecnico che finiva il lavoro sotto casa ma loro non stavano a sentire e io prontamente li ho mandati a cagare .

  • @giuseppeg.g.812
    @giuseppeg.g.812 5 лет назад +2

    su tutto hai ragione , però sulle firme hai ammesso (proprio in questo video) ed acconsentito che il tizio del centro vodafone mettesse le firme al posto tu. Lui ha sempre fatto un illecito ma tu potevi dire : No , aspetta che vengo a metterti le firme. Quanto meno su questo piano sei in concorrenza di colpe. Per il resto hai pienamente ragione e non pagherei nessuna penale a qualsiasi costo. ps secondo me sei stato anche truffato, perchè c'è gente che pur di fare una pratica son capaci di inventarsi qualsiasi cosa. Magari nel tuo palazzo o nel tuo numero civico con vodafone non puoi avere più di 50 MB. iL tizio potrebbe aver omesso ogni volta questa verità sperando che tu ti rassegnassi, anche per questo tutte le pratiche venivano rifiutate ,(potrebbe essere).

  • @giuseppedp7055
    @giuseppedp7055 5 лет назад +2

    Io avevo 2 opzioni il 50mega oppure il 100mega. Ho scelto il 100mega, ma in casa non ha mai superato i 30mega anzi più vicino ai 22mega, poi la fatturazione passato dalle 4 settimane ad un mese e da 30 euro/4settinmane sono arrivato a 40 euro/mese. Fra poco cambio, anche se pago la penale.

  • @ogaz_
    @ogaz_ 5 лет назад +3

    Mi dispiace per te pensa che io ho la 20 mega dalla Vodafone. Però quando faccio lo spead test e mi dice che mi fa nemmeno 7 mega al secondo.
    Ciao

  • @regelly1504
    @regelly1504 5 лет назад +5

    E poi ci sono io che sto guardando il video con i dati cellulare grazie a Vodafone

  • @PORCADDIO
    @PORCADDIO 5 лет назад +3

    Io volevo la fibra di Vodafone a 24,90 da attivare on line.
    Per ora con Vodafone pago 5euro per telefonare a tutti...mi hanno tel loro epr qista offerta.
    Ho Wi-Fi gratis in casa con Pocketcube
    ma adesso devo scegliere una linea fissa e non ho idea proprio d cosa fare
    Secondo me bisogna evitare di farsi scalare i soldi dal conto. Se hanno il tuo conto ti fregano....

  • @luca_malatesta_
    @luca_malatesta_ 5 лет назад +5

    Qualche volta prova a cambiare inquadratura così i video sono meno statici...

  • @fabiosaitta1979
    @fabiosaitta1979 5 лет назад +1

    Guarda hai la mia solidarietà. Purtroppo, quando si ha a che fare con gli operatori telefonici, quelli se ne fregano se il cliente sia soddisfatto o meno. Questo perché, se devi avere una connessione internet, devi per forza affidarti a loro. Il fatto che si possa passare da un operatore all'altro, con la scusa della concorrenza e del servizio migliore, non cambia le cose. La loro filosofia è: "Io operatore offro un servizio e paghi. Se non sei contento cambi. Se il concorrente ti dà un servizio migliore, magari pagando di più, e ti sta bene, te lo tieni. Altrimenti o torni da me o rimani senza servizio."
    Purtroppo con la logica del libero mercato e della concorrenza, quello che doveva essere garanzia di qualità per non perdere il cliente, è diventata un mezzo per guadagnare sulle spalle degli utenti. Il video lo dimostra. Se fossero stati seri avrebbero fatto di tutto per non farsi scappare il cliente. Invece non solo non risolvono il problema, fanno scaricabile (quando potevano contattare il rivenditore e chiedere spiegazioni) e se te ne vai, loro dicono: "Vai pure, tanto la penale la paghi lo stesso. In ogni caso se non trovi nessun altro che ti dà quello che vuoi mentre noi sì, o ti accontenti, o rimani senza servizio o torni." Tanto si sa che gli operatori telefonici si sono messi d'accordo, basta vedere le offerte e le modalità con cui vengono proposte, dato che sono molto simili tra loro.
    Comunque voglio dare un consiglio per coloro che devono attivare l'ADSL per la prima volta: prima di acquistare un servizio telefonico, contattare un tecnico di fiducia, farlo venire a casa e farsi consigliare, in base alla struttura della casa (se bisogna fare determinati lavori, come detto nel video, se sarà possibile farli e gli eventuali costi), del tipo di infrastrutture presente nella zona di abitazione (se c'è la fibra o meno, se può arrivare fino a casa o al massimo nella cabina ecc.) e quant'altro, l'offerta migliore disponibile in base agli operatori presenti. Detto questo faccio gli auguri a Applezein per una conclusione positiva della vicenda.

  • @laienagameplay
    @laienagameplay 5 лет назад +1

    Io nel 2018 ho dato disdetta Vodafone per modifica delle condizioni contrattuali con raccomandata, senza mettere la fotocopia della carta di identità e mi chiedono più di 200 euro dei costi di attivazione, ora sono tramite Federconsumatori, vediamo come finirà, comunque omettono tutti qualcosa al momento del contratto

  • @joyspring5643
    @joyspring5643 5 лет назад +1

    quando un opeartore "si perde..e non ci capisce una beata mazza interrompe la chiamata..." e in questo Vodafone è eccezionalmente maledettamente e schifosamente abilissima!!! vodafone ???? MAI PIù!!!!

  • @aldobaglio893
    @aldobaglio893 5 лет назад +6

    Mai fidarsi di chi ruba ai clienti sempre meglio leggere dove si firma

  • @BuLLeTTa88
    @BuLLeTTa88 5 лет назад +3

    Quando gli consegni il bollettino da pagare fai in modo che è presente anche il direttore e registra tutto

  • @giacomomastrantonio7540
    @giacomomastrantonio7540 5 лет назад +2

    Hai tutta la mia solidarietà. Io li ho mollati dopo 10 anni quando ancora si chiamavano Omnitel. Devo dirti che oltre alle politiche commerciali poco chiare hanno dei consulenti non all'altezza che vengono indottrinati come fanno coi venditori porta a porta di aspirapolvere. In ogni caso lo stupido fa i danni peggiori proprio con chi gli da fiducia. Io, per esempio, avrei fatto preventivamente un rilievo tecnico sulla possibilità di avere un Giga sul mio immobile e, nella maniera più assoluta, non avrei mai firmato su un tablet senza prima aver letto le due righe chiave del contratto e non sarei uscito dal negozio Vodafone senza avere in mano una copia cartacea del contratto. Non avrebbero accettato le mie condizioni? Forse ma almeno li mandavo a quel paese subito senza dare l'innesco ad una serie di problemi e costi che poi spesso ti mandano in bancarotta e poi in analisi.
    Andare per vie legali ha dei rischi e allunga di molto questa Via Crucis. Auguri.

  • @robertogerosa459
    @robertogerosa459 5 лет назад +16

    Gli operatori telefonici sono bravissimi solo in una cosa RUBARE , io pensa che ho una 50 mb da 80 € ogni 2 mesi !!😡😡😡

    • @michelesacco
      @michelesacco 5 лет назад

      Roberto Gerosa con Vodafone? Strano

    • @danielezabeo8494
      @danielezabeo8494 5 лет назад

      Pensa che che mia moglie col suo telefonino con Vodafone pagava 19 Euro per fare solo telefonate e lo passata in Wind adesso paga 7 EURO e ha chiamate illimitate

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад

      @@michelesacco con fastweb bollette da 45/55 euro al mese, dopo i 2 anni con ""offerta"",a 73mb di media .Quindi 110 euro bimestrali.Però è stabile e molto costosa.

  • @antoniotoccagino284
    @antoniotoccagino284 5 лет назад +1

    hai ricevuto quasi subito il contratto tramite mail. potevi verificare da li l'eventuale errore. quello è un contratto che tu hai ricevuto e firmato. quindi si l'errore è di mani di ricotta ma il contratto lo potevi vedere da subito.

  • @youareamazing6876
    @youareamazing6876 4 года назад +2

    Sono cose che comunque possono succedere a tutti , non siamo dei macchinari .
    Anzi , forse pasta frolla voleva davvero cercare di aiutarti .
    Il vero problema è stata Vodafone che poteva semplicemente liberare la 200 .

  • @nzichitanza8183
    @nzichitanza8183 5 лет назад +1

    Sono un tecnico di impianti in fibra, il cavo in fibra ottica che si passa dal PTE (diciamo che è l'armadietto per allacciare la linea o dentro il palazzo o nella facciata) OpenFiber visto che la linea è vodafone, fino a casa, è lo stesso per qualsiasi velocità fino alla 1000mb/s. Quindi se ti hanno passato il cavo in fibra ottica per la 50mb/s, è possibile avere la 1000mb/s senza passare nient'altro, praticamente ti hanno preso per il culo.

  • @nicolindaniel57
    @nicolindaniel57 5 лет назад +3

    A me è successo con la Infostrada(wind) esattamente la stessa cosa avevo due linee in casa 😖 non ne potevo più !!

  • @nicopatico
    @nicopatico 5 лет назад +9

    Bro denuncia subito tutto e vedi come si muovono... Sono obbligati anche a pagarti...

    • @DylanDrogs
      @DylanDrogs 5 лет назад

      conviene ? te l'hai fatto ? (solo per informazione )grazie.

    • @nicopatico
      @nicopatico 5 лет назад

      Guarda sul fatto che convenga o meno, serve solo un buon avvocato per voncere la cause... non ti posso dire altro però sono al primo anno di giurisprudenza 🙃

  • @fedo888
    @fedo888 5 лет назад +1

    Io fatto abbonamento a Vodafone a novembre 2018 1gbit a 20+5 al mese ci è voluto 1 mese per attivare..... E dopo appena 4 mesi 2+2 alla prossima fattura mi hanno già aumentato di 3 euro mese..... E sono bloccato per 48 mesi sennò devo pagare la penale.... Se questi aumentano ogni volta che gli gira........ Appena posso cambio a Tiscali

  • @JenesisTony
    @JenesisTony 5 лет назад +2

    a mio parere sei stato fin troppo calmo. purtroppo Vodafone tende sempre a spillare più soldi possibile, quindi non ti hanno cambiato l'offerta per portarti a pagare di più. a me successe la stessa cosa col mobile, dovevano fare l'addebito sul conto corrente per avere la promo a 9.99 e con una scusa mi hanno detto che non potevano effettuare l'addebito, portandomi a pagare 20 euro al mese.

  • @_riccardo_pittoni
    @_riccardo_pittoni 5 лет назад +12

    Facci sapere come finisce. Lasciala a #manidiricotta la 50 mbps a 25€/mese.

  • @Asaroth85_63
    @Asaroth85_63 5 лет назад +10

    Fai bene Mirko, se ha sbagliato il centro Vodafone doveva risolverti il problema, strano però che da me (Marche) dovunque vai il centro Vodafone ti fa firmare col pad (firma grafonometrica) ma ti consegna una copia cartacea di quello che hai firmato

    • @SteM-music
      @SteM-music 5 лет назад +1

      Anche con me è andata così, mi hanno stampato subito il foglio

  • @paolo7921
    @paolo7921 5 лет назад

    Hai tutta la mia solidarietà! Pensa che io ho attivato una promo via web (con le mie mani) e me ne hanno attivata un'altra!! Dopo decine di chiamate non ho mai risolto, ho chiesto un contratto che non mi hanno mai rilasciato e tutti mi rispondevano che non si può fare nulla! Fai come me, contatta l'agcom e chiedi un risarcimento danni!!

  • @raimondoliotta1597
    @raimondoliotta1597 5 лет назад +33

    Mi piacciono troppo questi video sfogo contro vodafone..
    Abbasso mani di ricottaaa

  • @takaxsasuke9617
    @takaxsasuke9617 5 лет назад +17

    Vedi che con le nuove regole i costi di disattivazione (penale) non possono superare il prezzo di una mensilità.
    Quindi stanno “imbrogliando” anche su questo

    • @matteovelnita9062
      @matteovelnita9062 5 лет назад +1

      Quelli della vodafone sono dei ladri tutti dal primo all'ultimo

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад +1

      puoi linkare una fonte ? grazie

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад +1

      ho trovato questo,ma è risalente a gennaio 19: www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=costi+di+disattivazione+%28penale%29+non+possono+superare+il+prezzo+di+una+mensilit%C3%A0.+

    • @takaxsasuke9617
      @takaxsasuke9617 5 лет назад +1

      Matteo Velnita chiunque in base alla propria esperienza potrebbe dire ciò di tutti gli operatori. Per esempio io potrei dirti che in Tim sono tutti degli incompetenti e ladri perché ti fanno pagare ogni singola opzione sulla linea (come ad esempio il “chi è”) io ora ho Vodafone e mi trovo bene. Se ci sono delle rimodulazioni basta chiamare e ti fanno lo sconto. Ho 15gb al giorno nel caso riscontro problemi sulla linea, un modem che quelli di Tim possono solo sognarsi la notte ecc,tutte cose che gli operatori precedenti non mi hanno mai dato.

  • @carlorivass
    @carlorivass 5 лет назад +1

    Ciao Applezein , ho visto il tuo video , mi spiace per cosa ti è successo, però sei fortunato! VODAFONE ha programmato a tutti gli utenti un aumento per il 1 agosto 2019 . E hai diritto per legge di recedere senza pagare penali. Scrivimi in privato che ti do tutte le informazioni in merito.

  • @osva84
    @osva84 5 лет назад +2

    Purtroppo i sistemi informatizzati non prevedono "errori umani" (cosa assolutamente insensata), facci sapere come va a finire perché sono davvero curioso, ciaoooo

  • @silvi3tt0
    @silvi3tt0 5 лет назад +1

    Lo fa anche mondo convenienza con i mobili, ti fidi delle misure dette dal tizio "mani di ricotta", firmi su questo pad, paghi.. e poi ti arrivano armadi di 5 o 6 centimetri più lunghi del dovuto.

  • @yocomalemayoco
    @yocomalemayoco 5 лет назад +2

    se non paghi, non ti chiama vodafone, l´agenzia di recupero crediti alla quale é stato ceduto il debito. Siccome ci campa, ti costringerá a pagare invece di buttare molti piú soldi con un avvocato per una causa. In Italia, anche se vinci la causa, il tuo avvocato lo devi pagare tu. Al massimo i costi processuali li pagherebbe chi perde.

  • @NICOLAWILLIAM74ITA
    @NICOLAWILLIAM74ITA 5 лет назад +1

    Strano non ti abbiano dato subito copia del contratto.

  • @marco3sm
    @marco3sm 5 лет назад +2

    Storia simile con mio papà e mia cugina. Rete veloce 100 Mbite in montagna. Installato tutto non superava i 7 Mbite. Chiedo spiegazioni l'antenna non copre la zona e non c'era la fibra. In più costi canone. Quando noi non abbiamo né TV né internet in fibra. Chiamo la Tim mi dicono onestamente che non arriverà fino al 2020 ma possono togliermi il canone. Cambiato all'istante

  • @aldotrinca4711
    @aldotrinca4711 3 года назад +1

    Ciao, com'è è andata a finire?

  • @annafaziogmail7471
    @annafaziogmail7471 5 лет назад +3

    Ho provato anch'io con vodafon
    Mai sia, mai sia, un'altra brutta avventura. Non sei stato il solo, ad arrabbiarti con quei CIALTRONI...

  • @linisy
    @linisy 5 лет назад +4

    Va bene RUclips sto guardando il video! Sei contenta!?!

  • @lukephotograher3261
    @lukephotograher3261 5 лет назад +1

    A mio modesto avviso hai sbagliato in primis tu a firmare senza sapere cosa stavi firmando, non andava bene la metodologia con la quale apporre firme, non firmavi nulla e non occludevi il contratto. Contatta pure un avvocato a meno che non sia un tuo conoscente/ parente spedirai comunque di più che pagare la penale, anche ammesso che riuscirai a vincere la causa, e considerati i tempi avrai tempistiche lunghissime. Per quanto riguarda ftth con le dovute accortezze magari passando dalle tubazioni della tv, puoi riuscire a far installare la borchia ottica con pochi soldi.

  • @paratroddiu
    @paratroddiu 5 лет назад +2

    è una palla che l'operatore non ti fa o non ti deve far leggere PRIMA le vessazioni contrattuali di cui ladrofon si costella e farcisce.QUALSIASI CONTRATTO DEVE ESSERE MOSTRATO A PRIORI E LETTO dal contraente.
    Che all'operatore convenga la firma del contraente in fretta,però, è lampante.
    La postilla della fattibilità sul sito abitativo,del contratto a 1 giga deve essere scritta e comunicata anche verbalmente e nel contratto e leggibile di default PRIMA della firma dell'utente.
    Che in seconda , terza o ennesima firma di contratto,tra l'altro con una firma falsa, vengano annullati gli sconti è comunque una scorrettezza appositamente inventata per fottere il cliente.Il contratto è sempre relativo e riconducibile ad una prima attivazione.
    Che l'operatore telefonico, al negozio o call center, sia un lavoro difficile non lo escludo,ma farlo onestamente e bene,anche a favore del cliente,senza l'intento ingannevole che vi contraddistingue spesso, dovrebbe essere un principio cardine.
    Scatenare un odio e disprezzo da parte di migliaia di utenti che si sentono fregati, non è accettabile.E per quanto riguarda Ladrofon e purtroppo, non solo per questa associazione di truffatori di massa,mi pare invece,una pratica molto diffusa.Sia con il fisso che con il mobile.

    • @Sara-ik2ff
      @Sara-ik2ff 5 лет назад +1

      ma infatti anche lui che non ha insisitito per leggere il contratto non è meglio di mani di ricotta... ma dai

  • @platanoplatano8545
    @platanoplatano8545 5 лет назад +1

    Ciao Mirko. Allora, andiamo per ordine 1) mai firmare nessun contratto anche se è lungo 20 pagine senza averlo letto attentamente. 2) mai dare il consenso per l'utilizzo dei dati personali, negare tutto quello che si può negare o ti romperanno le scatole per l'eternità. 3) non esiste sono la trimurti, anzi la quadrimurti: TIM, VODAFONE, WIND-3, FASTWEB, io ho la connessione internet (senza telefono fisso, ormai a che serve?) in fiber-to-the-home (FTTH) fibra a casa con il cavo da 4 millimetri fino alla borchia (in casa) e quello da 2 millimetri fino al modem in fibra, ho 300 megabit in download e 100 in upload REALI (misurati con Speedtest OOKLA). e se voglio, pagando di più ovviamente, posso avere la 500 oppure la 1000 (Gigabit). Ho il contratto con una piccola società che si chiama ALTERNATYVA (www.alternatyva.it) della quale conosco personalmente il fondatore e amministratore delegato (abitava nel mio palazzo a Roma) e ti dico che sono ragazzi giovani e molto in gamba. La società copre di sicuro tutta l'Italia centrale, non so se arriva da te in Sicilia. I prezzi li vedi sul sito, dove non possono arrivare con la fibra arrivano tramite ponti Wifi, ovviamente la velocità è molto inferiore (credo 50 megabit) ma in alcune zone d'Italia che soffrono il digital divide è già molto. 4) Io già solo a sentire "rispondo dall'Albania" li avrei mandati affanculo, perché min...a devono lavorare gli albanesi e non i ragazzi italiani? Perché così li pagano di meno? Però i soldi li prendete dagli italiani. Ripeto, andate affanculo.

  • @altinstafa3445
    @altinstafa3445 5 лет назад +2

    Non so se ridere o piangere 😂😂 Comunque 2 anni fa (quasi) verso giugno feci la richiesta da 1 gigabit a vodafone e ho pagato 160/190 euro aspettando i 6 mesi e i tecnici non venivano. Il rimborso non è mai avvenuto... adesso ho 500 megabiy della wind che è più lento della vodafone ma almeno non ho dovuto aspettare nemmeno 2 settimane che la linea era attiva

  • @eleonorablangero9500
    @eleonorablangero9500 5 лет назад +1

    anche io tempo fa ho avuto problemi con Vodafone con la famosa scatolina wi fi e da allora ho cambiato anche numero. questo accadde 2\3 anni fa infatti ho Tim e a casa Eolo e sto benissimo così e si può lavorare benissimo. ti consiglio Eolo

  • @GarthofOorTael
    @GarthofOorTael 4 года назад +2

    Negli anni mi sono trovato talmente male con Vodafone che ho messo il like al video prima di premere play!

  • @elettronicaemotori
    @elettronicaemotori 5 лет назад +2

    Ciao è la prima volta che guardo un tuo video e su questo argomento.Innanzi tutto sei uno in gamba e meriti di andare avanti al meglio. Purtroppo questo tipo di problema è alquanto vecchio e io ho fatto esperienze simili con Vodafone, fastweb, la vecchia infostrada. Secondo me il sistema è stato concepito cosi, in primis per tutelare i LORO INTERESSI, cercare in ogni modo a fregare o far finta di nulla per i problemi del cliente. Noi non abbiamo quasi nessuna tutela.E' uno schifo!!! Spero che con TIM non sia la stessa cosa, ma sono squali dello stesso mare....occhio.

    • @elettronicaemotori
      @elettronicaemotori 5 лет назад +1

      Dimenticavo un altra chicca, Quando risponde un operatore dall'estero le tariffe telefoniche cambiano e di molto, risulta una telefonata fuori dal paese.....Fanno schifo!

  • @marcobesa89
    @marcobesa89 5 лет назад +1

    Sinceramente credo che bastava guardare il contratto ricevuto via mail e rendersi conto dell'errore, quindi nei periodi prestabiliti effettuare la variazione di offerta senza pagare nessuna penale. Purtroppo gli errori possono capitare a tutti, comunque mi sa che hai beccato un operatore non corretto e non attento nel proprio lavoro. Le compagnie telefoniche italiane sono ormai diventate scandalose con qualità nella assistenza talvolta assente.

  • @verdxx7624
    @verdxx7624 5 лет назад +1

    Tu hai messo un tubo a spese tue e per di più paghi dei costi di attivazione?? Sinceramente anche il fatto che ti abbiano fatto fare a te il passaggio dei cavi.. Mai sentita una cosa del genere..

  • @GiovanniSaliciNews
    @GiovanniSaliciNews 5 лет назад +1

    Te la raccomando la Tim ... vedrai ... si si pagherai 30 sul contratto e nel giro di un anno pagherai 50 vedrai...

    • @paratroddiu
      @paratroddiu 5 лет назад

      bè,lo stesso succede con tutti gli operatori,chi più,chi meno, raddoppiano le bollette.Sono associazioni a delinquere con molte leggi capestro.

  • @maxitube30
    @maxitube30 5 лет назад +2

    quando ti ha detto firme false,dovevi fermarlo subito,la colpa è in parte anche tua,e tecnicamente potresti "autodenunciarti" e levare parte della colpa a quel mezzo spaiens

  • @UnVecchioCanale
    @UnVecchioCanale 5 лет назад +4

    Il ragazzo avrà sbagliato ma anche Vodafone che non riesce a sistemare l'errore è grave.

  • @sergiomeneghini5007
    @sergiomeneghini5007 5 лет назад +2

    Con il ‘sistema pad’ a me Vodafone (negozio cc Adigeo a Verona’) ha attivato un’opzione per avere un tot di sms non compresi nell’offerta ‘base’ mensile.
    Opzione che io non avevo assolutamente chiesto; me ne sono accorto solo quando mi è arrivato il contratto via mail, non c’è stato verso di farsi rimborsare la spesa, ho solo potuto disattivare l’opzione alla prima scadenza.
    Aspetto solo che vengano alla carica con una rimodulazione per salutarli di nuovo 👋🏻

  • @starlightidoru
    @starlightidoru 4 года назад

    Capisco appieno il tuo feeling, richiesta di subentro ed è stata effettuata un anno abbondante dopo senza però avviso come promesso, e 200 + € di recesso da pagare per questo ->subentro

  • @Arael_1
    @Arael_1 5 лет назад +1

    Non ti conosco e questo è il tuo primo video che vedo, ma non ti consiglio di lasciare il bollettino a mani di ricotta, piuttosto vai con lui in banca lo fai pagare e ti tieni la ricevuta del pagamento, meglio pararsi il culo il più possibile in queste situazioni
    Edit: oppure ti fai dare direttamente i soldi e lo vai a pagare tu, ma io personalmente farei fare a lui, così prima di sbagliare un altra volta ci pensa due volte

  • @giuseppeforte8687
    @giuseppeforte8687 5 лет назад +7

    Cavolo la vorrei io una promozione 50 mega a 10 euro al mese

  • @SirHenry-jz5np
    @SirHenry-jz5np 5 лет назад

    Manda una Pec o raccomandata a Vodafone, spiegando nei dettagli il tutto e comunica loro che non hai intenzione di pagare più nulla, anzi ti riservi momentaneamente di presentare denuncia all'Authority.
    Il mio caso era simile al tuo (errore loro, prezzo differente su bolletta, ecc...)... non si sono fatti sentire più.

  • @Spanos28
    @Spanos28 5 лет назад +1

    fanno cosi anche con me,e ho più o meno lo stesso problema ... il fatto è che sono bloccato con una connessione da 5mb e 0.50 in upload..uno schifio,e vogliono 300€ per disdire il contratto..gli operatori chiudono le chiamate,sono poco disponibili e spesso poco chiari..un'esperienza orribile,hai la mia più grande comprensione…(questo per ricordare che il "mani di ricotta" con cui avevo fatto il contratto mi assicurava una velocità di 17/19MB PULITI!)

  • @enricob6122
    @enricob6122 5 лет назад +4

    io avevo la sim da un giorno all'altro mi sono trovato col numero telefono modificato .....mai piu vodafone...tim forever

  • @golfbravo634
    @golfbravo634 5 лет назад +1

    Io sono stato cliente omnitel, ora Vodafone dal 1997 come ringraziamento ho sempre solo ottenuto delle rimodulazioni tariffarie.
    Hanno sempre tentato di estorcermi soldi in tutti i modi possibili.... a partire da servizi non richiesti tutto il possibile e di più ancora per azzerare il credito.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso la scorsa estate fine luglio sto per ricaricare mi arriva il messaggio che dal primo agosto mi avrebbero regalato tot gigabyte per ogni ricarica quindi ho aspettato un paio di giorni e quando il primo agosto ho caricato non hanno preso in carico l'operazione per un disguido tecnico loro Peccato che io avessi un aereo il mattino dopo e sono partito senza sapere se avrei avuto il telefono funzionante o meno.
    un paio di settimane dopo sono passato a kena mobile mi trovo benissimo. Vodafone continua a perseguitarmi telefonicamente per tornare da loro li ho già minacciati di querela perché non voglio più essere disturbato io con loro non tornerò per nessun motivo neanche mi pagassero €1000 al mese

  • @lucarandazzo72
    @lucarandazzo72 5 лет назад +1

    Ma io che ho fatto la Gigabit della Fastweb, installazione gratuita a 25 euro al mese per sempre..... Ed è la secondo promozione che faccio con Fastweb

  • @sirio8682
    @sirio8682 5 лет назад +2

    ciao, aspetto il finale della storia e che si risolva al meglio, spero che con questa brutta avventura tu abbia cambiato idea sul tuo operatore preferito.

  • @shotofficial3140
    @shotofficial3140 3 года назад +1

    Gli operatori quando ti attivano la linea inizia la fatturazione, è sono vincolati a fatturare, perché essendo utilizzabile la linea qualsiasi tipo di uso venga fatto della rete è riconducibile al gestore telefonico, che fatturando scarica la responsabilità all'utente finale.
    Se poi tu realmente non l'hai utilizzata questo è un altro discorso. In poche parole? Se facevi la disdetta paghi i costi di attivazione, se non la fai comunque ti forniscono un servizio, che se poi non lo utilizzi in ogni caso è fatturabile, in ogni caso paghi le colpe di altri

  • @aldostrucchi5750
    @aldostrucchi5750 5 лет назад +1

    Forse Mirko, sarebbe stato più giusto scrivere “Fan…lo Mani di Ricotta”, piuttosto che Vodafone. Senza nulla togliere alle colpe che ha Vodafone e che hanno tutte, (e ripeto il tutte), le compagnie telefoniche, in questo caso Mani di Ricotta non solo ci ha messi del suo ma si è addirittura superato. E' molto strano che, dopo aver fatto le firme iniziali non ti abbia dato immediatamente in negozio una copia di quello che avevi sottoscritto, perché questo è quello che mi pare avvenga di regola. E comunque, nel giro di max 24 ore ti doveva arrivare una mail da Vodafone con un riepilogo di tutte le condizioni dell’offerta che avevi sottoscritto. Questo è quello che avviene nella norma, poi non mi sento di escludere che in qualche modo Mani di Ricotta possa essere intervenuto per bloccare o alterare anche questa procedura standard

  • @leoagazia
    @leoagazia 5 лет назад +5

    Io invece ricevevo bollette da 350 euro per 2 sim voce aziendali tim...vedete voi

  • @bellatrix5826
    @bellatrix5826 5 лет назад +2

    Ho abbandonato VODAFONE e sto benissimo

  • @maurizio4697
    @maurizio4697 5 лет назад +2

    Semplice sei stato ingannato per colpa di un incompetentemente. Ma credo che non sarà così semplice dovrai pagare una penale. Spero per voi che risolverete questo caso.