A questi "ragazzi" dopo la guerra fu addossata ogni responsabilità del passato regime, spesso o quasi sempre dai loro "cattivi maestri". Quei cattivi maestri che gli dicevano patria, sacrificio, onore; quegli stessi che cambiarono casacca dopo il 25 Luglio e 25 Aprile rinnegando tutto il loro scomodo passato... Questi "ragazzi" si caricano di un fardello che non spettava loro, con giovanile ardore, coraggio e perché no incoscienza. Si badi bene un' incosciente generosità. Grazie per la bella e preziosa testimonianza,
1ondalunga:veramente i tedeschi avevano già contatti con l'oss,poi i veri traditori della Patria sono proprio il re e i sorci neri,quindi di quale Patria parli,la tua ha la p minuscola!!!!
God, it’s all so tragic. Signor Catini was a patriot, defending his country without a doubt, and he was certainly very brave, but both him and the Americans and Brits he was fighting were all just kids back then. Our countries were friends before and we’re friends again today, so it wasn’t personal, but but we still were killing one another. It’s just so sad, and we should work together to make sure that nobody should ever have to go through this again.
" Ammettevo... AMMETTO la sconfitta, ma non il disonore. " Fa sentire il dovere di onorarne la memoria nel comportamento. DI TUTTI I GIORNI. 🇮🇹 grazie 🇮🇹
Ma perchè nn si perde mai occasione x aprire la bocca e insultare il prossimo?! Ma nn si può semplicemente ammettere, con un po' d umiltà, che questa gente aveva dei valori!? Dei valori per cui è stata disposta a sacrificare la pelle! Solo questo dovrebbe bastare x assicurarsi rispetto nei secoli! E poi il concetto è stato espresso, chiaro e limpido: "Noi accettiamo la sconfitta, ma nn il disonore!". Ragazzi è importante mantenere la parola data, è la migliore moneta che un uomo ha da spendere! Ma forse sono nato nell epoca sbagliata: un epoca in cui si firmano contratti sapendo a priori che nn si rispetteranno, un epoca in cui fanno le primarie, perchè sono espressione d democrazia, e il giorno dopo nn gli va bene il risultato! Mah...
Perché abbiamo i comunisti che non vogliono ammettere di non avere accorciato di un secondo la guerra. Se non causavano le rappresaglie, non ci sarebbero stati morti civili.
Non è questione di comunismo è questione che la nazione dopo il 1945 ha subito una manipolazione ed una sistematica frammentazione politica e culturale. Ci hanno trasformato in cavie da laboratorio dove testare nuove tecniche e progetti di ingegneria sociale. Le cavie devono essere organismi inerti, neutri senza colore devono essere resistenti ed inconsapevoli. La dimostrazione ce l'abbiamo quando le nuove generazioni italiane, vedendo e sentendo uomini come questi, provano smarrimento, repulsione e scandalo perchè per loro avere il coraggio di dare la vita per l'onore di una Nazione è semplicemente inconcepibile. Mala tempora currunt!
xke ''loro'' ' gli ''altri'' non conoscono il significato di parole come ONORE, CORAGGIO, COERENZA, ....loro ''gli altri'' hanno costruito la loro immagine su un cumulo di menzogne . povere merde
Ecco un'altra testimonianza di un protagonista dalla tempra dura che, tuttavia, mentre la matassa del racconto si svolge, lascia trasparire momenti di profonda umanità. Cosa pretendere da un ragazzo diciassettenne?🌿
Il senso dell'Onore e del dovere, il rispetto per il nemico che era infuso nei cuori di questi uomini che hanno combattuto nella X^ M.A.S. dovrebbe essere d'esempio per tanti. Indipendentemente dall'ideologia politica, Onore a tutti i combattenti reduci della X^
Ho visto altri video sul canale e sono veramente emozionanti ma soprattutto sono il lascito dei nostri nonni e padri! Ho letto migliaia di commenti da tutto il mondo in cui le uniche parole erano di elogio per i NOSTRI militari in guerra. Poi leggo commenti da stupidi CONNAZIONALI, che come sempre delineano ciò che è ormai pensiero comune, ovvero che abbiamo ciò che ci meritiamo perché non riusciamo ad apprezzare la nostra storia!
Quando si fa un servizio, come questo, forse ci ricordiamo della storia. Fatto in unaltro contesto questo signore sarebbe totalmente diverso. Quindi bisogna avere la voglia di adcoltare,chi non lha pensa come te. Va visto con gli occhi della storia.e basta ❤
@Giorgio Brera Ma perfavore! Gli Americani ci avrebbero liberato comunque, i partigiani non hanno fatto un'emerito cazzo se non prendersi il merito per le loro bravate! Preferirei rischiare la galera che dimenticare questi uomini! Pensiamo un po a quegli eroici partigiani di Tito, che hanno braccato e mutilato gli Italiani solo perche' erano ITALIANI. A loro non ci pensiamo eh? Tutti pronti a parlare per smerdare il prossimo, ma quando bisogna guardarsi nel proprio orto nessuno ci fa caso. E aggiungo che grazie a quei grandissimi salvatori, adesso siamo presi per il culo da mezzo mondo! E non dire che non e' cosi, perche TUTTI e ripeto TUTTI gli stati ci reputano dei codardi falliti, solamente perche' non ci andava piu' bene quella causa e allora volevamo fare i fighi liberisti e cambiare. ONORE ALLA DECIMA XMAS!
Prete..... fai il bravo ,ragioni di roba che NON ti compete, pensa al rosario e alle novene, chi fa' parte della Banda Bergoglio taccia. Bergoglio/ Badoglio ergo levati la tonaca e poi forse dopo si puo' ragionare.
Sarebbe ora che qualche regista farebbe un film sui campi di concentramento russi!Per far vedere finalmente a tutto il mondo la faccia sporca del comunismo!La storia viene scritta dai vincitori, anche io credevo che i maggior colpevoli erano fascisti e nazisti!Ma non e cosi!Con Stalin l'umanita ha visto la peggiore dittatura!Peggio di quella nazifascista!
@@vafanculo6938 sarebbe ora di imparare ad usare il condizionale , che qualche regista facesse, non farebbe , e guarda qualche regista gia' lo ha fatto cercati ad esempio " il cekista" ottimo film sulle purghe staliniane, e ripassati il condizionale. storia e italiano alle medie erano una materia sola io mi son fermato li, e mi e' bastato.
A differenza di tanti cialtrononi odierni che si propagandano italiani indossando la bandiera, la fascia tricolore oppure esporla alle proprie spalle solo per il proprio interesse, queste sono persone che hanno fatto la storia e nel bene e nel male non hanno mai tradito e non si sono mai vergognati dei propri ideali, sono tra quelli che la bandiera la possono possono portare con grande orgoglio.
Onore e Gloria ai nostri ragazzi, non ci sono parole per ringraziare i nostri GUERRIERI per aver pulito l'onta del tradimento del re e di badoglio........8 SETTEMBRE 1943 NON HO TRADITO !!!!! W L'ITALIA !!!
Credo che questo sia il canale più bello in cui abbia avuto la fortuna di incappare. Tante testimonianze preziose raccolte nel corso degli anni con sottotitoli in modo che anche oltre i confini nazionali sappiano. Iscritto con "campanella", non voglio perdermi alcun video futuro.
Siete stati grandi e rispettati e temuti ovunque avete combattuto .Siete andati sempre oltre le umane possibilita' ,la morte era una fatalità, Onore e coraggio Facevano parte dell'equipaggiamento ,Solo chi Conosceva il significato della parola patria era della RSI Siete grandi,Senza chiedere e ricevere niente .
Ma vai a cagare, ma quale onore e quale patria, solo assassini che ci godevano nell'ammazzare gente, capeggiati da quell'ammasso di letame, farabutto e per giunta VIGLIACCO, di nome Benito.
Come ha scritto il Gen. Giorgio Farotti a chiusura del suo libro: Quanti ragazzi e ragazze del nostro Paese sarebbero oggi davvero disposti a rischiare la vita per difenderlocome fecero, allora, i Maró e le Ausiliarie del " Barbarigo"?
Questi erano ragazzi con non più di 17 o 25 anni al massimo e si sono trovati in mezzo ad una guerra che non avevano voluto nè cercato loro, ed in mezzo a tutto quel grande casino che era la seconda guerra mondiale hanno tenuto fede al loro giuramento e portato avanti i loro valori, valori insegnati durante il fascismo, cosa che molta gente dei nostri giorni non sanno nemmeno dove stiano di casa le parole VALORE ed ONORE. Chi non conosce la storia non dovrebbe nemmeno aprire bocca, molti di quelli che si definiscono "comunisti e/o partigiani" dovrebbero chiedersi per chi votarono i loro avi quando il fascismo andò al governo e poi cosa fecero nei 20 anni a seguire o comunque prima che il famoso 8 settembre 1943 cambiò le cose dove gente che fino al giorno prima stava calda e con la pancia piena in casa loro cominciò a farsi chiamare "partigiani o antifascisti" in 20 anni nemmeno un fiato ma quando cadde il DUCE tutti pronti a festeggiare, non sono stati capaci nemmeno di dire la verità sulla vera morte del DUCE mentirono anche in quel caso, poi tanti si chiedono perchè veniamo presi per i fondelli da mezza Europa, e depredati dai nostri stessi politici. Per gli ex ragazzi della decima posso solo dire "grazie per il vostro sacrificio,che DIO vi abbia in gloria".
cocisit70:ahahah un 'altro demente,durante la dittatura dell'arrivista galeazzo musolesi(grazie Bonvi!),la tessera del p.n.f i veri italiani la chiamavano tessera del pane, perché per campare la famiglia erano obbligati a prenderla se no non lavoravano,riguardo alla pancia piena a casa c'erano gli imboscati borghesi e i soliti figli dei gerarchi,i primi gruppi di partigiani erano formati da molti tornati dalla Russia dove i fatti avevano aperto la mente anche a i più ottusi!studia di più e studia bene più che altro,sei molto confuso ,specialmente quando accenni alle votazioni,mascellone ce lo hanno messo il reuccio e gli industriali ,e chi ti ha raccontato queste fregnacce ha avuto la strada libera! P.S:da non dimenticare che mentre mandava a morire i giovani al confine orientale quel bastardo di borghese scappava con Angleton(OSS,futura CIA)verso il sud,che eroe🤮!
Io vorrei essere suo nipote per poter ogni giorno chiedere il perché di tutto questo. Amo l' esercito ero 3 anni dal 97 al 2000 nella F OLGORE incarico 80/c. Ma ora basta .... piango e smetto di scrivere
@@icunowlibra Purtroppo mio nonno è volato alto nel cielo con i suoi piloti, onore chi ha combattuto in entrambi fronti, Repubblica sociale e governo del sud! 🇮🇹
cè gente che a fatto la guerra ed è morta per un ideale e gente che fanno gli eroi su internet protetti da pseudonomi che insulta altre persone, complimenti ai nuovi eroi
" ammettevo la sconfitta ma non il disonore " . Fedeltà ed onore alla patria. Onore a te
Onore a quest'Uomo! Un esempio per tutti noi Italiani. Fiero e dignitoso. Animato da un amor di Patria fantastico.
🖤 Noi eravamo addestrati per quello e quello abbiamo Fatto
A questi "ragazzi" dopo la guerra fu addossata ogni responsabilità del passato regime, spesso o quasi sempre dai loro "cattivi maestri".
Quei cattivi maestri che gli dicevano patria, sacrificio, onore; quegli stessi che cambiarono casacca dopo il 25 Luglio e 25 Aprile rinnegando tutto il loro scomodo passato...
Questi "ragazzi" si caricano di un fardello che non spettava loro, con giovanile ardore, coraggio e perché no incoscienza. Si badi bene un' incosciente generosità.
Grazie per la bella e preziosa testimonianza,
Questo è uno dei canali più belli che abbia mai visto. Grazie di vero cuore per aver condiviso queste testimonianze. grazie davvero
At age of 17 he defended Italy a true hero.
16
Onore a questi eroi che hanno tenuto alto il valore della Patria.
Io non ho tradito!
fottiti
@@jettz8571 codardo...
1ondalunga:veramente i tedeschi avevano già contatti con l'oss,poi i veri traditori della Patria sono proprio il re e i sorci neri,quindi di quale Patria parli,la tua ha la p minuscola!!!!
God, it’s all so tragic. Signor Catini was a patriot, defending his country without a doubt, and he was certainly very brave, but both him and the Americans and Brits he was fighting were all just kids back then. Our countries were friends before and we’re friends again today, so it wasn’t personal, but but we still were killing one another. It’s just so sad, and we should work together to make sure that nobody should ever have to go through this again.
A Noi ✋, ritorneremo , l'Europa risorgerà
Da brividi.... Che Dio vi benedica, ovunque voi siate... 🙏
onore e gloria a voi combattenti.
INCREDIBILE!
Un'altro mondo.
VALORI !giusti o sbagliati ma VALORI !
Non esistono "valori" sbagliati. Esistono "valori" e "dis-valori". E' all'interno di questi che noi viviamo da 75 anni.
" Ammettevo...
AMMETTO la sconfitta, ma non il disonore. "
Fa sentire il dovere di onorarne la memoria nel comportamento. DI TUTTI I GIORNI.
🇮🇹 grazie 🇮🇹
Grandi , onore a questi ragazzi !
Ma perchè nn si perde mai occasione x aprire la bocca e insultare il prossimo?! Ma nn si può semplicemente ammettere, con un po' d umiltà, che questa gente aveva dei valori!? Dei valori per cui è stata disposta a sacrificare la pelle!
Solo questo dovrebbe bastare x assicurarsi rispetto nei secoli!
E poi il concetto è stato espresso, chiaro e limpido: "Noi accettiamo la sconfitta, ma nn il disonore!".
Ragazzi è importante mantenere la parola data, è la migliore moneta che un uomo ha da spendere! Ma forse sono nato nell epoca sbagliata: un epoca in cui si firmano contratti sapendo a priori che nn si rispetteranno, un epoca in cui fanno le primarie, perchè sono espressione d democrazia, e il giorno dopo nn gli va bene il risultato! Mah...
Perfettamente d'accordo
Tutto vero!
Perché abbiamo i comunisti che non vogliono ammettere di non avere accorciato di un secondo la guerra. Se non causavano le rappresaglie, non ci sarebbero stati morti civili.
Non è questione di comunismo è questione che la nazione dopo il 1945 ha subito una manipolazione ed una sistematica frammentazione politica e culturale. Ci hanno trasformato in cavie da laboratorio dove testare nuove tecniche e progetti di ingegneria sociale. Le cavie devono essere organismi inerti, neutri senza colore devono essere resistenti ed inconsapevoli. La dimostrazione ce l'abbiamo quando le nuove generazioni italiane, vedendo e sentendo uomini come questi, provano smarrimento, repulsione e scandalo perchè per loro avere il coraggio di dare la vita per l'onore di una Nazione è semplicemente inconcepibile.
Mala tempora currunt!
xke ''loro'' ' gli ''altri'' non conoscono il significato di parole come ONORE, CORAGGIO, COERENZA, ....loro ''gli altri'' hanno costruito la loro immagine su un cumulo di menzogne . povere merde
Ecco un'altra testimonianza di un protagonista dalla tempra dura che, tuttavia, mentre la matassa del racconto si svolge, lascia trasparire momenti di profonda umanità.
Cosa pretendere da un ragazzo diciassettenne?🌿
Silurista nave Luigi Rizzo classe 1955
Presente!
Onore a te !
Oggi le nuove generazioni non hanno da raccontare nulla......
Angelo ( Taranto)
Il senso dell'Onore e del dovere, il rispetto per il nemico che era infuso nei cuori di questi uomini che hanno combattuto nella X^ M.A.S. dovrebbe essere d'esempio per tanti.
Indipendentemente dall'ideologia politica, Onore a tutti i combattenti reduci della X^
Whatever political views..this was truly worth watching!
Grande Uomo! Vero Italiano! Questo filmato andrebbe mostrato ai giovani di oggi...
😪 Respect. Glory to this man and all the others.
2006canna rigth bro
✋🏼🇮🇹 sono stati in nostro fiore all’occhiello!
Sicuramente non per me, anzi, è il vostro fiore di merda!
Ho visto altri video sul canale e sono veramente emozionanti ma soprattutto sono il lascito dei nostri nonni e padri!
Ho letto migliaia di commenti da tutto il mondo in cui le uniche parole erano di elogio per i NOSTRI militari in guerra. Poi leggo commenti da stupidi CONNAZIONALI, che come sempre delineano ciò che è ormai pensiero comune, ovvero che abbiamo ciò che ci meritiamo perché non riusciamo ad apprezzare la nostra storia!
Grazie per aver salvato l'onore dell'Italia
Quando si fa un servizio, come questo, forse ci ricordiamo della storia. Fatto in unaltro contesto questo signore sarebbe totalmente diverso. Quindi bisogna avere la voglia di adcoltare,chi non lha pensa come te. Va visto con gli occhi della storia.e basta ❤
Voi eravate l'Italia ! Non quei cacasotto scappati in montagna !!! Onore a VOI !!
@Giorgio Brera Ma perfavore! Gli Americani ci avrebbero liberato comunque, i partigiani non hanno fatto un'emerito cazzo se non prendersi il merito per le loro bravate! Preferirei rischiare la galera che dimenticare questi uomini! Pensiamo un po a quegli eroici partigiani di Tito, che hanno braccato e mutilato gli Italiani solo perche' erano ITALIANI. A loro non ci pensiamo eh? Tutti pronti a parlare per smerdare il prossimo, ma quando bisogna guardarsi nel proprio orto nessuno ci fa caso. E aggiungo che grazie a quei grandissimi salvatori, adesso siamo presi per il culo da mezzo mondo! E non dire che non e' cosi, perche TUTTI e ripeto TUTTI gli stati ci reputano dei codardi falliti, solamente perche' non ci andava piu' bene quella causa e allora volevamo fare i fighi liberisti e cambiare. ONORE ALLA DECIMA XMAS!
Prete..... fai il bravo ,ragioni di roba
che NON ti compete, pensa al rosario e alle novene, chi fa' parte
della Banda Bergoglio taccia.
Bergoglio/ Badoglio
ergo levati la tonaca e poi forse dopo si puo' ragionare.
Sarebbe ora che qualche regista farebbe un film sui campi di concentramento russi!Per far vedere finalmente a tutto il mondo la faccia sporca del comunismo!La storia viene scritta dai vincitori, anche io credevo che i maggior colpevoli erano fascisti e nazisti!Ma non e cosi!Con Stalin l'umanita ha visto la peggiore dittatura!Peggio di quella nazifascista!
@@vafanculo6938 sarebbe ora di imparare ad usare il condizionale , che qualche regista facesse, non farebbe , e guarda qualche regista gia' lo ha fatto
cercati ad esempio " il cekista" ottimo film sulle purghe staliniane, e ripassati il condizionale. storia e italiano alle medie erano una materia sola io mi son fermato li, e mi e' bastato.
Roberto Pinzani Ok!Non c'e problema!
onore ai combatenti della RSI
Gli ultimi veri italiani 😢😢😢🫡🫡🫡🫡
Questi sono uomini veri....italiani veri....peccato che erano pochi....ma hanno fatto quello che si doveva fare...sono orgoglioso di voi....
Da Brividi... Uomini a 17anni! Eroi della patria 🇮🇹🔥🙏
Stupenda testimonianza. Ottimo il canale trovato per caso . Un piccolo vanto quando il LEONE ha detto Belin...... Ligure al 100/100.
Onore ai combattenti della RSI
Incredible Courage.
leoni della Folgore e la Decima... rispetto.
A differenza di tanti cialtrononi odierni che si propagandano italiani indossando la bandiera, la fascia tricolore oppure esporla alle proprie spalle solo per il proprio interesse, queste sono persone che hanno fatto la storia e nel bene e nel male non hanno mai tradito e non si sono mai vergognati dei propri ideali, sono tra quelli che la bandiera la possono possono portare con grande orgoglio.
L'onore dell'Italia vive nella decima legione
Onore e Gloria ai nostri ragazzi, non ci sono parole per ringraziare i
nostri GUERRIERI per aver pulito l'onta del tradimento del re e di
badoglio........8 SETTEMBRE 1943 NON HO TRADITO !!!!!
W L'ITALIA !!!
Non c’è alcun bisogno di essere fascisti per avere un grande rispetto per dei signori come questo..
Credo che questo sia il canale più bello in cui abbia avuto la fortuna di incappare. Tante testimonianze preziose raccolte nel corso degli anni con sottotitoli in modo che anche oltre i confini nazionali sappiano. Iscritto con "campanella", non voglio perdermi alcun video futuro.
Siete stati grandi e rispettati e temuti ovunque avete combattuto .Siete andati sempre oltre le umane possibilita' ,la morte era una fatalità, Onore e coraggio Facevano parte dell'equipaggiamento ,Solo chi Conosceva il significato della parola patria era della RSI Siete grandi,Senza chiedere e ricevere niente .
Ma vai a cagare, ma quale onore e quale patria, solo assassini che ci godevano nell'ammazzare gente, capeggiati da quell'ammasso di letame, farabutto e per giunta VIGLIACCO, di nome Benito.
un vero uomo.
Come ha scritto il Gen. Giorgio Farotti a chiusura del suo libro: Quanti ragazzi e ragazze del nostro Paese sarebbero oggi davvero disposti a rischiare la vita per difenderlocome fecero, allora, i Maró e le Ausiliarie del " Barbarigo"?
mi sono venute le lacrime a sentire questi eroi...
questo e vero amore di patria
Onore alla X MAS!!! Sempre!
Onore , fedeltà , coraggio ✋
Un vero uomo. Onore eterno
Dalle sue parole traspare una umanità che mal si concilia con la guerra .........
GRAZIE per questo video, GRAZIE per il coraggio che allora avete dimostrato. GRAZIE.
Onore a voi italiani nn mi interessa la opinione di altri paesi ma a me mi serve che l'italiano sappia quello che hanno fatto questi eroi.
Egidio CATENI Maró del Barbarigo
questi uomini non hanno nulla da invidiare ai marines americani.
Patty Bossoni nulla da invidiare? Marines americani gli fanno una pippa a questi! Non c'è partita viva la X mas
@@edoardo5628 I marines americani avevano terrore dei tedeschi e della Decima
gloria ai nostri giovani della Decima Mas caduti per la nostra Patria.
Questi erano ragazzi con non più di 17 o 25 anni al massimo e si sono trovati in mezzo ad una guerra che non avevano voluto nè cercato loro, ed in mezzo a tutto quel grande casino che era la seconda guerra mondiale hanno tenuto fede al loro giuramento e portato avanti i loro valori, valori insegnati durante il fascismo, cosa che molta gente dei nostri giorni non sanno nemmeno dove stiano di casa le parole VALORE ed ONORE. Chi non conosce la storia non dovrebbe nemmeno aprire bocca, molti di quelli che si definiscono "comunisti e/o partigiani" dovrebbero chiedersi per chi votarono i loro avi quando il fascismo andò al governo e poi cosa fecero nei 20 anni a seguire o comunque prima che il famoso 8 settembre 1943 cambiò le cose dove gente che fino al giorno prima stava calda e con la pancia piena in casa loro cominciò a farsi chiamare "partigiani o antifascisti" in 20 anni nemmeno un fiato ma quando cadde il DUCE tutti pronti a festeggiare, non sono stati capaci nemmeno di dire la verità sulla vera morte del DUCE mentirono anche in quel caso, poi tanti si chiedono perchè veniamo presi per i fondelli da mezza Europa, e depredati dai nostri stessi politici. Per gli ex ragazzi della decima posso solo dire "grazie per il vostro sacrificio,che DIO vi abbia in gloria".
cocisit70:ahahah un 'altro demente,durante la dittatura dell'arrivista galeazzo musolesi(grazie Bonvi!),la tessera del p.n.f i veri italiani la chiamavano tessera del pane, perché per campare la famiglia erano obbligati a prenderla se no non lavoravano,riguardo alla pancia piena a casa c'erano gli imboscati borghesi e i soliti figli dei gerarchi,i primi gruppi di partigiani erano formati da molti tornati dalla Russia dove i fatti avevano aperto la mente anche a i più ottusi!studia di più e studia bene più che altro,sei molto confuso ,specialmente quando accenni alle votazioni,mascellone ce lo hanno messo il reuccio e gli industriali ,e chi ti ha raccontato queste fregnacce ha avuto la strada libera!
P.S:da non dimenticare che mentre mandava a morire i giovani al confine orientale quel bastardo di borghese scappava con Angleton(OSS,futura CIA)verso il sud,che eroe🤮!
❤❤
Tutto questo coraggio a 17anni !!!Sono senza parole
honour for the X MAS
decimacris
valorosi soldati che hanno combattuto e si sono sacrificati per amor patrio e per l'onore.
decimacris respect bro
Onore a chi non ha mai tradito né la nostra bandiera né i nostri alleati. Memento Audere Semper
Tutto il mio Rispetto.
Questi uomini non sono fascisti...sono italiani.
La storia ricorda solo il coraggio e voi non verrete dimenticati. Grazie.
germans gave us hope to fight again, from the mouth of a italian war hero, the battle against usury.
Carlo Magno respect for Italy.
@Christian Dubini semmai noi abbiamp tradito loro
@Christian Dubini Ma se furono gli italiani a tradire i tedeschi, dove cazzo hai studiato la storia? Almeno non tutti gli italiani tradirono...
Grandi Eroi. Onore a Voi.
Onore a voi . Sarete sempre nel mio cuore .
Onore e massimo rispetto x questi VERI PATRIOTI Grazie a loro l'onore dell'Italia è stato difeso!! Grazie
frikk Ravenna:un 'altro mononeuronico!
Sono fiero di te, grazie a te l'Italia ha un onore militare...
GRAZIE
Grazie per quello che avete fatto!
Odio il fascismo ma questi ragazzi sono nel mio cuore
Io non ho tradito.. onore a te legionario della Decima!!
Grazie
Freydebergh era il generale che perse l'isola di Creta.
Onore sempre a voi Nobis
Grande! Onore a lei.
Belle testimonianze. Onero e rispetto
Pensa un po è stato a san Giorgio a liri non avevo mai saputo che c erano stati reparti della x mas
O N O R E !!!
Immenso spirito, 16enne allora... generazione d'acciaio
GRAZIE !
Mi chiamo FRANCESCHINO RAIMONDO.... COME MIO NONNO 👴 CHE NON C'È PIÙ... ERA UN SOLDATO DELLA X...
ONORE A TUO NONNO.
@@walterbroglio8120RICORDO CHE non poteva sentire CRAXI... COME IL GRANDE GIORGIO.
Io vorrei essere suo nipote per poter ogni giorno chiedere il perché di tutto questo. Amo l' esercito ero 3 anni dal 97 al 2000 nella F OLGORE incarico 80/c. Ma ora basta .... piango e smetto di scrivere
Io 4/88 genio guastatori FOLGORE! PARA'!
Quando tutto era perduto
Onore eterno ad Egidio Cateni ed ai suoi Camerati
Per l'onore d'Italia.
Onore alla X MAS
Onore a voi grandi uomini!
gli è partito un ''BELIN'' da almanacco ......troppo genovese, un grande
Ho conosciuto cateni.♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Un vero soldato combatte per la patria è la patria che deve far combattere il soldato per una giusta causa!
Mi sono commosso a noi e immenso onore ✋🏻🇮🇹
viva gli eroici difensori di roma
Viva la x mas mio nonno e stato un glorioso combattente della x mas onore e gloria per sempre camerata nonno presente in eterno
Se tutti fossero stati come la(x)mas ,non ci sarebbe stata la
Resa senza condizioni. Almeno il pareggio.
questo conosceva bene il nome dei carri e dove stavano le postazioni nemiche...la fatto sul serio la guerra
Venire a intervistare mio nonno pilota della RSI di Padova
@@icunowlibra Purtroppo mio nonno è volato alto nel cielo con i suoi piloti, onore chi ha combattuto in entrambi fronti, Repubblica sociale e governo del sud! 🇮🇹
@@tonigrinton_9821 ONORE A TUO NONNO. Riposi in Pace
Onore e Gloria un vero Italiano
Un vero macellaio
Onore a loro.
Xa Mas. ✋Onore eterno
Mi potreste dire che musica. Quella di sottofondo
Grazie camerati della XMAS.
No interview of a fascist? I am beyond disappointed...
Onore in eterno
cè gente che a fatto la guerra ed è morta per un ideale e gente che fanno gli eroi su internet protetti da pseudonomi che insulta altre persone, complimenti ai nuovi eroi