L'anteprima di Andrew Spannaus per Associazione. 11 Settembre

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • La data dell’11 settembre 2001, con il drammatico attentato alle Torri Gemelle di New York, è scolpita nella memoria dei democratici di tutto il mondo. Al di là delle appartenenze di partito e delle visioni politiche o religiose di ciascuno, essa segna uno spartiacque tra la necessità di far avanzare la democrazia nel mondo e il tentativo di affermare la barbarie attraverso il terrorismo internazionale da qualunque matrice esso sia originato.
    Gli aderenti all’Associazione sono consapevoli di vivere in un mondo caratterizzato da profondi squilibri e ingiustizie sociali. Essi sono impegnati su vari fronti per combatterle. Ma sono tuttavia convinti che la frontiera della democrazia, pur nella sua imperfezione, costituisca la forma più avanzata di governo per garantire alle persone libertà, progresso civile, equità.
    L’Associazione ha come obiettivo l’affermazione di queste convinzioni e l’organizzazione di eventi e attività che siano dirette a difendere questo bene prezioso della democrazia, a migliorarne sempre più la qualità considerandola unica vera strada per garantire pace e progresso all’Umanità.

Комментарии •