Ciao giuseppe! È sempre un piacere vederti. Io allevo all'esterno, all'inizio ero terrorizzato dal discorso correnti, perché qui a Malaga è spesso ventoso. Li ho coperti con della plastica su 3 lati del mobiletto sul quale li tengo :) Hanno passato un inverno con anche diversi acquazzoni che hanno rischiato di bagnare la gabbia indenni :D E sono arzilli, ancora niente uova ma attendiamo, ho controllato la femmina e si è "allungata" quindi credo sia pronta...magari il maschio è troppo giovane, il venditore non mi ha saputo dire se era 1° cova o una cova successiva del 2019...ma noi aspettiamo, per me viene prima la loro salute! :D Non sai quanto sei stato utile per me, un punto di riferimento e la tua disponibilità è un regalo incredibile per ogni appassionato che ogni tanto ha bisogno del conforto di una voce esperta! Sei un esempio!!!! Grazie di cuore Giuseppe.
Waaaooo Roberto mi fai sentire importante, ti ringrazio tanto per le bellissime parole, io cerco semplicemente di mettere a disposizione vostra, attraverso i video, quello che è il mio bagaglio di esperienza consolidato da circa trenta anni!!!
Ciao Giuseppe come sempre i tuoi video sono utili e molto interessanti soprattutto per quanto riguarda l'aerazione dell'allevamento da nn sottovalutare anzi quella secondo me è la prima cosa da tenere in considerazione, complimenti ancora un abbraccio e al prossimo video 👍🔝
Ciao Giuseppe siamo in una situazione molto critica, anche in Sardegna nn sta andando molto bene, di sicuro vinceremo anche questa battaglia e ne USCIREMO più forti💪, cmq gli uccellini sono molto belli , complimenti👏👏. Un grande abbraccio con tutto il cuore❤ , Giuseppe grazie per i videi belli che ci fai vedere dei tuoi splendidi uccellini. Alla prossima , forza e coraggio.
Ciao Giuseppe, mi sono appena iscritto, anche se guardo con piacere i tuoi video. Vorrei un consiglio su come curare la pododermatite ai canarini, visto che ogni anno mi fa morire diversi canarini. Grazie e complimenti.
Come sempre ottimo video La domanda che che ti faccio è: Ma noi del sud il problema diciamo che lo abbiamo d'estate tu come ti organizzi per caldo ed afa?
Ciao caro il mio allevamento si trova a 4 chilometri da casa perchè rispetto tutte queste problematiche è dotato, in maniera naturale di soluzioni, infatti il locale d'allevamento è ubicato tra due palazzi più alti e dopo il sole di mezzogiorno che entra diretto il resto della giornata c'è ombra e in piena estate dove fuori ci sono 40 gradi in allevamento non si supera mai i 29/30 gradi!!!
Ciao Giuseppe io volevo un informazione da te anche se io allevo da da parecchi anni ma come mai o dei Canarine che mi fanno le uova dal guscio di colore bianco aspetto un tua risposta grazie
Ciao Vincenzo solitamente i gusci bianchi e mollicci dipendono da scarso calcio nella canarina ecco perchè somministro molto grit marino, ossa di seppia e guscio di uova sode!!!
Complimenti sei davvero d ispirazione con i tuoi video trasmetti passione e professionalità, posso chiederti un chiarimento per riconoscerli meglio ... mi spiego io da pochissimo allevo i canarini gloster e ho scoperto o colori cinnamon, ardesia pezzato e riesco a distinguerli non riesco però a capire la differenza tra verde intenso e brinato e poi ho un soggetto marroncino e bianco ma non pezzato se potrai darmi una aiuto e consiglio te ne sarei grato grazie
Ciao Biagio solitamente i gusci bianchi, mollicci o inesistenti dipendono da scarso calcio nella canarina ecco perchè somministro molto grit marino, ossa di seppia e guscio di uova sode!!!
Ciao Giuseppe sono un ragazzo di 12 anni e mi sono appassionato a questo hobby e complimenti per i canarini ottimi soggetti io steso allevo cocorite ed spero che nel prossimo video che farai mi saluterai ciao un abbraccio forte
Ciao, volevo dirti una cosa, essendo che allevi bianchi, x accoppiare i bianchi si possono unire due bianchi recessivo? Ho per forza deve essere uno dominante e uno recessivo?
Ciao Pietro io accoppio tranquillamente bianco recessivo x bianco recessivo il bianco dominante lo accoppio con in giallo perchè accoppiato con il bianco recessivo rischi di ottenere dei bianco dominanti senza banda alare!!!!
Ciao Giuseppe sei un grande comunque io ho una coppia di un Verdone maschio ancestrale e una canarina spagnolina ma non hanno ancora fatto niente mi sai dire come mai...mi potresti dare consigli grazie 💯💯
Buongiorno, complmenti per l'allevamento e per i video... si vede che c'è amore dietro tutto questo. Una domanda un po urgente. Ho un pullo di circa due settimane che la madre non alimenta più. Sono già riuscito un paio di volte a dargli dell'acqua con un po di biscotto o pastoncino e l'ho salvato in extremis che già stava stirando le zampette. Volevo capire come mai la madre non lo alimenta più dopo due settimane e se è possibile salvarlo. Attualmente non ho la pappa da imbecco , ma comunque lui un po cerca di becchettare da solo anche se è molto debole e non smette di piangere. Potrò salvarlo? Grazie.
Ciao Massimiliano ti chiedo scusa se arrivo in ritardo, spero si sia salvato il piccolino oppure tu lo abbia messo sotto un'altra canarina, purtroppo di mamme snaturate esistono, poche ma ci sono!!!
Grazie della risposta, immagino che ci siano tanti utenti con molte domande e curiosità. Purtroppo il pulcino no n ce l'ha fatta come mi aspettavo allevando da tanti anni canarini (anche se in modo amatoriale). La cosa mi è comunque molto dispiaciuta! La cosa strana però è che la femmina aveva due pulli ed una settimana prima ne aveva già buttato uno fuori dal nido pur essendo di oltre una settimana di vita... aveva una zampetta leggermente divaricata ed ho immaginato fosse questo il motivo. Rimesso nel nido lo ha coperto ma non alimentato ed è quindi morto il giorno dopo, ma non mi spiego perchè dopo un'ulteriore settimana abbia smesso di alimentare anche il 2° che era comunque abbastanza vispo e già svolazzava un po.
Antonio controlla che non ci siano acari oppure magari nella prima cova non ha avuto la giusta spinta da riproduzione e quindi potrebbe avvertire la voglia di riaccoppiarsi!!! capita tranquillo!!!
Buonasera Giuseppe, per la prima volta, vedo in un video che pulisce le gabbie, tutti i RUclips sembrano sempre puliti. perché nel mio allevamento rimane pulito per 2 giorni e fino a sette non te lo dico nemmeno. saluti
Giuseppe per que a mí aviario las féminas no dan menjar a los fillos? Espero que entiendas esta mezcla de idiomas jajajaja Un fuerte abrazo desde Vila real
Visto il periodo difficilmente lo sarà oppure proviene da un allevamento dove ha già riprodotto , non è matematico questo ma nella stragrande maggioranza è così!!!!!
Ciao Giuseppe👋 ottimi consigli utili soprattutto in questo momento difficile 😘 e buona pasqua!
Grande Giuseppe complimenti 👍👍🐣🐣🐣
Grazie Vitooooooooo!!!!
Ciao Giuseppe un ti mando un saluto gran bel allevamentonon finirò mai di dirlo il più bello che hanno visto i miei occhi cmq auguri di buona Pasqua
Ciao Michael grazie mille!!!
@@GiuseppeAlbergo ho caricato i miei soggetti su RUclipsse vuoi vederli mi farebbe piacere
Bellissimi complimenti Giuseppe sempre alla crande tutto bellissimo
Bertino grazie mille davvero tanto!!!
Grazie Giuseppe ci tieni veramente.compagnia
Grazie a te Mauro!!!
مشاء الله 😍😍😍😍
Grazie mille fratello!!!!
@@GiuseppeAlbergo Perdonate mio fratello
Ciao Giuseppe.!!! Sempre utili i tuoi video...grazie 🔝🔝
ti ringrazio Orazio!! continua a seguirmi!!
Saludos Giuseppe bonitos pajaritos compañero 👍
Ciao Antonio grazie di tutto!! continua a seguirmi!!!!
Splendido video come al solito
grazie mille davvero tanto!!!
Giuseppe, le tue informazioni sono sempre preziose, grazie!!!
Ciao Bibi grazie mille a te!!!
Ciao Giuseppe. Grazie ai tuoi consigli quest'anno sono riuscito a fare dei bei pulli. Sei un grande.
Questi sono i messaggi che mi rendono felicissimo!! grazie mille Felice!!!
Grande Giuseppe ! Continua a tenerci compagnia e darci consigli 💪🏼
Ti ringrazio Edoardo tu continua a seguirmi!!! grazie ancora!!!
Complimenti del tuo allevamento
Ciao Giuseppe ti ringrazio davvero tanto!!!
Come sempre esauriente 🙂🙂
Grazie mille Leo!!!
Giuseppe Albergo grazie a te per tutti i consigli che mi stai dando
Ciao giuseppe! È sempre un piacere vederti. Io allevo all'esterno, all'inizio ero terrorizzato dal discorso correnti, perché qui a Malaga è spesso ventoso.
Li ho coperti con della plastica su 3 lati del mobiletto sul quale li tengo :) Hanno passato un inverno con anche diversi acquazzoni che hanno rischiato di bagnare la gabbia indenni :D E sono arzilli, ancora niente uova ma attendiamo, ho controllato la femmina e si è "allungata" quindi credo sia pronta...magari il maschio è troppo giovane, il venditore non mi ha saputo dire se era 1° cova o una cova successiva del 2019...ma noi aspettiamo, per me viene prima la loro salute! :D
Non sai quanto sei stato utile per me, un punto di riferimento e la tua disponibilità è un regalo incredibile per ogni appassionato che ogni tanto ha bisogno del conforto di una voce esperta!
Sei un esempio!!!! Grazie di cuore Giuseppe.
Waaaooo Roberto mi fai sentire importante, ti ringrazio tanto per le bellissime parole, io cerco semplicemente di mettere a disposizione vostra, attraverso i video, quello che è il mio bagaglio di esperienza consolidato da circa trenta anni!!!
Ciao Giuseppe come sempre i tuoi video sono utili e molto interessanti soprattutto per quanto riguarda l'aerazione dell'allevamento da nn sottovalutare anzi quella secondo me è la prima cosa da tenere in considerazione, complimenti ancora un abbraccio e al prossimo video 👍🔝
grazie mille Michele un forte abbraccio!!!
Belli canarini
Ti ringrazio Daniele molto buono!!!
Giuseppe sempre belli i tuoi video 🌈 insieme c'è la faremo 💪🏻 Nessuna resa
ti ringrazio del sostegno Onofrio!!!!
Ciao Giuseppe siamo in una situazione molto critica, anche in Sardegna nn sta andando molto bene, di sicuro vinceremo anche questa battaglia e ne USCIREMO più forti💪, cmq gli uccellini sono molto belli , complimenti👏👏. Un grande abbraccio con tutto il cuore❤ , Giuseppe grazie per i videi belli che ci fai vedere dei tuoi splendidi uccellini. Alla prossima , forza e coraggio.
Ciao Antonio ma grazie a te che stai puntualmente ad ascoltarmi!!!
👏👏👍👋😘
ciao volevo chiederti una domanda su come fare del pastoncino per canarina perchè nn riesco ad andare in negozio ??? grazie e buona giornata
Ciao Laura prova con cous cous, uova sode e pan grattato fatto quotidianamente però!!!
Ciao Giuseppe, mi sono appena iscritto, anche se guardo con piacere i tuoi video. Vorrei un consiglio su come curare la pododermatite ai canarini, visto che ogni anno mi fa morire diversi canarini. Grazie e complimenti.
Ciao Gennaro in pratica di cosa si tratta???
@@GiuseppeAlbergo ciao Giuseppe, domani ti mando una foto delle zampe infiammate.
Complimenti Giuseppe come sempre a me non hanno fatto ancora niente a te capita delle coppie che non hanno fatto nt?
Certo Giuseppe che capita anche a me, ho 5 coppie che non sono ancora partite e siamo ad aprile!!!
Come sempre ottimo video
La domanda che che ti faccio è:
Ma noi del sud il problema diciamo che lo abbiamo d'estate tu come ti organizzi per caldo ed afa?
Ciao caro il mio allevamento si trova a 4 chilometri da casa perchè rispetto tutte queste problematiche è dotato, in maniera naturale di soluzioni, infatti il locale d'allevamento è ubicato tra due palazzi più alti e dopo il sole di mezzogiorno che entra diretto il resto della giornata c'è ombra e in piena estate dove fuori ci sono 40 gradi in allevamento non si supera mai i 29/30 gradi!!!
Ciao Giuseppe io volevo un informazione da te anche se io allevo da da parecchi anni ma come mai o dei Canarine che mi fanno le uova dal guscio di colore bianco aspetto un tua risposta grazie
Ciao Vincenzo solitamente i gusci bianchi e mollicci dipendono da scarso calcio nella canarina ecco perchè somministro molto grit marino, ossa di seppia e guscio di uova sode!!!
Complimenti sei davvero d ispirazione con i tuoi video trasmetti passione e professionalità, posso chiederti un chiarimento per riconoscerli meglio ... mi spiego io da pochissimo allevo i canarini gloster e ho scoperto o colori cinnamon, ardesia pezzato e riesco a distinguerli non riesco però a capire la differenza tra verde intenso e brinato e poi ho un soggetto marroncino e bianco ma non pezzato se potrai darmi una aiuto e consiglio te ne sarei grato grazie
Ciao giuseppe una domanda ti e mai capitato avere una coppia di canarini che fanno le uova senza guscio cosa può essere secondo te
Ciao Biagio solitamente i gusci bianchi, mollicci o inesistenti dipendono da scarso calcio nella canarina ecco perchè somministro molto grit marino, ossa di seppia e guscio di uova sode!!!
Ciao Giuseppe sono un ragazzo di 12 anni e mi sono appassionato a questo hobby e complimenti per i canarini ottimi soggetti io steso allevo cocorite ed spero che nel prossimo video che farai mi saluterai ciao un abbraccio forte
Ciao caro ti ringrazio se continui a seguirmi e spero vadano benissimo le tue cocorite a presto!!!
Ciao, volevo dirti una cosa, essendo che allevi bianchi, x accoppiare i bianchi si possono unire due bianchi recessivo? Ho per forza deve essere uno dominante e uno recessivo?
Ciao Pietro io accoppio tranquillamente bianco recessivo x bianco recessivo il bianco dominante lo accoppio con in giallo perchè accoppiato con il bianco recessivo rischi di ottenere dei bianco dominanti senza banda alare!!!!
Ciao Giuseppe sei un grande comunque io ho una coppia di un Verdone maschio ancestrale e una canarina spagnolina ma non hanno ancora fatto niente mi sai dire come mai...mi potresti dare consigli grazie 💯💯
Ciao Luca se hanno 13 ore di luce al giorno devi semplicemente aspettare ma vedrai che ci siamo quasi!!!
Grazie mille comunque anno 14 ore di luce più o meno speriamo dai grazie ancora vai avanti così mi raccomando ciao e buona serata a te e famiglia
Cosa dai durante la cova?
Se guardi qualche video precedente hai una serie di informazioni magari utili!!!! ti ringrazio tanto!!!
Hello my friend, I am from Morocco. I have a problem. The wedding is dying. The black dot! Do you have a gel?
Unfortunately when I happen to those very few couples I eliminate the parents, I'm sorry I can't help you !!! Hi dear
Buongiorno, complmenti per l'allevamento e per i video... si vede che c'è amore dietro tutto questo. Una domanda un po urgente. Ho un pullo di circa due settimane che la madre non alimenta più. Sono già riuscito un paio di volte a dargli dell'acqua con un po di biscotto o pastoncino e l'ho salvato in extremis che già stava stirando le zampette. Volevo capire come mai la madre non lo alimenta più dopo due settimane e se è possibile salvarlo. Attualmente non ho la pappa da imbecco , ma comunque lui un po cerca di becchettare da solo anche se è molto debole e non smette di piangere. Potrò salvarlo? Grazie.
Ciao Massimiliano ti chiedo scusa se arrivo in ritardo, spero si sia salvato il piccolino oppure tu lo abbia messo sotto un'altra canarina, purtroppo di mamme snaturate esistono, poche ma ci sono!!!
Grazie della risposta, immagino che ci siano tanti utenti con molte domande e curiosità. Purtroppo il pulcino no n ce l'ha fatta come mi aspettavo allevando da tanti anni canarini (anche se in modo amatoriale). La cosa mi è comunque molto dispiaciuta! La cosa strana però è che la femmina aveva due pulli ed una settimana prima ne aveva già buttato uno fuori dal nido pur essendo di oltre una settimana di vita... aveva una zampetta leggermente divaricata ed ho immaginato fosse questo il motivo. Rimesso nel nido lo ha coperto ma non alimentato ed è quindi morto il giorno dopo, ma non mi spiego perchè dopo un'ulteriore settimana abbia smesso di alimentare anche il 2° che era comunque abbastanza vispo e già svolazzava un po.
Ciao Giuseppe io ho una femmina novella e ho notato che si alza dal nido molto spesso è normale?
Antonio controlla che non ci siano acari oppure magari nella prima cova non ha avuto la giusta spinta da riproduzione e quindi potrebbe avvertire la voglia di riaccoppiarsi!!! capita tranquillo!!!
Perché i canarini si agitano a marzo ??
Probabilmente hanno voglia di riprodursi, metti subito il nido!!!
Grazie del consiglio Giuseppe
Quando il maschio cerca di corteggiarla lei si allontana
Si agitano a destra e sinistra
Giuseppe io i 10 uova lo dovute buttare lo controllate non erano fecondate :(((
Mi spiace Simone magari la seconda cova andrà molto meglio!!
Buonasera Giuseppe, per la prima volta, vedo in un video che pulisce le gabbie, tutti i RUclips sembrano sempre puliti. perché nel mio allevamento rimane pulito per 2 giorni e fino a sette non te lo dico nemmeno. saluti
Ciao Antonio ti ringrazio!! cerco sempre di tenere più pulito possibile!!!
Il mio canarino fa la muta, ho controllato su internet e c'è scritto che è periodo di muta e il mio allevatore ha anche confermato.
Ciao Martina forse non ho capito bene ma il periodo di muta NON è proprio questo!!!
@@GiuseppeAlbergo lui mi ha detto così 🤷🏼♀️
Giuseppe per que a mí aviario las féminas no dan menjar a los fillos?
Espero que entiendas esta mezcla de idiomas jajajaja
Un fuerte abrazo desde Vila real
Hola Estimado, intenta poner sobre el yute también un poco de algodón, tal vez las hembras estén más involucradas en la construcción del nido.
Giuseppe ti mando una foto di un canarino non capisco se e femmina me l'anno venduta per femmina
Visto il periodo difficilmente lo sarà oppure proviene da un allevamento dove ha già riprodotto , non è matematico questo ma nella stragrande maggioranza è così!!!!!
Il maschio non canta o canta pochissimo. C' è possibilità di accoppiarsi. Una cova ha fatto tutte vuote
La stessa cosa è capitata a me
Andry probabilmente la seconda cova andrà meglio, comunque controlla che non sia eccessivamente grasso il maschio!!!