Grazie infinite! Finalmente un video (a corredo di un articolo, sul sito) SERIO sull'armonia modale, che non tenti di spacciare per "suonare modale" ciò che in realtà sarebbe l'uso di una scala modale sulla sua armonizzazione tonale, evitando accuratamente gli accordi che rendano evidente come si stia semplicemente usando un rivolto della scala maggiore. L'articolo ed il video andrebbero scolpiti nella pietra (posto che sia possibile farlo con un video) Grazie ancora
Sono solo un principiante ma è la prima volta che sento che nella musica modale si armonizza per intervalli di quarta. Così la differenza è chiarissima allora rispetto l'introduzione delle varie scale modali che non ho ancora capito perché sembra la stessa cosa.
Ciao Gabriele, uno degli elementi dell'armonia modale è l'armonizzazione per quarte, non è l'unica, ma probabilmente è la principale, proprio per la sua ambiguità.
Grazie infinite!
Finalmente un video (a corredo di un articolo, sul sito) SERIO sull'armonia modale, che non tenti di spacciare per "suonare modale" ciò che in realtà sarebbe l'uso di una scala modale sulla sua armonizzazione tonale, evitando accuratamente gli accordi che rendano evidente come si stia semplicemente usando un rivolto della scala maggiore.
L'articolo ed il video andrebbero scolpiti nella pietra (posto che sia possibile farlo con un video)
Grazie ancora
Grazie! Sono davvero contento che il video ti sia stato utile😃
Molto bello
Grazie!
Sono solo un principiante ma è la prima volta che sento che nella musica modale si armonizza per intervalli di quarta.
Così la differenza è chiarissima allora rispetto l'introduzione delle varie scale modali che non ho ancora capito perché sembra la stessa cosa.
Ciao Gabriele, uno degli elementi dell'armonia modale è l'armonizzazione per quarte, non è l'unica, ma probabilmente è la principale, proprio per la sua ambiguità.