Mepa Iscrizione - Come iscriversi al MEPA
HTML-код
- Опубликовано: 23 янв 2025
- ▶ Prima di cominciare, hai visto qui? www.mepafacile...
Se stai cercando di capire come iscriverti al MePA sei capitato nel posto giusto!…in questo breve video ti darò tutte le informazioni che ti servono per entrare in modo semplice e veloce nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Il MePA, come saprai, è offerto a titolo gratuito nel portale acquistinretepa.it di esclusiva proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Consip
Il MePA , è usato dalle pubbliche amministrazioni per acquistare beni e servizi dalle aziende o liberi professionisti privati.
Può essere considerato come una sorta di mercato virtuale dove tutti i giorni le pubbliche amministrazioni e le aziende private si incontrano per negoziare i loro beni e servizi il cui valore per singola offerta non superi i 220.000 Euro circa.
Il motivo principale per iscriverti al MePA è dato dall’enorme vantaggio che puoi ricevere da questo mercato.
E' risaputo che l’Italia è piena di piccole e medie imprese e, se fai parte di queste, il MePA è sicuramente una grande occasione per venedere I tuoi prodotti o servizi.
Ad oggi solo 100.000 imprese e liberi professionisti sono iscritti al MePA contro un bacino di oltre 5.000.000.
Dai dati ufficiali di CONSIP risulta che circa la metà delle aziende e liberi professionisti iscritti al MePA concludono affari con le pubbliche amministrazioni, quindi come puoi capire, questo mercato è molto ambito sebbene ancora oggi poco conosciuto.
Ad oggi si possono iscrivere oltre 60 tipologie di aziende e liberi professionisti per offrire I loro servizi o beni a scuole, ministeri, ospedali, comuni, caserme, regioni, ministeri e così via. Insomma tutte le pubbliche amministrazioni nel territorio italiano
Per diventare fornitore del mepa devi passare per due FASI.
• Nella prima devi REGISTRARTI come Legale rappresentante
• Nella seconda devi ABILITARE la tua IMPRESA ad uno o più bandi
L’iscrizione al MEPA non richiede requisiti particolari, se vuoi registrarti puoi verificare se la tua impresa è contemplata nelle categorie dei bandi MePA. Sul nostro sito c’è un riepilogo molto semplice da consultare oltre a tutte le informazioni sui requisiti per ogni categoria merceologica.
Una volta verificata la tua idoneità non ti resta che andare sul portale www.acquistinretepa.it e cliccare in alto a destra su accedi.
Da qui clicchi sul link registrati e entri nei 6 passi della registrazione dove ti verranno chiesti i dati anagrafici.
Una volta ricevuta la mail con le credenziali per l’accesso al portale sarai pronto per la fase 2, l’abilitazione.
Se vuoi saperne di più e vedere come si fa dal vivo, vieni a trovarci su mepafacile.it e scaricati i tre video gratuiti che abbiamo preparato per chi non è ancora iscritto al MePA.