The Bad Batch 3, recensione: ancora più Star Wars, ancora più epica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024

Комментарии • 5

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 7 месяцев назад +3

    Assieme ad "ANDOR", e seguito a ruota da "THE MANDALORIAN", è forse il prodotto che ho maggiormente apprezzato, tra gli spin-off televisivi di Star Wars. Tra quelli cinematografici, invece, c'è ovviamente "ROGUE ONE".
    Una piccola riflessione: sarebbe stato MOLTO INTERESSANTE, in animazione o live action, vedere anche un'altra serie tratta da "ROGUE ONE", ispirata a JYN ERSO, l'altra protagonista del film, cui vita s'intreccia per lunga parte alle vicende del capo dei ribelli più intransigente e radicale, SAW GUERRERA. Sarebbe stato interessante anche perché avrebbe mostrato un'altra faccia della ribellione, contrapposta alla visione della stessa così com'è quella guidata da MON MOTHMA e dai suoi alleati, primi tra tutti BAIL ORGANA, e sua figlia LEIA, che sarà poi uno dei protagonisti indiscussi della trilogia originale. Sarebbe stato interessante anche perché avremmo visto una ribellione molto diversa da quella idealista cui siamo abituati, che punta a colpire l'Impero, come nei film della trilogia classica, certo, ma anche a proteggere la popolazione civile. Avremmo visto una ribellione molto più cruda e spietata, a tratti perfino più crudele e cinica dello stesso Impero Galattico, che non si preoccupa delle vittime civili, poiché ritiene la morte di civili (o il sacrificio di altre cellule ribelli) come "il prezzo da pagare per la libertà" e dunque non di fa alcuno scrupolo idealista nel fare TUTTO ciò che ritiene necessario per raggiungere i suoi scopi, e proprio per questo, entra continuamente in contrasto con il resto dei ribelli, quelli "buoni" cui sia la Trilogia Classica sia le serie viste finora ci hanno abituati.
    Parlando invece di cinema vero e proprio, uno spin-off molto interessante (un pò una sorta di "Rogue One" alla rovescia, ossia visto dal punto di vista degli ultimi imperiali superstiti, dopo la battaglia di Endor) e che avrebbe fatto anche da "filo conduttore" con il Mandoverse (ossia tutte quelle produzioni come The Mandalorian, The Book of Boba Fett, o "Ahsoka") sarebbe stato un film sulla BATTAGLIA DI JAKKU, ultima vera battaglia (definitiva) tra ribelli e imperiali. E per un film del genere, tutto adrenalina e violenza, ci avrei visto benissimo un regista come Paul Verhoeven o Michael Bay, entrambi noti per i loro film ad elevato contenuto adrenalinico, the "Starship Troopers" o i film sui "Transformers", a seconda che si fosse voluto ottenere un film più "crudo e cupo" (alla Verhoeven) oppure più epico e adrenalinico, (alla Michael Bay). Certo è che un film sulla battaglia di Jakku avrebbe potuto portare sul grande schermo una figura poi rilevante come il Grand Moff Gideon, e al tempo stesso dare maggior spessore anche a personaggi come Elia Kane, anch'essa discretamente rilevante in "Mandalorian", ma al tempo stesso poco approfondita, per molti aspetti. In un film sulla battaglia di Jakku, sia Gideon che la Kane avrebbero potuto essere molto più approfonditi sotto molteplici aspetti, e come loro, sia pure come personaggi secondari, si sarebbero potuti vedere altri ufficiali imperiali poi sopravvissuti, creando così le basi del Primo Ordine.

  • @lucafornaser8232
    @lucafornaser8232 6 месяцев назад +1

    tanta roba

  • @carlofedele717
    @carlofedele717 7 месяцев назад +1

    Secondo me se la 2 stagione fosse stata carica come lo sarà la terza sarebbe stato meglio. Comunque Bad Batch e Andor sono i migliori prodotti sfornati finora e il fatto che non verranno portati avanti per me è deprimente

  • @giosy0072
    @giosy0072 7 месяцев назад

    Vorrei che un futuro facessero tornare il Comandante Grey (uno dei cloni che aveva eseguito l'Ordine 66). Lo so, che il suo destino viene rivelato nei fumetti, ma è come la storia di Asajj Ventress: se me l'hanno introdotto in una serie TV, io preferisco che la sua storia finisca o in un'altra serie o in un film, non in un fumetto.

  • @giosy0072
    @giosy0072 7 месяцев назад

    Spero che gli antagonisti principale e secondario moriranno definitivamente. Ci starebbe pure se facessero tornare la Capitana Bragg, apparsa già nelle prime due stagioni.