ARTISMO 2020 - l'Arte per l'Autismo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 мар 2020
  • Artismo, un nonsense pieno di senso.
    Il nostro progetto nasce dal rifiuto di dare importanza solo a ciò che ha un senso evidente, privilegiando ciò che invece non appare immediato, ma che esiste e ha diritto di farsi sentire.
    Artismo nasce con l'idea di dare valore aggiunto a un mondo libero e senza pregiudizi come quello artistico, riconoscendogli un ruolo sociale. Artismo è un progetto di inclusione socio-culturale elaborato e promosso dall’Associazione Culturale Amistarte, in collaborazione con le associazioni, Amici della Vita e Tutto Cambia-liberi di essere con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare le comunità, valorizzare le persone che presentano disturbi dello spettro autistico e il loro potenziale creativo.
    Da questa idea, vogliamo dar vita a un vero e proprio movimento artistico della possibilità, dello scambio. L'esperienza che proponiamo è intraprendere la strada dell'arte in maniera paritetica con i ragazzi autistici, rendendoli protagonisti in un gruppo di pari, costruendo delle ali per aiutarli a volare.
    Il presente spot, parte dal basso e nasce dalla collaborazione di tanti amici artisti, cantautori, musicisti, registi, pittori, scrittori e operatori del settore che si sono prestati alla condivisione di un breve filmato, auto-prodotto e creato a domicilio, che li ritraesse con un sguardo e un sorriso di consapevolezza sull'autismo. A queste persone va il nostro più sentito grazie!!!

Комментарии •