Visita della barca a vela Dehler 39 cws Aurel - Asd Girasole

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2025

Комментарии • 8

  • @paololongo-GoingMary
    @paololongo-GoingMary 2 года назад

    Bella barca! Io ho un degler 36 cws del 1990, i cui sono orgoglioso, e gli interni, tranne alcune cose per il maggiore spazio del 39 è praticamente identico nella dinette. Sono barche stupende e sicure. Attendo con ansia i video di manutenzione, in quanto la mia ha diverse cosette e cosone da sistemare! Grazie!

    • @lorenzopalmerio
      @lorenzopalmerio  2 года назад

      Anche il 36 mi piace molto e anche il 34. Ora sono alle prese con il motore... cala il livello del liquido refrigerante.... speriamo bene 🙂 ho un volvo 2003 t. La tua che motore monta? Per quanto riguarda i lavori, ho già cambiato tutto l'antiscivolo e tutti i rivestimenti interni delle cabine che si stavano scollando. Poi tutti i plexiglas degli oblò e dei passauomo.

    • @paololongo-GoingMary
      @paololongo-GoingMary 2 года назад

      @@lorenzopalmerio ciaooo ho un yanmar del 2001 il 3gm30 da trenta cavalli, che va benissimo. In compenso ho tutti i rinvii in pozzetto durissimi, e le pulegge spesso inchiodate, sia nel bona sia in testa d'albero, sia sottocoperta e spesso mi tocca andare all'albero per issare o ammainare la randa, e da solo è pesante: non voglio sforzare troppo il winch elettrico centrale. Ma ho in progetto di farci qualcosa .. la coperta non ha più antiscivolo e mi sono adattato a utlizzare strisce adesive antiscivolo, fino ad ora molto efficaci!! E a basso costo! Per il resto va tutto benino. Negli interni ho diverse cose da sistemare, ma per il momento mi concentro su cose più urgenti. Gli oblò e passauomo li ho tutti opachi. Ho visto il tuo video di sostituzione ma è tanto impegnativo: sono un traffichino che usa molto le mani, ma mi sembra di aver capito che ci vogliono un po' di conoscenze....per ora lascio così poi ci penseremo! Grazie!! Pubblica, scivi che ti seguo!!!!

    • @lorenzopalmerio
      @lorenzopalmerio  2 года назад

      @@paololongo-GoingMary questa storia delle manovre in pozzetto è un problema che ho anch'io. se voglio fare tutto dal pozzetto devo per forza usare il winch elettrico a mano è impossibile.... anche per i terzaroli, io ho tolto un giro dentro il boma, vado all'albero per incoccare la brancarella di mura e dal pozzetto cazzo le borose. Però le pulegge girano bene quindi credo che sia un problema dovuto dal fatto che la randa essendo grande è anche bella pesa e tutti i rinvii con angolo di 90° aumentano la forza necessaria per issare. Io l'ho comprata usata ed è sempre stata così... Cmq se trovi una soluzione fammi sapere perchè mi farebbe comodo anche a me. Ciao

    • @Longo-Paolo
      @Longo-Paolo 2 года назад

      @@lorenzopalmerio Circa le manovre un po' a tua risposta mi consola! Anche io l'ho presa usata ed in pratica era ferma in porto, utilizzata come affittacamere...povera... ora naviga almeno due volte a settimana!!! Per la durezza ci metto un po' una pezza con il silicone spray, che rende molto scorrevole un po' le manovre, soprattutto i carrelli della randa: ogni tanto quando tutto si indurisce di nuovo altra spruzzata!
      Per i terzaroli ho cambiato circuito ed ora in pozzetto mi arrivano 4 cime: mura e borosa prima mano / mura e borosa 2 mano. Piu' o meno riesco a gestire i terzaroli da solo, utilizzando il winch elettrico centrale.
      Sta' diventando sempre piu' il mio rifugio, e spesso vado anche a svolgere il mio lavoro in dinette, soprattutto quando piove, col ticchettio della pioggia...e' interessante conoscere qualcuno che ha la stessa configurazione, perche' di CWS, oltre il mio, non ne ho visti altri...pur essendo una ottima soluzione per la navigazione in solitario!

    • @lorenzopalmerio
      @lorenzopalmerio  2 года назад

      @@Longo-Paolo Bene Paolo che te la godi a 360° anche come ufficio.... Mi piace la soluzione che hai trovato delle 4 cime in pozzetto per i terzaroli. Hai aggiunto degli stopper per queste cime? e anche l'amantiglio è rinviato in pozzetto?
      Potresti inviarmi delle foto del tuo trasto per farmi vedere com'è strutturato. Me le potresti inviare a info@asdgirasole.com

  • @andreazampolli6127
    @andreazampolli6127 2 года назад

    ciao Lorenzo, molto bella la vs barca, complimenti. Dicci una cosa...ma quanto sei alto..!?! spesso sembri toccare i cieletti...io sono uasi 190cm, pensavo un 39 della Dehler fosse ancora piu' alta sotto coperta o e' il grandangolo? grazie, AZ.

    • @lorenzopalmerio
      @lorenzopalmerio  2 года назад

      Ciao Andrea, grazie. Io sono alto 1,75. Nelle riprese c'è il grandangolo cmq il dehler 39cws si abbassa andando verso prua. nel passaggio dalla dinette al bagno di prua c'è un leggero scalino che scende ancora. Detto questo per un'altezza di 190 cm saresti un po sacrificato.