Esplorare Bergamo Alta in poche ore.cinematic 4K

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024
  • Bergamo alta o berghe’m de hota, , e’la parte alta di Bergamo,la più antica, arroccata sul colle e racchiusa dalle mura venete.
    Bergamo Alta si raggiunge da Bergamo Bassa o con l’antica funicolare che in pochi minuti vi porterà in Piazza Mercato delle Scarpe,oppure si può salire a piedi tramite la salita della Scaletta,una scalinata di 15 minuti circa che,attraversa panorami mozzafiato, conduce alle Porte Veneziane, come la bellissima Porta San Giacomo o Porta Sant’Agostino, frequente sede di mostre d’arte contemporanea.
    Sempre sulle Mura, un viaggio nel tempo è offerto dalle cannoniere di San Michele e San Giovanni, visitabili da aprile a ottobre nei weekend.
    A Bergamo Alta possiamo visitare La Piazza del Duomo di Bergamo che conserva in uno spazio celato, e racchiuso da edifici religiosi e civili la storia più antica della città orobica.
    La Piazza Vecchia dove troviamo il Palazzo della Ragione, la Torre Civica, detta “il Campanone”,al centro di Piazza Vecchia si puoi ammirare la Fontana Contarini.
    Superando il Palazzo Nuovo Biblioteca Angelo Mai,attraversando i vicoli storici tra negozi e ristoranti i,si giunge a piazza Cittadella una fortificazione privata, composta da diversi edifici o corpi di fabbrica.
    riprese effettuate con Gopro Hero10
    montaggio Final Cut Pro x
    musica nocopyright:
    Upbeat Travel Event by Infraction [No Copyright Music] / Summer Eveninginaudio.org/tr....
    Instagram: / fabryfabry80
    TikTok : / drone_fabryfabry80

Комментарии • 26