Il punto n.4 è da valutare con estremo raziocinio, non che gli altri punti siano meno importanti ma il 4 offre parecchie varianti. Parlo della autonomia economica. Ci sono donne degnissime di fiducia ma che per loro storia personale provengono da altri paesi e non hanno titoli per aspirare ad un lavoro e quindi ad un reddito come lo intendiamo noi. Che fare in quel caso ? Scartare una persona solo perché guadagna poco ? E quanto sarebbe il livello giusto per noi ? Quindi non è una valutazione facile. Io stesso mi trovo a frequentare una donna piena di qualità ma che purtroppo non ha un lavoro che la rende pienamente sufficiente. Mi sentirei in estremo imbarazzo nel dirle:" guarda non è il caso di continuare perché non sei al mio livello di reddito e non faremmo la stessa vita insieme".
@@andres10982 la donna che non ha nessuna inflessione negativa non esiste. Così come non esistono uomini che non abbiano problemi vari. Ovviamente occorre evitare gli estremi, le situazioni gravi e disfunzionali. Ma soprattutto trovare una persona che sia disposta a migliorarsi (e poi tu devi essere disposto a migliorarti)
A me è capitato il primo punto,la donna con la quale cercavo di approfondire una conoscenza tirava in ballo solo motivazioni di qualunque tipo per evitare una possibile uscita e/o anche solo una banale telefonata...del tipo sono incasinata con il lavoro, i miei genitori si stanno divorziando, ho avuto una storia complicata con il mio ex...dopo qualche tentativo ho mollato il colpo,ho capito che non era il caso di continuare. credetemi ragazzi se una donna è interessata a voi esce e vuole vedervi comunque anche se ha un tumore e gli restano 6 mesi di vita...la maggior parte delle donne quando non è interessata non lo dice in modo diretto, mantiene semplicemente le distanze aspettando che sia l'uomo a capire ..
@pandolfodario, non preoccuparti, capitò pure a me con una che per telefono mi disse che non poteva uscire con me perchè doveva stare a casa a guardare sua nonna che non stava bene, peccato che la sera stessa la beccai poi in discoteca in compagnia dei suoi amici. Io smisi di ballare e iniziai a fissarla, lei mi guardò e scappò via dalla vergogna. 😂😂😂
E' l'analisi migliore che abbia mai sentito. Essendo io orgogliosamente misantropo, però, parto dal fatto che siano tutti delle teste di cazzo, questo come dato di partenza. In questo modo, iniziando da uno step di base che mi aspetto essere negativo, posso cogliere con grande facilità questi aspetti. Essendo anche che non ho bisogno di nessuna donna intorno, né del sesso, né di una convivenza e nemmeno di amore, perché mi amo e grazie a me stesdo ho tutto ciò che mi serve, parto avvantaggiatissimo: semnai sono sempre in tempo ad allentare le redini, o, viceversa, a tirarle. La cosa più centrale, che che mi dà un enorme vantaggio, è che stando benissimo con me stesso, pur non essendo quasi mai solo, è che il ritorno a questa condizione dopo un rapporto, non mi costa assolutamente nulla né in termini di dolore sentimentale, e nemmeno di logistica, visto che impronto sempre i rapporti in maniera che ci si possa dire addio in qualunque momento senza shock o cambiamenti della propria esistenza. Insomma, con me i dolori del giovane Werther non funzionano, ci si dice addio e basta. Le donne che hanno una chance, con me, sono quelle che come me rifuggono dal matrimonio, i figli (con me, nessun problema se magari li hanno già). Insomma, io imposto il rapporto sempre con la politica della porta aperta, che puoi varcare per andartene quando ti pare e con i tuoi buoni o cattivi motivi, senza incidere sulla mia vita né io sulla tua: in base a ciò decido di continuare od intraprendere una relazione o meno decidendo come la vivo in quel momento, e non come l'ho vissuta in passato, ossia, vivendo di ricordi. Ti assicuro che la misantropia (non ovviamente radicale) è la condizione più auspicabile che esista, non dare retta agli psicologi che la vedono come un problema, semmai i problemi se li creano quelli che misantropi non sono. Un ciao da me.
Misantropia da vocabolario è avversione verso la società con la ricerca della solitudine e rifiuto scontroso di ogni forma di socialità dovuto a odio e disprezzo verso l'umanità .. diciamo che come termine per descriversi è un po troppo "forte" cercherei un termine un po più mite anche perchè misantropia non radicale penso non esista.. 🙂 magari non socievole o asociale se volevi oppure se intendevi autonomo potresti essere un uomo con stile di attaccamento autonomo che è una bella cosa.
Video molto istruttivo Daniela. Come hai detto giustamente, non sempre vogliamo vedere certi segnali ma tendiamo a nasconderli. Poi inevitabilmente emergono nei momenti opportuni facendo riflettere la persona e aprendogli la mente sul tipo di persona tossica che vuole frequentare. Grazie per la schiettezza delle argomentazioni e delle analisi sulle varie tipologie di donne da evitare.
C’è un detto che dice che le sensazioni sono delle mezze verità e poi ci sono le prove tangibili, poi se vogliamo far finta di non vedere o capire è un problema nostro.
Vero, a volte ci ostiniamo a non vedere, pur sapendo già il probabile esito della storia, non sempre è così, però a volte si tende a idealizzare e a non vedere le cose per come sono davvero, e qui poi il dolore è inevitabile.
Ciao Daniela, i miei complimenti e continua cosi ! Al Punto 3 ho avuto la conferma che cercavo, continuero' a seguirti perche' i tuoi video sono molto utili. Sei veramente BRAVA Grazie
La donna con cui mi frequentavo non riusciva a gestire i miei piccoli fastidi, non era capace di accoglierli con serenità, con calma, per far crescere il rapporto. Non mi era possibile lamentare nulla che la riguardasse neanche di cose di poca importanza, non potevo lamentare nessun suo comportamento perché questo era fonte di litigi pesanti, aggressioni. Lei era più grande di me e mi sarei aspettato quantomeno che fosse in grado di ascoltare con maturità anche qualche mia insicurezza o qualche mio difetto di carattere e accoglierli col sorriso o quantomeno con calma, con serenità, mi sarei aspettato che fosse in grado di parlarmi serenamente di quello che mi provocava dei piccoli disturbi dei piccoli fastidi nei suoi atteggiamenti ed eventualmente di evitarli, non le costava nulla. Non sono mai riuscito ad ottenere con lei un confronto sereno che finisse nel giro di 1 ora, di breve tempo. La sua reazione era chiudersi nel silenzio e non parlarmi per una giornata o due. Dopodiché tornava come se mi stesse degnando del perdono Lei a me che lamentavo qualche suo atteggiamento.
Avresti dovuto farti RISPETTARE. Gli hai permesso di farti manipolare, riuscendo a farti sentire sbagliato… questo purtroppo è il cambiamento dell’uomo in questa società. Sono una Donna che esigo rispetto in totale equilibrio da entrambi le parti. L’uomo di oggi è troppo debole, succube del potere femminile. Questo vi rende manipolabili, malleabili e senza dignità. Mi spiace tantissimo quando sento queste storie, ho studiato PSCOLOGICA perché sono sempre stata attratta dalla mente umana, ma trovo inaccettabile quando l’uomo non sa fare l’uomo . A quel punto devi solo ANDARE VIA .
@@adelepizzone5171 Non mi ha manipolato, anche perché non è che mi ha convinto di nulla, né io mi sono adattato a lei. Ho visto da subito cosa non andava in lei, ho provato a capire e a cercare di farle capire. Preso atto che non è stato possibile, arrivederci. Resta una persona che mi ha dato l'anima e ha fatto enormi sacrifici, per me. Non è questione di rispetto, ma della sua mente sbagliata.
@@adelepizzone5171 Pur apprezzando lo spirito del tuo commento, ti sei rappresentata una situazione diversa da quella che ho vissuto. Si tratta di una persona che si è fatta in 4 e che ha fatto enormi sacrifici, per me. E questo resta. Non arrivo da una storia di mancanza di rispetto e credimi, non la tollererei. Semplicemente quando c'è un problema cerchi di chiarire, di capire com'è fatta, di fare capire cosa vorresti, prima di buttare tutto nel cesso. L'ho fatto, una volta preso atto che non era possibile, me ne sono andato. Ma sì tratta di un suo problema personale, lei è così pure sul posto di lavoro, nella vita in generale. Parlare di dignità mi sembra eccessivo, nel mio caso.
@@adelepizzone5171Se un uomo è un vero uomo stoico, nella società odierna viene immediatamente etichettato come narcisista da una donna indipendente e femminista
@@konductus io non capirò mai il processo mentale delle persone ritardate che si lamentano come se fosse obbligatorio vedere i miei video, te lo ha ordinato il dottore? Sei legato a una sedia coi divaricatori oculari tipo Arancia Meccanica? Perché solo in questo caso non saresti stupido. In tutti gli altri casi, cambi video, cambi canale, e non caghi il cazzo. Ci sono persone che hanno le capacità cognitive per capire le premesse e le apprezzano. Se non le hai, cambia canale e ciao. Non ci mancherai 🤣
@@DanielaCoine tu saresti un' educatrice? Di educazione c'è ben poco in questa tua risposta. 😅 Se tu non ci arrivi a capire il processo mentale su detto, non per questo gli altri sono per forza stupidi. Ci possono essere molti motivi a te non noti... O forse ti stavi semplicemente proiettando? 😏😜
Mi è servito di grande aiuto il tuo video, sopratutto per quanto riguarda il segnale della "donna che tira è molla". Mi è capitato proprio così con lei. Grazie mille per farmelo vedere. Me ne ha tolto i dubbi
Caspita Daniela nel 5 punto hai centrato la mia situazione, e una donna che ha avuto un trauma da ragazza ed adesso a 56 anni no esce mai di casa e dolcissima nel carattere ma aime e una una accumulatrice seriale io sono solo un amico che ogni tanto la visito mi fa una gran pena ,io sono quasi separato. Grazie dei preziosi consigli.
Il primo punto mi riguarda perfettamente con la persona con cui mi frequentavo mesi fa . come hai descritto, mi cercava poi spariva così per mesi fino a quando li lasciò per messaggio whatsapp bloccandomi per giunta,e settimane fa mi ricerco' con la scusa che soffre di depressione e che avrei dovuto capirla...ma quando ci sentivamo mi rispondeva ai messaggi dopo ore senza mai scusarsi o dimmi il motivo . difatti alla fine l ho mollata dicendogli proprio che lei era interessata a me solo come ruota di scorta,che mi cercava esclusivamente per solitudine,per ricevere solo attenzioni e perché forse ero l'unico che la rispettava. ma sinceramente dopo tre rifiuti ho deciso di voltare pagina nonostante lei mi piace ancora ,nelle relazioni sono sempre stato in prima linea sempre presente , e non sono ne abituato ne propenso a rapporti sterili ,lo devo a me stesso
Brava Daniele ,mi piace questo video, io gia lo provato su di me e alla prima cosa che a me non piace me ne vado per la mia strada e' capitato anche che dopo mi hanno seguito, ma io ero lontano.
Bravissima , ottime analisi, tra l'altro utilissime in generale, Dato che ho qualche anno mi permetto, come dicevano i vecchi di una volta, di aggiungere un sesto punto, e cioe' se non c'e' rispetto non c'e' nulla , ed e' anche facile da verificare. Saluti.
Ti ringrazio. Comunque il rispetto è una cosa troppo soggettiva e non quantificabile in modo oggettivo, troppo vaga. Quello che per me è un confine sul rispetto non lo è per altri.
si può capire già ai primo appuntamento, se non riesce o non ce la fà o fà fatica a guardarti negli occhi; in genere se guarda in basso può trattarsi di una inaffidabile e se guarda di lato può trattarsi di una malintenzionata o di una pilotata da altre persone
Ciao Daniela, riguardo il punto 3 vorrei chiederti una cosa: perché l'hai inserito in lista? Mi spiego: alla fine della spiegazione riguardo il suddetto punto dici che generalmente si tratta di una situazione nella quale incappano uomini che sostanzialmente non desiderano una relazione a tempo indeterminato (io le chiamo così, un po' come i contratti di lavoro), con donne che (come hai detto tu stessa) non sono pienamente affidabili, cosa della quale la maggior parte degli uomini è ben consapevole. Quindi perché metterla a paragone con situazioni del tipo la donna che non ti caga e trova scuse, o che non è pienamente autonoma ed è una sorta di bambina più cresciuta? A me sembra che si tratti di una tipologia di situazione abbastanza diversa. Ciao e complimenti per il tuo lavoro, trovo i tuoi contenuti molto interessanti (frase uguale a quella che lasciano i bot coi profili da pseudo-escort, ma tant'è 😂)
Carissimo. Il fatto che anche l'uomo di base abbia una responsabilità, non toglie che la donna vada comunque attenzionata la donna impegnata. Nel senso che, sebbene sia ovvio, nella realtà molte persone sottovalutano questi aspetti e si illudono che poi le cose andranno bene e che salveranno le donne dal partner cattivo. Insomma, meglio precisarlo
Video geniale bambola centrato.....io ad esempio ho avvertito nei primi minuti di conversazione fastidio per quanto riguarda l' opinione di uva ragazza sulla mia situazione economica senza aver conosciuto in nessun modo il mio passato l' ho trovato assolutamente sciocco da parte sua...mi piacerebbe una seduta online con te potrei sapere i costi e come fare?
Ciao Daniela, Sarebbe bello tu facessi un canale che parla dei problemi nei posti di lavoro. Che trattasse di problemi come il mobbing, la competizione tra colleghi ecc. Più ascolto i tuoi video e più li trovo utili per risolvere problemi in altri ambiti. Questo è il mio modestissimo parere. Un abbraccio....
Da evitare assolutamente (ordine casuale): 1) Patrimonio inferiore a 20 mln 2) Reddito inferiore a 200 k/anno 3) Separata 3) Con figli 4) Statura inferiore a 175 cm 5) Est - Africa - America - Emigranti varie (tutte, nazionali comprese) 6) Parla tanto inutilmente 7) Gesticola 8) Assume alcool 9) Tabagista 10) Camminata strana 11) Tatuaggi e/o Piercing 12) Cozze varie 13) ecc ecc ecc 🙂
Dopo questo elenco da persona frustrata e che è chiaramente sola da tutta la vita e morirà sola, quali altre perle di saggezza pensi di poterci regalare, re dei falliti?
Stesa molto interessante. Un'altro punto potrebbe essere quando una donna non ti ispira fiducia avendo avuto un passato pesante del quale non riesce a sganciarsi. Sarà sempre un rapporto condizionato con la ripetitività di schemi non sani. Grazie per esserci 🙏👍
20:35 " La t'à brusà 'l pajòn " Letteralmente vuol dire "Ti ha bruciato il pagliericcio" significa che ti ha preso in giro, ti ha truffato, scappata senza pagare, senza salutare, ecc. Qui invece gli ha proprio bruciato casa...
Ma!....per me l'amore non ha regole succede quando meno te lo aspetti e sopratutto quando di è giovani con la mente poco condizionata ...le relazioni si costruiscono giorno dopo giorno indueme facendo ognuno la propria parte nel rispetto dei ruoli
Molto semplicemente verità e realtà sono percepite in maniera diversa,la verità è ciò che di vuole vedere o capire,la realtà è quel che davvero è, punto.
Io sono separato con un figlio di 13 anni che amo alla follia. Premessa: da solo sono sempre stato benissimo e anche quando ero sposato mi sentivo “solo”. Non credo che potrò mai accompagnarmi in futuro con una donna che non rispecchierà le mie idee di vita e abbia una necessità costante di supporto morale o peggio ancora economico. Esiste una donna autonoma e soprattutto sempre sorridente e allegra?
Donna non indipendente economicamente, scappare di corsa. Idem la donna che è economicamente stabile ma non vuole condividere / partecipare alle spese legate al quotidiano ed al rapporto... quello che guadagno è mio...lo fanno tante donne
Purtroppo penso di aver perso tempo in una pseudorelazione con una tizia che eccetto il punto di avere altre relazione, aveva 4 punti su 5. Bene ma non benissimo😑
Ultimamente sto aiutando una ragazza presunta borderline che a pelle non mi si fila ma dalla quale nn riesco a scollarmi. È molto bella ma non parliamo mai della sua presunta situazione mentale. Premetto che non mi ha mai chiesto niente e ho fatto sempre io qualche regalo o siamo andati a mangiare fuori. Forse vorrei essere come il padre che non ha avuto. Comunque non le interessa una relazione. Anche un abbraccio sembra sempre forzato. Però nn riesco ad allontanarmi da wuesta situazione tossica. Aiuto.
Tu non puoi aiutare nessuno. Solo uno specialista può farlo e solo se lei vuole. E anche se tu fossi uno specialista, da coinvolto non potresti comunque farlo. O accetti la situazione e persona com'è oppure ti allontani.
Senti tesoro, se per te un video è lungo non significa che lo sia per gli altri. A molte persone piacciono i video lunghi. Se non ti piacciono, puoi scegliere PRIMA se vederlo o meno in base a quanto è lungo. Questi commenti sono assolutamente INUTILI.
Perché a minuto 2:32 dici non sempre... questi segnali si riconoscono da subito...per fortuna... perché per fortuna? Non è meglio si riconoscano sempre da subito?
Unico problema. Che non esiste donna che ha torto , che ragiona che ti capisce etc etc Vogliono sempre avere ragione loro .😂😂 Diversamente il buon dio avrebbe usato una parte del cervello , non una costola 😂😂 Comunque gli uomini gli vogliono bene Ugualmente Buona giornata
Carissima persona educata. Questi, come preciso, sono estratti da dirette che durano un'ora e vanno a fondo nei dettagli. Se non ti piace, sei liberissimo di cambiare canale e non mancherai a nessuno. Au revoir 👋👋👋
C’è un sacco di brutta gente in circolazione . Questo dispiace dovervelo confermare. Gente malvagia, gente bugiarda, gente meschina. Gente che cerca di danneggiarti in ogni modo perché non tollera che tu abbia una vita magari più gratificante della loro. Ecco, questo tipo di gente io ritengo che sia davvero l’espressione massima del male . Perché è un male banale, è un male che si esercita non per avere un vantaggio diretto ma semplicemente perché non tolleri che un altro sia meglio di te. Ecco, questo tipo di gente secondo me è la più pericolosa che esista. “ (Roberta Bruzzone)
Non so chi sia questa Bruzzone (e non mi interessa più di tanto), ma sicuramente è una persona che del mondo ci ha capito poco, e le persone più pericolose di tutte sono quelle ignoranti. Le persone "cattive" sono solo tristi, infelici, ma soprattutto inconsapevoli. Di certo questa non è una psicologa, o comunque conosce poco l'animo umano. Le persone non fanno quasi mai del male in modo consapevole, le persone cercano solo una fuga dalla propria sofferenza e, facendo questo, molto spesso danneggiano gli altri.
Incontro, fulmine, rapporto, 24 ore, Ciao e tanti figli con altri "fortunati". 😂.se poi sei stramiliardario e bello come un rospo campestre ti cercano tutte per l'abito di nozze, poi il mantenimento anche a costo di parto "vincolante" di garanzia giuridica. 🤣💰
Scienze dell'educazione e della formazione, Padova, Formazione continua, da 0 a 100 anni, insomma quindi seguo tutte le fasi educative della vita. Inoltre da 20 anni pratico percorsi di crescita personale e spirituale.
Non credo che siano da evitarle a priori. Alla fine insegnano sempre qualcosa, a volte anche una bella dose di dolore fa bene. Basta esserne consapevoli ed essere forti abbastanza per capirlo e per vedere come questa relazione possa sorprenderti. L' importante e' saper limitare i danni ed avere una via d' uscita. Ovviamente le via d'uscita non sono mai facili. un po' come il perdere la pelle di un serpente, fisiologico e un po' doloroso. La frase più bella che mi abbia mai detto una donna, me l' ha detta una donna malata di schizofrenia: "mi spaventa il battito del tuo cuore"... non credo fosse una metafora... a distanza di anni siamo ancora amici.
Mi sta capitando di una donna che frequento che fa l'amica perché dopo una relazione di 30 hanni senza convivenza figli non ne vuole sapere più come findazati ecc . Però molte volte si lascia andare ho fatto gesti inequivocabili poi però ritorna nella sua razionalità x quello che si è imposto e molto presente tra regali frequentazione. Ecc.... Come una crocerossina più che altro perché io ho perso i genitori grazie
...ho scoperto che è ninfomane però tutto sommato mi sta bene così perché mi dà una totale sensazione assoluta di libertà togliendomi ed annullando qualsiasi forma di inibizione...
Essere economicamente stabili/indipendenti nel 2024 in un Italia dove il precariato è la norma per chi ha iniziato a lavorare da metà anni 2000 in poi e dove ci sono anche gli stipendi più bassi d'Europa è complicato sia per le donne che gli uomini però(che fanno "lavori normali")...😅😅...io forse riesco a comprarmi (con comunque 10 anni di mutuo da affrontare e facendo fuori i risparmi di 15 anni)adesso a 39 anni un'appartamentino nella periferia di Torino dopo aver fatto 18 anni di precariato😅😅😅...
Il punto n.4 è da valutare con estremo raziocinio, non che gli altri punti siano meno importanti ma il 4 offre parecchie varianti. Parlo della autonomia economica. Ci sono donne degnissime di fiducia ma che per loro storia personale provengono da altri paesi e non hanno titoli per aspirare ad un lavoro e quindi ad un reddito come lo intendiamo noi. Che fare in quel caso ? Scartare una persona solo perché guadagna poco ? E quanto sarebbe il livello giusto per noi ? Quindi non è una valutazione facile. Io stesso mi trovo a frequentare una donna piena di qualità ma che purtroppo non ha un lavoro che la rende pienamente sufficiente. Mi sentirei in estremo imbarazzo nel dirle:" guarda non è il caso di continuare perché non sei al mio livello di reddito e non faremmo la stessa vita insieme".
E' come cercare il famoso ago nel pagliaio...😅 praticamente sono tutte da evitare❤
90%
eh sì , è proprio così
😂😂😂😂
@@andres10982 la donna che non ha nessuna inflessione negativa non esiste. Così come non esistono uomini che non abbiano problemi vari. Ovviamente occorre evitare gli estremi, le situazioni gravi e disfunzionali. Ma soprattutto trovare una persona che sia disposta a migliorarsi (e poi tu devi essere disposto a migliorarti)
Brav
Sei semplicemente brava!
Grazie Daniela, questo video per me è stato illuminante
A me è capitato il primo punto,la donna con la quale cercavo di approfondire una conoscenza tirava in ballo solo motivazioni di qualunque tipo per evitare una possibile uscita e/o anche solo una banale telefonata...del tipo sono incasinata con il lavoro, i miei genitori si stanno divorziando, ho avuto una storia complicata con il mio ex...dopo qualche tentativo ho mollato il colpo,ho capito che non era il caso di continuare. credetemi ragazzi se una donna è interessata a voi esce e vuole vedervi comunque anche se ha un tumore e gli restano 6 mesi di vita...la maggior parte delle donne quando non è interessata non lo dice in modo diretto, mantiene semplicemente le distanze aspettando che sia l'uomo a capire ..
@pandolfodario, non preoccuparti, capitò pure a me con una che per telefono mi disse che non poteva uscire con me perchè doveva stare a casa a guardare sua nonna che non stava bene, peccato che la sera stessa la beccai poi in discoteca in compagnia dei suoi amici.
Io smisi di ballare e iniziai a fissarla, lei mi guardò e scappò via dalla vergogna. 😂😂😂
@@giandujavettorello6184hai visto se c'era la nonna con lei?
@@pioderrico5747 e no, non c'era sua nonna in discoteca con lei. 😂
@@giandujavettorello6184Va beh, il nonno 😂
@@massimoschiumarini8051 nemmeno il nonno. 😂
E' l'analisi migliore che abbia mai sentito. Essendo io orgogliosamente misantropo, però, parto dal fatto che siano tutti delle teste di cazzo, questo come dato di partenza. In questo modo, iniziando da uno step di base che mi aspetto essere negativo, posso cogliere con grande facilità questi aspetti. Essendo anche che non ho bisogno di nessuna donna intorno, né del sesso, né di una convivenza e nemmeno di amore, perché mi amo e grazie a me stesdo ho tutto ciò che mi serve, parto avvantaggiatissimo: semnai sono sempre in tempo ad allentare le redini, o, viceversa, a tirarle. La cosa più centrale, che che mi dà un enorme vantaggio, è che stando benissimo con me stesso, pur non essendo quasi mai solo, è che il ritorno a questa condizione dopo un rapporto, non mi costa assolutamente nulla né in termini di dolore sentimentale, e nemmeno di logistica, visto che impronto sempre i rapporti in maniera che ci si possa dire addio in qualunque momento senza shock o cambiamenti della propria esistenza. Insomma, con me i dolori del giovane Werther non funzionano, ci si dice addio e basta. Le donne che hanno una chance, con me, sono quelle che come me rifuggono dal matrimonio, i figli (con me, nessun problema se magari li hanno già).
Insomma, io imposto il rapporto sempre con la politica della porta aperta, che puoi varcare per andartene quando ti pare e con i tuoi buoni o cattivi motivi, senza incidere sulla mia vita né io sulla tua: in base a ciò decido di continuare od intraprendere una relazione o meno decidendo come la vivo in quel momento, e non come l'ho vissuta in passato, ossia, vivendo di ricordi. Ti assicuro che la misantropia (non ovviamente radicale) è la condizione più auspicabile che esista, non dare retta agli psicologi che la vedono come un problema, semmai i problemi se li creano quelli che misantropi non sono.
Un ciao da me.
Misantropia da vocabolario è avversione verso la società con la ricerca della solitudine e rifiuto scontroso di ogni forma di socialità dovuto a odio e disprezzo verso l'umanità .. diciamo che come termine per descriversi è un po troppo "forte" cercherei un termine un po più mite anche perchè misantropia non radicale penso non esista.. 🙂 magari non socievole o asociale se volevi oppure se intendevi autonomo potresti essere un uomo con stile di attaccamento autonomo che è una bella cosa.
Video molto istruttivo Daniela. Come hai detto giustamente, non sempre vogliamo vedere certi segnali ma tendiamo a nasconderli. Poi inevitabilmente emergono nei momenti opportuni facendo riflettere la persona e aprendogli la mente sul tipo di persona tossica che vuole frequentare. Grazie per la schiettezza delle argomentazioni e delle analisi sulle varie tipologie di donne da evitare.
Complimenti,sei brava😊
C’è un detto che dice che le sensazioni sono delle mezze verità e poi ci sono le prove tangibili, poi se vogliamo far finta di non vedere o capire è un problema nostro.
Vero, a volte ci ostiniamo a non vedere, pur sapendo già il probabile esito della storia, non sempre è così, però a volte si tende a idealizzare e a non vedere le cose per come sono davvero, e qui poi il dolore è inevitabile.
Ciao Daniela, i miei complimenti e continua cosi ! Al Punto 3 ho avuto la conferma che cercavo, continuero' a seguirti perche' i tuoi video sono molto utili.
Sei veramente BRAVA Grazie
Grazie mille Gigi :) un abbraccio
La donna con cui mi frequentavo non riusciva a gestire i miei piccoli fastidi, non era capace di accoglierli con serenità, con calma, per far crescere il rapporto. Non mi era possibile lamentare nulla che la riguardasse neanche di cose di poca importanza, non potevo lamentare nessun suo comportamento perché questo era fonte di litigi pesanti, aggressioni. Lei era più grande di me e mi sarei aspettato quantomeno che fosse in grado di ascoltare con maturità anche qualche mia insicurezza o qualche mio difetto di carattere e accoglierli col sorriso o quantomeno con calma, con serenità, mi sarei aspettato che fosse in grado di parlarmi serenamente di quello che mi provocava dei piccoli disturbi dei piccoli fastidi nei suoi atteggiamenti ed eventualmente di evitarli, non le costava nulla. Non sono mai riuscito ad ottenere con lei un confronto sereno che finisse nel giro di 1 ora, di breve tempo. La sua reazione era chiudersi nel silenzio e non parlarmi per una giornata o due. Dopodiché tornava come se mi stesse degnando del perdono Lei a me che lamentavo qualche suo atteggiamento.
Avresti dovuto farti RISPETTARE. Gli hai permesso di farti manipolare, riuscendo a farti sentire sbagliato… questo purtroppo è il cambiamento dell’uomo in questa società. Sono una Donna che esigo rispetto in totale equilibrio da entrambi le parti. L’uomo di oggi è troppo debole, succube del potere femminile. Questo vi rende manipolabili, malleabili e senza dignità. Mi spiace tantissimo quando sento queste storie, ho studiato PSCOLOGICA perché sono sempre stata attratta dalla mente umana, ma trovo inaccettabile quando l’uomo non sa fare l’uomo . A quel punto devi solo ANDARE VIA .
@@adelepizzone5171 Non mi ha manipolato, anche perché non è che mi ha convinto di nulla, né io mi sono adattato a lei.
Ho visto da subito cosa non andava in lei, ho provato a capire e a cercare di farle capire. Preso atto che non è stato possibile, arrivederci.
Resta una persona che mi ha dato l'anima e ha fatto enormi sacrifici, per me. Non è questione di rispetto, ma della sua mente sbagliata.
@@adelepizzone5171 Pur apprezzando lo spirito del tuo commento, ti sei rappresentata una situazione diversa da quella che ho vissuto.
Si tratta di una persona che si è fatta in 4 e che ha fatto enormi sacrifici, per me. E questo resta.
Non arrivo da una storia di mancanza di rispetto e credimi, non la tollererei.
Semplicemente quando c'è un problema cerchi di chiarire, di capire com'è fatta, di fare capire cosa vorresti, prima di buttare tutto nel cesso. L'ho fatto, una volta preso atto che non era possibile, me ne sono andato.
Ma sì tratta di un suo problema personale, lei è così pure sul posto di lavoro, nella vita in generale. Parlare di dignità mi sembra eccessivo, nel mio caso.
@@adelepizzone5171Se un uomo è un vero uomo stoico, nella società odierna viene immediatamente etichettato come narcisista da una donna indipendente e femminista
Video Molto interessante e veritiero. È possibile fare questi errori.
Daniela ti ringrazio.
Questo video mi è stato molto utile, mi ha aiutato veramente in modo sostanziale.
Bravissima, mi permetto di consigliarti di andare subito al punto evitando premesse. 👍
Le premesse le faccio solo quando sono fondamentali, altrimenti evito. Comunque grazie, magari le accorcio quando posso.
Chiamale premesse... Mi sono addormentato due o tre volte...
@@konductus io non capirò mai il processo mentale delle persone ritardate che si lamentano come se fosse obbligatorio vedere i miei video, te lo ha ordinato il dottore? Sei legato a una sedia coi divaricatori oculari tipo Arancia Meccanica? Perché solo in questo caso non saresti stupido. In tutti gli altri casi, cambi video, cambi canale, e non caghi il cazzo.
Ci sono persone che hanno le capacità cognitive per capire le premesse e le apprezzano. Se non le hai, cambia canale e ciao. Non ci mancherai 🤣
😂😂😂@@konductus
@@DanielaCoine tu saresti un' educatrice? Di educazione c'è ben poco in questa tua risposta. 😅 Se tu non ci arrivi a capire il processo mentale su detto, non per questo gli altri sono per forza stupidi. Ci possono essere molti motivi a te non noti... O forse ti stavi semplicemente proiettando? 😏😜
Grazie, mi hai salvato la serata. Primo tipo 😅🙏🏻
Hai detto cose estremamente chiare e condivisibili e concordo del tutto .
Mi è servito di grande aiuto il tuo video, sopratutto per quanto riguarda il segnale della "donna che tira è molla". Mi è capitato proprio così con lei. Grazie mille per farmelo vedere. Me ne ha tolto i dubbi
Caspita Daniela nel 5 punto hai centrato la mia situazione, e una donna che ha avuto un trauma da ragazza ed adesso a 56 anni no esce mai di casa e dolcissima nel carattere ma aime e una una accumulatrice seriale io sono solo un amico che ogni tanto la visito mi fa una gran pena ,io sono quasi separato. Grazie dei preziosi consigli.
Bel video
Complimenti.
Quanta verità...
Brava👍
Il primo punto mi riguarda perfettamente con la persona con cui mi frequentavo mesi fa . come hai descritto, mi cercava poi spariva così per mesi fino a quando li lasciò per messaggio whatsapp bloccandomi per giunta,e settimane fa mi ricerco' con la scusa che soffre di depressione e che avrei dovuto capirla...ma quando ci sentivamo mi rispondeva ai messaggi dopo ore senza mai scusarsi o dimmi il motivo . difatti alla fine l ho mollata dicendogli proprio che lei era interessata a me solo come ruota di scorta,che mi cercava esclusivamente per solitudine,per ricevere solo attenzioni e perché forse ero l'unico che la rispettava. ma sinceramente dopo tre rifiuti ho deciso di voltare pagina nonostante lei mi piace ancora ,nelle relazioni sono sempre stato in prima linea sempre presente , e non sono ne abituato ne propenso a rapporti sterili ,lo devo a me stesso
La maglietta trasuda Death Metal. Grande!
14:13 Sì Dany, abbiato capito 😁😁😁
Aegomento serio e interessante, è un piacere ascoltare... 😊✌️
Brava Daniele ,mi piace questo video, io gia lo provato su di me e alla prima cosa che a me non piace me ne vado per la mia strada e' capitato anche che dopo mi hanno seguito, ma io ero lontano.
Vedi Dott.ssa la prima cosa in un rapporto é amare prima se stessi😐
Bravissima , ottime analisi, tra l'altro utilissime in generale, Dato che ho qualche anno mi permetto, come dicevano i vecchi di una volta, di aggiungere un sesto punto, e cioe' se non c'e' rispetto non c'e' nulla , ed e' anche facile da verificare. Saluti.
Ti ringrazio. Comunque il rispetto è una cosa troppo soggettiva e non quantificabile in modo oggettivo, troppo vaga. Quello che per me è un confine sul rispetto non lo è per altri.
@@DanielaCoin SI, certo, era piu' che altro un concetto di rispetto della persona che si ha accanto in generale.
Bello lo sfondo, ti fa sembrare un quadro di Alfons Mucha.
si può capire già ai primo appuntamento, se non riesce o non ce la fà o fà fatica a guardarti negli occhi;
in genere se guarda in basso può trattarsi di una inaffidabile e se guarda di lato può trattarsi di una malintenzionata o di una pilotata da altre persone
Ciao Daniela, riguardo il punto 3 vorrei chiederti una cosa: perché l'hai inserito in lista? Mi spiego: alla fine della spiegazione riguardo il suddetto punto dici che generalmente si tratta di una situazione nella quale incappano uomini che sostanzialmente non desiderano una relazione a tempo indeterminato (io le chiamo così, un po' come i contratti di lavoro), con donne che (come hai detto tu stessa) non sono pienamente affidabili, cosa della quale la maggior parte degli uomini è ben consapevole. Quindi perché metterla a paragone con situazioni del tipo la donna che non ti caga e trova scuse, o che non è pienamente autonoma ed è una sorta di bambina più cresciuta? A me sembra che si tratti di una tipologia di situazione abbastanza diversa. Ciao e complimenti per il tuo lavoro, trovo i tuoi contenuti molto interessanti (frase uguale a quella che lasciano i bot coi profili da pseudo-escort, ma tant'è 😂)
Carissimo. Il fatto che anche l'uomo di base abbia una responsabilità, non toglie che la donna vada comunque attenzionata la donna impegnata. Nel senso che, sebbene sia ovvio, nella realtà molte persone sottovalutano questi aspetti e si illudono che poi le cose andranno bene e che salveranno le donne dal partner cattivo.
Insomma, meglio precisarlo
@@DanielaCoin capisco. Allora forse hai fatto bene ad inserire anche questa casistica
Chapeau per te …..
Video geniale bambola centrato.....io ad esempio ho avvertito nei primi minuti di conversazione fastidio per quanto riguarda l' opinione di uva ragazza sulla mia situazione economica senza aver conosciuto in nessun modo il mio passato l' ho trovato assolutamente sciocco da parte sua...mi piacerebbe una seduta online con te potrei sapere i costi e come fare?
Sono specializzato nel tipo numero 5
Ultimamente mi è capitato d'essermi imbattuto in una donna che incarnava tutti e 5 i segnali: 😳 per carità... VIA, VIA a gambe levate !!!
Interessante come sempre 🙂. PS: ora che ci faccio caso è vero che sembra tu abbia un accento sardo pur essendo veneta 😂
Complimenti per il canale e grazie per il consiglio. Io per tutelarmi ho scelto di stare da solo.....troppe str...e ho incontrato.
Proteggersi non è intelligente, meglio rinforzarsi e rischiare, imho
Ciao Daniela,
Sarebbe bello tu facessi un canale che parla dei problemi nei posti di lavoro. Che trattasse di problemi come il mobbing, la competizione tra colleghi ecc. Più ascolto i tuoi video e più li trovo utili per risolvere problemi in altri ambiti.
Questo è il mio modestissimo parere.
Un abbraccio....
Speriamo solo che non li tratti...a senso unico
Da evitare assolutamente (ordine casuale):
1) Patrimonio inferiore a 20 mln
2) Reddito inferiore a 200 k/anno
3) Separata
3) Con figli
4) Statura inferiore a 175 cm
5) Est - Africa - America - Emigranti varie (tutte, nazionali comprese)
6) Parla tanto inutilmente
7) Gesticola
8) Assume alcool
9) Tabagista
10) Camminata strana
11) Tatuaggi e/o Piercing
12) Cozze varie
13) ecc ecc ecc
🙂
Dopo questo elenco da persona frustrata e che è chiaramente sola da tutta la vita e morirà sola, quali altre perle di saggezza pensi di poterci regalare, re dei falliti?
Ho fatto cinquina 🎉
Scappare subito !
Se è impegnata non è da evitare. Si tira in porta pure se c'è il portiere....😉😉
bleah
@@DanielaCoin eddai che se una persona ti piace ...
Maestro di vita
Perfetto, i primi tre punti la mia li ha da manuale🤣
Stesa molto interessante. Un'altro punto potrebbe essere quando una donna non ti ispira fiducia avendo avuto un passato pesante del quale non riesce a sganciarsi. Sarà sempre un rapporto condizionato con la ripetitività di schemi non sani.
Grazie per esserci 🙏👍
20:35 " La t'à brusà 'l pajòn "
Letteralmente vuol dire "Ti ha bruciato il pagliericcio" significa che ti ha preso in giro, ti ha truffato, scappata senza pagare, senza salutare, ecc.
Qui invece gli ha proprio bruciato casa...
Quando si usa la parola "investire", si è già fuori strada. Si parte già male.
Ma!....per me l'amore non ha regole succede quando meno te lo aspetti e sopratutto quando di è giovani con la mente poco condizionata ...le relazioni si costruiscono giorno dopo giorno indueme facendo ognuno la propria parte nel rispetto dei ruoli
e vero avevo una relazione cosi con una chatt si dialogava sempre si ci incontriamo blablabla poi alla fine tutte chiacchiere al cellulare
Molto semplicemente verità e realtà sono percepite in maniera diversa,la verità è ciò che di vuole vedere o capire,la realtà è quel che davvero è, punto.
Bravissima tutto quello che ho sempre detto anch’io. 👏
Io sono separato con un figlio di 13 anni che amo alla follia.
Premessa: da solo sono sempre stato benissimo e anche quando ero sposato mi sentivo “solo”.
Non credo che potrò mai accompagnarmi in futuro con una donna che non rispecchierà le mie idee di vita e abbia una necessità costante di supporto morale o peggio ancora economico.
Esiste una donna autonoma e soprattutto sempre sorridente e allegra?
Coin sarebbe che sei proprietaria dei negoziati di abbigliamento coin?
Assolutamente nessun collegamento. Vengo da una famiglia molto modesta. Ho sempre lavorato, non sono una figlia di papà 😊
Donna non indipendente economicamente, scappare di corsa. Idem la donna che è economicamente stabile ma non vuole condividere / partecipare alle spese legate al quotidiano ed al rapporto... quello che guadagno è mio...lo fanno tante donne
Capacità eloquente femminile è superiore all'uomo,ho avuto sempre tanta pazienza e tuttora sopporto valide tue parole
dev'essere triste una vita a sopportare le cose che scegli :)
@@DanielaCoinoh sì ma sistemato solitario a loano,sto benissimo e soddisfatto,non penso ad altro,argomenti tuoi li considero tutti da condividere
Purtroppo penso di aver perso tempo in una pseudorelazione con una tizia che eccetto il punto di avere altre relazione, aveva 4 punti su 5. Bene ma non benissimo😑
Puoi fare di meglio bro, la prossima volta si punta a 5 su 5 🤣
Ultimamente sto aiutando una ragazza presunta borderline che a pelle non mi si fila ma dalla quale nn riesco a scollarmi. È molto bella ma non parliamo mai della sua presunta situazione mentale. Premetto che non mi ha mai chiesto niente e ho fatto sempre io qualche regalo o siamo andati a mangiare fuori. Forse vorrei essere come il padre che non ha avuto. Comunque non le interessa una relazione. Anche un abbraccio sembra sempre forzato. Però nn riesco ad allontanarmi da wuesta situazione tossica. Aiuto.
Tu non puoi aiutare nessuno. Solo uno specialista può farlo e solo se lei vuole. E anche se tu fossi uno specialista, da coinvolto non potresti comunque farlo. O accetti la situazione e persona com'è oppure ti allontani.
Quanti la tiri lunga..quali sono sto segnali..
Senti tesoro, se per te un video è lungo non significa che lo sia per gli altri. A molte persone piacciono i video lunghi. Se non ti piacciono, puoi scegliere PRIMA se vederlo o meno in base a quanto è lungo. Questi commenti sono assolutamente INUTILI.
Io potrei stare ascoltarla anche se fosse un video di 100 ore , è ipnotica .
😂
le prime tre e l'ultima. direi di aver dato 😅😅
Perché a minuto 2:32 dici non sempre... questi segnali si riconoscono da subito...per fortuna... perché per fortuna? Non è meglio si riconoscano sempre da subito?
il "per fortuna" è ironico, ma non lo si intende dal video. Se fossero visibili fin da subito, il 90% delle relazioni non partirebbe mai ;)
Se tutti e due sono impegnati?
Forse dovreste capire come mai abbiate paura di lasciare la vostra relazione insoddisfacente.
14:52 una donna così è una......Tr..a
Sei simpaticissima e personalmente mi confermi essere a un livello superiore di noi uomini, altro stile, quello femminile, che apprezzo moltissimo.
Ti ringrazio tanto 🥰
@@DanielaCoin brava.
Continua così.
Unico problema.
Che non esiste donna che ha torto , che ragiona che ti capisce etc etc
Vogliono sempre avere ragione loro .😂😂
Diversamente il buon dio avrebbe usato una parte del cervello , non una costola 😂😂
Comunque gli uomini gli vogliono bene
Ugualmente
Buona giornata
Che donna ora è rimasta senza casa. Complimenti al marito o direi ex marito che l'ha sposata...
Hai pienamente ragione vanno tutte evitate😢
Io non ho mai detto TUTTE 🤣 quella è una cosa che ti racconti tu per giustificare il fatto di non piacere 🥲
@@DanielaCoin inconsciamente non voglio piacere hai ragione si
Sei minuti prima di cominciare a dire qualcosa. Questo è già questo è un segnale.
Ci sono i capitoli apposta. In ogni caso, se non capisci il significato profondo delle premesse, qualche domandina te la devi fare 😜
E impara a scrivere.
Buffo.. Non ho trovato neanche il tempo necessario per rispondere in modo corretto..
@@andreaguazza3807 tempo o capacità? 😋
Vieni al dunque
Carissima persona educata. Questi, come preciso, sono estratti da dirette che durano un'ora e vanno a fondo nei dettagli.
Se non ti piace, sei liberissimo di cambiare canale e non mancherai a nessuno.
Au revoir 👋👋👋
Se sposata di può fare l'amante?
Praticamente tutte...😅🤣
Esatto 😂
C’è un sacco di brutta gente in circolazione . Questo dispiace dovervelo confermare.
Gente malvagia, gente bugiarda, gente meschina. Gente che cerca di danneggiarti in ogni modo perché non tollera che tu abbia una vita magari più gratificante della loro. Ecco, questo tipo di gente io ritengo che sia davvero l’espressione massima del male . Perché è un male banale, è un male che si esercita non per avere un vantaggio diretto ma semplicemente perché non tolleri che un altro sia meglio di te. Ecco, questo tipo di gente secondo me è la più pericolosa che esista. “
(Roberta Bruzzone)
Non so chi sia questa Bruzzone (e non mi interessa più di tanto), ma sicuramente è una persona che del mondo ci ha capito poco, e le persone più pericolose di tutte sono quelle ignoranti. Le persone "cattive" sono solo tristi, infelici, ma soprattutto inconsapevoli. Di certo questa non è una psicologa, o comunque conosce poco l'animo umano. Le persone non fanno quasi mai del male in modo consapevole, le persone cercano solo una fuga dalla propria sofferenza e, facendo questo, molto spesso danneggiano gli altri.
@@DanielaCoin Roberta Bruzzone es una criminalista estremista ignorante con traumi psicologici e molto aggressiva.
Incontro, fulmine, rapporto, 24 ore, Ciao e tanti figli con altri "fortunati". 😂.se poi sei stramiliardario e bello come un rospo campestre ti cercano tutte per l'abito di nozze, poi il mantenimento anche a costo di parto "vincolante" di garanzia giuridica. 🤣💰
Dove e cos'ha studiato?
Scienze dell'educazione e della formazione, Padova, Formazione continua, da 0 a 100 anni, insomma quindi seguo tutte le fasi educative della vita. Inoltre da 20 anni pratico percorsi di crescita personale e spirituale.
@@DanielaCoin vede dove conducono certi studi universitari...
22 minuti....no.....speravo in una sintesi di 5 minuti..1 x segnale 😀
Ho avuto a che fare con tutte e due. La seconda purtroppo è mia moglie. Taaaxiiii
anche le donne fanno diagnosi agli uomini, a cena fuori x esempio.
Non credo che siano da evitarle a priori. Alla fine insegnano sempre qualcosa, a volte anche una bella dose di dolore fa bene. Basta esserne consapevoli ed essere forti abbastanza per capirlo e per vedere come questa relazione possa sorprenderti. L' importante e' saper limitare i danni ed avere una via d' uscita. Ovviamente le via d'uscita non sono mai facili. un po' come il perdere la pelle di un serpente, fisiologico e un po' doloroso. La frase più bella che mi abbia mai detto una donna, me l' ha detta una donna malata di schizofrenia: "mi spaventa il battito del tuo cuore"... non credo fosse una metafora... a distanza di anni siamo ancora amici.
Un video su 5 tipi di donne .... normali ? 😃 . Scherzo ...
ehm guarda questo qui: ruclips.net/video/DichQ3UPYV0/видео.htmlsi=fHsqw9FwG0Chhn5a
Troppo tardi la mia ce le ha tutte ma ormai me la tengo così, mi piacciono le sfide 😅
Mi sta capitando di una donna che frequento che fa l'amica perché dopo una relazione di 30 hanni senza convivenza figli non ne vuole sapere più come findazati ecc . Però molte volte si lascia andare ho fatto gesti inequivocabili poi però ritorna nella sua razionalità x quello che si è imposto e molto presente tra regali frequentazione. Ecc.... Come una crocerossina più che altro perché io ho perso i genitori grazie
...ho scoperto che è ninfomane però tutto sommato mi sta bene così perché mi dà una totale sensazione assoluta di libertà togliendomi ed annullando qualsiasi forma di inibizione...
Essere economicamente stabili/indipendenti nel 2024 in un Italia dove il precariato è la norma per chi ha iniziato a lavorare da metà anni 2000 in poi e dove ci sono anche gli stipendi più bassi d'Europa è complicato sia per le donne che gli uomini però(che fanno "lavori normali")...😅😅...io forse riesco a comprarmi (con comunque 10 anni di mutuo da affrontare e facendo fuori i risparmi di 15 anni)adesso a 39 anni un'appartamentino nella periferia di Torino dopo aver fatto 18 anni di precariato😅😅😅...
Lei di cosa ha bisogno
Di dormire 😂