Come difenderti dai Rumori Molesti dei vicini ? Puoi risolvere con un pannello di soli 3 centimetri
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- L'isolamento acustico in edilizia è un argomento delicato che compromette la salute psicofisica delle tante persone coinvolte , è doveroso premettere che qualunque intervento sarà solo parzialmente risolutivo , la trasmissione acustica avviene attraverso i tanti elementi che compongono le strutture. PhonoStop 30 , prevede la doppia fase molla massa molla massa , questa conformazione consente fonoassorbenza e fonoimpedenza in doppio stadio per un largo range di frequenze acustiche aeree con risultati davvero soddisfacenti.
Se non ho capito male voi non applicate questi pannelli dal lato del muro dove è presente la fonte del rumore ma nel lato dove è necessario abbattere il rumore ? dico bene? inoltre i pannelli non vengono fissati in modo asimmetrico ma sempre pari l'un l'altro per altezza e larghezza?
Esattamente Stefano, premesso che la soluzione migliore sarebbe quella di intervenire dal lato dove i disturbi vengono provocati evitando di interessare le strutture divisorie , le confesso però che nella maggioranza dei casi è che subisce il problema che interviene dal proprio lato , quindi anche nella condizione meno ottimale il pannello in questione ha dato delle eccezionali prestazioni , proprio per via della doppia funzione molla - massa ovvero fonoassorbenza+ fonoimpedenza ripetuta 2 volte . Si consigliamo il montaggio in sovrapposizione simmetrica per dare continuità alla stuccatura verticale altrimenti interrotta .