SIAMO TORNATI! L'analisi del BOLOGNA di Thiago Motta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 янв 2024
  • Siamo finalmente tornati con una nuova analisi. In questa stagione di PreTattica approfondiremo squadre, allenatori, giocatori con qualche sorpresina qua e la!
    Seguici:
    Instagram: / pretattica_. .
    Twitter: / pretatticao
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 28

  • @andreabergonzoni4830
    @andreabergonzoni4830 2 месяца назад

    É la prima volta che vedo un tuo video. Complimenti per l’analisi nelle fasi della partita (in questo caso a Salerno). Io un’analisi così attenta la trovo tutti i lunedì sera nella trasmissione di é tv quando a commentare le partite del BFC c’é Bazzani. Mi riprometto di seguirti ancora. Andrea

  • @DaniloScandiani
    @DaniloScandiani 3 месяца назад

    Complimenti, gran bel video!

  • @liomplaza6085
    @liomplaza6085 2 месяца назад

    Bravo... davvero bravo. Noi abbiamo solo un problema, la classe arbitrale ed il Var che ci hanno penalizzato ufficialmente (confermato AIA) 2 volte con Rube e Monza, altrimenti avremmo 4 punti in più, ufficialmente!!

  • @liviopirotti4562
    @liviopirotti4562 2 месяца назад

    Bravissimo

  • @esempio1967
    @esempio1967 2 дня назад

    cempion sicura

  • @user-mm2lb3wl6c
    @user-mm2lb3wl6c 3 месяца назад

    Analisi eccezionale

  • @jacoponaldi6005
    @jacoponaldi6005 2 месяца назад

    bel video, complimenti. L'ho trovato molto chiaro ma per fare ancora più ordine si potrebbe ad esempio colorare i reparti (difesa, centrocampo e attacco) per poterli distinguere bene nelle animazioni iniziali. Aspetto un nuovo video sulla tattica di Thiago

  • @michelebaratta2264
    @michelebaratta2264 3 месяца назад +1

    Conference League quest'anno è sua.

  • @DavideZannoni
    @DavideZannoni 3 месяца назад

    Bravo, complimenti. Meriteresti di lavorare per DZNE o SKY sport

  • @farelapizzaincasa
    @farelapizzaincasa 3 месяца назад +2

    Ciao, voglio condividere con voi un analisi del nostro Bologna che ci aiuti a capire.
    Ho fatto un conteggio:
    Il Bologna contro le prime 9 in classifica ha fatto 16 Punti (verificate posso aver sbagliato.)
    Contro le ultime 9 della classifica ha fatto 16 punti.
    Il Genova sta in mezzi (1 punto)
    Ecco, io direi che Thiago per affrontare le grandi è intoccabile, non sbaglia 1 partita, giocatori preparati benissimo ecc ecc (voto 10)
    Ma possiamo dire con altrettanta franchezza che le tattiche e la preparazione partita contro le squadre più deboli è inadeguata. (voto 5)
    Provo a dire cosa per me è sbagliato nell'affrontare le squadre più deboli, prima di tutto non puoi dire ma loro si chiudono e non trovi spazi, loro usano i loro mezzi per batterti te devi fare altrettanto.
    Il problema secondo me è il possesso palla sterile, quello che Thiago utilizza con tutti.
    Cosa ti da il possesso palla sterile contro una squadra sulla carta più forte di te?
    Primo evita che la palla sia nei loro piedi quindi diminuisce la possibilità degli avversari di segnare (con un possesso palla del 60% hai 53 minuti con palla nei piedi per segnare, con un possesso palla del 40% hai solo 36 minuti a tua disposizione per segnare.9
    Secondo la squadra più forte corre e si stanca per portarti via la palla perchè vuole segnare magari più gol per stare tranquilla.
    Questo i da la possibilità di calcolare un paio di fasi della partita dove spingere per provare a tua volta a fare gol e magari vincerla.
    I risultati di questa tattica con le squadre forti sono sotto gli occhi di tutti.
    Passiamo alle squadre più deboli.
    Primo sei te che devi segnare, quindi se riduci le azioni che possono portate al gol, sempre col possesso di palla sterile danneggi te stesso.
    Secondo la squadra debole, non pressa e non si stanca anzi gode se fai girare la palla e passano i minuti con la palla nella tua metà campo e a fine partita ti mette in difficoltà perchè ha le ebergie (tu no ) di fare gli ultimo 15 minuti a fuoco.
    E anche per questa tesi i risultato sono sotto gli occhi di tutti.
    Quindi Thiago, bravissimo ma contro le squadre deboli devi giocare a calcio.
    Fatemi sapere se condividete qualcosa o no.
    Ciao
    Lillo

    • @pretattica9090
      @pretattica9090  3 месяца назад +2

      Ciao! Guarda ciò che dici è sicuramente condivisibile perché è chiaro che, contro le squadre un pò più chiuse, il Bologna faccia un pò di fatica in più. Però secondo me fa parte del processo di crescita di questa squadra. Il Bologna ora affronta le partite con un'aspettativa molto più alta rispetto agli anni precedenti. Questo può portare a perdere un pò di equilibrio in alcune partite in cui magari l'avversario si copre di più perché hai voglia di vincere e ti scopri maggiormente rispetto alle partite con le grandi. Non dobbiamo dimenticarci da dove è partita questa squadra. è il primo anno in cui, quando si affronta una squadra più debole, i rossoblu sono quasi costretti a vincere. Mentalmente è un processo lungo da fare. La riprova è stata la sconfitta di Udine, arrivata dopo tre vittorie contro Roma, Inter e Atalanta. Oltretutto ci sono anche le qualità dei giocatori a fare la differenza, e per molti di loro è il primo anno che giocano affrontando aspettative così alte.

    • @user-mm2lb3wl6c
      @user-mm2lb3wl6c 3 месяца назад

      Ciao Lillo,
      ho letto quanto hai scritto ma onestamente non ho capito quasi nulla. Analizzare un percorso di crescita di una squadra è cosa complessa che dovrebbe tener conto anche dell'avversario di giornata, del momento in cui lo affronti, di presenze, di assenze, dei momenti psicologici. Alla lunga i numeri ti danno un riscontro più o meno oggettivo ma anche i numeri vanno saputi interpretare.
      Però ti faccio una proposta: perché non chiediamo a Pretattica di preparare una partita del Bologna prima che si giochi. Non dopo, è troppo facile. Tu la scegli e ci dici come giocheresti contro l'avversario di turno (immagino tu scelga una squadra "piccola"). Che ne dici?

    • @farelapizzaincasa
      @farelapizzaincasa 3 месяца назад

      @@user-mm2lb3wl6c Ciao, io volevo solo sottolineare l'anomalia di 16 punti contro le grandi e 16 punti contro le piccole e ho provato a spiegarla a modo mio.
      Ciao
      Lillo

    • @user-mm2lb3wl6c
      @user-mm2lb3wl6c 3 месяца назад

      @@farelapizzaincasa e hai fatto benissimo a farlo! Io ti ho semplicemente proposto di farlo in un modo diverso, sarebbe carino secondo me!

    • @farelapizzaincasa
      @farelapizzaincasa 3 месяца назад

      @@user-mm2lb3wl6c Volentieri dimmi quello che devo fare.

  • @maurosasso7988
    @maurosasso7988 2 месяца назад

    Meglio la Bizona di Oronzo Cana'😂😂😂

  • @jazyter4690
    @jazyter4690 3 месяца назад

    jacopone un fratello della famala

  • @samuelemasotti8514
    @samuelemasotti8514 2 месяца назад

    FORZA BOLOGNA