Un po' di ansia l'avrei anch'io........un tentato strangolamento...... Caro Derrick, mi piaceva tantissimo guardare i tuoi episodi, ormai 40 anni fa.......ora li rivedo volentieri! Grazie a chi li ripropone.
Questi episodi hanno la straordinaria capacità di tenerti incollato allo schermo , diventando tutt'uno con essi e dimenticando per un'oretta circa qualsiasi problema della vita reale
Bravissimi a mettere questi episodi!!🌟🌟👏👏👏👏👏 Li vedevo da bambino con il mio nonno, l' Amore mio!💛 Rivendendoli mi sembra che lui sia ancora qui vicino a me. ✌️✨
Veramente il titolo originale tradotto sarebbe: Non rilasciate quest'uomo! Ehh Derrick, caro Derrick...sono già 12 anni che te ne sei andato dal mondo, quanto ci manchi !
@@francescabini7520 Si, è interpretato dall'ottimo attore sxizzero Pinkas Braun. Guarda anche l'episodio "Asso di quadri": vedrai un'ottima interpretazione dell'attore Gunther Maria Halmer. Un altro attore ospite bravissimo della serie è Claude-Oliver Rudolph: guardalo nell'episodio "Un insolito uomo d'onore".
Fantastica anche l'interpretazione di Wolf Roth (Dr. Kraus) già visto in altri eposodi interpretando personaggi piuttosto borderline ma dall'intelligenza acuta sempre una spanna sopra gli altri. In assoluto uno dei miei attori preferiti della serie
Mi è piaciuto per la storia e le ambientazioni. Quei 2 fanatici sono insopportabili come lo è anche il secondo marito davvero troppo mollo. Mi piace quando Derrick tace inflessibile con i sospettati. È vero, una bella birra sulla scrivania... ;-)
Una puntata bella nel suo genere, ma letteralmente angosciante. Senza un filo di colonna sonora, primi piani insistiti, silenzi, l'ombra alla fine che precede l'ingresso dell'omicida. Certo che la frase finale è una stoccata feroce contro la psicanalisi!
Ma e` un semplice caso di stalking aggravato da altre circostanze. Sin dall'inizio avrebbero potuto impedire quel dottor Kroll con una diffida, di contattare in ogni modo la sua ex moglie. Nel caso avesse perseverato, avrebbero potuto proseguire con l'arresto per Stalking. Semplicissimo
una puntata grandiosa, qui il nostro autore si supera letteralmente. Il giudizio deve essere pesato in relazione all'oggetto di cui stiamo parlando, cioè una serie televisiva con tantissime puntate ed aperta ad un pubblico molto vasto. La differenza tra psicoanalisi e psichiatria puo' essere benissimo perdonata, tenuto conto delle attenuanti. Anche se ritengo Ma non è questa la sede, che scientificamente non si puo escludere che la follia non trovi posto in uno psicoanalista. ...no?
@@Valy534 Il paziente era un biochimico, non un medico. Chiaramente,poi, le trame sono sempre un po' "romanzate", ma comunque io penso che un fatto del genere non sia del tutto impossibile.
Ah, caro Franz, può darsi che tu voglia a tutti costi far capire da che parte stai. Ma se rispondi a te stesso come ora fai, è sicuro che qualche rotella non ti giri tanto bene. Però niente paura: c'è il dr. Kraus.
Maria g Meriggi ruclips.net/video/rfFedC-yTuI/видео.html Questa è la puntata Madera "dell'Ispettore Derrick" intera e completa, però... c'è qualche piccolissimo pezzo dell'episodio che non è doppiato in italiano e si sentono gli attori che recitano nella lingua originale e cioè il tedesco, pertanto per quei brevi tratti... bisogna leggere i sottotitoli in italiano che sono posti in basso. Un caro saluto... Buona Notte!. ☺️👋
naturalmente la confusione fra psicoanalisi e psichiatria è deprecabile (e forse dovuta al doppiaggio?) uno psichiatra può certo essere "un pazzo" a differenza di uno psicoanalista che deve per forza avere superato una lunga formazione... da questo punto di vista è più "realistico" Il silenzio degli innocenti
Psichiatri più bacati dei pazienti, non è una novità. Delirio di onnipotenza, capacità di giudizio infallibile e poi tutto precipita. Troppe volte l'intuizione supera tanta finta sapienza.
Io penso che qualunque essere umano può impazzire, a prescindere dagli studi che ha fatto. E comunque può capitare che, nel doppiaggio, i dialoghi vengano adattati, talvolta non letteralmente, quindi possono capitare inesattezze concettuali.
Considera che la birra, in Germania, è considerata bevanda nazionale, ed è parte integrante della cultura tedesca. A Monaco di Baviera, poi, ci sono moltissimi birrifici molto importanti, che producono birre di tutti i tipi, anche analcoliche.
Nel doppiaggio, spesso capita che i dialoghi vengano adattati, anche per eventuali esigenze di corrispondenza col labiale degli attori, e talvolta possono capitare inesattezze concettuali. Mi è capitato di assistere addirittura, in un altro telefilm, ad una scena in cui il doppiaggio in italiano era completamente inventato rispetto alla frase in lingua originale. Ma, d'altra parte, ho visto pure errori concettuali in lingua originale corretti nel doppiaggio in italiano.
So passati tanti anni ...ma gli episodi sono sempre stupendi, fatti bene, senza volgarità né troppa violenza! È sempre un piacere riguardarli ...❤
Un po' di ansia l'avrei anch'io........un tentato strangolamento......
Caro Derrick, mi piaceva tantissimo guardare i tuoi episodi, ormai 40 anni fa.......ora li rivedo volentieri! Grazie a chi li ripropone.
Grazie di cuore per chi mi ha permesso di rivedere DERRICK! Parlo per tutti gli episodi: interpretazione, unica, magistrale! Grazie!!!
E davvero un bel filmato. Grazie
Questi episodi hanno la straordinaria capacità di tenerti incollato allo schermo , diventando tutt'uno con essi e dimenticando per un'oretta circa qualsiasi problema della vita reale
È vero! Fa lo stesso effetto anche a me ❣️
Viva derrick! Affanculo le tv che nn lo trasmettono più
Il carisma del dottor Derrik è quasi utopia, fossero davvero così i poliziotti di tutto il mondo..
Bravissimi a mettere questi episodi!!🌟🌟👏👏👏👏👏
Li vedevo da bambino con il mio nonno, l' Amore mio!💛
Rivendendoli mi sembra che lui sia ancora qui vicino a me. ✌️✨
Diecimila grazie per aver caricato questi...capolavori
grande Derrick che emozione rivederlo sempre...e tutti gli altri grandi interpreti!!!
Sempre verso la più profondità della psicologia....
Episodio semplicemente meraviglioso ❤️
Veramente il titolo originale tradotto sarebbe: Non rilasciate quest'uomo! Ehh Derrick, caro Derrick...sono già 12 anni che te ne sei andato dal mondo, quanto ci manchi !
🥺💖✌️
Un capolavoto
Lo vedevo già negli anni 80. Evergreen ❤
Tappert semplicemente grandioso
Il personaggio che mi ha ad ora affascinato di più in tutta la serie
Episodio magnifico, attori al top, soprattutto l'interprete del dottor Kroll, potrebbe benissimo interpretare Nosferatu o Dracula con quella faccia!
Stupendo ed inquietante questo episodio.....uno specchio della vita!!!!!
No
@@lilianacasoni1583 Si vede che lei vive su un altro Pianeta!!!
Questo telefilm è più reale di quanto si creda. Spesso gli psichiatri sono.... I VERI PAZZI!
Che strano oggi vedere qualcuno che deve correre a ripondere al tefeono fisso...
Che bello questo episodio 😊
Bell'episodio, che si regge molto sulla magistrale interpretazione degli attori Wolf Roth e Pinkas Braun, quest'ultimo nel ruolo del dottor Kroll.
Il dottor Kroll e' inquietante!!
@@francescabini7520 Si, è interpretato dall'ottimo attore sxizzero Pinkas Braun.
Guarda anche l'episodio "Asso di quadri": vedrai un'ottima interpretazione dell'attore Gunther Maria Halmer. Un altro attore ospite bravissimo della serie è Claude-Oliver Rudolph: guardalo nell'episodio "Un insolito uomo d'onore".
Vedro' di guardare gli episodi e gli attori che hai citato
@@francescabini7520 Ok! Poi fammi sapere cosa ne pensi: mi interessa la tua opinione!
Infatti gli esseri "superiori" vediamo bene quello che combinano in tutti i settori.
Episodio bello ma molto disturbante.
Direi che la trama e il colpevole sono già deducibili dopo la visita della polizia a casa del dottore che lo ospita
Fantastica anche l'interpretazione di Wolf Roth (Dr. Kraus) già visto in altri eposodi interpretando personaggi piuttosto borderline ma dall'intelligenza acuta sempre una spanna sopra gli altri. In assoluto uno dei miei attori preferiti della serie
episodio straordinario!
Bellissimi film
Grazie ❤❤❤❤❤❤😢
Mi è piaciuto per la storia e le ambientazioni. Quei 2 fanatici sono insopportabili come lo è anche il secondo marito davvero troppo mollo. Mi piace quando Derrick tace inflessibile con i sospettati. È vero, una bella birra sulla scrivania...
;-)
Come in tanti altri episodi, anche qui noto un personaggio che non fa una gran figura: il canuto direttore della clinica mentale.
Il dr Kroll sembra Bela Lugosi…😮
Sì, gli somiglia un po'... ma Bela Lugosi non era brutto come l'attore che interpreta il dr Kroll!
Qui fuori di testa sta uscendo Derrick con questo caso
😂
Bel finale
Naturalmente lo stalking all’epoca di questa puntata non lo conoscevano neppure 😃
Certo che lo conoscevano, non lo avevano categorizzato. Ora va di moda categorizzare tutto ma senza scoprire nulla.
Una puntata bella nel suo genere, ma letteralmente angosciante. Senza un filo di colonna sonora, primi piani insistiti, silenzi, l'ombra alla fine che precede l'ingresso dell'omicida. Certo che la frase finale è una stoccata feroce contro la psicanalisi!
La psicanalisi e' una pseudoscienza .
Ma e` un semplice caso di stalking aggravato da altre circostanze.
Sin dall'inizio avrebbero potuto impedire quel dottor Kroll con una diffida, di contattare in ogni modo la sua ex moglie.
Nel caso avesse perseverato, avrebbero potuto proseguire con l'arresto per Stalking.
Semplicissimo
una puntata grandiosa, qui il nostro autore si supera letteralmente. Il giudizio deve essere pesato in relazione all'oggetto di cui stiamo parlando, cioè una serie televisiva con tantissime puntate ed aperta ad un pubblico molto vasto. La differenza tra psicoanalisi e psichiatria puo' essere benissimo perdonata, tenuto conto delle attenuanti.
Anche se ritengo Ma non è questa la sede, che scientificamente non si puo escludere che la follia non trovi posto in uno psicoanalista. ...no?
Ma certo che può succedere. Lo psicanalista è un essere umano come tutti gli altri.
Si però questa alienazione tra medico e paziente anch’esso medico è incredibile
@@Valy534 Il paziente era un biochimico, non un medico. Chiaramente,poi, le trame sono sempre un po' "romanzate", ma comunque io penso che un fatto del genere non sia del tutto impossibile.
Stefano Tassone Ops grazie per la rettifica
@@Valy534 Di niente, figurati! Mi fa piacere scambiare qualche opinione sugli episodi della serie.
Non ho mai visto un dottore in uno stato di Transfer. Boo sara'.
Eppure esiste in psicoanalisi.
Bell’esempio di contagio “psichico”: chissa quante volte avviene che, senza arrivare al delitto, si eseguano azioni per conto di altri !!
bello questo video di psicanalisi. 13.02.2021
Il direttore dell'ospedale psichiatrico insulta Derrick ripetutamente
Ovinata dal canto degliuccelli😢
Derrick.........the big
Molto ettlettico l attote che recita lo psicologo
Come spesso accade in questi episodi ci sono dei begli ometti
Sono d'accordo con te
Hai perfettamente ragione
Ah, caro Franz, può darsi che tu voglia a tutti costi far capire da che parte stai. Ma se rispondi a te stesso come ora fai, è sicuro che qualche rotella non ti giri tanto bene.
Però niente paura: c'è il dr. Kraus.
5:44 il figlio di Einstein
Troppo bonario il secondo marito della moglie.
Certo che Harry certe volte è di coccio !
Harry non farà mai carriera nella polizia perché ne è troppa birra Krostemberg.
👍👍👍grazie
❤️
sarebbe bello se venisse caricato Madeira completo… grazie!
Maria g Meriggi
ruclips.net/video/rfFedC-yTuI/видео.html
Questa è la puntata Madera "dell'Ispettore Derrick" intera e completa, però... c'è qualche piccolissimo pezzo dell'episodio che non è doppiato in italiano e si sentono gli attori che recitano nella lingua originale e cioè il tedesco, pertanto per quei brevi tratti... bisogna leggere i sottotitoli in italiano che sono posti in basso. Un caro saluto... Buona Notte!. ☺️👋
naturalmente la confusione fra psicoanalisi e psichiatria è deprecabile (e forse dovuta al doppiaggio?) uno psichiatra può certo essere "un pazzo" a differenza di uno psicoanalista che deve per forza avere superato una lunga formazione... da questo punto di vista è più "realistico" Il silenzio degli innocenti
Psichiatri più bacati dei pazienti, non è una novità. Delirio di onnipotenza, capacità di giudizio infallibile e poi tutto precipita. Troppe volte l'intuizione supera tanta finta sapienza.
Io penso che qualunque essere umano può impazzire, a prescindere dagli studi che ha fatto. E comunque può capitare che, nel doppiaggio, i dialoghi vengano adattati, talvolta non letteralmente, quindi possono capitare inesattezze concettuali.
Lei crede che gli psicoanalisti siano sempre sani ? Sa quanti commisero suicidio?
@@gemmadeltigullio Vero
Spocchia ed onnipotenza del medico
12: 20: un bel birrazzo in servizio...
Considera che la birra, in Germania, è considerata bevanda nazionale, ed è parte integrante della cultura tedesca. A Monaco di Baviera, poi, ci sono moltissimi birrifici molto importanti, che producono birre di tutti i tipi, anche analcoliche.
Derrick pari a Maigret.
Ho trovato questo nuovissimo interessante gruppo fans di Derrick facebook.com/groups/2672939569475738/
🇮🇹♥️🌺
43:21 Ex! Ex moglie!
Forse i traduttori dal tedesco dovevano informarsi prima sulla scienza psichiatrica, magari nell'originale non ci sono strafalcioni.
Nel doppiaggio, spesso capita che i dialoghi vengano adattati, anche per eventuali esigenze di corrispondenza col labiale degli attori, e talvolta possono capitare inesattezze concettuali. Mi è capitato di assistere addirittura, in un altro telefilm, ad una scena in cui il doppiaggio in italiano era completamente inventato rispetto alla frase in lingua originale. Ma, d'altra parte, ho visto pure errori concettuali in lingua originale corretti nel doppiaggio in italiano.
Marco Pannella quando era attore.....
È vero, si somiglia molto!
Mah
Episodio un po' noioso non mi ha preso particolarmente
Questo dottor Kroll veramente brutto sguardo da psicopatico
Sembrano tutti rin.........i.
Brutta puntata!
😆
UN UOMO DEL SUO VALORE AVETE CAPITO HO CHERIBIO OK IL DOTTOR CROL 🤯🤯
Amo vedere la Baviera
Herbert Reinecker geniale
Interessante
15:23