Lo Spirito Santo non è un uomo che dice e poi si pente, Egli è Dio, ispiratore della Sacra Scrittura e della Tradizione. Seguire lo Spirito Santo non è come lo intese Roncalli, tanto meno come Montini che ha picconato la Chiesa
I suoi interventi sono sempre molto centrati, equilibrati e pertinenti. Il sinodo non è irrilevante, anche se poco seguito, perché l'attuale gerarchia intende avvalersene per sovvertire la dottrina.
ma finchè continua a riconoscere bergoglio come papa quello che dice,per quanto giustissimo,lascia il tempo che trova Il sinodo è pericoloso proprio perchè è poco seguito,possono combinarne di tutti i colori senza incontrare resistenza
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
@@marcolfo100 Io, come altri "cattolici" fedeli alla tradizione, sostengo all'estremo il Papa, chiunque egli sia. Il Papa, come figura, è uno dei fondamenti della nostra dottrina. Se non questo, sarà un suo successore che ci riporterà alla sana dottrina. Ma bisogna che sia assicurata la successione. Questo anello della catena non ci appare il meglio, ma sarà a questo anello che si collegherà la catena che ci porterà al successore Santo.
@@VistodaRoma Sono già iscritto e per quel che posso cerco di diffondere. Ma purtroppo è difficile trovare una comunità in cui sentirmi a casa e che mi aiuti a rafforzare la mia fede, così come mi fu insegnata da bambino. Per problemi di salute, non potrò venire al festival di Fede e Cultura, dove ho avuto il privilegio di conoscerla. Lei che sarà presente, lanci un appello perché anche a Verona si costituisca una comunità in cui i fedele della sana dottrina possano sentirsi in famiglia, senza correre il rischio di trovarsi in mezzo a fanatici che non mostrano un grande amore per il prossimo, ma solo un grosso spirito di rivalsa nei confronti degli avversari dottrinali.
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
Condivido pienamente la sua analisi, Prof. Julio Loredo. Circa i nuovi >, il peccato contro la > sembra essere una forma di Sottile Censura sul libero pensiero del singolo fedele, perché appunto, se non accetta l’esistenza stessa della sinodalità, dovrebbe confessarlo come peccato. Lo stesso dicasi per l’altro famigerato peccato, cioè >. Anche in questo caso questo "nuovo" peccato da confessare, sembra essere una forma di Sottile Censura nei confronti di chi si attiene, invece, alla Bimillenaria Tradizione Dottrinale della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. 🙏🙏🙏
Ci si chiede, soprattutto, perché dovremmo credere con forza di Fede alla "sinodalità", come se fosse una "nota Ecclesiae". È chiaro che stanno presentando una nuova Chiesa, che richiede nueve strutture, nuove dottrine e nuovi "peccati". E anche la "dottrina come pietra da scagliare contro". Se accettiamo questo, allora la stessa idea di Magistero crolla. Perché cosa è il Magistero se non una serie di dottrine che si "scagliano contro" l'errore? Come vede, si nega perfino la possibilità di stabilire una Verità. Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
🎉Ave Maria 🎉 Come profetizzato a Garabandal, dopo un Sinodo...assisteremo all Abominio della Desolazione, come profetizzo S.Daniele🎉 Voi Lebfevriani siete molto...arguti....Beati Voi....che avrete qlc Sacerdote che nel nascondimento Celebrerà la S.Eucarestia 🎉🎉🎉Sursum Corda, sempre!
Ormai i traditori di nostro Signore Gesù Cristo prevalgono, pertanto, aspettiamo il cielo che intervenga. Del resto a Garabandal la Nostra Mamma Celeste ci ha avvisato. Aspettiamoci l avvertimento!!!!
La massonería quello che vuole era proprio questo: allontanare i fedeli dalla chiesa e dalla messa, spaccare la chiesa in due parti e creare uno scisma con l`obbiettivo di distruggere la chiesa. I canali che denunciano la gerarchia e il Papa Francesco stanno creando l`effetto desiderato da tutti i nemici della chiesa, ne sono contenti e soddisfatti, lo stanno celebrando a ogni video. Spero che l`avvertimento annunciato a Garabandal ve lo faccia vedere con chiarezza.
''aspettiamo che il cielo intervenga'' senza fare nulla,al massimo con qualche preghiera?Oggi ricorre l'anniversario di una grande vittoria,a Lepanto,nel 1571,le preghiere fecero si che i cannoni e gli archibugi della flotta cristiana battessero i Turchi,ma se don Juan de Austria si fosse limitato a pregare......
l'opera di coloro che vogliono distruggere la vera Chiesa di Gesù Cristo non potrà fermarsi se non attraverso la mano giusta di Dio perché come dice il Salmo Dio ostacola la via dei malvagi
Come diceva Voltaire "calunniate calunniate e qualcosa resterà" quello che sta facendo questa gente - hanno imparato da un buon maestro. Povero Signore e poveri noi.
secondo l'esimio prof.Loredo però non lo si può toccare e il prof.non ha la scusante dell'ignoranza,assolutamente no voglio sperare che sia in errore molti altri che ''proteggono''bergoglio lo fanno perchè prezzolati
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
Grazie Professore per il suo puntuale contributo. Non le viene però il dubbio che la dialettica tra ultra progressisti (leggi: ultra- eretici) e progressisti (leggi: eretici) non sia un teatrino ben orchestrato per far sembrare quest' ultimi dei saggi pastori che difendono la Tradizione?
Cari amici, non dimentichiamo mai che la Chiesa è di Cristo ed è guidata dallo Spirito Santo. Abbiamo fiducia, fede e speranza. Dobbiamo insieme discernere i segni dei tempi, quello che Dio vuole da noi e dalla sua Chiesa, oggi, per rispondere alle nuove sfide del mondo mondano.
Esattamente. I fatti odierni ci stanno insegnando ad avere tanta fiducia e tanta Fede. Ecco parole ispirate, scritte da Plinio Correa de Oliveira: "Chi siamo noi? Nella tempesta, nell’apparente disordine, nell’apparente afflizione, nell’apparente rovina di tutto ciò che per noi sarebbe la vittoria, noi siamo quelli che hanno avuto fiducia, che non hanno mai dubitato, anche quando il male sembrava aver vinto per sempre. Chi siamo noi? Siamo figli e saremo gli eroi della fiducia, i paladini di questa virtù. Quanto più gli avvenimenti sembreranno smentire la voce della grazia che ci dice "vincerai!", tanto più crederemo alla vittoria di Maria!"
Il Cardinale Burke ha fatto tanto, tra l'altro scrivendo la Prefazione del libro che scrissi insieme a José Antonio Ureta "Processo Sinodale. Un vaso di Pandora", che ebbe un effetto non secondario sul Sinodo, come lo stesso Francesco dovette ammettere. Questo libro fu difuso capillarmente in Africa. E anche lì abbiamo visto la reazione contro la Fiducia Supplicans. E anche in questa Sessione più di un vescovo africano ha alzato la voce. Per chi segue le notizie da vicino, è ovvio che la sinistra è in affanno. Avrebbero voluto andare avanti veloci, invece devono strisciare. È chiaro che stanno incontrando forti ostacoli. Per non parlare della Germania dove, secondo lo stesso mons. Bätzing, il Synodaler Weg è impantanato. Certo, non è il Regno di Maria. Ma ci auguriamo che questo venga quanto prima, col trionfo del Cuore Immacolato di Maria, cioè con la totale restaurazione della Chiesa e della Civiltà cristiana. Grazie del suo commento.
🔥🙏🔥. La Sana Dottrina È una pietra, e tale deve rimanere. Su questa Pietra il Signore ha fondato la Sua Chiesa, su questa pietra sono stati scritti i 10 Comandamenti a caratteri indelebili e su questa pietra preziosa puo' brillare la luce dello Spirito che procede dal Padre e dal Figlio. Qundi le tenebre non sono più in grado di sopportare lo splendore accecante che proviene dalla Sana Dottrina, perché questa ha il potere di squarciare l'oscurità come una "pietra" che viene scagliata dalla fionda di Davide. "Non sono venuto a portare la pace ma una spada" dice il Signore ( Matteo 10_34 ).
@@M.C.36 il Papa,che è morto il 31.XII.2022,non ha bisogno di preghiere,sta già in Paradiso,semmai possiamo pregare lui,che interceda presso Dio.....che ascolterà di sicuro un Benedetto XVI
E'NECESSARIO AVERE FEDE IN GESÙ NON IN UNA ISTITUZIONE, INFATTI, SE CERCHIAMO GESÙ CON TUTTO IL CUORE, CHIEDENDOGLI PERDONO PER I NOSTRI PECCATI, LUI SALVERÀ LA NOSTRA ANIMA ED INTERVERRÀ MIRACOLOSAMENTE IN OGNI NOSTRA SITUAZIONE, IL SIGNORE CI PROTEGGA CON IL SANGUE DI GESÙ!!!🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️
@@medeaivanamarabello8561 senza i sacramenti della confessione e comunione la fede si perde, se le parole della consacrazione dovessero mutare mangeremmo soltanto pane
@@marcolfo100Loredo purtroppo non si rende conto che il suo ragionamento finisce per suscitare dubbi proprio sulla indefettibilità del Magistero della Chiesa in materia di Fede e di Morale. Pur non avendo, Bergoglio, insegnato ex cathedra, non è possibile considerare Papa uno che contraddice interi capitoli del Nuovo Testamento
Comunque Bergoglio fa emergere le aporie delle ideologie para moderniste che si sono sviluppate in ambito ecclesiastico, teologico, e pastorale dal Concilio Vaticano II
Il Signore ha detto a san Francesco "ripara la Mia Chiesa", ciò che ha fatto in tutti i sensi. Questo falso "Francesco " cerca con tutti i modi di distruirla.
Nonostante tutto ciò che ha spiegato continua a chiamarlo "papa" Francesco... Penso che ci sia dell'ipocrisia o del mancato coraggio dell'ammettere chiaramente che papa non è.
Capisco benissimo il suo disaggio con l’attuale pontificato; un disaggio che condivido appieno. Non per altro ho aperto questo canale. Bisogna, però, inquadrare la situazione dal punto di vista della dottrina cattolica, cioè del Magistero perenne della Chiesa. Il problema del Papa eretico, e quindi illegittimo, è un’ipotesi teologica molto ben studiata dai dottori. Se n’è occupato lo stesso S. Tommaso d’Aquino. L’ipotesi è stata esaminata, soprattutto dal secolo XVI, da grandi teologi: Bellarmino, Suárez, Matteucci, Bouix, Billot, Torquemada, Cano, Salaverri e altri. Noi stessi (Tradizione Famiglia Proprietà) abbiamo pubblicato nel 1970 il libro «Ipotesi teologica del Papa eretico». Quindi, seguiamo questo tema da molto tempo, e non come tanti neoarrivati. Mentre esiste un consenso che un Papa può cadere in eresia, le opinioni si dividono sulle conseguenze di tale situazione. Le grandi domande sono due: Perde il Papato o no? Chi lo dichiara destituito? Mentre alcuni dicono che perde il Papato, altri dicono di no. Sul secondo quesito, invece, c’è virtuale unanimità: nessuno può dichiarare un Papa destituito, secondo il principio canonico “prima sedes a nemitur iudicatur” (can. 1404). La prima sede, in questo caso la Sede Apostolica, non può essere giudicata da nessuno. Solo un legittimo successore potrà dichiarare un Papa antipapa, come anzi è successo più volte nella storia. Si intende, evidentemente, giudizio pubblico, non di foro interno. Il tema è stato ripreso di recente, in vista delle ovvie deviazioni di Papa Francesco. È da rilevare il grosso libro (700 pagine) di John Salza e Robert Siscoe “True or False Pope. Refuting Sedevacantism” (2016). Qui un interessante commento in merito: lanuovabq.it/it/un-papa-eretico-cosa-ne-pensava-san-roberto-bellarmino I cardinali possono sollevare “dubbia”, e andare fino alla “correctio filialis”. Possono addirittura emettere un giudizio discrezionale e convocare un "concilio imperfetto", ma non possono emmettere un giudizio coercitivo, cioè non possono dichiarare che un Papa non è Papa, poiché ciò sarebbe mettersi a un livello superiore di autorità. Questo è lo status quaestionis della dottrina cattolica sull’argomento. Assumersi l’autorità di dichiarare un Papa antipapa costituisce un’eresia condannata dalla Chiesa come “conciliarismo”.
@@VistodaRoma se c'è un'eresia che mi sta particolarmente odiosa è quella di Calvino,non aveva neppure la scusante di MartinL'ùtero,aveva una cultura enorme
@@juanapolonioguerrerosanche2968 Este Canal tiene dos playlist una en italiano y otra en español. Todos los videos están en las dos lenguas. Ud. puede escoger la que quiera.
Fra i neocardinali ci sono alcuni che lasciano perplessi. Uno è, appunto, Radcliffe. Un altro è quello di Lima, Perú, Pedro Castillo, favorevole al marxismo.
.. San Pedro Damian levantó su voz profética contra la sodomía, definiéndola como el mayor y más grave de todos los vicios. "Este vicio de la sodomía no puede compararse en absoluto con ningún otro, pues a todos los supera enormemente. Este vicio es la muerte del cuerpo, perdición del alma; infecta la carne, apaga las luces de la mente, expulsa al Espíritu Santo del templo del corazón, hace que entre el diablo fomentador de la lujuria; induce al error, hurta la verdad de la mente, engañándola; prepara trampas al que camina, cierra la boca del pozo a quien en él cae; abre el infierno, cierra las puertas del Paraíso, transforma al ciudadano de la Jerusalén celeste en habitante de la Babilonia infernal: secciona un miembro de la Iglesia y lo arroja a las codiciosas llamas de la encendida Gehenna." . . .
No debemos seguir a un hombre, debemos seguir al espíritu santo ❤❤❤❤
Exacto.
Lo Spirito Santo non è un uomo che dice e poi si pente, Egli è Dio, ispiratore della Sacra Scrittura e della Tradizione. Seguire lo Spirito Santo non è come lo intese Roncalli, tanto meno come Montini che ha picconato la Chiesa
El ES te guia a la verdadera iglesia, la preconciliar.
En oración y penitencia por el triunfo de nuestra Santa Madre Iglesia.
I suoi interventi sono sempre molto centrati, equilibrati e pertinenti. Il sinodo non è irrilevante, anche se poco seguito, perché l'attuale gerarchia intende avvalersene per sovvertire la dottrina.
ma finchè continua a riconoscere bergoglio come papa quello che dice,per quanto giustissimo,lascia il tempo che trova
Il sinodo è pericoloso proprio perchè è poco seguito,possono combinarne di tutti i colori senza incontrare resistenza
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
@@marcolfo100 Io, come altri "cattolici" fedeli alla tradizione, sostengo all'estremo il Papa, chiunque egli sia. Il Papa, come figura, è uno dei fondamenti della nostra dottrina. Se non questo, sarà un suo successore che ci riporterà alla sana dottrina. Ma bisogna che sia assicurata la successione. Questo anello della catena non ci appare il meglio, ma sarà a questo anello che si collegherà la catena che ci porterà al successore Santo.
@@VistodaRoma Sono già iscritto e per quel che posso cerco di diffondere. Ma purtroppo è difficile trovare una comunità in cui sentirmi a casa e che mi aiuti a rafforzare la mia fede, così come mi fu insegnata da bambino. Per problemi di salute, non potrò venire al festival di Fede e Cultura, dove ho avuto il privilegio di conoscerla. Lei che sarà presente, lanci un appello perché anche a Verona si costituisca una comunità in cui i fedele della sana dottrina possano sentirsi in famiglia, senza correre il rischio di trovarsi in mezzo a fanatici che non mostrano un grande amore per il prossimo, ma solo un grosso spirito di rivalsa nei confronti degli avversari dottrinali.
@@giovannigiuseppemarcolini120 Lo farò senz'altro. Parlerò conl'amico Zenone.
Grazie per il suo impegno ❤
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
Gracias por sus palabras!
Condivido pienamente la sua analisi, Prof. Julio Loredo.
Circa i nuovi >, il peccato contro la > sembra essere una forma di Sottile Censura sul libero pensiero del singolo fedele, perché appunto, se non accetta l’esistenza stessa della sinodalità, dovrebbe confessarlo come peccato.
Lo stesso dicasi per l’altro famigerato peccato, cioè >. Anche in questo caso questo "nuovo" peccato da confessare, sembra essere una forma di Sottile Censura nei confronti di chi si attiene, invece, alla Bimillenaria Tradizione Dottrinale della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
🙏🙏🙏
Ci si chiede, soprattutto, perché dovremmo credere con forza di Fede alla "sinodalità", come se fosse una "nota Ecclesiae". È chiaro che stanno presentando una nuova Chiesa, che richiede nueve strutture, nuove dottrine e nuovi "peccati".
E anche la "dottrina come pietra da scagliare contro". Se accettiamo questo, allora la stessa idea di Magistero crolla. Perché cosa è il Magistero se non una serie di dottrine che si "scagliano contro" l'errore? Come vede, si nega perfino la possibilità di stabilire una Verità.
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
🎉Ave Maria 🎉 Come profetizzato a Garabandal, dopo un Sinodo...assisteremo all Abominio della Desolazione, come profetizzo S.Daniele🎉 Voi Lebfevriani siete molto...arguti....Beati Voi....che avrete qlc Sacerdote che nel nascondimento Celebrerà la S.Eucarestia 🎉🎉🎉Sursum Corda, sempre!
Ormai i traditori di nostro Signore Gesù Cristo prevalgono, pertanto, aspettiamo il cielo che intervenga.
Del resto a Garabandal la Nostra Mamma Celeste ci ha avvisato.
Aspettiamoci l avvertimento!!!!
La massonería quello che vuole era proprio questo: allontanare i fedeli dalla chiesa e dalla messa, spaccare la chiesa in due parti e creare uno scisma con l`obbiettivo di distruggere la chiesa. I canali che denunciano la gerarchia e il Papa Francesco stanno creando l`effetto desiderato da tutti i nemici della chiesa, ne sono contenti e soddisfatti, lo stanno celebrando a ogni video. Spero che l`avvertimento annunciato a Garabandal ve lo faccia vedere con chiarezza.
''aspettiamo che il cielo intervenga'' senza fare nulla,al massimo con qualche preghiera?Oggi ricorre l'anniversario di una grande vittoria,a Lepanto,nel 1571,le preghiere fecero si che i cannoni e gli archibugi della flotta cristiana battessero i Turchi,ma se don Juan de Austria si fosse limitato a pregare......
@@marcolfo100 Ecco qualche "Lepanto" moderna: facebook.com/tfpstudentactioneurope
Gracias !!!!
l'opera di coloro che vogliono distruggere la vera Chiesa di Gesù Cristo non potrà fermarsi se non attraverso la mano giusta di Dio perché come dice il Salmo Dio ostacola la via dei malvagi
Come diceva Voltaire "calunniate calunniate e qualcosa resterà" quello che sta facendo questa gente - hanno imparato da un buon maestro. Povero Signore e poveri noi.
L’nquilino di Santa Marta deve andar via perché sta rovinandola chiesa
secondo l'esimio prof.Loredo però non lo si può toccare
e il prof.non ha la scusante dell'ignoranza,assolutamente no
voglio sperare che sia in errore
molti altri che ''proteggono''bergoglio lo fanno perchè prezzolati
Credo che l' abbia già rovinata.
Ma Dio Padre avrà l' ultima parola
@@mariasasso7780 ''Dio è dalla parte dell'artiglieria pesante''(Napoleone)
Interessante. Molto.
Grazie
Grazie del suo commento. Mi affido alle sue preghiere. Mi aiuti, per favore, a diffondere questo canale iscrivendosi e condividendolo con i suoi con i suoi contatti. Vorrei che sempre più persone siano informate su cosa succede nella Chiesa, conservando e rafforzando la Fede.
Grazie Professore per il suo puntuale contributo.
Non le viene però il dubbio che la dialettica tra ultra progressisti (leggi: ultra- eretici) e progressisti (leggi: eretici) non sia un teatrino ben orchestrato per far sembrare quest' ultimi dei saggi pastori che difendono la Tradizione?
Cari amici, non dimentichiamo mai che la Chiesa è di Cristo ed è guidata dallo Spirito Santo. Abbiamo fiducia, fede e speranza. Dobbiamo insieme discernere i segni dei tempi, quello che Dio vuole da noi e dalla sua Chiesa, oggi, per rispondere alle nuove sfide del mondo mondano.
Esattamente. I fatti odierni ci stanno insegnando ad avere tanta fiducia e tanta Fede. Ecco parole ispirate, scritte da Plinio Correa de Oliveira: "Chi siamo noi? Nella tempesta, nell’apparente disordine, nell’apparente afflizione, nell’apparente rovina di tutto ciò che per noi sarebbe la vittoria, noi siamo quelli che hanno avuto fiducia, che non hanno mai dubitato, anche quando il male sembrava aver vinto per sempre. Chi siamo noi? Siamo figli e saremo gli eroi della fiducia, i paladini di questa virtù. Quanto più gli avvenimenti sembreranno smentire la voce della grazia che ci dice "vincerai!", tanto più crederemo alla vittoria di Maria!"
Padri sinodali coraggiosi?
Scherziamo?
Dov'erano l'anno scorso?
Il Cardinale Burke ha fatto tanto, tra l'altro scrivendo la Prefazione del libro che scrissi insieme a José Antonio Ureta "Processo Sinodale. Un vaso di Pandora", che ebbe un effetto non secondario sul Sinodo, come lo stesso Francesco dovette ammettere.
Questo libro fu difuso capillarmente in Africa. E anche lì abbiamo visto la reazione contro la Fiducia Supplicans. E anche in questa Sessione più di un vescovo africano ha alzato la voce.
Per chi segue le notizie da vicino, è ovvio che la sinistra è in affanno. Avrebbero voluto andare avanti veloci, invece devono strisciare. È chiaro che stanno incontrando forti ostacoli.
Per non parlare della Germania dove, secondo lo stesso mons. Bätzing, il Synodaler Weg è impantanato.
Certo, non è il Regno di Maria. Ma ci auguriamo che questo venga quanto prima, col trionfo del Cuore Immacolato di Maria, cioè con la totale restaurazione della Chiesa e della Civiltà cristiana.
Grazie del suo commento.
@@VistodaRoma
Condición sinequanon para el triunfo del ICdM es la consagración de Rusia.
🔥🙏🔥. La Sana Dottrina È una pietra, e tale deve rimanere. Su questa Pietra il Signore ha fondato la Sua Chiesa, su questa pietra sono stati scritti i 10 Comandamenti a caratteri indelebili e su questa pietra preziosa puo' brillare la luce dello Spirito che procede dal Padre e dal Figlio. Qundi le tenebre non sono più in grado di sopportare lo splendore accecante che proviene dalla Sana Dottrina, perché questa ha il potere di squarciare l'oscurità come una "pietra" che viene scagliata dalla fionda di Davide. "Non sono venuto a portare la pace ma una spada" dice il Signore ( Matteo 10_34 ).
🙏🙏🙏
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Noi però non abbiamo un pastore
La Santa Chiesa ha duemila anni, e la promessa dell'indeffettibilità. Non possiamo perderci d'animo. Il Cuore Immacolato di Maria trionferà!
Pax et bonum 🇲🇽
Non va chiamato "papa Francesco" perché non lo è. Il conclave che si è affrettato di scegliere questo uomo, è invalido.
Preghiamo per il papa ...sempre,
seguiamo la dottrina di sempre e non ubbidiamo alle deviazioni!
Ave Maria!
@@M.C.36 il Papa,che è morto il 31.XII.2022,non ha bisogno di preghiere,sta già in Paradiso,semmai possiamo pregare lui,che interceda presso Dio.....che ascolterà di sicuro un Benedetto XVI
👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍@@marcolfo100
Dicen que casi sale electo cuando Ratzinger.
@@ab9918 quella volta nel 2005 la Mafia di San Gallo non era ancora abbastanza efficiente
Direi non raffreddamento della fede, ma direi piuttosto nausea di questo modernismo ecclesiale.
Finché ci sarà bergoglio non lo chiamo papa perché. Non è papa, ma un antipapa andrà sempre peggio
@@quintinoamaretti6950ni siquiera antipapa...es impostor....desde Roncalli lo son.
E'NECESSARIO AVERE FEDE IN GESÙ NON IN UNA ISTITUZIONE, INFATTI, SE CERCHIAMO GESÙ CON TUTTO IL CUORE, CHIEDENDOGLI PERDONO PER I NOSTRI PECCATI, LUI SALVERÀ LA NOSTRA ANIMA ED INTERVERRÀ MIRACOLOSAMENTE IN OGNI NOSTRA SITUAZIONE, IL SIGNORE CI PROTEGGA CON IL SANGUE DI GESÙ!!!🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️
Lo diceva già il salmo 118: "È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo. È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nei potenti".
La Sangre no es un amuleto. Es para lavar los pecados confesados ante el sacerdote. El sacerdote administra en la confesión.
@@medeaivanamarabello8561 senza i sacramenti della confessione e comunione la fede si perde, se le parole della consacrazione dovessero mutare mangeremmo soltanto pane
L'unica cosa che mi consola è che bergoglio non è papa....
ma il prof.Loredo continua a considerarlo tale.......
@@marcolfo100Loredo purtroppo non si rende conto che il suo ragionamento finisce per suscitare dubbi proprio sulla indefettibilità del Magistero della Chiesa in materia di Fede e di Morale. Pur non avendo, Bergoglio, insegnato ex cathedra, non è possibile considerare Papa uno che contraddice interi capitoli del Nuovo Testamento
Comunque Bergoglio fa emergere le aporie delle ideologie para moderniste che si sono sviluppate in ambito ecclesiastico, teologico, e pastorale dal Concilio Vaticano II
Permetterà una pulizia più profonda nella Chiesa facendo emergere le radici culturali delle eresie che propala.
@@Esdra1408 e anche del vecchio
Il Signore ha detto a san Francesco "ripara la Mia Chiesa", ciò che ha fatto in tutti i sensi. Questo falso "Francesco " cerca con tutti i modi di distruirla.
e ad un altro Francesco ha detto di diffondere la sua parola,perfino in India ma il francesco di oggi lo scomunicherebbe per ''proselitismo''
@@marcolfo100eh sì, tra poco ci scomunicherà anche a noi che ancora seguiamo Gesù Cristo e non il nuovo credo sinodale!
👍👍👍👍👍👍😪😪😪😪😪😪
Me lo aspetto proprio invece che ci scomunichino per il gravissimo reato 😂 di non seguire la chiesa sinodale e tutte le sue trovate eretiche!
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Ho peccato contro la sinodalità. Che tra l'altro nemmeno i suoi artefice riescono a definire...
Nonostante tutto ciò che ha spiegato continua a chiamarlo "papa" Francesco... Penso che ci sia dell'ipocrisia o del mancato coraggio dell'ammettere chiaramente che papa non è.
Capisco benissimo il suo disaggio con l’attuale pontificato; un disaggio che condivido appieno. Non per altro ho aperto questo canale. Bisogna, però, inquadrare la situazione dal punto di vista della dottrina cattolica, cioè del Magistero perenne della Chiesa.
Il problema del Papa eretico, e quindi illegittimo, è un’ipotesi teologica molto ben studiata dai dottori. Se n’è occupato lo stesso S. Tommaso d’Aquino. L’ipotesi è stata esaminata, soprattutto dal secolo XVI, da grandi teologi: Bellarmino, Suárez, Matteucci, Bouix, Billot, Torquemada, Cano, Salaverri e altri. Noi stessi (Tradizione Famiglia Proprietà) abbiamo pubblicato nel 1970 il libro «Ipotesi teologica del Papa eretico». Quindi, seguiamo questo tema da molto tempo, e non come tanti neoarrivati.
Mentre esiste un consenso che un Papa può cadere in eresia, le opinioni si dividono sulle conseguenze di tale situazione. Le grandi domande sono due: Perde il Papato o no? Chi lo dichiara destituito? Mentre alcuni dicono che perde il Papato, altri dicono di no. Sul secondo quesito, invece, c’è virtuale unanimità: nessuno può dichiarare un Papa destituito, secondo il principio canonico “prima sedes a nemitur iudicatur” (can. 1404). La prima sede, in questo caso la Sede Apostolica, non può essere giudicata da nessuno. Solo un legittimo successore potrà dichiarare un Papa antipapa, come anzi è successo più volte nella storia. Si intende, evidentemente, giudizio pubblico, non di foro interno.
Il tema è stato ripreso di recente, in vista delle ovvie deviazioni di Papa Francesco. È da rilevare il grosso libro (700 pagine) di John Salza e Robert Siscoe “True or False Pope. Refuting Sedevacantism” (2016). Qui un interessante commento in merito: lanuovabq.it/it/un-papa-eretico-cosa-ne-pensava-san-roberto-bellarmino
I cardinali possono sollevare “dubbia”, e andare fino alla “correctio filialis”. Possono addirittura emettere un giudizio discrezionale e convocare un "concilio imperfetto", ma non possono emmettere un giudizio coercitivo, cioè non possono dichiarare che un Papa non è Papa, poiché ciò sarebbe mettersi a un livello superiore di autorità.
Questo è lo status quaestionis della dottrina cattolica sull’argomento. Assumersi l’autorità di dichiarare un Papa antipapa costituisce un’eresia condannata dalla Chiesa come “conciliarismo”.
@@VistodaRoma ok grazie
Paolo VI modificò la liturgia della Messa facendo progettare la nuova Messa a tre pastori calvinisti.....
E noi pubblichiamo nel 1970 il primo studio critico complessivo. "Il Novus Ordo di Paolo VI. Cosa pensarne?"
@@VistodaRoma se c'è un'eresia che mi sta particolarmente odiosa è quella di Calvino,non aveva neppure la scusante di MartinL'ùtero,aveva una cultura enorme
l hanno fatto Santo...
@@annalisasanguineti322 Calvino non ancora,Martin l'ùtero è sulla buona strada
Ricossa il prossimo Papa.
Coragglos
CON RESPETO LE PUSE NO ME GUSTA PORQUE NO SE ITALIANO.
@@juanapolonioguerrerosanche2968 Este Canal tiene dos playlist una en italiano y otra en español. Todos los videos están en las dos lenguas. Ud. puede escoger la que quiera.
Il neo cardinale Radcliffe ritiene normali i rapporti omosessuali e afferma che Dio li benedice
Fra i neocardinali ci sono alcuni che lasciano perplessi. Uno è, appunto, Radcliffe. Un altro è quello di Lima, Perú, Pedro Castillo, favorevole al marxismo.
🤮🤮🤮🤮🤮
No leyó a san Pedro Damián.
..
San Pedro Damian levantó su voz profética contra la sodomía, definiéndola como el mayor y más grave de todos los vicios.
"Este vicio de la sodomía no puede compararse en absoluto con ningún otro, pues a todos los supera enormemente.
Este vicio es la muerte del cuerpo, perdición del alma; infecta la carne, apaga las luces de la mente, expulsa al Espíritu Santo del templo del corazón, hace que entre el diablo fomentador de la lujuria; induce al error, hurta la verdad de la mente, engañándola; prepara trampas al que camina, cierra la boca del pozo a quien en él cae; abre el infierno, cierra las puertas del Paraíso, transforma al ciudadano de la Jerusalén celeste en habitante de la Babilonia infernal: secciona un miembro de la Iglesia y lo arroja a las codiciosas llamas de la encendida Gehenna."
.
.
.
A me questo sembra un discorso perverso, tipico di chi abita Roma
Parole….parole….parole