Scandalo sosta selvaggia a Roma visto dall'autobus (4 di 4)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Serie di riprese fatte a Roma con una semplice videocamera fissata al bracciolo del posto guida, in orario non di punta, nel solo tratto compreso tra Piazza Mazzini e piazza Cavour, e cioè in Via Cicerone, Via Marcantonio Colonna, Via Lepanto, Via Giuseppe Ferrari.
    Sono state fatte con un videofonino fissato nella cabina di guida di un autobus urbano per testimoniare l'imbecillità dell'automobilista medio romano che parcheggia ovunque capiti, anche e sopratutto in seconda fila, pure se ci sono posti liberi, senza escludere ovviamente i "professionisti" del settore, quali ad esempio: autisti dei corrieri espressi, consegna merci, ncc, pullmann privati, forze dell'ordine (quasi solo i vigili urbani), taxi ecc.
    Per tornare poi all'automobilista "normale", cioè colui che usa l'automobile per uso proprio e considera la SUA doppia fila innocua perchè tanto ci sta solo 1 minuto. Già, 1 minuto, che poi in realtà sono sempre 5, 10, 15, o un'ora: la signora che deve andare un minuto di corsa in farmacia, ma poi ci sta 35 minuti per scegliere la giusta crema enti età; il signore che scende al volo per comprare le sigarette, e già che ci sta si sceglie un bell'accendino, e perchè no, si fa una bella giocatina al superenalotto; il bar poi... ah il bar... calamita di tutte le soste selvatiche, anche sui marciapiedi, ma solo UN MINUTO EH; poi quelli che vanno ai mercatini di quartiere con la macchina, e quando arrivano li che ci trovano già i furgoni degli indiani in doppia fila, si parcheggiano direttamente in terza; le mammine o i papini, che se il loro pargolo non lo vanno a prendere direttamente in classe con il SUV si sentono dei trogloditi, perciò non sia mai dovessero parcheggiare a più di 5 metri dal cancello, a costo di chiudere completamente una strada, ma sempre e solo per un minuto eh.
    Già, un minuto te, un minuto quell'altro, un minuto quello appresso, e le strade sono intasate tutto il giorno.
    Poi la cosa avvilente è che le forze dell'ordine e le amministrazioni ignorano questo cancro della società... Poi ci si lamenta che gli autobus sono lenti! Ma quanto tempo si risparmierebbe se si abolisse la doppia fila?!

Комментарии • 8

  • @marionannmacredie
    @marionannmacredie 13 лет назад

    Thanks, reminds me of my visit to monteverede from new Zealand!

  • @francesco78roma
    @francesco78roma  13 лет назад

    @marionannmacredie
    You're welcome! But it is not in Monteverde, this is the Prati district.

  • @francesco78roma
    @francesco78roma  13 лет назад

    @marionannmacredie
    I think because some buildings were built in the same age, so they have a similar architecture. See you soon in Rome!

  • @francesco78roma
    @francesco78roma  14 лет назад +1

    @daniroma96
    Of course. Che bel sound, eh?

  • @marionannmacredie
    @marionannmacredie 13 лет назад

    ah scusi, I dont know why I thought it was Monteverde :)

  • @daniroma96
    @daniroma96 14 лет назад +1

    @francesco78roma Già Già..

  • @francesco78roma
    @francesco78roma  13 лет назад

    @Multilugigi 30 express!

  • @daniroma96
    @daniroma96 14 лет назад +1

    che era un breda il tuo autobus??