Buongiorno Avvocato. Inanzitutto complimenti sul serio per i video. Le volevo chiedere ma potrebbe in un video esaminare dal punto di vista giuridico i robot di Tesla "Optimus"?
Declino di un impero per qualche scemenza detta sui social ??? 🥳 Mi sa che ha preso un enorme granchio avvocato, Tony Stark è un personaggio di fantasia, non esiste nel mondo reale, per quanto riguarda Musk invece ha appena stretto la migliore amicizia del mondo con il presidente Americano in carica, di certo non lo ha sostenuto per altruismo, è cosi influente da possedere uno dei social più usati in rete e dicevano le stesse cose ruguardo a X (ex-Twitter) eppure è ancora aperto e funziona, esattamente come la Tesla che vende ancora bene nel suo settore. 🤗 Sicuramente sarà un personaggio controverso esattamente come Trump, ma dubito fortemente che finisca in rovina nel breve periodo, chi ha cosi tanti soldi le competenze se le compra, lui non gestisce direttamente le sue aziende, sarebbe impossibile visto quanti progetti ha aperto e in campi molto differenti, è semplicemente il CEO come ce ne sono tanti ........... Questo video mi sa tanto di previsione farlocca basata sul nulla ?! 😅👍
La quota di mercato di Tesla in Cina è calata dal 7,8 al 6 % nel 2024. La parabola ha già toccato il suo max... I cinesi non stanno a guardare come le sue stelle...
Sono interessato alle auto elettriche, ma di sicuro non comprerò mai una Tesla BYD costano meno e cinesi propriamente una democrazia non mettono il becco nella nostra politica di di casa
Il problema non è lui che sia sano o meno bensì sono gli altri investitori che hanno creduto in lui. Esempio lui ha creato un progetto fantascientifico cioè popolare su Marte (di certo non prima di 100 anni, solo per arrivare su Marte ci vorrebbero minimo 9 mesi. Ammesso che esistono i mezzi di trasporto) e ha ottenuto i fondi da investitori privati.
Chi come Musk ha un delirio di onnipotenza, non capisce quando é il momento di fermarsi. Elon Musk é destinato a perdere il suo impero, che verrà surclassato da altri competitors magari più piccoli, ma più specializzati, e preparati. Ci saranno aziende areospaziali private più valide di SpaceX, marche automobilistiche più competitive di Tesla, e via dicendo. Alla gente non interessa che il proprietario della fabbrica della sua auto, abbia anche un'azienda aerospaziale. Com'è finita la faccenda delle Tesla che con il freddo glaciale non si mettevano in moto? Quanti danni ha dovuto pagare ai consumatori? Strano che non si parli più di questa circostanza, quanto meno curiosa, se non preoccupante, per i consumatori. Grazie Avvocato.
Tutto vero, bel video, se non fosse che lo scenario Tesla è stato sottovalutato. Si ricordi che tesla fa numeri, per quanto contenuti, praticamente con 2 modelli, non propio di nicchia perché nelle loro cat. di appartenenza sono le auto più venute al mondo e non solo (model Y auto più venduta nel 2023), e con altri 2 modelli che sono poco più che prototipi. Non oso immaginare i numeri che possa fare con un segmento C e B che sono poi i segmenti che permettono a tutte le case automobilistiche di fare i grandi numeri.
Il problema è che l'elettrico non è più un mercato di nicchia. Tesla è esattamente come Nokia e come Apple. Bel prodotto, ma nel lungo periodo non ha possibilità di restare leader, perché subentrano dinamiche diverse. Al posto di Apple ci sono moltissimi telefonini magari un poco meno stilosi ma ugualmente avanzati, che costano molto meno. Presto ci saranno auto elettriche con prestazioni quasi equivalenti a quelle di tesla ma a metà prezzo...
@@AvvFrancescoCatania0000 Non credo, il punto di forza di Tesla è proprio il prezzo oltre chiaramente alla tecnologia del software, obiettivo raggiunto proprio grazie a dei processi produttivi anni luce avanti rispetto alla concorrenza. Tuttavia mi riferisco a Giappone, Europa e USA, mi perdoni ma BYD e tt gli altri marchi Cinesi non li considero. Un po' come Xiaomi nel settore smartphone, ok Samsung se paragonata ad Apple ma Xiaomi no. I cinesi ad oggi, in qualsiasi settore, hanno sempre dimostrato di esser stati solamente in grado di copiare, più o meno bene, ma nient'altro.
@EVanessi1 Presumo che a lei interessi più fare il figo in giro con la macchina elettrica che pensare alle conseguenze che oramai abbiamo sotto gli occhi. Dal crollo della Germania all' invasione delle auto e batterie cinesi, ma a lei come a tanti altri la dipendenza dal gas russo non ha proprio insegnato nulla?
@@armeno1uno578 Il problema NON è l'auto elettrica! Vorrei far notare che il problema del settore auto europeo è che non vende più in Cina perché i cinesi ormai producono auto competitive e si comprano le loro, mentre auto cinesi vendono molto in Europa anche termiche.
@ZioGastone se per cinesi intendi volvo e dr siamo d'accordo. Cinesi vere se ne vedono ancora poche. Comunque ci sveglieremo tardi ma ci sveglieremo ed ovviamente la colpa non sarà mai nostra ma del governo e della UE. se però si corresse ai ripari ora, saremmo dei dittatori. Il cervello bacato dell' uomo purtroppo funziona così.
Come direbbe mio nonno "chi se ne frega degli aumenti, tanto io faccio sempre 20€ alla pompa di benzina" La lungimiranza non era una dote che mio nonno possedeva.
Ho visto una clip di circa 30 secondi in cui si commenta la partita di Elon... Ma questa sera, mentre codifico il video di domani, credo che resterò "modellista" per PS2 su un vecchio Samsung24 che intendo regalare ad una bambina... 😅
Fra qualche mese Tesla dovrebbe presentare un motore a idrogeno, anche se e' gia in ritardo sulla tabellina di marcia: pare si tratti di un motore fortemente innovativo perche' baypassrebbe tutta la problematica relativa allo stoccaggio e alla pericolosita' dell' idrogeno. Ovviamente dal dire al fare.....
Avv. condivido in todo, aggiungo che Elon é solo un attore di scarsa qualità. Ancora ho molti dubbi su space x e soprattutto su star link., Ovviamente ho gli elementi per affermare quanto esposto, Siamo molto distratti e recettori di propaganda. Cmq sono disponibile per ulteriori da trattare oggettivamente. 👋👋
Non avrei mai comperato una Tesla. Se ne avessi acquistata una ora l'avrei venduta e dato i soldi a qualche associazione senza scopo di lucro in beneficienza. Un mio amico possiede una Tesla: se mi dirà passo a prenderti che andiamo a giocare a boolling. Ok dai ma passo a prenderti io. Mi sentire più a mio agio. Bisogna essere anche un 'po cinici nella lotta. Piccoli gesti , ripetuti lasciano un segno.
Elon sta lasciando la California principalmente in quanto è lo stato americano maggiormente regolato e rendono difficile espandere gli impianti e pongono problemi di qualunque tipo. Ad esempio il governo americano ha chiesto a space x di aumentare il numero di lanci ma la California ha bloccato tutto per degli studi sui disturbi causati dal bang sonico dei razzi. Si puo capire che se space x necessita , in quanto richiesto dalla difesa americana , di aumentare il numero di lanci ma il governo Californiano lo impedisce , space x deve trovare una nuova soluzione e spostarsi in Texas puo esserla. Se poi ci si mette che la California è lo stato americano con le tasse piu alte in USA ed è governato da democratici che , ora , non amano Elon si possono capire i motivi dello spostamento.
Beh, ci sarebbero altri motivi, che sono per lo più di natura fiscale. Inoltre va detto che in Texas, si trova nella costa est degli USA, e in quei luoghi ci sarebbero meno problemi nel costruire rampe di lancio in quanto i Razzi devono necessariamente andare verso Est, oltre a meno problemi di tipo logistico, in quanto dovrà portare Razzi a Cape Canaveral in Florida (Dal Texas è molto più facile rispetto la California, specie se devi utilizzare una Nave).
È vero i motivi sono diversi . In texas le tasse sarebbero allo 0% in California al 15%. Ma se a questo cia ggiungi che ti pongono oroblemi per i lanci di raggi ed a capo della commissione che deve valutare gli impatti ambientali dei noom sonici c'è un parente del governatore democratico si puo capire che di motivi ve ne sono parecchi.
l'implementazione della tecnologia di QuantumScape per le batterie allo stato solido potrebbe essere il jackpot per la Tesla...la VW è già dentro...vedremo gli sviluppi...
La BYD cinese (produttore a 360° auto termiche, ibride ed elettriche. Anche produttore batteria) per la prima volta la vendita le auto elettriche ha superato di poco la Tesla da 2024. Per di più le auto di BYD sono più accessoriate con un costo inferiore rispetto alla Tesla in parità di cilindrata e modelli.
MA TESLA CARO NON SIGNIFICA SOLO AUTO ! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
non puoi paragonare BYD con Tesla. BYD vende ovunque, tesla in 3 paese messi in croce e ciò nonostante fanno più o meno gli stessi numeri. Tesla è irraggiungibile e lo sarà sempre, Elon ci gioca, fino a quando la concorrenza non avrà la sua infrastruttura di ricarica dedicata e un software all'altezza di chiamarsi tale.
@@AvvFrancescoCatania0000perché sta gettando discredito sul migliore imprenditore al mondo criticando le sue aziende, siccome non avete la stessa opinione sulla strategia in Ucraina prova a delegittimare, coi mille difetti che ha Musk sul suo lavoro non lo si può attaccare.
Condivido l’opinione su Musk. La valutazione in borsa della sua Tesla è fuori da ogni logica. La storia insegna che tutte le bolle prima o poi si sgonfiano o addirittura scoppiano
@@eugeniocolucci368 Dunque: schematizzando molto, Musk liquida la Tesla e reinveste su Space-X, e simultaneamente Trump liquida l'auto elettrica e torna al fossile. Chi vince?
Il Sole 24 Ore: "La capitalizzazione di mercato di Tesla si avvicina alla metà dell'industria automobilistica globale". 1.4 TRILIONI di dollari. Eh, si 😂
sul fatto che la mossa di Musk porti un calo dei consensi....specie in germania .....nutro dei serissimi dubbi. in secondo luogo se Musk è passato dalla parte di Trump dopo aver appoggiato i Dem non lo ha fatto gratis. il donaldone potra' dire quello che vuole ma sempre i conti con il suo sponsor dovra' fare .
Stavo pensando anch' io di donare il seme. Ma poi ho pensato: " Pensa un po' se poi i miei figli, scoprono che io sia il donatore. Verrebbero da me, a cercarmi soldi o qualcos' altro per mantenerli. "
QUESTI NON CDONO VOLANO. CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Buonasera avvocato, una puntualizzazione, il "caro vecchio diesel" é un anomalia tutta italiana. Negli USA nelle auto si usa il benzina, anche per le grosse cilindrate tipo v8 ford. Per l'americano medio il Diesel é roba da camion e non lo accetterebbe su auto da tutti i giorni. Per il resto avanti cosi !
@@Luca_1980 No, non solo italiana. Europea. Di genuinamente italiano c'è solo la tecnologia JTD, sviluppata al CRF e poi follemente ceduta a Bosch. La diffusione del diesel leggero è stata dovuta, essenzialmente, al minor costo del gasolio rispetto alla benzina, problema che negli Stati Uniti non s'è mai posto. C'è anche un aspetto legato allo stile di guida e, più in generale, ai requisiti che il mercato impone alle autovetture.
ero stato in Danimarca 9 anni fa, vedevo Tesla ovunque; bisarche cariche di Tesla sulle autostrade, Tesla nella maggior parte dei giardini delle villette, quando in Italia erano più rare delle mosche bianche
@@mauri0961 E adesso le dovranno rottamare tutte, per pura antipatia nei confronti di Musk. C'è un motivo se i danesi non sono famosi per la loro intelligenza.
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Vedete, il problema è che le azioni di Tesla, al momento, sono completamente slegate dall'effettiva situazione dell'impresa sul mercato. Le azioni, in teoria, possono anche salire, ma solo perché c'è il classico ottimista che è disposto a pagare molto per nulla. È una bolla. E le bolle, prima o poi, scoppiano
@@AvvFrancescoCatania0000 Giusta analisi, Avvocato. Grazie. Di questi argomenti ne capisco meno del mio criceto, ma una cosa mi è ben chiara: se non sai giocare, non sederti al tavolo.
@@AvvFrancescoCatania0000😅 avvocato lei ripete le stesse cose che dicono da anni analisti, nel frattempo ha decuplicato il suo patrimonio Musk, intanto chi ha comprato le azioni ha decuplicato l'investimento in pochi anni, lei per motivi personali sta gettando discredito sul lavoro di Musk ma sta facendo una pessima figura, quando sarà che le sue attività andranno male potrà criticare, al momento parlare di crisi di Musk è falso e ridicolo.
@@FrancescoGiampaolo-m1i Esatto. Potente, efficiente, e, se ben progettato e ben manutenuto, poco inquinante. Sono lieto di vedere che fra i commentatori ce n'è qualcuno capace di distinguere l'Ingegneria dalla politica.
@@pasodobleseven La solita storiella farlocca, ripetuta a disco rotto dai gretini incurabili. Il rendimento di un sistema tecnico, ed il suo impatto ambientale, devono essere calcolati tenendo conto dell'intero processo di produzione e utilizzo. Che il motore elettrico, di per sé, abbia un rendimento meccanico superiore a quello del motore termico lo sa anche il mio criceto. Ma il calcolo deve tener conto di tre aspetti, che i gretini sono condizionati ad ignorare: produzione e distribuzione dell'energia; logistica, soprattutto in termini di ricarica; smaltimento delle batterie. Tenendo conto di tutti i fattori, e non solo di quelli che fanno comodo ai green malati di asperger, si verifica facilmente che l'efficienza complessiva del sistema autotrazione elettrica non è superiore, per il momento, a quella del sistema autotrazione termica.
Salvo errore mi risulta che Tesla (così come Toyota in Giappone) stia sviluppando un rivoluzionario motore ad acqua…. Sarebbe la fine del motore elettrico ma anche l’ inizio di una nuova era per l’ automotive (e non soltanto)
@@GiorgioBriganti-se9lc Dunque. Premesso che: 1. la scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno si può fare solo in due modi, elettrolisi o piroscissione; 2. non è una questione di politica, ma di Leggi Fisiche; ne consegue che: 1. La scissione elettrolitica dell'acqua in idrogeno e ossigeno ha un bilancio energetico negativo. Per effettuarla, dovresti installare un'apposita centrale termoelettrica a bordo del veicolo; 2. La miscela di idrogeno e ossigeno gassosi è il più potente esplosivo convenzionale conosciuto, e s'innesca con estrema facilità; 3. La piroscissione è istantaneamente esplosiva, perché, data la temperatura necessaria, chiude il triangolo innesco- comburente-combustibile; 4. L'unico tipo di motore a ossigeno-idrogeno tecnicamente realizzabile è il razzo, poco pratico per i veicoli terrestri; Conclusioni: 1. La tua conoscenza della tecnologia motoristica è all'incirca pari a quella del mio criceto; 2. Leggi meno fumetti di fantascienza, e più Peppa Pig, quello dovrebbe essere alla tua portata.
Cosa intendi, esattamente, per "macchina ad acqua"? La ruota idraulica è una ben collaudata macchina ad acqua, di larghissimo impiego, ma non credo che tu ti riferisca a quella.
Avvocato di numeri non ne ha analizzato neanche mezzo più che altro ha fatto la cugurra dicendo che tesla è sopravvalutata che il mercato prima o poi crolla etc, fandonie o previsioni alquanto personali, a parte che il mercato americano non crolla, ha dei cali periodici ma da quando esiste la borsa è in crescita continua, eppure lei ha un canale di economia e dice certe cose, tesla cresce e cresce non per merito di trump non è mica l'uomo più ricco del mondo da ieri musk, ora visto l'investimento che ha fatto in campagna elettorale cresce sempre di più, lei sta valutando come sbagliati gli investimenti dell uomo più ricco del mondo quando le sue azioni nell'ultimo anno sono cresciute del 130%100, se questa è crisi allora qualsiasi azienda al mondo è in crisi più di tesla, a lei le rode che musk non vuole appoggiare il supporto all'Ucraina ma se attacca musk sul lato imprenditoriale perde solo credibilità.
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Io sono un consumatore. La tesla mi piace molto e ho provato a prenderla con gli incentivi. Da quando è diventato trumpiano sto penando di non prenderla, nonostante mi faccia molta voglia. E penso che tanti penseranno così. Oltre al fatto che Musk fa auto elettriche e Trump dà dei dementi a chi le compra e le odia. Mi sa che l’avvocato le ha dette giuste, eccome.
Ottimo avvocato ma Riguardo alle tesla io la compro anxi sto gia comprando la nuomodel y a prescindere di chi guida l azienda poiche è un auto che ha una tecnologia almeno 10 anni avanti rispetto a tutta la concorrenza. Riguardo ai video games ho il dubbio che sia grock a giocare perche penso ci sia qualcosa che bolle in pentola. Riguardo la starbase non penso sia anomalo una cittadina nei pressi di un complesso industriale e di questi casi c è ne sono bizzeffe. Riguardo al gioco di prendete soldi a debito è una tecnica di tutti i miliardari. Spostarsi da uno stato all altro è anchessa un escamotage vedesi il oateon di amazon che viveva a Washington dove la tassazione sui redditi persobali erano a zero e poi quando sono stati introdotti si è spostato. Riguardo alla crescita di tesla con l uscita della nuova tesla y gia si stanno vedendo i preordini che sono alle stelle. Tesla con la sua giida autonoma è avanti praticamente anni luci solo se si considerano i dati che ha. Aggiungo e dinisco che chiunque vuole produrre un auto elettrica deve pagare tesla per ogni auto prodotta.
Grazie per il contributo! Francamente non mi piace l'idea di avere dei limiti ed una semplice licenza di utilizzo sulla mia auto, quindi starò lontano dalle Tesla... Ma anche la Suzuki dei miei parenti ormai traccia ogni movimento... 😅
NON NE HA BIOGNO DI MEDICI!!! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Riguardiamo questo video tra un anno, dopo che Tesla avrà venduto un altro milione e ottocentomila auto. Probabilmente la nuova Model Y sarà l’auto più venduta del 2025😊
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
... improvvisamente Elon mi è diventato simpatico! 🙋🏻🇩🇪☠️ Purtroppo le Mercedes non sono più le auto perfette di un tempo, ora è diventata mezza cinese...🤦🏻 Grande zio di Germania dove sei? 😩
Mi ricordo quando Musk comprò Twitter, il titolo ebbe un crollo, molti utenti la abbandonarono e molti pensarono che il magnate avesse fatto un pessimo affare. Ovviamente non è andata così. 😊
Ni. Twitter si è rivelato utile come piattaforma per le comunicazioni, ma è rimasto un pessimo affare: il suo valore è ridotto ad un quarto di quello iniziale... 😅 Però ti può aiutare a far eleggere il Presidente che preferisci! 😅
@AvvFrancescoCatania0000 i debiti di X verranno adesso acquistati da importanti investitori che pensano di poter fare un guadagno visto il cambiamento politico negli USA. È notizia di oggi sul Sole 24 ore.
@AvvFrancescoCatania0000 visto che la mia risposta è sparita la riscrivo. È notizia di ieri del sole 24 ore, che i debiti di X verranno comprati da potenti investitori convinti di fare un ottimo guadagno perché quel social media sicuramente si ingrandirà nei prossimi mesi.
Un signore americano di cui mi scordo il nome a girato mezza America con la macchina col motore acqua ,facendo l'elettrolisi,ma è stato fatto sparire e non se n'è saputo più nulla!!!!!!
@@GianlucaPicchi-i9o Fonti? E, a proposito, l'elettrolisi non produce energia né l'accumula né la trasporta. La assorbe e basta. Un ripassino di chimica, prima di commentare?
Salve, la notizia è, purtroppo, famosa. Il motore all'acqua di Stanley Meyer. Si è risolta con il tribunale dell'Ohio che l'ha ritenuta una frode grossa e palese. Due anni dopo lui è morto per un aneurisma. Qualche svitato ci crede ancora. Basterebbero due lezioncine di fisica e chimica per capirne l'impossibilità. Nonché capire perché l'idrogeno sia ritenuto un vettore e non un combustibile.
Il detto " Il troppo stroppia " calza a fagiolo. Il suo volere apparire e il suo volere essere hanno oramai superato la capacita' di sopportazione della gente. In questo mondo esistono per fortuna tante di quelle cose che possono renderti piacevole viverci e fra queste stare a tavola. Ma sai che noia se il menu' e sempre il medesimo. Musk ii lo paragono ad una buina ribollita, ma che ci viene oramai proposta e portata a tavola tutti i santi giorni oramai da parecchi anni. Per quanto sia buona la gente non la vuole piu' nemmeno vedere.
Trump e Musk sono caratteri scelti dai poteri forti da dare in pasto all'opinione pubblica. Gia' si parla che Wall Street si avvii a disinvestire dalle sue aziende.
Ahahahahaha i poteri forti!,!! Ahahahhaha hahahahaha ma scusa, Trump dice che i poteri forti sono contro di lui! hahahahahha vuoi dire che è una bugia di Trumpone?
E' una bufala che Trump non crede alla crisi climatica, non crede agli accordi di Parigi (ed ha tutte le ragioni perché non sono fanno schifo ma sono stati fatti male e finaziati per avere quei risultati). Ha preferito infatti ritirarsi in parte in modo da finaziare materie prime critiche necessarie per le tecnologie della transizione energetica. Praticamente ci stanno disinformando, come del resto han sempre fatto qui in Italia (e poi anche in germania) con una lotta alla crisi climatica fasulla, lotta che prima ci ha portato a perdere il nucleare (che sarebbe stata l'unica tecnologia per salvarci) e poi ci porta a disincentivare la mobilità automobilistica, mentre si continua a incentivare viaggi e vacanze in aero (e convegli alla Greta). Un sistema che privilegia i ricchi inquinatori e chiede sacrifici alle classi sociali che già li fanno volendo obbligarli a cambiare (a caro prezzo ed inquinando) i mezzi, che obbliga a pagare di più un energia prodotta in gran parte da combustbili fossili con una falsa ed impossibile (perché non esistono sistemi d'accumulo poco inquinati) transazione alle rinnovabili. Quindi cio' che sta facendo Trump è perfettamente in linea con l'economia americana e le loro richieste energetiche, è cio' che stiamo facendo noi per un greenwashing che ci sta danneggiando (e a differenza dei democratici se ne sono accorti tanto più con tesla che ha bisogno di energia).
Potrei anche essere d'accordo su ciò che hai scritto, tranne sul fatto che il nucleare sia l'unica tecnologia che potrebbe salvarci... Saresti disponibile a creare un centro di stoccaggio per scorie radioattive nel tuo giardino? Dubito... ancora adesso abbiamo problemi con le vecchie scorie di 40 anni fa... Buona serata
@@fabiorsv2351 Mi hai dato un'idea. Ho un vecchio magazzino di cui non so che fare. Proverò a proporlo come sito di stoccaggio scorie. Sarà finalmente la volta buona che riuscirò a ricavarne dei quattrini.
GIA': CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Musk, fatti da parte ! Hai già rotto le scatole con l' elettrico ! Beviti un po' di vino rosso e pensa a mangiare, che forse è meglio ! Sei più simpatico, quando non parli e non fai niente per tutta la giornata !
Avvocato, di nuovo quella brutta parola riferita ad Elonio. Futurista. E come futurista vuole riportare in auge un concetto di 200 anni fa, le company town? Avremo in Texas cittadine dal nome esotico come Muskovia, Elonville, Tesla City? Mah... Comunque, se proporrà di pagare i suoi operai in Trumpi, o in qualsiasi altra valuta fuffacoin, il cerchio si chiude. Le buone tessere annonarie di una volta. 🙄
MA COA VUOI CHE SAPPIA L AVVOCATO!!! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Fosse per me Tesla non esisterebbe neppure, ma fare i conti in tasca ad un visionario , visionario che però ci vede bene, o vede bene come fare i soldi, è molto difficile. tesla andrà a rotoli ma Elon continuerà a galleggiare. Solo una domanda , ma secondo voi guadagna di più vendendo 1000 Tesla o portando astronauti e materiali su e giù dalle stazioni spaziali e mettendo in orbita satelliti?
APPUNTO: CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
@@antmaxsa Non è una questione personale, è come se dico maradona era un drogato antipatico fedifrago alcoolizzato e per questo a calcio era scarso, no, con i suoi difetti e i suoi errori musk resta il miglior imprenditore al mondo, le sue aziende vanno sempre meglio, dove l'ha vista la crisi di musk l'avvocato?
Musk supporta Israele come trump e altri quattro ostaggi sono tornati a casa, la elezione del donald si sta dimostrando meravigliosa speriamo che la meloni prenda esempio e incominci veramente a liberarci degli immigrati illegali e prenda qualche spunto economico utile, ci può essere del buono anche per noi in questo connubio politico-economico.
APPUNTO, CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Grazie avvocato.
Buongiorno Avvocato. Inanzitutto complimenti sul serio per i video. Le volevo chiedere ma potrebbe in un video esaminare dal punto di vista giuridico i robot di Tesla "Optimus"?
Elon si é già comprato l'azienda che produce gli adesivi e li fornirà come optional delle nuove Tesla a 200 $.
Che personaggio l'avvoca'😂😅😂
L’economia si contrae? Cavolo già incasinato ora che mi trovo a pagare bollette giganti e la benzina rischia di tornare a 2€ al litro
5:08 ha ammesso di aver fatto uso di boosting e che non era lui a giocare
Esattamente...
Bravo
Musk alla fine ha ammesso di aver comprato degli account con i personaggi gia' di livello altissimo.
Declino di un impero per qualche scemenza detta sui social ??? 🥳
Mi sa che ha preso un enorme granchio avvocato, Tony Stark è un personaggio di fantasia, non esiste nel mondo reale, per quanto riguarda Musk invece ha appena stretto la migliore amicizia del mondo con il presidente Americano in carica, di certo non lo ha sostenuto per altruismo, è cosi influente da possedere uno dei social più usati in rete e dicevano le stesse cose ruguardo a X (ex-Twitter) eppure è ancora aperto e funziona, esattamente come la Tesla che vende ancora bene nel suo settore. 🤗
Sicuramente sarà un personaggio controverso esattamente come Trump, ma dubito fortemente che finisca in rovina nel breve periodo, chi ha cosi tanti soldi le competenze se le compra, lui non gestisce direttamente le sue aziende, sarebbe impossibile visto quanti progetti ha aperto e in campi molto differenti, è semplicemente il CEO come ce ne sono tanti ........... Questo video mi sa tanto di previsione farlocca basata sul nulla ?! 😅👍
La quota di mercato di Tesla in Cina è calata dal 7,8 al 6 % nel 2024. La parabola ha già toccato il suo max... I cinesi non stanno a guardare come le sue stelle...
Sono interessato alle auto elettriche, ma di sicuro non comprerò mai una Tesla
BYD costano meno e cinesi propriamente una democrazia non mettono il becco nella nostra politica di di casa
Elon è l'uomo più ricco del mondo. Qualcuno sano di mente può pensare che l'uomo più ricco del mondo sia sano di mente ?
@@MassimoContrasti-km3xv Certo che no. Come diceva Cesare Lombroso, il genio è l'altra faccia della follia.
Elon Musk non e' di questo pianeta e' un ologramma proiettato su questo mondo
PERCHE NO?
Il problema non è lui che sia sano o meno bensì sono gli altri investitori che hanno creduto in lui.
Esempio lui ha creato un progetto fantascientifico cioè popolare su Marte (di certo non prima di 100 anni, solo per arrivare su Marte ci vorrebbero minimo 9 mesi. Ammesso che esistono i mezzi di trasporto) e ha ottenuto i fondi da investitori privati.
era sano quando è iniziato. poi, il potere corrompe e tutte quelle cose
😊
Chi come Musk ha un delirio di onnipotenza, non capisce quando é il momento di fermarsi. Elon Musk é destinato a perdere il suo impero, che verrà surclassato da altri competitors magari più piccoli, ma più specializzati, e preparati. Ci saranno aziende areospaziali private più valide di SpaceX, marche automobilistiche più competitive di Tesla, e via dicendo. Alla gente non interessa che il proprietario della fabbrica della sua auto, abbia anche un'azienda aerospaziale. Com'è finita la faccenda delle Tesla che con il freddo glaciale non si mettevano in moto? Quanti danni ha dovuto pagare ai consumatori? Strano che non si parli più di questa circostanza, quanto meno curiosa, se non preoccupante, per i consumatori. Grazie Avvocato.
gli adesivi "ho comprato questo prima che elon impazzisse" sono geniali
Già... E sono anche molto simpatici!
@@luigilain5692 e danno prova della scarsa capacità di comprensione di chi li attacca alla sua tesla
@@LaFilleCosmiqueperché era già impazzito.
Tutto vero, bel video, se non fosse che lo scenario Tesla è stato sottovalutato. Si ricordi che tesla fa numeri, per quanto contenuti, praticamente con 2 modelli, non propio di nicchia perché nelle loro cat. di appartenenza sono le auto più venute al mondo e non solo (model Y auto più venduta nel 2023), e con altri 2 modelli che sono poco più che prototipi. Non oso immaginare i numeri che possa fare con un segmento C e B che sono poi i segmenti che permettono a tutte le case automobilistiche di fare i grandi numeri.
Il problema è che l'elettrico non è più un mercato di nicchia. Tesla è esattamente come Nokia e come Apple. Bel prodotto, ma nel lungo periodo non ha possibilità di restare leader, perché subentrano dinamiche diverse. Al posto di Apple ci sono moltissimi telefonini magari un poco meno stilosi ma ugualmente avanzati, che costano molto meno. Presto ci saranno auto elettriche con prestazioni quasi equivalenti a quelle di tesla ma a metà prezzo...
@@AvvFrancescoCatania0000 Non credo, il punto di forza di Tesla è proprio il prezzo oltre chiaramente alla tecnologia del software, obiettivo raggiunto proprio grazie a dei processi produttivi anni luce avanti rispetto alla concorrenza. Tuttavia mi riferisco a Giappone, Europa e USA, mi perdoni ma BYD e tt gli altri marchi Cinesi non li considero. Un po' come Xiaomi nel settore smartphone, ok Samsung se paragonata ad Apple ma Xiaomi no. I cinesi ad oggi, in qualsiasi settore, hanno sempre dimostrato di esser stati solamente in grado di copiare, più o meno bene, ma nient'altro.
@EVanessi1
Presumo che a lei interessi più fare il figo in giro con la macchina elettrica che pensare alle conseguenze che oramai abbiamo sotto gli occhi. Dal crollo della Germania all' invasione delle auto e batterie cinesi, ma a lei come a tanti altri la dipendenza dal gas russo non ha proprio insegnato nulla?
@@armeno1uno578 Il problema NON è l'auto elettrica! Vorrei far notare che il problema del settore auto europeo è che non vende più in Cina perché i cinesi ormai producono auto competitive e si comprano le loro, mentre auto cinesi vendono molto in Europa anche termiche.
@ZioGastone se per cinesi intendi volvo e dr siamo d'accordo. Cinesi vere se ne vedono ancora poche. Comunque ci sveglieremo tardi ma ci sveglieremo ed ovviamente la colpa non sarà mai nostra ma del governo e della UE. se però si corresse ai ripari ora, saremmo dei dittatori. Il cervello bacato dell' uomo purtroppo funziona così.
Solo l'87,6% dei bielorussi ama il proprio padre?! E il resto verrà messo nelle carceri?
Come direbbe mio nonno "chi se ne frega degli aumenti, tanto io faccio sempre 20€ alla pompa di benzina" La lungimiranza non era una dote che mio nonno possedeva.
"Bi uai di"
Avvocato a che punto è con diablo e path 1-2?
Ho visto una clip di circa 30 secondi in cui si commenta la partita di Elon... Ma questa sera, mentre codifico il video di domani, credo che resterò "modellista" per PS2 su un vecchio Samsung24 che intendo regalare ad una bambina... 😅
Avvocato, me lo chiedo e glielo chiedo: lei pensa che il gesto di Musk sia stato un saluto nazista ?
Un trillion non si traduce i triliardo, usiamo scale diverse.
tesla tra 5 anni lancerò i robot magazzinieri e metalmeccanici, sarà là la vera rivoluzione
Vero, ma più o meno contemporaneamente, anche altre tre o quattro società presenteranno i loro modelli... 😅
Ci sono già da anni.
Buona sera a tutti. Secondo mè non bisogna badare al fumo ma alla sostanza
Buonasera a tutti
Fra qualche mese Tesla dovrebbe presentare un motore a idrogeno, anche se e' gia in ritardo sulla tabellina di marcia: pare si tratti di un motore fortemente innovativo perche' baypassrebbe tutta la problematica relativa allo stoccaggio e alla pericolosita' dell' idrogeno. Ovviamente dal dire al fare.....
Ovviamente si tralascia di dire che qualsiasi motore a benzina è piu efficiente di uno a idrogeno
Falso
Avv. condivido in todo, aggiungo che Elon é solo un attore di scarsa qualità. Ancora ho molti dubbi su space x e soprattutto su star link., Ovviamente ho gli elementi per affermare quanto esposto, Siamo molto distratti e recettori di propaganda. Cmq sono disponibile per ulteriori da trattare oggettivamente. 👋👋
grazie
Ma Avvocato , perché non le LADA che sono il Fiore All'occhiello dei Z ????
Stiamo rinsavendo, pare, tornado al nucleare, e ci sarà abbastanza energia per le auto elettriche e le industrie.
Se uno ha i soldi nei videogame online basta shoppare. E musk può ben crearsi un server privato con accesso da admin per settarsi il pg cm gli pare
Avvocato... da giocatore di Path Of Exile le dico che ci stiamo ancora facendo delle grasse risate dietro a Elon :D
Non solo voi ma anche molte community, si stanno facendo delle grosse è grasse risata
Grazie Avvocato , ottime informazioni
Non avrei mai comperato una Tesla. Se ne avessi acquistata una ora l'avrei venduta e dato i soldi a qualche associazione senza scopo di lucro in beneficienza. Un mio amico possiede una Tesla: se mi dirà passo a prenderti che andiamo a giocare a boolling. Ok dai ma passo a prenderti io. Mi sentire più a mio agio. Bisogna essere anche un 'po cinici nella lotta. Piccoli gesti , ripetuti lasciano un segno.
@@Alessandro-mr6xd Peccato che non la ha comprata, l’avrei accettata volentieri in omaggio per aiutarla nella sua battaglia 😂😂
Elon sta lasciando la California principalmente in quanto è lo stato americano maggiormente regolato e rendono difficile espandere gli impianti e pongono problemi di qualunque tipo. Ad esempio il governo americano ha chiesto a space x di aumentare il numero di lanci ma la California ha bloccato tutto per degli studi sui disturbi causati dal bang sonico dei razzi. Si puo capire che se space x necessita , in quanto richiesto dalla difesa americana , di aumentare il numero di lanci ma il governo Californiano lo impedisce , space x deve trovare una nuova soluzione e spostarsi in Texas puo esserla. Se poi ci si mette che la California è lo stato americano con le tasse piu alte in USA ed è governato da democratici che , ora , non amano Elon si possono capire i motivi dello spostamento.
Beh, ci sarebbero altri motivi, che sono per lo più di natura fiscale. Inoltre va detto che in Texas, si trova nella costa est degli USA, e in quei luoghi ci sarebbero meno problemi nel costruire rampe di lancio in quanto i Razzi devono necessariamente andare verso Est, oltre a meno problemi di tipo logistico, in quanto dovrà portare Razzi a Cape Canaveral in Florida (Dal Texas è molto più facile rispetto la California, specie se devi utilizzare una Nave).
È vero i motivi sono diversi . In texas le tasse sarebbero allo 0% in California al 15%. Ma se a questo cia ggiungi che ti pongono oroblemi per i lanci di raggi ed a capo della commissione che deve valutare gli impatti ambientali dei noom sonici c'è un parente del governatore democratico si puo capire che di motivi ve ne sono parecchi.
l'implementazione della tecnologia di QuantumScape per le batterie allo stato solido potrebbe essere il jackpot per la Tesla...la VW è già dentro...vedremo gli sviluppi...
Grazie avvocato ❤
La BYD cinese (produttore a 360° auto termiche, ibride ed elettriche. Anche produttore batteria) per la prima volta la vendita le auto elettriche ha superato di poco la Tesla da 2024.
Per di più le auto di BYD sono più accessoriate con un costo inferiore rispetto alla Tesla in parità di cilindrata e modelli.
MA TESLA CARO NON SIGNIFICA SOLO AUTO ! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
non puoi paragonare BYD con Tesla. BYD vende ovunque, tesla in 3 paese messi in croce e ciò nonostante fanno più o meno gli stessi numeri. Tesla è irraggiungibile e lo sarà sempre, Elon ci gioca, fino a quando la concorrenza non avrà la sua infrastruttura di ricarica dedicata e un software all'altezza di chiamarsi tale.
Video arrampicata sugli specchi
Perché mai?
@@AvvFrancescoCatania0000perché sta gettando discredito sul migliore imprenditore al mondo criticando le sue aziende, siccome non avete la stessa opinione sulla strategia in Ucraina prova a delegittimare, coi mille difetti che ha Musk sul suo lavoro non lo si può attaccare.
E realta. Qesta vera....
Non erano stati degli attivisti?
Approfondisco... Se così fosse ovviamente correggo alla prima occasione...
Condivido l’opinione su Musk. La valutazione in borsa della sua Tesla è fuori da ogni logica. La storia insegna che tutte le bolle prima o poi si sgonfiano o addirittura scoppiano
Si si come no lo si dice da anni intanto continua a salire
@@eugeniocolucci368 Dunque: schematizzando molto, Musk liquida la Tesla e reinveste su Space-X, e simultaneamente Trump liquida l'auto elettrica e torna al fossile. Chi vince?
Anche Homer Simpson aveva sparso il suo seme! 😊
Avvocato, Elon ke ricarica le (sue) batterie... È tra il metaforico e il simbolico...
Ma dove infila la spina? 🤔 😜
D’accordo con la miope politica tedesca. Segnalo che la Germania comprava il gas dai russi semplicemente perché era molto conveniente.
Io penso che per i dazi troveranno degli accordi che non danneggeranno entrambi
Grazie avvocato diceva Orietta berti...fin che la barca va.....vedremo
@@sinceromartini1930 La semplice saggezza popolare della grande, e da me non dimenticata, Orietta.
Buonasera a tutti 🤚 L.L 🖐
👑💎🏅🏆💍a Luisella
La tesla sta fallendo perché il mercato dell'auto elettrica è in fallimento.
Il Sole 24 Ore: "La capitalizzazione di mercato di Tesla si avvicina alla metà dell'industria automobilistica globale". 1.4 TRILIONI di dollari. Eh, si 😂
@onessela aspetta
😂😂😂
per me queste sono fake news😅
L amichetto di elon ...
@ magari adulatore 🤣
Stop...... ormai vado a nanna serena notte a tutti, domani il solito tra-tran😢😵💫
Notte!
sul fatto che la mossa di Musk porti un calo dei consensi....specie in germania .....nutro dei serissimi dubbi. in secondo luogo se Musk è passato dalla parte di Trump dopo aver appoggiato i Dem non lo ha fatto gratis. il donaldone potra' dire quello che vuole ma sempre i conti con il suo sponsor dovra' fare .
We know how to do it and we do it real well😅"born to raise hell "Motorhead
Stavo pensando anch' io di donare il seme. Ma poi ho pensato: " Pensa un po' se poi i miei figli, scoprono che io sia il donatore. Verrebbero da me, a cercarmi soldi o qualcos' altro per mantenerli. "
Lo so era per abbreviare il discorso per non entrare troppo nello specifico, uso idrogeno e ossigeno,!!!!
Buona serata avvocato e tutti gli iscritti
Amleto: c'è del marcio in Danimarca. Germania: aveva ragione Giulio.
Siamo a Malthus?
L’azienda la guida un furby, cm la fuffa corp. Di ratman
Per guidare l'esodo di un popolo devi essere folle.
Oppure devi chiamarti Mosè.
@@ignaziofonnesu558 Basta essere folle e coraggioso.
Avvocato, il problema è che questi cadono sempre in piedi….altro che cosa può andare storto….
QUESTI NON CDONO VOLANO. CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Grande avvocato, la penso come lei da anni ma tutti a dirmi che ero un italiano invidioso.
Grazie Avvocato 👏👏
Buonasera avvocato, una puntualizzazione, il "caro vecchio diesel" é un anomalia tutta italiana. Negli USA nelle auto si usa il benzina, anche per le grosse cilindrate tipo v8 ford. Per l'americano medio il Diesel é roba da camion e non lo accetterebbe su auto da tutti i giorni.
Per il resto avanti cosi !
Infatti l'americano medio ha il qi di un bove
@@Luca_1980 No, non solo italiana. Europea. Di genuinamente italiano c'è solo la tecnologia JTD, sviluppata al CRF e poi follemente ceduta a Bosch. La diffusione del diesel leggero è stata dovuta, essenzialmente, al minor costo del gasolio rispetto alla benzina, problema che negli Stati Uniti non s'è mai posto. C'è anche un aspetto legato allo stile di guida e, più in generale, ai requisiti che il mercato impone alle autovetture.
@@sergiocortesi2907 E paga la benzina più o meno quanto noi cervelloni europei paghiamo l"acqua minerale.
😅
AFD!!! alternative fuer deutschland...no ADF
Errore mio!
Salve Avvocato 👋👋👋
ero stato in Danimarca 9 anni fa, vedevo Tesla ovunque; bisarche cariche di Tesla sulle autostrade, Tesla nella maggior parte dei giardini delle villette, quando in Italia erano più rare delle mosche bianche
@@mauri0961 E adesso le dovranno rottamare tutte, per pura antipatia nei confronti di Musk. C'è un motivo se i danesi non sono famosi per la loro intelligenza.
@@Paolo-s8p ok, qui sei decisamente di parte.... 😂😂😂
@ignaziofonnesu558 Assolutamente sì, e non faccio nulla per nasconderlo.
Questo video invecchierà male. Ne riparliamo tra un anno
@@LaFilleCosmique Scommetto una Leffe - o una cioccolata con panna se sei astemia - che non dovremo aspettare un intero anno.
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Vedete, il problema è che le azioni di Tesla, al momento, sono completamente slegate dall'effettiva situazione dell'impresa sul mercato. Le azioni, in teoria, possono anche salire, ma solo perché c'è il classico ottimista che è disposto a pagare molto per nulla. È una bolla. E le bolle, prima o poi, scoppiano
@@AvvFrancescoCatania0000 Giusta analisi, Avvocato. Grazie. Di questi argomenti ne capisco meno del mio criceto, ma una cosa mi è ben chiara: se non sai giocare, non sederti al tavolo.
@@AvvFrancescoCatania0000😅 avvocato lei ripete le stesse cose che dicono da anni analisti, nel frattempo ha decuplicato il suo patrimonio Musk, intanto chi ha comprato le azioni ha decuplicato l'investimento in pochi anni, lei per motivi personali sta gettando discredito sul lavoro di Musk ma sta facendo una pessima figura, quando sarà che le sue attività andranno male potrà criticare, al momento parlare di crisi di Musk è falso e ridicolo.
Ottimo il Diesel! Motore ad alto rendimento.
@@FrancescoGiampaolo-m1i Esatto. Potente, efficiente, e, se ben progettato e ben manutenuto, poco inquinante. Sono lieto di vedere che fra i commentatori ce n'è qualcuno capace di distinguere l'Ingegneria dalla politica.
Conoscenze nel settore energetico tecnico meccanico pari a zero, eppure in Italia la scuola dell' obbligo ci sta dal dopoguerra, vabbè
Sbagliato…! Il diesel al massimo ha una resa del 30/35% mentre l’elettrico è superiore al 90%…
Il diesel è in agonia in tutta Europa, Game over
@@pasodobleseven La solita storiella farlocca, ripetuta a disco rotto dai gretini incurabili. Il rendimento di un sistema tecnico, ed il suo impatto ambientale, devono essere calcolati tenendo conto dell'intero processo di produzione e utilizzo. Che il motore elettrico, di per sé, abbia un rendimento meccanico superiore a quello del motore termico lo sa anche il mio criceto. Ma il calcolo deve tener conto di tre aspetti, che i gretini sono condizionati ad ignorare: produzione e distribuzione dell'energia; logistica, soprattutto in termini di ricarica; smaltimento delle batterie. Tenendo conto di tutti i fattori, e non solo di quelli che fanno comodo ai green malati di asperger, si verifica facilmente che l'efficienza complessiva del sistema autotrazione elettrica non è superiore, per il momento, a quella del sistema autotrazione termica.
Buonasera avvocato e a tutti 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Salvo errore mi risulta che Tesla (così come Toyota in Giappone) stia sviluppando un rivoluzionario motore ad acqua….
Sarebbe la fine del motore elettrico ma anche l’ inizio di una nuova era per l’ automotive (e non soltanto)
Te lo dico, ma non pe prenderti in giro, sono tutte bufale quei video di motori ad acqua, lo fanno solo per fare views
Acqua non credo proprio
@
sì acqua!
Scissione tra idrogeno (che alimenta il motore) e ossigeno direttamente dopo rifornimento!
Tesla e Toyota sono molto avanti
@
Da vedere!
Spero di no ma il tempo ci dirà!
@@GiorgioBriganti-se9lc Dunque.
Premesso che:
1. la scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno si può fare solo in due modi, elettrolisi o piroscissione;
2. non è una questione di politica, ma di Leggi Fisiche;
ne consegue che:
1. La scissione elettrolitica dell'acqua in idrogeno e ossigeno ha un bilancio energetico negativo. Per effettuarla, dovresti installare un'apposita centrale termoelettrica a bordo del veicolo;
2. La miscela di idrogeno e ossigeno gassosi è il più potente esplosivo convenzionale conosciuto, e s'innesca con estrema facilità;
3. La piroscissione è istantaneamente esplosiva, perché, data la temperatura necessaria, chiude il triangolo innesco- comburente-combustibile;
4. L'unico tipo di motore a ossigeno-idrogeno tecnicamente realizzabile è il razzo, poco pratico per i veicoli terrestri;
Conclusioni:
1. La tua conoscenza della tecnologia motoristica è all'incirca pari a quella del mio criceto;
2. Leggi meno fumetti di fantascienza, e più Peppa Pig, quello dovrebbe essere alla tua portata.
Da quando ha bloccato starlink durante l attacco ucraino non ho più potuto sopportarlo. Il saluto romano è l ultimo dei problemi
👍🏻💯🍀💝🙏🏻
Ottimo video grazie
io salto il giro dell'elettrico e aspetto la macchina ad acqua
Aspetta aspetta...
Cosa intendi, esattamente, per "macchina ad acqua"? La ruota idraulica è una ben collaudata macchina ad acqua, di larghissimo impiego, ma non credo che tu ti riferisca a quella.
Io aspetto quella a birra ma prevedo che rimarrà ferma in garage.
Avvocato di numeri non ne ha analizzato neanche mezzo più che altro ha fatto la cugurra dicendo che tesla è sopravvalutata che il mercato prima o poi crolla etc, fandonie o previsioni alquanto personali, a parte che il mercato americano non crolla, ha dei cali periodici ma da quando esiste la borsa è in crescita continua, eppure lei ha un canale di economia e dice certe cose, tesla cresce e cresce non per merito di trump non è mica l'uomo più ricco del mondo da ieri musk, ora visto l'investimento che ha fatto in campagna elettorale cresce sempre di più, lei sta valutando come sbagliati gli investimenti dell uomo più ricco del mondo quando le sue azioni nell'ultimo anno sono cresciute del 130%100, se questa è crisi allora qualsiasi azienda al mondo è in crisi più di tesla, a lei le rode che musk non vuole appoggiare il supporto all'Ucraina ma se attacca musk sul lato imprenditoriale perde solo credibilità.
E infatti sono certa che questo video verrà rimosso dall’avvocato entro breve termine… o invecchierà molto, molto male
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Io sono un consumatore. La tesla mi piace molto e ho provato a prenderla con gli incentivi. Da quando è diventato trumpiano sto penando di non prenderla, nonostante mi faccia molta voglia. E penso che tanti penseranno così. Oltre al fatto che Musk fa auto elettriche e Trump dà dei dementi a chi le compra e le odia. Mi sa che l’avvocato le ha dette giuste, eccome.
👍
questo sistema basato sugli oligarchi mi sembra di averlo visto altrove
Ottimo avvocato ma Riguardo alle tesla io la compro anxi sto gia comprando la nuomodel y a prescindere di chi guida l azienda poiche è un auto che ha una tecnologia almeno 10 anni avanti rispetto a tutta la concorrenza. Riguardo ai video games ho il dubbio che sia grock a giocare perche penso ci sia qualcosa che bolle in pentola. Riguardo la starbase non penso sia anomalo una cittadina nei pressi di un complesso industriale e di questi casi c è ne sono bizzeffe. Riguardo al gioco di prendete soldi a debito è una tecnica di tutti i miliardari. Spostarsi da uno stato all altro è anchessa un escamotage vedesi il oateon di amazon che viveva a Washington dove la tassazione sui redditi persobali erano a zero e poi quando sono stati introdotti si è spostato. Riguardo alla crescita di tesla con l uscita della nuova tesla y gia si stanno vedendo i preordini che sono alle stelle. Tesla con la sua giida autonoma è avanti praticamente anni luci solo se si considerano i dati che ha. Aggiungo e dinisco che chiunque vuole produrre un auto elettrica deve pagare tesla per ogni auto prodotta.
Grazie per il contributo! Francamente non mi piace l'idea di avere dei limiti ed una semplice licenza di utilizzo sulla mia auto, quindi starò lontano dalle Tesla... Ma anche la Suzuki dei miei parenti ormai traccia ogni movimento... 😅
Possibile che l'uomo più ricco del mondo non trovi un bravo medico per farsi curare? 🤦♂️ 😉
@@pg9104 Beh, tu puoi sempre ricorrere all'ASL più vicina.
Suggeriscigli il tuo.
@@Gulliver0 Gullitroll, mi sa che hai sbagliato argomento e commento. Come tuo solito.
NON NE HA BIOGNO DI MEDICI!!! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Forse sta così perché va dal tuo.@@Gulliver0
Sera
Riguardiamo questo video tra un anno, dopo che Tesla avrà venduto un altro milione e ottocentomila auto. Probabilmente la nuova Model Y sarà l’auto più venduta del 2025😊
CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
... improvvisamente Elon mi è diventato simpatico! 🙋🏻🇩🇪☠️
Purtroppo le Mercedes non sono più le auto perfette di un tempo, ora è diventata mezza cinese...🤦🏻
Grande zio di Germania dove sei? 😩
Mi ricordo quando Musk comprò Twitter, il titolo ebbe un crollo, molti utenti la abbandonarono e molti pensarono che il magnate avesse fatto un pessimo affare. Ovviamente non è andata così. 😊
Ni. Twitter si è rivelato utile come piattaforma per le comunicazioni, ma è rimasto un pessimo affare: il suo valore è ridotto ad un quarto di quello iniziale... 😅
Però ti può aiutare a far eleggere il Presidente che preferisci! 😅
@AvvFrancescoCatania0000 i debiti di X verranno adesso acquistati da importanti investitori che pensano di poter fare un guadagno visto il cambiamento politico negli USA. È notizia di oggi sul Sole 24 ore.
@AvvFrancescoCatania0000 visto che la mia risposta è sparita la riscrivo. È notizia di ieri del sole 24 ore, che i debiti di X verranno comprati da potenti investitori convinti di fare un ottimo guadagno perché quel social media sicuramente si ingrandirà nei prossimi mesi.
@@amafirenze-vi1uhil fatto che elon abbia mandato una grassa mail in cui dice che praticamente x copre a malapena i costi...
@@danielelavatelli2790 vaglielo a dire a chi investirà in X...sono tutti fessi?
Ilon è un visionario ( a forza di sentirselo dire...)
Un signore americano di cui mi scordo il nome a girato mezza America con la macchina col motore acqua ,facendo l'elettrolisi,ma è stato fatto sparire e non se n'è saputo più nulla!!!!!!
@@GianlucaPicchi-i9o Fonti?
E, a proposito, l'elettrolisi non produce energia né l'accumula né la trasporta. La assorbe e basta. Un ripassino di chimica, prima di commentare?
Anche le tue H sono sparite... HA girato mezza America. 🙄
Salve, la notizia è, purtroppo, famosa. Il motore all'acqua di Stanley Meyer. Si è risolta con il tribunale dell'Ohio che l'ha ritenuta una frode grossa e palese. Due anni dopo lui è morto per un aneurisma. Qualche svitato ci crede ancora. Basterebbero due lezioncine di fisica e chimica per capirne l'impossibilità. Nonché capire perché l'idrogeno sia ritenuto un vettore e non un combustibile.
A stati i poteri fortiH Ha farlo sparire...😱😱
😂😂😂
@@gnakkiti Si ha stato un gombloddo di bigfarma e centrassero anche i rettiliani
Concordo!
Elon non si vede mai tra le 🥔🥔: uno come lui dovrebbe essere portato via di peso da stangone di almeno 2,10 mt.😛
Ha capito che puntano al patrimonio....Elon non è stupido...😉😉😉
@@Chiavaccio Good grief! Due metri e dieci... ma non hai il senso delle proporzioni?
A parte che ha undici figli pare che sia erotomane ne sbuccia almeno una al giorno secondo me 😀
@@Paolo-s8p
Non sapevo che Elon ,frequentasse delle " gigantesse ".....😅😅
@@Paolo-s8p Vuol fare SNU SNU
Il detto " Il troppo stroppia " calza a fagiolo. Il suo volere apparire e il suo volere essere hanno oramai
superato la capacita' di sopportazione della gente.
In questo mondo esistono per
fortuna tante di quelle cose che
possono renderti piacevole viverci
e fra queste stare a tavola.
Ma sai che noia se il menu' e sempre il medesimo.
Musk ii lo paragono ad una buina
ribollita, ma che ci viene oramai
proposta e portata a tavola tutti i
santi giorni oramai da parecchi
anni. Per quanto sia buona la gente non la vuole piu' nemmeno
vedere.
Trump e Musk sono caratteri scelti dai poteri forti da dare in pasto all'opinione pubblica. Gia' si parla che Wall Street si avvii a disinvestire dalle sue aziende.
Ahahahahaha i poteri forti!,!! Ahahahhaha hahahahaha ma scusa, Trump dice che i poteri forti sono contro di lui! hahahahahha vuoi dire che è una bugia di Trumpone?
E' una bufala che Trump non crede alla crisi climatica, non crede agli accordi di Parigi (ed ha tutte le ragioni perché non sono fanno schifo ma sono stati fatti male e finaziati per avere quei risultati). Ha preferito infatti ritirarsi in parte in modo da finaziare materie prime critiche necessarie per le tecnologie della transizione energetica.
Praticamente ci stanno disinformando, come del resto han sempre fatto qui in Italia (e poi anche in germania) con una lotta alla crisi climatica fasulla, lotta che prima ci ha portato a perdere il nucleare (che sarebbe stata l'unica tecnologia per salvarci) e poi ci porta a disincentivare la mobilità automobilistica, mentre si continua a incentivare viaggi e vacanze in aero (e convegli alla Greta). Un sistema che privilegia i ricchi inquinatori e chiede sacrifici alle classi sociali che già li fanno volendo obbligarli a cambiare (a caro prezzo ed inquinando) i mezzi, che obbliga a pagare di più un energia prodotta in gran parte da combustbili fossili con una falsa ed impossibile (perché non esistono sistemi d'accumulo poco inquinati) transazione alle rinnovabili.
Quindi cio' che sta facendo Trump è perfettamente in linea con l'economia americana e le loro richieste energetiche, è cio' che stiamo facendo noi per un greenwashing che ci sta danneggiando (e a differenza dei democratici se ne sono accorti tanto più con tesla che ha bisogno di energia).
Condivido.
Potrei anche essere d'accordo su ciò che hai scritto, tranne sul fatto che il nucleare sia l'unica tecnologia che potrebbe salvarci...
Saresti disponibile a creare un centro di stoccaggio per scorie radioattive nel tuo giardino? Dubito... ancora adesso abbiamo problemi con le vecchie scorie di 40 anni fa... Buona serata
@@fabiorsv2351 Mi hai dato un'idea. Ho un vecchio magazzino di cui non so che fare. Proverò a proporlo come sito di stoccaggio scorie. Sarà finalmente la volta buona che riuscirò a ricavarne dei quattrini.
Per il momento Musk le ha sempre azzeccate tutte.
Ho seri dubbi che la sua mossa non sia stata ragionata e valutata come vantaggiosa.
Vedremo.
Condivido.
La dirai anche domani ❓🤔
@@vasileterente8441 Oggi commentiamo l'oggi. Il domani lo commenteremo domani.
@@Paolo-s8p Ogni tanto hai ragione pure tu! 😃
GIA': CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Musk, fatti da parte ! Hai già rotto le scatole con l' elettrico ! Beviti un po' di vino rosso e pensa a mangiare, che forse è meglio ! Sei più simpatico, quando non parli e non fai niente per tutta la giornata !
Uheilà
Avvocato, di nuovo quella brutta parola riferita ad Elonio. Futurista. E come futurista vuole riportare in auge un concetto di 200 anni fa, le company town? Avremo in Texas cittadine dal nome esotico come Muskovia, Elonville, Tesla City? Mah...
Comunque, se proporrà di pagare i suoi operai in Trumpi, o in qualsiasi altra valuta fuffacoin, il cerchio si chiude. Le buone tessere annonarie di una volta. 🙄
Like tattico, Avvocato. L'auto elettrica non è ancora il presente ed è già il passato. Lo Spazio è il futuro. Su quale dei due sta puntando Musk? 😊
MA COA VUOI CHE SAPPIA L AVVOCATO!!! CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
@@robertasangalli4095 Ehi ragazza, calma. Smorza i toni. E togli le maiuscole.
@@Paolo-s8p spazio o auto elettrica. E' questa indecisione che mi uccide.....
@@ignaziofonnesu558 Tranquillo. Elon Râ ha pensato a tutto. Ha mandato in orbita una Tesla.
Fosse per me Tesla non esisterebbe neppure, ma fare i conti in tasca ad un visionario , visionario che però ci vede bene, o vede bene come fare i soldi, è molto difficile. tesla andrà a rotoli ma Elon continuerà a galleggiare. Solo una domanda , ma secondo voi guadagna di più vendendo 1000 Tesla o portando astronauti e materiali su e giù dalle stazioni spaziali e mettendo in orbita satelliti?
APPUNTO: CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!
Il peggiore video mai visto sul suo canale avvocato, sta trattando musk come un qualsiasi venditore di tappeti, imbarazzante.
perchè Elon per te cosa comporta? è un semplice malato mentale però ricco...
Infatti non può vedere ne Musk ne Trump
@@antmaxsa Non è una questione personale, è come se dico maradona era un drogato antipatico fedifrago alcoolizzato e per questo a calcio era scarso, no, con i suoi difetti e i suoi errori musk resta il miglior imprenditore al mondo, le sue aziende vanno sempre meglio, dove l'ha vista la crisi di musk l'avvocato?
Ma non diciamo cazzate, daj!
La dirai anche domani ❓🤔
Ottimo video Avvocato Forza 👏👏
Musk supporta Israele come trump e altri quattro ostaggi sono tornati a casa, la elezione del donald si sta dimostrando meravigliosa speriamo che la meloni prenda esempio e incominci veramente a liberarci degli immigrati illegali e prenda qualche spunto economico utile, ci può essere del buono anche per noi in questo connubio politico-economico.
@@antoniomacis231 E qui devo darti ragione.
APPUNTO, CHIEDI ALL AVVOCATO QUANTI SOLDI HA INVESTITO SULLE OPZIONI PUT DI TESLA!!! SAI COSA VUOL DIRE? CI VEDIAMO A GIUGNO 2025 POI MI DIRAI DOVE E' ARRIVATA L AZIONE TESLA!!!!