THE BATMAN: MEGLIO o PEGGIO di NOLAN?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • Sui film di Batman si potrebbe aprire un dibattito praticamente infinito, ma oggi la nostra domanda è semplice: il film con Robert Pattinson può vantarsi di rappresentare un passo avanti rispetto a quello ritenuto dai più il miglior film su Batman, ossia Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan?
    ▶▶cinema.everyey...
    ▶▶ ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CANALE: bit.ly/3jvsIHx
    #thebatman
    #nolan
    #robertpattinson
    ▶▶ ULTIME NOTIZIE FILM AL CINEMA : cinema.everyey...
    ▶▶ ULTIME NOTIZIE SERIE TV : serial.everyey...

Комментарии • 125

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 2 года назад +34

    diversi, uno è veramente iper realistico l’altro è più thriller noir, uno affronta temi più umanizzati l’altro si appresta a raccontare una storia. a livello di regia, musiche, scenografia, costumi ma soprattutto trama e personaggi siamo sui livelli altissimi. la trilogia di nolan ha fatto la storia, quella di the batman di reeves può continuarla.

    • @Ludwig1889
      @Ludwig1889 Год назад +3

      anche quelli di nolan sono thriller noir (specialmente il cavaliere oscuro).

  • @Slask7
    @Slask7 2 года назад +10

    La verità è che sono due trasposizioni eccellenti del personaggio! Non paragoniamole, godiamocele e basta, sono a pieno diritto i migliori - e più fedeli - cinefumetti su Batman.
    Ma se proprio vogliamo fare i nerd, sì, The Batman di Reeves ha fatto un passetto in più rispetto alla trilogia del Cavaliere Oscuro: quei tre film erano i più fedeli ai fumetti batmaniani per quanto riguarda le storyline e i personaggi, il resto era reinventato per adattarsi all'approccio grounded voluto da Nolan. Reeves riparte da lì ma si avvicina ancora di più ai fumetti perché ne ricrea le atmosfere, le scenografie, le location in maniera più intensa. E, ovviamente, ha finalmente enfatizzato l'aspetto investigativo, elemento fondamentale del DNA di Batman.

  • @simonelongato6470
    @simonelongato6470 2 года назад +6

    Un momento secondo me emblematico e forse sottovalutato è quello in cui il cittadino di Gotham viene soccorso da Batman nella metro, ma questi, nonostante Bat lo abbia aiutato, gli supplica di non fargli del male e scappa. Dopo due anni, la popolazione non si fida totalmente di lui e il cittadino infatti ne ha paura

    • @studiosette7
      @studiosette7 Год назад

      Sì ma mi chiedo perché Dunque col cittadino ha paura del nostro eroe? Forse perché non lo conosce ancora abbastanza bene? O dunque forse ci sono delle figure storie negative che circolano in città nella popolazione sul nostro?

  • @wonderchiarapulpitolamazzo2358
    @wonderchiarapulpitolamazzo2358 2 года назад +9

    Che martha sia una arkham, prende spunto dal capolavoro di geoff johns "terra uno" e il salvataggio di thomas Wayne a falcone al capolavoro di jeff leob e tim sale il lungo Halloween. Oltre al batman di anno uno di Miller. Ma tutto il film e un mix di spunti presi dai fumetti e portati magistralmente al grande schermo.

    • @-_-90t96
      @-_-90t96 2 года назад +6

      Non so chi tu sia ma ti ringrazio, sei il primo commento sotto un video di the batman che ha letto un fumetto... GRAZIE

    • @LoreEcchiatt
      @LoreEcchiatt 2 года назад +2

      Per questo lo preferisco al Batman Ninja di Nolan

  • @the_bull_2133
    @the_bull_2133 2 года назад +8

    Io penso che non si possa fare un paragone perché Nolan ha pensato una trilogia e ha impostato i film per una trilogia, io dico che che the Batman è un bellissimo film ma la trilogia di Nolan è un Capolavoro paul Dano bravissimo ma se paragonato al joker di ledger non regge il paragone è lo dice anche un Oscar postumo, e comq il titolo è Batman begins e non origins

    • @shasam
      @shasam 2 года назад +2

      Oddio grazie per l’appunto! Seguendoci imparerai che se non sbaglio una pronuncia o un nome a video non sarò mai soddisfatta 😂 (Stavo sicuramente pensando alla saga Arkham e ho citato erroneamente Origins)

    • @the_bull_2133
      @the_bull_2133 2 года назад +1

      @@shasam tranquilla non è un problema, ho solo espresso la mia opinione

  • @claudiociannameo9519
    @claudiociannameo9519 2 года назад +12

    Io amo batman da quando avevo 3/4 anni e sono molto affezionato al batman di Nolan, ma non ostante questo, quando sono andato al cinema a guardare the batman, mi sono innamorato di quest ultimo, e credo (inaspettatamente) che sia il miglior batman visto fino ad adesso

  • @occhidimatto
    @occhidimatto 2 года назад +4

    Visto ieri sera, avevo grosse aspettative sul lato "thriller" del film ma sono rimasto un po' deluso. Batman mi é sembrato semplicemente seguire gli indizi dell'enigmista facendo in pratica sempre il suo gioco, quasi passivamente. Ho trovato poi diversi personaggi poco credibili e alcune scene un po'forzate. Come l'inseguimento in auto (poteva prenderlo prima e invece sembra gli abbia dato apppsta il tempo di andare via) o dell'allagamento ( in una cittá di grattacieli perché la gente dovrebbe andare a raccogliersi nel punto piú basso di un edificio?).
    Dal punto di vista visivo ci sono scene magistrali, ma la storia non mi ha convinto pienamente. Complessivamente il cavaliere oscuro rimane superiore, ovviamente è solo la mia opinione.

    • @studiosette7
      @studiosette7 Год назад

      Eppure la mia per quello che conta.

  • @fabiocatacchio9130
    @fabiocatacchio9130 2 года назад +17

    Sono entrambi belli, ma sono affezionato alla Trilogia di Nolan ! ^^

  • @tommypicco4216
    @tommypicco4216 2 года назад +5

    Semplicemente sono diversi, non esiste confronto

  • @matteofico7992
    @matteofico7992 2 года назад +10

    Film ben fatto, fotografia ambientazioni e tecnica delle inquadrature nelle scene di azione stupefacenti.... un opera davvero ben fatta ma a mio parere arriva subito dopo il cavaliere oscuro di Nolan sia per la magistrale interpretazione di joker e sia per la imponente colonna sonora di hans zimmer!

  • @emakiller8937
    @emakiller8937 2 года назад +4

    Io di Nolan ho sempre criticato il fatto che non abbia mai menzionato il pinguino villan fondamentale della storia del crimine di ghotam.... la trilogia di nolan è molto bella...e un po come paragonare i 2 joker visti in sala sono diversi fra loro ma allo stesso tempo stupendi

  • @francescoparisi126
    @francescoparisi126 2 года назад +3

    Credo sia troppo presto per fare confronti sia perché si tratta di un film da una parte e un'intera trilogia dall'altra che ha avuto un grandissimo impatto e importanza,ho amato the batman e anche la trilogia di Nolan ma sarà il tempo a dirci quanto rimarrà impresso e come verrà sviluppata la saga di Reeves

  • @fabrizioiatarola8768
    @fabrizioiatarola8768 9 месяцев назад +2

    Non c'e neanche paragone, il miglior batman e quello di Nolan !!!! Senza nulla togliere al discreto batman di Reeves.

  • @gabrieleguarino6966
    @gabrieleguarino6966 2 года назад +12

    Allora partiamo dal presupposto che secondo me The batman si dovrebbe mettere a confronto con Batman Begins, non con il secondo capitolo o addirittura con tutta la trilogia.
    Detto questo io da amante di Batman, sia dei film che dei videogiochi e dei fumetti, considero The batman il più bel film del personaggio in assoluto.

  • @_Filippo_
    @_Filippo_ 2 года назад +7

    La penso esattamente come voi.

  • @peijumper_08
    @peijumper_08 2 года назад +13

    Io amo sia la trilogia di Nolan che The Batman di Reeves ma quest'ultimo mi é sembrato più profondo

  • @dylanmistere940
    @dylanmistere940 2 года назад +3

    Scusa ma mi viene da dire :" ma che film hai visto "?
    Bruce Wayne in the Batman si o no compare 5 minuti , quindi non capisco come hai fatto a vedere Bruce Wayne con tutte le sue imperfezioni .

    • @leonardofrezza2416
      @leonardofrezza2416 2 года назад +2

      lei intende la mentalità di batman quindi bruce wayne che per tutto il film lo vediamo cambiare, approccio e mentalità arrivando nel finale dove ci prospettano a un continuo dove batman quindi bruce wayne non è più l uomo imponente e tenebroso che esce dall ombra e picchia a sangue i nemici, si lo continuerà a fare ma vorrà essere piu un simbolo di speranza per gotham e i suoi cittadini e un punto di riferimento capendo quindi che alla sua città serve quest uomo e non l uomo di prima. e non è tanto batman ma bruce wayne

    • @dylanmistere940
      @dylanmistere940 2 года назад

      @@leonardofrezza2416 è proprio questo il problema . Vi siete fatti un film " mentalmente parlando" su un Bruce Wayne di cui non sappiamo nulla .
      Sappiamo che questo Batman non ha ancora l'esperienza e l'etica che caratterizza il Batman , che vuole solo ripulire Gotham e vendicarsi . Ma in questo film la figura di Bruce Wayne è passata in secondo piano , perché lui vuole essere Batman e basta , ancora non ha capito che Batman e Bruce Wayne sono l'ago di una stessa bilancia.
      In questo film sembra quasi che non ha bisogno di Bruce Wayne ,non gli importa nemmeno del retaggio degli Wayne . Per questo dico che la figura di Wayne non è stata approfondita , anzi credo che sia il primo film in cui Bruce Wayne quasi non esiste , c'è soltanto vendetta . Noi conosciamo tutta la situazione che si nasconde dietro a Batman , ma soltanto perché conosciamo il personaggio e non perché nel film viene esplorato il personaggio Wayne. È difficile da spiegare , spero di essermi spiegato .

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 Год назад +1

      @@dylanmistere940 questo Bruce Wayne è così: vuole vivere solo come Batman

  • @CharlyLiveShow
    @CharlyLiveShow 2 года назад +2

    Non sono d'accordo. Reeves ha fatto un capolavoro ma senza l'idea del Batman che ci ha lasciato Nolan non sarebbe stato la stessa cosa, lui è riuscito a darci un'idea di un Batman reale un Batman che ha una motivazione forte sul perché diventare Batman, concettualizza un pensiero che non era mai stato espresso, come può un uomo normale scegliere di diventare Batman, quindi se ad oggi è possibile fare un The Batman senza le origini è grazie al fatto che abbiamo già un'idea di un Batman che non è esasperatamente fantascientifico dove se sei già incazzato con un costume ed una caverna è perché sappiamo cosa alberga in bruce. Ma con un idea di fondo che Nolan aveva dispiegato e che è nel nostro DNA oramai e che Reeves si può permettere di usare come l'illuminazione finale di un giovane Batman che comprende la differenza fra essere d'esempio e quindi essere un eroe ed invece un vendicatore. Ma senza quell'incarnazione di base, le parole che hanno cambiato il volto di Batman. Invece, se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa. Una Leggenda. The Batman incarna questi ideale , ma se lo può permettere solo grazie Nolan

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 Год назад

      E Nolan grazie ai fumetti. I fumetti grazie al loro creatore, il loro creatore grazie all'inventore del primo libro della storia...

    • @WorldOfCinema_clip
      @WorldOfCinema_clip 4 месяца назад

      Ma dove è capolavoro?

  • @athona.d.1282
    @athona.d.1282 2 года назад +1

    Evvero che i primi Batman erano forse più televisivi che cinematografici,sarò l’unico forse,ma sono quelli che io considero meno pesanti,meno cervellotici,più psichedelici, più rispettosi del Batman delle origini.

  • @matteocosta4852
    @matteocosta4852 2 года назад +1

    Premetto che per batman ho un santuario nel mio cuore..potrà sembrare una citazione ma è vero...da quando ho 3 anni ho un amore smisurato per il personaggio.. tanto da seguire tutto di lui di circa 30 anni (fumetti,libri,film,ecc..ecc.)..detto questo...come ben detto nel video, Nolan ha rivoluzionato tutto in questo ambito, cosa che del resto fa sempre nei prodotti che crea...personalmente concordo con chi dice che non è corretto confrontare il nuovi film con la vecchia trilogia, tuttavia, personalmente ho trovato moltissime scene di The Batman, che somigliano moltissimo ad altre scene della trilogia. Chiariamo, The Batman mi è piaciuto molto nonostante tutto...però credo che il Batman di Nolan, abbia ancora quel qualcosa in più, non a caso, come giustamente detto nel video, pure l'Academy lo riconobbe. Questo The Batman per me ha alcuni errori di scrittura e sceneggiatura e non concordo su quanto detto sulla Catwoman della Kravitz...è sicuramente una discreta attrice, ma emergono a mio avviso palesemente alcune lacune recitative. Quanto al film ho adorato vedere Bruce col trucco nero sugli occhi, mi sono piaciuti gli Easter Egg sui vari villain nelle cartoline del Riddler, mi è piaciuto molto vedere questo indagare sul posto con Batman che elabora live il suo pensiero (e spererei molto di vederlo in futuro magari col visore negli occhi che scansiona la scena del crimine, proprio come nella serie dei videogiochi Arkham)... tuttavia questo film manca di una cosa, quell'emotività che con Nolan viaggiava di pari passo a tutto (trama, cazzutaggine, perseveranza, resistenza ecc..ecc.)...l'unica scena che trasmette un po di "sentimento" è quella tra Bruce e Alfred in ospedale, stop...poi non so voi, ma nei film di Nolan ci sono state scene in cui ancora oggi mi commuovo..sarà che sono molto legato personalmente a quella trilogia perchè ci sono molto vicino emotivamente...però ecco in The Batman questa è una cosa che mi è mancata..poi non mi è piaciuto per nulla questo Gordon, ma proprio nulla, per niente al livello di quel mito di Oldman....e ultima cosa, per ora forse ahaha, ma questa è più una critica personale, mi è mancato molto Fox, mi sarei aspettato di vederlo, o avere qualche citazione, invece mi pare nulla...trovo che sia un personaggio del Batverse molto importante se non fondamentale per la carriera da eroe di Bruce, non vederlo sono sincero,mi ha lasciato un pelo di amaro in bocca...e ultimissima cosa poi giuro che la smetto ahaha, non mi è piaciuto per nulla il non vedere il cambio tra Bruce e Batman...in altri film (Nolan compreso), si vedono spesso scene in cui Bruce corre a mettersi il costume o viceversa...qui non l'ho visto anzi, spesso ci sono proprio come dei tagli che staccano direttamente tra Bruce in abiti civili e Bruce sotto il costume...detto questo...al film io do comunque un 7/7 e mezzo e sicuramente ha margini di crescita enormi che potrebbero davvero renderlo il migliore e spero che i prodotti futuri lo dimostrino, perchè Batman credo insieme a Superman che sia senza dubbio il supereroe più amato di sempre, c'è bisogno di prodotti così buoni...per il momento per me però la trilogia di Nolan col Batman di Bale sono ancora i migliori.

  • @51384
    @51384 2 месяца назад

    Preferisco Reeves perché è riuscito meglio nell’intento che voleva, però non capisco il perché escludete Burton da queste scelte…

  • @christiannegri5806
    @christiannegri5806 2 года назад +2

    il batman di nolan a me è pacuto molto e anche lattore che interpretava joker a recitato molto bene. anche gli altri batman non sono cosi brutti sono anche quelli belli. pero il batman di nolan a il suo fascino.poi per fare quel film ho sentito che a speso un sacco di soldi per realizzarlo. la moto del film molto bella.

  • @alessiocaira6830
    @alessiocaira6830 2 года назад +2

    Volevo come il pane un confronto del genere ahah

  • @TrollMalefico1984
    @TrollMalefico1984 Год назад

    Non mi fotte una sega della crescita di Bruce Wayne in The Batman o della crescita di Batman nella Trilogia di Nolacchio. Io rivoglio un film supereroistico come fece Burton nel 1989, e che cazzo.

  • @claudiociannameo9519
    @claudiociannameo9519 2 года назад +1

    Mi sono dimenticato di dire che nel seguito vorrei vedere joker 🤞

  • @studiosette7
    @studiosette7 Год назад +1

    Ormai sono l'unico che preferisce vedere nel grande Christian Bale come come Bruce Wayne senza maschera in tutta la sua bellezza?

    • @Kratos.e.la_nonna
      @Kratos.e.la_nonna Год назад

      Anche the Batman ha dei punti deboli Bruce Wayne insistente Alfred non ne parliamo Gordon il ( commissario) come combatte la Batmobile i gadget non ci sono non ho visto un cazzo di vero inizio

  • @alexpascariello2892
    @alexpascariello2892 2 года назад +1

    Hai detto una cosa fondamentale:
    ABBASTANZA INUTILE!

    • @shasam
      @shasam 2 года назад

      👏🏻 vero, ma a onor di cronaca ne volevamo parlare!

  • @Cherx-z9z
    @Cherx-z9z Месяц назад

    Tutti e due stupendi, però per me il cavaliere oscuro è superiore.

  • @albertodecrescenzo5394
    @albertodecrescenzo5394 2 года назад +2

    Non vedo l'ora di vedere un joker (come quello di joaquin phoenix) nel sequel di questa pellicola

    • @shasam
      @shasam 2 года назад +1

      Mammamia sì 😍

    • @andreab.2674
      @andreab.2674 2 года назад

      Cé la scena tagliata sul tubo. È veramente interessante. Magari Reves fa the killing joke.

  • @Mr.Incredile
    @Mr.Incredile Месяц назад

    Ma assolutamente Reeves.
    Meglio in tutto, fotografia, ambientazioni,….

  • @Kratos.e.la_nonna
    @Kratos.e.la_nonna Год назад

    Tutto grazie ad Alfredo nessuno come lui the Batman?

  • @alexauriemma9841
    @alexauriemma9841 2 года назад +1

    Io entrambi i Batman ho amato

  • @Pacino484
    @Pacino484 3 месяца назад

    Tutti e due bellissimi, ma Nolan…

  • @fabioa.6540
    @fabioa.6540 Год назад +1

    In queste settimane ho rivisto sia la trilogia di Nolan che il The Batman di Reevs e devo dire che secondo me la trilogia che verrà completata sa Reevs può facilmente battere quella di Nolan, sembrerà una scemenza ma fidatevi, Batman Beginis è un gran film ma come hai detto nel video fa vedere solo come è diventato Batman, e come primo capitolo, The Batman è nettamente meglio esplora molto di più Batman nel suo intero e soprattutto la malata città di Gotham, The Batman è anche nettamente migliore del 3 capitolo di Nolan... Secondo me comunque il Cavaliere Oscuro rimane migliore ma anche per il fatto che come Villain c'è stato il migliore di sempre ovvero il Joker di Ledger, quindi secondo me con i sequel di The Batman con Villain del livello del'enigmista di Paul Dano, la futura trilogia diventerà la migliore (sperando ovviamente anche in un Joker di tutto rispetto!!!)

  • @albymilan.21
    @albymilan.21 2 года назад +1

    Nolan tutta la vita

  • @emanueleesposito4389
    @emanueleesposito4389 2 года назад +5

    Per me The Batman è più o meno alla pari di TDK, ma sicuramente meglio degli altri due della trilogia di Nolan

  • @alessandromigliara9196
    @alessandromigliara9196 2 года назад +1

    Nolan vince a mani basse, a me più che thriller noir è sembrata una soap emo, buchi narrativi, personaggi abbozzati, insignificanti villain con motivazioni banalissime e gli enigmi sono delle cazzate totali,. Bella tutta la cornice si ma alla fine?? Non lo rivedrei mai, il cavaliere oscuro lo avrò visto 4 5 volte

    • @leonardofrezza2416
      @leonardofrezza2416 2 года назад

      lascindo stare soap emo che dio bon sarà perchè bruce non è un playboy come nella trilogia di nolan e batman è piu serio e non ha una voce da pagliaccio, buchi narrativi non ce ne sono, sei il primo che lo dice in tutti gli esperti di cinema, insignificanti villain con motivazioni banalissimi? bro falcone e pinguino sono dei boss mafiosi, cazzo di motivazioni vuoi, è una città corrotta e ricolma di crimine, poi l enigmista invece ha una storia d infanzia macabra e crudele che lo porta a vendicarsi degli uomini che hanno creato la sua situazione ovvero dei corrotti, poi confontato a lo spaventa passeri che non ha una motivazione a uccidere tutti i cittadini di gotham, ras al gul e bane uguale, joker è detto proprio nel film che fa il cattivo per divertimento, l unico che ha forse motvazioni è due facce ma penso che nessuno anche se li uccidono tutta la famiglia passa da essere un eroe un non corrotto a un assassino anche di bambini, quindi bro muto

    • @leonardofrezza2416
      @leonardofrezza2416 2 года назад +2

      personaggi abbozzati dio can ti entro in casa con un mitra, ma cosa fai il commento tecnico, non sai nulla di cinema, se per te questi sono personaggi abbozzati, ras al gul lo spaventa passeri falcone ma anche bruce wayne che non si capisce se è triste o felice vendicativo, arrabbiato o buono, in batman begins cosa sono? fantasmi? svegliati fuori va

    • @alessandromigliara9196
      @alessandromigliara9196 2 года назад

      @@leonardofrezza2416 grande

    • @jak5022
      @jak5022 Год назад

      4/5? Io l'avrò visto 20/30 e la trilogia in generale la so a memoria

    • @ChrisWayne2008
      @ChrisWayne2008 3 месяца назад

      @@jak5022anche io

  • @castellimattiarobjr95
    @castellimattiarobjr95 3 месяца назад

    Il secondo film di Nolan vince!

  • @alessandrociciriello925
    @alessandrociciriello925 7 месяцев назад

    Nolannn

  • @chojinkid
    @chojinkid 2 года назад +1

    Voto Reeves

  • @tommy2439
    @tommy2439 Год назад

    uguale

  • @claudiocasale208
    @claudiocasale208 2 года назад +1

    Io direi che sono alla pari...

  • @TheSharksTM
    @TheSharksTM 2 года назад +3

    I film di Nolan sono tutti e 3 terribili, il secondo si salva perchè la recitazione di HL fa sembrare il film un capolavoro tanto da dimenticare che esso stesso è un film di Batman.
    The Batman invece è un ottimo film dal lato tecnico(Fotografia,Sonoro,Regia) ma pecca molto sulla sceneggiatura, un po' prevedibile ed inutilmente contorta.
    Il Batman di Reeves vince a mani basse

    • @alessandromigliara9196
      @alessandromigliara9196 2 года назад +2

      ma come li guardate i film ? la fotografia nei film di nolan è da paura, infatti batman begins è stato candidato a gli oscar per la miglior fotografia, il sonoro ha vinto un oscar con il cavaliere oscuro, tutta la trilogia è epica ha vinto una marea di premi, solo l'ultimo è un po moscio rispetto a gli altri ma è comunque un filmone. non ho ancora visto the batman e non lo giudico ma come si fa a dire che i film di nolan sono addirittura terribili boh

    • @TheSharksTM
      @TheSharksTM 2 года назад +2

      @@alessandromigliara9196 I Batman di Nolan sono sempre stati terribili e anche girati male nelle scene d'azione (dove raramente ci si capisce qualcosa).
      La fotografia di TDK non ha nulla di speciale,dimmi una cosa per cui ti ha impressionato,una qualsiasi gestione dell'immagine. A me sembra che siate voi che guardiate i film con cognizione della critica e non indipendentemente da essa.Giù che mi hai nominato gli Oscar fa capire quanto tu sia lobotomizzato dai premi

    • @alessandromigliara9196
      @alessandromigliara9196 2 года назад +2

      @@TheSharksTM ma per piacere, tutte le scene in cui la camera gira attorno a gli attori aiutando lo spettatore a entrare emotivamente nelle scena, come lo è stato fatto nel cavaliere oscuro è veramente da paura, poi nolan è famoso proprio per le scene d'azione perche cerca sempre di riprodurle nel modo più reale possibile nel 3 film la scena iniziale dell'aereo è vera. Tutti e tre i film sono estremamente reali infatti nelle scene di lotta si capisce poco proprio perche è come se lo spettatore fosse li con batman, se cerchi scene di lotta patetiche come si vedono nei film per bambini hai sbagliato film.

    • @alessandromigliara9196
      @alessandromigliara9196 2 года назад

      @@TheSharksTM poi non voglio approfondire il tuo giudizio verso l'oscar che gia le vedo le teorie complottiste strampalate

    • @TheSharksTM
      @TheSharksTM 2 года назад +2

      @@alessandromigliara9196 Quindi la scusa del perchè è fatto male è "è fatto male di proposito"?
      In tutto il tuo commento non mi hai parlato di cinema,il fatto che la scena dell'aereo sia vera non vedo come influisca sulla valutazione di un film.
      Mi spiace ma dal commento si capisce quanto la tua visione di cinema sia molto ridotta ai blockbuster e ai registi dal nome,i movimenti di camera fanno venire la nausea e basta fatti così.
      Tra l'altro il mio discorso sull'Oscar valeva a significare che la tua mente è così concentrata in un'ottica capitalista che un film ha valore solo se premiato. Ricordo che nel 96 nessuno premiò Jim Carrey e The Truman Show,eppure è un film magnifico con un'intepretazione straordinaria.
      Smetti di parlare di Cinema e guardalo e basta