mah Buchannan per quel poco che ho visto mi ricorda un Alvarez piu' veloce... spero di sbagliarmi..diamogli tempo l'anno prossimo e speriamo faccia bene!
Io non capisco come voi buch non lo vedete bravo o forte. Secondo me è sicuramente più forte di bellanova nella parte offensiva e di gestione palla poi nella parte difensiva può ancora migliorare ma a me sembra che sia già ad un buon punto
Penso che Buchanan NON possa essere peggio di Dumfries, uno che nn salta l'uomo neanche se quello cade, mai un cross , coordinazione zero, l'unica cosa che ha e' la corsa/fisico
Ce sarebbe uno che non hai citato ma lo avevi fatto tempo fa, però mi vien da ridere: Buchenan non mi sembra neanche difficile prenderlo visto che lo abbiamo gia preso :):):)
Grazie. è molto gradito anche a noi anziani quando, senza esagerare, condividi con il volgo i dati sui singoli o sulle squadre che tu costantemente analizzi. Fai un grosso lavoro per essere scientifico in ciò che dici, usa i dati divulgandoli più spesso, magari come curiosità.
come hai già detto tu, per come stanno le cose oggi come oggi, non c'è tanto di meglio in giro. Se la questione fascia destra fosse stata affrontata in maniera programmata si sarebbe tenuto Bella Nova, allora potevi pensare con più serenità alle cessioni.
Denzel è stato il meglio che ci siamo potuti permettere. Grazie per l’impegno ma possiamo provare a rimpiazzarlo con un giocatore con le sue caratteristiche fisiche ma con piedi migliori!
Bravissimo Ermes. Hai presentato un’analisi puntuale e scevra da condizionamenti che altri RUclipsr manifestano. Hai ben rimarcato come tanti dirigenti nel mondo del calcio non hanno la preparazione e la professionalità che servirebbe nella gestione dei patrimoni che devono amministrare. Complimenti!
Posso essere sincero? Credo che questo sia uno dei pochissimi casi in cui non sono d'accordo con Ermes. Bellanova non era da Inter. Per me non sarebbe andato bene nemmeno come riserva. Chiaro che questo non toglie che rinnovare Dumfries è imbarazzante.
@@gabrielepassoni8598 Solo mia opinione, Bellanova deve migliorare nelle letture difensive, ma come attaccante non ha molto da invidiare a Dumfries o Darmian. Inoltre è giovane e ha margini di miglioramento. Ma rispetto la tua opinione
@@fernandopena3963 concordo appieno. Infatti penso che la nostra fascia destra sia indegna. E soprattutto non mi capacito di come Inzaghi non faccia neanche provare Buchanan sulla destra.
Era da tenere a quei soldi chiunque di noi lo diceva, ma non è che deve passare come essersi lasciati sfuggire un cancelo all'epoca. O un Roberto Carlos che va via. È in prospettiva un buon giocatore ma non un fenomeno
Grazie Ermes per il bellissimo video. trovo che sia quasi vergognoso che un ragazzo che in un unico video riesce a mettere: analisi, argomentazioni e scouting abbia una considerazione mediatica inferiore rispetto a cialtroni che sbraitano in video mentre promuovono siti truffa sulle scommesse sportive. P:S. Sarebbe un sogno vedere Vagnoman con la maglia del Inter, è un giocatore che seguo dal 2020, e mi ha sempre stupito.
Ciao Ermes, ma secondo te se ci fosse stata un'offerta da 30 35 mln l'Inter non l'avrebbe venduto??? Ma per favore! Gliel'avrebbero portato in spalla all'offerente!
Da pochi minuti si è conclusa Hellas Verona - Fiorentina. La squadra veneta è la dimostrazione che con coraggio e competenza si possono raggiungere i propri obiettivi. A gennaio hanno venduto molti giocatori tra cui Ngonge (il loro Lautaro) sostituendolo con Noslin e si sono comunque riusciti a salvare.
Il problema grave è avere dirigenti legati a doppio filo con certi procuratori. Tutti gli acquisti dello scorso calcio mercato sono stati condizionati da questo aspetto. Bidoni sul viale del tramonto a cui è stato accordato uno stipendio faraonico senza motivo. Tutto questo specchio di una società allo sbando che dovrebbe fare un passo indietro a favore dell’Inter. Onore a mister Inzaghi che ha compiuto un vero e quasi irripetibile miracolo sportivo, grande tecnico e grande uomo a cui bisognerebbe dare veri strumenti per lavorare in serenità. Non lo biasimerei se se ne andasse per altri lidi a lavorare con i mezzi e la professionalità che merita.
Il problema dei giocatori dai piedi di bardiglio come Dumfries è il ritmo gara: in una squadra che verticalizza subito, anche lui può fare la sua discreta figura. In una squadra di bradipi, invece, riceverà quasi sempre la palla da fermo con le spalle rivolte alla linea laterale: e quindi, non avendo il piede sinistro, non potrà fare altro che ripassare indietro la palla di destro. Per Inzaghi, purtroppo, la verticalizzazione immediata è un incidente di percorso.
Ermes, non pensi che sull'operato della dirigenza possa pesare anche il modo di vedere le cose di Inzaghi che i giovani trovati tramite lo scouting non è che li veda più di tanto? Bisseck ha giocato qualche partita solo per via di qualche infortunio. Poi quando Pavard è tornato a pieno regime non lo hai più visto. Di Buchannan non ne parliamo... Il prossimo anno se non rinnovavi Dumfries con Inzaghi rischiavi di vedere Darmian per 38 partite. Inutile prendere giocatori che poi il tecnico non usa. Inzaghi allenatore bravissimo dal punto di vista tattico, ma carente nella gestione dei giocatori e nell'inserire i giovani.
Quando su un gruppo fb dissi che avrei riscattato bellanova il 90% dei commenti mi davano contro "non ha fatto nulla", "non è da inter", "acerbo" e poi si beccano un bel quadrado di 34 anni a 3.5 milioni l'anno pagato per operarsi al ginocchio. Il problema non è solo la società ma anche molti tifosi
Ermes ma se vendessimo Dumfries non potremmo provare a spostare definitivamente sia Buchanan ma soprattutto Bisseck come quinti stabili a destra? Lo so che tu hai detto di provarlo prima ma visto che ormai la stagione è finita e non ci sono più tante occasioni sul mercato in quel ruolo, secondo me in estate bisogna lavorare molto su questi due giocatori a destra in modo tale da risparmiare i soldi della possibile cessione dell'olandese per altri reparti. Bisseck è praticamente un Dumfries più alto, più veloce e anche più tecnico ed insieme a Buchanan completerebbe le caratteristiche della fascia destra. Secondo me si potrebbe fare quantomeno per rimediare alla cazzata fatta con Bellanova e Cuadrado sul mercato lo scorso anno
Dopo la partita di ieri bisognerebbe dimezzargli lo stipendio, altro che aumento. Per me è da 2 anni che doveva andarsene, e pensare che avevamo pure ricevuto offerte importanti da 30/40 milioni...
Ermes..la società fa il mercato per Inzaghi e non per te o per me. Asslani, Bisseck giocano solo per necessità estrema e potrei fare mille altri esempi. . Raccontala bene dai
Tutto vero Ermes, infatti sullo scauting dovrebbe essere pane quotidiano di baccin, fare relazioni e proporre ad Ausilio. Forse quella catena secondo un mio modesto parere Rivista, 😉
Credo si valuti anche la personalità di un giocatore. Inzaghi li vede tutti i giorni. Bellanova era bravo, ma in alcune circostanze si è mostrato ancora acerbo per San Siro. Credo che Marotta ed Ausilio conoscano bene il proprio lavoro.
Ti do ragione sul discorso in generale e nemmeno a me piace dumfries, però l'anno scorso abbiamo cambiato tanti giocatori e perdere un altro titolare poteva essere un rischio, proprio perché come dici tu se sbagliamo un anno dobbiamo vendere i migliori. Le alternative a Dumfries erano poche (singo fa il centrale di difesa a monaco perché non ha abbastanza qualità per fare l'esterno, holm ha fatto solo 10 partite da titolare quest'anno) quindi posso capire la scelta di tenerlo (ammesso che siano mai arrivate vere offerte ufficiali). Invece su arnautovic e sanchez non ci sono scuse...
Ciao Ermes! Vedi messaggero, l'intuizione su Doig o Bellanova o chi sia NON È LEGGE NE MATEMATICA. Nelle tue analisi non tieni conto di obiettivi, delle richieste e tante altre cose. Esempio: "Inzaghi Devi vincere lo scudetto" "Va bene, lavoro su Bissek ma sull'esterno voglio un titolare" Esempio per fare capire che ci sono delle scelte fatte, NON POSSIAMO FARE TUTTO DI TUTTO. NON PUOI FARE UNA SQUADRA DI BISSEK.
La questione di Bellanova per me è stata inspiegabile, con i soldi che costava riscattarlo ci abbiamo pagato un anno di terapia a Cuadrado, l'altra cosa inspiegabile è che ci siano persone che si stupiscono che un over35 medio quando inizia a farsi male rimane fuori a lungo. Quelli come Dzeko e Miki sono eccezioni, non la norma, e in analisi prima si trova la norma, poi si giustifica l'eccezione. E' la base del pensiero scientifico. Bellanova peraltro si poteva riscattare e girare al Torino per Singo, e in ogni caso non perdevi un anno. Stesso discorso con le alternative in attacco. Tolti Lautaro e Thuram gli altri due erano over35, il che costringe i due titolari a rischiare. Poi sulle partite "pesanti" che vivono sugli episodi gli altri il più scarso che mettono è Saul, noi lo facciamo con 3 punte in tutto e ci stupiamo se nel calcio dei 5 cambi usciamo. Perchè noi abbiamo si una rosa lunga, ma è ASIMMETRICA e la fascia dx e l'attacco sono le criticità immediate. Ci sono tonnellate di dati da incrociare, analizzare e inserire nelle analisi globali (che devono tenere conto anche di altri fattori non enumerabili), mi aspetto che una società di livello mondiale come l'Inter ne abbia non solo l'accesso ma anche le capacità di analisi, magari per evitare di trovarsi ad aver buttato i soldi nel cesso e poi lamentarsi perchè non c'è budget. Ma tanto siamo in un paese in cui i giornalisti quando l'Atalanta è andata a prendere Koopmeiners ne parlava come se fosse un giovanotto che ogni tanto giocava in Eredivise in una squadra che si chiama come un dentifricio.
Diciamo che i dati vanno abbinati a l'esperienza dello scouting. Intanto trovi i player con i dati e poi fai la verifica di persona è sarebbe l'ideale soprattutto in una squadra come l'Inter che ora sta girando tutto bene a livello di gioco.
la cazzata più grande di inzaghi e della dirigenza è lo scouting sbagliato, le top europee fanno giocare tanto i giovani cosicchè in un futuro difficile siano tutelati e in caso di necessità abbiano in casa grosse plusvalenze. L'esempio più grosso che mi viene in mente in casa nostra è quello di hugo humanes, classe 2007 acquistato dal real, dove faceva i buchi, che doveva inserirsi con la primavera ma non c'ha mai giocato.
Ermes, secondo me non è tutta colpa della dirigenza, bisogna capire cosa chiedeva/voleva Inzaghi, in primis con bellanova e poi con Cuadrado, sono d'accordissimo con te poi pero sul campo è diverso bellanova secondo me non ha convito inzaghi e per quanto riguarda Cuadrado forse è stato lo stesso inzaghi a chiederlo perchè comunque in serie a faceva bene
Il potere decisionale di un allenatore in quanto ad acquisti deve essere minimo. La dirigenza deve lavorare per dare giocatori utili al sistema di gioco della squadra. Se i profili proposti dall'allenatore sono sbagliati, la dirigenza non lo deve accontentare. Gli allenatori non sono analisti
Ed ecco il motivo per cui abbiamo lottato solo in campionato "scelte sbagliate su alcuni giocatori presi" per fortuna non sono state tutte sbagliate! Speriamo che la dirigenza ti ascolti Ermes 💪
Gran bel video, concordo su tutto il fronte ad eccezione di un piccolo particolare: Mukiele al momento al PSG prende circa 4.6M netti a stagione, di conseguenza andrei ad escluderlo dai possibili obiettivi per sostituire Dumfries, almeno che non accetti un ingaggio nettamente inferiore a quello attuale.
Hai come sempre ragione! Ma gli interessi giocano brutti scherzi. Per questo Inzaghi dovrebbe osare di più e il caso Bisseck è la conferma. Provalo come quinto in allenamento! Speriamo di non rovinare il grande lavoro fatto per arrivare sino a qui! Ma di speranza non si vive. Anche Frattesi perché è stato comprato a quella cifra!
Ciao Ermes, cosa ne pensi di Geertruida? Sà fare il terzino e il centrale di difesa (come Dumfries in olanda ai tempi), oltre a saper fare gol e assist. Credo sia adattabile a fare il quinto. Il contratto scade nel 2025 per cui non sarebbe una spesa folle (15/20 milioni?)
Anche sec me può fare il quinto. Però credo che si vada più sui 25mln sai? Mi sembrava avesse offerte varie, quindi non lo cito...però bene, almeno una proposta sana in mezzo a tanti che ancora non capiscono le caratteristiche di cui parliamo. Bravo!
Grande Ermes...ecco ora ho capito con chi c'è l'hai per la storia dei dati e dei numeri con Ausilio non lo sapevo...va bene...ho un dubbio su Frattesi ma secondo te si riesce a farlo diventare un giocatore completo oppure no? Se no abbiamo sbagliato di grosso non possiamo farlo giocare solo gli ultimi 10 minuti tutta la vita....😂
Ho come l'impressione che abbiano già deciso Dumfries + Cuadrado.. Buchanan è stato l'ennesimo flop (non per il giocatore in sé, ma per l'ennesima spesa inutile salvo una bella plusvalenza)
Domanda: secondo te può essere che con la proprietà con alcuni problemi la dirigenza stia appunto pensando solo al futuro prossimo senza molta progettualità futura? Ok che hanno rinnovato tutti però la situazione societaria e la pressione costante che ha l'Inter sempre credo incidano sulle scelte ...
Sei bravo a fare mille discorsi...la verità è una sola: Hai fatto un' analisi perfetta su Dumfries, hai detto più volte che è scadente e non eccelle in niente e poi dicinera da vendere l'anno scorso, ma secondo te non ci hanno provato? Le altre società sono tutte gestite da stupidi che non capiscono di calcio? Lo vedi tu come lo vediamo noi che Dumfries è scarso...figurati un addetto ai lavori!! La verità è che nessuno lo voleva e nessuno lo vuole ora....
Secondo me la dirigenza vuole cedere Thuram piú che Dumfries, per me (anche se adoro Thuram e e lo considero fortissimo, molto piú di Dumfries) non ha tutti i torti, considerando che potremmo guadagnarci tantissimi soldi, risparmiarne molti visto il suo stipendio, e sostituirlo molto più facilmente (Guirassy, Boniface, Zirkzee...) cosa ne pensate?
Per onestà intellettuale però l'anno scorso le cifre erano ben diverse dai 30/35 milioni di cui parli tu. Si parlava che l'Inter lo valutasse 20/25 milioni e non sembrerebbe arrivata nessun offerta. Se fossero arrivati i 30/35 milioni lo avrebbero portato in spalla
Proveresti mai Dimarco come quinto a piede invertito, essendo un buon palleggiatore, con Augusto titolare dall'altro lato? Potrebbe essere interessante, in caso di necessità ovviamente.
Ed hai accumulato 720mln di perdite pure cedendo ogni anno big da 3 anni. Con una proprietà che butta dentro circa 80mln di liquidità ogni anno e che ora si sta ammazzando di prestiti per tirare avanti. Ce la facciamo a comprendere oppure è fisica quantistica?
Ma Zanotti? L anno scorso in u20 mi era parso un giocatore modesto. Però quest'anno dicono stia facendo bene. Immagino potrebbe essere solo per la panchina al limite, la mia domanda era se fosse veramente migliorato e di quanto
Ok per Buchanan a dx... Ma con un po' di applicazione in più, io proverei anche Bisseck! Siamo sicuri che sia un braccetto di dx? Ha fisico, ha gamba, è veloce, è pure rapido ed efficace nelle decisioni strategiche, ha anche un discreto controllo palla e ottime statistiche di contrasto, ha un buon tempo di inserimento, soprattutto di testa, e soprattutto ha l'età giusta... Sicuri che l'alternativa a Dumfries non sia già in casa?! Messo lì davanti, sapendo di avere dietro uno come Pavard (o Darmian, perché no? ) può solo migliorare...
Anni fa un allenatore vero , tale Bernardini del vecchio glorioso Bologna ,al termine degli allenamenti , prolungava una seduta di 40 minuti per migliorare tecnicamente alcuni più scarsi come I difensori Roversi e Tumburus con palleggi destro sinistro , destro sinistro contro il muro ....ne gioverebbe molto Dumfries, e qualcunaltro...a proposito ,tecnicamente il nostro vecchio Giubertoni rispetto a Dumfries sembrava....Platini...
Si ok ma per giocatori fino ai 25 è un conto. Sui 27-28 sei già nel pieno della carriera. Magari uno migliora tatticamente o con un cambio ruolo o nelle due fasi. Ma tecnicamente quello è il giocatore
Si può migliorare a qualsiasi età: quante volte i tennisti modificano nella loro carriera il modo di servire (gesto tecnico per eccellenza) o i giocatori di basket nel giro di un'estate cambiano la meccanica di tiro o il modo di tirare i tiri liberi? Perché il calcio dovrebbe essere diverso? Due cose servono: umiltà del soggetto e volontà di farlo migliorare dello staff tecnico. Secondo me mancano entrambe e non è l'unico caso all'Inter altrimenti ad esempio Lautaro avrebbe imparato a tirare i rigori
Dumfries l‘ho sempre trovato 1 giocatore molto valido e sopratutto molto FISICO rispetto a tanti altri vedi Di Marco, che si stanca subito! Buchanan vorrei vederlo + spesso, ma sicuramente verrà bruciato
Io ho paura che l'inter abbia fatto giocare cuadrado sabato perché sta pensando di estendere per l'anno prossimo per avere un esterno di destra 'a costo zero'.
Dell'anno scorso dico che Dumfries è scarso. Non dribbla, non crossa dal fondo, sceglie la soluzione piu comoda e non si prende mai responsabilità....ha progressione ma non velocita sul breve e per finire, nonostante sia fisicamente dotato riesce a subire falli o perdere contrasti da dei nani e per finire non ènemmeno tatticamente intelligente. Urge una soluzione da mettere in fascia.
Mesi fa è uscito il nome so sugawara, scademza 2025, non ha le caratteristiche uguali di dumfrise ma è decisamente megkio tecnicamente. Il bayer gioca con grimaldo e frimpong che sono 1e70, nom serve per forza il cavallo per giocare a calcio.
Sì ma il Bayer Leverkusen non gioca col 3-5-2 che c'entra 😅, non puoi cambiare il sistema di gioco per un solo giocatore bensì trovare il giocatore con le caratteristiche giuste per il tuo gioco, il punto è iniziare farlo però
@@pierluigisabatino6836 scusa ma prima di dumfries c'erano prima Candreva e poi hakimi, entrambi per motivi diversi da dumfries eppure si giocava lo stesso a calcio. Il.bayer fa 3421 al posto del 352, il ruolo è quello
@@johncena8521 si ma con candreva e Hakimi c'era Conte e non Inzaghi, con Conte si giocava in contropiede perciò più che il fisico gli esterni dovevano essere veloci per andare in contropiede come Hakimi, addirittura Candreva è arrivato con Spalletti o addirittura prima ed il sistema di gioco era diverso
@@pierluigisabatino6836 hakimi era stato preso perché era il top in quel ruolo ai tempi aldilà dell'llenatore, comunque a maggior ragione per il gioco ragionato di Inzaghi farebbe più comodo uno più tecnico rispetto a un corridore senza tecnica come dumfries.
@@johncena8521 sì ma Hakimi non si poteva tenere, lo so che sembrerà strano ma non è servito a niente prenderlo, perché prendere un giocatore per venderlo subito sapendo che non lo puoi tenere per almeno 3 anni non ha tanto senso perché poi sempre punto e a capo. Sull'esterno fisico non sono d'accordo, l'altezza, la fisicità e la velocità sono parametri fondamentali nel calcio moderno, il punto è che SOLO QUESTI non bastano, come dici tu ci vuole tecnica per giocare un calcio ragionato, ma questo non vuol dire che dobbiamo avere esterni tutti alti 1.65 che non riescono a vincere un contrasto
Ciao Ermes cosa ne pensi di un ipotetico rinnovo di Dumfries? Ovviamente sono ironico, aggiungo il commento per chi fa domande per ricevere risposte date nel video in questione. Stai facendo un grandissimo lavoro Ermes❤️
Bellanova non e' stato riscattato perche' rientrava nel pacchetto Breheme, stesso procuratore. Hanno fatto bene anche se a me piace tanto: gli accordi si rispettano, mettetevi nei panni dei nostri dirigenti: nonnsiamo al fantacalcio...
Se Inzaghi preferisce Darmian a Dumfries è perchè tecnicamente l'olandese è limitato oltre che nel superare l'avversario anche nello scambio stretto e nel controllo palla, cosa che in un modulo e uno schema come quello dell'Inter lo penalizza al confronto anche di tutti o quasi i difensori centrali: dal suo lato tecnicamente c'è un buco nero che sbilancia la fluidità del nostro gioco limitandolo. Se solo Inzaghi provasse Buchanan esterno destro. Anche se da quando ha sollevato il cartello con Thea la scorreggia canina è diventato un idolo per me io non lo rinnoverei a più di 2,5/3 milioni all'anno (stipendio da seconda scelta non a caso).
E' possile che Inzaghi e il suo staff abbiano visto che in giro alle cifre disponibili non ci sia di meglio? O è un problema di scouting? Secondo me è la seconda....insieme al coraggio come dici tu. Forse per l'economia dell'inter ci vorrebbe mia moglie, non capisce niente di calcio ma fa molto scouting e accuratezza nella gestione familiare. eheh
Dum. è ridicolo. Anche prima del gol aveva fatto due cappelle, una in area. Nel calcio serve intelligenza e lui ne è putroppo privo. Darmian è sempre una sicurezza. Non insistere grande Ermes nel tuo unico errore!
Ermes però in premier con i dati prendono tanti giocatori e poi non rendono (probabilmente forse piu colpa di chi li deve far crescere/collocare in campo) però se guardi everton, manchester united, chelsea non spendono molte volte con intelligenza
Dove ho detto che TUTTE le squadre in Premier fanno TUTTO giusto? Quello che conta è il trend, è la media, per determinare il livello della lega. Si vede proprio che in Italia il concetto di statistica è totalmente sconosciuto.
Ermes, ti seguo sul perché di Buchanan a sinistra. Però Inzaghi è molto bravo (come spesso tu dici) e lo vede tutti i giorni. Deve avere per forza un buon motivo per vederlo lì. Concordo che la gestione cervellotica di Dumfries ci costerà molto purtroppo
Aggiungo che conosco gente che ha lavorato con la nostra dirigenza per vendergli programmi software per giocatori (costo 100K) per il quale la dirigenza non ha voluto più approfondire (per puri motivi di cassa). Sipario
Per me abbiamo una dirigenza buona ma vecchia, oramai il calcio è cambiato e come hanno difficoltà allenatori datati vedi Mou Allegri, anche i dirigenti vecchi usano metodi vecchi che adesso non bastano più.
Da come si stanno muovendo con Dumfries sembra una riedizione del caso Skriniar, ma voglio sperare non sia così. In realtà esiste però una possibile spiegazione che avallerebbe le scelte che stanno facendo e non é troppo simpatica. Mi sono fatto un viaggio facendo congetture sulla vicenda del prestito Oaktree: la dirigenza si é affrettata a chiudere più contratti possibile prima della scadenza del debito, per questo Zielinsky, Taremi, Buchanan… Hanno rinnovato anche Bastoni, Di Marco, Darmian e probabilmente volevano rinnovare anche Lautaro e Barella, ma per il momento si sono fermati, forse perché uno dei due (o entrambi) sarà ceduto per fare liquidità. Per lo stesso motivo vorrebbero velocizzare il rinnovo dei contratti più a breve come quello di Dumfries. All’Inter sanno bene che una volta scaduto il debito, Oaktree potrebbe escutere il pegno, divenendo così proprietaria del pacchetto di maggioranza. Se così fosse, Oaktree fatta eccezione per le cessioni che portano liquidità, bloccherebbe per qualche mese ogni nuova iniziativa, cristallizzando la situazione contrattuale esistente. In fondo é per questo motivo che vediamo Buchanan a sinistra e per Dumfries farebbe comodo il rinnovo. Ma se fosse così, viste le cessioni ipotizzate, in attacco si avrebbero Thuram e Taremi (la ThuTa…) con Arnautivic e Correa con sostituti. Non trovo altra spiegazione sul perché stiano rinnovando Dumfries.
Per il titolare della fascia destra bisogna tenere in conto personalità ed esperienza, non solo le caratteristiche tecniche, atletiche e tattiche. Dei nomi fatti Mukiele sarebbe ottimo, ma ha un contratto fino al 2027 di quasi 8 milioni annui.
Ma almeno una volta si può vedere giocare buchannan a dx
Guarda … temo che Bellanova era meglio di questo Buch
mah Buchannan per quel poco che ho visto mi ricorda un Alvarez piu' veloce... spero di sbagliarmi..diamogli tempo l'anno prossimo e speriamo faccia bene!
@@lorenzo7770 spero di sbagliarmi anche io ma a me non sembra meglio di Bellanova …
Io non capisco come voi buch non lo vedete bravo o forte. Secondo me è sicuramente più forte di bellanova nella parte offensiva e di gestione palla poi nella parte difensiva può ancora migliorare ma a me sembra che sia già ad un buon punto
Penso che Buchanan NON possa essere peggio di Dumfries, uno che nn salta l'uomo neanche se quello cade, mai un cross , coordinazione zero, l'unica cosa che ha e' la corsa/fisico
Ce sarebbe uno che non hai citato ma lo avevi fatto tempo fa, però mi vien da ridere: Buchenan non mi sembra neanche difficile prenderlo visto che lo abbiamo gia preso :):):)
Grazie.
Video lungo...ma ci voleva ! Assolutamente d'accordo con le tue analisi.
Il valore di un giocatore (o di una qualunque cosa) dipende anche dalla necessità che uno ne ha. E Dumfries lo sa e cerca di approfittarne.
Grazie. è molto gradito anche a noi anziani quando, senza esagerare, condividi con il volgo i dati sui singoli o sulle squadre che tu costantemente analizzi. Fai un grosso lavoro per essere scientifico in ciò che dici, usa i dati divulgandoli più spesso, magari come curiosità.
Se hanno deciso di tenere Dumfries, partira qualche big . Sono d’accordo con te Ermes , che tristezza!
come hai già detto tu, per come stanno le cose oggi come oggi, non c'è tanto di meglio in giro. Se la questione fascia destra fosse stata affrontata in maniera programmata si sarebbe tenuto Bella Nova, allora potevi pensare con più serenità alle cessioni.
Denzel è stato il meglio che ci siamo potuti permettere. Grazie per l’impegno ma possiamo provare a rimpiazzarlo con un giocatore con le sue caratteristiche fisiche ma con piedi migliori!
Mica è arrivato a parametri 0.È stato pagato sui 25 milioni mi pare che per noi non erano pochi
@@dartenit7272pagato 12…
No, circa 12,5/13
@@dartenit7272 non 25, sarebbe stato un assurdità per quella cifra
@@dartenit727225 milioni? E la malora!!! 😂😂😂 È stato pagato esattamente la metà!!!
Bravissimo Ermes. Hai presentato un’analisi puntuale e scevra da condizionamenti che altri RUclipsr manifestano. Hai ben rimarcato come tanti dirigenti nel mondo del calcio non hanno la preparazione e la professionalità che servirebbe nella gestione dei patrimoni che devono amministrare. Complimenti!
Ogni volta che mi citi Bellanova, mi piange ancora il cuore. Vero che qualche tifoso mediocre lo fischiava, ma la dirigenza doveva avere CORAGGIO
Posso essere sincero? Credo che questo sia uno dei pochissimi casi in cui non sono d'accordo con Ermes. Bellanova non era da Inter. Per me non sarebbe andato bene nemmeno come riserva. Chiaro che questo non toglie che rinnovare Dumfries è imbarazzante.
@@gabrielepassoni8598Bellanova quest'anno non ha NULLA da invidiare ai nostri esterni destri.
@@gabrielepassoni8598 Solo mia opinione, Bellanova deve migliorare nelle letture difensive, ma come attaccante non ha molto da invidiare a Dumfries o Darmian. Inoltre è giovane e ha margini di miglioramento. Ma rispetto la tua opinione
@@fernandopena3963 concordo appieno. Infatti penso che la nostra fascia destra sia indegna. E soprattutto non mi capacito di come Inzaghi non faccia neanche provare Buchanan sulla destra.
Era da tenere a quei soldi chiunque di noi lo diceva, ma non è che deve passare come essersi lasciati sfuggire un cancelo all'epoca. O un Roberto Carlos che va via. È in prospettiva un buon giocatore ma non un fenomeno
È assolutamente incredibile che Bisseck non venga visto ANCHE come esterno! :\
22:22 per farti capire, ora registrano anche le partite delle primavere under 15 (un mio compagno di classe). Prendono anche qualche statistiche
Grazie Ermes per il bellissimo video. trovo che sia quasi vergognoso che un ragazzo che in un unico video riesce a mettere: analisi, argomentazioni e scouting abbia una considerazione mediatica inferiore rispetto a cialtroni che sbraitano in video mentre promuovono siti truffa sulle scommesse sportive. P:S. Sarebbe un sogno vedere Vagnoman con la maglia del Inter, è un giocatore che seguo dal 2020, e mi ha sempre stupito.
Ciao Ermes, ma secondo te se ci fosse stata un'offerta da 30 35 mln l'Inter non l'avrebbe venduto??? Ma per favore! Gliel'avrebbero portato in spalla all'offerente!
Da pochi minuti si è conclusa Hellas Verona - Fiorentina. La squadra veneta è la dimostrazione che con coraggio e competenza si possono raggiungere i propri obiettivi. A gennaio hanno venduto molti giocatori tra cui Ngonge (il loro Lautaro) sostituendolo con Noslin e si sono comunque riusciti a salvare.
Go Verona Go!
Boia gli hai tirato una gufata allucinante comunque con sto commento 😂
Verissimo … tanto di cappello a loro
C'è anche da dire che quest'anno fare peggio di Salernitana, Sassuolo e Udinese era davvero difficile
Il problema grave è avere dirigenti legati a doppio filo con certi procuratori. Tutti gli acquisti dello scorso calcio mercato sono stati condizionati da questo aspetto. Bidoni sul viale del tramonto a cui è stato accordato uno stipendio faraonico senza motivo. Tutto questo specchio di una società allo sbando che dovrebbe fare un passo indietro a favore dell’Inter. Onore a mister Inzaghi che ha compiuto un vero e quasi irripetibile miracolo sportivo, grande tecnico e grande uomo a cui bisognerebbe dare veri strumenti per lavorare in serenità. Non lo biasimerei se se ne andasse per altri lidi a lavorare con i mezzi e la professionalità che merita.
Sei il numero uno, dici quello che va detto con competenza e senza quell' odiosa "piaggeria" di alcuni altri commentatori della nostra grande INTER.
Il problema dei giocatori dai piedi di bardiglio come Dumfries è il ritmo gara: in una squadra che verticalizza subito, anche lui può fare la sua discreta figura. In una squadra di bradipi, invece, riceverà quasi sempre la palla da fermo con le spalle rivolte alla linea laterale: e quindi, non avendo il piede sinistro, non potrà fare altro che ripassare indietro la palla di destro. Per Inzaghi, purtroppo, la verticalizzazione immediata è un incidente di percorso.
Grazie per la lunghezza del video
Demenzel fa venire i nervi anche come atteggiamento da quando c'è in ballo la questione rinnovo
Ermes, non pensi che sull'operato della dirigenza possa pesare anche il modo di vedere le cose di Inzaghi che i giovani trovati tramite lo scouting non è che li veda più di tanto? Bisseck ha giocato qualche partita solo per via di qualche infortunio. Poi quando Pavard è tornato a pieno regime non lo hai più visto. Di Buchannan non ne parliamo... Il prossimo anno se non rinnovavi Dumfries con Inzaghi rischiavi di vedere Darmian per 38 partite. Inutile prendere giocatori che poi il tecnico non usa. Inzaghi allenatore bravissimo dal punto di vista tattico, ma carente nella gestione dei giocatori e nell'inserire i giovani.
Certo, infatti anche su Inzaghi sottolineo questo aspetto.
Quando su un gruppo fb dissi che avrei riscattato bellanova il 90% dei commenti mi davano contro "non ha fatto nulla", "non è da inter", "acerbo" e poi si beccano un bel quadrado di 34 anni a 3.5 milioni l'anno pagato per operarsi al ginocchio. Il problema non è solo la società ma anche molti tifosi
bellissimo video come sempre si vede il lavoro anche se sapere che l'inter non agirà così è frustante (lo è per me non voglio immaginare per te)
Caro Ermes condivido anche le virgole!!!!
Ermes ma se vendessimo Dumfries non potremmo provare a spostare definitivamente sia Buchanan ma soprattutto Bisseck come quinti stabili a destra? Lo so che tu hai detto di provarlo prima ma visto che ormai la stagione è finita e non ci sono più tante occasioni sul mercato in quel ruolo, secondo me in estate bisogna lavorare molto su questi due giocatori a destra in modo tale da risparmiare i soldi della possibile cessione dell'olandese per altri reparti. Bisseck è praticamente un Dumfries più alto, più veloce e anche più tecnico ed insieme a Buchanan completerebbe le caratteristiche della fascia destra. Secondo me si potrebbe fare quantomeno per rimediare alla cazzata fatta con Bellanova e Cuadrado sul mercato lo scorso anno
Ma magari! Sarebbe una bomba a livello di ottimizzazione....peccato sia quasi impossibile data la dirigenza e il mister.
Dopo la partita di ieri bisognerebbe dimezzargli lo stipendio, altro che aumento. Per me è da 2 anni che doveva andarsene, e pensare che avevamo pure ricevuto offerte importanti da 30/40 milioni...
Incredibile la prudenza e l’ottusità della dirigenza stradifesa dai giornali anche quando non si dovrebbe.
Ermes..la società fa il mercato per Inzaghi e non per te o per me. Asslani, Bisseck giocano solo per necessità estrema e potrei fare mille altri esempi. . Raccontala bene dai
Tutto vero Ermes, infatti sullo scauting dovrebbe essere pane quotidiano di baccin, fare relazioni e proporre ad Ausilio. Forse quella catena secondo un mio modesto parere Rivista, 😉
Come al solito hai, purtroppo, ragionissima.
FORZA INTER!!!
Credo si valuti anche la personalità di un giocatore.
Inzaghi li vede tutti i giorni.
Bellanova era bravo, ma in alcune circostanze si è mostrato ancora acerbo per San Siro.
Credo che Marotta ed Ausilio conoscano bene il proprio lavoro.
Ti do ragione sul discorso in generale e nemmeno a me piace dumfries, però l'anno scorso abbiamo cambiato tanti giocatori e perdere un altro titolare poteva essere un rischio, proprio perché come dici tu se sbagliamo un anno dobbiamo vendere i migliori. Le alternative a Dumfries erano poche (singo fa il centrale di difesa a monaco perché non ha abbastanza qualità per fare l'esterno, holm ha fatto solo 10 partite da titolare quest'anno) quindi posso capire la scelta di tenerlo (ammesso che siano mai arrivate vere offerte ufficiali).
Invece su arnautovic e sanchez non ci sono scuse...
Ciao Ermes! Vedi messaggero, l'intuizione su Doig o Bellanova o chi sia NON È LEGGE NE MATEMATICA.
Nelle tue analisi non tieni conto di obiettivi, delle richieste e tante altre cose.
Esempio:
"Inzaghi Devi vincere lo scudetto"
"Va bene, lavoro su Bissek ma sull'esterno voglio un titolare"
Esempio per fare capire che ci sono delle scelte fatte, NON POSSIAMO FARE TUTTO DI TUTTO.
NON PUOI FARE UNA SQUADRA DI BISSEK.
Dumfries non è da Inter. Neanche allo stipendio attuale
Non è da calcio,neanche gratis!
La questione di Bellanova per me è stata inspiegabile, con i soldi che costava riscattarlo ci abbiamo pagato un anno di terapia a Cuadrado, l'altra cosa inspiegabile è che ci siano persone che si stupiscono che un over35 medio quando inizia a farsi male rimane fuori a lungo. Quelli come Dzeko e Miki sono eccezioni, non la norma, e in analisi prima si trova la norma, poi si giustifica l'eccezione. E' la base del pensiero scientifico. Bellanova peraltro si poteva riscattare e girare al Torino per Singo, e in ogni caso non perdevi un anno.
Stesso discorso con le alternative in attacco. Tolti Lautaro e Thuram gli altri due erano over35, il che costringe i due titolari a rischiare. Poi sulle partite "pesanti" che vivono sugli episodi gli altri il più scarso che mettono è Saul, noi lo facciamo con 3 punte in tutto e ci stupiamo se nel calcio dei 5 cambi usciamo. Perchè noi abbiamo si una rosa lunga, ma è ASIMMETRICA e la fascia dx e l'attacco sono le criticità immediate.
Ci sono tonnellate di dati da incrociare, analizzare e inserire nelle analisi globali (che devono tenere conto anche di altri fattori non enumerabili), mi aspetto che una società di livello mondiale come l'Inter ne abbia non solo l'accesso ma anche le capacità di analisi, magari per evitare di trovarsi ad aver buttato i soldi nel cesso e poi lamentarsi perchè non c'è budget.
Ma tanto siamo in un paese in cui i giornalisti quando l'Atalanta è andata a prendere Koopmeiners ne parlava come se fosse un giovanotto che ogni tanto giocava in Eredivise in una squadra che si chiama come un dentifricio.
Ma marotta è ausilio non lo capiscono che la fascia destra si deve rinforzare?
Purtroppo la dirigenza (ma anche Inzaghi nella gestione delle risorse) a volte sembra abbiano le pigne in testa
Diciamo che i dati vanno abbinati a l'esperienza dello scouting. Intanto trovi i player con i dati e poi fai la verifica di persona è sarebbe l'ideale soprattutto in una squadra come l'Inter che ora sta girando tutto bene a livello di gioco.
È esattamente per filo e per segno ciò che ho detto a video :)
Viva Ermes. Non ho altro da dire
la cazzata più grande di inzaghi e della dirigenza è lo scouting sbagliato, le top europee fanno giocare tanto i giovani cosicchè in un futuro difficile siano tutelati e in caso di necessità abbiano in casa grosse plusvalenze. L'esempio più grosso che mi viene in mente in casa nostra è quello di hugo humanes, classe 2007 acquistato dal real, dove faceva i buchi, che doveva inserirsi con la primavera ma non c'ha mai giocato.
Ermes, secondo me non è tutta colpa della dirigenza, bisogna capire cosa chiedeva/voleva Inzaghi, in primis con bellanova e poi con Cuadrado, sono d'accordissimo con te poi pero sul campo è diverso bellanova secondo me non ha convito inzaghi e per quanto riguarda Cuadrado forse è stato lo stesso inzaghi a chiederlo perchè comunque in serie a faceva bene
Il potere decisionale di un allenatore in quanto ad acquisti deve essere minimo. La dirigenza deve lavorare per dare giocatori utili al sistema di gioco della squadra. Se i profili proposti dall'allenatore sono sbagliati, la dirigenza non lo deve accontentare. Gli allenatori non sono analisti
Ed ecco il motivo per cui abbiamo lottato solo in campionato "scelte sbagliate su alcuni giocatori presi" per fortuna non sono state tutte sbagliate! Speriamo che la dirigenza ti ascolti Ermes 💪
Dumfries is a 2 million dollar man not a 4 million dollar man!
Vagnoman e mukiele possono fare davvero bene e speriamo che buchanan venga messo a destra, col giusto lavoro può essere un arma micidiale sulla fascia
Gran bel video, concordo su tutto il fronte ad eccezione di un piccolo particolare: Mukiele al momento al PSG prende circa 4.6M netti a stagione, di conseguenza andrei ad escluderlo dai possibili obiettivi per sostituire Dumfries, almeno che non accetti un ingaggio nettamente inferiore a quello attuale.
Palese che la accetta una riduzione. È panchinaro e non ha molte offerte. Tu gli dà la semi-titolarità. Ovunque vada, prenderebbe 3,5 max.
Hai come sempre ragione! Ma gli interessi giocano brutti scherzi. Per questo Inzaghi dovrebbe osare di più e il caso Bisseck è la conferma. Provalo come quinto in allenamento! Speriamo di non rovinare il grande lavoro fatto per arrivare sino a qui! Ma di speranza non si vive. Anche Frattesi perché è stato comprato a quella cifra!
Ciao Ermes, cosa ne pensi di Geertruida? Sà fare il terzino e il centrale di difesa (come Dumfries in olanda ai tempi), oltre a saper fare gol e assist. Credo sia adattabile a fare il quinto. Il contratto scade nel 2025 per cui non sarebbe una spesa folle (15/20 milioni?)
Anche sec me può fare il quinto. Però credo che si vada più sui 25mln sai? Mi sembrava avesse offerte varie, quindi non lo cito...però bene, almeno una proposta sana in mezzo a tanti che ancora non capiscono le caratteristiche di cui parliamo. Bravo!
Grande Ermes...ecco ora ho capito con chi c'è l'hai per la storia dei dati e dei numeri con Ausilio non lo sapevo...va bene...ho un dubbio su Frattesi ma secondo te si riesce a farlo diventare un giocatore completo oppure no? Se no abbiamo sbagliato di grosso non possiamo farlo giocare solo gli ultimi 10 minuti tutta la vita....😂
Rafa Silvia del benfica in scadenza sarebbe un ottima scelta ..
Pubil dell'Almeria nome accostato all'Inter da TMW quasi un mese fa
Occhio agli Europei, Dumfries potrebbe mettersi in bella mostra con l'Olanda..
Ho come l'impressione che abbiano già deciso Dumfries + Cuadrado.. Buchanan è stato l'ennesimo flop (non per il giocatore in sé, ma per l'ennesima spesa inutile salvo una bella plusvalenza)
Inzaghi la prossima stagione mette Bisseck a dx, dopo tutti i tuoi video si è convinto
Domanda: secondo te può essere che con la proprietà con alcuni problemi la dirigenza stia appunto pensando solo al futuro prossimo senza molta progettualità futura? Ok che hanno rinnovato tutti però la situazione societaria e la pressione costante che ha l'Inter sempre credo incidano sulle scelte ...
Hai centrato un punto dolente.
Ermes è talmente saturo di contenuti che quasi si dimentica di far lasciare like al video
potresti fare video anche di 20 ore continuando sempre a dire ovvietà, ma continuerò sempre a guardarli ed a stupirmi di come non siano seguiti
Sei bravo a fare mille discorsi...la verità è una sola: Hai fatto un' analisi perfetta su Dumfries, hai detto più volte che è scadente e non eccelle in niente e poi dicinera da vendere l'anno scorso, ma secondo te non ci hanno provato? Le altre società sono tutte gestite da stupidi che non capiscono di calcio? Lo vedi tu come lo vediamo noi che Dumfries è scarso...figurati un addetto ai lavori!! La verità è che nessuno lo voleva e nessuno lo vuole ora....
Sì, confermo, non ci hanno provato.
Ciao Ermes! Potresti fare questi contenuti anche su spoty come podcast?
A me piace molto, è secondo me molto competente e il Ds Sartori da prendere a, volo. 😉
Ha la stessa età di Marotta, probabilmente quando Marotta andrà in pensione sarà vicino al pensionamento anche Sartori
Secondo me la dirigenza vuole cedere Thuram piú che Dumfries, per me (anche se adoro Thuram e e lo considero fortissimo, molto piú di Dumfries) non ha tutti i torti, considerando che potremmo guadagnarci tantissimi soldi, risparmiarne molti visto il suo stipendio, e sostituirlo molto più facilmente (Guirassy, Boniface, Zirkzee...) cosa ne pensate?
Per onestà intellettuale però l'anno scorso le cifre erano ben diverse dai 30/35 milioni di cui parli tu. Si parlava che l'Inter lo valutasse 20/25 milioni e non sembrerebbe arrivata nessun offerta.
Se fossero arrivati i 30/35 milioni lo avrebbero portato in spalla
ma chi l'ha detto che l'anno scorso potevamo vendere dumfries?
Chi usa i dati è UMILE.
MADONNA me la tatuo sta frase
Dumfris è una comica calcistica..ma non si scopre oggi..sono tre anni che fa ridere e gioca spesso ridicolo chi lo fa giocare
Acquisto del centrale difensivo posticipato a giugno 2025?
Ma pavard non può fare il quinto? A me sembra che le skills le abbia
E cosa ne pensi di Lorenzo Lucca come vice di thuram?
Quaranta minuti vanno benissimo son pure pochi per quello che dici e come lo presenti
Proveresti mai Dimarco come quinto a piede invertito, essendo un buon palleggiatore, con Augusto titolare dall'altro lato? Potrebbe essere interessante, in caso di necessità ovviamente.
Comunque Pubill mi piace molto... Non so quanto verrebbe a costare però
Ermes tu hai qualche giovane attaccante che potrebbe arrivare al posto di Gudmundsson?
Anche 10 volendo. È il ruolo più facile da trovare la 2a punta.
Volendo si potrebbe spostare Thuram seconda punta e cercare una prima punta... basterebbe vendere un altro 😂
Con la mentalità del brevissimo termine abbiamo vinto uno scudetto con un mese d’anticipo!
Ed hai accumulato 720mln di perdite pure cedendo ogni anno big da 3 anni. Con una proprietà che butta dentro circa 80mln di liquidità ogni anno e che ora si sta ammazzando di prestiti per tirare avanti. Ce la facciamo a comprendere oppure è fisica quantistica?
Ma Zanotti? L anno scorso in u20 mi era parso un giocatore modesto. Però quest'anno dicono stia facendo bene. Immagino potrebbe essere solo per la panchina al limite, la mia domanda era se fosse veramente migliorato e di quanto
ci vorrebbe qualcuno che ce lo compra.. perché offerte?? solo chiacchere finora..voci ma nessuno che dava quei famosi 40 milioni( manco 30) ..speriamo
Ciao Ermes, potresti menzionare i tools gratuiti che utilizzi per fare analisi? Gli altri hanno costi veramente proibitivi…
Ok per Buchanan a dx... Ma con un po' di applicazione in più, io proverei anche Bisseck! Siamo sicuri che sia un braccetto di dx? Ha fisico, ha gamba, è veloce, è pure rapido ed efficace nelle decisioni strategiche, ha anche un discreto controllo palla e ottime statistiche di contrasto, ha un buon tempo di inserimento, soprattutto di testa, e soprattutto ha l'età giusta... Sicuri che l'alternativa a Dumfries non sia già in casa?! Messo lì davanti, sapendo di avere dietro uno come Pavard (o Darmian, perché no? ) può solo migliorare...
Anni fa un allenatore vero , tale Bernardini del vecchio glorioso Bologna ,al termine degli allenamenti , prolungava una seduta di 40 minuti per migliorare tecnicamente alcuni più scarsi come I difensori Roversi e Tumburus con palleggi destro sinistro , destro sinistro contro il muro ....ne gioverebbe molto Dumfries, e qualcunaltro...a proposito ,tecnicamente il nostro vecchio Giubertoni rispetto a Dumfries sembrava....Platini...
Si ok ma per giocatori fino ai 25 è un conto. Sui 27-28 sei già nel pieno della carriera. Magari uno migliora tatticamente o con un cambio ruolo o nelle due fasi. Ma tecnicamente quello è il giocatore
Si può migliorare a qualsiasi età: quante volte i tennisti modificano nella loro carriera il modo di servire (gesto tecnico per eccellenza) o i giocatori di basket nel giro di un'estate cambiano la meccanica di tiro o il modo di tirare i tiri liberi? Perché il calcio dovrebbe essere diverso? Due cose servono: umiltà del soggetto e volontà di farlo migliorare dello staff tecnico. Secondo me mancano entrambe e non è l'unico caso all'Inter altrimenti ad esempio Lautaro avrebbe imparato a tirare i rigori
Dumfries l‘ho sempre trovato 1 giocatore molto valido e sopratutto molto FISICO rispetto a tanti altri vedi Di Marco, che si stanca subito! Buchanan vorrei vederlo + spesso, ma sicuramente verrà bruciato
Io ho paura che l'inter abbia fatto giocare cuadrado sabato perché sta pensando di estendere per l'anno prossimo per avere un esterno di destra 'a costo zero'.
Dell'anno scorso dico che Dumfries è scarso. Non dribbla, non crossa dal fondo, sceglie la soluzione piu comoda e non si prende mai responsabilità....ha progressione ma non velocita sul breve e per finire, nonostante sia fisicamente dotato riesce a subire falli o perdere contrasti da dei nani e per finire non ènemmeno tatticamente intelligente. Urge una soluzione da mettere in fascia.
Mesi fa è uscito il nome so sugawara, scademza 2025, non ha le caratteristiche uguali di dumfrise ma è decisamente megkio tecnicamente.
Il bayer gioca con grimaldo e frimpong che sono 1e70, nom serve per forza il cavallo per giocare a calcio.
Sì ma il Bayer Leverkusen non gioca col 3-5-2 che c'entra 😅, non puoi cambiare il sistema di gioco per un solo giocatore bensì trovare il giocatore con le caratteristiche giuste per il tuo gioco, il punto è iniziare farlo però
@@pierluigisabatino6836 scusa ma prima di dumfries c'erano prima Candreva e poi hakimi, entrambi per motivi diversi da dumfries eppure si giocava lo stesso a calcio.
Il.bayer fa 3421 al posto del 352, il ruolo è quello
@@johncena8521 si ma con candreva e Hakimi c'era Conte e non Inzaghi, con Conte si giocava in contropiede perciò più che il fisico gli esterni dovevano essere veloci per andare in contropiede come Hakimi, addirittura Candreva è arrivato con Spalletti o addirittura prima ed il sistema di gioco era diverso
@@pierluigisabatino6836 hakimi era stato preso perché era il top in quel ruolo ai tempi aldilà dell'llenatore, comunque a maggior ragione per il gioco ragionato di Inzaghi farebbe più comodo uno più tecnico rispetto a un corridore senza tecnica come dumfries.
@@johncena8521 sì ma Hakimi non si poteva tenere, lo so che sembrerà strano ma non è servito a niente prenderlo, perché prendere un giocatore per venderlo subito sapendo che non lo puoi tenere per almeno 3 anni non ha tanto senso perché poi sempre punto e a capo. Sull'esterno fisico non sono d'accordo, l'altezza, la fisicità e la velocità sono parametri fondamentali nel calcio moderno, il punto è che SOLO QUESTI non bastano, come dici tu ci vuole tecnica per giocare un calcio ragionato, ma questo non vuol dire che dobbiamo avere esterni tutti alti 1.65 che non riescono a vincere un contrasto
Ciao Ermes cosa ne pensi di un ipotetico rinnovo di Dumfries?
Ovviamente sono ironico, aggiungo il commento per chi fa domande per ricevere risposte date nel video in questione.
Stai facendo un grandissimo lavoro Ermes❤️
Bellanova non e' stato riscattato perche' rientrava nel pacchetto Breheme, stesso procuratore.
Hanno fatto bene anche se a me piace tanto: gli accordi si rispettano, mettetevi nei panni dei nostri dirigenti: nonnsiamo al fantacalcio...
bellanova uno di noi
uno di noi
uno di noiiiii
Abbiamo vinto il campionato...bene ora cambiare alcuni giocatori dumfris il primo frattesi il secondo poi sensi arnautovic sanchez via subito
Frattesi lo abbiamo appena comprato a 38 milioni...
Se Inzaghi preferisce Darmian a Dumfries è perchè tecnicamente l'olandese è limitato oltre che nel superare l'avversario anche nello scambio stretto e nel controllo palla, cosa che in un modulo e uno schema come quello dell'Inter lo penalizza al confronto anche di tutti o quasi i difensori centrali: dal suo lato tecnicamente c'è un buco nero che sbilancia la fluidità del nostro gioco limitandolo. Se solo Inzaghi provasse Buchanan esterno destro. Anche se da quando ha sollevato il cartello con Thea la scorreggia canina è diventato un idolo per me io non lo rinnoverei a più di 2,5/3 milioni all'anno (stipendio da seconda scelta non a caso).
E' possile che Inzaghi e il suo staff abbiano visto che in giro alle cifre disponibili non ci sia di meglio? O è un problema di scouting? Secondo me è la seconda....insieme al coraggio come dici tu. Forse per l'economia dell'inter ci vorrebbe mia moglie, non capisce niente di calcio ma fa molto scouting e accuratezza nella gestione familiare. eheh
Quali tool utilizzi per fare scouting e analizzare le statistiche dei giocatori?
Quando Dunfris riceve palla nove volte su dieci la ripassa indietro,non è più accettabile un atteggiamento del genere sembra un respingitore di palle.
Dum. è ridicolo. Anche prima del gol aveva fatto due cappelle, una in area. Nel calcio serve intelligenza e lui ne è putroppo privo. Darmian è sempre una sicurezza. Non insistere grande Ermes nel tuo unico errore!
basta con queste giocatori vecchi
vedendo per esempio il bayer leverkusen che ha una età media da quarantadue anni
Inzaghi non rinuncera’ mai al pupillo darmian
Ermes però in premier con i dati prendono tanti giocatori e poi non rendono (probabilmente forse piu colpa di chi li deve far crescere/collocare in campo) però se guardi everton, manchester united, chelsea non spendono molte volte con intelligenza
Dove ho detto che TUTTE le squadre in Premier fanno TUTTO giusto? Quello che conta è il trend, è la media, per determinare il livello della lega. Si vede proprio che in Italia il concetto di statistica è totalmente sconosciuto.
@@ErmesMessaggeroNerazzurro Ci mancherebbe era un appunto su queste squadre mica un attacco. Volevo solo dire che c'è molta incompetenza anche li.
Ermes, ti seguo sul perché di Buchanan a sinistra. Però Inzaghi è molto bravo (come spesso tu dici) e lo vede tutti i giorni. Deve avere per forza un buon motivo per vederlo lì. Concordo che la gestione cervellotica di Dumfries ci costerà molto purtroppo
Aggiungo che conosco gente che ha lavorato con la nostra dirigenza per vendergli programmi software per giocatori (costo 100K) per il quale la dirigenza non ha voluto più approfondire (per puri motivi di cassa). Sipario
E lo ha voluto fortemente il fenomeno di Inzaghi
Per me abbiamo una dirigenza buona ma vecchia, oramai il calcio è cambiato e come hanno difficoltà allenatori datati vedi Mou Allegri, anche i dirigenti vecchi usano metodi vecchi che adesso non bastano più.
Da come si stanno muovendo con Dumfries sembra una riedizione del caso Skriniar, ma voglio sperare non sia così.
In realtà esiste però una possibile spiegazione che avallerebbe le scelte che stanno facendo e non é troppo simpatica.
Mi sono fatto un viaggio facendo congetture sulla vicenda del prestito Oaktree: la dirigenza si é affrettata a chiudere più contratti possibile prima della scadenza del debito, per questo Zielinsky, Taremi, Buchanan…
Hanno rinnovato anche Bastoni, Di Marco, Darmian e probabilmente volevano rinnovare anche Lautaro e Barella, ma per il momento si sono fermati, forse perché uno dei due (o entrambi) sarà ceduto per fare liquidità.
Per lo stesso motivo vorrebbero velocizzare il rinnovo dei contratti più a breve come quello di Dumfries.
All’Inter sanno bene che una volta scaduto il debito, Oaktree potrebbe escutere il pegno, divenendo così proprietaria del pacchetto di maggioranza.
Se così fosse, Oaktree fatta eccezione per le cessioni che portano liquidità, bloccherebbe per qualche mese ogni nuova iniziativa, cristallizzando la situazione contrattuale esistente.
In fondo é per questo motivo che vediamo Buchanan a sinistra e per Dumfries farebbe comodo il rinnovo.
Ma se fosse così, viste le cessioni ipotizzate, in attacco si avrebbero Thuram e Taremi (la ThuTa…) con Arnautivic e Correa con sostituti.
Non trovo altra spiegazione sul perché stiano rinnovando Dumfries.
Per il titolare della fascia destra bisogna tenere in conto personalità ed esperienza, non solo le caratteristiche tecniche, atletiche e tattiche.
Dei nomi fatti Mukiele sarebbe ottimo, ma ha un contratto fino al 2027 di quasi 8 milioni annui.
Si va bene tutto Dumfries va venduto per fare cassa ma se lo avessimo venduto avremmo perso le risse con Theo allora no meglio che dia andata così
Ermes cosa ne pensi se arrivasse Kayode?
Non mi convince per ciò che ci serve.