La MIGLIORE M di SEMPRE? - BMW M2 COMPETITION

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Prova su strada completa di BMW M2 Competition F87 del 2018, aggiornamento della BMW M2 uscita nel 2015 e diretta discendente della Serie 1M Coupè, ma anche spiritualmente di auto leggendarie come la M3 E30 e la 2002 Turbo, per la sua forma compatta e sinuosa, e il suo carattere sportiveggiante e giocattolone. Una vettura con un motore straordinario, lo stesso delle BMW M3 ed M4 della serie F, l’S55 depotenziato a 410 cavalli di potenza massima.
    In particolare, questa M2 Competition è verniciata di Hockenheim Silver, un colore esclusivo del modello, che la rende particolarmente elegante, sebbene la sua natura sia altamente diabolica.
    Rispetto alla M2 F87 infatti, il motore 3.0 6 cilindri in linea da 410 cv della M2 Competition si dota di una seconda turbina monoscroll, per diventare biturbo, e sopperire al turbo lag percepibile nella versione precedente.
    Le altre novità riguardano i fari a LED adattivi, i nuovi specchietti M, prese d’aria maggiorate e i doppi scarichi dotati di valvole apribili a piacere, che rendono il sound della M2 Competition davvero pazzesco!
    Ottimo anche l’impianto frenante della Comp: freni con dischi in acciaio da 400mm davanti e 380mm dietro, con pinza a 6 pistoncini davanti e 4 dietro.
    La trazione della BMW M2 Competition è posteriore, naturalmente, il che la rende molto propensa a scodare e all’utilizzo in drift, specialmente nella modalità di guida Sport+, che disattiva parzialmente i controlli e l’intervento dell’ESC. Le altre modalità di guida sono Efficient e Sport, sebbene ciascuna di esse sia regolabile al millimetro per calibrare la vettura a piacere.
    Il cambio invece è un doppia frizione DCT a 7 rapporti, in alternativa al raro cambio manuale a 6 marce della BMW M2, di cui si può regolare perfino l’aggressività della cambiata, oltre che tutto ciò che riguarda l’assetto e lo sterzo.
    La M2 Competition accelera da 0 a 100 in soli 4,2 secondi con il cambio automatico (4,4 secondi con il manuale), e può raggiungere la velocità massima di 280 kmh grazie all’M Competition package.
    Dentro, migliorano le rifiniture della BMW M2 F87, con nuovi sedili in pelle col badge M Sport, inserti in fibra di carbonio, cinture in tinta rossa e blu, e il volante sportivo M con i tasti M1 ed M2 per richiamare le configurazioni dinamiche personalizzate della vettura. Resta l’iconico iDrive controllabile dal manettone come sistema di infotainment
    Insomma, la BMW M2 Competition è veramente un piacere assoluto alla guida, da sentire e da guardare, e sono onorato di avervela portata sul canale, perciò lasciate un bel mi piace per le prossime recensioni auto!
    E voi, preferite la M2 F87 o la nuovissima M2 G87? Fatemelo sapere nei commenti!
    Presentato da: Stefano Balbinot
    Montaggio e riprese di: Bryan Lucchetta
    📹 Attrezzatura video utilizzata:
    - iPhone 14 PRO
    - GoPro Hero 11 Black
    - Panasonic Lumix
    - Suction Cups (supporti fotocamere)
    - Microfono lavalier
    👍 Lascia un Mi Piace per le prossime recensioni e per supportare il progetto!
    📲 I miei Social
    - Instagram: / __macchinagialla_
    - TikTok: / _macchinagialla
    #M2Competition #M2F87 #BMWM2 #BMWM2Competition #M2 #BMWM2Comp #M2CompetitionF87

Комментарии • 13

  • @macchinagiallaa
    @macchinagiallaa  8 месяцев назад

    Hai una bella auto e vuoi metterla in mostra tramite un video come questo?
    Scrivimi la tua proposta a stefano@macchinagialla.com 🚀

  • @simoneanedda1471
    @simoneanedda1471 Месяц назад

    Bellissima ❤

  • @marcodesantis2905
    @marcodesantis2905 7 месяцев назад +3

    Su autoscout si trovano a partire dai 45/50k

  • @falco_88
    @falco_88 7 месяцев назад +5

    Quella nuova non può essere PIÙ bella perché non è neanche bella 😂non si può vedere proprio 😂😂questa è l’auto sportiva ad alte prestazioni definitiva. In versione con cambio manuale è il top

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  7 месяцев назад

      cambio manuale rarissimo tra l'altro! 🔝

  • @Manu-zy6bj
    @Manu-zy6bj 8 месяцев назад +2

    Cambio automatico… con il pedale del freno così piccolo? Mai visto

  • @Antonio.dantes18
    @Antonio.dantes18 6 месяцев назад

    F top

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 8 месяцев назад

    Una vera piccola bomba bavarese come da tradizione..piccola..agile..sportiva dura e pura ma anche auto da tutti i giorni..preferisco il modello nuovo ancora più cattivo..

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  8 месяцев назад +2

      La nuova secondo me ha perso un po' di sinuosità nella linea, e si è appesantita parecchio.. ora si può davvero considerare la sorellina dell'M4!

  • @user-il1mz3rc6r
    @user-il1mz3rc6r 7 месяцев назад +1

    l'hanno fatta provare e rcensire al parroco del paese.

  • @federicozilio9308
    @federicozilio9308 8 месяцев назад

    Bellissima nn ce storia vincente il modello vecchio la news nn ci piace

    • @Enhanced94
      @Enhanced94 8 месяцев назад +1

      la news? news vuol dire notizie non nuova 🤣🤣🤣

    • @federicozilio9308
      @federicozilio9308 8 месяцев назад

      La devo ritagliare in Germania x un mio amico Ma la M2. Cs rara è costosa e vanno via subito tralatro una guerra per Torvarlala la news nn la vuole nessuno e Realmente così