5 caratteristiche delle azioni 100x che troppi ignorano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 21

  • @DavideDIsidoroValueInvesting
    @DavideDIsidoroValueInvesting  5 месяцев назад +1

    Ciao amici value investor, che ne pensate dei consigli di Chris Mayer?
    ✅ Entra nel Circolo dei Value Investor supportando il mio lavoro su Patreon: bit.ly/circolodeivalueinvestor

  • @pagibone
    @pagibone 5 месяцев назад +1

    In un momento storico come quello che stiamo vivendo, il pensiero che tante persone fra le quali mi ci metto, ahimè, pure io, non riescano a staccare la spina da queste elucubrazioni "alla vispa teresa" mi lascia proprio la sensazione di stare ascoltando la musica sul Ttanic che sta affondando. Sono solo io?

  • @giannitherock
    @giannitherock 5 месяцев назад +1

    Di fatto si tratta di diversificare anche nel rischio. Personalmente, ho dedicato circa il 35% del portafoglio azionario a titoli di questo tipo. Forse un po' troppo ma ci sono dentro molti errori di gioventù.

  • @mirkolastarza
    @mirkolastarza 5 месяцев назад +1

    Vorrei sottolineare una cosa importante sul tema "famiglia fondatrice nel management" avendo affrontato e studiato il tema con numeri e confronti.
    Bisogna distinguere tra management costituito da tutta la famiglia o solo parzialmente, sono due cose che in Italia etichettiamo come "a conduzione familiare", ma non sono la stessa cosa.
    Più persone della famiglia sono all'interno del management e più c'è il rischio di avere persone non adeguate che rischiano di frenare e fanno solo danni.
    Un esempio:
    L'Italia non si discosta molto da paesi altri paesi europei (Regno unito incluso) se parliamo di proprietà familiare o solo CEO di famiglia, addirittura la Germania ha ne ha più di noi.
    Se andiamo a vedere invece i casi in cui i familiari sono tutti ai posti di comando l'Italia ha un primato con il 66% delle società, mentre la segue la Spagna col 36%.
    Quindi io terrei molto in considerazione queste differenze e soprattutto il grado di preparazione di chi prende le decisioni,.
    In generale il concetto base è quello che si trova in tante altre realtà e che anche in diverse analisi hai sottolineato, e che hai sottolineato anche qui, se il controllo continua ad averlo chi ha a cuore la società, ha una visione riesce a dare l'impronta farà sicuramente meglio di chi ha venduto o ceduto senza lasciare niente e soprattutto a chi questa visione non ce l'ha.
    Aggiungo che ti seguo con un altro account che uso per seguire vari canali, però visto il tipo di commento ho preferito usare questo.

  • @stefanomonticelli6097
    @stefanomonticelli6097 5 месяцев назад

    Grazie sig Giuseppe:
    chiaro, semplice, estremamente interessante

  • @massimolaino1819
    @massimolaino1819 5 месяцев назад +2

    Ciao Davide. Il rovescio della medaglia è che su una potenziale 10x di solito si investe un briciolo del capitale. In più nel momento della vendita si scala il 26% del guadagno. Perché prima o poi dovrai venderla. A differenza di un etf globale che puoi lasciare a vita e scalare piccole quote lasciando investito una grossa fetta del capitale

    • @DavideDIsidoroValueInvesting
      @DavideDIsidoroValueInvesting  5 месяцев назад

      Ciao Massimo, però un’azienda di qualità potresti anche tenerla a vita se rimane di qualità, esempio Buffett ha aziende da 40 anni in portafoglio e se ti servono soldi scalare piccole quote

    • @massimolaino1819
      @massimolaino1819 5 месяцев назад

      @@DavideDIsidoroValueInvesting il problema è che noi nn siamo Buffett 😢👍

    • @DavideDIsidoroValueInvesting
      @DavideDIsidoroValueInvesting  5 месяцев назад

      @massimolaino1819 beh non ti devi chiamare Buffett per holdare un’ottima azienda 😅

  • @thomashelveg7563
    @thomashelveg7563 5 месяцев назад +1

    Gran video!

  • @josephlombardo1267
    @josephlombardo1267 5 месяцев назад

    Premetterei che l'S&P500 e' una 3X (in 10 anni). Chris Mayer parla nell'intervista di un ROIC del 25% (credo di Constellation software) che a margini stabili e senza cambio del PE significa una 10X (in 10 anni, abbastanza simile a cosa diceva Peter Lynch). Il ROIC medio delle aziende tech dell'S&P500 e' del 22% quindi almeno per le tech non e' cosi' impossibile cercare/trovare 10X. Se ci si riesce con utilities, touché!

  • @simonezuliani7384
    @simonezuliani7384 5 месяцев назад

    Sarebbe interessante un tuo video su AbCellera Biologics. Anche se non conosci molto bene il settore da come hai detto in qualche tuo video mo sembra 😅

  • @iMieiInvestimenti
    @iMieiInvestimenti 5 месяцев назад

    Family business: qualcuno ha detto Exor? 😎

  • @marcodigregorio6473
    @marcodigregorio6473 5 месяцев назад

    Mi spiegate con la matematica dietro il ragionamento di Charlie Munger?

  • @francesconanocchio9883
    @francesconanocchio9883 5 месяцев назад

    Ciao Davide, trovare aziende con tutti e cinque le caratteristiche è un po troppo difficile, specialmente se la ricerca si fonda sul family business. Le seconde e terza generazioni del fondatore, complici gli inserimenti dei familiari acquisiti, sono più propensi a distruggere tutto, ho nella migliore delle ipotesi, vendere a qualche fondo di turno. Tuttavia sono d'accordissimo con te; non bisogna mai smettere di ricercare, perché le opportunità spesso sono dietro l'angolo.

    • @DavideDIsidoroValueInvesting
      @DavideDIsidoroValueInvesting  5 месяцев назад

      Ciao Fra, come diceva Lynch, se analizzi 10 aziende, trovi un’opportunità, se ne analizzi 100, ne trovi 10, vince chi analizza più azienda 😉

  • @IoRisparmio
    @IoRisparmio 5 месяцев назад +1

    chiaro, coinciso e pura verità

  • @dancefloor6225
    @dancefloor6225 5 месяцев назад

    Bionano Genomics è in quelle condizioni . Peccato che puzza di truffa come theranos