Io adoro questo genio della musica folk italiana! Non esiste che un brano del genere non arrivi al cuore della gente, risvegliano la voglia di musica vera ed originale, non come il 90% della schifezza che viene rifilato ad ogni occasione; certo, in questa edizione sono tornati dei mostri sacri della musica italiana e alcuni mostri e basta, ma se fanno arrivare in finale dei brani insulsi come quelli di certi personaggi costruiti ad hoc per i bimbiminkia, sono dei veri cani. Grande DVDS!!!
Sono di Palermo e adoro Davide da tanto tempo. Sono felice che sia finalmente approdato a Sanremo perché è bravissimo. Il dialetto non è un problema, anzi è una risorsa. Tutti i nostri dialetti sono una grande risorsa. W l'Italia unita attraverso la convivenza e la condivisione di ogni unicità linguistica e culturale del nostro territorio.
INCREDIBILE DAVIDE, IL PRIMO ARTISTA RIUSCITO A FARMI SEGUIRE SAN REMO PER ADDIRITTURA 5 MINUTI! - UNA PICCOLA RIVOLUZIONE NEL PIù IMPOLVERATO, VECCHIO E DEPRIMENTE FESTIVAL ITALIANO. GRAZIE DAVIDE.
La cosa migliore per onorare i nostri 150 anni da italiani è conservare le nostre tradizioni e dialetti... Dal Trentino alla Sicilia, TUTTI DIVERSI MA PUR SEMPRE ITALIANI!!!
apparte che bella questa canzone mi commuove anche perchè lui l'ha scritta per il padre...bravo davide...per me, e penso per tanti altri, avresti dovuto vincere tu......... in bocca al lupo!!!! ciao!!!!!!!!!
Un grazie a van de Sfroos da Salerno. La tua canzone era tra le migliori di questo Festival. Avendo avuto per lungo tempo una ragazza della provincia di Lecco, ho potuto capire buona parte del testo e l'ho tradotto per i miei amici!
Ma quanto è bella 'sta canzone?! l'avrò ascoltata 1000 volte!! mille volte meglio della vergoga che ha vinto il festival, una canzone che già da oggi nessuno ascolterà più. Non ho niente contro vecchioni ma adesso basta con sta gente!! GRANDE DAVIDE VAN DE SFROOS mi hai emozionato!!!!
Sono davvero orgoglioso di Davide!!!! Lo ascolto ormai da 7-8 anni (da "Pulenta e galina fregia") e' un grandissimo cantautore!!! al dila' del dialetto, mi ha colpito subito la sua poesia!! il genere musicale e l'ironia dei suoi testi!!! Mitico Davide!!! Successo meritatissimo!!! non cambiare!!!!!
la canzone più bella di questo sanremo!!!io sono napoletana quindi all'inizio non ho capito molto XD (c'è da dire che alcuni/e che hanno cantato in italiano erano ancor piu incomprensibili) ...la musica mi ha letteralmente travolta...poi ho letto il testo tradotto ed è stupendo anche il significato... una sola parola MERAVIGLIOSA!!!! W tutti i dialetti italiani W l' ITALIA!!!!!
Questa sì che e' musica tosta dal punto di vista folkloristico. Lo dico da meridionale ed almeno metà dei lyrix l'ho capito. Finalmente qualcuno che canta in dialetto settentrionale. Sognavo questo momento da anni ormai. Per me deve vincere questa canzone, ma purtroppo dipende dalla giuriia. Grande Davide, Castelbuono (PA) è con te !
Davvero una bellissima canzone ... Non riesci a fare a meno di lasciarti trasportare dal ritmo ! A mio parere vincitore morale di SanRemo , sia per la bellezza della canzone sia perchè è riuscito a far ascoltare e a far piacere a tutta l italia il suo dialetto ! Simbolo di unità
Andate ad ascoltare le sue canzoni...andate tutti...vedrete che roba.......vi prenderà l anima.......tutte ascoltatele tutte ....le sue storie..i suoi personaggi.......una volta che entra nel cuore tutto il resto sarà sbiadito.....solo De Andrè davanti a lui,che del resto è un suo mito....
Sebbene sia un fan 'dal prùfesùr' , ogni volta che riascolto questo brano mi convinco che il festival sarebbe stato giusto lo vincesse lui , come vorrebbe , peraltro,lo spirito originale volto a restituire il giusto risalto a chi è sconosciuto al grande pubblico.... ma si sà la giustizia non sempre abita qui. Per me ha vinto lui .. musica,testo,tecnica del suo gruppo, ma soprattutto quella passione artistica che esalta le sue doti artistiche eccezionali.... ciàpa chì. Roberto da Mantova
Questa sì che e' musica tosta dal punto di vista folkloristico. Lo dico da meridionale ed almeno metà dei lyrix l'ho capito. Finalmente qualcuno che canta in dialetto settentrionale. Sognavo questo momento da anni ormai. Per me deve vincere questa canzone, ma purtroppo dipende dalla giuriia. Grande Davide, Castelbuono (PA) è con te ! Γραζιας
Da ragazza del sud dico che è un ritmo fa che fa ballare anche stando seduti,il ritmo mediterraneo e il dialetto lombardo quindi una canzone che unisce!!!!Spero che vinca!!e poi la presenza scenica è fantastica!!
io avrei fatto vincere lui, è bravissimo e finalmente c'era qualcuno che a sanremo non aveva portato la solita canzonetta da sanremo, pollici in su chi la pensa come me !!!!!!!!!
che bel pezzo! il mio preferito di quest'anno... e il dialetto comasco è moooolto bello!! - da sottolineare che sono di Avellino! al diavolo la politica e la lega...so che van de sfroos è venuto molte volte anche qui da me, in provincia, e che ad un suo concerto a Milano ha indossato una felpa del Avellino calcio (i cosiddetti LUPI) quindi non so chi dice che sia un autore filo-leghista, a me sembra tutto il contrario! e... questo pezzo mi piace! viva Comoooo!
Ma che leghista e leghista! è un artista impegnato a proteggere una delle tante parlate che sono state la lingua ufficiale di molte persone per altrettanti secoli. Gente, difendiamo i dialetti e salviamoli! Un saluto dalle Marche e viva l'Italia unita
Davide è una garanzia... E' dal 2002 che l'ascolto e tutte le volte mi sorprende, Ci chiedevamo chi, dopo De Andrè, fosse in grado di raccontare storie così belle...
Io lo dico sempre, per avere un'Italia davvero unita bisogna rimarcare le nostre differenze e far capire a tutti quanto siano speciali. In questo Davide può essere di grandissimo aiuto. Viva l'Italia, quella vera ed unita, quella degli artisti e delle persone per bene.
L'unico che ha il coraggio di presentarsi con canzoni che sono ascoltate solo da una parte di popolazione. Merita solo per questo. E poi ha di quei vestiti fantastici!
Se Davide canta in diletto lombardo è leghista... se Gigi D'Alessio canta in napoletano viene osannatto... due pesi e due misure come sempre!!... Grande Davide!!!!!
@canna79silk Anche io c'ero quella sera a Sant'Abbondio! Avevo 15 anni!! Ma la prima volta non la scorderò mai: venne a Gaggino, il mio paese, nel 95.. non ho più smesso di ascoltarlo da allora! =) Viva Davide, Viva Como e Viva il Bel Paese di cui il Nostro Meraviglioso Lago è uno spendido tassello! =) Forza Yanez!
Davide, ti seguo da quando ero una " tusa ", ormai da una decina d'anni, sei sempre stato compagno delle mie giornate, delle mie estati e dei miei momenti tristi, perchè ogni tua canzone mi ha fatto ridere o piangere.. Adesso vederti sul palco di San Remo è un'emozione grandissima... Non vedo l'ora che escano le date dei tuoi prossimi concerti, il quinto è in arrivo!! Grazie della tua gioia e della tua ironia Laghee!!
Mi salvo subito questo video in una cartella permanente dopo averlo visto tutto, prima che youtube lo cancelli ! Grande questo artista ! Finalmente rompiamo la monotonia delle musiche partenopee con questo nuovo brano. Gpazias !
grande yanez,per me la piu bella canzone del festival !!!!!!!gli auguro vivamente di vincere e di avere tanto successo !!!!!!!! grande yanez e cucuzela !!!!!!
dvds è colui che mi ha trasmesso il folk nel sangue.. Il miglior esponente di questo genere di musica.. Sono marchigiano.. all'inizio non capivo quello che diceva e quindi andavo di traduzioni.. Ho tutti i suoi cd, e a forza di ascoltarlo, ora è come se parlassi una seconda lingua.. anzi.. un secondo dialetto.. Chi critica i suoi testi, lo fa solo perché non conosce il folk e il Van De Sfroos... "ahh.. Perdonali Signore, perché non sanno quello che dicono"...
Grandissimo Davide!! Per fortuna ci sei tu a Sanremo! Non riesco più a smettere di canticchiare questa canzone! Ti aspettiamo con ansia a Como per il concerto.
il solito gioiello del solito davide, alla faccia di chi continua a mettergli in testa cappelli di qualunque colore politico( uno in particolare....) sei il numero 1!!!!
grande grande grande!!!!!! musica bellissima ritmo incalzante e testo profondissimo......se non ti avessero salvato ieri sera credo che guardare il festival nn avrebbe più avuto senso....forza davide e max!!!!!!dai che passiamo pure stasera!!!
come il solito spettacolare mitico davide non importa che lingua o che dialetto si parla lui arriva sempre diretto al cuore una sua canzone che a me piace molto e che viene poco citata e sciuur capitan provate a sentirla da pelle d'oca se non capite il dialetto su cauboi.it ci sono tutte le traduzioni e fatta pure in duetto con Francesco De Gregori uno spettacolo unico grazie davide per tutte le emozioni che ci regali
Ogni volta che la (ri)ascolto devo dire che meritava lui di vincere , se non altro in ossequio allo spirito del festival ... la musica , il testo sono davvero ECCEZIONALI. Lo dice un fans del 'professore' che ha pur vinto , ma ,ripeto, il festival dovrebbe promuovere proprio questi personaggi .... ai più (ahimè) sconosciuti . Per me ha vinto lui ....... ciàpa chì !
E' sempre un piacere avere finalmente questo tipo di artisti (mancava da anni)non sono una che ama fare paragoni anzi...ma mi ricorda come stile ,come espressione IL GRANDE E GENIALE P.Bertoli quindi che sia buon auspicio per questo artista apprezzatissimo anche al centro e al sud,e lo ridabisco è una canzone che UNISCE.
Lo riposto visto che è sparito....Mi sono commosso a sentire gli splendidi commenti di: Siciliani Napoletani Pugliesi Sardi Romani Marchigiani .....ITALIANI....
bellissima canzone con ritmo e buona interpretazione avrà sicuramente un successo maggiore di quello che ha avuto a sanremo,,ma è giusto che la vincitrice sia quella di vecchioni,una grande canzone e non di facile interpretazione
Bellissima canzone..scusete se sembro banale. Mi ha conquistato dalle prime note che ho sentito la prima sera. Sarà che a me piacciono un sacco le canzoni di questo genere, ma anche se in dialetto riesco a capire qualcosa..e sono siciliano. Bravo Davide.....spero che vinci tu questo festival....sarebbe un bel colpo per te e per la musica italiana in generale.
Uffa.....!!!!! Lui è un grande, e come pochi, ha saputo "riunire" l'ITALIA" (musicalmente). Non capisco da dove arrivi tutto questo astio tra voi che scrivete..... Se non vi piace un pezzo/artista,ascoltate altro. Oppure provate voi a scrivere, produrre, pubblicare, distribuire, una vostra canzone! Se ci sarà emozione saro' il primo che la comprerò' Comunque grazie a tutti. Ciao
Il sound è stupendo, il testo (io sono siciliano, ho letto il testo tradotto), mi è piaciuto tanto, non mi sorprenderei se si piazza ai vertici! Complimenti Davide!
grande Davide, io ti seguo da anni ma purtroppo non ti ho mai visto dal vivo ( i tuoi concerti sono un po' fuori mano per me che vivo in Calabria, ma c'è sempre tempo per rimediare ;) ;) ) w l'italia, le sue diversità, i suoi dialetti, i grandi artisti e la belle gente dovunque si trovi, da Pozzallo alle Dolomiti e a tutti quelli che fomentano odio e secessionismi mando un bel pernacchione e dico.... studiate, viaggiate, conoscete anzichè fomentare odio, capre! capre! capre! capreee!
Nostalgica e sarcastica al tempo stesso, musicalmente molto valida.. Insomma, avevo paura che non fosse una canzone alla Davide per via di Sanremo.. Invece.. Grande! Come sempre!
x Arsenio Lupin, hai ragione, la melodia che parte ad 1:23 è uguale a "me voy di "Julieta Venegas"!!! ad ogni modo, gran Canzone quella di Van De Sfroos :)
@Uf210 bravo. il fatto che l'ironia dei nostri tempi sia nascosta non vuol dire che non ci sia. solo che oggigiorno tutti sono superficiali, leggono alla svelta,non ascoltano e poi giudicano. ieri Davide van de Sfroos dalla Cuccarini ha strapazzato un giornalista sprovveduto proprio per questo....
Due parole su "Yanez". L'ho visto con la felpa Lupi, mi dicono lo mandi Maroni. Peró il "plot" della canzone è troppo bello. Una generazione che voleva fare la guerra finisce i suoi giorni nel mare di plastica della Riviera romagnola. Io con Sandokan ci sono cresciuto. E dalla curva Sud e Vitulano sono passato ai bonifici di Joseph. Il cuore é sempre lo stesso, peró è vero adesso pure Tremal Naik si é fatto il Suzuki.
@dargorfan Grande. Andrea Parodi era mitico. Ci lascia tanta, bella musica. Non perdetevi nei dialetti... Ascoltateli, (ribadisco che sono milanese ma la buona musica non conosce confini) Ciao a tutti
questa si che è una canzone. sono salernitano, meridionalissimo e dico che questa canzone è una perla nel panorama musicale italiano. grande van de sfroos. è un peccato non capire il testo subito, ma penso che un buon testo anche se in italiano va sempre letto per capirne il significato, quindi va bene così. PS come si fa ad ascoltare de andrè e a non capire una canzone come questa che non è poi così impegnativa??? MAH!
@eIenedda guarda...io da nordico ho ascoltato i sudsoundsistem senza capire una mazza......ma mi piacciono. viva i dialetti.....viva le differenza che uniscono!
GRANDISSIMO DAVIDE!!! VORREI CHE VINCESSE LUI IL FESTIVAL( SONO DI ANCONA) MA SO CHE PURTROPPO NN POTRA MAI SUCCEDERE E VINCEREBBE LA MUSICA COME POCHE VOLTE
Io adoro questo genio della musica folk italiana! Non esiste che un brano del genere non arrivi al cuore della gente, risvegliano la voglia di musica vera ed originale, non come il 90% della schifezza che viene rifilato ad ogni occasione; certo, in questa edizione sono tornati dei mostri sacri della musica italiana e alcuni mostri e basta, ma se fanno arrivare in finale dei brani insulsi come quelli di certi personaggi costruiti ad hoc per i bimbiminkia, sono dei veri cani.
Grande DVDS!!!
Sono di Palermo e adoro Davide da tanto tempo. Sono felice che sia finalmente approdato a Sanremo perché è bravissimo. Il dialetto non è un problema, anzi è una risorsa. Tutti i nostri dialetti sono una grande risorsa. W l'Italia unita attraverso la convivenza e la condivisione di ogni unicità linguistica e culturale del nostro territorio.
la vera ricchezza italiana!🎯
INCREDIBILE DAVIDE, IL PRIMO ARTISTA RIUSCITO A FARMI SEGUIRE SAN REMO PER ADDIRITTURA 5 MINUTI! - UNA PICCOLA RIVOLUZIONE NEL PIù IMPOLVERATO, VECCHIO E DEPRIMENTE FESTIVAL ITALIANO.
GRAZIE DAVIDE.
La cosa migliore per onorare i nostri 150 anni da italiani è conservare le nostre tradizioni e dialetti... Dal Trentino alla Sicilia, TUTTI DIVERSI MA PUR SEMPRE ITALIANI!!!
apparte che bella questa canzone mi commuove anche perchè lui l'ha scritta per il padre...bravo davide...per me, e penso per tanti altri, avresti dovuto vincere tu......... in bocca al lupo!!!! ciao!!!!!!!!!
Un grazie a van de Sfroos da Salerno. La tua canzone era tra le migliori di questo Festival. Avendo avuto per lungo tempo una ragazza della provincia di Lecco, ho potuto capire buona parte del testo e l'ho tradotto per i miei amici!
bellissima canzone...il violino ci sta veramente benissimo...grandi ragazzi! pollice su!
Ragazzi io sono palermitano ma Davide Van De Sfroos con il suo laghèe è geniale. Un grande
sono Abruzzese....e grido a gran voce: SEI IL MIGLIORE DEL FESTIVAL DAVIDE!!! GRAZIE PER QUESTA BELLISSIMA CANZONE! per me sei il vincitore!!!!
Ma quanto è bella 'sta canzone?! l'avrò ascoltata 1000 volte!! mille volte meglio della vergoga che ha vinto il festival, una canzone che già da oggi nessuno ascolterà più. Non ho niente contro vecchioni ma adesso basta con sta gente!! GRANDE DAVIDE VAN DE SFROOS mi hai emozionato!!!!
Sono davvero orgoglioso di Davide!!!! Lo ascolto ormai da 7-8 anni (da "Pulenta e galina fregia") e' un grandissimo cantautore!!! al dila' del dialetto, mi ha colpito subito la sua poesia!! il genere musicale e l'ironia dei suoi testi!!!
Mitico Davide!!!
Successo meritatissimo!!! non cambiare!!!!!
la canzone più bella di questo sanremo!!!io sono napoletana quindi all'inizio non ho capito molto XD (c'è da dire che alcuni/e che hanno cantato in italiano erano ancor piu incomprensibili) ...la musica mi ha letteralmente travolta...poi ho letto il testo tradotto ed è stupendo anche il significato... una sola parola MERAVIGLIOSA!!!!
W tutti i dialetti italiani W l' ITALIA!!!!!
Questa sì che e' musica tosta dal punto di vista folkloristico. Lo dico da meridionale ed almeno metà dei lyrix l'ho capito. Finalmente qualcuno che canta in dialetto settentrionale. Sognavo questo momento da anni ormai. Per me deve vincere questa canzone, ma purtroppo dipende dalla giuriia.
Grande Davide, Castelbuono (PA) è con te !
davide 6 un grandissimo!! tanti dovrebbero prendere esempio dalla tua genuinità! hai tutta la mia stima!!
Davvero una bellissima canzone ... Non riesci a fare a meno di lasciarti trasportare dal ritmo ! A mio parere vincitore morale di SanRemo , sia per la bellezza della canzone sia perchè è riuscito a far ascoltare e a far piacere a tutta l italia il suo dialetto ! Simbolo di unità
mi dispiace x quelle 11 persone k non sono riuscite a capire il genio di questo fantastico cantante!!!!
Andate ad ascoltare le sue canzoni...andate tutti...vedrete che roba.......vi prenderà l anima.......tutte ascoltatele tutte ....le sue storie..i suoi personaggi.......una volta che entra nel cuore tutto il resto sarà sbiadito.....solo De Andrè davanti a lui,che del resto è un suo mito....
bellu piezz! da napoletana dico complimenti per la creatività nordica, che non conosce latitudini e confini.
W l'Italia!!
Sebbene sia un fan 'dal prùfesùr' , ogni volta che riascolto questo brano mi convinco che il festival sarebbe stato giusto lo vincesse lui , come vorrebbe , peraltro,lo spirito originale volto a restituire il giusto risalto a chi è sconosciuto al grande pubblico.... ma si sà la giustizia non sempre abita qui.
Per me ha vinto lui .. musica,testo,tecnica del suo gruppo, ma soprattutto quella passione artistica che esalta le sue doti artistiche eccezionali.... ciàpa chì.
Roberto da Mantova
bellissimaaaaaaaaa =D viva i dialetti, di qualsiasi regione!!! e viva l'Italia UNITA! molisana91 =)
GRANDE DAVIDE!!! QUESTA CANZONE DOVEVA VINCERE SANREMO!
Questa sì che e' musica tosta dal punto di vista folkloristico. Lo dico da meridionale ed almeno metà dei lyrix l'ho capito. Finalmente qualcuno che canta in dialetto settentrionale. Sognavo questo momento da anni ormai. Per me deve vincere questa canzone, ma purtroppo dipende dalla giuriia.
Grande Davide, Castelbuono (PA) è con te !
Γραζιας
Da ragazza del sud dico che è un ritmo fa che fa ballare anche stando seduti,il ritmo mediterraneo e il dialetto lombardo quindi una canzone che unisce!!!!Spero che vinca!!e poi la presenza scenica è fantastica!!
io avrei fatto vincere lui, è bravissimo e finalmente c'era qualcuno che a sanremo non aveva portato la solita canzonetta da sanremo, pollici in su chi la pensa come me !!!!!!!!!
che bel pezzo! il mio preferito di quest'anno... e il dialetto comasco è moooolto bello!! - da sottolineare che sono di Avellino!
al diavolo la politica e la lega...so che van de sfroos è venuto molte volte anche qui da me, in provincia, e che ad un suo concerto a Milano ha indossato una felpa del Avellino calcio (i cosiddetti LUPI) quindi non so chi dice che sia un autore filo-leghista, a me sembra tutto il contrario!
e... questo pezzo mi piace!
viva Comoooo!
Proprio la piu' bella del festival....
grande Davide
Ma che leghista e leghista! è un artista impegnato a proteggere una delle tante parlate che sono state la lingua ufficiale di molte persone per altrettanti secoli. Gente, difendiamo i dialetti e salviamoli! Un saluto dalle Marche e viva l'Italia unita
Davide è una garanzia... E' dal 2002 che l'ascolto e tutte le volte mi sorprende, Ci chiedevamo chi, dopo De Andrè, fosse in grado di raccontare storie così belle...
Io lo dico sempre, per avere un'Italia davvero unita bisogna rimarcare le nostre differenze e far capire a tutti quanto siano speciali.
In questo Davide può essere di grandissimo aiuto.
Viva l'Italia, quella vera ed unita, quella degli artisti e delle persone per bene.
L'unico che ha il coraggio di presentarsi con canzoni che sono ascoltate solo da una parte di popolazione.
Merita solo per questo.
E poi ha di quei vestiti fantastici!
Se Davide canta in diletto lombardo è leghista... se Gigi D'Alessio canta in napoletano viene osannatto... due pesi e due misure come sempre!!... Grande Davide!!!!!
@canna79silk Anche io c'ero quella sera a Sant'Abbondio! Avevo 15 anni!!
Ma la prima volta non la scorderò mai: venne a Gaggino, il mio paese, nel 95.. non ho più smesso di ascoltarlo da allora! =)
Viva Davide, Viva Como e Viva il Bel Paese di cui il Nostro Meraviglioso Lago è uno spendido tassello! =)
Forza Yanez!
La più orecchiabile di tutte le canzoni presentate sino ad ora....
Davide, ti seguo da quando ero una " tusa ", ormai da una decina d'anni, sei sempre stato compagno delle mie giornate, delle mie estati e dei miei momenti tristi, perchè ogni tua canzone mi ha fatto ridere o piangere.. Adesso vederti sul palco di San Remo è un'emozione grandissima... Non vedo l'ora che escano le date dei tuoi prossimi concerti, il quinto è in arrivo!!
Grazie della tua gioia e della tua ironia Laghee!!
Mi sono commosso a leggere i commenti di
Napoletani
Siciliani
Pugliesi
Marchigiani
Romani
.....Italiani.......
a me piace da morire...bello il saund..mi mette un allegria sfrenata!!!! grande Davide.
PER ME LO CHE IMPORTA DI PIU E DI POTER TROVARE UN ARTISTA CON TANTO TALENTO BELLA MUSICA E BELLA VOCE
Mi salvo subito questo video in una cartella permanente dopo averlo visto tutto, prima che youtube lo cancelli !
Grande questo artista ! Finalmente rompiamo la monotonia delle musiche partenopee con questo nuovo brano.
Gpazias !
Sono Sardo !! ma questa canzone mi piace moltissimo.. :) Davide Van De Sfroos è una Forza !!!!
grande yanez,per me la piu bella canzone del festival !!!!!!!gli auguro vivamente di vincere e di avere tanto successo !!!!!!!! grande yanez e cucuzela !!!!!!
dvds è colui che mi ha trasmesso il folk nel sangue.. Il miglior esponente di questo genere di musica.. Sono marchigiano.. all'inizio non capivo quello che diceva e quindi andavo di traduzioni.. Ho tutti i suoi cd, e a forza di ascoltarlo, ora è come se parlassi una seconda lingua.. anzi.. un secondo dialetto.. Chi critica i suoi testi, lo fa solo perché non conosce il folk e il Van De Sfroos... "ahh.. Perdonali Signore, perché non sanno quello che dicono"...
sono di roma ma questa è la meglio canzone de sto sanremo!!
DAVIDE....sei grandissimo!!! siamo fieri di te!!! innanz in sci che ta ve ben!!
imperitura canzone di questo festival. grazie davide dalla sardegna. fantastico, fantastico. fantastico.
Grandissimo Davide!! Per fortuna ci sei tu a Sanremo!
Non riesco più a smettere di canticchiare questa canzone!
Ti aspettiamo con ansia a Como per il concerto.
il solito gioiello del solito davide, alla faccia di chi continua a mettergli in testa cappelli di qualunque colore politico( uno in particolare....)
sei il numero 1!!!!
grande grande grande!!!!!! musica bellissima ritmo incalzante e testo profondissimo......se non ti avessero salvato ieri sera credo che guardare il festival nn avrebbe più avuto senso....forza davide e max!!!!!!dai che passiamo pure stasera!!!
grande davide sono contento che è andato a san remo e soprattutto ha portato una gran bella canzone che porta la brianza in italia!
Canzone stupenda perchè ti fa sentire a Milano in ogni luogo nel quale sia diffusa .
Crea sempre la magia .
Molto particolare , originale e con ritmo!!! La classica canzone particolare di Sanremo che però , purtroppo, non vincerà!!
Per me il più bel "prodotto" di questo sanremo .... Bravo Davide!!!!
Sì Grandi stasera entrambi...visti x caso e apprezzo IRENE e DaVIDE,è una Chicca...Super.
come il solito spettacolare mitico davide non importa che lingua o che dialetto si parla lui arriva sempre diretto al cuore
una sua canzone che a me piace molto e che viene poco citata e sciuur capitan provate a sentirla da pelle d'oca se non capite il dialetto su cauboi.it ci sono tutte le traduzioni e fatta pure in duetto con Francesco De Gregori uno spettacolo unico grazie davide per tutte le emozioni che ci regali
Ogni volta che la (ri)ascolto devo dire che meritava lui di vincere , se non altro in ossequio allo spirito del festival ... la musica , il testo sono davvero ECCEZIONALI.
Lo dice un fans del 'professore' che ha pur vinto , ma ,ripeto, il festival dovrebbe promuovere proprio questi personaggi .... ai più (ahimè) sconosciuti .
Per me ha vinto lui ....... ciàpa chì !
E' sempre un piacere avere finalmente questo tipo di artisti (mancava da anni)non sono una che ama fare paragoni anzi...ma mi ricorda come stile ,come espressione IL GRANDE E GENIALE P.Bertoli quindi che sia buon auspicio per questo artista apprezzatissimo anche al centro e al sud,e lo ridabisco è una canzone che UNISCE.
Sono napoletana ma questa è la mia canzone preferita!!!!!!
Lo riposto visto che è sparito....Mi sono commosso a sentire gli splendidi commenti di:
Siciliani
Napoletani
Pugliesi
Sardi
Romani
Marchigiani
.....ITALIANI....
CAPOLAVORO!!!!Grazie Davide!!!
bellissima canzone con ritmo e buona interpretazione avrà sicuramente un successo maggiore di quello che ha avuto a sanremo,,ma è giusto che la vincitrice sia quella di vecchioni,una grande canzone e non di facile interpretazione
sono fiero di essere italiano grazie al mitico davide van de sfroos!!!
Fantastica ❤
Bellissima canzone..scusete se sembro banale. Mi ha conquistato dalle prime note che ho sentito la prima sera. Sarà che a me piacciono un sacco le canzoni di questo genere, ma anche se in dialetto riesco a capire qualcosa..e sono siciliano. Bravo Davide.....spero che vinci tu questo festival....sarebbe un bel colpo per te e per la musica italiana in generale.
bellissimaaaaaaaaa =D viva i dialetti, di qualsiasi regione!!!
Fantastico!!! Una ventata di allegria!!!!
Ne abbiamo proprio bisogno!!!!
Grazie missBarbera per la traduzione
Grande Davideeeeeeee bellissima canzone!
Finalmente un pò di Nord un pò di cultura padana...Basta con la colonizzazione meridionale della Rai e del Festival di Sanremo...Forza Davide
sei un grande!
Uffa.....!!!!! Lui è un grande, e come pochi, ha saputo "riunire" l'ITALIA" (musicalmente). Non capisco da dove arrivi tutto questo astio tra voi che scrivete.....
Se non vi piace un pezzo/artista,ascoltate altro. Oppure provate voi a scrivere, produrre, pubblicare, distribuire, una vostra canzone! Se ci sarà emozione saro' il primo che la comprerò' Comunque grazie a tutti. Ciao
Sì Grandi stasera entrambi...visti x caso e apprezzo IRENE....e DaVIDE,è una Chicca...Super....
Grazie Van De Sfroos, dal lag al mar, ta se sempre el masim....
per tutti voi che avete scoperto solo oggi un mito di casa vostra che suona da una vita canzoni stupende, fatevi delle domande
Dal laach de Com al mar de Sanremo! Ti voglio bene Davide!
CHE BELLA STA CANZONE!!!!! MI FA PENSARE ALL AUTOSTRADA
Il sound è stupendo, il testo (io sono siciliano, ho letto il testo tradotto), mi è piaciuto tanto, non mi sorprenderei se si piazza ai vertici!
Complimenti Davide!
stupendo Davide...emozione unica...grazieeeeeeeeeeee
Non lo conoscevo.....è un grande ....anche se ho dovuto leggermi il testo ....avanti cosi'
Davide il numero uno!!!!!!!! anche se non vincerai tu sappi che per noi è come se avessi vinto tu!!!!!!!!
la tromba di Tofanelli.... fantastica. bellissima canzone
Capito poco o nulla ma fa lo stesso, la migliore a San Remo quest'anno di quelle che ho sentito!
che bella canzone.....complimenti davvero!!!!!!! :))
Grande! Anche il sud ti apprezza
ha smerdato tutti!!!!!!! mitico de sfroos!!! Si è classificato meglio di gente che canta a Sanremo da 30 anni...un mito
grande Davide, io ti seguo da anni ma purtroppo non ti ho mai visto dal vivo ( i tuoi concerti sono un po' fuori mano per me che vivo in Calabria, ma c'è sempre tempo per rimediare ;) ;) )
w l'italia, le sue diversità, i suoi dialetti, i grandi artisti e la belle gente dovunque si trovi, da Pozzallo alle Dolomiti e a tutti quelli che fomentano odio e secessionismi mando un bel pernacchione e dico.... studiate, viaggiate, conoscete anzichè fomentare odio, capre! capre! capre! capreee!
la canzone, semplicemente stupenda!!
Nostalgica e sarcastica al tempo stesso, musicalmente molto valida.. Insomma, avevo paura che non fosse una canzone alla Davide per via di Sanremo.. Invece.. Grande! Come sempre!
x Arsenio Lupin, hai ragione, la melodia che parte ad 1:23 è uguale a "me voy di "Julieta Venegas"!!! ad ogni modo, gran Canzone quella di Van De Sfroos :)
Grande Davide ... Ti seguo da quando cantavi a SantAbbondio.
Un poeta.Cuntinua insci !!
una canzone che non fa venire l abbiocco o la carie......grande come al solito,questa almeno,fa venire voglia di muovere el cuu...........
@Uf210
bravo.
il fatto che l'ironia dei nostri tempi sia nascosta non vuol dire che non ci sia.
solo che oggigiorno tutti sono superficiali, leggono alla svelta,non ascoltano e poi giudicano.
ieri Davide van de Sfroos dalla Cuccarini ha strapazzato un giornalista sprovveduto proprio per questo....
Grande Van de Sfroos!!!! Belisima canzon!
che sangue che mi fai..!!!!! davide
adoro questa canzone, ci sono rimasta male che non hai vinto
Due parole su "Yanez". L'ho visto con la felpa Lupi, mi dicono lo mandi Maroni. Peró il "plot" della canzone è troppo bello.
Una generazione che voleva fare la guerra finisce i suoi giorni nel mare di plastica della Riviera romagnola.
Io con Sandokan ci sono cresciuto.
E dalla curva Sud e Vitulano sono passato ai bonifici di Joseph.
Il cuore é sempre lo stesso, peró è vero adesso pure Tremal Naik si é fatto il Suzuki.
@dargorfan Grande. Andrea Parodi era mitico. Ci lascia tanta, bella musica. Non perdetevi nei dialetti... Ascoltateli, (ribadisco che sono milanese ma la buona musica non conosce confini) Ciao a tutti
questa si che è una canzone. sono salernitano, meridionalissimo e dico che questa canzone è una perla nel panorama musicale italiano. grande van de sfroos.
è un peccato non capire il testo subito, ma penso che un buon testo anche se in italiano va sempre letto per capirne il significato, quindi va bene così.
PS come si fa ad ascoltare de andrè e a non capire una canzone come questa che non è poi così impegnativa??? MAH!
DOVEVA VINCEREEEEEEEEE!!!
Grande molto bella Davide!!!!! il
@eIenedda guarda...io da nordico ho ascoltato i sudsoundsistem senza capire una mazza......ma mi piacciono. viva i dialetti.....viva le differenza che uniscono!
MA GRAND GRANDISSIM! FINAL!
@eIenedda
eh eh a bonnannaro me l'ero goduto io anche io, fantastica serata ed una versione di Hoka Hey magistrale!!!
GRANDISSIMO DAVIDE!!! VORREI CHE VINCESSE LUI IL FESTIVAL( SONO DI ANCONA) MA SO CHE PURTROPPO NN POTRA MAI SUCCEDERE E VINCEREBBE LA MUSICA COME POCHE VOLTE