MONTE CJAMPON, CAI 713, Forca di LEDIS - GEMONA del Friuli - MTB Trail
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Sicuramente un’impresa straordinaria: il monte Cjampon in bici!
Non è certo un itinerario banale e per tutti specialmente se si considera la difficoltà tecnica e fisica di questo percorso che, a parte il primo tratto di circa 800 metri di dislivello che si affronta pedalando fino a raggiungere Sella Foredor, prevede il trasporto della bici sulle spalle per i successivi 700 metri fino a raggiungere la cima del Cjampon lungo il sentiero CAI 713 caratterizzato per le sue pendenze molto ripide e terreno accidentato con alcuni passaggi esposti che richiedono particolare attenzione.
Raggiunta la cima si scollina sul versante opposto. La discesa presenta inizialmente una sezione a tratti impossibile da pedalare o comunque decisamente tecnica a causa della presenza di pietre detritiche che rendono il percorso difficoltoso.
Man mano che si scende verso Casera Scric, il sentiero diventa più scorrevole e godibile, rendendo la discesa un’esperienza entusiasmante.
Il tratto finale attraverso i ghiaioni della Forca di Ledis fino ai Rivoli Bianchi offre una discesa fluida e avvincente, che rappresenta la degna conclusione di questo impegnativo itinerario.
Traccia gps: www.komoot.com...
Friul Bikers MTB Group, 16 luglio 2024
Grande Proff e Grande Stefano,,, 💪💪... Gran Giro e grandi parole,, 🫵🤜🤛
Bravi ! 👍
Complimenti, bellissimo video.
Mitici!! 💪💪🤙
Grandi!
quante rocce e quanta ghiaia...meraviglia
ruclips.net/video/feAQC4KpVVk/видео.html
Si la conoscevo già la loro impresa. Infatti era da tempo che volevo intraprenderla anch’io. All’epoca c’era pure Stefano Madotto che l’ha replicata con me :-)