La donna invisibile (Angela Finocchiaro) - La TV delle ragazze 15/11/2018

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2018
  • LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY goo.gl/YGqfGN
    TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE www.raiplay.it/programmi/latv... - In esclusiva a "La TV delle ragazze" un'intervista con una super eroina: "la donna invisibile".
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 257

  • @mihairotto3
    @mihairotto3 5 лет назад +78

    Nessuno dei maschi intelligenti che io conosco si sono sentiti offesi o insultati. Questo è un programma per gente colta. Chi non sa cogliere l'ironia guardi qualcos'altro. La Finocchiaro è una grande artista.

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 5 лет назад +10

      Mi raccomando eh, "maschi" non "uomini". Se solo qualcuno dicesse "femmine" invece che "donne" scoppierebbe il finimondo...

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +10

      I maschi intelligenti non dovrebbe offendersi? Ok allora anche le femmine intelligenti non dovrebbero offendersi se la prossima volta sarà un uomo ad andare in televisione a dire che sono tutte puttane.

    • @danydanys3866
      @danydanys3866 5 лет назад

      @@sebat3827 bravo

    • @MSKMyv
      @MSKMyv 5 лет назад +1

      @@sebat3827 zio, devi applicare l'ironia alla realtà. Conosci di donne che hanno chiamato i maschi "puttane"? No. Conosci di maschi che hanno chiamato donne "puttane"? Tutti. Le cose non vanno viste con lo stesso modello di occhiali.

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +4

      @@MSKMyv cambia ottico

  • @paolovicentini838
    @paolovicentini838 5 лет назад +4

    Sono contento di leggere persone intelligenti che sottolineano come questo sia un montaggio e che sicuramente la Finocchiaro non ha detto la sua battuta (raffinata, ingegnosa e per pochi buongustai) davanti alle bambine. Sono sicuro che quando le bambine hanno chiesto: "Mamma mi fai vedere la scena che ho girato l'altro giorno per la TV"; la mamma ha risposto: "No cara, la Finocchiaro è brava e ha detto no; la vedrai quando i benpensanti di RUclips riterranno che tu abbia l'età giusta". Allo stesso modo la Dandini avrà fatto emettere ai suoi tecnici un bip con ultrasuoni che solo i bambini possono sentire quando la Finocchiaro ha fatto la sua allegra battuta contro i papà. Va bene ritenere che non bisogna offendersi, ma negare l'evidenza: un po' pesantino e leggermente femminista questo programma lo è; ma giusto un cicinin. Poi una risata ce la si può fare (però anche quando si faranno battute sulle donne, che dite...)

  • @davideferrari1531
    @davideferrari1531 5 лет назад +16

    Chi non ha riso o si è offeso per questo sketch deve essere abbastanza ottuso e limitato. Grandi!!

    • @davideferrari1531
      @davideferrari1531 5 лет назад +1

      @@Kayus90 eccolo qua un altro leone da tastiera...

    • @davideferrari1531
      @davideferrari1531 5 лет назад

      @@Kayus90 no non mi sono offeso. È solo che mi danno fastidio quelli che commentano senza nome cognome ma nascondendosi sotto degli acronimi. Tutto ok. ciao.

    • @themrchimpie
      @themrchimpie 3 года назад +1

      a parti invertite ti piacerebbe lo sketch?

    • @O2Imperialdramon90
      @O2Imperialdramon90 3 года назад +1

      @@themrchimpie ovviamente no! reagirebbe anche peggio di noi, ma non lo può dire, se no addio coerenza!

  • @signoramaigret
    @signoramaigret 5 лет назад +2

    Bellissimo.

  • @rosannarivetti4996
    @rosannarivetti4996 4 года назад +8

    Io non sono offesso è solo un cazzarola di sketch! BRAVISSIMA ANGELA

    • @filuferru
      @filuferru 4 года назад +3

      Pensalo a generi invertiti: fa ancora ridere?

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 3 года назад

      @@filuferru io a generi invertiti devo ancora vedere decenni di maschi seminudi sculettare nelle varie trasmissioni televisive, poi un tizio chiuso sotto il tavolo come flavia vento, poi conduttrici televisive anziane col valletto rifogosamente giovane...

  • @rossiennio5869
    @rossiennio5869 5 лет назад +5

    fantastiche semplicemente fantastiche, autoironia intelligente ....roba rara di questi tempi

  • @lorma_artist
    @lorma_artist 2 года назад +3

    Certo, perché invece io uomo 36enne quando vado in giro vengo guardato e aiutato in tutto da tutti! Ma che cavolo di messaggio è! Al massimo si potrebbe dire che le donne giovani e belle godono di un'attenzione e vantaggi in più che da 60enni sono finalmente equiparati a un uomo se proprio vogliamo parlare di parita!

  • @danilolombardo4040
    @danilolombardo4040 5 лет назад +50

    certo che chi si offende per cose del genere dovrebbe farsi una cura a base di stand up comedy americana...

  • @alessandraquattrini763
    @alessandraquattrini763 5 лет назад +55

    Sono una pessimista cronica, ma sono così grata alla vita per l'esistenza della Finocchiaro e della Dandini che ho ricominciato ad avere speranza nel mondo. Siete tutto ciò che vorrei essere. GRAZIE

    • @danydanys3866
      @danydanys3866 5 лет назад +3

      Vai a fare tv spazzatura con loro a quanto pare prendono chiunque

    • @SuperMururoa
      @SuperMururoa 5 лет назад +3

      Quindi, figlia di un genitore B e Pezzo di M? Contenta lei, se considera padre, nonni maschi, eventuali fratelli, partner e figli maschi dei PdM.

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 5 лет назад +7

      Sono fantastiche davvero: boccata d'aria freschissima nel medioevo che avanza.

    • @barleycorn877
      @barleycorn877 5 лет назад +1

      Ma cos.. Ma perché leggo commenti di donne veramente tristi.. Fortunatamente ci sono ancora donne eccezionali non ipocrite sessiste non femministe. voi fate piagne.

    • @alessandraquattrini763
      @alessandraquattrini763 5 лет назад +2

      @@barleycorn877 ripeto : a parte la frase finale (per cui ho spiegato la mia versione) vorrei veramente capire che cosa c'è do offensivo in questo video. È vero che le donne di 60 anni sono invisibili per la società, mia mamma me lo dice sempre. Io faccio l'attrice e sono ancora fortunata perché sono giovane e lavoro. Conosco attrici di 50 anni che devono lavorare alla Coop per arrivare alla pensione, perché non esistono ruoli per donne over 45...se volete dirmi che questo non è vero vi sfido a farmi un elenco di film/opere teatrali con delle over 45 come protagoniste. E il cinema e il teatro sono lo specchio di quello che la società ritiene importante....dimostratemi il contrario e vi giuro che vi seguo.

  • @Alex-if5st
    @Alex-if5st 5 лет назад +5

    Bellissima performance di entrambe; messaggio forte e chiaro. Brave ragazze!

  • @carlobruno4607
    @carlobruno4607 Год назад

    Fantastica👏👏👏👏👏

  • @valentinaochner2271
    @valentinaochner2271 4 года назад +2

    Bello. Comunque il Nobel Einstein lo ha preso per l'effetto fotoelettrico

  • @Butch1983
    @Butch1983 5 лет назад +11

    Diverte sentire i "presunti colti" fare lezioni di ironia. Peccato che la questione non sia la battuta quanto il doppio standard.

  • @alexandrinet9706
    @alexandrinet9706 5 лет назад +2

    grande satira, grande trasmissione! finalmente!!

  • @pm-ty6rb
    @pm-ty6rb 5 лет назад +45

    Peccato che non si sia compresa la profondità di questo pezzo. Le donne, dopo una certa età quando non sono più 'appetibili' diventano invisibili, un esercito di umanità che se non è piacente non viene nemmeno notata, o addirittura evitata. Il passaggio dove si afferma che per secoli le donne sono state invisibili, che ci sono paesi dove le donne nascino invisibili, evidentemente , non lo ha colto nessuno... le donne prendono meno di stipendio rispetto allo stesso lavoro fatto da un uomo e non è la solita solfa eh... non è vittimismo, è la realtà dei fatti e chi non lo vuol vedere è uno stolto. Un uomo quando dovemta grande, diventa affascinante coi capelli sale e pepe... una donna! Giammai! Avere con orgoglio una capigliatura argentea? 'Sei vecchia, non affascinante' E via con le tinture per i capelli...
    Perché non si scinde dalla politica... perché non si vuol vedere quello che è sotto gli occhi di tutti? Perché quello che non capiamo... diventa invisibile...

    • @DarkF444
      @DarkF444 5 лет назад +10

      Una donna non può guadagnare meno di un uomo per lo stesso lavoro perché è contro la legge sulla retribuzione dei salari.
      Diciamoci la verità: le donne si lamentano di guadagnare di meno in generale rispetto agli uomini perché non conoscono (o fanno finta di non conoscere) le numerose cause del perché ciò avviene (propensione a un part time piuttosto che a un full time, propensione a svolgere lavori meno rischiosi, inclinazione a discipline umanistiche piuttosto che agli STEM che sono in media più remunerativi, ecc...)
      Non a caso sono stati proposti incentivi all'imprenditorialità, borse di studio alle studentesse per discipline scientifiche, quote rosa e agevolazioni varie... ma non bastano a livellare la disparità di guadagno netto percepito tra uomini e donne.
      Il fatto che le donne diventino meno interessanti è soggettivo, ci sono uomini che invecchiando peggiorano (vedi alcuni registi) e donne che con il passare degli anni maturano di carattere e viceversa.
      Quello della Finocchiaro è solo un banale sfogo mascherato con della pessima satira, nient'altro. Potevano risparmiarsi un sacco di cose, da alcuni sketch ipocriti come quello dello spogliatoio maschile (scusami, fate tante storie per l'oggettificazione del corpo femminile quando poi la fate sugli uomini) fino alla battutina finale pronunciata di fronte a un pubblico di bambini, anche se per finta.
      So che l'obiettivo del femminismo attuale è crescere le ragazze in un clima di terrore e di frustrazioni, ma non è altro che uno squallido metodo per strumentalizzare le adolescenti e indottrinarli a ideologie che, a una certa età, non dovrebbero importare.

    • @pm-ty6rb
      @pm-ty6rb 5 лет назад +7

      È dimostrato, non lo dico io, che a parità di lavoro (dove per parità si intende lo stesso lavoro, per la stessa mansione, per le stesse ore) in molte aziende, le donne percepiscono uno stipendio inferiore ai colleghi uomini.
      Poi è ovvio che si invecchia in modo personale e che si può essere più o meno piacenti, ma io parlavo per la generalità del caso: ripeto, un uomo capelli sape e pepe è affascinante, una donna sa di vecchio... in generale, statisticamente parlando.
      Le donne poi non fanno vittimismo gratuito, parlano di quello che vivono e sentono. Ridurre tutto ad 'esagerazione' è un ottimo modo di minimizzare un problema, che è culturale, che non si vuole ammettere che ci sia.
      La battuta finale poi, quasi tre decenni fa la sentii dire ad un comico (maschio) ma al contrario 'Figliolo ricorda che le donne sono tutte zoccole... tranne tua moglie... quella lo è di più'
      Nessuno si stracciò le vesti allora gridando allo scandalo... era una battuta... come quella della Finocchiaro.

    • @contekozlovski
      @contekozlovski 5 лет назад +9

      Giovani maschi non attraenti sono invisibili nello stesso modo, eppure non vedo levate di scudi.

    • @aledi1430
      @aledi1430 5 лет назад +9

      Quanta ipocrisia nelle donne italiane mamma mja

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад

      P m sta per ? :-)

  • @vietcong78
    @vietcong78 5 лет назад +47

    Vittimismo maschile ne abbiamo?
    (dove sono finiti i vostri "fatevela una risata"?)

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +14

      Se dico che le donne sono tutte puttane tu te la fai una risata?

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 5 лет назад +8

      vietcong78 Il "nostro" fatevela una risata sparisce quando un programma viene cancellato e chi lo conduce viene cacciato, per molto meno (mi riferisco al programma della signora Perego, eliminato dal palinsesto RAI dopo appena una puntata, perché l'argomento non piacque alle donne, anche se non offendeva nessuno), mentre per quanto riguarda un programma che offende tutti gli uomini tutto a posto...

    • @vietcong78
      @vietcong78 5 лет назад +3

      Amici, provate a pensare una cosa: i rapporti fra uomo e donna (in Italia e non solo), sono simmetrici? Hanno lo stesso potere politico, economico? Sono sottoposti allo stesso regime di giudizio, di controllo sul corpo (dal vestiario alla contraccezione)?
      "La paura più grande dell'uomo è che la sua donna possa deriderlo. La paura più grande della donna è che il suo uomo possa ucciderla"

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 5 лет назад +6

      vietcong78 Non sono certo giudicati allo stesso modo, ma l'errore che si commette sempre è quello di giudicare le differenze dando per scontato che gli uomini siano avvantaggiati. Visto che parli di violenza ed uccidere, è risaputo da decadi e decadi, in tutto il mondo occidentale, che uomini e donne sono parimenti violenti e che le violenze si presentano nelle stesse modalità e stessi numeri. Prendi il 2018, da dati forniti dalla polizia si sa che i femminicidi sono 33, ma per attirare l'attenzione e, soprattutto, denaro, si gonfiano i numeri fino a 109, 112, 120, includendo anche quelle morte in incidenti stradali, rapine, uccise da altre donne;
      - le pene per loro sono minori anche a parità di reato, eclatante negli U.S.A., in termini di durata il 63% in meno degli uomini;
      - ammazzano i bambini più degli uomini, ma sia per questo che per le uccisioni dei loro compagni c'è sempre la giustificazione, mentre l'uomo è violento e basta;
      - poi ti ricordo che una cosa del genere (tutti pezzi di...) a parti invertite comporterebbe la chiusura del programma ed il licenziamento dell'attore e, a volte, del conduttore... insomma, come dici tu, uomini e donne non sono giudicati allo stesso modo, ma guardiamo alla cosa a 360°.
      P.s. ti lascio una citazione anche io, riguarda le violenze sui bambini: "Il posto più pericoloso in cui lasciare un bambino è la madre!"... 😅

    • @vietcong78
      @vietcong78 5 лет назад +1

      non sai di cosa stai parlando. Nelle statistiche dei femminicidi non ci sono le vittime di incidenti o rapine, ma le donne ammazzati da compagni o stalker. E i numeri non dimostrano in nessun caso che le donne siano parimenti violente degli uomini.
      Comunque, bastava rispondere "sì" alla domanda "vittimismo maschile ne abbiamo?"

  • @gi9817
    @gi9817 9 месяцев назад

    Ma questo è geniale

  • @Jacrocs
    @Jacrocs 2 года назад +2

    Ovviamente qui nessuna femminista """"che vuole la parità di genere"""" si indigna, che strano.

  • @massimilianotiveron6132
    @massimilianotiveron6132 4 года назад +2

    che il lavaggio del cervello abbia inizio...leggendo sti commenti ci stanno riuscendo alla grande

  • @angelo8326
    @angelo8326 5 лет назад +3

    Se non si fossero inventati questo sketch sarebbe stato uno dei tanti programmi Rai passati in sordina di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza o avrebbe ricordo.

  • @silvia7292
    @silvia7292 5 лет назад +5

    Due pesi e due misure, nulla di più sbagliato.

  • @alessiomecaj7297
    @alessiomecaj7297 5 лет назад +8

    "Soprattutto il tuo papà"😂😂

  • @salvolondon
    @salvolondon 5 лет назад +5

    Fa Morire dalle risate , è sicuramente è vero . Però per esempio io sono un uomo invisibile da sempre . Almeno la donna invisibile lo è diventata solo al suo sessantesimo compleanno .

  • @allaricercadienrico8147
    @allaricercadienrico8147 5 лет назад +9

    Da uomo posso dire di non sentirmi offeso per quello che la Finocchiaro stava dicendo alle bambine (e poi le bimbe non la sentivano mica, eh)

    • @allaricercadienrico8147
      @allaricercadienrico8147 5 лет назад

      @@Gigirizzolihhhhyyyio non la conosco e non me ne frega una beneamata fava di quello che dice lei. Buona serata

  • @mikestar5582
    @mikestar5582 3 года назад +2

    Questo è incitamento all'odio. Vergognosa.

  • @mesopersoperinternetmaxym111
    @mesopersoperinternetmaxym111 5 лет назад +9

    A chi mi critica per non aver apprezzato la satira della grande Finocchiaro dico solo, pensate ai vostri padri, lo sono "specialmente!" , e fatevi una ricca risata, e andate nelle scuole a dirlo a tutte le bambine, che ovviamente, avendo avuto il dono della patatina invece che del pisellino, sono delle persone intelligentissime . Perché la morale è che se i maschi pensano con il pisellino sono degli idioti ma se le femmine pensano con la patatina sono dei nobel. A proposito, al Sistina 4 donne illuminate fanno la commedia "belle e ripiene". Se per loro questa è arte...

  • @fabriziobianchi1970
    @fabriziobianchi1970 5 лет назад +2

    Ma è un programma da ridere? OMG!!!

  • @paoloscatolini1532
    @paoloscatolini1532 5 лет назад +2

    anche per gli uomini invecchiare non è facile, la bellezza fisica è importante anche per loro e non è vero per niente che i vecchi decrepiti sono interessanti. per il resto bello sketch

  • @Josalsan
    @Josalsan 5 лет назад +5

    La gag è simpatica e apprezzabile, adoro entrambe però una notazione va fatta: sembra girata vent'anni, trent'anni fa. La donna invisibile e l'uomo interessante una volta superata “una certa” è un vecchio adagio voluto dagli uomini e avallato dalle donne. Che alle volte sono talmente complessate e prese dagli stereotipi che le hanno segnate per anni da perdere il senso della realtà. Basta guardarle entrambe, la Finocchiaro e la Dandini, sono due splendide sessantenni e come loro molte donne hanno imparato ad invecchiare bene, come molti uomini non sanno fare (o se ne fregano di fare. Ma qualche volta, anche per loro, è solo questione di DNA). Basta guardarsi intorno o guardarli nel loro mondo patinato, a vario titolo presi a caso tra attori, ex calciatori e presentatori, molti a quarantacinque anni o poco più che cinquantenni ne dimostrano dieci di più, corredati di rughe generose, toraci incamiciati dal peso specifico in esondazione sopra la cintola e stempiature irrimediabili. E' vero che si truccano meno, ma si truccano anche loro. Se molti uomini pure bruttini, poco fascinosi e insipidi, in là con gli anni mantengono una certa “visibilità” sociale anche sentimentalmente parlando, con tanto di sfoggio di giovani compagne a cicli alterni fin sulla soglia centenaria ben più frequentemente di quanto capiti ad una donna in là degli stessi anni ma gradevole, affascinante e stimolante è, da una parte, volendo semplificare, dovuto ad un mondo ancora prettamente a motrice maschile ma dall'altra è squisitamente merito delle donne, che un po' non leggono come un limite il fattore età come su di loro farebbe un uomo (limitato), un po' si sottostimano e un po' capita che li scelgano e preferiscano per questioni molto poco romantiche e assai più interessate, perpetuando un falso mito che acuisce gli stereotipi di cui sopra, sui quali qui si ride ma a ben intendere sarebbe più utile disarticolare, minandone le basi. Da sempre nessuno come una donna sa come essere la migliore nemica di se stessa.

    • @tarasbulba7114
      @tarasbulba7114 5 лет назад

      hai fatto un commento molto intelligente, ma credo che una società così maschilista (come mi sembra che tu la descriva) non debba essere combattuta con quei ridicoli personaggi televisivi che vogliono solo cavalcare il successo senza mostrare il lato intelligente della femminilità.
      Penso che le donne siano più intelligenti e scorgano più dettagli della complessità del reale ma poi, almeno quelle che ho conosciuto o che vedo in televisione, si perdono in rivalità personali miserevoli (che mi fanno imbufalire) o cercano la via facile usando l'arma della sensualità... come che il loro scopo fosse più quello di primeggiare piuttosto che quello di "stare sul pezzo" e risolvere un problema.
      Capisci cosa dico? che c'è, secondo me in voi donne, una minore capacità sociale e come un maggiore egocentrismo che si rivela miope nelle relazioni interpersonali.
      Non so spiegarmi bene in italiano forse e spero di nn averti offeso.
      In conclusione dico che lo stato attuale delle cose (più uomini a comando) riflette un'attitudine prettamente femminile più ripiegata sulla sua vanità egocentrica. A parte le convinzioni politiche a me piace moltissimo la Meloni come tipo. Che mi dici?

    • @Anto_81
      @Anto_81 Год назад

      @@tarasbulba7114 non ti ha risposto e ha fatto bene. Anche perché se è davvero la Modigliani...non ti vede manco.

  • @martinapoltronieri3117
    @martinapoltronieri3117 5 лет назад +5

    Però questo è sessista nei confronti degli uomini no? Io ho capito questo

  • @pieropianu3046
    @pieropianu3046 5 лет назад

    Bravissime, con l'umorismo trattano argomenti scottanti per molti!

  • @lauradascanio426
    @lauradascanio426 5 лет назад +8

    Mi perplime molto leggere certi commenti, perciò raccolgo alcune riflessioni generali: 1. "gag infima, indegna della rai". Avete ragione: la cronaca nera a colazione, il trash in prima serata è proprio ciò che ci meritiamo. Bandita la comicità intelligente e la satira di costume 2. "donne misandre": due piccoli appunti, uno si chiama storia, una storia fatta fino a ieri l'altro di disuguaglianza (che anzi osserviamo ancora in diversi ambiti, il divario salariale in primis). È un voluto ribaltamento, si chiama effetto comico. E veniamo alla seconda nota: il contesto fa la battuta, se non lo si capisce c'è il serio rischio che la scuola abbia fallito e non si abbiano gli strumenti necessari a leggere la realtà (i.e. Analfabetismo funzionale). 3. È legittimo non apprezzare la gag, può non piacere ci mancherebbe, ma è necessario avere capito che si tratta appunto di una gag con un linguaggio volutamente iperbolico, cf. supra, alla voce analfabetismo funzionale. 4. Se questi sono i veri e severi problemi di cui occuparci in Italia mi viene da credere che non si tratti di analfabetismo funzionale, ma di una chiara e ferma volontà di trovare e inventare bersagli polemici e nemici come armi di distrazione di massa dai problemi reali. Ma è giusto una suggestione.

    • @carminedambrosio7
      @carminedambrosio7 5 лет назад

      Ed ecco l' immancabile Supercazzola con scalpellamento a SINISTRA della misandrica di turno .

    • @Anto_81
      @Anto_81 Год назад

      Mi piacerebbe tanto contraddirti, ma temo tu ci abbia azzeccato

  • @alessandrogirotto9
    @alessandrogirotto9 5 лет назад

    ma la scquadra di pallanuoto chi sono

  • @fabiocanevari1915
    @fabiocanevari1915 3 года назад

    Ma perchè specificare (alle mamme) che i bambini non sentivano.....vanno protetti? da chi? dal papà? o da questa fantastica televisione ?

  • @afr69ss
    @afr69ss 5 лет назад

    ahahahahahahahhahaa

  • @arabiamoon
    @arabiamoon 5 лет назад

    Che super BONI slippini blu hihihi

  • @carminedonatelli9908
    @carminedonatelli9908 5 лет назад +12

    Cara Serena Dandini, ti conosco come un'artista colta, intelligente e sensibile quindi mi chiedo come fai a non accorgerti delle punte di sessismo che si raggiungono nel tuo programma. Si parte da un certo vittimismo, si passa per una serie di pregiudizi anti maschili fino ad arrivare a uscite che sono un vero e proprio insulto. Pro a chiederti con onestà come avresti reagito se un personaggio maschile avesse detto ad un bambino "tutte le donne sono dei pezzi di m." E alla richiesta del piccolo avesse specificato: "soprattutto la tua mamma"? E poi che senso ha suggerire stupidaggini come la scoperta della relatività da parte della moglie di Einstein? E perché non dire che il metodo sperimentale l'ha inventato la portinaia di Galileo? Mancano forse discriminazioni vere per doversene inventare di fasulle?

  • @DarkF444
    @DarkF444 5 лет назад +3

    Avete ragione, è uno sketch divertente e chi critica non è abbastanza intelligente da capire la satira. Soprattutto alla battuta della moglie di Einstein... quella fa scompisciare dalle risate. È troppo esilarante sentire signore con complessi d'inferiorità attribuire alle donne il frutto delle intuizioni maschili, accusando gli uomini di averle rubate.
    Ma come si dice, dietro ogni grande uomo... c'è sempre una donna. D'altronde sono state le donne a inventare la ruota, la corrente alternata, l'automobile e il Web.

  • @danasuncana8979
    @danasuncana8979 4 года назад

    hahaha

  • @Daniele_Verdolini
    @Daniele_Verdolini 5 лет назад +1

    Postilla: se non riuscite a comprendere i video satirci, RUclips è pieno di video di Colorado Cafè, quindi andate a rifugiarvi lì e non rompete le palle a noi.
    Grazie.

  • @hanbyol19
    @hanbyol19 5 лет назад +6

    Le manderei proprio in quei paesi dove «la donna nasce invisibile, campa invisibile e muore invisibile» a parlare di patriarcato, sessismo e queste stronzate, voglio vedere che dicono quando tornano. Se tornano.

  • @MRFOARMY
    @MRFOARMY 5 лет назад +5

    Non diamo troppo peso a questi programmi di serie b. D'altronde sono della Rai....

    • @alessandraquattrini763
      @alessandraquattrini763 5 лет назад

      @Halberdier ti spiego una cosa: la discriminazione contro gli uomini è come il razzismo contro l'uomo bianco: una gigantesca coda di paglia.
      Ti auguro comunque che la tua donna sia giovane, figa e sottomessa a te per sempre se questo ti fa felice...ma aspetta forse sei così acido perché non ti tomba nessuno?

    • @giadaperrone3017
      @giadaperrone3017 4 года назад

      @Halberdier Madonna mia quanto sei vittimista

  • @funghettodrs
    @funghettodrs 5 лет назад +7

    A casa, quest'anno niente canone bifolchi

  • @loy12mc
    @loy12mc 5 лет назад +10

    A me ha fatto ridere 😂

    • @loy12mc
      @loy12mc 5 лет назад +9

      @Halberdier Ovviamente mi fa ridere, se detta nel giusto contesto ogni cosa per me può essere di natura umoristica. Ma non mi aspetto che questo concetto sia accolto da tutti.
      Ma sai cosa mi diverte ancora di più? Vedere lo zelo con cui ti sei cimentato nel far valere il tuo da me non condiviso punto di vista in questa grottesca sezione commenti di un video di youtube come un altro. Tra l'altro, non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi commenti in questione sono relativamente ben distanziati cronologicamente tra di loro. Da ciò ho dedotto che questo video della Finocchiaro ti ha avvelenato tanto da indurti a tornare più e più volte su questa pagina per monitorare i vari commenti e sottoporre il tuo parere a sconosciuti su internet.
      Questa è la parte più comica della faccenda: con la tua sofistica spicciola e quella che io suppongo sia una quantità di tempo libero eccessiva vista la maniera in cui viene occupato, tu, grande depositario di valori e giudice supremo di ciò che è accettabile o no come umorismo, ultimo baluardo della moralità, sei realmente e genuinamente alterato, e io ADORO gli individui si offendono facilmente 😍 il gusto nel vedervi farvi a pezzi il fegato è incommensurabile!

    • @loy12mc
      @loy12mc 5 лет назад +4

      @Halberdier Me la son giocata male. Avrei dovuto rispondere:
      "Perché le donne non son tutte bottane??" 🤣🤣👌🏿💯
      S A V A G E

    • @loy12mc
      @loy12mc 5 лет назад +5

      @Halberdier wow, sta partendo la rivoluzione! Dove devo firmare? Devo venire giammangiato? Per la cosa dei timestamp, touché, linguaggio da imageboard, ora capisco due o tre cose. Ci ho messo sei secondi a vedere i tuoi numerosi commenti, ma se vuoi continuare a cambiare il mondo commento su commento se vuoi mi manca una mezzoretta e poi mi suona il timer del forno col pollo dentro 🍗

    • @saradirito3418
      @saradirito3418 5 лет назад +2

      @@loy12mc 👏🏻👏🏻😂

    • @loy12mc
      @loy12mc 5 лет назад

      @@Kayus90 AHAHAHAHAHAHAHAHAH 😂😂😂😂❤️

  • @gabriellar.6327
    @gabriellar.6327 5 лет назад +3

    Ahahah bellissimo! W noi!

  • @saracassinari552
    @saracassinari552 5 лет назад +14

    Il piccolo maschio italiano si offende perché sa che c’è tanta realtà in questo video....poracci

    • @DarkF444
      @DarkF444 5 лет назад +8

      Come il fatto che sia stata una donna a inventare la teoria della relatività, ahaha.
      Brutta bestia i complessi d'inferiorità 🤣

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +7

      Siete voi molto piccole, perché a parti invertite sarebbe successo l'inferno.

  • @antonellarusso9187
    @antonellarusso9187 5 лет назад

    Ma è geniale *_*

  • @SuperMururoa
    @SuperMururoa 5 лет назад +1

    "Le bambine non hanno ascoltato nulla di quello che hai detto". VI SIETE FATTE CONOSCERE! Uso spudorato delle bambine in questione.

    • @danilolombardo4040
      @danilolombardo4040 5 лет назад +1

      eeeh?

    • @SuperMururoa
      @SuperMururoa 5 лет назад +1

      @@danilolombardo4040 Parole di Serena Dandini. E le bambine sono state usate come oggetti, per (di)mostrare la Verità Oggettiva delle "Ragazze", di cui ERO uno spettatore già ai tempi. Fino a questa puntata.

  • @LAlberoNero
    @LAlberoNero 5 лет назад +12

    Spiacente, il femminismo frustrato da anni 70 non fa ridere.

  • @marcoferrari1130
    @marcoferrari1130 5 лет назад

    Sempre a fare le vittime sempre a deresponsabilizzazione totale su ogni cosa

  • @simonedangelosericola5742
    @simonedangelosericola5742 5 лет назад +4

    Una manica di t...€!!! Oh, è ironia la mia, eh! 😉

  • @paolopolimadei2454
    @paolopolimadei2454 5 лет назад

    Poi ci lamentiamo che sui social succeda di tutto!
    E' proprio sempre vero che i cavalli, anzi in questo caso, le cavalle di ritorno non portano mai belle notizie.
    Se fosse stata una giovane aspirante comico-satira sarebbe stato anche meno inaccettabile, si sarebbe potuto imputare alla sventatezza dell'età! Ma da una brava e ormai matura operaia del palcoscenico come la Finocchiaro risulta irritante al massimo livello. Mi auguro che Dandini all'inizio della prossima puntata si scusi .

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 5 лет назад +1

      Cioè, ma dai, ma è satira! La satira a volte è graffiante e poco rispettosa, ma approfittatene per ridere di voi stessi, per prendere i vostri ruoli meno sul serio, per mettervi in discussione. Siete vivi?

  • @lucacamminacieli7093
    @lucacamminacieli7093 5 лет назад +10

    Ho visto il video in maniera completa ma al di la del fatto che sia stato montato e che le bambine non abbiano sentito la "satira" di questa signora, rimane comunque uno sketch di livello infimo, indegno di una televisione di stato, e ad ogni modo, non posso fare a meno di notare che a parti invertite sarebbe insorto (giustamente) tutto il mondo femminile e i commenti sarebbero stati di tutt'altra indignazione. La soluzione migliore per mandare un messaggio, oltre che esprimerlo ai loro call center, visto che il canone purtroppo è legato al possesso di apparecchiature elettroniche atte a ricevere il segnale televisivo e per legge va pagato, è quello di boicottare tutti i loro canali tv. Quando non avranno nei loro intermezzi neanche uno sponsor per la pubblicità del sapone del wc, forse incominceranno a domandarsi se sia il caso di ricominciare ad offrire programmi di qualità. PS. diverse mie conoscenti, da donne e madri, sono giunte alle stesse conclusioni....

    • @alessandraquattrini763
      @alessandraquattrini763 5 лет назад +1

      Pure gli schiavi d'America all'inizio avevano paura della libertà. Mi dispiace per le sue donne schiavizzate.

  • @mesopersoperinternetmaxym111
    @mesopersoperinternetmaxym111 5 лет назад +10

    molto noioso e scontato, mia nonna era molto più profonda, allegra e comica

    • @Brixen-wu6gg
      @Brixen-wu6gg 5 лет назад +2

      se era profonda, allegra e comica come il tuo commento. è proprio vero che tutto è relativo!

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 5 лет назад +2

      Tua nonna è sicuramente più brillante anche di te, vai tranquillo.

    • @mesopersoperinternetmaxym111
      @mesopersoperinternetmaxym111 5 лет назад +2

      @@Brixen-wu6gg la battuta che hai fatto non ha alcun fondamento di satira, magari se la spieghi così ridiamo anche noi, io apprezzo le persone sagaci.

  • @fignalforest9985
    @fignalforest9985 5 лет назад +11

    Io sto pagando per questo?

  • @mariopiunti5213
    @mariopiunti5213 5 лет назад +29

    Complimenti alla Finocchiaro e Dandini, le paghiamo pure per queste stronzate e sopratutto per la bella battuta che ha fatto alle bambine che stavano ad ascoltarla.

    • @AlexandrosDust
      @AlexandrosDust 5 лет назад +16

      Ma sei fuori? Ma non hai visto il video fino in fondo in cui si capisce che è solo una gag? Solito italiota che viene a commentare dopo aver letto i titoli degli articoli

    • @AlexandrosDust
      @AlexandrosDust 5 лет назад

      @neldot e dove sarebbe il problema?

  • @saradirito3418
    @saradirito3418 5 лет назад +1

    Ohhhhh che scandaloooo 😱😱😱 nn ci posso credereeee....... ma x favore! Le bambine nn hanno ascoltato! La Finocchiaro ha fatto sempre questo tipo di satira! C è a chi piace e c è a chi no... unica colpa??? Xchè è stato detto in un programma dello Stato... altrimenti nessuno avrebbe detto niente! Adesso la Finocchiaro chiederà scusa e tutto finito!

    • @saradirito3418
      @saradirito3418 5 лет назад +1

      @Halberdier dico quello che mi pare ripassa tu il concetto di farti i fatti tuoi... grazie e tanti saluti

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +3

      Angela non ha chiesto scusa e voi siete tutte ....... :-)

  • @Daniele_Verdolini
    @Daniele_Verdolini 5 лет назад +4

    Io mi vergogno per i commenti di "uomini" che latrano imbestialiti per un semplice sketch, una semplice opera di SATIRA. SATIRA, avete presente?

    • @Daniele_Verdolini
      @Daniele_Verdolini 5 лет назад +1

      @@ruki869 Per l'amor di Dio, Elena, io da una donna mi aspetto ben altro che questa cecità.

    • @ruki869
      @ruki869 5 лет назад +3

      Cecità? Se mai la ceca sei tu, ti voglio ricordare che hanno cancellato un'intero programma e dato della praticamente della misogina alla conduttrice dello stesso perchè in una puntata ha mostrato una lista (su qui non era d'accordo anche) che se non sbaglio parlava delle cose migliori delle donne dell'est

    • @Daniele_Verdolini
      @Daniele_Verdolini 5 лет назад +1

      @@ruki869 Dimmi che non hai paragonato un'opera di SATIRA allo spezzone di pessimo gusto di un programma (dove concordo con te sul fatto che la conduttrice non avesse colpe). Per favore, per favore non continuare.

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +2

      Io ce l'ho presente. Tu mi sa di no

    • @Gigirizzolihhhhyyy
      @Gigirizzolihhhhyyy 5 лет назад +2

      misandria pura

  • @maxdesogus8925
    @maxdesogus8925 5 лет назад +4

    Che schifo, penose.

  • @cryptoinvestitor8326
    @cryptoinvestitor8326 5 лет назад

    Ma perchè pensano davvero che tutti gli uomini disprezzino le donne? In Italia poi che è un paese matriarcale (se non ci fossero le donne il Paese crollerebbe in pochi giorni).
    Questi complessi sono da superare, soprattutto con il senno dell'età.

  • @gabrigabriele1650
    @gabrigabriele1650 5 лет назад +32

    e per questo lerciume dobbiamo pagare ???

    • @alessandraquattrini763
      @alessandraquattrini763 5 лет назад +6

      Deduco che tu sia il padre del bambina alla fine....

    • @jorgedacosta8011
      @jorgedacosta8011 5 лет назад +1

      alessandra quattrini...... tu tuo padre l'hai mai conosciuto\a ?

    • @giuseppegiani5756
      @giuseppegiani5756 5 лет назад +5

      Alessandra Quattrini ma piantala che a parte invertite saresti in piazza a protestare contro il patriarcatooo1!1!1.

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 5 лет назад +6

      magari dovessimo pagare per ripetuti spettacoli ricreativi della TV come questo.? fossero sempre di quello livello !!!! Invece ci siamo abituati a cazzate pazzesche che tracimano ad ogni orario che convincono solo a spegnere la TV per non buttare una serata nella immondizia

    • @gimnasiumclub9175
      @gimnasiumclub9175 5 лет назад +1

      vero , meglio CHE TEMPO CHE FA!

  • @fedeleservadellessenza89
    @fedeleservadellessenza89 5 лет назад +20

    Che schifo

    • @AlexandrosDust
      @AlexandrosDust 5 лет назад +4

      Oh ma hai visto il video fino in fondo porca miseria? Lo capirebbe anche un lobotomizzato che lei non é davanti alle bambine e che poi, via, è una battuta!

    • @gabrieleriva5019
      @gabrieleriva5019 5 лет назад +3

      @@AlexandrosDust : tralasciando il fatto che anche per me è solo una battuta e la polemica è esagerata, ma se l'avesse detto un uomo sulle donne la tua reazione non sarebbe stata la stessa. E poi il fatto che non l'abbia detto realmente davanti alle bambine non c'entra nulla, quante bambine stavano guardando in tv il programma in quel momento ?

    • @AlexandrosDust
      @AlexandrosDust 5 лет назад +3

      @@gabrieleriva5019 Guarda che in TV passa di ben peggio, vedi i Griffin, ad esempio. Ma poi scusa, immagina Aldo Giovanni e Giacomo che dicano lo stesso delle donne: non è offensivo perchè è un meccanismo tipico della comicità. Affermi una cosa esagerata per mettere in chiaro, sottinteso, che non è così, benchè succeda a molti.

    • @AlexandrosDust
      @AlexandrosDust 5 лет назад +4

      @Nome Cognome Per me benissimo, bisogna finirla con questo "offensivismo" che dilaga al giorno d'oggi.

    • @nanuixt
      @nanuixt 5 лет назад +3

      @Halberdier da donna, mi unisco.. video imbarazzante e finale ultra-sessista, di pessimo gusto oltrechè ingiusto. Se c'era qualcosa di ironico, mi è sfuggito.

  • @angelicaclementucci1172
    @angelicaclementucci1172 5 лет назад +7

    basta con questi stupidi commenti! La Dandini ha detto che le bambine Non hanno sentito veramente,e comunque queste cose sugli uomini si dicono perché sono VERE ,certo anche alcune donne lo fanno ma l'1% di loro! Poi questa cosa che noi paghiamo per loro è una CAZZATA! Non è che se ha voi non piace non piace neanche al testo delle persone! Comunque BRAVE,BRAVE,BRAVE!!!

    • @angelicaclementucci1172
      @angelicaclementucci1172 5 лет назад +1

      Scusami ma io ho espresso la mia opinione! Comunque sta calmo:-)

    • @angelicaclementucci1172
      @angelicaclementucci1172 5 лет назад

      ok, facciamo come vuoi:-)

    • @orangeapple6169
      @orangeapple6169 5 лет назад +2

      @Halberdier e fatti na risata......mbecille

    • @orangeapple6169
      @orangeapple6169 5 лет назад +2

      @Halberdier nella "inane" speranza che la madre dei cretini possa decidere di abortire.....torno ad insistere......e fatti na risata.....cretinetti😂😂😂😂😂

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 5 лет назад

      @Halberdier cioè, quindi i maschi alfa sarebbero quelli come te 😂😂 ma roba da pazzi

  • @mroptz
    @mroptz 5 лет назад +7

    Spettacolini per compagnucci/e pseudocolti .Come i bambini mezzi scemi che dicono "cacca" e ridono aspettando la reazione ...

  • @roby5255
    @roby5255 5 лет назад

    Quanto mi fanno ridere i commenti con su scritto "voi femministe"... Ridere e incazzare allo stesso tempo. Ancora nel 2019 non avete capito che il femminismo si batte per TUTTI i sessi anche per le "minoranze", per dare una parità, non é una lotta. Oltre a leggere la parola femminismo, andate oltre, informatevi e capite perché si chiama così. Se tutti capissero questo ci sarebbero alleati e non esisterebbero problemi.

    • @davidemancino3520
      @davidemancino3520 5 лет назад +1

      infatti le ho viste le femministe ad indignarsi per la battuta sessista della Finocchiaro... ah no... non si è levata nessuna voce... strano... eppure il femminismo si batte per tutti

    • @roby5255
      @roby5255 5 лет назад

      @@davidemancino3520 hai parlato con le femministe e hai chiesto loro pareri? Non mi pare. Purtroppo il programma è gestito da più teste e io non so dirti il perché di quella scelta. E poi anche se UNO sbaglia, non vuol dire che l'intero movimento sia a sbagliare, è la persona che deve correggersi e adeguarsi al movimento che comunque per "uno" non perde di credibilità esistendo da tantissimo tempo e avendo degli ideali solidi. Chi non li capisce e li travisa peggio per lui che non sa di cosa sta parlando

    • @davidemancino3520
      @davidemancino3520 5 лет назад +1

      @@roby5255 guarda di esempi simili ce ne sono a vagonate. Quasi ogni giorno dai tg ai salotti televisivi c'è almeno un servizio nel quale si esaltano le qualità di una donna che va di pari passo a un servizio nel quale si ricorda qualche caso di violenza agita da un uomo e uno che ricorda (anche se non c'è stato nessun fatto di cronaca) "l'allarme delle vittime femminili di violenza". Tempo fa al Maurizio Costanzo show alba Parietti tra le risate del pubblico diceva che gli uomini vanno picchiati, presi a schiaffi, che se lo meritano. Sono due anni che circola la pubblicità del prostamol in cui un uomo si deve vergognare e inventare scuse con la moglie per problemi di salute che lo portano ad andare più volte al bagno la notte. I casi di violenza subita da uomini per mano di donne non vengono quasi mai raccontati sui media nazionali e rimangono come trafiletti nelle cronache di piccoli giornali locali e i commenti delle donne sono per la maggior parte del tipo "ha fatto bene, così si imparano". Ti suggerisco di andare sulla pagina Facebook "non è un paese per uomini" e cercare il video "uomini denigrati in tv" o qualcosa del genere, non sto riuscendo a postartelo qui, ma porta una serie di esempi di uomini denigrati in tv, non un esempio, tanti tanti esempi. Ma basta guardare con attenzione la tv, solo che ormai ci passano inosservati perché insultare l'uomo, chiamandolo "il maschio, il maschietto" o sparare a zero umiliazioni simili come quella in questione è diventato normale, passa tra le risate del pubblico e gli applausi, ormai non ci rendiamo neanche conto. Ti crederò che il femminismo lotta per tutti i diritti quando vedrò le femministe lottare per i padri separati che non riescono a vedere i figli perché le madri non glielo consentono, quando vedrò le femministe lottare per le quote rosa anche nei cantieri, non solo per i lavori a basso tasso di rischio, ed alta paga. Pace

    • @roby5255
      @roby5255 5 лет назад

      @@davidemancino3520 si parte sempre dalla base. Il femminismo, in particolare l'ultima ondata non si occupa più delle sole donne ma di tutti i generi, anche LGBTQ+. Si occupa degli stupri maschili che come hai detto vengono giustificati e minimizzati e gli altri esempi che hai fatto non sono altro che maschilità tossica. Non conoscerei nemmeno il termine se non esistesse e non se ne occupasse. Ovviamente in percentuale essendo più le donne a ricevere più torti dalla società lo si dice e questo emerge anche dalle statistiche. Se in un 100% di stupri 80 sono femminili e 20 maschili... Purtroppo è l'andazzo e il sintomo che la società deve cambiare. Il fatto è che dal punto di vista di un uomo, una volta che ci si occupa anche di questo io credo sia semplicistico dire: "non se ne occupa nessuno" o peggio ancora "le donne vogliono essere superiori" (anche perché quest'ultimo non è femminismo, il femminismo ha bisogno di alleati e gli uomini che - è brutto dirlo ma è così, non tutti ma la maggior parte - vivono una vita un po' più semplice (c'è da parlarne un sacco, perché ripeto non voglio generalizzare), gli uomini devono starci accanto! Proprio perché se viene ritenuto sbagliato un uomo più effemminato o con caratteristiche più femminili, a cui viene negato il pianto o che deve essere super forte (poi i trans, gay...) quando sappiamo che non è così...DOBBIAMO lottare insieme!

  • @fabritiadintino1052
    @fabritiadintino1052 5 лет назад +2

    Femminismo un po' vecchiotto, ma concetto giustistissimo e Angela sempre bravissima

    • @fabritiadintino1052
      @fabritiadintino1052 5 лет назад +1

      @Nome Cognome per "il concetto" intendevo l idea di base dello sketch ovvero sottolineare che dopo I 60 anni le donne diventino invisibili. L'astio contro gli uomini invece fa parte di un femminismo che oggi per fortuna non esiste piu e infatti la trovo una presa di posizione antica e criticabile.

  • @rossiennio5869
    @rossiennio5869 5 лет назад +24

    fantastiche semplicemente fantastiche, autoironia intelligente ....roba rara di questi tempi

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 5 лет назад +1

      @Halberdier una che prende in giro se stessa ed i suoi anni non fa autoironia (Capacità di sorridere e di ridere di sé stessa.) ? insulta gratuitamente gli altri ? Ma hai pasteggiato a cognac ? Sei sicuro di attraversare uno stato di " compos mentis" o è più consono evidenziare elementi tali da far dubitare della tua lucidità.?

    • @O2Imperialdramon90
      @O2Imperialdramon90 5 лет назад +3

      no ennio! si chiama sessismo, anche se stavolta siamo stati presi di mira noi uomini, si chiama comunque sessismo! e mi sorprende che la cosa non ti tocchi minimamente! forse è stata tua moglie a dirti che lo sketch è divertente, se no stasera nisba, voglio sperare davvero che sia così, altrimenti qua abbiamo un ulteriore problema da affrontare!

    • @sebat3827
      @sebat3827 5 лет назад +1

      @neldot grande, bravo, totalmente d'accordo. Questi femministi a tutti i costi mi fanno venire il voltastomaco. Io sto dalla parte delle donne ma non sono disposto a farmi insultare e a dir loro che sono pure brave a farlo pur di strappare un applauso