Recensione Blocksy Miglior Tema WordPress Gratis 2020

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 105

  • @mondowp
    @mondowp  4 года назад +11

    *NOVITÀ* Scopri Blocksy PRO 👉 imparaqui.it/blocksypro

  • @papuzze
    @papuzze 3 года назад

    Ciao! Grazie alle tue guide sto iniziando a creare un sito web con elementor col tema blocksy...il tuo modo di spiegare le cose è molto semplice e aiuta molto chi non ha molta dimistichezza con questi programmi!

  • @gianlucamusso5110
    @gianlucamusso5110 4 года назад +1

    Veramente bravo, molto competente e professionale, riesce a usare un linguaggio chiaro e semplice da capire anche per i meno esperti !!!

  • @antoniosilva1966
    @antoniosilva1966 2 года назад +1

    tutorial molto ben fatto, chiaro anche per uno come me che ne sa poco e capisce ancora meno ;-)
    grazie

  • @giannib5638
    @giannib5638 4 года назад +1

    Ciao Pascal, ti scrivo qui perché forse leggerai prima, premetto che ti seguo con piacere, ti faccio i miei complimenti per il tuo meraviglioso progetto di imparaqui e i ben gestiti canali media di facebook, youtube e instagram.
    Passando all'operatività posso dirti che come apprezzo moltissimo blocksy e kadence, ti consiglio vivamente di dare un occhio vigile come sai fare tu a: Genesis Framework come tema per WordPress, Genesis è sul mercato dal 2010 ed è ampiamente supportato.
    Genesis è un progetto creato da Brian Gardner e la prima versione risale a febbraio 2010. Genesis non è un tema basato su page builder drag and drop come molti dei temi che si possono acquistare oggi. Questo però va visto come un vantaggio e non come un limite. Genesis di godere di un vasto ecosistema di plugin pensati appositamente per questo framework. Genesis inoltre è compatibile con la maggior parte dei plugin disponibili per WordPress. È veloce, efficiente e sicuro, Genesis e i vari child theme disponibili per questo framework sono stati progettati in modo da essere estremamente efficienti e veloci. Guarda tu stesso: www.studiopress.com/
    WordPress Themes by StudioPress
    studiopress.com
    Sarebbe stupendo un tuo tutorial su Genesis, ben strutturato sul tuo canale RUclips per imparaqui, i tuoi utenti potranno apprezzare!
    Inviato da te Oggi alle ore 14:27
    a presto!

    • @giannib5638
      @giannib5638 3 года назад

      Ciao Pascal, ti stai buttando su Kadence?

  • @thebonni
    @thebonni 4 года назад

    Grazie, da tanto che non realizzavo la parte Front-end ... un ripasso generale non è mai Male. GRAZIE !!! Ottimo insegnante - consiglierò questo canale ai ragazzi che vogliono smanettare. L'unica cosa -> per i ragazzi faccio usare altervista ( solo Hosting ) cosi almeno non hanno spesa e possono divertirsi ;) e nel caso realizzare dei siti e poi a fine lavoro comprare il servizi :) grazie

  •  2 года назад +1

    Ottimo! Veloce, semplice, efficace… non si può chiedere di più 👍

  • @tonic1675
    @tonic1675 4 года назад

    È il tuo secondo video che vedo, posso già azzardare ;-) che sono trai i migliori tutorial che abbia visto, sono completi, parli bene, che dire... GRAZZZZIE!

  • @theblondeorganizer8854
    @theblondeorganizer8854 4 года назад +2

    Informazioni super preziose!! Video utilissimo!

  • @uuappala
    @uuappala 3 года назад +2

    Ciao Pascal, ho notato che hai utilizzato il tema Blocksy... so che per avere prestazioni migliori bisogna acquistare le versioni premium. Secondo qual'è il tema seo-friendly più adatto per un affiliate-blog?

  • @nojohnyy
    @nojohnyy 4 года назад +1

    Ottima recensione! Ti ringrazio anche per l'utilizzo di Elementor Free. Grazie ancora video utilissimo!

  • @raffaellolamarca5400
    @raffaellolamarca5400 4 года назад +2

    Davvero complimenti per tutti i tuoi tutorial!
    Domanda:
    Come interagisce Blocksy con Elementor? Hai creato un tutorial apposito?
    A livello di impostazione generale di layout e grafica cosa è bene fare con Blocksy e cosa con Elementor?
    Ad esempio, installando Elementor, tenendo anche la sola versione FREE, praticamente conviene gestire tutto lo stile del tema con Elementor stesso e lasciare a Blocsky la sola modifica di header e footer?

  • @salvo8063
    @salvo8063 4 года назад

    Volevo intanto farti i miei complimenti perché sei veramente chiaro nella spiegazione. Un grazie e poi volevo chiederti gentilmente un informazione

  • @AngeloTullio
    @AngeloTullio 4 года назад +1

    Gran bella recensione, complimenti! L'ho appena installato e ci sto prendendo la mano. Un abbraccio e grazie :)

  • @alexandrudumitrascu5339
    @alexandrudumitrascu5339 4 года назад

    Ciao Pascal, contenuti sempre molto ben spiegati e interessanti.

  • @CreativeThemes
    @CreativeThemes 4 года назад +7

    Thanks for the review Pascal ;)

    • @mondowp
      @mondowp  4 года назад +1

      It's a pleasure! Blocksy Rocks! ❤ 🚀

  • @teosavoldi
    @teosavoldi 4 года назад

    Grazie per la recensione, credo tuttavia che questi temi così elaborati, se da una parte appagano l'occhio, possano generare qualche problema nei segnali web essenziali della search console di google ed essere poco compatibili con amp. Temo che in futuro possa arrivare qualche penalizzazione nel ranking. Cmq complimenti ancora, spieghi e parli davvero molto bene.

  • @cleliaminati4965
    @cleliaminati4965 4 года назад

    complimenti i tuoi video sono davvero chiari ed esauditivi

  • @conceptfashionphotoopenspa243
    @conceptfashionphotoopenspa243 3 года назад

    Bravissimo sono iscritto al tuo canale
    Una domanda, questo template può essere adatto ad un sito x ristorante o stabilimento balneare?

  • @marcocoroniti
    @marcocoroniti 3 года назад +1

    Complimenti, ottimo video!

  • @ProfMarcoFumo
    @ProfMarcoFumo 4 года назад

    Ciao Pascal e grazie, quindi prima di scaricare il tema Blocksy devo scaricare il Plug in Gutenberg o Elementor? O li posso scaricare tutti e 2

  • @dreamingjapan7792
    @dreamingjapan7792 4 года назад +1

    Ciao al momento sto utilizzando hello!, ma in locale sto provando blocksy dopo aver visto il tuo scorso video. Mi piace molto lo sto testando probabilmente entro metà marzo sarà il mio tema principale

  • @raffaeles1982
    @raffaeles1982 4 года назад

    Ottimo video. A tal proposito sarebbe utile un video dove spieghi cosa accade quando si cambia tema ad un sito. Se magari influisce pesantemente sulla Seo e dunque indicizzazione Google.

  • @nerdzinger6126
    @nerdzinger6126 4 года назад

    Ciao Pascal. Incuriosito dal tuo video, ho deciso di Provare Blocksy su un mio sito. Venivo da Astra , che considero l'antagonista naturale, come Tema. Rispetto a quest'ultimo, Blocksy offre Personalizzazione dell' Header , qualche funzionalità nativa molto comoda, anche in ottica SEO, e permette di creare una veste grafica di sicuro più accattivante ( senza ricorrere a Page Builder di Terze Parti, come Elementor ). Dall'altro lato, però, un tema " rodato " come Astra offre una maggiore Stabilità, una maggiore propensione alla minificazione ed una maggiore compatibilità con Microsoft Edge. Lo dico perché ho dovuto penare non poco per trovare il giusto assetto per Blocksy, poiché ho avuto problemi di rendering della Home , scegliendo la struttura Masonry , sia sul già citato Edge che con Firefox. Ho risolto scegliendo la Struttura dei contenuti a " lista " : meno accattivante, ma molto più efficace. Bestia nera è il Plugin per i Cookie, quello offerto da Blocksy attraverso Companion, che non vuol saperne di sparire, se sul sito è attivo qualche plugin di caching. Come , d'altronde, viene segnalato anche nella documentazione ufficiale. Nel mio caso ho seguito i consigli che la stessa documentazione suggerisce, per WP Fastest Cache, ma il problema persiste. Domani provo un plugin differente e incrocio le dita. Per adesso non rimpiango Astra, soprattutto perché ho un sito più gradevole, usando meno plugin. Ma devo dire che , per certi aspetti, si nota che Blocksy è un progetto ancora giovane, con tutte le implicazioni che ciò comporta.

  • @andreimdv661
    @andreimdv661 4 года назад

    Sei un grande, è proprio quello che cercavo ❤️

  • @stanislaosomma5093
    @stanislaosomma5093 4 года назад

    Pascal, Preferisci Blocksy o Kadence?

  • @andreea2007it
    @andreea2007it 3 года назад +1

    Fantastico... Grazie!

  • @antoniodigiovanni957
    @antoniodigiovanni957 4 года назад +1

    Grazie per la recensione, fatta molto bene!

  • @officeassistancenello7941
    @officeassistancenello7941 Год назад +1

    Fin da un po’ di tempo uso generate press o elementor ma sono curioso di vedere questo plugin

    • @mondowp
      @mondowp  Год назад

      Blocksy è un tema molto comodo e versatile. Anche se il futuro si sta pian piano spostando verso i temi FSE, credo che ancora per qualche anno resterà un’ottima soluzione :) inoltre si può benissimo usare insieme a Elementor se si vuole 👍

  • @mauraviola298
    @mauraviola298 4 года назад

    Grazie davvero ! sei molto esaustivo. sto provando a personalizzare Blocksy ma non mi fa vedere le modifiche nell'immediato? e' solo un mio problema?! grazie per l'eventuale aiuto!

  • @Gavril95p
    @Gavril95p 4 года назад

    Innanzitutto i miei COMPLIMENTI per la recensione, hai un' ottima dialettica! Una sola domanda che mi tormenta se puoi chiarirmi le idee. Se il builder Brizy include già dentro il suo sistema il modo creare un template, che bisogno c'è di usare esterni tipo Blocksy, Astra etc..? Non potrei farlo io da zero in modo pulito con Brizy e basta? sto impazzando su questa cosa...Te ne sarei grato se mi facessi chiarezza! 🙏

  • @andrealeddafoto
    @andrealeddafoto 4 года назад

    ciao e compimenti per il tutorial. io ho creato il mio semplice sito con blocksy, ma avrei una curiosità: come si può creare una pagina non visibile nel meni di navigazione, che si può aprire solo accedendo ad una specifica pagina. grazie in anticipo.

  • @frosinonepallanuotonuoto2098
    @frosinonepallanuotonuoto2098 4 года назад

    Grazie del tutor davvero utile, unico problema riscontrato l'impossibilità di inserire ISTAGRAM, dopo aver installato blocksycompanion non compare tra le opzioni di extension, per cui non posso inserirlo sulle pagine del sito. Grazie per la risposta

  • @alessiocipollonecommercialista
    @alessiocipollonecommercialista 3 года назад

    grazie per questa preziosissima guida!
    volevo chiederti due cosette veloci veloci:
    - la prima è che scaricando oggi il widget instagram non è più presente di default, sai come posso attivarlo? o mi consigli un plugin free esterno valido
    - la seconda è se potevi indicarmi come tradurre il "trending now" con "in evidenza"
    grazie infinite
    un caro saluto

  • @doroteasatey127
    @doroteasatey127 3 года назад

    ciao Pascal non riesco a modificare il widget nel post ? mi aiuti?

  • @lucaferro926
    @lucaferro926 4 года назад

    Ciao, secondo te è possibile inserire dei pulsanti che siano visibili anche all'esterno dei singoli post e non solo all'interno dell'articolo?

  • @jaimescaletta6063
    @jaimescaletta6063 4 года назад +1

    Grazie mille, mi stai aiutando molto.

  • @MrDag
    @MrDag Год назад +1

    ciao come faccio ad attivare su blocksy accedi o registrati ? su woocommerce è tutto attivo, anche nelle impostazioni di wordpress

    • @mondowp
      @mondowp  Год назад

      Ciao, se intendi la voce nel menu, la puoi aggiungere inserendo l’elemento Account nell’header di Blocksy e lo puoi anche collegare alla pagina account di WooCommerce 👌

    • @MrDag
      @MrDag Год назад

      @@mondowp si intendo quello però il problema che nel menu dell header di blocksy non appare la voce account, invece negli altri siti mi appare

  • @lorenzoperotta4304
    @lorenzoperotta4304 4 года назад

    ciao su altervista non lo trovo. come faccio a scaricarlo per poi importarlo?

  • @babedandart9458
    @babedandart9458 4 года назад +1

    Molto professionale e utile. Grazie !

  • @Fabilum
    @Fabilum 4 года назад

    Ciao Pascal, grazie e complimenti per le tue recensioni. Sto usando il tema blocksy child e devo creare 2 aree account distinte, 1 per i collaboratori e 1 per i clienti. In blocky non mi sembra ci sia. Puoi consigliarmi un buon plugin anche per inviare un questionario ad un cliente in modo privato? tramite link o accessibile solo dal suo account? Grazie.

  • @tundep6799
    @tundep6799 4 года назад

    Grazie per i tutorial preziosi e molto precisi.Sono di gran aiuto per una che non capisce niente di come si crea un sito.Grazie ai tuoi tutorial riesco passo passo a realizzare il mio primo sito.La mia domanda sarebbe, con il plugin blocksy companion come si puo inserire in header logo imagine e logo testo.Io vorrei avere tutti due.Grazie per la risposta.

  • @leoperdini
    @leoperdini 11 месяцев назад

    Non riesco a capire come modificare le foto nel precompilato di Blocksy. Riesco a modificare le scritte ma non le foto (ad esempio della pagina principale. Tra l'altro quando poi ado a vedere come appare il sito, la foto della home non la vedo proprio. A questo punto tempo di rifare tutto con elementor. Solo che non trovo i template delle pagine precompliate da elementor. (più semplice da usare). Dove sono? Grazie

  • @andreea2007it
    @andreea2007it 2 года назад

    Scusami blocksy child... A cosa serve?.. Tempo fa lo avevi messo nella descrizione...

  • @themystefano
    @themystefano 4 года назад

    Ciao, complimenti per il video ho utilizzato questo tema e devo dire che è fatto veramente bene; l'unica cosa è che non riesco a cambiare la lingua, ho già fatto da generale di WordPress e ho provato con loco translate ma non mi funziona.
    Sarebbe utile avere il box dei commenti disponibile in italiano, grazie mille.

  • @Zar7575
    @Zar7575 3 года назад +1

    Salve, è possibile integrare Blocksy con Divi? Grazie

    • @mondowp
      @mondowp  3 года назад

      Certo (anche se lo sconsiglio). Per farlo basta scaricare il Divi Builder (plugin, non il tema) e installarlo come plugin. Non lo ho mai provati insieme ma dovrebbero funzionare. 👍

  • @jovas59
    @jovas59 2 месяца назад +1

    Grazie Pascal vorrei provare ad installare Blocsksy sul mio sito già attivo creato con Elementor free tempo fa seguendo i tuoi video. Cosa succede se attivo questo tema, viene modificata tutta la struttura del mio sito? E' quindi utile ripartire da zero con il nuovo tema di Bloncsksy ricreando le pagine da capo? Grazie

    • @mondowp
      @mondowp  2 месяца назад

      Ciao! Se non hai un motivo particolare per cambiare tema ti consiglierei di restare con quello attuale. In ogni caso se vuoi testare Blocksy ti conviene fare una copia del tuo sito in staging e fare tutte le prove che vuoi :) teoricamente dovrebbero cambiare solo un po’ di cose nel layout e nei colori ma se usi il sistema globale di Elementor Pro non dovresti avere troppi stravolgimenti.

  • @Thepursuitoftastiness
    @Thepursuitoftastiness 4 года назад

    Ciao e grazie per i video. Premetto che io sono una capra come webdesigner e sto combattendo non poco per creare il mio sito, però ho fatto l'account pro su elementor (utilizzando il tuo link). Al momento sto usando il tema che consigliavi nell'altro video (theme builder child) e la mia domanda è: posso andare a modificare il tema se ne sto già usando un altro?

  • @andredd82
    @andredd82 4 года назад

    ciao molto utile la tua recensione...ma se faccio clean install mi cancella gli articoli con tutti i loro tag e categorie presenti sul mio blog? grazie mille

  • @PCstore100
    @PCstore100 4 года назад

    Il tema è spettacolare e facile da utilizzare, però vorrei chiedere se è possibile impostare il menu flottante, cioè che se scorro la pagina mi rimanga sempre visibile.

  • @Linda-nr1ez
    @Linda-nr1ez 4 года назад

    ciao ho appena scaricato il teme e grazie a te inizio a capirlo, ma non riesco in una cosa e spero che puoi aiutarmi, nella personalizzazione del sito non riesco a vedere le modifiche in maniera istantanea, devo ogni volta aggiornare la pagina per vederle è normale? o devo attivare qualcosa? ne tuo video le modifiche le vedi subito, grazie per una risposta..

  • @lorenzorinaldo4047
    @lorenzorinaldo4047 4 года назад

    Ciao Pascal volevo chiederti perché non riesco a scaricare lo starter sites

  • @DavideBellan
    @DavideBellan 4 года назад

    Complimenti per il video, davvero interessante! Ma secondo te perché Blocksy è così completo ma ancora completamente free? Pensi che vedremo prossimamente uscire anche una versione pro di questo tema?

  • @greenweedshop2853
    @greenweedshop2853 3 года назад

    Ciao,
    Ti posso chiedere come risolvere un problema che si è creato facendo l’aggiornamento del tema, dovrei togliere la barra (avviso offerte) nella schermata home.
    Mi puoi dire come poter risolve.
    Grazie mille!
    E complimenti per i video molto professionale

  • @annamolinari7326
    @annamolinari7326 3 года назад

    Ciao! Sono alle primissime armi e chiedo: è possibile che io debba installarlo e che per farlo mi chieda un passaggio a premium? Ho letto che è gratuito questo tema ma se lo cerco dalla bacheca tra tutti i temi disponibili con il mio account free (197 temi in totale mi dice) non lo trovo... Grazie per l'aiuto! Anna

  • @marcosame3260
    @marcosame3260 4 года назад

    Come si comporta con amp for Wordpress? Io non voglio usare elementor e Gutenberg,funziona uguale?grazie in anticipo per la risposta

  • @robertopinna2028
    @robertopinna2028 4 года назад

    Ciao bellissimo intanto video ☺️ ascolta volevo chiederti siccome io sul mio wordpress ho installato il tema newsup non so se lo conosci, la navigazione da pc è perfetta e mi piace molto, solo che il responsive da telefono fa letteralmente c......e 😔 e mi dispiace moltissimo perche il tema visto da pc è fighissimo, te sai qualche modo tipo implementare qualche plugin per renderlo più responsive da telefono?

  • @martacampo5985
    @martacampo5985 4 года назад

    ciao Pascal io mi sto cimentando da autodidatta alla creazione del mio blog su wordpress. Ho sfruttato tantissimo i tuoi tutorial e ti ringrazio, sei molto chiaro anche per chi, come me, parte da zero.Ho scaricato Elementor free e mi ci trovo molto bene, come tema avevo scelto Lighthouse free che mi piaceva tanto, solo che mi sono resa conto che non dialoga bene con Elementor... alcune pagine tipo Home page non posso modificarla tramite il Page Builder. Mi sembra molto carino Blocksy come tema e molto personalizzabile. Siccome ho già creato diverse cose nel sito, soprattutto widget, se cambio tema perdo tutto??

  • @RawConstantine
    @RawConstantine 4 года назад

    Grande Pascal, come Sempre.
    Una domanda: secondo te, anche con un tema come Bloksy accoppiato ad Elementor, vale la pena fare un Childtheme...?
    Lo chiedo perché penso che con un'accoppiata così, probabilmente non c'è neanche bisogno di ricorre a modifiche via codice... però sono in dubbio.
    Tu cosa consiglieresti?
    Grazie in anticipo se vorrai rispondermi e Sempre Complimenti per Te! 👋😊👍

  • @mrmaverick5
    @mrmaverick5 4 года назад

    Grazie mille Pascal interessantissima guida. Sulla mia home page non riesco a visualizzare il widget instagram che hai mostrato anche tu nel tutorial nel footer. Sembra caricarsi per poi non visualizzarsi, ho provato anche con il tuo account instagram e con vari parametri di visualizzazione ma niente.

    • @checc08
      @checc08 4 года назад

      Io non riesco a trovare quel widget 🤔🤔

  • @federicopetrucci2924
    @federicopetrucci2924 4 года назад

    Bellissimo tema che però da dei problemi nella customizzazione dello shop con woocomerce e elementor. In poche parole Elementor non va nella pagina a cui assegnamo lo shop, peccato!

  • @filomenadinardo1056
    @filomenadinardo1056 4 года назад

    Ciao! Complimenti per il video. Ho scaricato questo tema per la creazione del mio primo sito e mi sto trovando molto bene. Sono in cerca di un piccolo suggerimento: è possibile modificare lo stile del site title che appare sull’header scegliendo tra font che non siano la decina di dafault presenti sul customizer? Ho anche scaricato dei plugin ma proprio non riesco! 😩

  • @oscarsilenti8031
    @oscarsilenti8031 4 года назад

    ma perchè non riesco a far uscire la SIDEBAR anche se la imposto?

  • @ceditutto7139
    @ceditutto7139 Год назад +1

    Ciao io ho il tema Blocksy, il mio problema e che quando le persone condividono un mio contenuto di blog su facebook non si vede l'immagine principale, so che bisogna attivare Open Graph con un codice HTML nel file index ma in questo tema non ce, mi sai dire come attivare Open Graph per facebook? 🙏

    • @mondowp
      @mondowp  Год назад +1

      Ciao 👋 questa funzione non dipende da Blcoksy ma è inclusa nativamente in WordPress, quando editi un articolo ti basterà impostare una immagine in evidenza di 1200 X 600 px e quando l’articolo viene condiviso verrà presa in automatico questa immagine. Se non la vedi lo stesso prova con lo strumento Facebook debugger 👍

    • @ceditutto7139
      @ceditutto7139 Год назад

      @@mondowp ok grazie mille, proverò a fare come hai detto 🙂

  • @marcosame3260
    @marcosame3260 4 года назад

    Ciao ho visto il video su RUclips e ti ringrazio molto,grazie a te ho tolto molti plugin,come faccio ad usare foto nella cartella come utente,ho provato a modificare function.php seguendo un tutorial,ma il sito è crashato

  • @francescoperrone2586
    @francescoperrone2586 4 года назад +1

    Nel complesso meglio Elementor o Divi? Essendo che vorrei aprire un blog in cui ci farò affiliazione, quale tema gratuito migliore mi consigli?

    • @mondowp
      @mondowp  4 года назад +1

      Ciao Francesco, usa pure Blocksy per il blog + Elementor Free (meglio ancora se PRO) per le landing page del tuo sito ;) PS ricorda di gestire fin da subito i tuoi link di affiliazione nel modo più furbo organizzandoli tramite un plugin come Pretty Links ruclips.net/video/z3DT4kiP9Jo/видео.html un saluto e buon lavoro con il tuo progetto online!

    • @francescoperrone2586
      @francescoperrone2586 4 года назад +1

      @@mondowp Ottimo. Grazie mille :)

  • @mariaelenasoriconi7449
    @mariaelenasoriconi7449 3 года назад

    Sono disperata, stavo creando il mio sito con Divi, ero al terzo settore con landing page, ma poi istallando Blocksy, mi è sparito tutto, le pagine nel menù pagine esistono ma se le apro sono vuote, anche disattivando tutti i plagin e ritogliendo Blocksy non riappare nulla, ho perso tutti i contenuti che erano correttamente salvati come bozza. E' possibile recuperare il mio sito Web?

  • @fabioblanco232
    @fabioblanco232 4 года назад

    Ciao,
    Intanto bravo, faccio didattica professionale per professione e ti posso dire che sai esporre bene.
    Blocksy grazie a te l'ho scaricato poche ore fa: ora devo adeguare tutto il sito in fretta.
    MA... ho avuto un problema con l'header personalizzato di Elementor... succede che prima compare quello di Elementor, poi pochi decimi di secondo dopo si sovrappone quello di Blocksy, ho già girato la cosa al supporto, speriamo riescano in fretta a capire.
    A te è mai successa una cosa simile?
    Ciao e un saluto

  • @vinci7158
    @vinci7158 3 года назад

    salve, non riesco ad attivare il pulsante whatsapp dal menu social, metto il numero di telefono ma niente.
    Puoi aiutarmi per favore.

  • @linea87
    @linea87 4 года назад

    Ciao, dopo l'installazione compare un avviso di Woocommerce che dice di aggiornare il tema poiché alcune funzioni potrebbero non essere supportate. È normale?

  • @baldimat
    @baldimat 4 года назад

    Qualcuno sa come mai, una volta aggiunto il plug-in blocksy-companion, se ci clicco sopra mi restituisce una blank page?

  • @esteradassa6157
    @esteradassa6157 4 года назад

    con i temi ho sempre il problema che non mi mette le foto degli articoli nel Blog, ma mette solo il testo, :P le ho provate tutte! Anche questo gli ho detto di mettere le foto ma non lo fa! Dove devo andare?

  • @andreasalardi6882
    @andreasalardi6882 4 года назад

    ciao, ho provato a modificare lo slide in Bloksy shop ma non riesco a trovare la sezione per modificarlo, sai dove è situato?

  • @spaghettijungle6373
    @spaghettijungle6373 4 года назад

    Sto giocando con wordpress ed elementor da qualche settimana. Sto utilizzando blocksy dopo aver visto questo video e mi trovo dinanzi a questo problema: nella mia homepage voglio un header con un menù, mentre in tutte le altre pagine vorrei un menù differente. So che questo è possibile ma non trovo una soluzione.

  • @Anthony70435
    @Anthony70435 4 года назад

    Ciao Pascal, ottimi tutorial come sempre, bravo complimenti.
    Avrei bisogno di un consiglio, sto testando Blocksy con Elementor per fare alcune landing page. Devo inserire un codice "" di terze parti, e un modulo di vendita con tutti i suoi campi gia pronto, inserisco il codice con widget Elementor HTML, ma non riesco a vedere il modulo nella sua interezza con tutti i campi, ne vedo soltanto due poi devo scorrere. Come fare? Ho cercato con modifica layout, stessa cosa modifica HTML ma senza successo. Grazie
    Al momento sto usando Elementor Free!

  • @dicolaclara
    @dicolaclara 4 года назад

    Ciao, grazie mille del video. Ho installato Blocksy e lo adoro ma sto riscontrando qualche problema.. nella versione mobile il menu ad hamburger spesso non risponde ai click e se visualizzo il sito in modalità incognito il font appare diverso da quello che ho scelto, sai perché e cosa posso fare? Grazie mille

  • @miziorm76
    @miziorm76 4 года назад

    Connection to demo.creativethemes.com server didn't worked -- this is required for downloading the starter sites. You need to contact your hosting provider to figure out why your server can't reach to our server.
    CIAO questo è il messaggio che mi compare su Blocksy quando vado nella sezione "Starter sites" come posso risolvere? grazie

  • @stefanofrontini1645
    @stefanofrontini1645 4 года назад +1

    Ciao Pascal, ma posso modificare header e footer di blocksy con l'editor di elementor?

    • @mondowp
      @mondowp  4 года назад

      Ciao Stefano, no sono da gestire separatamente ;)

    • @stefanofrontini1645
      @stefanofrontini1645 4 года назад +1

      @@mondowp Grazie Pascal

    • @stefanofrontini1645
      @stefanofrontini1645 4 года назад

      Si riesce a fare uno sticky menù sull'header di Blocksy?

  • @aleprex77
    @aleprex77 4 года назад +1

    Secondo te può sostituire tranquillamente DIVI per integrarlo anche con LearnDash?

    • @mondowp
      @mondowp  4 года назад

      Ciao, dipende dall'approccio strutturale che vuoi dare al tuo progetto. Entrambe le soluzioni funzionano bene! Un saluto ;)

  • @DaniloCarbone1985
    @DaniloCarbone1985 4 года назад +1

    Grazie, appena installato è sembra davvero un'ottima soluzione anche se non sono pratico per nulla.
    Anzi approfitto nel chiederti, avendo in precedenza già installato altri temi e provato a sperimentare con elemento nel creare della pagine, mi ritrovo delle parti in blocksy che si è importato dal precedente lavoro.
    C'è un modo per resettare tutto e partire con il tema di default totalmente?.
    Grazie mille.

    • @mondowp
      @mondowp  4 года назад +1

      Ciao Danilo, grazie per il tuo commento! Se vuoi eliminare tutti i contenuti del sito e ripartire da zero ti consiglio di re-installare WordPress. Se usi SiteGround ( qui c'è una guida introduttiva imparaqui.it/passaasiteground ) potrai usare i Site Tools per eliminare e re-installare WordPress. Un saluto!

    • @DaniloCarbone1985
      @DaniloCarbone1985 4 года назад +1

      imparaqui grazie per il consiglio. 👍😊

  • @giacomotornello6822
    @giacomotornello6822 4 года назад

    Blocksy è davvero figo come tema, ho già creato una landing page, ma nel secondo sito che sto realizzando con questo tema, non so perché non riesco a far funzionare lo sticky header 🙄

  • @leonardovitiello5922
    @leonardovitiello5922 4 года назад

    Ciao Pascal. Davvero voglio ringraziarti perche grazie all'aiuto dei tuoi video sono riuscito a prendere coraggio e cimentarmi per la creazione di un eCommerce per l'attività commerciale di famiglia. Ho praticamente quasi visto tutti i tuoi videoe sono fantastici!! Avevo però un problema con questo tema, non riesco a capire perché se applico il tema non mi permette di modificare la pagina shop con elementor perché mi da errore. Ho anche disattivato la page title ma nulla, sai secondo te quale potrebbe essere il problema?

  • @tonyvarricchio777
    @tonyvarricchio777 4 года назад

    Ciao Pascal, grazie per la recensione! Sono molto utili questi video con i migliori temi personalizzabili! Ho un problema con Blocksy... quando modifico qualcosa, non mi permette di salvare e/o pubblicare le modifiche, dicendomi "sembra che qualcosa sia andato storto, attendi un paio di secondi e riprova"... A cosa può essere dovuto questo errore? Grazie in anticipo!

  • @mirco.b
    @mirco.b 4 года назад

    Ciao Pascal grazie per i tuoi ottimi tutorial, li seguo sempre con molto interesse.
    Ho installato Blocksy e mi sembra molto bello e di facile configurazione.
    Ho solo un problema, non riesco a togliere quella Grande fascia grigia con un titolo o una descrizione che viene creato in automatico all'inizio di ogni pagina dal Template che ho installato.
    Se ci passo sopra il mouse non mi dà modo di modificarla.
    Sai come si può fare?
    Graszie

  • @riccardo8978
    @riccardo8978 4 года назад +1

    grazie di quello che fai

  • @danisomarello
    @danisomarello 4 года назад

    Grazie Pascal! Questa è la mia pagina, realizzata grazie ai tuoi consigli.... www.abitarevitale.com Nel video dici che si può cambiare il testo del widget dei cookies ma da dove? Grazieeee.

    • @enumaelis17
      @enumaelis17 4 года назад

      Ciao, bello. Ma quale template di blocksy hai usato?