Gli altari lignei delle chiese campestri

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 фев 2025
  • La Fondazione Tercas, in occasione del Giubileo 2025, ripropone, sul proprio Sito Internet, una straordinaria testimonianza della religiosità popolare e del patrimonio culturale del territorio teramano attraverso sei video documentari realizzati nel 2012 a cura della storica dell’arte Daniela Di Ferdinando.
    Questo progetto fu realizzato nell’ambito del Progetto Leader+GAL Appennino Teramano 2007/2013 - PSR (Programma di Sviluppo Rurale) - PSL (Piano di Sviluppo Locale) - in un partnerariato che con la Fondazione Tercas coinvolse diversi Enti ed Istituzioni del territorio: il C.A.P.S.A. (Consorzio Aprutino Patrimonio Storico Artistico), le tre Comunità Montane, le Pro Loco; la Provincia, i Comuni, la Diocesi di Teramo-Atri.
    Il progetto fu ideato per valorizzare le radici identitarie e promuovere il territorio e racconta la bellezza e la spiritualità dei paesaggi Aprutini, dalle vette del Gran Sasso ai Santuari Mariani, fino agli Altari Barocchi e ai Conventi Francescani.
    Non solo, quindi, un documento di repertorio, ma una fonte di suggestioni che intreccia memoria, fede e conoscenza, rivelando l’anima profonda dei luoghi che affascineranno fedeli e i turisti che numerosi si attendono a visitare la nostra provincia.

Комментарии •