Statine e colesterolo: facciamo chiarezza - Dott. Antonio Fusco, Cardiologo
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- L'intervento del dottor Antonio Fusco nella sessione sulla aterosclerosi cardio-cerebro-vascolare del Convegno scientifico " MEDICINA: È TEMPO DI CAMBIARE" svolto a San Benedetto del Tronto il 4.2.23 e organizzato dalla Associazione scientifico-culturale no-profit Nutrage.
In questo intervento il dottor Antonio Fusco approfondisce il legame tra grassi e aterosclerosi, per la gran parte più spettatori che attori nocivi, e riporta le moltissime criticità scientifiche ed etiche emerse, riguardanti ovviamente anche efficacia e sicurezza, in merito alla terapia con statine e inibitori delle PCSK-9. Il dottor Antonio Fusco, propone un approccio paziente-centrico e multiarticolato, basato soprattutto su nutrizione, stile di vita e gestione dello stress, per il trattamento della cardiopatia ischemica e l’aterosclerosi più in generale.
Bravissimo!
Grazie 🙏
Interessantissimo..Grazie sto facendo statine con tanti dolori muscolari...
Grazie Dottore! Non so più come farlo capire alle persone...Non vogliono vedere l'evidenza.
👏🏻👏🏻👏🏻
Buongiorno io ho colesterolo cattivo a 280 trigliceridi bassi , ho 52 Anni e sn in menopausa al momento il medico di famiglia mi ha consigliato una dieta e sport che sto facendo e leststine nn me la vuole dare perché dice che sn una paziente a basso rischio carfiaco ....visto che gli Analisi sn buoni mi dv preoccupare Dottore