@@angelasensini9594 ovvio, una persona competente è libera di agire, un incompetente e politizzato messo su x fare il fantoccio è manovrabile, ricattabile ecc ecc una persona competente e di cultura è sempre un sovversivo che tende a cambiare il sistema se non va
@@filippodominici3258Dici bene. È veramente ASSURDO...chi vuole il bene del paese, del suo prossimo, per un vivere sano e sereno, VIENE REIETTO, UCCISO, PERSEGUITATO... LA PERVERSIONE, ACCOMPAGNATA DALLA FOLLIA,CI STA GOVERNANDO, e il popolo lascia fare...mha!!??
Sono pienamente d'accordo. Durante la mia vita di rompiscatole ho avuto vicende analoghe e sono vivo per miracolo. Il ristorante potrebbe essere non colpevole. Magari qualcuno, fuori dal ristorante, gli ha offerto un caffè alla Pisciotta, o un digestivo alterato.
. è bè , quando i vertici (ammiragli) del "basso tirreno" nonostante le prove negano che ci siano decine e decine di navi affondate piene di rifiuti tossici , non poteva certo affermare il contrario .
onorato di essere stato al suo comando per quasi un anno, persona splendida esempio di onestà e ligio al dovere grandissimo dal punto di vista umano.....riposa in pace comandante.
@@danielesampra Ilaria Alpi. I misteri non sono conclusi con il muro di Berlino, le strutture occulte preesistenti, o per lo meno gli elementi che ne hanno fatto parte, hanno continuato a fare i lavori sporchi.
Secondo te come potevano, e ancora oggi si possono portare tonnellate di rifiuti pericolosi, fino in Somalia? Ci sono soli pochi "mezzi" non soggetti a controlli doganali.
Il fatto è che non andando a votare si fanno sempre di più gli interessi di quei porci del parlamento. L’unica cosa che si può votare per cambiare veramente l’Italia è dare fiducia agli anti-sistema.
nell'ultimo periodo non ho visto nessun apparato di informazione soffermarsi su questi casi pesantissimi della storia Italiana... chissà perché. Brava fanpage a far scaturire nuovi particolari in merito!
Nell'ultima parte del video uno dei soggetti a volto oscurato- intervistato- ipotizza che De Grazia sia stato sequestrato, torturato ed ucciso, per poi essere lasciato in autostrada in "un punto proficuo"....tuttavia, da un'indagine delle iene emerge uno svolgimento dei fatti diverso: in particolare, De Grazia sarebbe stato in auto con i suoi colleghi (dopo aver cenato presso una stazione di servizio) quando si sarebbe addormentato per non svegliarsi più. Dopodichè sarebbe stata contattata l'autoambulanza. Quale delle due versioni è corretta?
Uno degli innumerevoli misteri Italiani, dove le ragioni di queste '' collaborazioni'' nefaste tra lo stato e interessi stranieri, vanno ricercate anche a molto tempo fa' , fino alla seconda guerra mondiale. Ogni tanto qualche coraggioso riesce appena a socchiudere quella porta che cela tutti i piu' grandi enigmi della nostra storia,ma purtroppo sono soli e destinati a una tragica fine. Grande rispetto per questi uomini e donne. Questa e' la mia modesta opinione. Un saluto a tutti
onore al capitano De Grazia che ha dato la vita per uno stato che poi nei suoi più profondi lati oscuri lo ha pugnalato alla schiena , spero che si faccia luce in pieno , sulla sua morte gli italiani onesti lo chiedono a gran voce .
che dovevano dì? Si sono accordati su una panzana comune per coprire i colpevoli. Di fare giustizia per quel pover'uomo non ci ha pensato nessuno, nemmeno i suoi colleghi.
Il vero problema e' che non abbiamo piu' uno stato ne' tantomeno uomini pronti a mettersi di traverso,li abbiamo avuti ma....anche loro hanno fatto una brutta fine,il nostro destino dopo la seconda guerra mondiale e ' andato sempre piu' a delinearsi quello che e' oggi causa molti fattori,ma sicuramente 2 sono i piu' importanti:la continua pressione e controllo degli USA ed il volere ,loro e di alcuni stati europei,farci rimanere in un "basso profilo" perche' siamo "pericolosi"......le nostre intelligenze ,le nostre genialita' devono venir soffocate per far si che l'Italia non diventi mai piu' quella che e' stata negli anni 70 quando perfino gli americani ed i giapponesi in certi campi non riuscivano a superarci.Questo controllo e l'indubbia colpa di moltissimi nostri governanti senza nerbo ed amore per la patria hanno e continuano a far danni su danni......forse non ci faranno mai andare oltre un certo limite e forse sara' perche' qui,in Italia,abbiamo ancora uno dei gangli di potere piu' forti al mondo,il papato,ma certo questo ,se anche fosse vero,non solleva piu' di tanto.Non vedo alcuna soluzione.
Non ne sapevo niente. Onore eterno a De Grazia, e grazie a fanpage per questo servizio. Ogni commento è superfluo, se non che forse non ci rendiamo conto fino in fondo della gravità della situazione: non abbiamo semplicemente inquinato dei siti, ma abbiamo distrutto l'Italia. Distruzione totale: non solo politicamente, economicamente e culturalmente ...ma anche fisicamente. In 20 anni abbiamo distrutto il Paese più bello del mondo. Ancora non ci si rende conto a che livello siamo, e questo causerà ulteriore decadenza. Aver dato poteri ad analfabeti ritardati è una colpa non solo storica, ma ormai geologica. La Campania non è più la terra che è stata per milioni di anni fino ad adesso; molte altre zone in Italia, e ora vediamo anche nel mare. Tutto ciò non era necessario, perché è successo nel periodo in cui eravamo un Paese ricco e non c'era bisogno di fare questo (a parte che non esiste mai una situazione che giustifica questo). Non è stata nemmeno bramosia di denaro: la maggior di queste persone era già ricca e ora ha perso tutto, e chi ha tenuto qualcosa non se lo può godere e comunque rimane con la coscienza sporca per sempre, con tutta la sua famiglia. È solo schizofrenia, analfabetismo e ritardo mentale. È finita. L'Italia non c'è più
CHI HA AVUTO UN CORAGGIO COSÌ TREMENDO, PER DENARO, RENDERSI AUTORE DI MIGLIAIA DI MORTI, ADULTI E BAMBINI INNOCENTI, IN UN PAESE DOVE I VALORI NON ESISTONO E NKNNSINO MAI ESISTITI, DOVE CON FURBIZIA, IMBROGLI DI OGNI GENERE SI VUOL VINCERE A TUTTI I COSTI, Y
Cervia sembra che lavorasse per i servizi segreti della marina e fosse un esperto di tecnologia elettronica militare! Le sue competenze sono così rare che ancora oggi solo un centinaio di persone in tutto il mondo e in grado di utilizzare quella tecnologia militare navale!
@@rosariomuntoni3381 si infatti mi ricordo che nel suo campo era molto preparato, magari era "utile" per altri, fatto sta che anche lui è letteralmente scomparso
@@ircfrai c'è un'ipotesi che gira, secondo la quale venne rapito da potenze straniere del medio oriente che entrarono in possesso tramite vendita illegale di tali macchine belliche elettronicamente complesse e che servisse per farle funzionare! Ma la cosa più agghiacciante è che il nostro connazionale fu compreso nel pacchetto vendita di tale mezzo! Non si spiegherebbero altrimenti i vari tentativi di depistaggio e le minacce verso la sua famiglia per insabbiare la questione!
Una cosa sana è la vergona! Ormai c'è solo da vergognarsi di essere, esseri umani, gli unici viventi che avvelenano il proprio simile, il mare, la terra e il cielo.
Con lui in macchina quella sera c'erano altri 2 carabinieri e mai possibile che si sia allontanato e/o sequestrato senza che nessuno dei 2 se ne accorgesse?
...ma i "politici"non c'entrano più di tanto...queste faccende riguardano gli apparati militari, i servizi segreti (deviati o meno), al limite ci sono dei parlamentari con un passato del genere che entrano nelle varie commissioni per sabotare e depistare le eventuali indagini, secondo me qui siamo ad altri livelli!
Ottimo video,siete sulla strada giusta,ma avete ancora molto da scoprire e da collegare ad indagini note ma ancora non collegate con questo caso.Dei fatti di Salerno non sapevo,pensavo che fosse successo sulle spiaggie di Paola(cs ).
Il servizio omette di dire che il capitano De Grazia muore sull' autostrada presso Salerno di di notte mentre si recava con altri 2 carabinieri a La Spezia. Non si riesce a capire il discorso delle torture
Semplice.Lo drogano,lo portano in un posto adatto e lo interrogano su cosa sapesse e chi glielo aveva detto.Evidentemente se l'hanno ammazzati di botte Natale non aveva rivelato le sue fonti.....DOPPIo EROE.
Purtroppo, pure io mi sono bruciato indagando come uno stupido sulla vicenda, la verità è ancora più disarmante di quanto questo filmato racconti. Sono espatriato per dimenticare ed essere dimenticato, so che questo non è giusto, ma non tutti hanno la forza..
Non si sa mistero anche io me lo sono domandato chi erano che fine hanno fatto. De Grazia da chi è stato soccorso dove è stato portato non si sa nulla di quella sera.
Reggio Calabria...ha il più basso reddito pro-capite a livello nazionale.Ha un livello di disoccupazione da primato negativo.Pero'...pero' e' al terzo posto per beni voluttuari...a guardarsi attorno, non ci sarebbe da credere che in questa città ci possano essere redditi e disoccupazione da paese africano...Infatti, come in ogni favola che si rispetti :"vivono tutti felici e contenti"...
Vergogna ai reparti speciali impiegati per questo. Disonore a quei soldati che continuano a servire una divisa anche solo imputata di tali accuse. I reparti speciali che basano il loro valore sulle decine di medaglie d'oro alla memoria per senso del dovere. Il dovere oggi è l'insubordinazione... per la difesa della Patria e la salvaguardia delle Libere Istituzioni.
In Italia c'è un ministro della "giustizia"? Perché non si interessa al caso? Ha paura? O non gli interessa niente? Dovrebbero intitolare una scuola o una via a questo nostro eroe De Grazia.
Ho qualche perplessità: alle Iene alcuni suoi ex colleghi hanno riferito che con tutta probabilità è morto avvelenato e che loro, che viaggiavano con lui in auto quella maledetta notte, lo hanno visto accasciarsi su un lato e morire... quindi non mi tornano le ricostruzioni della sua morte fatte in questo servizio.
Hai ragione anche io la penso così come hai scritto; anche perché i suoi colleghi non lo hanno mai lasciato solo, a meno che non lo abbiano torturato loro ma non penso a questa ipotesi è troppo inverosimile
Quando vidi a suo tempo un servizio delle Iene mi sembra che il povero Capitano De Grazia si sia sentito male in macchina sull'autostrada dopo aver ripreso il viaggio dopo la cena nel ristorante a Mercato San Severino. Con lui c'erano i suoi due accompagnatori e da lì fu portato all'ospedale. La stessa sequenza viene ripresa anche da Lucarelli in uno dei suoi episodi di Blu notte. Ora si parla di sequestro e tortura. Mah c'è ancora da capire pure su cosa sia successo quella sera e nell'ordine degli eventi
@@Eminemitaly84 Ce' una lunga serie di fatti in quei giorni che porta a pensare che De Grazia aiutato da Martini,Neri e pochi altri pensasse di farcela.Eppure sapeva bene che andava contro un cartello fortissimo.Per la cronaca subito dopo l' omicidio fu fatto un ripulisti generale,con trasferimenti di indagini e personale,dimmissioni obbligate,pressioni sugli inquirenti,depistaggi...Io che De Grazia sia stato avvelenato non ci credo.
Questo schifo di nazione ha sempre abbandonato i suoi migliori uomini
Onore e rispetto al Comandante DE GRAZIA
Ti sbagli. Non li abbandona. Li paga o li ammazza.
Concorco
E promosso i peggiori
@@angelasensini9594 ovvio, una persona competente è libera di agire, un incompetente e politizzato messo su x fare il fantoccio è manovrabile, ricattabile ecc ecc una persona competente e di cultura è sempre un sovversivo che tende a cambiare il sistema se non va
@@filippodominici3258Dici bene. È veramente ASSURDO...chi vuole il bene del paese, del suo prossimo, per un vivere sano e sereno, VIENE REIETTO, UCCISO, PERSEGUITATO... LA PERVERSIONE, ACCOMPAGNATA DALLA FOLLIA,CI STA GOVERNANDO, e il popolo lascia fare...mha!!??
De Grazia andrebbe commemorato riprendendo le sue indagini non intitolandogli piazze o laboratori
Hanno fatto sparire tutto!
Sono pienamente d'accordo. Durante la mia vita di rompiscatole ho avuto vicende analoghe e sono vivo per miracolo. Il ristorante potrebbe essere non colpevole. Magari qualcuno, fuori dal ristorante, gli ha offerto un caffè alla Pisciotta, o un digestivo alterato.
Associazione COVA CONTRO la giornata dell’infame, ha denigrato tutto l’esercito del sud
. è bè , quando i vertici (ammiragli) del "basso tirreno" nonostante le prove negano che ci siano decine e decine di navi affondate piene di rifiuti tossici , non poteva certo affermare il contrario .
canarino Canarino ci vuole rispetto per l’esercito, non si può prenderne i benefici e lamentarne le pecche, i panni sporchi si lavano in casa
onorato di essere stato al suo comando per quasi un anno, persona splendida esempio di onestà e ligio al dovere grandissimo dal punto di vista umano.....riposa in pace comandante.
Dicono che aveva molto intuito.
E perché non fai tu un'indagine....
Bravo Gianni
Sì, naturale esserne fieri 👍
Onore di cosa???? Non hai fatto nulla per gridare giustizia.... svegliaaaaaa🫣🫣🫣🫣dove ti sei rannicchiato?????
@@ciromastrogiovanni1856 sei un poveraccio...non sai cosa ho fatto e quel che faccio..raccontai tu cosa hai fatto!
Onore al capitano che ha dato la sua vita allo stato italiano e da oltre vent'anni la verità non la vogliono farla uscire. R. I. P.
Disonore allo stato
..purtroppo tocca precisare che ha dato la vita inutilmente
Uno dei personaggi più sottaciuti della recente storia italiana.
@@danielesampra Ilaria Alpi. I misteri non sono conclusi con il muro di Berlino, le strutture occulte preesistenti, o per lo meno gli elementi che ne hanno fatto parte, hanno continuato a fare i lavori sporchi.
Francesco Mazzilli bravo un eroe dimenticato ma in Italia si fa senatrice a vita chi non è morta ad Auschwitz che vergogna.
arsenio lupin ma che c’entra?
@@arseniolupin5531 totalmente d' accordo !
''è un dovere dello stato cercare questa verità'' ? ma se è lo stato che ti fa fuori
Secondo te come potevano, e ancora oggi si possono portare tonnellate di rifiuti pericolosi, fino in Somalia?
Ci sono soli pochi "mezzi" non soggetti a controlli doganali.
@@Eminemitaly84 basta pagare le persone giuste
Ora ditemi come fate ad andare a votare...
No spiegatemelo......
INFATTI POSSONO ANDARE A FARSI FOTTERE.......TUTTI
Il fatto è che non andando a votare si fanno sempre di più gli interessi di quei porci del parlamento.
L’unica cosa che si può votare per cambiare veramente l’Italia è dare fiducia agli anti-sistema.
Grande Joker io 20 anni che non voto e se la maggioranza lo facesse..
joker infatti io non voto.
Antonio Antonio quelli che vogliono sfanculare il sistema che da decine di anni ci massacra: gli anti-regime franco-tedesco (UE)
nell'ultimo periodo non ho visto nessun apparato di informazione soffermarsi su questi casi pesantissimi della storia Italiana... chissà perché.
Brava fanpage a far scaturire nuovi particolari in merito!
Nell'ultima parte del video uno dei soggetti a volto oscurato- intervistato- ipotizza che De Grazia sia stato sequestrato, torturato ed ucciso, per poi essere lasciato in autostrada in "un punto proficuo"....tuttavia, da un'indagine delle iene emerge uno svolgimento dei fatti diverso: in particolare, De Grazia sarebbe stato in auto con i suoi colleghi (dopo aver cenato presso una stazione di servizio) quando si sarebbe addormentato per non svegliarsi più. Dopodichè sarebbe stata contattata l'autoambulanza. Quale delle due versioni è corretta?
Uno degli innumerevoli misteri Italiani, dove le ragioni di queste '' collaborazioni'' nefaste tra lo stato e interessi stranieri, vanno ricercate anche a molto tempo fa' , fino alla seconda guerra mondiale. Ogni tanto qualche coraggioso riesce appena a socchiudere quella porta che cela tutti i piu' grandi enigmi della nostra storia,ma purtroppo sono soli e destinati a una tragica fine. Grande rispetto per questi uomini e donne. Questa e' la mia modesta opinione. Un saluto a tutti
Che tristezza l essere umano
E voi dopo 24 anni ve ne ricordate....
Grazie Fanpage per questi Report.
Non è un mistero....lo hanno fatto fuori
Povera Italia. Il Paese dove essere onesti... NON PAGA!😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Se non ti piace l'Italia vattene
Golden Falcon, vattene tu!!!
@@annacancro in italia chi è onesto, pagha..., chi non è onesto, ruba.....e chi ruba, PAGHERÀ CON GLI INTERESSI !!!.. Tempo al tempo
SPERIAMO!!!
onore al capitano De Grazia che ha dato la vita per uno stato che poi nei suoi più profondi lati oscuri lo ha pugnalato alla schiena , spero che si faccia luce in pieno , sulla sua morte gli italiani onesti lo chiedono a gran voce .
Ma con un corpo ridotto in quelle condizioni "arresto cardiocircolatorio"??????
È morto per quello,poi le cause sono tutte un'altra cosa...
no è arresto cardiocircolatorio via servizi segreti.. è diverso.. è un altro tipo di infarto.. ;)
che dovevano dì? Si sono accordati su una panzana comune per coprire i colpevoli. Di fare giustizia per quel pover'uomo non ci ha pensato nessuno, nemmeno i suoi colleghi.
Ma quale Stato... ci credete ancora?
Il vero problema e' che non abbiamo piu' uno stato ne' tantomeno uomini pronti a mettersi di traverso,li abbiamo avuti ma....anche loro hanno fatto una brutta fine,il nostro destino dopo la seconda guerra mondiale e ' andato sempre piu' a delinearsi quello che e' oggi causa molti fattori,ma sicuramente 2 sono i piu' importanti:la continua pressione e controllo degli USA ed il volere ,loro e di alcuni stati europei,farci rimanere in un "basso profilo" perche' siamo "pericolosi"......le nostre intelligenze ,le nostre genialita' devono venir soffocate per far si che l'Italia non diventi mai piu' quella che e' stata negli anni 70 quando perfino gli americani ed i giapponesi in certi campi non riuscivano a superarci.Questo controllo e l'indubbia colpa di moltissimi nostri governanti senza nerbo ed amore per la patria hanno e continuano a far danni su danni......forse non ci faranno mai andare oltre un certo limite e forse sara' perche' qui,in Italia,abbiamo ancora uno dei gangli di potere piu' forti al mondo,il papato,ma certo questo ,se anche fosse vero,non solleva piu' di tanto.Non vedo alcuna soluzione.
Non ne sapevo niente.
Onore eterno a De Grazia, e grazie a fanpage per questo servizio.
Ogni commento è superfluo, se non che forse non ci rendiamo conto fino in fondo della gravità della situazione: non abbiamo semplicemente inquinato dei siti, ma abbiamo distrutto l'Italia. Distruzione totale: non solo politicamente, economicamente e culturalmente ...ma anche fisicamente.
In 20 anni abbiamo distrutto il Paese più bello del mondo.
Ancora non ci si rende conto a che livello siamo, e questo causerà ulteriore decadenza.
Aver dato poteri ad analfabeti ritardati è una colpa non solo storica, ma ormai geologica. La Campania non è più la terra che è stata per milioni di anni fino ad adesso; molte altre zone in Italia, e ora vediamo anche nel mare.
Tutto ciò non era necessario, perché è successo nel periodo in cui eravamo un Paese ricco e non c'era bisogno di fare questo (a parte che non esiste mai una situazione che giustifica questo).
Non è stata nemmeno bramosia di denaro: la maggior di queste persone era già ricca e ora ha perso tutto, e chi ha tenuto qualcosa non se lo può godere e comunque rimane con la coscienza sporca per sempre, con tutta la sua famiglia.
È solo schizofrenia, analfabetismo e ritardo mentale.
È finita.
L'Italia non c'è più
CHI HA AVUTO UN CORAGGIO COSÌ TREMENDO, PER DENARO, RENDERSI AUTORE DI MIGLIAIA DI MORTI, ADULTI E BAMBINI INNOCENTI, IN UN PAESE DOVE I VALORI NON ESISTONO E NKNNSINO MAI ESISTITI, DOVE CON FURBIZIA, IMBROGLI DI OGNI GENERE SI VUOL VINCERE A TUTTI I COSTI, Y
Uno dei pochissimi servizi degni di nota di fanpage
Be, dai, ce ne sonp anche altri,... quelli sul clero pieno di dellitti, abusi, prevaricazioni ...
Peccato che lo stato sia complice
Gina complice degli assassini e di permettere a qualche russo e americano di farla da padrone in italia 8:23.
Si, lo stato vaticano
Gianni Lannes ne parla da anni e i nemici dell’Italia continuano a dirgli che è un complottista ecc., vergogna.
Viene in mente anche il caso di davide cervia,misteriosamente scomparso e mai più tornato a casa dal 1990 :-(
Ma chi era Cervia? Centrava con le navi dei veleni
Esatto, Cervia e pure la Alpi, tutto top secret, che schifo di paese
Cervia sembra che lavorasse per i servizi segreti della marina e fosse un esperto di tecnologia elettronica militare! Le sue competenze sono così rare che ancora oggi solo un centinaio di persone in tutto il mondo e in grado di utilizzare quella tecnologia militare navale!
@@rosariomuntoni3381 si infatti mi ricordo che nel suo campo era molto preparato, magari era "utile" per altri, fatto sta che anche lui è letteralmente scomparso
@@ircfrai c'è un'ipotesi che gira, secondo la quale venne rapito da potenze straniere del medio oriente che entrarono in possesso tramite vendita illegale di tali macchine belliche elettronicamente complesse e che servisse per farle funzionare! Ma la cosa più agghiacciante è che il nostro connazionale fu compreso nel pacchetto vendita di tale mezzo! Non si spiegherebbero altrimenti i vari tentativi di depistaggio e le minacce verso la sua famiglia per insabbiare la questione!
l'Italia è là nazione più deplorevole del Mondo! Mi vergogno di essere Italiano...
Americani battono di grande lunga l'Italia.
Vai a stare in Sudan,sicuramente è meglio..
Una cosa sana è la vergona! Ormai c'è solo da vergognarsi di essere, esseri umani, gli unici viventi che avvelenano il proprio simile, il mare, la terra e il cielo.
@@murruha5402
Hai ragione dà vendere
Idem, mi faccio veramente schifo ad essere italiano.
Con lui in macchina quella sera c'erano altri 2 carabinieri e mai possibile che si sia allontanato e/o sequestrato senza che nessuno dei 2 se ne accorgesse?
Se i tuoi superiori ti ordinano di ubbidire tu obbedisci.Piuttosto la dottoressa che ha fatto l'autopsia(due volte) come comodava a qualcuno....
Onore ai veri servitori dello stato.
Che vergogna questo Paese...
Questa è l'Italia Purtroppo a pagare sempre la gente onesta
A chi dobbiamo ringraziare?? Napolitano? Berlusconi? E le rivelazioni di Schiavone??! Questi politici vanno messi in carcere
...ma i "politici"non c'entrano più di tanto...queste faccende riguardano gli apparati militari, i servizi segreti (deviati o meno), al limite ci sono dei parlamentari con un passato del genere che entrano nelle varie commissioni per sabotare e depistare le eventuali indagini, secondo me qui siamo ad altri livelli!
Lo stato italiano ha sempre saputo tutto...ma poi? Ai politici degli italiani non frega un caxxo
@@alexpetty1742 Livelli sino ad ora impensabili.....ma hanno i giorni contati... VaticAno, suOre,e pecorelle associate...
Ottimo video,siete sulla strada giusta,ma avete ancora molto da scoprire e da collegare ad indagini note ma ancora non collegate con questo caso.Dei fatti di Salerno non sapevo,pensavo che fosse successo sulle spiaggie di Paola(cs ).
Capitano De Grazia hai lasciato un impronta 👣 indelebile! Onore per sempre 🙌
Italiani brava gente..... alcuni
l'Italia non esiste.
Ma dove cacchio viviamo
Riposa in pace coraggioso ed onesto Comandante!
Lo Stato non ha le palle.
Comunque era una persona molto onesta per essere lasciato in vita purtroppo...
Quanta amarezza in questo racconto. A volte mi vergogno di essere Italiana!!!
Maledetti!!! L'unica magra consolazione è che anche loro moriranno.
questo il motivo della comunita europea non per il bene dei cittadini ma x fare girare situazioni di ogni tipo liberamente e mi fermo qui
É molto semplice, non si deve servire lo stato, stop.
Il Servitore
Non ne usciremo mai da certe storie.
Qua bisogna solo scappare da questo paese...
Fuori la verità ..!!
R.i.p. amen ⚘🙏
nazione marcia fino al midollo e oltre... 🤮
L'Italia non merita questo EROE. VERGOGNA Governo, Politici e tutto il resto.
poi era. il periodo che fu uccisa. anche Ilaria Alpi .......... sempre per le stesse cose ....rifiuti chissà che non ci sia un collegamento ??????
Si c'era un traffico di uranio dalla Somalia all' Italia,la Alpi aveva fatto un servizio e De Grazia indipendentemente aveva scoperto tutto
Non dimentichiamo
😭😭😭😭😭😭😭😭
Il servizio omette di dire che il capitano De Grazia muore sull' autostrada presso Salerno di di notte mentre si recava con altri 2 carabinieri a La Spezia. Non si riesce a capire il discorso delle torture
Semplice.Lo drogano,lo portano in un posto adatto e lo interrogano su cosa sapesse e chi glielo aveva detto.Evidentemente se l'hanno ammazzati di botte Natale non aveva rivelato le sue fonti.....DOPPIo EROE.
Quando si toccano certi interessi la vita non vale niente.
e' sempre stato cosi' purtroppo e non cambiera' mai in tutto il mondo dispiace x chi rimane in trappola
Ci erano arrivati anche quelli de Le iene.. ma non hanno continuato più a quanto pare
Come stava per fare Nadia toffa a trieste.........
Purtroppo, pure io mi sono bruciato indagando come uno stupido sulla vicenda, la verità è ancora più disarmante di quanto questo filmato racconti. Sono espatriato per dimenticare ed essere dimenticato, so che questo non è giusto, ma non tutti hanno la forza..
Da piangere
Mi sembra di ricordare che era in compagnia di due carabinieri ...che dicono sti due ??
Non si sa mistero anche io me lo sono domandato chi erano che fine hanno fatto. De Grazia da chi è stato soccorso dove è stato portato non si sa nulla di quella sera.
@@enzospampanato3056 misteri italiani ...del tipo dc9 Ustica ..e tanti altri ..
Reggio Calabria...ha il più basso reddito pro-capite a livello nazionale.Ha un livello di disoccupazione da primato negativo.Pero'...pero' e' al terzo posto per beni voluttuari...a guardarsi attorno, non ci sarebbe da credere che in questa città ci possano essere redditi e disoccupazione da paese africano...Infatti, come in ogni favola che si rispetti :"vivono tutti felici e contenti"...
Veramente complimenti
Vergogna ai reparti speciali impiegati per questo.
Disonore a quei soldati che continuano a servire una divisa anche solo imputata di tali accuse.
I reparti speciali che basano il loro valore sulle decine di medaglie d'oro alla memoria per senso del dovere.
Il dovere oggi è l'insubordinazione... per la difesa della Patria e la salvaguardia delle Libere Istituzioni.
Ha mai sentito parlare dell' omicidio Mandolini?A Mandolini pare abbiano ordinato di organizzare l' omicidio Alpi e poi lo hanno ucciso.
Se questi danno la colpa a lo stato per la morte.......come fa lo stato a chiarire?..........
Onore a te capitano, la tua "colpa" è stata quella di servire un paese indegno e traditore
Ci vuole la pena di morte senza ma è senza se.
Questa è l'Italia.
Annullo
In Italia c'è un ministro della "giustizia"? Perché non si interessa al caso? Ha paura? O non gli interessa niente? Dovrebbero intitolare una scuola o una via a questo nostro eroe De Grazia.
Mi dispiace solo per la gente che ancora crede nelle istituzioni e nella politica
Ho qualche perplessità: alle Iene alcuni suoi ex colleghi hanno riferito che con tutta probabilità è morto avvelenato e che loro, che viaggiavano con lui in auto quella maledetta notte, lo hanno visto accasciarsi su un lato e morire... quindi non mi tornano le ricostruzioni della sua morte fatte in questo servizio.
Hai ragione anche io la penso così come hai scritto; anche perché i suoi colleghi non lo hanno mai lasciato solo, a meno che non lo abbiano torturato loro ma non penso a questa ipotesi è troppo inverosimile
@@enzospampanato3056 Nel servizio non dicono della dottoressa che fece l' autopsia superficialmente e dovette rifarla,poi fini a processo...
366° aeronautica... Introvabile
366 sono i soldati morti in bosnia per l'uranio impoverito. Lapsus freudiano?
Lo "abbiamo"????
Paese marcio dalla testa ai piedi
Penso ai giornalisti e a quelli che hanno avuto il CORAGGIO di non dare tutta la colpa alla ....RUSSIA !!!!POLONIO !!
Grande Comandante, prima di servire la patria nella CP, navigó con la Marina Mercantile. Onori
Te pareva,che dovevano esserci pure gli ameri-cani
❤️
Ennesimo mistero Italiano
Bravi giornalisti
O la mia Patria o morte!
Che storie
La verità viene alla luce il tempo da i frutti per emergere alla verità
che schifo
Quando vidi a suo tempo un servizio delle Iene mi sembra che il povero Capitano De Grazia si sia sentito male in macchina sull'autostrada dopo aver ripreso il viaggio dopo la cena nel ristorante a Mercato San Severino. Con lui c'erano i suoi due accompagnatori e da lì fu portato all'ospedale. La stessa sequenza viene ripresa anche da Lucarelli in uno dei suoi episodi di Blu notte. Ora si parla di sequestro e tortura. Mah c'è ancora da capire pure su cosa sia successo quella sera e nell'ordine degli eventi
Infatti.. Chi dice la verità a questo punto?
La famosa "macchina" dei depistaggi è sempre in moto
@@Eminemitaly84 Ce' una lunga serie di fatti in quei giorni che porta a pensare che De Grazia aiutato da Martini,Neri e pochi altri pensasse di farcela.Eppure sapeva bene che andava contro un cartello fortissimo.Per la cronaca subito dopo l' omicidio fu fatto un ripulisti generale,con trasferimenti di indagini e personale,dimmissioni obbligate,pressioni sugli inquirenti,depistaggi...Io che De Grazia sia stato avvelenato non ci credo.
Non bisogna buttare nei mari sostanze radiattive
Ma và? Che scoperta hai fatto!
Gradisce un dolce ? È buono, fatto in casa ....
A Bosco marengo non vi è una "centrale nucleare", mi sembra un servizio un po' miscellaneo
Bosco Marengo produceva uranio rosso.
Devono intervenire #leiene , e così sicuramente si riaprirà il caso,
Di questo povero Cristo 🙏
Nessun grande intenditore è pulito secondo me,in ogni angolo del mondo