Ma il film sul dentista di "Alla ricerca di Nemo" in cui si scopre che tiene pesci in un acquario perché suo padre è morto strozzato da un bastoncino Findus quando esce?
Tra molti anni uscirà un film delle origini della baronessa dove si spiega che voleva uccidere Crudelia perché da piccola era stata picchiata da dei tifosi della Juventus.
O semplicemente il sequel in cui si completa la riscrittura di crudelia, ed è la baronessa uscita di galera a volersi vendicare sui discendenti dei suoi cani traditori... che avrebbe perfettamente senso come continuazione ma ORRORE: se Crudelia è riscritta non cattiva il film fa schifo!
Io aspetto con ansia il film sul cuoco francese pazzo della Sirenetta, dove il suo nemico è un cuoco italiano spocchiosissimo e stronzo (doppiato da Cracco) che anni prima uccise suo padre con un tortino di granchio per impadronirsi delle sue ricette...
carina la storia, ma al posto tuo farei qualcosa di più credibile, il padre si ammazza perché non riesce a battere il cuoco italiano, che ovviamente ha una cucina superiore anche se meno raffinata, e soprattutto il pane non puzza d'ascella e la gente non deve mangiare lumache o roba che sa d'acqua bollita!
Disney: "Ehi, è pronta la sceneggiatura di Cruella da presentare domani?" Sceneggiatore: "DOMANI?! S-si certo..." **Procede a fare taglia e cuci con la sceneggiatura de Il diavolo veste Prada, Biancaneve e un pizzico di vendetta familiare al Re Leone, incollando tutto con abbondante sputo**
A me ha fatto l'impressione di un misto tra "il diavolo veste prada" e "suicide squad". Ed il mantello che prende fuoco è spudoratamente copiato da "hunger games"
@@francescadesantis4292 anche perché le due attrici di somigliano un sacco, specie truccate in quel modo! Io ero convinta che l'attrice fosse la stessa di Harley!
Non dimentichiamoci la back story dell'Assistente della Baronessa, che è la reincarnazione del cacciatore uscito fuori da Biancaneve. E l'uccisione della madre di Estella in stile Re Leone.
Guardo questo video e un pensiero mi attraversa : NON MI TOCCATE GLI ARISTOGATTI che poi se scopro che Edgar è diventato cattivo perché lo hanno graffiato da piccolo rosico..
@@shinkiro403 magari si scoprirebbe che in passato era uno stuntman famoso ( visto che portava la moto da dio, anche in piedi sul manubrio con un cane in braccio)
@@pierpaolopaparelli9824 ha senso, considerando l'epoca probabilmente era un trapezista da circo (e spiegherebbe perché non ha neanche la terza elementare xD )
No no Edgar ha vissuto la sua infanzia a Timbuktu abbandonato dai suoi genitori di probabile origine europea nel continente africano, dove ha coltivato il suo odio verso il colonialismo francese e i benestanti europei! Per questo è finito per andare a lavorare per Madame facendo poi sparire i gattini non solo per l' eredità ma anche per vendicarsi facendola morire di crepacuore!
Redazione capi della Disney: che cazzo facciamo come nuovo film live - action?? Non c'ho idee. Tizio a caso : perché non facciamo uno spin-off su Frollo spiegando che lui vuole uccidere brutalmente tutti i ROM perché gli hanno rubato la bicicletta?? Capo della Disney : ma che cazzo è geniale!!!
Ma anche un bel film su Facilier, che diventa cattivo perché (tosse”-lui è figlio di mama Odie -tosse”) la fidanzata lo ha tradito con un altro per razzismo (e anche perché lui era povero)🔥. In quanto a tutta New Orleans, li odia perché poco tempo dopo si ritrova dei graffiti sui muri di casa che dicono “MAMD”.
@@leonardostefanucci4106 fantasia mischiata a commedia, amico mio, ci sono troppe belle idee su questi film🤣 E non sarebbe male, gli farei rifare il secondo film di Pocahontas.
10:49 Silvia, rimembri ancora... ah no Wow! Che cosa comoda successa casualmente nella trama! 20:5621:0822:1622:5823:07 Il lento declino verso la pazzia di Caleel
Nella serie "Once Upon a Time" Cruella viene presentata come una ragazza sola profondamente spaventata dalla presenza opprimente della madre e dei suoi dalmata. Nel racconto della sua vicenda Cruella sostiene che la madre, vedova per tre volte, abbia ucciso in maniera crudele i suoi mariti, tenendo lei sotto minaccia, chiusa nella sua camera, usando come arma i cani, pericolosi e violenti. Nel progredire della vicenda Cruella viene liberata e le viene permesso di scoprire il mondo, dandole la possibilità di riscattarsi dalla madre violenta. Finché però non si scopre che in verità era Cruella ad aver ucciso sia il padre che i suoi patrigni, dimostrando fin dalla tenera età un carattere violento, manipolatore e disturbato, e che quindi la madre stava solo cercando di evitare che 1)la figlia venisse arrestata 2) potesse uccidere altra gente. Ormai libera dal controllo della madre, Cruella (usando dei poteri che vengono introdotti nella serie) le aizza contro i cani, la uccide e ricava la sua pelliccia dai cani, confermandosi la cattiva della storia. Secondo me introdurre un finto cattivo ancora più cattivo nella storia, portando in luce solo alla fine la vera cattiveria della protagonista, non avrebbe tolto niente al personaggio. CGI più barbina sicuramente, ma nella sua reinterpretazione Cruella rimane la stessa donna presentata nel film Disney senza darle giustificazioni. Trovo che sacrificare il senso della storia per dare l'effetto wow non sia molto sensato. E lì i dalmata erano veri
@@artemismoon2408 si ovviamente copiarla sarebbe stato un problema. Era solo un esempio per dire che non serve sminuire il suo essere cattiva per creare una storia efficace. Cruella è cattiva, darle un motivo è giusto, ma perché giustificarla o uscire così tanto dai binari?
Once Upon a Time ha sempre dato una backstory credibile ai villain, senza mai giustificare la loro malvagità (nonostante le sofferenze e i traumi). Avrebbero dovuto decisamente prendere esempio 😞😞
Crudelia originale: solo un cattivo con un’ossessione per i cani Disney: no, dobbiamo far capire alla gente che anche i cattivi sono umani e hanno le loro ragioni Sempre la Disney: crea la Baronessa che è solo un cattivo con l’ossessione per le telecamere di sicurezza …ok
Tecnicamente questa non è nemmeno canon perchè c'è la duologia di film live action (migliori di questo).Qui il fatto che Anita sia nera lo rende un universo alternativo.Prendi questo Topo🖕😠
@Emanuele676 per me, questo, è un film orrendo... è per metà un plagio e per l'altra metà una schifezza insensata. Poi, ovviamente, può essere che a qualcuno sia piaciuto, ma a me no.
io sono andato a vederlo in sala con mia sorella, abbonamento 5 biglietti 20 euro, spesi 8 euro in due (4 a testa) e biglietti gia pronti per black widow... E CI E' PIACIUTO!!! Dai 21 ero per vederlo su disney plus qualsiasi film non li vale, a meno di vederlo in famiglia almeno 3/4 persone. Caleel ci può stare che li spenda dato che comunque lo guarda "professionalmente" per farci la recensione, dal suo punto di vista è un investimento ANCHE se il film poi gli fa schifo...
@@maisana663 non per male ma se devo buttare soldi per vedere un allungamento, alla cazzo di cane senza alcuna profondità, di una storia con cui sono cresciuto, ma preferisco prendere quei 5 euro e darli ad un barbone, che li userà per comprarsi birra e sigarette (faccio del male comunque ma almeno qualcuno sarà felice e non sarà un topo vissuto abbastanza a lungo da diventare il cattivo). Che poi è appurato che 9 casi su 10 qualsiasi aggiunta ad un titolo con cui sei cresciuto delude, figuriamoci ora che le trame sono scritte coi piedi e pieni di eventi mossi dalla pigrizia!
La cosa sbagliata in tutti questi film è il target. Vuoi fare un film sui cattivi (che per definizione, NON sono personaggi positivi)? Lo fai per gli adulti che, a differenza dei bambini, dovrebbero essere in grado di distinguere realtà e finzione, comportamenti da cui prendere esempio e comportamenti da disprezzare, e via discorrendo. In quel modo non ti serve una storia strappalacrime per giustificare la cattiveria del personaggio e puoi creargli un'origin story plausibile, rendendolo affascinante per i suoi altri tratti di personalità e cose varie. Certo, perderesti i soldi delle famiglie che comprano i gadget ai bambini, ma almeno creeresti un personaggio coi controcazzi per gli adulti (che i soldi per i gadget li hanno) e soprattutto un film decente. Comunque, finché la Disney continua a mantenere la sua immagine perbenista e family friendly non credo che live action decenti vedranno mai la luce del giorno.
È stata scelta la strada del: Perbenismo Politicamente corretto Buonismo Femminismo e "Gurl Pover" a tutti i costi(gli uomini, oramai, vengono dipinti come dei dementi, incompetenti al servizio di superdonne, sempre, intelligenti, furbe, forti ed in tutto superiori agli omuncoli al loro servizio). Per accontentare le "anime belle" e non offendere nessun genere contenuto nella sigla: LGBT(ad altri, vari ed eventuali). Il tutto spinto fino alla insensatezze, al ridicolo ed al grottesco. Si offendono, bellamente: L'intelligenza Il buon senso La realtà è la normalità(che, qualunque cosa si dica, esiste. Possa piacere o meno) Ebbene, beccatevi questo pattume che sarà sempre peggiore. Del resto finché ci saranno persone che pagano, ben, 22Euro per monnezza del genere, perché mai le case produttrici, dovrebbero desistere dal servirla. Io, oramai guardo solo prodotti del passato, quando le scempiaggini buoniste, non esistevano... almeno fin quando non modificheranno(peggiorandoli)anche quelli. Non ho visto il film, puzzava di "schifo" lontano un miglio, ma la cosa migliore sono i "finti" dalmata, giganti ed aggressivi(è notorio che i dalmata lo siano) ma, indistinguibili dai veri cani(esperto disney docet. Lo avrà visto senza occhiali). Ovviamente, Anita è, notoriamente, nera. P.S: Dimentichi Live Action e Film, in generali, decenti, perché mai più verranno prodotti, continuando a seguire la, ridicola, strada intrapresa. Salve
@@antoniopalumbo7326 esagerato manco fosse un mondo distopico, ti ricordo che stiamo parlando della Disney la nomina di film per famiglie la ha da 20 anni. I film belli ci sono anche ora, anche con sto politically correct la libertà c'è nonostante ciò, si può ancora mettere una donna cattiva o un gay cattivo in un film eh la libertà di pensiero c'è ancora. Le polemiche delle persone valgono 0, questi vale in tutti i sensi la Disney sfrutta alcune polemiche per marketing infatti molti film live action li conosciamo per le polemiche che c'erano dietro tipo la fatina uomo nera in cenerentola o la sirena nera questo è marketing perché la gente si lamenta e automaticamente si fa pubblicità al film invece dall'altra parte c'è gente che scassa per avere dei film inclusivi e non va bene neanche questa cosa, ma la Disney sa meglio di noi quello che fa, vuole profitto non fare film belli c'è da capire questo
@@stefano4923 finalmente qualcuno che l'ha capito. L'obiettivo dietro questa moda dei remake live action sembra essere più il guadagno che voler trasmettere qualche messaggio. Sanno che stanno puntando un pubblico target che andrà a vedere questi film soprattutto per la nostalgia e per quella voglia di vedere quel qualcosa a cui sei familiare ma "aggiornato". Molti se li andranno a vedere e qualche anno dopo se li dimenticheranno, mentre gli originali animati rimarranno sempre dei classici, ma intanto biglietti e merchandise saranno già stati venduti a palate. Mi da leggermente fastidio il fatto che si trattino di remake di film già belli e famosi. Avrei capito dei remake di film più sfortunati (Taron e la pentola magica, Atlantis, etc.) ma se una cosa non è rotta, perché ripararla? Mah...
@@marcello7781 poi vabbè anche la disney prima o poi dovrà cominciare a fare film di un certo spessore perchè ok guadagnare ma quando la gente capisce che stai facendo film commerciali per spillare due soldi ad un certo punto si stancano di essere presi per il culo, io l'ho capito da tempo e infatti tutte ste polemiche per me valgono 0 ed è solo marketing
Potrà anche essere visivamente curato e accattivante, ma se la trama fa schifo, significa che il film fa schifo. Quanto valore hanno i costumi stupendi e la scenografia grandiosa se sono al servizio di una trama come questa ? come diceva Hitchcock: “Per fare un gran film hai bisogno di tre cose: la sceneggiatura, la sceneggiatura e la sceneggiatura”.
La trama è accettabilissima per un live action disney, da cui non ci si dovrebbe aspettare niente di eccezionale. L'unica cosa che fa arrabbiare tutti sul film è la riscrittura di Crudelia in chiave piu da buona eccentrica che da cattiva, anche questo ampiamente prevedibile e accettabile. Basterebbe giudicare il film per se stesso anzichè imporgli la continuità con gli altri (è EVIDENTE che si tratta di un reboot piu che di un prequel) e non aspettarsi di vedere una versione disney di Saw, per per poterlo apprezzare. Perche ok non è un capolavoro, non merita un oscar (bhe magari per i costumi ci potrebbe stare) ma non merita nemmeno di essere demolito e schifato fino a questo punto...
@@pierpaolopaparelli9824 i film degli avengers hanno piu sceneggiatura e trama di quella boiata soporifera spacciata per film da oscar chiamata "nomadland"
Scusate, forse ricordo male io, ma l'ossessione specifica di Crudelia per i dalmata è venuta fuori solo quando ha visto Peggy, il dalmata di Anita. Infatti l'idea di avere una pelliccia di dalmata era rivoluzionaria per lei. Lei aveva solo un'ossessione per le pellicce, ma quelle di ogni genere. Quindi, che c'entrano i traumi legati ai dalmata? Lei non amava nessun animale. Senza contare che io rapporto fra Crudelia, Gaspare e Orazio sembrava essere solo professionale, non di certo intimo.
@@pietroschiavo4254 Appunto. A me pare che l'ossessione per i dalmata abbia avuto inizio nel film stesso, non prima. Lei aveva pellicce di ogni tipo, ma non quella di cane. Infatti inizia nel film a rapire i piccoli dalmata. Ma, ripeto, se c'è qualcuno che ha ricordi più chiari e magari recenti (non vedo il film da anni), si faccia avanti 😂
Sti infami,hanno quasi freebotato la storia di Efiante,solo che la seconda volta quella usa il paracadugonna,sta pollofifa,sii come Efiante,due volte che cade in una RUPEH,due volte che sopravvive alla RUPEH
Domanda / osservazione stupida: considerando che mi trovo con tutto, che il film è bello (visivamente) ma non abballa (la trama fa schifo), parliamo del target. Il merchandising di Cruella su shop Disney è palesemente per una fascia di età più alta, non per i bambini. Perché dunque, da parte della Disney, non spingersi comunque oltre ed osare con i villain? Anche solo un pochino di più? La butto lì 🤔
Secondo me se la rendevano quel che doveva essere ne avrebbe avuti molti di fan ma con tutte le polemiche che sarebbero arrivate, magari pure qualche boicottaggio dal mondo animalista, credo che avrebbe avuto più perdite che guadagni. Anche pensando al merchandising, se già ora sono limitati agli adulti, fare un ulteriore limitazione sarebbe stata una perdita eccessiva. (Perdita in senso di "minore guadagno".)
appunto, ma sai la cosa bella. di cruella ci hanno fatto un manga io lo leggiucchiato, e ha dannamente piu senso del film. mostra come questo dualismo di estella sia molto piu pesante, litgano nella loro mente, curella e piu suddola, e nonostante riesca a trovare cualcuno che li voglia bene anche cosi ( e nn è anita) ci rinucnia per essere una vera Mr. Hyde (ripeto lo leggiuchiato ma e quello che mi ha dato le sue vibes
@@pierpaolopaparelli9824 in realtà sono due dipartimenti diversi che lavorano autonomamente, anche se entrambi sotto Disney. Così come anche Marvel Studios, Pixar e Disney Studios sono dipartimenti diversi. Sfortunatamente non tutti lavorano al meglio 😕
È già successo pure sul re leone e su Nemo stacce. Re leone perché il leone alfa è il best maschio e si accoppia con tutte quindi simba e nala so fratelli Nemo perché Martin si doveva mutare in femmina e accoppiarsi con Nemo LA DISNEY HA VERAMENTE SERI PROBLEMI
Assolutamente si! (quindi probabilmente gli sceneggiatori di Boris hanno scritto anche Cruella) Ma la risposta "Genio!" come la dice Renée nessuno mai. Non poteva che essere lui a commentare così Caleel 😂
Il mio personaggio preferito è senza dubbio l'assistente della baronessa. La sua creatività nel ficcare senza senso le mani nella prima merda di cane che trova in situazioni di pericolo è un tratto davvero distintivo e particolare, ditemi se questa non è una caratterizzazione minuziosa
Ma almeno maleficent spiegava perchè Malefica odiava gli umani! È come se dentro Maleficent lei li avesse perdonati, e al posto di maledire Aurora avesse passato le vacanze alle Hawaii.
@@sarasthoughts Ma soprattutto"Maleficent"era una *versione alternativa* della storia!"Crudelia" dovrebbe essere un PREQUEL quindi il collegamento col cartone *dovrebbe* esserci!!
maleficent è sul podio dello schifo, niente può superarlo, almeno questo film è recitato bene risparmiandoci la strafica Jolie con la faccia da frigidona monoespressione
A me la cosa che ha fatto più storcere il naso è che Cruella abbia un cane. Un cane a cui vuole bene, tra l'altro. Non riesco ad immagianare come una persona che ha un proprio animaletto possa in un secondo momento scuoiare dei cani di altre persone che oltretutto non le hanno fatto nulla di male! Nel film originale lei era un'egoista ossessionata da sè stessa, dagli accessori e dalle pellicce e per questo non si faceva scrupoli a far uccidere (perchè sì, nemmeno nell'originale li uccide lei, ma li fa ucccidere da Orazio e Gaspare) cuccioli di cane per avere una pelliccia esclusiva. In questo film nemmeno Horace e Jasper son cattivi a tal punto e anzi amano anche loro i cani, se possibile più di Crudelia. Ok, sono malviventi, non certo dei santi e questo ci sta, ma Jasper rimane scandalizzato dalla battuta di Cruella sulle pellicce di cane, quando nel film originale era lui stesso a tentare di ammazzarli per conto di lei.
Esatto, l'ho trovato proprio incoerente con il personaggio. Crudelia (quella classica) è famosa proprio per il fatto che sia una donna talmente malvagia da pensare che uccidere dei cani abbia senso, se questo viene fatto per fare una nuova pelliccia. Cosa c'entra con una persona che ha un cane che ama? Capisco sia un film per bambini, quindi far vedere una persona che tortura animali a colazione non sia la cosa più indicata, però snaturare del tutto il personaggio anche no...
Ma poi in America il film è pure vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, non è classificato come un film per famiglie, allora potevano farla cattiva davvero
un 11enne non sarebbe in grado di gestire un film del genere? o il sistema di "parental control" è inefficace e subisce una percezione distorta della maturità di un 11enne statunitense, oppure gli 11enni statunitensi sono stupidi. chi li capisce.
Quando Caleel ha spiegato la parte in cui i dalmata ammazzano la madre di Cruella giuro che sono scoppiato a ridere... sceneggiatura più che imbarazzante
Dialogo tra Horace e Cruella nel film originale: H: "che tecnica usiamo?" C: "quella che volete: avvelenateli, annegateli, dategli un colpo in testa! Avete del cloroformio?" A questo punto è meglio la backstory che hanno fatto per il "Canto di Natale di Crudelia"
Quello era il live actin, il film ORIGINALE è quello animato. E vabbè hanno riscritto il personaggio fatevene una ragione... a me questa diversa Cruella, di per sè, come personaggio piace. Se qualcuno trova una trama per proporre un PROTAGONISTA fanatico delle pellicce e che vuole scuoiare cuccioli SENZA che il film sia un horror sono pronto ad ascoltare...
@@maisana663 sì, ma come film, come dice Caleel, ci sta anche. Però è lo stesso discorso che si fece al tempo per Mulan (anche se Cruella è un prodotto di livello superiore, con un'idea dietro) : non puoi propormi un film sulle origini del personaggio di Crudelia, che è appunto quella del film animato, e poi offrirmi un prodotto che la rispecchia come un personaggio pressoché positivo, senza introdurmi in nessun modo il personaggio cinico e malvagio che è nella Carica dei 101. Cruella è un film fatto bene, il personaggio è stato riscritto anche in modo originale, ma a mio parere non si lega in alcun modo con il classico disney.
@@egosum_annatar296 Mi sfugge la similitudine con mulan... per me quella del cartone era una delle poche (forse l'unica) eroina disney degna di rispetto, e non ho visto il live action perchè da quanto ho sentito l'hanno snaturata... ma in quel caso hanno peggiorato il personaggio togliendogli tutto il valore educativo che poteva avere... La Cruella originale semplicemente non poteva essere protagonista di un film senza essere "ripulita" se volevamo quella doveva essere per forza l'antagonista, e quindi perdere. Un film con protagonista una pazza amante delle pellicce che vuole scuoiare cuccioli potrebbe farlo forse Tarantino. non si può aspettarsi una cosa così da Disney...
@@maisana663 il mio riferimento a Mulan (parlavo del live action, mea culpa che non ho precisato) era proprio quello, il fatto che avessero snaturato la protagonista. Certo, Cruella non va proprio messo a confronto con il live action di Mulan come film in sé e per sé, tuttavia in qualche modo hanno snaturato la vera Cruella. Non sto dandoti torto, anche perché dici delle cose giuste: un film su una pazza che scuoia animali non è proprio adatta ad un target di bambini. Il fatto che io volevo porre in evidenza con il mio commento è che la Disney ultimamente stia snaturando le sue opere originali con questi nuovi film: se non vuoi fare un film su un cattivo senza renderlo improvvisamente un personaggio positivo, puoi semplicemente fare un live action della carica dei 101, o un reboot di quei classici che magari sono stati praticamente ignorati nella loro versione animata, come ad esempio Taron e la Pentola Magica. Non è il film il problema in questo caso, ma cosa il film vuole rappresentare nel contesto del classico disney, ossia approfondire il passato di Cruella.
@Caleel Roger inizia a comporre i versi in musica per “denigrare” Cruella perché quando viene licenziato la voce narrante della stessa Cruella dice che lui l’ha sempre ritenuta responsabile del suo licenziamento!
Questo film l'ho visto al cinema dopo mesi e mesi e mesi che non ci andavo. Oltre all'enorme incazzatura ho provato una grandissima delusione dato che ero contentissimo di ritornare in sala dopo veramente troppo tempo e sinceramente volevo ricominciare coi botti. Ma purtroppo mi sono trovato davanti a un prodotto che, come anche tu hai detto, serve solo a vendere giocattoli. Un film privo di una qualsivoglia di anima (salvo in pochissime scene) e in realtà anche di un vero e proprio scopo dato che non si ricollega alla carica dei 101 manco per sbaglio. Talmente che ero arrabbiato e dispiaciuto che appena sono partiti i titoli di coda sono scappato via dalla sala perdendomi la scena post credits, ma già ti dico che se l'avessi vista lì probabilmente mi sarebbe imploso un embolo
Io questa storia non l'ho trovata"senza anima",l'unico grosso problema è proprio che ha mandato a peripatetiche il collegamento col cartone...e la cosa grave è che bastavano un paio di accorgimenti _minuscoli_ per risolvere questo problema!
Una bellissima origin story di Crudelia l'ho vista in Once Upon A Time. Tecnicamente non dovrebbe essere canon (credo, non mi sono mai informata) ma se ti può interessare te lo consiglio ^^
Quindi secondo la logica di questo film, Cruella prima regala i cani ai futuri protagonisti della carica dei 101, per poi catturarli e scuoiarli per farsi le pellicce perché si ok... boh
Il bello è che Il Giornalino (una rivista di fumetti per ragazzini/bambini) aveva fatto una serie di libricini sulle origini di vari villain della finzione e tra questi c'era anche una storia sulle origini di Crudelia De Mon. Quella storia era davvero interessante, nei limiti di un prodotto destinato ai ragazzini/bambini.
Non so come ringraziarti, mi hai fatto risparmiare 2 ore e passa di film, ogni volta che guardo un 🎥 nuovo, penso sempre alle tue recensioni, al tuo modo di rispecchiare le tue idee e opinioni per cercare di far comprendere le idiozie di codesti film... Grazie ❤
Lei si da la colpa della morte della madre perché doveva rimanere in macchina ma non riesce a stare ferma C'è una bella profondità nel raccontare che c'è differenza nel fare il cattivo per necessità (e sopravvivenza) e invece farlo per il gusto di esserlo, mi dispiace che questa cosa non sia stata capita
@@Nicamon sono d'accordo, infatti ormai possiamo ragionare sul fatto che le sceneggiature (probabilmente scritte a più mani) come quelle Disney posso contenere pregi e difetti, l'importante è godersi il cinema e non criticare solo per il gusto di farlo
@@leobowski Comunque se dovessero fare un"Crudelia 2"speriamo che *almeno quello* sia coerente con il"Crudelia 1"(a differenza di quello che è successo con i 2"Malefica"X-P)così la continuità potrà essere ripristinata e i buchi di trama si tapperanno da soli.
Quando vedo un: Caleel [inserire nome qui] non ha senso" lo apro più per le gag che per l'opera perché si analizza bene e si sente che ci mette passione nel spiegare ma le gag, le gag sono follia e le adoro!
Io mi immagino cruella: Quei maledetti dalmata li sterminerò tutti dal primo all' ultimo senza ritegno E poi diventava un dalmata gigante era oscar assicurato(qualunque riferimento a Eren è casuale)
Io sono tra quelli che NON hanno visto il film pensando che sarebbe stato una cagata, e ... grazie a Caleel ho avuto la conferma di aver risparmiato 22 €.
23:34 Improvvisamente mi sono immaginato un giocattolo della Disney consistente in m3rda di cane con oggetti preziosi da trovare, tipo quei "simulatori" di archeologia dove dovevi scavare per trovare ossa di dinosauro o teschi.
Come fare un “X non ha senso” 1) mettere una gag all’inizio così tutti guardano il video 2) ammettere, non importa quando, che la qualità è OTTIMA 3) dire all’inizio del video dopo la gag “FA CAGARE LA MERDA!” 4)aggiungere altre gag a piacere quando vuoi 5) sfottere il film in continuazione 6) dire la frase “talmente [aggettivo] che...” 7)spiegare perché non ha senso bla bla bla...
Con Mulan è stato particolarmente severo, dicendo pure che il film era girato malissimo. E comunque le critiche che rivolge alla trama sono sempre diverse e contestualizzate.
Ora mi aspetto: Jafar che ha avuto un trauma infantile da una lanterna. Capitan Uncini è stato rubato il peluche da coccodrillo. Grimilde hanno venduto una crema di bellezza scaduta. Ade che da piccolo era bullizato. Ursula è stata pescata da dei baresi per essere mangiato viva. Eh infine Malefica che era brava e bella ma per colpa di un maschio alpha bianco ha dovuto diventare cattiva...ah no questo è un film esistente.
Capitan uncino ha perso una mano a causa di Peter Pan che l'ha poi data da mangiare al coccodrillo, ci sta il suo odio per il coccodrillo. Ma per il resto hai ragione, la Disney vuole difendere l'indifendibile.
E Frollo ha visto la mamma morire per mano di una fattura scagliata da una zingara. Vedete quante idee signori della Disney??? Usciteci la grana e ve le vendiamo volentieri
@@raelynhightside6611 Frollo in realtà rappresenta l'ipocrisia (si considera virtuoso ed è il più turpe dei peccatori) del ruolo del ministro. Non serve una spiegazione che giustifichi il suo comportamento
@@gretacadeienjoytolife6981 Lo so benissimo, e anzi apprezzo il fatto che sia pure più malvagio della sua controparte cartacea (che di quando in quando mostra un briciolo di umanità). Ricorda però che parliamo della Disney...Dopo Maleficent, mi aspetto tutte le peggio boiate
@@eduardocautiero3828 di sicuro il pregiudizio non è mai buono, però già dalle locandine mi fanno cagare sti live action (ragionamento anch'esso errato ma è un altro motivo che mi allontana nel vederli). Anche sul fatto degli youtubers devo darti ragione, ma personalmente non l'ho faccio quasi mai e soprattutto non con prodotti che mi destano curiosità o che mi attirano per via dei miei personali gusti.
@@eduardocautiero3828 Aladdin sì, Cenerentola meh! Ma si contano sulle dita di una mano. Maleficent, nonostante Malefica non sia propriamente così, la accetto perché è sempre stata ambigua (ce l'aveva col re ma non s'è mai capito perché, era cattiveria insita ma non certo malata. Lei era cosciente di avercela proprio con loro) a differenza di Crudelia (che è sempre stata definita perfettamente). Poi ci sono Dumbo (anche se sta storia dei bambini e il fatto che Dumbo sia costantemente depresso è terribile. Quello animato almeno si ubriaca e ride un po') e Alice (Alice è fatto bene, anche perché prende spunto da Carroll in persona. Ma parliamo di due film, questi ultimi citati, di Tim Burton. Quando la regia e la tecnica, insieme alla fedeltà, fanno la differenza). Non me ne vengono altri in mente. Questo è.
Adesso i cattivi non esistono più e sono tutti buoni, evviva! Comunque la regia mi è piaciuta e l'interpretazione della Thompson e della Stone anche...si forse la storia non ha molto senso ma me lo sono goduto, purtroppo ormai le sceneggiature puntano a rivalutare tutti i villain
Ma nn è vero ke nn esistono i Cattivi...è ke nn hanno le palle D renderli protagonisti!Questo film *HA* una Cattiva...la Baronessa!! Il problema è ke la Cattiva _avrebbe dovuto_ essere *Crudelia!*
Il senso di fare questo film è come quello di fare un prequel del "Signore degli anelli" intitolato "Sauron", e che la trama riguardi un giovane Sauron che sconfigge un'entità più malvagia di lui (e di Morgoth)
Purtroppo dobbiamo criticare la Disney e l’audience media Americana per il suo dannato politically correct, e per l’aver reso Cruella un personaggio “positivo”
Non vedo l'ora che la disney buonizzi qualche altro villain... per esempio * sfoglia catalogo villain * Jafar! NO, FROLLO! Coraggio, Disney, fammi identificare con Claude Frollo e provare pena per lui, TI SFIDO! (
Frollo: Una zingara gli ha ucciso la madre davanti agli occhi Jafar: Un sultano gli ha ucciso la madre davanti agli occhi Scar: Mufasa lo ha colpito davanti agli occhi (sarebbe interessante sul serio un film su questo) Ursula: Re tritone gli ha ucciso la madre davanti agli occhi Che poi come fai a dare motivazioni profonde a un cattivo che fa tutto per il "PoTeReh" (come Jafar, Ursula etc.)?
@@pietroschiavo4254 probabilmente ne faranno almeno uno, legato al loro tRaGiCo pAsSaTo dA bImBi inComPreSiH, pOveRy1! 1!1! Ma per favore, Disney. Fan medio: eH sOnO inConPreSi
Caleel, ti stimo moltissimo, ho guardato tutte le tue retrospettive dei film e mi sono recuperato anche tutti i video dove riassumo i libri, e grazie a te ho cominciato a leggere harry potter.
Ma Cruella e la madre erano finiti a casa della contessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare e i cani erano i cugini di Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo zar Nicola?
All'annuncio del film feci la battuta "eh mo ci manca che per giustificare l'odio verso i cani, finisce che i dalmata le hanno ammazzato la famiglia" E poi vedo l'inizio di questo video
Ma *fosse andata così nel film!!* Invece lei alla fine quei cani LI ADOTTA!Addirittura è *LEI* a regalare Peggy&Pongo ad Anita&Rudy!!!E poi gli vai a rapire i cuccioli???Ma che razza di senso ha???!!!Avrebbe avuto più senso se lei avesse incaricato _Gaspare&Orazio_ di dare via i cuccioli e _senza che lei lo sapesse_ fossero passati in 2 momenti diversi Anita&Rudy,avessero preso 2 dei cani e una volta capito che quei 2 erano Pongo&Peggy noi ci saremmo rimasti così 😱😰! Allo stesso modo non ha senso che Crudelia decida _autonomamente_ di NON ammazzare i cani della Baronessa per squartarli e recuperare subito il suo ciondolo e poi,già che c'è,farcisi una pelliccia per girare il coltello nella piaga.Avrebbe avuto più senso se lei avesse _voluto_ farlo,ma _Gaspare_ l'avesse convinta a desistere! Bastava *così poco* per dare a questo film un briciolo di continuità...e invece NIENTE!😣🤦♂️
Non ci devono essere nel film riferimenti al tabacco altrimenti i bambini si scandalizzano, però va bene rendere Pongo e Peggie fratelli (almeno così si capisce) 😅
@@85ROne I cambi di etnia per aumentare l'inclusività ormai è da anni che si fanno, e ci può stare, quando come nel caso di Anita l'etnia non ha alcuna rilevanza sulla trama. Oramai ci si dovrebbe essere abituati...
@@maisana663 per quanto sono d'accordo con il fato che il colore della pelle di Anita non sia rilevante per la trama, il fato che sia un prequel secondo me gli impone delle "regole" di continuità da seguire, anche se come si è visto non è stato fatto con crudelia e tutta la combriccola già fa capire. poi vabbè secondo me avrebbero dovuto scegliere almeno attori più somiglianti agli attori che gli hanno interpretati negli anni 90, sempre ovviamente riferendomi alle "regole" sulla continuità
@@maisana663 Dipende. Se la storia è stata spostata in avanti nel futuro la cosa potrebbe starci, perché appunto il colore della pelle di Anita non conta nella trama, ma se invece la collocazione spazio-temporale della storia fosse la stessa de La carica dei 101 allora stonerebbe: che ci farebbe una bambina di colore nell'Inghilterra di quel periodo, fra l'altro compagna di scuola di una bambina bianca?
@@mademoiselleanne5947 beh, negli anni '60-'70, c'erano già persone di colore in Inghilterra (così come in Francia). Era l'Italia che aveva meno persone di colore rispetto ad oggi.
Insomma è stato più "malvagio" Caleel di Cruella chiedendo "gentilmente" di mettere mi piace e lasciare un commento per almeno rifarsi di quei 21.99€ spesi, con risata malefica finale ahahah 😅 30:37
si poteva tirare fuori un Thriller semi horror assurdo secondo me, ditemi se vi piace l'idea: una ragazzina magari che soffre di cino fobia, si ritrova la madre sbranata da dei randagi sul ritorno della via di casa (mantenendo più o meno le stesse cose che si sono viste nei 10 minuti iniziali, tranne i capelli bicolor). Rimane traumatizzata a vita e finisce col cresce sola col padre, magari per sgrassare ora che la madre è morta il padre cade in depressione, comincia a bere e tratta di merda la figlia per tutta l'infanzia e adolescenza, così oltre ad odiare le bestie questa finisce con il detestare a morte anche le persone. Finalmente diventa adulta e dopo aver sviluppato un odio viscerale quasi ossessivo per gli animali e per le persone che per tutta l'adolescenza e infanzia sono state la fonte di numerosi traumi che le hanno distrutto la vita, contorce la sua passione da stilista per sfogare tutta la sua frustrazione e sadismo nei confronti delle bestie INDOSSANDOLE, magari facendo soffrire a posta i padroni di quest'ultime. oppure non lo so facciamo un personaggio cattivo perchè si, che entra in una villa a caso, dei fottutissimi dalmata all'interno di una villa piena di nobili la rincorrono e fanno volare la madre da una cazzo di scogliera speronandola e BOOM ora è boh più crudele di prima? non lo so...era troppo complesso come concept scusate torno a darmi fuoco.
Questo film poteva funzionare se solo, invece che un prequel, l'avessero distribuito come la storia di una ragazza cresciuta con una strana fascinazione per la storia di Crudelia dopo che la madre era morta a causa dei cani, non come l' origine del personaggio Disney con cui non ci azzecca un tubo..
Io l'ho visto al cinema 2 volte e vorrei rivederlo una 3a xké a livello estetico è veramente tanta roba. Peccato x il collegamento col cartone mandato totalmente a peripatetiche!X-P
27:42 io fino a questo punto avevo pensato che Roger fosse il vecchissimo avvocato che gira la penna all'infinito, perché apparentemente mi ero confusa con gli Aristogatti lol (Ma un origin story sul maggiordomo Edgar? Secondo me ci starebbe)
In realtà Edgar come villain nasce proprio ne gli Aristogatti. Prima del film Edgar sarebbe un maggiordomo come tanti altri, magari un po' più cinico della media, ma senza tratti da villain. È nel film che diventa malvagio, e infatti è uno dei cattivi disney più goffi. E ha senso la sua goffaggine: è probabilmente il primo crimine compiuto in tanti anni di servizio.
Nel Disney expanded universe si scoprirà che la madre di Cruella cadendo in mare è diventata una sirena, incontrando poi Nettuno. Così inizia "La sirenetta, the lost legacy"
Raga ma perché non posso vivere solo di intro dei video? Voglio fare solo quelle e basta😂
A me va benissimo eh
Sono il top le tue intro
va bene basta che ne fai una al giorno
Vero
1 intro al giorno
Ma il film sul dentista di "Alla ricerca di Nemo" in cui si scopre che tiene pesci in un acquario perché suo padre è morto strozzato da un bastoncino Findus quando esce?
Qualcuno gli dia un award- Ah no
Hai vinto🤣
HAHAHAHAHAHAHAHAH
😂😂
Stima
Tra molti anni uscirà un film delle origini della baronessa dove si spiega che voleva uccidere Crudelia perché da piccola era stata picchiata da dei tifosi della Juventus.
Ahahahhahahahahahahhahabahabahha
🤣🤣
Non fa ridere
@@goldrich1987 TU NON FAI RIDERE
@@goldrich1987 ironia
Prossimamente: *film incentrato sulla baronessa dove scopriamo che c'è un antagonista più antagonista dell'antagonista di un'antagonista*
Che poesia maestro. Grazie
La Natura Matrigna non ci abbandona mai quanta profondità...
O semplicemente il sequel in cui si completa la riscrittura di crudelia, ed è la baronessa uscita di galera a volersi vendicare sui discendenti dei suoi cani traditori... che avrebbe perfettamente senso come continuazione ma ORRORE: se Crudelia è riscritta non cattiva il film fa schifo!
Maestro Leopardi...che piacere
Sei il mio poeta preferito.
Io aspetto con ansia il film sul cuoco francese pazzo della Sirenetta, dove il suo nemico è un cuoco italiano spocchiosissimo e stronzo (doppiato da Cracco) che anni prima uccise suo padre con un tortino di granchio per impadronirsi delle sue ricette...
Sarebbe bellissimo
Idea geniale! (Voglio anche Joe Bastianich e Cannavacciuolo, però).
E poco prima che della morte del padre di Chef Louis (il cuoco francese) lo chef italiano gli si avvicina e dice: "Tu sei aria fritta".
carina la storia, ma al posto tuo farei qualcosa di più credibile, il padre si ammazza perché non riesce a battere il cuoco italiano, che ovviamente ha una cucina superiore anche se meno raffinata, e soprattutto il pane non puzza d'ascella e la gente non deve mangiare lumache o roba che sa d'acqua bollita!
@@demoros1603 ma non giustificherebbe il suo odio per i granchi
Disney: "Ehi, è pronta la sceneggiatura di Cruella da presentare domani?"
Sceneggiatore: "DOMANI?! S-si certo..."
**Procede a fare taglia e cuci con la sceneggiatura de Il diavolo veste Prada, Biancaneve e un pizzico di vendetta familiare al Re Leone, incollando tutto con abbondante sputo**
E la scena del vestito rubata ad Hunger Games X D
@StitchStark94 e Oliver Twist
Questo film poteva essere riassunto con la frase "Smithers libera i cani!"
MUORO!!!!!
Ho pensato alla stessa scena per questo ho riso mentre la vedevo AHAHAHAHAH
😂 😂
🤣🤣🤣
😂😂😂😂😂😂😂
A me ha fatto l'impressione di un misto tra "il diavolo veste prada" e "suicide squad". Ed il mantello che prende fuoco è spudoratamente copiato da "hunger games"
quando ho visto il primo trailer ho pensato cosa centra qui Harley Queen!
@@francescadesantis4292 anche perché le due attrici di somigliano un sacco, specie truccate in quel modo! Io ero convinta che l'attrice fosse la stessa di Harley!
Tucci in entrambi i film
Non dimentichiamoci la back story dell'Assistente della Baronessa, che è la reincarnazione del cacciatore uscito fuori da Biancaneve.
E l'uccisione della madre di Estella in stile Re Leone.
Iiiideeeemmmmmm
Guardo questo video e un pensiero mi attraversa : NON MI TOCCATE GLI ARISTOGATTI che poi se scopro che Edgar è diventato cattivo perché lo hanno graffiato da piccolo rosico..
Nah tranquillo, sappiamo già che Edgar è diventato cattivo perché non sapeva contare (e perché era stupido in generale)
@@shinkiro403 magari si scoprirebbe che in passato era uno stuntman famoso ( visto che portava la moto da dio, anche in piedi sul manubrio con un cane in braccio)
@@pierpaolopaparelli9824 ha senso, considerando l'epoca probabilmente era un trapezista da circo (e spiegherebbe perché non ha neanche la terza elementare xD )
No no Edgar ha vissuto la sua infanzia a Timbuktu abbandonato dai suoi genitori di probabile origine europea nel continente africano, dove ha coltivato il suo odio verso il colonialismo francese e i benestanti europei! Per questo è finito per andare a lavorare per Madame facendo poi sparire i gattini non solo per l' eredità ma anche per vendicarsi facendola morire di crepacuore!
@@PlenaVanitatis TI AMO! VOGLIO UN FILM COSI' SU EDGAR IERI!
Redazione capi della Disney: che cazzo facciamo come nuovo film live - action?? Non c'ho idee.
Tizio a caso : perché non facciamo uno spin-off su Frollo spiegando che lui vuole uccidere brutalmente tutti i ROM perché gli hanno rubato la bicicletta??
Capo della Disney : ma che cazzo è geniale!!!
😂no ti prego anche Frollo nooo
Mi fa troppo ridere Frollo che diventa cattivo solo perché gli rubano la bicicletta
Ma anche un bel film su Facilier, che diventa cattivo perché (tosse”-lui è figlio di mama Odie -tosse”) la fidanzata lo ha tradito con un altro per razzismo (e anche perché lui era povero)🔥.
In quanto a tutta New Orleans, li odia perché poco tempo dopo si ritrova dei graffiti sui muri di casa che dicono “MAMD”.
@@angelaworld5383 mio dio, la Disney ti dovrebbe assumere, come fai a tirare fuori queste genialate?
@@leonardostefanucci4106 fantasia mischiata a commedia, amico mio, ci sono troppe belle idee su questi film🤣
E non sarebbe male, gli farei rifare il secondo film di Pocahontas.
10:49 Silvia, rimembri ancora... ah no
Wow! Che cosa comoda successa casualmente nella trama!
20:56 21:08 22:16 22:58 23:07
Il lento declino verso la pazzia di Caleel
Nella serie "Once Upon a Time" Cruella viene presentata come una ragazza sola profondamente spaventata dalla presenza opprimente della madre e dei suoi dalmata. Nel racconto della sua vicenda Cruella sostiene che la madre, vedova per tre volte, abbia ucciso in maniera crudele i suoi mariti, tenendo lei sotto minaccia, chiusa nella sua camera, usando come arma i cani, pericolosi e violenti. Nel progredire della vicenda Cruella viene liberata e le viene permesso di scoprire il mondo, dandole la possibilità di riscattarsi dalla madre violenta. Finché però non si scopre che in verità era Cruella ad aver ucciso sia il padre che i suoi patrigni, dimostrando fin dalla tenera età un carattere violento, manipolatore e disturbato, e che quindi la madre stava solo cercando di evitare che 1)la figlia venisse arrestata 2) potesse uccidere altra gente. Ormai libera dal controllo della madre, Cruella (usando dei poteri che vengono introdotti nella serie) le aizza contro i cani, la uccide e ricava la sua pelliccia dai cani, confermandosi la cattiva della storia.
Secondo me introdurre un finto cattivo ancora più cattivo nella storia, portando in luce solo alla fine la vera cattiveria della protagonista, non avrebbe tolto niente al personaggio. CGI più barbina sicuramente, ma nella sua reinterpretazione Cruella rimane la stessa donna presentata nel film Disney senza darle giustificazioni. Trovo che sacrificare il senso della storia per dare l'effetto wow non sia molto sensato. E lì i dalmata erano veri
Uh pare essere bello
Vado a rivedermi once upon a time immediatamente perché sto film m'ha depresso..
Se avessero copiato la trama di once upon a time Però li avrebbero denunciati, so...
@@artemismoon2408 si ovviamente copiarla sarebbe stato un problema. Era solo un esempio per dire che non serve sminuire il suo essere cattiva per creare una storia efficace. Cruella è cattiva, darle un motivo è giusto, ma perché giustificarla o uscire così tanto dai binari?
Once Upon a Time ha sempre dato una backstory credibile ai villain, senza mai giustificare la loro malvagità (nonostante le sofferenze e i traumi). Avrebbero dovuto decisamente prendere esempio 😞😞
La collana di Cruella è palesemente l'evoluzione dell'anello del Conte.
Per pochi
Oppure la concretizzazione del pacchetto azionario.
con poi Cruella che riesce a mettere le mani sul Pacchetto Azionario
TI GIURO STAVO PER FARE LO STESSO COMMENTO ! XD
@@85ROne MA CHE COS'È UN PACCHETTO AZIONARIO?/È FISICAMENTE UN PACCHETTO O NO?
Quell’intro con la morte della madre mi ha fatto esclamare un “MA CHE CA**O DICI?!” che l’ha sentito anche il vicino 😂
Crudelia originale: solo un cattivo con un’ossessione per i cani
Disney: no, dobbiamo far capire alla gente che anche i cattivi sono umani e hanno le loro ragioni
Sempre la Disney: crea la Baronessa che è solo un cattivo con l’ossessione per le telecamere di sicurezza
…ok
Magari dopo che la madre della baronessa
Era stata uccisa da una stilista
È stata cresciuta da un gruppo di telecamere
@@SubZero-hs9xc AHAHAHAHAHAHAH QUESTO COMMENTO È TIPO TROPPO UNDERRATED
Ci rendiamo conto che le origini di Crudelia in Once upon a time hanno più senso di quelle Canon?
Tecnicamente questa non è nemmeno canon perchè c'è la duologia di film live action (migliori di questo).Qui il fatto che Anita sia nera lo rende un universo alternativo.Prendi questo Topo🖕😠
Così come la storia di Elsa ed Anna in Once Upon a Time ha molto più senso di Frozen 2 che è canonico
@@vittoriopiorosariosavasta7590 👆👆👆👆👆👆 *THIS FUCKING THIS!!!!!*
Vedere Caleel distruggere film di merda con delle metafore improbabili è una delle cose più belle della vita. E su questo, non si discute.
Ti stimo.
"Le metafore di caleel!"
Cit.
@Emanuele676 anche se nel video caleel dice che non è brutto solamente che la sceneggiatura non ha senso
infatti, quando ho visto il trailer in tv sono rimasto basito ma per fortuna che c'e Caleel..
@Emanuele676 per me, questo, è un film orrendo... è per metà un plagio e per l'altra metà una schifezza insensata. Poi, ovviamente, può essere che a qualcuno sia piaciuto, ma a me no.
Aspetto di vedere la storia di Clayton in cui scopriamo che odia i gorilla perché hanno ucciso i suoi genitori allo zoo
Dai potrebbe essere dovuto ai gorilla che uccidono i suoi genitori in un safari, già più credibile che i cani😂
ahahahaha
Aspettiamo la storia di come Gaston sia diventato un villain perché omosessuale repres - ah ma è andata proprio così lol
Clayton ovviamente interpretato da Jason Momoa, i protagonisti Disney non possono essere uomini nella media
@@gigibubu100 Clayton si scopre essere il bambino caduto nella gabbia di Harambe
"e voi? Da che parte siete"
Dalla parte di chi non ha speso 21.99€
io sono andato a vederlo in sala con mia sorella, abbonamento 5 biglietti 20 euro, spesi 8 euro in due (4 a testa) e biglietti gia pronti per black widow...
E CI E' PIACIUTO!!!
Dai 21 ero per vederlo su disney plus qualsiasi film non li vale, a meno di vederlo in famiglia almeno 3/4 persone.
Caleel ci può stare che li spenda dato che comunque lo guarda "professionalmente" per farci la recensione, dal suo punto di vista è un investimento ANCHE se il film poi gli fa schifo...
@@maisana663 non per male ma se devo buttare soldi per vedere un allungamento, alla cazzo di cane senza alcuna profondità, di una storia con cui sono cresciuto, ma preferisco prendere quei 5 euro e darli ad un barbone, che li userà per comprarsi birra e sigarette (faccio del male comunque ma almeno qualcuno sarà felice e non sarà un topo vissuto abbastanza a lungo da diventare il cattivo). Che poi è appurato che 9 casi su 10 qualsiasi aggiunta ad un titolo con cui sei cresciuto delude, figuriamoci ora che le trame sono scritte coi piedi e pieni di eventi mossi dalla pigrizia!
@@demoros1603 emule funziona ancora
Io che l’ho visto gratis perché il papà di una mia amica me lo ha scaricato piratato in inglese e italiano hahah
Con quei soldi vado al cinema o al ristorante 👍😅🤣
La cosa sbagliata in tutti questi film è il target. Vuoi fare un film sui cattivi (che per definizione, NON sono personaggi positivi)? Lo fai per gli adulti che, a differenza dei bambini, dovrebbero essere in grado di distinguere realtà e finzione, comportamenti da cui prendere esempio e comportamenti da disprezzare, e via discorrendo. In quel modo non ti serve una storia strappalacrime per giustificare la cattiveria del personaggio e puoi creargli un'origin story plausibile, rendendolo affascinante per i suoi altri tratti di personalità e cose varie. Certo, perderesti i soldi delle famiglie che comprano i gadget ai bambini, ma almeno creeresti un personaggio coi controcazzi per gli adulti (che i soldi per i gadget li hanno) e soprattutto un film decente. Comunque, finché la Disney continua a mantenere la sua immagine perbenista e family friendly non credo che live action decenti vedranno mai la luce del giorno.
È stata scelta la strada del:
Perbenismo
Politicamente corretto
Buonismo
Femminismo e "Gurl Pover"
a tutti i costi(gli uomini, oramai, vengono dipinti come dei dementi, incompetenti al servizio di superdonne, sempre, intelligenti, furbe, forti ed in tutto superiori agli omuncoli al loro servizio).
Per accontentare le "anime belle" e non offendere nessun genere contenuto nella sigla:
LGBT(ad altri, vari ed eventuali).
Il tutto spinto fino alla insensatezze, al ridicolo ed al grottesco.
Si offendono, bellamente:
L'intelligenza
Il buon senso
La realtà è la normalità(che, qualunque cosa si dica, esiste. Possa piacere o meno)
Ebbene, beccatevi questo pattume che sarà sempre peggiore.
Del resto finché ci saranno persone che pagano, ben, 22Euro per monnezza del genere, perché mai le case produttrici, dovrebbero desistere dal servirla.
Io, oramai guardo solo prodotti del passato, quando le scempiaggini buoniste, non esistevano... almeno fin quando non modificheranno(peggiorandoli)anche quelli.
Non ho visto il film, puzzava di "schifo" lontano un miglio, ma la cosa migliore sono i "finti" dalmata, giganti ed aggressivi(è notorio che i dalmata lo siano) ma, indistinguibili dai veri cani(esperto disney docet. Lo avrà visto senza occhiali).
Ovviamente, Anita è, notoriamente, nera.
P.S: Dimentichi Live Action e Film, in generali, decenti, perché mai più verranno prodotti, continuando a seguire la, ridicola, strada intrapresa.
Salve
@@antoniopalumbo7326 esagerato manco fosse un mondo distopico, ti ricordo che stiamo parlando della Disney la nomina di film per famiglie la ha da 20 anni. I film belli ci sono anche ora, anche con sto politically correct la libertà c'è nonostante ciò, si può ancora mettere una donna cattiva o un gay cattivo in un film eh la libertà di pensiero c'è ancora. Le polemiche delle persone valgono 0, questi vale in tutti i sensi la Disney sfrutta alcune polemiche per marketing infatti molti film live action li conosciamo per le polemiche che c'erano dietro tipo la fatina uomo nera in cenerentola o la sirena nera questo è marketing perché la gente si lamenta e automaticamente si fa pubblicità al film invece dall'altra parte c'è gente che scassa per avere dei film inclusivi e non va bene neanche questa cosa, ma la Disney sa meglio di noi quello che fa, vuole profitto non fare film belli c'è da capire questo
@@stefano4923 finalmente qualcuno che l'ha capito. L'obiettivo dietro questa moda dei remake live action sembra essere più il guadagno che voler trasmettere qualche messaggio. Sanno che stanno puntando un pubblico target che andrà a vedere questi film soprattutto per la nostalgia e per quella voglia di vedere quel qualcosa a cui sei familiare ma "aggiornato". Molti se li andranno a vedere e qualche anno dopo se li dimenticheranno, mentre gli originali animati rimarranno sempre dei classici, ma intanto biglietti e merchandise saranno già stati venduti a palate. Mi da leggermente fastidio il fatto che si trattino di remake di film già belli e famosi. Avrei capito dei remake di film più sfortunati (Taron e la pentola magica, Atlantis, etc.) ma se una cosa non è rotta, perché ripararla? Mah...
@@antoniopalumbo7326 cringe
@@marcello7781 poi vabbè anche la disney prima o poi dovrà cominciare a fare film di un certo spessore perchè ok guadagnare ma quando la gente capisce che stai facendo film commerciali per spillare due soldi ad un certo punto si stancano di essere presi per il culo, io l'ho capito da tempo e infatti tutte ste polemiche per me valgono 0 ed è solo marketing
Ma soprattutto: Pongo e Peggy sono fratello e sorella
Porcamiseria non ci avevo pensato ma quindi i loro figli sono frutto di un incesto a questo punto...
:O
@@riccardodistante3752 per questo Cruela li vuole uccidere ZAN ZAN ZAAAAAN
@@maurottide3 ahahah
@@riccardodistante3752 gli animali non si pongono questo problema
Potrà anche essere visivamente curato e accattivante, ma se la trama fa schifo, significa che il film fa schifo. Quanto valore hanno i costumi stupendi e la scenografia grandiosa se sono al servizio di una trama come questa ? come diceva Hitchcock: “Per fare un gran film hai bisogno di tre cose: la sceneggiatura, la sceneggiatura e la sceneggiatura”.
@Emanuele676 non ne sono a conoscenza, che tipo di film dovrebbero essere?
Quelli degli Avengers? 😁
La trama è accettabilissima per un live action disney, da cui non ci si dovrebbe aspettare niente di eccezionale.
L'unica cosa che fa arrabbiare tutti sul film è la riscrittura di Crudelia in chiave piu da buona eccentrica che da cattiva, anche questo ampiamente prevedibile e accettabile.
Basterebbe giudicare il film per se stesso anzichè imporgli la continuità con gli altri (è EVIDENTE che si tratta di un reboot piu che di un prequel) e non aspettarsi di vedere una versione disney di Saw, per per poterlo apprezzare. Perche ok non è un capolavoro, non merita un oscar (bhe magari per i costumi ci potrebbe stare) ma non merita nemmeno di essere demolito e schifato fino a questo punto...
@@pierpaolopaparelli9824 i film degli avengers hanno piu sceneggiatura e trama di quella boiata soporifera spacciata per film da oscar chiamata "nomadland"
@John Dorian un po' come dire che una merda inscatolata con una custodia di diamanti resta pur sempre una merda....
Scusate, forse ricordo male io, ma l'ossessione specifica di Crudelia per i dalmata è venuta fuori solo quando ha visto Peggy, il dalmata di Anita. Infatti l'idea di avere una pelliccia di dalmata era rivoluzionaria per lei.
Lei aveva solo un'ossessione per le pellicce, ma quelle di ogni genere. Quindi, che c'entrano i traumi legati ai dalmata? Lei non amava nessun animale.
Senza contare che io rapporto fra Crudelia, Gaspare e Orazio sembrava essere solo professionale, non di certo intimo.
Sì, mi pare che l'ossessione le sia venuta o con Peggy o con Pongo, ma dovrei ricontrollare per essere sicuro
@@pietroschiavo4254 Appunto. A me pare che l'ossessione per i dalmata abbia avuto inizio nel film stesso, non prima. Lei aveva pellicce di ogni tipo, ma non quella di cane. Infatti inizia nel film a rapire i piccoli dalmata.
Ma, ripeto, se c'è qualcuno che ha ricordi più chiari e magari recenti (non vedo il film da anni), si faccia avanti 😂
Non saprei, perché ha già visto dei dalmata e quei dalmata li ha regalati lei...
@@niccolofarina3773 sì, ma in questo film.
Io parlo di quello d'animazione originale.
@@Iriuuu si ma io mi riferivo all'errore del cazzo che hanno fatto volendosi ricollegare al film bello... XD, per sottolineare quanto siano idioti
"Signora baronessa,cosa ne facciamo della bambi..."
"GIÙ DALLA RUPEH!!"
FINE
This in SPARTA
*trono del muoro intensifies *
@@dre189 *intensifrizz
Sti infami,hanno quasi freebotato la storia di Efiante,solo che la seconda volta quella usa il paracadugonna,sta pollofifa,sii come Efiante,due volte che cade in una RUPEH,due volte che sopravvive alla RUPEH
Trono dell muori cit ?
La baronessa: Cruella ... io sono tua madre
Cruella: NOOOOOOOO!!!! Aspetta avrò la tua eredità, SÌÌÌ
Domanda / osservazione stupida: considerando che mi trovo con tutto, che il film è bello (visivamente) ma non abballa (la trama fa schifo), parliamo del target. Il merchandising di Cruella su shop Disney è palesemente per una fascia di età più alta, non per i bambini. Perché dunque, da parte della Disney, non spingersi comunque oltre ed osare con i villain? Anche solo un pochino di più? La butto lì 🤔
Secondo me se la rendevano quel che doveva essere ne avrebbe avuti molti di fan ma con tutte le polemiche che sarebbero arrivate, magari pure qualche boicottaggio dal mondo animalista, credo che avrebbe avuto più perdite che guadagni. Anche pensando al merchandising, se già ora sono limitati agli adulti, fare un ulteriore limitazione sarebbe stata una perdita eccessiva. (Perdita in senso di "minore guadagno".)
appunto, ma sai la cosa bella. di cruella ci hanno fatto un manga io lo leggiucchiato, e ha dannamente piu senso del film. mostra come questo dualismo di estella sia molto piu pesante, litgano nella loro mente, curella e piu suddola, e nonostante riesca a trovare cualcuno che li voglia bene anche cosi ( e nn è anita) ci rinucnia per essere una vera Mr. Hyde (ripeto lo leggiuchiato ma e quello che mi ha dato le sue vibes
I dalmata spingi-poveri vengono dallo stesso allevamento da cui si riforniva Mr. Burns
Estinguiti
Le tue intro sono opere d’arte
Questo film è esattamente la rappresentazione della Disney ultimamente:
Sicuramente Inutile e, in molti casi, pure brutto
Mulan live action style
Ma è la stessa Disney di The Mandalorian? Sembrano due società diverse
@@pierpaolopaparelli9824 si infatti cazzo avranno problemi seri
@@pierpaolopaparelli9824 in realtà sono due dipartimenti diversi che lavorano autonomamente, anche se entrambi sotto Disney. Così come anche Marvel Studios, Pixar e Disney Studios sono dipartimenti diversi.
Sfortunatamente non tutti lavorano al meglio 😕
@StitchStark94 si intendono i live action ii film d'animazione sono belli
M-ma fatemi capire bene, quindi Pongo e Peggy vengono dalla stessa cucciolata?
Quindi sono fratello e sorella?!
Ma che cazzo di problemi ha la Disney
È già successo pure sul re leone e su Nemo stacce.
Re leone perché il leone alfa è il best maschio e si accoppia con tutte quindi simba e nala so fratelli
Nemo perché Martin si doveva mutare in femmina e accoppiarsi con Nemo
LA DISNEY HA VERAMENTE SERI PROBLEMI
"Wow, che cosa comoda successa casualmente nella trama!" sarà la mia risposta a ogni film con buchi di sceneggiatura :')
Aspettavo più questo video del trailer di spider-man che non uscirà mai
E che nessuno ha detto dovesse uscire.
@@robertocavallari4818 santo subito
Spoiler: È appena uscito
@@Raikazam spoiler: non è vero
@@berlusconi9957 spoiler: lol
Caleel: "così, de botto. Senza senso"
René: "genio!"
Non era uno dei tre sceneggiatori cani?
Assolutamente si! (quindi probabilmente gli sceneggiatori di Boris hanno scritto anche Cruella)
Ma la risposta "Genio!" come la dice Renée nessuno mai. Non poteva che essere lui a commentare così Caleel 😂
@@charlie_livingthelife6858 Lo so... l’ho visto Boris. Hanno annunciato una possibile 4ª stagione
F4 basito
A giudicare dalla trama potrebbe essere uno spin-off di "The lady"
"Mi posso sempre vestire di sogni e speranze" poetico :-)
Il mio personaggio preferito è senza dubbio l'assistente della baronessa. La sua creatività nel ficcare senza senso le mani nella prima merda di cane che trova in situazioni di pericolo è un tratto davvero distintivo e particolare, ditemi se questa non è una caratterizzazione minuziosa
Gesù sto piangendo dal ridere
Sento puzza di Maleficent.
E pure un po' dimmerda
Ma almeno maleficent spiegava perchè Malefica odiava gli umani! È come se dentro Maleficent lei li avesse perdonati, e al posto di maledire Aurora avesse passato le vacanze alle Hawaii.
@@sarasthoughts Ma soprattutto"Maleficent"era una *versione alternativa* della storia!"Crudelia" dovrebbe essere un PREQUEL quindi il collegamento col cartone *dovrebbe* esserci!!
Tra Maleficent e la merda non c'è differenza.
@@ToffaRoffa (Fa un respiro zen molto profondo 😑💢)Tanto per curiosità...potresti fornire un'argomentazione un pochino più articolata?
maleficent è sul podio dello schifo, niente può superarlo, almeno questo film è recitato bene risparmiandoci la strafica Jolie con la faccia da frigidona monoespressione
Riassunto del video: "Wow!! Che cosa comoda,successa casualmente nella trama!!"
Ahahahah 😂😂😂
Video fantastico 🔝 !!
A me la cosa che ha fatto più storcere il naso è che Cruella abbia un cane. Un cane a cui vuole bene, tra l'altro. Non riesco ad immagianare come una persona che ha un proprio animaletto possa in un secondo momento scuoiare dei cani di altre persone che oltretutto non le hanno fatto nulla di male! Nel film originale lei era un'egoista ossessionata da sè stessa, dagli accessori e dalle pellicce e per questo non si faceva scrupoli a far uccidere (perchè sì, nemmeno nell'originale li uccide lei, ma li fa ucccidere da Orazio e Gaspare) cuccioli di cane per avere una pelliccia esclusiva. In questo film nemmeno Horace e Jasper son cattivi a tal punto e anzi amano anche loro i cani, se possibile più di Crudelia. Ok, sono malviventi, non certo dei santi e questo ci sta, ma Jasper rimane scandalizzato dalla battuta di Cruella sulle pellicce di cane, quando nel film originale era lui stesso a tentare di ammazzarli per conto di lei.
Esatto, l'ho trovato proprio incoerente con il personaggio. Crudelia (quella classica) è famosa proprio per il fatto che sia una donna talmente malvagia da pensare che uccidere dei cani abbia senso, se questo viene fatto per fare una nuova pelliccia. Cosa c'entra con una persona che ha un cane che ama? Capisco sia un film per bambini, quindi far vedere una persona che tortura animali a colazione non sia la cosa più indicata, però snaturare del tutto il personaggio anche no...
la scena della morte della madre la vedrei perfettamente in un "scene brutte" degli slimdogsproduction xD
Ma poi in America il film è pure vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, non è classificato come un film per famiglie, allora potevano farla cattiva davvero
un 11enne non sarebbe in grado di gestire un film del genere? o il sistema di "parental control" è inefficace e subisce una percezione distorta della maturità di un 11enne statunitense, oppure gli 11enni statunitensi sono stupidi. chi li capisce.
Serio???? Oddio
Quando Caleel ha spiegato la parte in cui i dalmata ammazzano la madre di Cruella giuro che sono scoppiato a ridere... sceneggiatura più che imbarazzante
Dialogo tra Horace e Cruella nel film originale:
H: "che tecnica usiamo?"
C: "quella che volete: avvelenateli, annegateli, dategli un colpo in testa! Avete del cloroformio?"
A questo punto è meglio la backstory che hanno fatto per il "Canto di Natale di Crudelia"
Quello era il live actin, il film ORIGINALE è quello animato. E vabbè hanno riscritto il personaggio fatevene una ragione... a me questa diversa Cruella, di per sè, come personaggio piace.
Se qualcuno trova una trama per proporre un PROTAGONISTA fanatico delle pellicce e che vuole scuoiare cuccioli SENZA che il film sia un horror sono pronto ad ascoltare...
@@maisana663 sì, ma come film, come dice Caleel, ci sta anche. Però è lo stesso discorso che si fece al tempo per Mulan (anche se Cruella è un prodotto di livello superiore, con un'idea dietro) : non puoi propormi un film sulle origini del personaggio di Crudelia, che è appunto quella del film animato, e poi offrirmi un prodotto che la rispecchia come un personaggio pressoché positivo, senza introdurmi in nessun modo il personaggio cinico e malvagio che è nella Carica dei 101. Cruella è un film fatto bene, il personaggio è stato riscritto anche in modo originale, ma a mio parere non si lega in alcun modo con il classico disney.
@@egosum_annatar296 Mi sfugge la similitudine con mulan... per me quella del cartone era una delle poche (forse l'unica) eroina disney degna di rispetto, e non ho visto il live action perchè da quanto ho sentito l'hanno snaturata... ma in quel caso hanno peggiorato il personaggio togliendogli tutto il valore educativo che poteva avere... La Cruella originale semplicemente non poteva essere protagonista di un film senza essere "ripulita" se volevamo quella doveva essere per forza l'antagonista, e quindi perdere. Un film con protagonista una pazza amante delle pellicce che vuole scuoiare cuccioli potrebbe farlo forse Tarantino. non si può aspettarsi una cosa così da Disney...
@@maisana663 il mio riferimento a Mulan (parlavo del live action, mea culpa che non ho precisato) era proprio quello, il fatto che avessero snaturato la protagonista. Certo, Cruella non va proprio messo a confronto con il live action di Mulan come film in sé e per sé, tuttavia in qualche modo hanno snaturato la vera Cruella. Non sto dandoti torto, anche perché dici delle cose giuste: un film su una pazza che scuoia animali non è proprio adatta ad un target di bambini. Il fatto che io volevo porre in evidenza con il mio commento è che la Disney ultimamente stia snaturando le sue opere originali con questi nuovi film: se non vuoi fare un film su un cattivo senza renderlo improvvisamente un personaggio positivo, puoi semplicemente fare un live action della carica dei 101, o un reboot di quei classici che magari sono stati praticamente ignorati nella loro versione animata, come ad esempio Taron e la Pentola Magica. Non è il film il problema in questo caso, ma cosa il film vuole rappresentare nel contesto del classico disney, ossia approfondire il passato di Cruella.
Stavo girando per i commenti e volevo commentare il commento con Zigzag
Tutto qui
@Caleel Roger inizia a comporre i versi in musica per “denigrare” Cruella perché quando viene licenziato la voce narrante della stessa Cruella dice che lui l’ha sempre ritenuta responsabile del suo licenziamento!
Ma l' hanno annunciato il film sulla baronessa in cui si scopre che una stilista ha ucciso la madre della baronessa?
Lo faranno a sto punto
Questo film l'ho visto al cinema dopo mesi e mesi e mesi che non ci andavo. Oltre all'enorme incazzatura ho provato una grandissima delusione dato che ero contentissimo di ritornare in sala dopo veramente troppo tempo e sinceramente volevo ricominciare coi botti. Ma purtroppo mi sono trovato davanti a un prodotto che, come anche tu hai detto, serve solo a vendere giocattoli. Un film privo di una qualsivoglia di anima (salvo in pochissime scene) e in realtà anche di un vero e proprio scopo dato che non si ricollega alla carica dei 101 manco per sbaglio. Talmente che ero arrabbiato e dispiaciuto che appena sono partiti i titoli di coda sono scappato via dalla sala perdendomi la scena post credits, ma già ti dico che se l'avessi vista lì probabilmente mi sarebbe imploso un embolo
Io questa storia non l'ho trovata"senza anima",l'unico grosso problema è proprio che ha mandato a peripatetiche il collegamento col cartone...e la cosa grave è che bastavano un paio di accorgimenti _minuscoli_ per risolvere questo problema!
Il 9 giugno torna in sala Old Boy di Park Chan-Wook, se vuoi rifarti la bocca con un gran film.
Fa enormemente shifo, distrutto un personaggio
il prossimo film sarà un prequel dell'assistente della Baronessa per capire perché l'ha tradita
Cruella : *manda un cane dalmata a Roger*
*Wow che cosa comoda successa casualmente nella Trama!*
Una bellissima origin story di Crudelia l'ho vista in Once Upon A Time. Tecnicamente non dovrebbe essere canon (credo, non mi sono mai informata) ma se ti può interessare te lo consiglio ^^
Quindi secondo la logica di questo film, Cruella prima regala i cani ai futuri protagonisti della carica dei 101, per poi catturarli e scuoiarli per farsi le pellicce perché si ok... boh
I'VE BEEN WAITING FOR THIS ONE. TURN IT UP.
Ehi ma si sta avvicinando l'estate, il periodo in cui Caleel assomiglia sempre di più ad un porno attore.
Finalmente.
Finalmente !!!!!
boh io non vedevo un suo video da più di un anno e mezzo...e più che un porno attore sembra DUE pornoattori...in uno
Il bello è che Il Giornalino (una rivista di fumetti per ragazzini/bambini) aveva fatto una serie di libricini sulle origini di vari villain della finzione e tra questi c'era anche una storia sulle origini di Crudelia De Mon. Quella storia era davvero interessante, nei limiti di un prodotto destinato ai ragazzini/bambini.
@Davide Rossi Penso di sì. Ho interrotto le consegne perché ha iniziato a diventare noioso per me e non so se lo fanno ancora.
Non so come ringraziarti, mi hai fatto risparmiare 2 ore e passa di film, ogni volta che guardo un 🎥 nuovo, penso sempre alle tue recensioni, al tuo modo di rispecchiare le tue idee e opinioni per cercare di far comprendere le idiozie di codesti film... Grazie ❤
Lei si da la colpa della morte della madre perché doveva rimanere in macchina ma non riesce a stare ferma
C'è una bella profondità nel raccontare che c'è differenza nel fare il cattivo per necessità (e sopravvivenza) e invece farlo per il gusto di esserlo, mi dispiace che questa cosa non sia stata capita
A me nel complesso è piaciuto quasi tutto di questo film...il problema *GROSSO* è che hanno mandato a peripatetiche il collegamento col cartone!X-P
@@Nicamon sono d'accordo, infatti ormai possiamo ragionare sul fatto che le sceneggiature (probabilmente scritte a più mani) come quelle Disney posso contenere pregi e difetti, l'importante è godersi il cinema e non criticare solo per il gusto di farlo
@@leobowski Comunque se dovessero fare un"Crudelia 2"speriamo che *almeno quello* sia coerente con il"Crudelia 1"(a differenza di quello che è successo con i 2"Malefica"X-P)così la continuità potrà essere ripristinata e i buchi di trama si tapperanno da soli.
Quando vedo un: Caleel [inserire nome qui] non ha senso" lo apro più per le gag che per l'opera perché si analizza bene e si sente che ci mette passione nel spiegare ma le gag, le gag sono follia e le adoro!
C'è l'anello del conte e c'è la collana della duchessa, in ogni caso, Boris insegna sempre LOL
Io mi immagino cruella:
Quei maledetti dalmata li sterminerò tutti dal primo all' ultimo senza ritegno
E poi diventava un dalmata gigante era oscar assicurato(qualunque riferimento a Eren è casuale)
Io ti adoro
SASAGEYU SASAGEYO!
OH SI CRUEREN
@@unapersoncina327 anche io
Io sono tra quelli che NON hanno visto il film pensando che sarebbe stato una cagata, e ... grazie a Caleel ho avuto la conferma di aver risparmiato 22 €.
Ma film dove raccontato bene tutta la storia di ogni singolo “cattivo” della Disney!? Ci sarebbe materiale da film per anni.
23:34 Improvvisamente mi sono immaginato un giocattolo della Disney consistente in m3rda di cane con oggetti preziosi da trovare, tipo quei "simulatori" di archeologia dove dovevi scavare per trovare ossa di dinosauro o teschi.
😂😂😂😂😂😂😂
ormai "fa cagare la merda" sta diventando la frase iconica
Spiegatemi chi voleva conoscere a fondo crudelia demon, tutti no? Voglio dire chi non vorrebbe vedere le origini di un cattivo per il gusto di esserlo
Adesso vogliamo il film su Gollum
@@landroideparanoico1927 tranquillo che deve uscire il videogioco
@@xbertusto7351 Ma tanto è in lavorazione il videogioco
@@anto-sk4ce azz, è vero! Ne aveva parlato anche watchmojo
@@landroideparanoico1927 i see you're a man of culture as well
Come fare un “X non ha senso”
1) mettere una gag all’inizio così tutti guardano il video
2) ammettere, non importa quando, che la qualità è OTTIMA
3) dire all’inizio del video dopo la gag “FA CAGARE LA MERDA!”
4)aggiungere altre gag a piacere quando vuoi
5) sfottere il film in continuazione
6) dire la frase “talmente [aggettivo] che...”
7)spiegare perché non ha senso bla bla bla...
Con Mulan è stato particolarmente severo, dicendo pure che il film era girato malissimo.
E comunque le critiche che rivolge alla trama sono sempre diverse e contestualizzate.
Vabbè, è la media
Bruh
“Wow, che cosa comoda successa casualmente nella trama!”
Quando leggi “non ha senso “ sai già che il divertimento è assicurato
Ora mi aspetto:
Jafar che ha avuto un trauma infantile da una lanterna.
Capitan Uncini è stato rubato il peluche da coccodrillo.
Grimilde hanno venduto una crema di bellezza scaduta.
Ade che da piccolo era bullizato.
Ursula è stata pescata da dei baresi per essere mangiato viva.
Eh infine Malefica che era brava e bella ma per colpa di un maschio alpha bianco ha dovuto diventare cattiva...ah no questo è un film esistente.
Per questo esiste once upon a time
Capitan uncino ha perso una mano a causa di Peter Pan che l'ha poi data da mangiare al coccodrillo, ci sta il suo odio per il coccodrillo. Ma per il resto hai ragione, la Disney vuole difendere l'indifendibile.
E Frollo ha visto la mamma morire per mano di una fattura scagliata da una zingara. Vedete quante idee signori della Disney??? Usciteci la grana e ve le vendiamo volentieri
@@raelynhightside6611 Frollo in realtà rappresenta l'ipocrisia (si considera virtuoso ed è il più turpe dei peccatori) del ruolo del ministro. Non serve una spiegazione che giustifichi il suo comportamento
@@gretacadeienjoytolife6981 Lo so benissimo, e anzi apprezzo il fatto che sia pure più malvagio della sua controparte cartacea (che di quando in quando mostra un briciolo di umanità). Ricorda però che parliamo della Disney...Dopo Maleficent, mi aspetto tutte le peggio boiate
Attendevo questo video più di quanto attendo il giorno della mia Laurea.
Questo film è un altro motivo in più che giustifica il mio boicottaggio dei live action della Disney. Fiero di non averne visto nemmeno 1!
Perché magari vi affidate a gente che recensisce a caso su youtube. E poi oltre a questo ci sono alcuni live action stupendi.
@@eduardocautiero3828 di sicuro il pregiudizio non è mai buono, però già dalle locandine mi fanno cagare sti live action (ragionamento anch'esso errato ma è un altro motivo che mi allontana nel vederli). Anche sul fatto degli youtubers devo darti ragione, ma personalmente non l'ho faccio quasi mai e soprattutto non con prodotti che mi destano curiosità o che mi attirano per via dei miei personali gusti.
@@DavidSint prova a vedere Aladdin. Poi Cenerentola. E mi fai sapere.
@@eduardocautiero3828 Aladdin sì, Cenerentola meh! Ma si contano sulle dita di una mano. Maleficent, nonostante Malefica non sia propriamente così, la accetto perché è sempre stata ambigua (ce l'aveva col re ma non s'è mai capito perché, era cattiveria insita ma non certo malata. Lei era cosciente di avercela proprio con loro) a differenza di Crudelia (che è sempre stata definita perfettamente). Poi ci sono Dumbo (anche se sta storia dei bambini e il fatto che Dumbo sia costantemente depresso è terribile. Quello animato almeno si ubriaca e ride un po') e Alice (Alice è fatto bene, anche perché prende spunto da Carroll in persona. Ma parliamo di due film, questi ultimi citati, di Tim Burton. Quando la regia e la tecnica, insieme alla fedeltà, fanno la differenza). Non me ne vengono altri in mente. Questo è.
Adesso i cattivi non esistono più e sono tutti buoni, evviva! Comunque la regia mi è piaciuta e l'interpretazione della Thompson e della Stone anche...si forse la storia non ha molto senso ma me lo sono goduto, purtroppo ormai le sceneggiature puntano a rivalutare tutti i villain
Ma nn è vero ke nn esistono i Cattivi...è ke nn hanno le palle D renderli protagonisti!Questo film *HA* una Cattiva...la Baronessa!! Il problema è ke la Cattiva _avrebbe dovuto_ essere *Crudelia!*
Riassunto: WuAuW che cosa comoda successa causalmente nella trama
Nuova suoneria per le notifiche
"Non sei la nazionale cantanti" 🚀🚀🚀🚀🚀
Il senso di fare questo film è come quello di fare un prequel del "Signore degli anelli" intitolato "Sauron", e che la trama riguardi un giovane Sauron che sconfigge un'entità più malvagia di lui (e di Morgoth)
Non esiste un'entità più malvagia di Morgoth
@@mariachiaracinti4328 Hai capito cosa intendevo dire
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno! Ti stimo, Caleel!
Purtroppo dobbiamo criticare la Disney e l’audience media Americana per il suo dannato politically correct, e per l’aver reso Cruella un personaggio “positivo”
Best serie in youtube italia.
Non vedo l'ora che la disney buonizzi qualche altro villain... per esempio * sfoglia catalogo villain * Jafar! NO, FROLLO! Coraggio, Disney, fammi identificare con Claude Frollo e provare pena per lui, TI SFIDO! (
Frollo: Una zingara gli ha ucciso la madre davanti agli occhi
Jafar: Un sultano gli ha ucciso la madre davanti agli occhi
Scar: Mufasa lo ha colpito davanti agli occhi (sarebbe interessante sul serio un film su questo)
Ursula: Re tritone gli ha ucciso la madre davanti agli occhi
Che poi come fai a dare motivazioni profonde a un cattivo che fa tutto per il "PoTeReh" (come Jafar, Ursula etc.)?
@@pietroschiavo4254 probabilmente ne faranno almeno uno, legato al loro tRaGiCo pAsSaTo dA bImBi inComPreSiH, pOveRy1! 1!1!
Ma per favore, Disney.
Fan medio: eH sOnO inConPreSi
Grimilde:biancaneve gli ha ucciso la madre davanti ai suoi occhi
La matrigna:cenerentola gli ha ucciso le figlie davanti agli occhi
@@Sweetieharry beh considerando quello che succede nella versione originale de LA GATTA CENERENTOLA ci potrebbe benissimo stare.
Caleel, ti stimo moltissimo, ho guardato tutte le tue retrospettive dei film e mi sono recuperato anche tutti i video dove riassumo i libri, e grazie a te ho cominciato a leggere harry potter.
29:36 non regala dei cuccioli casuali regala proprio Pongo e Peggy i due cani della carica dei 101
"il mio falegname con trentamila lire la fa meglio"
3:53...finalmente è lì. Finalmente caleel è diventato degno...capirete solo vivendo!!!
Ma Cruella e la madre erano finiti a casa della contessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare e i cani erano i cugini di Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo zar Nicola?
Si.
Come rovinare un personaggio che era perfetto.
BRAVA DISNEY!!👏👏👏
Purtroppo continueranno... 😭
Comunque la vera domanda è come fa il prequel ad essere ambientato negli anni 70 se La Carica dei 101 è ambientato nel 1961?
Finalmente qualcuno che l'abbia notato! E ne "La carica dei 101", Crudelia è anche piuttosto avanti con l'età. Anacronismo.
Mi sono bastati i primi 45 secondi per mettermi a piangere/ridere, sei un genio. Ti metto il Like ma non finisco il video 🤣
All'annuncio del film feci la battuta "eh mo ci manca che per giustificare l'odio verso i cani, finisce che i dalmata le hanno ammazzato la famiglia"
E poi vedo l'inizio di questo video
Ma *fosse andata così nel film!!* Invece lei alla fine quei cani LI ADOTTA!Addirittura è *LEI* a regalare Peggy&Pongo ad Anita&Rudy!!!E poi gli vai a rapire i cuccioli???Ma che razza di senso ha???!!!Avrebbe avuto più senso se lei avesse incaricato _Gaspare&Orazio_ di dare via i cuccioli e _senza che lei lo sapesse_ fossero passati in 2 momenti diversi Anita&Rudy,avessero preso 2 dei cani e una volta capito che quei 2 erano Pongo&Peggy noi ci saremmo rimasti così 😱😰!
Allo stesso modo non ha senso che Crudelia decida _autonomamente_ di NON ammazzare i cani della Baronessa per squartarli e recuperare subito il suo ciondolo e poi,già che c'è,farcisi una pelliccia per girare il coltello nella piaga.Avrebbe avuto più senso se lei avesse _voluto_ farlo,ma _Gaspare_ l'avesse convinta a desistere!
Bastava *così poco* per dare a questo film un briciolo di continuità...e invece NIENTE!😣🤦♂️
Quindi adesso vogliamo un film sulla baronessa in cui scopriamo le sue origini con un altro cattivo più cattivo del cattivo di cruella
Non ci devono essere nel film riferimenti al tabacco altrimenti i bambini si scandalizzano, però va bene rendere Pongo e Peggie fratelli (almeno così si capisce) 😅
E per essere più inclusivi, Anita di colore, così, de botto, senza senso. Genio!!
@@85ROne I cambi di etnia per aumentare l'inclusività ormai è da anni che si fanno, e ci può stare, quando come nel caso di Anita l'etnia non ha alcuna rilevanza sulla trama. Oramai ci si dovrebbe essere abituati...
@@maisana663 per quanto sono d'accordo con il fato che il colore della pelle di Anita non sia rilevante per la trama, il fato che sia un prequel secondo me gli impone delle "regole" di continuità da seguire, anche se come si è visto non è stato fatto con crudelia e tutta la combriccola già fa capire. poi vabbè secondo me avrebbero dovuto scegliere almeno attori più somiglianti agli attori che gli hanno interpretati negli anni 90, sempre ovviamente riferendomi alle "regole" sulla continuità
@@maisana663 Dipende. Se la storia è stata spostata in avanti nel futuro la cosa potrebbe starci, perché appunto il colore della pelle di Anita non conta nella trama, ma se invece la collocazione spazio-temporale della storia fosse la stessa de La carica dei 101 allora stonerebbe: che ci farebbe una bambina di colore nell'Inghilterra di quel periodo, fra l'altro compagna di scuola di una bambina bianca?
@@mademoiselleanne5947 beh, negli anni '60-'70, c'erano già persone di colore in Inghilterra (così come in Francia). Era l'Italia che aveva meno persone di colore rispetto ad oggi.
“Wow che cosa comoda successa casualmente nella trama” lo voglio inciso sulla mia tomba
Ma quasi quasi ci faccio il pensiero per la mia tomba 🤣
Insomma è stato più "malvagio" Caleel di Cruella chiedendo "gentilmente" di mettere mi piace e lasciare un commento per almeno rifarsi di quei 21.99€ spesi, con risata malefica finale ahahah 😅 30:37
22:32 così plot twist che sono riuscito ad indovinare ad inizio film
No vabbè la disney mi ha fregato con mulan, per quanto mi riguarda i live sono morti
Anche i cartoni Disney sono morti
si poteva tirare fuori un Thriller semi horror assurdo secondo me, ditemi se vi piace l'idea: una ragazzina magari che soffre di cino fobia, si ritrova la madre sbranata da dei randagi sul ritorno
della via di casa (mantenendo più o meno le stesse cose che si sono viste nei 10 minuti iniziali, tranne i capelli bicolor).
Rimane traumatizzata a vita e finisce col cresce sola col padre, magari per sgrassare ora che la madre è morta il padre cade in depressione, comincia a bere e tratta di merda la figlia per tutta l'infanzia e adolescenza, così oltre ad odiare le bestie questa finisce con il detestare a morte anche le persone.
Finalmente diventa adulta e dopo aver sviluppato un odio viscerale quasi ossessivo per gli animali e per le persone che per tutta l'adolescenza e infanzia sono state la fonte di numerosi traumi che le hanno distrutto la vita, contorce la sua passione da stilista per sfogare tutta la sua frustrazione e sadismo nei confronti delle bestie INDOSSANDOLE, magari facendo soffrire a posta i padroni di quest'ultime.
oppure non lo so facciamo un personaggio cattivo perchè si, che entra in una villa a caso, dei fottutissimi dalmata all'interno di una villa piena di nobili la rincorrono e fanno volare la madre da una cazzo di scogliera speronandola e BOOM ora è boh più crudele di prima? non lo so...era troppo complesso come concept scusate torno a darmi fuoco.
Wow! Idea grandiosa in effetti...GG
@@nikoratsu94 grazie brodo
No, ma daii!!😂😂 Alla fine mi è piaciuta molto la tua idea di come avrebbero potuto far iniziare il film. Almeno così avrebbe avuto più senso
Ma la disney non venderebbe mai i diritti di un film per bambini per trasformarlo in un prodotto così maturo, è proprio uno staple del brand.
Eh ma così come lo vendi il merchandise?
No va be ...mi hai fatto morire dal ridere . Simpaticissimo. Grazie per la spiegazione, molto esaustivo 😉
Questo film poteva funzionare se solo, invece che un prequel, l'avessero distribuito come la storia di una ragazza cresciuta con una strana fascinazione per la storia di Crudelia dopo che la madre era morta a causa dei cani, non come l' origine del personaggio Disney con cui non ci azzecca un tubo..
"my name is cruella y devill. you killed my moter, prepare to die!"
Io e la mia amica: andiamo al cinema?
Caleel: Cruella non ha senso.
Io: ok non andrò al cinema
Io l'ho visto al cinema 2 volte e vorrei rivederlo una 3a xké a livello estetico è veramente tanta roba. Peccato x il collegamento col cartone mandato totalmente a peripatetiche!X-P
2:35 c'è chi ha pensato a Yotobi e chi mente
UNDEFETABLE 😂😂😂
27:42 io fino a questo punto avevo pensato che Roger fosse il vecchissimo avvocato che gira la penna all'infinito, perché apparentemente mi ero confusa con gli Aristogatti lol (Ma un origin story sul maggiordomo Edgar? Secondo me ci starebbe)
Se fosse fatto bene allora sì
In realtà Edgar come villain nasce proprio ne gli Aristogatti. Prima del film Edgar sarebbe un maggiordomo come tanti altri, magari un po' più cinico della media, ma senza tratti da villain. È nel film che diventa malvagio, e infatti è uno dei cattivi disney più goffi. E ha senso la sua goffaggine: è probabilmente il primo crimine compiuto in tanti anni di servizio.
@@Dacqu91 Lo so, era una battuta 🤣
Nel Disney expanded universe si scoprirà che la madre di Cruella cadendo in mare è diventata una sirena, incontrando poi Nettuno. Così inizia "La sirenetta, the lost legacy"