SANTIAGO de COMPOSTELA | La meta "saltando" il Cammino
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Santiago de Compostela è una meta che da sempre viene associata al famoso Cammino che la precede.
Molti di voi si saranno dunque chiesti: ma ha senso visitarla anche senza avventurarsi prima nelle diverse tappe seguite dai pellegrini? In questo video andremo alla scoperta di Santiago "saltando" il lungo percorso che vi conduce e andando direttamente al punto di arrivo. Non tutti infatti, per le ragioni più varie, hanno la possibilità (o il desiderio) di intraprendere questa esperienza terrena e spirituale. Questo non esclude che ci si possa comunque recare a Santiago de Compostela per ammirarne le bellezze, prima tra tutte, la maestosa Cattedrale che domina Plaza del Obradoiro.
Tuttavia, le fattezze architettoniche rappresentano solo una parte dio ciò che rende unica questa meta. L'altro grande elemento da vivere è l'atmosfera, l'aria che si respira. E' un'aria di gioia e di felicità, di riflessioni e di risate, di gratificazione e devozione. Insomma, è un qualcosa che, purtroppo, le immagini non potranno mai rendere appieno. Per questo, sarà necessario recarsi sul posto.
N.B.: chiunque abbia svolto il Cammino di Santiago ne parla come un'esperienza unica e ineguagliabile. Io personalmente non ne ho ancora avuto la possibilità ma, ovviamente, il mio consiglio è quello di vivere l'esperienza pienamente, percorrendo anche il sentiero del pellegrinaggio.
Buona visione!
LA MIA ATTREZZATURA in questo video:
CAMERA: Sony A7III - amzn.to/3EUayLd
LENTE: Tamron 28-75 - amzn.to/3JexyXV
MICROFONO: Røde Videomicro - amzn.to/3ZzLAsQ
ACTION CAM: GoPro Hero 5 Black
A Santiago ci sono stato la prima volta in gennaio , fantastico ..una soffice" nebbiolina che ovattava ed impreziosiva , ho mangiato molto bene , cosi´piacevolmente stupito che dopo 2 anni ho fatto un viaggio per conoscere la Galizia ..e qui il dramma : una valanga di turisti di basso livello ...deluso .
Voglio tornare in inverno a vedere il Botafumero
Mai mangiare italiano non in italia !!