CATETERISMO VESCICALE: COSA NON FARE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2024

Комментарии • 3

  • @luciaannamazzella3679
    @luciaannamazzella3679 5 месяцев назад +1

    Grazie per il video. Il gel lubrificante inserito con la cannula (che esce in dotazione) dopo un pochino se ne esce dal meato. Come fare per trattenerlo?
    Inoltre, quale disinfettante utilizzare per disinfettare il meato prima dell'inserimento del catetere e per disinfettare anche i guanti stessi, il tappino prima di aprire il tubo di gel lubrificante? Betadine, clorexidina o Amukine med? Grazie mille per la gentile risposta.

  • @gabellettaborgorivo
    @gabellettaborgorivo Месяц назад

    Vorrei capire come mettere il lubrificante nel meato uretrale femminile, soprattutto di una persona anziana. Quindi sì, è necessario e sacrosanto seguire le evidenze, cambiare abitudini ma il mondo reale quotidiano spesso è molto differente da un manichino o dalle scientificità delle cose.

    • @infermiereinformato
      @infermiereinformato  Месяц назад

      @@gabellettaborgorivo questa è la frase più sbagliata che si possa dire. Le evidenze scientifiche derivano da STUDI PRATICI, quindi dallo stesso mondo che tu definisci diverso. Quindi no, la realtà NON è diversa dalla scienza perché la scienza si basa sulla realtà e non sulla teoria. Bisogna avvicinarsi al mondo delle linee guida e delle evidenze scientifiche per capire che questo è un falso mito.