Vasca del Vivo: Piccoli accorgimenti.
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- In questo video Alan vi farà vedere qualche piccolo accorgimento riguardante i sistemi di ricircolo dell'acqua della vasca del vivo, e quale pompe di pescaggio scegliere per preservare l'impinto elettrico!
Ricircolo acqua👇👇👇
Valutiamo l'installazione delle prese a mare per avere sempre un ricircolo continuo d'acqua, per portare le esche vive in pesca.
Installare la pompa giusta👇👇👇
Scegliamo pompe a basso consumo per poter preservare l'impianto elettrico della nostra imbarcazione, e valutiamo la corretta installazione per un pescaggio ottimale.
Vasca del vivo temporizzata👇👇👇
Un temporizzatore aiuta a mantenere le esche vitali nel tempo.
#teamtortuga #navitronic #lowrance
Video semplice veloce e molto utile grazie
bel video, grazie dei consigli!
Grande
si poteva sotto la pompa mettere una valvola di non ritorno.cosi la pompa non ha problemi di prendere il mare.
Certo, ma quelle che ho utilizzato non sono servite allo scopo. Alla fine la devi sempre addescare.
Utile questo video chiarisce alcune cose che altri non dicono.
Posso farti una domanda off topic ? Ho notato che hai in gommone come rivestimento a terra un finto teak grigio immagino di PVC.
Sai dirmi se è un rivestimento che è facile da pulire dal nero di seppia ?
Grazie sei un grande
Ciao, il gommone io l'ho comprato così. Quello che vedi è un materiale non buono e si sporca facilmente. Se invece installi i Dek nautici, quelli buoni sono a cellula chiusa e ti posso assicurare che se sporchi col nero di seppia e pulisci 3 giorni dopo, torna tutto pulito. Ovviamente i costi del materiale sono diversi. In oltre oggi fanno dei Dek anche molto più duri che resistono a tagli di lama di coltello e cose simili.
Ciao esaustivo io un marsea 120e la vasca amovibile se esco cin la famiglia problena non voglio che tutti quei tubi si vedano infatti sti cercando soluzione per montare il tutto all interno dek gavone !!
La presa a mare passante con rubinetto inox crea proble 8:01 ni di navgabilita?cioe secondo te mi rallenta il gommone? Crea scie schizzi?
La presa a mare sicuramente crea un attrito che però a mio avviso e trascurabile, la scia di bolle la crea per cui stai a ttento a dove la posizioni