PENSARE IL PAESAGGIO - Presentazione del numero 2/2 *23 di "La Foresta"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 июн 2024
  • Presentazione del numero 2/2 *23 di "La Foresta"
    con Andrea Tinterri, Domenico Russo, Alessandro Calabrese e Sandra Varisco (SPAZIO C21)
    “La foresta è un luogo in cui è facile perdersi, uno straniamento necessario ad una nuova ricerca, un topos con cui confrontarsi, farci i conti, farsi male”.
    La Foresta, rivista semestrale d’arte contemporanea edita dal 2019 da Nuova Editrice Berti, ideata e diretta da Domenico Russo e Andrea Tinterri, è una Piattaforma indipendente - totalmente priva di pubblicità: una interessante novità editoriale che si basa sul rapporto diretto con gli artisti e si propone come spazio di ricerca e luogo di straniamento capace di accogliere la complessità del contemporaneo. Ogni numero vede il coinvolgimento di quattro diversi artisti - ai quali viene chiesto un contributo inedito (opera, progetto, scritto, ecc.) - e di una serie di critici, scrittori e musicisti. Spazio di possibilità da esercitare, La Foresta appare potenzialmente disorientante, soprattutto perché non c’è un filo conduttore, nemmeno ideologico, a scandirne la narrazione. Essa è, piuttosto, un contenitore del contemporaneo al cui interno il lettore troverà contributi che lui stesso è chiamato ad assemblare. È un luogo che consente la massima libertà di movimento, spazio quasi anarchico nel quale non ci sono vincoli.
    La Foresta 2/2 *23 contiene opere e contributi di Alessandro Calabrese, Giorgio Bartocci, Adriana Progano, Italo Zuffi, Francesco Carone, Michele Bubacco, Sergio Giusti, Mauro Zanchi, Andris Brinkmanis, Domenico Russo, Andrea Tinterri.

Комментарии •