Ha detto: “l’eccezionalità dell’opera sta nel fatto che sia un quadro firmato e datato”… non ha detto “che sia bello” Per cui il meme non ha senso. Si impari ad ascoltare anziché degradare l’arte umoristica
@@mariafaioli8546 ma quale verità! è soltanto uno sbruffone presuntuoso che ama mettersi al centro dell'attenzione sminuendo gli altri... Quest'opera vale senz'altro più di lui.
@@titaseafell6520 ha idea di quanti falsi sono stati veicolati nelle aste televisive? Generico, eh? Mica sto dicendo Telemarket eh? Io non l'ho detto. No. Mai.
ANIMA0153 Infatti non è mai più successo (peccato perchè sarebbe stato di nuovo grande intrattenimento) mi stupisce che in seguito il conduttore Boni invece l'abbia invitato sulla sua trasmissione in un'altra rete nonostante si sia preso qui un inequivocabile "mezza sega"
Il quadro avrà un valore irrisorio, non mi stupirei se TM l'avesse acquisito in stock a 300 euro. Ora qui il fatto è che in una televendita non si vende un prodotto (quello è l'ultima cosa), ma si vende l'idea che si riesce a dare del prodotto. Se Sgarbi l'avesse decantato semplicemente, tutti avrebbero pensato...ovvio, per soldi ne tesse le lodi ma in realtà non varrà un kaiser... invece lui le lodi le ha tessute lo stesso ma in maniera più elegante o subdola se preferite. In pratica ha usato la psicologia inversa, perciò ha detto per accaparrarsi la fiducia dell'acquirente "il pittore è un pirla e il quadro fa schifo ed è banale" che detto nel suo modo è sembrato una provocazione, poi però ha fatto l'affondo: "il quadro è decoratovo, presenta molti figuranti, è grande e orizzontale e si può collocare ovunque tipo caminetto o divano, segue uno schema geometrico prospettico, può interessare sia un romano che qualsiasi altra persona del mondo che ami Roma, è datato, è firmato, ne esiste una sola copia ecc ecc". Qui abbiamo assistoto al poliziotto buono e quello cattivo, dove quello cattivo alla fine è più buono del buono. In sintesi secondo me questa televendita è stata tutt'altro che deleteria come molti sostengono nei commenti, anzi andrebbe studiata all'università come esempio geniale di marketing.
Perchè alla fine fondamentalmente Sgarbi è l'immagine dell'enfant terrible riguardo la critica d'arte. Il concetto "Sgarbi" è quello di un essere che non slinguazza le chiappe a nessuno, che non usa mezzi termini e che propone, col fare di chi con l'arte non ci scopa ma fa l'amore, un'onesta e universale disamina sul soggetto in questione .Abbiamo dunque da una parte l'imbonitore che lavora "Boni, mentre dall'altra l'estro selvaggio di un essere che propaga conoscenza e non s'arresta fino ad una sua rivelazione trasversale. Sgarbi non utilizza una tattica nè ne fa parte... Sgarbi è la tattica.
Per inciso, un olio su tela di 500 anni fa datato non varrà mai meno di 4 cifre (alte) neanche di uno sconosciuto che l'ha fatto su un marciapiede e acquistato in un fallimento. Semplicemente la tecnica degli imbonitori televisivi è "te lo vendo a X ma guarda che vale X³", mentre l'opera è venduta a X perché vale X - Y. Non potrebbe essere altrimenti. Sgarbi in questo frangente si comportò così perché a) ha grande esperienza nel campo e non può dire che la merd@ è buona per rispetto della sua professione, b) allo stesso tempo era pagato per assistere la vendita quindi un certo valore all'opera lo doveva attribuire, c) forse aveva qualche bonifico arretrato e ha perculato allegramente il proprietario dell'emittente.
Resta il fatto che in questo video come nei 3 precedenti Sgarbi parla e spiega (nel suo personalissimo modo) in maniera ineccepibile spaziando dall'Arte al quotidiano senza alcun problema. Ha trovato terreno fertile nelle menti vuote italiane urlando e bestemmiando contro tutto e tutti perché il suo portafoglio lievita ogni volta che lo fa, buon per lui.
@@JoeAriminvmStai ipotizzando che fosse autentico. In realtà la storia ci dice che Telemarket fu al centro di uno scandalo giudiziario che causò la condanna e gli arresti domiciliari al Corbelli nominato qui. Accusa: ricettazione e vendita di falsi. In pratica vendevano serigrafie spacciandole per opere originali ed uniche.
@@vaderetro264 Evita di fare l'elitario su, sai benissimo che esiste una cosa chiamata prospettiva che porta a disegnare più piccolo ciò che è lontano... Jolly Roger intendeva dire questo
Il valore monetario di un quadro non dipende dalla sua "bellezza", che è realativa al gusto del compratore, quanto al fatto che sia antico, in buono stato e firmato, e inoltre si mette l'opera in prospettiva al mercato a cui è indirizzato.
@@holdencaulfield4230 quindi se io oggi faccio una bella crosta (le mie capacità pittoriche sono inferiori a quelle dei bambini della materna) lo firmo e lo dato e lo lascio ai mie pro-pro-pro-pro-pronipoti, quando lo venderanno si comprano casa 🤔
Questo video è Patrimonio dell'Umanità, altro che il quadro GUSTO SIGNORA, ahahah! "io valuto questo quadro 150.000€" "...noi lo vendiamo a 63.750...! "..ecco...vuol dire che voi considerate questo pittore più pirla di quello che lo considero io" "ma sa, la tecnica della vendita sa cosa comporta, che bisogna dire che tutto è meraviglioso.." e lui: "ehehe, sisi, pure...." (guarda il quadro per intendere STAMMERDA!!) e aggiunge: "che questo sia, non dico un bel quadro (ahahah), ma che è anche un bel quadro, PER EVITARE DI PARLARNE MALE (ahahah), ma che sia un quadro intelligente no,è il quadro di UN PIRLA (ahahahah), facciamo il quadro per la signora che giustamente lo compra, ma non si può dire che è uno che ci abbia messo i coglioni, questo è un PITTORE SENZA COGLIONI (ahahahhahah) Poi come lo incendia sul finale dio(cane) solo lo sa..."...e invece siamo qui a telePotenza, teleMolise, telemarkePRRONTO!!" Cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Comunque Sgarbi è anche un eccellente venditore. Perché in questo caso ha usato la tecnica della psicologia inversa, dicendo che il quadro è brutto. Così facendo avrà sicuramente indotto qualcuno a comprarlo solo per il gusto di dargli torto.
Sgarbi sa benissimo che il potenziale acquirente del quadro, vuoi per il quadro in sé, vuoi per il canale, lo fa (l'acquisto sperato) non per l'arte ma per l'affare, quindi sa che può prendere per il culo l'artista, e l'opera, ma ciò che conta è comunicare al pubblico (all'ipotetico acquirente) un valore più alto di quello per cui viene venduto: ciò che vuole l'ipotetico acquirente: spendere un terzo del suo valore
La tecnica della vendita sa cosa comporta ?!, che bisogna dire che tutto è meraviglioso, QUANDO UNO DICE LA VERITÀ È UN GUAIO. ...... non aggiungo altro, ha fatto tutto da solo.
In realtà Sgarbi complessivamente non svaluta il quadro, anzi, il suo discorso è tutto proteso a indicare ai potenziali acquirenti "non compratelo perchè è bello (non lo è) ma perchè vale molto più di quanto lo pagherete", tanto che si sbilancia a fare una valutazione di oltre 100.000 euro e subito viene specificato "noi lo vendiamo a 65.000". Infondo è un quadro del '600 in buone condizioni di un pittore catalogato. Questi quadri non possono essere facilmente venduti alla signora che vuole metterlo in salotto, ma a chi cerca un bene rifugio da investimento (poi bisogna vedere se prendi una cantonata o fai un affare, mantenesse il suo valore di 65.000 per 20 anni già avrebbe il suo perchè).
Bravissimo. E poi, non è veramente brutto: lui lo dice con altri dipinti e quadri in mente, da veri maestri. Si un Rembrandt è più bello, ma la maggior parte della popolazione non se lo permetterebbe mai.
se mantenesse il suo valore identico per 20 anni sarebbe un investimento piuttosto fallimentare, visto che l'inflazione gli avrebbe fatto perdere valore
@@AngrierGorilla Dipende, quando ho scritto il commento l'inflzione era piuttosto bassa e anche investire in titoli di stato il risultato è stato poco più che conservativo per 20 anni, gli immobili poi hanno addirittura perso il loro valore. Oggi con l'aumento del costo del denaro e l'inflazione all'8% è un po' diverso.
Il dipinto è del 1658 e secondo chi ha postato il video è opera di un pittore nato 28 anni dopo. In realtà è di Pieter oppure di Alexander van Bredael.
distrugge l'Autore, poi da' un valore altissimo all'opera e cosi l'offerta di Boni diventa pure conveniente. l'antitecnica di sgarbi per vendere...sublime!
Se vuoi una competizione visto che sei nato come showman al Maurizio Costante Show te lo spiego questo lavoro attraverso una simmetria di Fontana in 5 secondi ti faccio subito arrabbiare per fortuna che oggi settembre 2023 abbiamo un totale incompetente di Arte.
Ma quant'è carino youtube che mi consiglia questo capolavoro 11 anni dopo
Idem😂
Idem
Ma pure a me
Sono il quinto prescelto
InnerEagle idem 🤣
Conduttore:L'eccezionalità dell'opera....
Sgarbi:é difficile fare un quadro più brutto
ahahahahahah
@Giacomo Basso
Ancora Sgarbi: «Questo è un quadro di un pittore pirla senza coglioni» lol
@@weapoolx182 Ah ah aha ha ah ah !!!b:):):):):):):):)
Ha detto: “l’eccezionalità dell’opera sta nel fatto che sia un quadro firmato e datato”… non ha detto “che sia bello”
Per cui il meme non ha senso.
Si impari ad ascoltare anziché degradare l’arte umoristica
"Pronto"
e attacca.
Boni: "E' metodico..."
Sgarbi: "E' rincoglionito..."
Mario I/O ahahahahah
Francesco Lira Sir Daniel alla fine hanno tagliato la parte in cui prendeva il quadro e ci cagasopra
Slink Richard cosa?
corro nel buio, dì un’altra volta cosa, ti sfido due volte ti sfido, di un’altra volta cosa!
Ho riso di gusto ahahahah
ahahah fantastico quando si fa i cazzi suoi e risponde al telefono in diretta.
Prontooooo
Risponde al telefono in diretta dicendo "ma sarai una mezza sega" uscendo così di scena, con la tipica eleganza che lo contraddistingue.
Sembrava la voce di Renzi al telefono 😂😂
@@yahikopain4515 cazzo è vero! E' Renzi ahahah
Come il Maestro Faccincani
"È metodico"
"Si, è metod... Un rincoglionito metodico"
Ahhahahahahaha
In 6 minuti ha distrutto: Boni, Van Bredael e il padrone della trasmissione
Eh ma la colpa non di Sgarbi.... Una trasmissione di merda con quadri di merda, di potenziali artisti di merda! Perché non dire la verità!
Fantastico Sgarbi. La bocca della verità
e anche la mezza sega che lo chiama nel finale
@@mariafaioli8546 ma quale verità! è soltanto uno sbruffone presuntuoso che ama mettersi al centro dell'attenzione sminuendo gli altri... Quest'opera vale senz'altro più di lui.
Non dimentichiamoci poi i 10 polli in Molise che seguono la trasmissione. XD
Solo Sgarbi è in grado di incazzarsi con un pittore di mezzo millennio fa
Sgarbi: "È difficile fare un quadro più brutto"
Io: *E - NER - GI - A*
Mario S C H I F A N O
Vraammmm
Attenzione, Mario Schifano è una delle cose più belle passate da Telemarket, è talmente materico!
@@titaseafell6520 ha idea di quanti falsi sono stati veicolati nelle aste televisive? Generico, eh? Mica sto dicendo Telemarket eh? Io non l'ho detto. No. Mai.
@@marinamancini1 figlio di galleristi non sa un cazzo manco di quadri e li vende, che squallore
"Pronto, dimmi!"
"Dove sei?"
"Ma sarai una mezza sega?"
Che dialogo straordinario
Genevieve Brooni ma possibile sia renzi al telefono, quando dice dove sei sembra proprio la sua voce
Genio d'altri tempi.
.. Merda secca
@@andrseba1 d'artista, però!
😁
"ma sarai una mezza sega!" Uno dei momenti più alti della TV italiana!!! Grazie di esistere Vittorio.
Mi fà morire Sgarbi che risponde al telefono, dice pronto e riattacca XD
beh l'unica volta che ha risposto gli ha dato della mezza sega come prima cosa
Poi risponde a caso ogni volta che prende in mano al telefono
non riattacca, toglie il vivavoce
"fa" senza accento
Scusatemi se mi presento qui 14 anni dopo.
Tranquillo sono arrivato anche io in ritardo
Abbiamo tenuto il cibo al caldo per voi, è ancora mangiabile.
Forse
ahah
presente
Eccomi
"È difficile fare un quadro più brutto"
Lo hanno venduto di sicuro..XD
Bellissima la faccia perplessa del presentatore quando Sgarbi ha detto "si ma è brutto" 😂😂
“E allora voi considerate questo pittore più pirla di quanto lo consideri io” 😂😂😂
l'opera d'arte qui sono questi 6 minuti e 8 secondi
non una buona idea invitare Sgarbi XD
ANIMA0153
Infatti non è mai più successo (peccato perchè sarebbe stato di nuovo grande intrattenimento) mi stupisce che in seguito il conduttore Boni invece l'abbia invitato sulla sua trasmissione in un'altra rete nonostante si sia preso qui un inequivocabile "mezza sega"
Sir Daniel alla fine hanno tagliato la parte in cui prendeva il quadro e ci cagasopra
SI-E-INTELIGENTE-E-COLTO-MA-E-UN-COGLIONE-CHE-GLI-FANNO--FARE-QUELLO-CHE-VUOLE-E-QUESTO-E-SBAGLIATO...........
Ti fa fare un sacco di visualizzazioni
Soprattutto se devi vendere
Mi ricorda mio zio quando è ubriaco a vino rosso paesano e inizia a dire stronzate...
Francesco Anastasio tuo zio è un critico d'arte di fama internazionale e intelligente quanto Sgarbi? Non lo sapevo
Giorgio Andrea Baldisserri Sir Daniel alla fine hanno tagliato la parte in cui prendeva il quadro e ci cagasopra
Guarda, per la politica sarà anche matto ecc ma come critico è grande.
Giorgio Andrea Baldisserri Sgarbi è un coglione
in realtà i grandi critici d'arte sgarbi non se lo cagano di striscio. è un clown da televisione con un titolo universitario. tutto qui.
quando risponde al telefono sembra che ha la tourette
"sembra"... hahaha
@@Alex1O_ADP loool
Telemarket ti rivogliamo nel 2020
Anche nel 2023
In realtà facendo così dopo questo episodio il valore si sarà quadruplicato...
Sono passati quasi undici anni ma ricordo benissimo questa puntata qui 🤣🤣🤣 Vittorio Sgarbi sempre identico ad oggi.
Il quadro avrà un valore irrisorio, non mi stupirei se TM l'avesse acquisito in stock a 300 euro. Ora qui il fatto è che in una televendita non si vende un prodotto (quello è l'ultima cosa), ma si vende l'idea che si riesce a dare del prodotto. Se Sgarbi l'avesse decantato semplicemente, tutti avrebbero pensato...ovvio, per soldi ne tesse le lodi ma in realtà non varrà un kaiser... invece lui le lodi le ha tessute lo stesso ma in maniera più elegante o subdola se preferite. In pratica ha usato la psicologia inversa, perciò ha detto per accaparrarsi la fiducia dell'acquirente "il pittore è un pirla e il quadro fa schifo ed è banale" che detto nel suo modo è sembrato una provocazione, poi però ha fatto l'affondo: "il quadro è decoratovo, presenta molti figuranti, è grande e orizzontale e si può collocare ovunque tipo caminetto o divano, segue uno schema geometrico prospettico, può interessare sia un romano che qualsiasi altra persona del mondo che ami Roma, è datato, è firmato, ne esiste una sola copia ecc ecc". Qui abbiamo assistoto al poliziotto buono e quello cattivo, dove quello cattivo alla fine è più buono del buono. In sintesi secondo me questa televendita è stata tutt'altro che deleteria come molti sostengono nei commenti, anzi andrebbe studiata all'università come esempio geniale di marketing.
Perchè alla fine fondamentalmente Sgarbi è l'immagine dell'enfant terrible riguardo la critica d'arte. Il concetto "Sgarbi" è quello di un essere che non slinguazza le chiappe a nessuno, che non usa mezzi termini e che propone, col fare di chi con l'arte non ci scopa ma fa l'amore, un'onesta e universale disamina sul soggetto in questione .Abbiamo dunque da una parte l'imbonitore che lavora "Boni, mentre dall'altra l'estro selvaggio di un essere che propaga conoscenza e non s'arresta fino ad una sua rivelazione trasversale. Sgarbi non utilizza una tattica nè ne fa parte... Sgarbi è la tattica.
Per inciso, un olio su tela di 500 anni fa datato non varrà mai meno di 4 cifre (alte) neanche di uno sconosciuto che l'ha fatto su un marciapiede e acquistato in un fallimento. Semplicemente la tecnica degli imbonitori televisivi è "te lo vendo a X ma guarda che vale X³", mentre l'opera è venduta a X perché vale X - Y. Non potrebbe essere altrimenti. Sgarbi in questo frangente si comportò così perché a) ha grande esperienza nel campo e non può dire che la merd@ è buona per rispetto della sua professione, b) allo stesso tempo era pagato per assistere la vendita quindi un certo valore all'opera lo doveva attribuire, c) forse aveva qualche bonifico arretrato e ha perculato allegramente il proprietario dell'emittente.
Resta il fatto che in questo video come nei 3 precedenti Sgarbi parla e spiega (nel suo personalissimo modo) in maniera ineccepibile spaziando dall'Arte al quotidiano senza alcun problema. Ha trovato terreno fertile nelle menti vuote italiane urlando e bestemmiando contro tutto e tutti perché il suo portafoglio lievita ogni volta che lo fa, buon per lui.
Esatto😂
@@JoeAriminvmStai ipotizzando che fosse autentico. In realtà la storia ci dice che Telemarket fu al centro di uno scandalo giudiziario che causò la condanna e gli arresti domiciliari al Corbelli nominato qui. Accusa: ricettazione e vendita di falsi. In pratica vendevano serigrafie spacciandole per opere originali ed uniche.
I pomeriggi passati a guardare telemarket..
Qualcuno mi spiega perché alle 2 di notte sto guardando questo video
non lo so ma ti metto like già solo per il nick
Bam! 2 e 12...
Perché sei disoccupato.
3:35 del mattino, ti capisco 😅
Perchè sei più brutto di questo quadro.
6.06 Tu domani dove sei??? MA SARAI UNA MEZZA SEGA???? ahahahahaahh
Il vero capolavoro è appunto dulcis in fundo a questo video. Poi con quella naturalezza. Fantastico.
Ma a chi l'ha detto ?
@@BarriodelPilarCenisiaTorino Renzi
Sarà un uomo di dubbia morale, ma starei ore ed ore ad ascoltarlo mentre parla di arte.
Che brutto questo quadro!!! Secondo i telemarkering tutti i quadri sono meravigliosi, ma che facciano prima una cernita!
Tutti gli uomini sono di dubbia morale, i moralisti sono degli ipocriti.
"la tecnica della vendita sà cosa comporta? Che bisogna dire che tutto è meraviglioso...SE UNO DICE LA VERITÀ....è un guaio" LOL
"parte più grande e va in fondo più piccolo"
e grazie al cazzo
Jolly Roger In tantissimi quadri succede il contrario, con la composizione che si allarga verso lo sfondo. Ma siamo su RUclips, e grazie al cazzo.
tipo?
@@jollyroger2068 quelli messi sotto sopra
@@vaderetro264 Evita di fare l'elitario su, sai benissimo che esiste una cosa chiamata prospettiva che porta a disegnare più piccolo ciò che è lontano... Jolly Roger intendeva dire questo
@@itsme3441 Ma la prospettiva la puoi realizzare anche senza fare una scacchiera
"Ciò che al mondo ascolta più stupidaggini, è forse un quadro da museo" disse una volta un tizio di cui ora non ricordo il nome. :-)
Sgarbi: è difficile fare un quadro più brutto
Sempre Sgarbi: io lo valuterei 150'000€
Non ho capito ceh
Il valore monetario di un quadro non dipende dalla sua "bellezza", che è realativa al gusto del compratore, quanto al fatto che sia antico, in buono stato e firmato, e inoltre si mette l'opera in prospettiva al mercato a cui è indirizzato.
Il quadro ha valore ma ha criticato la “semplicità” della prospettiva piramidale e la disposizione dei personaggi messi in file
CEH
@@holdencaulfield4230 quindi se io oggi faccio una bella crosta (le mie capacità pittoriche sono inferiori a quelle dei bambini della materna) lo firmo e lo dato e lo lascio ai mie pro-pro-pro-pro-pronipoti, quando lo venderanno si comprano casa 🤔
5:07 "Se no siamo qua a parlare a 10 polli in Molise" ahahahahah
io lo comprerei subito proprio per parlarne male agli amici. :D
Questo video è Patrimonio dell'Umanità, altro che il quadro GUSTO SIGNORA, ahahah!
"io valuto questo quadro 150.000€"
"...noi lo vendiamo a 63.750...!
"..ecco...vuol dire che voi considerate questo pittore più pirla di quello che lo considero io"
"ma sa, la tecnica della vendita sa cosa comporta, che bisogna dire che tutto è meraviglioso.."
e lui:
"ehehe, sisi, pure...." (guarda il quadro per intendere STAMMERDA!!)
e aggiunge:
"che questo sia, non dico un bel quadro (ahahah), ma che è anche un bel quadro, PER EVITARE DI PARLARNE MALE (ahahah), ma che sia un quadro intelligente no,è il quadro di UN PIRLA (ahahahah), facciamo il quadro per la signora che giustamente lo compra, ma non si può dire che è uno che ci abbia messo i coglioni, questo è un PITTORE SENZA COGLIONI (ahahahhahah)
Poi come lo incendia sul finale dio(cane) solo lo sa..."...e invece siamo qui a telePotenza, teleMolise, telemarkePRRONTO!!"
Cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
da notare il Nokia formato gigante di Sgarbi
Credo fermamente che questo sia dall'inizio alla fine uno dei migliori video in circolazione
Comunque Sgarbi è anche un eccellente venditore. Perché in questo caso ha usato la tecnica della psicologia inversa, dicendo che il quadro è brutto. Così facendo avrà sicuramente indotto qualcuno a comprarlo solo per il gusto di dargli torto.
Sgarbi : Diprè = Costanzo : Zappia
Cri a me Zappia ricorda Aldo Valletti, nella _Salò_ di Pasolini
:D
ChristianIce anche qui?🤣♥️
Cazzo ci fa un commento del Grande Christian Airte in fondo alla sezione commenti?
Christian ice a casissimo, bellah
Uno straordinario VITTORIONE. Mitologico Video.
"depensante" AHAHHAHA
tele potenza tele matera... telemarket ahah dove siamo boohh
ahahahahah no cazzo come finisce mi fa pisciare addosso...cazzo!
Sono passato direttamente alla Parte 4 senza prima vedere le 3 precedenti. OK, è sicuro: *sono un pirla senza coglioni!!!* 🤣🤣
5:13 ero io che lo vedevo da Pescara :D
Credo che questo sia assolutamente un capolavoro di momento televisivo. Un genio.
Ahahahahah Sgarbi che telefona durante la diretta è fantastico!
il finale è di classe ahahaha
vorrei sapere se poi il quadro "da signora" fatto dal pittore" senza coglioni" è stato venduto
solo 63000 euro? affare
63 euro e sono già troppi
Per chi lo vende è un affare
Dopo la recensione di Sgarbi lo comprerò subito! 😂😂😂
Alla faccia del pittore rincoglionito!!! 😂😂
Se uno è di Foggia si compra il quadro con la veduta di Cuneo, non fa una grinza
Venduto a 10 euro durante la pubblicità.....
no dai stava dicendo 150 euro almeno
Un quadro del 600'/700' a 10€?non credo
Grazie algoritmo....l'accoppiata di due dei più grossi palloni gonfiati di scoregge mi mancava...
"ma c'ha le zinne viola".....💜
Certo, è del periodo pessimista.
@@DarkRadioOriginal che è il più raro
Ma non giura' ma sei ridicolo...
Sgarbi sa benissimo che il potenziale acquirente del quadro, vuoi per il quadro in sé, vuoi per il canale, lo fa (l'acquisto sperato) non per l'arte ma per l'affare, quindi sa che può prendere per il culo l'artista, e l'opera, ma ciò che conta è comunicare al pubblico (all'ipotetico acquirente) un valore più alto di quello per cui viene venduto: ciò che vuole l'ipotetico acquirente: spendere un terzo del suo valore
Oh pero' Quando parli di arte non ce ne per nessuno ..
Perfortuna...
E Pippo Baudo è un professionista
Se sei incolto è normale che ti sembri un genio
Quando inviti Sgarbi per fare valutare di più i quadri ma lui ti distrugge e spara a zero su tutti.
I grandi capolavori di Franco Stacconanàna!
Non li fanno più così eh..
errhhhh!!!! :)
Ah, ah, ah! 🤣😂🤣
Sarebbe stato il top un crossover tra Sgarbi e Orlando in una televendita dei quadri.
Fin da quando Vittorio era bambino, la scusa era addolcire il cappuccino; s’empiva in abbondanza la cartella di zucchero bianchissimo, assai fino
0:44 altro che cerbero!
Hahahahagsgaha
La tecnica della vendita sa cosa comporta ?!, che bisogna dire che tutto è meraviglioso, QUANDO UNO DICE LA VERITÀ È UN GUAIO. ...... non aggiungo altro, ha fatto tutto da solo.
In realtà Sgarbi complessivamente non svaluta il quadro, anzi, il suo discorso è tutto proteso a indicare ai potenziali acquirenti "non compratelo perchè è bello (non lo è) ma perchè vale molto più di quanto lo pagherete", tanto che si sbilancia a fare una valutazione di oltre 100.000 euro e subito viene specificato "noi lo vendiamo a 65.000".
Infondo è un quadro del '600 in buone condizioni di un pittore catalogato.
Questi quadri non possono essere facilmente venduti alla signora che vuole metterlo in salotto, ma a chi cerca un bene rifugio da investimento (poi bisogna vedere se prendi una cantonata o fai un affare, mantenesse il suo valore di 65.000 per 20 anni già avrebbe il suo perchè).
Bravissimo. E poi, non è veramente brutto: lui lo dice con altri dipinti e quadri in mente, da veri maestri. Si un Rembrandt è più bello, ma la maggior parte della popolazione non se lo permetterebbe mai.
se mantenesse il suo valore identico per 20 anni sarebbe un investimento piuttosto fallimentare, visto che l'inflazione gli avrebbe fatto perdere valore
@@AngrierGorilla Dipende, quando ho scritto il commento l'inflzione era piuttosto bassa e anche investire in titoli di stato il risultato è stato poco più che conservativo per 20 anni, gli immobili poi hanno addirittura perso il loro valore. Oggi con l'aumento del costo del denaro e l'inflazione all'8% è un po' diverso.
Non ho più visto Sgarbi in questa trasmissione.
Chissà come mai?!
ma chi è "Giorgio STACCONANANA ? EHHHHRR EHHHHRR , Sabrina, ehrrrr ehrr
Che bello vedere qiesto lato di sgarbi, un signore, che dialettica!
il pirla è sgarbi che non sa nemmeno tenere un pennello in mano ma usa la lingua in tutte le maiere molto bene
Che idolo Sgarbi!
Ancora vivi dopo 14 anni? 😂 grazie algoritmo
Dopo l'intervento al cuore Sgarbi si è ammosciato molto
Meno male
Ma infatti poteva fare solo il mandrillo. Ora che è vecchio non serve manco a quello.
Ma non è vero !!! Guarda le risse con Mughini ecc...
"pronto" e chiude 😂😂
alla fine chi è il pirla che ha comprato il quadro?
"Parliamo a 10 polli in molise" ,"dipinto da un pirla" Sgarbi conosce propio l'arte della vendita 😀
grazie youtube per avermi portato alla luce queste perle ormai dimenticate, nel 2023, 14 anni dopo la creazione del video ahah
I 10 polli del Molise e i 13 di Rimini hanno già messo il "non mi piace". I restanti sono di Pescara, immagino.
Mi sono sentito male
Ah ah ah
"Se uno dice la verità è un guaio"
"Un esercizio da rincoglionito" ahahahhahaha
Questo è un eccellente esempio di come ingannare il futuro compratore
L'unica ed assoluta soluzione, è il meteorite...
"depensante" è genialità pura cmq... ahahahahahah...
A Sgarbi mentre dice che uno dovrebbe prenderlo per 65k gli viene da ridere
Sgarbi: Pronto chi parla?
Tizio al cell: Senti ma tu dove sei?
Sgarbi: Ma sarai una mezza sega? .....
Io: 😂😂😂😂😂😂😂
Il bello è che questa uscita di Sgarbi lo fa vendere di più
comunque è vero è brutto xD è innaturale e dallo stile morto
Sgarbi lo aveva dissato per mantenere basso il prezzo, comprarlo e non pagare il fisco 😅😅😅😂😂😂
Se avessi i soldi lo comprerei subito
Lo voglio io quel quadro, perché è sublime.
Quel "pronto" a caso è una poesia unica
Non sapevo che le donne preferissero i quadri orizzontali mentre noi in verticale, fantastico! In effetti anche io li preferisco in verticale...
Daniele nella fossa dei leoni non hai studiato Freud evidentemente
Ah ah, ha fatto una promozione impeccabile 😅
@wartif cioè vorresti mettere Pasolini con Sgarbi ? Ma che discorsi sono ?
Un grande Sgarbi dice le cose x come sono in faccia
E' palesemente una farsa per vendere un quadro che costerà 500 euro (grazie youtube che mi consigli sto video del 2009)
Cazzo grazie a Dio è arrivato BROCKFIRE a svelarci la "verità"
Un quadro del 1600 che costa 500€. Dio santo ma non sapete un cazzo di storia dell’arte?
Il dipinto è del 1658 e secondo chi ha postato il video è opera di un pittore nato 28 anni dopo.
In realtà è di Pieter oppure di Alexander van Bredael.
È sbagliata la descrizione: è del nonno (omonimo) Pieter van Bredael (1629-1719), il che fra l’altro dà ancora più valore al dipinto
2023? Chi c’è !?
distrugge l'Autore, poi da' un valore altissimo all'opera e cosi l'offerta di Boni diventa pure conveniente. l'antitecnica di sgarbi per vendere...sublime!
Se vuoi una competizione visto che sei nato come showman al Maurizio Costante Show te lo spiego questo lavoro attraverso una simmetria di Fontana in 5 secondi ti faccio subito arrabbiare per fortuna che oggi settembre 2023 abbiamo un totale incompetente di Arte.
Van Bader... Breda?
Van Bredael!!! Storico dell'arte dei miei stivali!
Soprannominato Van Pirla😂😂😂
Io un quadro fatto da un rincoglionito lo compro subito!!!Grande promozione fatta da Sgarbi!
È disponibile ancora per 63.000?
Signori, questi tempi stupendi non torneranno più... Mai più.