Buongiorno, guardi i video su Ustica mi sono stati chiesti da alcuni utenti che seguono il canale, e ho cominciato a farli, purtroppo non è semplice intervistare tante persone, alcuni non accettano, ora non le dico chi, ma non tutti vogliono parlare o vogliono farlo solo in alcune sedi, in cui si sentono più tutelati ; anche se i video che io sto facendo sono fatti in modo che nessuno viene censurato , e tutti possono esprimere liberamente la loro idea. Attualmente ho iniziato con i testimoni che state vedendo, tutti direttamente coinvolti nella tragedia, se qualcuno vuole rispondere a queste persone con un altro video si farà, ma ora non posso prevedere né quando né con chi. Cordiali saluti Claudio Costa.
@@CLAUDIOCOSTA_ salve, troppo facile cavarsela così. Guarda caso i coraggiosi sono solo ufficiali a 7 stelle a dir poco intoccabili e dentro fino al collo a questo schifo! Ovvio che non verrà nessun controllore a suicidarsi con una confessione. Non lo hanno fatto davanti ai giudici, lo vengono a fare qua? Purgatori è morto quindi una voce, e che voce, in meno. Almeno smettete di chiamare i faziosi che ancora blaterano di bombe restando seri! Poi le buffonate di sentire le vedove che appoggiano le teorie demenziali di bombe o altre boiate......siete andato oltre la soglia del ridicolo. Ripeto, dopo tanti bei video su interviste a passati piloti o ufficiali, meravigliose, vi siete sputtanati completamente con questa campagna pro-areonautica (servizi) su ustica
Molto rispettosamente faccio notare, che se RONIN, non avesse fatto questi video, penso che nessun lo avrebbe fatto, sono 40 anni che sentiamo l'altra campana, ormai il suo suono e noto a tutti.
Io posso solo confermare che a sud di Ponza 15/20 miglia, Ciampino non vedeva nulla, sfido chiunque a dire il contrario. Lo stesso capitava su Firenze , il passaggio tra Roma radar e Milano , c’era un buco di 15 miglia.
“Mi ha detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto”. Il radar in questione era quella base aerea di Solenzara in Corsica e a parlare ai microfoni della Rai un ex addetto militare dell’ambasciata di Francia a Roma alla fine degli anni Ottanta. Rispondendo alle domande del giornalista Massimo Giletti per lo speciale “Ustica: una breccia nel muro” che andrà in onda su Rai Tre martedì 25 giugno alle ore 21.20..... Perchè non invitate qualche addetto radar di Solenzara invece dei soliti fanstasisti alla tricarico o vedove autolesioniste?
Per dirci cosa? Cosa servono i tracciati radar di Solenzara, quando abbiamo almeno 20 radar che guardano il Tirreno? E tutti ci hanno detto che non c'era nulla vicino al DC-9, gli aerei Francesi li vedono solo i radar Francesi? Solenzara e all'altezza di Roma, non tra Ponza e Ustica. Questa e la solita solfa che si ripete ciclica ogni anniversario di Ustica, un bella sparata mediatica, un tizio che dopo 40 anni dice cose senza portare un briciolo di prove, e si chiude li, altro fango su fango. Scommettiamo che questo tizio, sentito dai giudici, ritratterà o dirà che l'ha sentito da qualcun altro? saluti.
@@piero539 Siamo comuque sempre li, non contano le dichiarazioni, ma le prove che portano, nei processi penali non si condanna qualcuno per le dichiarazioni, ma per le PROVE.
E allora...?? Se i radar di solenzara erano spenti...?? I nostri funzionavano. Ma è possibile che dovete bervi tutte le stupidaggini di personaggi che vivono in letargo tutto l anno e si svegliano in corrispondenza di ogni 27 giugno...??
@@AndreaRavani si ma..parlano solo ora...?? In letargo x 44 anni....??? Questo "" signore "" ci dovrebbe dire se è stato mai ascoltato da qualche magistrato..!!
Nel giugno del 1980 mio padre, pilota civile, seguiva il corso IFR presso l’aeroporto di Milano Linate per conseguire l’abilitazione al volo strumentale. L’accesso all’area aeroportuale avveniva tramite ‘Ata, ovvero una zona dedicata ai privati ma pretermessa al traffico passeggeri. In quest’area mio padre ebbe ad incontrare occasionalmente i periti medico legali che avevano esaminato le salme recuperate in mare. Tutte presentavano un solo timpano rotto, danno compatibile con una depressurizzazione violenta della cabina del DC9. Tuttavia, l’assenza di esplosivo sulle vittime mi ha sempre fatto dubitare delle ipotesi del missile e della bomba. In verità, i dubbi che investono questa vicenda riguardano il dogma del cedimento strutturale, sin da subito propagandato come la causa del disastro, senza neppure disporre dei rottami del relitto da esaminare. Certo è che la carlinga si è disintegrata, proprio come se fosse stata sollecitata oltre il punto di rottura. Ora mi chiedo: se un velivolo militare è stato in grado di tranciare il cavo della funivia del Cermis (anno 1998), può allo stesso modo provocare un danno alla carlinga di un DC 9, tanto da depressurizzarla in un istante? All’evidenza la risposta è positiva e la possibilità che il DC 9 sia rimasto coinvolto in una near collision è molto alta.
@@CLAUDIOCOSTA_ Moretti cerca di accreditare la tesi della bomba, in linea con quanto sostenuto da Tricarico. La tesi tuttavia non è sorretta da elementi oggettivi. Anzi, le analisi del prof Firrao l’hanno smentita in modo preciso e tecnicamente ineccepibile. Il colonnello si duole poi della perdita di credibilità delle istituzioni. Su questo ha perfettamente ragione: a bordo di quel DC9 avrebbe potuto esserci chiunque di noi e chi aveva il compito di difendere la sicurezza dei cieli italiani, in primis proprio la nostra AM, ha lasciato al loro destino 81 persone e le rispettive famiglie. In un assurdo e logorante gioco di bugie: a cominciare dal cedimento strutturale, passando per i tracciati radar spariti o sovrascritti, per concludere poi con l’assurda tesi della bomba, che manderebbe così assolti i “galantuomini” di cui parla Moretti. Continuando, in questo modo, a lasciare impunita una strage, dove la prima vittima è la verità, insieme ai poveri 13 minori imbarcati sull’I-TIGI. Moretti dovrebbe spiegare come mai, se avvalora la tesi della bomba, nella gamba di una passeggera venne ritrovato conficcato un pezzo del carrello del DC9? Ma su questo non avremo mai risposta e la sfiducia nelle istituzioni avrà solo ad aumentare.
Ultime parole del pilota: "guarda cos' e'....." poi il nulla...gli e' venuto un aereo / oppure un serbatoio staccato/ oppure un altro oggetto disperso.... Ma ragazzi il.Dc 9 era in volo a.circa 800 km orari !!! Ma abbiamo ancora la capacita' razionale per fare due conti sugli EFFETTI che derivano? O no?
...mah i motivi possono essere diversi. Il più ovvio a mio avviso è che poteva trattarsi di un attentato dimostrativo. Alle nove di sera il DC-9 doveva essere parcheggiato a Palermo (non certo a Bologna!) senza nessuno a bordo. Si potrebbe pensare a un detonatore baromerico già all'epoca utilizzato. Si potrebbe addirittura pensare ad un'esplosione accidentale durante il trasporto della bomba oppure durante il suo posizionamento a bordo per esplodere il giorno dopo. Lei sosteneva che le 'bastava' qualcuno che le 'spiegasse' come poteva una bomba esplodere su un aereo in ritardo di 2 ore. Ciò che ho detto ovviamente non le basterà a convincersi della bomba ma dovrà ammettere che la circostanza del ritardo, pur rappresentando una criticità per l'ipotesi bomba, non può escludere che una bomba sia esplosa. A piazza Fontana la bomba esplose ben oltre l'orario di chiusura della banca ma nessuno ha mai messo in dubbio che la bomba non esplose.
Nel libro di Paolo Cucchiarelli "Ustica & Bologna. Attacco all'Italia", si presentano dati oggettivi che portano a delle conclusioni diverse: non un missile e nemmeno una bomba. Lo consiglio
@@CLAUDIOCOSTA_questa perizia è mafiosa non vale niente È falsa basta sentire le registrazioni Telefoniche Di 1 ora. Mezza dopo la scomparsa dai radar La verità è ci fu lo scontro diretto in volo
Volevo anche precisare che Ponza dista circa 115 miglia da Ustica , quando scrivo che a sud di ponza 20 miglia Roma perdeva il contatto, dimmi te cosa hanno visto.
@@giuseppesinigaglia7892 lei non sa nulla e parla a vanvera, con 81 morti e famiglie che da oltre quarant’anni aspettano la verità trovo davvero raccapricciante tanta superficialità
@@CLAUDIOCOSTA_ Mi scusi, Ronin, ma perché mette un link alla testimonianza di Moretti in coda a tutti i contributi di questo video? Tra l'altro ribadisco la mia impressione positiva per il video (di qualche giorno fa) di un avvocato, così come trovo squallido il contributo di Moretti che la butta apertamente sul politico. Non ho parole!!! E poi, cortesemente: siate imparziali, altrimenti potreste apparire 'di parte'. Bei tempi quelli in cui ex ufficiali parlavano SOLO della loro esperienza come piloti. Tornate su quella strada. Capisco che c'è chi vi chiede di pubblicare certi video, ma non credo siate obbligati o abbiate il fucile puntato addosso. So di entrare nel merito delle vostre scelte editoriali, ma preferirei vedere temi più asettici, e comunque non destinati ad essere divisivi. Per queste cose c'è la politica, c'è Vespa, Giordani, ecc.. Perché di questo passo qualcuno potrebbe chiedervi di pubblicare video sui Suprematisti bianchi, o sulla 'democrazia' in Cina. Ovvero, meglio evitare. Grazie e alla prossima!!
Dopo aver ascoltato la signora, con tutto il dovuto rispetto per la sua perdita, trovo a dir poco incredibili le sue parole. Le parla di grande mistero, ma a mio avviso il "vero mistero" è il senso di questo suo intervento.
@@andrealobischcerto le sentenze civili sono basate sui documenti portati dalle parti e sulla soggettiva valutazione del giudice che nulla ne capisce di disastri aerei.
Sarebbe bello sentire i giudici e le parti, a cui le accenna in merito alle sue affermazioni. Sia gentile non mi disturbi più con le sue inutili risposte.
20 miglia a sud di Ponza, il radar di Roma controllo perdeva il contatto radar e si passava in modo procedurale, sono convinto che nessuno abbia visto qualcosa.
@@giuseppesinigaglia7892 lei sta vaneggiando: il tracciato radar fino all’ultima battuta del transponder e al successivo sciame di plot di solo primario è stato elaborato la mattina del 28 giugno dal Colonnello Giuseppe Russo dell’aeronautica militare dalla riduzione dati ricavata a Ciampino. Guarda caso senza i famosi plot -17 e -12 che molti periti attribuiscono ad un caccia in azione di guerra.
Mi dovrebbe dire con quale radar, non certamente quello di Ciampino , ne quello di Licola. Ho un ricordo di tracce radar provenienti dalla Sardegna se non ricordo male, viste su una tv inglese poco tempo dopo l’incidente, da allora nessuno ne ha più parlato. Se un aereo parte con due missili e ritorna con uno, non è che lo puoi nascondere, tante persone ne sono al corrente e tutto viene registrato, non sarai mai in grado di coprire la mancanza di un missile. Volavo spesso in quella zona, e non eri sotto radar ma procedurale, dicevi tu a Roma dove eri, loro erano cechi .
È chiaro a tutti E mi dispiace tantissimo x le vittime Questa storia così orrida ha portato misteri e menzogne L aereo si scontrò con un aereomobile militare lo abbiamo capito tutti Un grandissimo abbraccio alle vittime ❤ Questa storia questa strage resta un onta per il paese
Non so da dove arrivi quel tracciato radar di ciampino. So solo che appena sotto Ponza non c’era un radar. Licola era vecchissimo, tanto è vero che fu completamente rifatto due anni dopo. Gli altri in Sicilia guardavano a sud…. Tutto il sud Italia, tutta la parte est dell’Italia fino al Brennero non era coperta da radar del controllo, era tutto procedurale. Dal Garda verso ovest c’era Milano controllo, che già su Firenze cambio fir con Roma, c’era un buco di 15 miglia. Il sistema della difesa guardava ad est. C’erano dei radar di avvicinamento, ma erano limitati come range. Solenzara è molto lontano da Ustica e quindi non ha visto nulla. Giuseppe S.
@@giuseppesinigaglia7892 tracciato radar di Ciampino ovviamente arriva da Ciampino, per esattezza il radar Marconi ma vide anche il Selenia. Se si mette in discussione anche quello che nessun difensore, anche il più accanito, ha mai messo in discussione siamo messi proprio male. Peraltro è ormai ampiamente accertato che molti altri centri radar della difesa aerea videro e fecero immediatamente la riduzione dati per ricavarne loro tracciati che stranamente sono spariti.
@@CLAUDIOCOSTA_È un fatto non un'opinione, l'avvocato Biagianti era il difensore di uno di generali accusati di alto tradimento. Nel suo video Biagianti "dimentica" totalmente quanto provato dai tracciati elaborati dalla Nato nel 1997 che hanno identificato 24 aerei in volo quella sera di possibile interesse con il disastro almeno 5 dei quali non identificati
“Lo stato maggiore italiano mi ha chiesto di chiedere allo stato maggiore francese il rilevamento radar di quella notte. Il colonnello francese mi disse che dal momento che la base di Solenzara era chiusa è stato comunicato allo Stato Maggiore italiano che il radar era in manutenzione“. Mi ha detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto”. Il radar in questione era quella base aerea di Solenzara in Corsica e a parlare ai microfoni della Rai un ex addetto militare dell’ambasciata di Francia a Roma alla fine degli anni Ottanta. L’uomo sostiene di aver capito che doveva “sbrigarsela da solo” e che quando lo Stato maggiore italiano chiese le informazioni ai francesi la riposta fu che i radar non funzionavano. Un particolare, che se confermato, si aggiungerebbe alle ipotesi formulate dall’ex premier, Giuliano Amato, che l’anno scorso innescarono una polemica. L’ex presidente in una intervista sostenne che l’aereo DC-9 precipitato il 27 giugno 1980 durante un volo di linea da Bologna a Palermo fu distrutto per errore da un missile francese, destinato a uccidere il dittatore libico Muammar Gheddafi. Un’ipotesi che convergeva sulla testimonianza resa nel 2007 da Francesco Cossiga -
Ma che i radar di solenzara non funzionassero o fossero spenti....cosa prova...?? L importante è che fossero acc esi e funzionanti quelli italiani....!!! Che presa x il cxxo....guardacaso alla vigilia della strage c è sempre qualche testimone " dormiente "" che... ..oplà....esce dal cappello del prestigiatore....dopo 44 anni.
@@pesghino Sfatiamo in MITO, qui non si propaganda nessuna BOMBA, qui si propaganda la VERITA PROCESSUALE, niente battaglia aerea perché non si sono prove, la Bomba ha evidenze scientifiche, indaghiamo poi vedremo se è VERITA.
@@diegolisini190il generale Bartolucci è stato indagato e messo alla gogna per decenni, si è difeso in un lunghissimo processo, in primo grado é stato assolto per prescrizione, ha rinunciato alla prescrizione, ha ricorso il appello ed è stato assolto con la formula più ampia possibile, la sua innocenza è stata confermata in cassazione. Il generale Bartolucci è morto da uomo libero.
...che ne pensa dell'intervista rilasciata alla trasmissione di Giletti su RAI3 dall'ex maresciallo AM Giuseppe Dioguardi sul documento classificato segretissimo portato alla firma del ministro della difesa Spadolini?
Lei dovrebbe informarsi dall' ex capitano dell aeronautica Mario Ciancarella, per me la più credibile e logica, visto tutti i depistaggi e tutte le morti incredibili che ci sono state, pur che non si venga a sapere mai la verità.
Salve signor Daniele. Lei trova logica e credibile la tesi di Ciancarella e invita gli altri ad approfondire la sua vivenda ma lei sinceramente lo ha fatto? Ha davvero approfondito? In caso affermativo saprà certamente che il primo a non credere a Ciancarella fu lo stesso Priore che lo inserisce tra i depistatori (seppure inconsapevoli). Avrà certamente letto quanto scrive il giudice alle pagine 4648-4653 dell'ordinanza sentenza e dovrebbe quindi sapere che il Capitano fu sottoposto a processo (per fatti risalenti a prima del disastro) con l'accusa di disobbedienza, diffamazione ed insubordinazione e quindi radiato dall'arma. Saprà certamente che solo nel 1992 Ciancarella inizia a rilasciare dichiarazioni, sostenendo che appena dopo il disastro fu contattato per ben due volte dal Dettori che gli disse 'siamo stati noi'... Nello stesso periodo fu il Marcucci a dirgli che il mig libico era in realtà partito dalla base italiana di Pratica di Mare. A questo punto, dato che ha approfondito, le chiedo se può rispondermi a queste domande: 1) perché Ciancarella non dice subito, ossia nel 1980, delle confidenze del Dettori e del Marcucci? 2) Dettori muore suicida nel 1986...perche Ciancarella continua a non dire nulla? 3) Marcucci morirà in un incidente nel 1992. Perché solo allora Ciancarella parla? 4) in sintesi: per quale motivo dovremmo credere al Capitano che parla solo dopo la morte dei confidenti rendendo impossibile alcun riscontro a quanto dice?
@@iacale91 Quale sentenza che non esiste? Esiste e come un processo penale, che dopo 3 gradi di giudizio ha dichiarato, sulla base di prove, fatti non fantasie, la battaglia aerea assolutamente inconsistente, è questo è un fatto oggettivo.
@@AndreaRavani fatto oggettivo è che i generali accusato di alto tradimento o depistaggio che sia, sono stati assolti ma non è mai stato celebrato nessun processo penale per stabilire chi e come ha abbattuto l'aereo. Questo è un fatto accertato come lo è che invece una sentenza civile confermata in cassazione, ha stabilito che il Dc9 fu abbattuto da un missile. Come funziona il suo concetto di giustizia, Andrea, le sentenze penali che non entrano nel merito diventano assolutorie e valgono, quelle civili che si occupano specificamente delle cause della tragedia invece no?
@@iacale91 Si i processi penali hanno emesso i loro verdetti in base all'analisi delle prove, delle perizie radar e di quelle tecniche, i processi civili no! Su che basi tecnico scientifiche si è basato il processo civile per "condannare" lo stato ai risarcimenti? NESSUNA, che prove ci sono che il DC-9 è stato abbattuto? NESSUNA, i generali sono stati assolti perché di questa battaglia aerea non ci sono prove.
Bonfietti quando si parla di bomba mi sembra come Bolognesi quando per la strage di Bologna si parla di pista mediorientale...guai a chi gliela tacca la loro "verità".
hanno fatto letteralmente sparire i video della mattina del 28 Giugno. Quei video erano una fonte preziosissima per prendere diretta visione di come alcuni sopravvissuti si fossero ritrovati in mare da coscienti!!! qualcuno sa bene che fine sia stata imposta loro... e chi era a rischio di parlare è stato fatto secco!
circa 40 persone non sono mai state recuperate, cosa vuol dire che sono state rapite perchè sopravvisute e impedirgli di dire la verità??? questa mi mancava..
Ho scritto anche un libro che è stato venduto da tutte le librerie più importanti d'Italia 20 anni fa Ustica una strage che fa paura alle stragi di Fantini Enzo
Grazie per aver dato voce a coloro i quali cercano di fare veramente luce su questa vicenda tragica
Prego, ho dovuto ricaricare il video perché c'era un piccolo errore in una didascalia , scusate tutti. Mea culpa cordiali saluti Claudio Costa
@@CLAUDIOCOSTA_Visto il suo lodevole impegno per la vicenda, è ampiamente scusato.
Lunedì pubblicherò un altro video con una nuova testimonianza, a presto.
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/b7yFO3brxzs/видео.html IL DISASTRO AEREO DI USTICA E LE DICHIARAZIONI DI COSSIGA E AMATO - Testimonianza Avv. UGO BIAGIANTI parte 2
Con il rispetto per le idee di tutti, mi spiace constatare che RONIN su Ustica stia dando visibilità ad una sola ipotesi, non lo trovo corretto.
Non è così che si fa informazione, schierandosi a partito preso
Buongiorno, guardi i video su Ustica mi sono stati chiesti da alcuni utenti che seguono il canale, e ho cominciato a farli, purtroppo non è semplice intervistare tante persone, alcuni non accettano, ora non le dico chi, ma non tutti vogliono parlare o vogliono farlo solo in alcune sedi, in cui si sentono più tutelati ; anche se i video che io sto facendo sono fatti in modo che nessuno viene censurato , e tutti possono esprimere liberamente la loro idea. Attualmente ho iniziato con i testimoni che state vedendo, tutti direttamente coinvolti nella tragedia, se qualcuno vuole rispondere a queste persone con un altro video si farà, ma ora non posso prevedere né quando né con chi. Cordiali saluti Claudio Costa.
@@CLAUDIOCOSTA_ salve, troppo facile cavarsela così. Guarda caso i coraggiosi sono solo ufficiali a 7 stelle a dir poco intoccabili e dentro fino al collo a questo schifo! Ovvio che non verrà nessun controllore a suicidarsi con una confessione. Non lo hanno fatto davanti ai giudici, lo vengono a fare qua? Purgatori è morto quindi una voce, e che voce, in meno. Almeno smettete di chiamare i faziosi che ancora blaterano di bombe restando seri! Poi le buffonate di sentire le vedove che appoggiano le teorie demenziali di bombe o altre boiate......siete andato oltre la soglia del ridicolo. Ripeto, dopo tanti bei video su interviste a passati piloti o ufficiali, meravigliose, vi siete sputtanati completamente con questa campagna pro-areonautica (servizi) su ustica
Molto rispettosamente faccio notare, che se RONIN, non avesse fatto questi video, penso che nessun lo avrebbe fatto, sono 40 anni che sentiamo l'altra campana, ormai il suo suono e noto a tutti.
@@pesghino ma lei invece cosa pensa della vicenda....?
Io posso solo confermare che a sud di Ponza 15/20 miglia, Ciampino non vedeva nulla, sfido chiunque a dire il contrario. Lo stesso capitava su Firenze , il passaggio tra Roma radar e Milano , c’era un buco di 15 miglia.
L'INDAGINE RADARISTICA NEL DISASTRO AEREO DI USTICA ruclips.net/video/LMtJkcMmr4Q/видео.html
ruclips.net/video/H65vXb8ALes/видео.html MIG LIBICO E RISARCIMENTI NEL DISASTRO AEREO DI USTICA - AVV. UGO BIAGIANTI parte 4
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
“Mi ha detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto”. Il radar in questione era quella base aerea di Solenzara in Corsica e a parlare ai microfoni della Rai un ex addetto militare dell’ambasciata di Francia a Roma alla fine degli anni Ottanta. Rispondendo alle domande del giornalista Massimo Giletti per lo speciale “Ustica: una breccia nel muro” che andrà in onda su Rai Tre martedì 25 giugno alle ore 21.20..... Perchè non invitate qualche addetto radar di Solenzara invece dei soliti fanstasisti alla tricarico o vedove autolesioniste?
Per dirci cosa? Cosa servono i tracciati radar di Solenzara, quando abbiamo almeno 20 radar che guardano il Tirreno? E tutti ci hanno detto che non c'era nulla vicino al DC-9, gli aerei Francesi li vedono solo i radar Francesi?
Solenzara e all'altezza di Roma, non tra Ponza e Ustica.
Questa e la solita solfa che si ripete ciclica ogni anniversario di Ustica, un bella sparata mediatica, un tizio che dopo 40 anni dice cose senza portare un briciolo di prove, e si chiude li, altro fango su fango.
Scommettiamo che questo tizio, sentito dai giudici, ritratterà o dirà che l'ha sentito da qualcun altro? saluti.
Le parole dell ex funzionario del Sios Linguanti , sentite sullo speciale Sky, fanno rabbrividire😢
@@piero539 Siamo comuque sempre li, non contano le dichiarazioni, ma le prove che portano, nei processi penali non si condanna qualcuno per le dichiarazioni, ma per le PROVE.
E allora...?? Se i radar di solenzara erano spenti...??
I nostri funzionavano.
Ma è possibile che dovete bervi tutte le stupidaggini di personaggi che vivono in letargo tutto l anno e si svegliano in corrispondenza di ogni 27 giugno...??
@@AndreaRavani si ma..parlano solo ora...?? In letargo x 44 anni....??? Questo "" signore "" ci dovrebbe dire se è stato mai ascoltato da qualche magistrato..!!
Grazie mi a aperto la mente , su Ustica… c’è da pensare….
una testimonianza dal punto di vista legale ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html cordialità
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/b7yFO3brxzs/видео.html IL DISASTRO AEREO DI USTICA E LE DICHIARAZIONI DI COSSIGA E AMATO - Testimonianza Avv. UGO BIAGIANTI parte 2
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
ruclips.net/video/NNHrbzvBRos/видео.html DISASTRO AERO DI USTICA LA STRAGE DI BOLOGNA STEFANO GIOVANNONE E IL FPLP - UGO BIAGIANTI parte 5
Il giudice Priore non ha cercato la verità sulla strage di Ustica ha cercato la gloria
AHAHA HAAH HAAH HAHAHA AHA HAHAHAA HA HAHA HAH AHAH AHA HAH AHA HAHAH HA
E lei con queste parole cosa cerca?
Il giudice Priore non ha cercato la verità ha cercato la gloria
AHAHA HAAH HAAH HAHAHA AHA HAHAHAA HA HAHA HAH AHAH AHA HAH AHA HAHAH HA
E lei con queste parole cosa cerca?
Nel giugno del 1980 mio padre, pilota civile, seguiva il corso IFR presso l’aeroporto di Milano Linate per conseguire l’abilitazione al volo strumentale.
L’accesso all’area aeroportuale avveniva tramite ‘Ata, ovvero una zona dedicata ai privati ma pretermessa al traffico passeggeri.
In quest’area mio padre ebbe ad incontrare occasionalmente i periti medico legali che avevano esaminato le salme recuperate in mare. Tutte presentavano un solo timpano rotto, danno compatibile con una depressurizzazione violenta della cabina del DC9.
Tuttavia, l’assenza di esplosivo sulle vittime mi ha sempre fatto dubitare delle ipotesi del missile e della bomba.
In verità, i dubbi che investono questa vicenda riguardano il dogma del cedimento strutturale, sin da subito propagandato come la causa del disastro, senza neppure disporre dei rottami del relitto da esaminare.
Certo è che la carlinga si è disintegrata, proprio come se fosse stata sollecitata oltre il punto di rottura.
Ora mi chiedo: se un velivolo militare è stato in grado di tranciare il cavo della funivia del Cermis (anno 1998), può allo stesso modo provocare un danno alla carlinga di un DC 9, tanto da depressurizzarla in un istante?
All’evidenza la risposta è positiva e la possibilità che il DC 9 sia rimasto coinvolto in una near collision è molto alta.
Esatto
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
@@CLAUDIOCOSTA_ Moretti cerca di accreditare la tesi della bomba, in linea con quanto sostenuto da Tricarico.
La tesi tuttavia non è sorretta da elementi oggettivi. Anzi, le analisi del prof Firrao l’hanno smentita in modo preciso e tecnicamente ineccepibile.
Il colonnello si duole poi della perdita di credibilità delle istituzioni. Su questo ha perfettamente ragione: a bordo di quel DC9 avrebbe potuto esserci chiunque di noi e chi aveva il compito di difendere la sicurezza dei cieli italiani, in primis proprio la nostra AM, ha lasciato al loro destino 81 persone e le rispettive famiglie. In un assurdo e logorante gioco di bugie: a cominciare dal cedimento strutturale, passando per i tracciati radar spariti o sovrascritti, per concludere poi con l’assurda tesi della bomba, che manderebbe così assolti i “galantuomini” di cui parla Moretti. Continuando, in questo modo, a lasciare impunita una strage, dove la prima vittima è la verità, insieme ai poveri 13 minori imbarcati sull’I-TIGI.
Moretti dovrebbe spiegare come mai, se avvalora la tesi della bomba, nella gamba di una passeggera venne ritrovato conficcato un pezzo del carrello del DC9?
Ma su questo non avremo mai risposta e la sfiducia nelle istituzioni avrà solo ad aumentare.
Ultime parole del pilota: "guarda cos' e'....." poi il nulla...gli e' venuto un aereo / oppure un serbatoio staccato/ oppure un altro oggetto disperso.... Ma ragazzi il.Dc 9 era in volo a.circa 800 km orari !!! Ma abbiamo ancora la capacita' razionale per fare due conti sugli EFFETTI che derivano? O no?
DOVRANNO PASSARE 99 ANNI per aprire gli archivi !
A me basta che mi spiegate come mai l aereo non è esploso sulla pista a Bologna ,visto. Che aveva due ore di ritardo,allira forse crederò alla bomba
...mah i motivi possono essere diversi. Il più ovvio a mio avviso è che poteva trattarsi di un attentato dimostrativo. Alle nove di sera il DC-9 doveva essere parcheggiato a Palermo (non certo a Bologna!) senza nessuno a bordo.
Si potrebbe pensare a un detonatore baromerico già all'epoca utilizzato.
Si potrebbe addirittura pensare ad un'esplosione accidentale durante il trasporto della bomba oppure durante il suo posizionamento a bordo per esplodere il giorno dopo.
Lei sosteneva che le 'bastava' qualcuno che le 'spiegasse' come poteva una bomba esplodere su un aereo in ritardo di 2 ore.
Ciò che ho detto ovviamente non le basterà a convincersi della bomba ma dovrà ammettere che la circostanza del ritardo, pur rappresentando una criticità per l'ipotesi bomba, non può escludere che una bomba sia esplosa.
A piazza Fontana la bomba esplose ben oltre l'orario di chiusura della banca ma nessuno ha mai messo in dubbio che la bomba non esplose.
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
Oh diamo voce anche all' altra campana...la pista della battaglia aerea è ridicola...anzi le 34 piste delle battaglie aeree.
Per approfondire invio la testimonianza dell'Ing. Misiti ruclips.net/video/T9Fn2yENoYA/видео.html
Quindi la tesi!?
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
L'INDAGINE RADARISTICA NEL DISASTRO AEREO DI USTICA ruclips.net/video/LMtJkcMmr4Q/видео.html
ruclips.net/video/H65vXb8ALes/видео.html MIG LIBICO E RISARCIMENTI NEL DISASTRO AEREO DI USTICA - AVV. UGO BIAGIANTI parte 4
Nel libro di Paolo Cucchiarelli "Ustica & Bologna. Attacco all'Italia", si presentano dati oggettivi che portano a delle conclusioni diverse: non un missile e nemmeno una bomba. Lo consiglio
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
@@CLAUDIOCOSTA_ Ma davvero credi a giov.anardi? Ma davvero credi che abbiano messo una bomba nella toilette di bordo? Nonostante le perizie...
La signora Cavazza, nel suo bel video, ha dimenticato di dirci che Babbo Natale esiste🤡
Per approfondire invio la testimonianza dell'Ing. Misiti ruclips.net/video/T9Fn2yENoYA/видео.html
@@CLAUDIOCOSTA_questa perizia è mafiosa non vale niente
È falsa basta sentire le registrazioni
Telefoniche
Di 1 ora. Mezza dopo la scomparsa dai radar
La verità è ci fu lo scontro diretto in volo
Figlia di un generale 😂
@andresys83 È una sua opinione ed è libero di esprimerla.
@@CLAUDIOCOSTA_ Misti attendibilissimo🤣
Quali altri radar… eravamo messi male in tutto, cercavamo di fare il meglio con i pochi mezzi che avevamo, si tirava a campare…
Volevo anche precisare che Ponza dista circa 115 miglia da Ustica , quando scrivo che a sud di ponza 20 miglia Roma perdeva il contatto, dimmi te cosa hanno visto.
@@giuseppesinigaglia7892 lei non sa nulla e parla a vanvera, con 81 morti e famiglie che da oltre quarant’anni aspettano la verità trovo davvero raccapricciante tanta superficialità
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
Per pura curiosità: qualcuno sa quanti degli altri parenti delle vittime si è 'associato' all'associazione di cui è Presidente la sig.a Cavazza?
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
@@CLAUDIOCOSTA_ Mi scusi, Ronin, ma perché mette un link alla testimonianza di Moretti in coda a tutti i contributi di questo video? Tra l'altro ribadisco la mia impressione positiva per il video (di qualche giorno fa) di un avvocato, così come trovo squallido il contributo di Moretti che la butta apertamente sul politico.
Non ho parole!!!
E poi, cortesemente: siate imparziali, altrimenti potreste apparire 'di parte'.
Bei tempi quelli in cui ex ufficiali parlavano SOLO della loro esperienza come piloti. Tornate su quella strada.
Capisco che c'è chi vi chiede di pubblicare certi video, ma non credo siate obbligati o abbiate il fucile puntato addosso.
So di entrare nel merito delle vostre scelte editoriali, ma preferirei vedere temi più asettici, e comunque non destinati ad essere divisivi. Per queste cose c'è la politica, c'è Vespa, Giordani, ecc..
Perché di questo passo qualcuno potrebbe chiedervi di pubblicare video sui Suprematisti bianchi, o sulla 'democrazia' in Cina. Ovvero, meglio evitare.
Grazie e alla prossima!!
La maggioranza dei parenti sono associati nell'altra associazione quella della bonfietti.
@@raffaelloromio6455 si, nessuno
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
Dopo aver ascoltato la signora, con tutto il dovuto rispetto per la sua perdita, trovo a dir poco incredibili le sue parole. Le parla di grande mistero, ma a mio avviso il "vero mistero" è il senso di questo suo intervento.
una testimonianza dal punto di vista legale ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html cordialità
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
Vedo che lei continua con le risposte, io le consiglieri di andarsi a cercare la sentenza civile relativa ad disastro.......
@@andrealobischcerto le sentenze civili sono basate sui documenti portati dalle parti e sulla soggettiva valutazione del giudice che nulla ne capisce di disastri aerei.
Sarebbe bello sentire i giudici e le parti, a cui le accenna in merito alle sue affermazioni. Sia gentile non mi disturbi più con le sue inutili risposte.
Lei ha mille volte ragione. Non aggiungo altro ...
😂😂😂😂
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/b7yFO3brxzs/видео.html IL DISASTRO AEREO DI USTICA E LE DICHIARAZIONI DI COSSIGA E AMATO - Testimonianza Avv. UGO BIAGIANTI parte 2
ruclips.net/video/H65vXb8ALes/видео.html MIG LIBICO E RISARCIMENTI NEL DISASTRO AEREO DI USTICA - AVV. UGO BIAGIANTI parte 4
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
20 miglia a sud di Ponza, il radar di Roma controllo perdeva il contatto radar e si passava in modo procedurale, sono convinto che nessuno abbia visto qualcosa.
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
@@giuseppesinigaglia7892 quindi il tracciato ricavato dai radar di Ciampino chi lo ha fatto?
@@giuseppesinigaglia7892 lei sta vaneggiando: il tracciato radar fino all’ultima battuta del transponder e al successivo sciame di plot di solo primario è stato elaborato la mattina del 28 giugno dal Colonnello Giuseppe Russo dell’aeronautica militare dalla riduzione dati ricavata a Ciampino. Guarda caso senza i famosi plot -17 e -12 che molti periti attribuiscono ad un caccia in azione di guerra.
Il colonnello Giuseppe Russo dell’aeronautica militare.
Mi dovrebbe dire con quale radar, non certamente quello di Ciampino , ne quello di Licola. Ho un ricordo di tracce radar provenienti dalla Sardegna se non ricordo male, viste su una tv inglese poco tempo dopo l’incidente, da allora nessuno ne ha più parlato. Se un aereo parte con due missili e ritorna con uno, non è che lo puoi nascondere, tante persone ne sono al corrente e tutto viene registrato, non sarai mai in grado di coprire la mancanza di un missile. Volavo spesso in quella zona, e non eri sotto radar ma procedurale, dicevi tu a Roma dove eri, loro erano cechi .
È chiaro a tutti
E mi dispiace tantissimo x le vittime
Questa storia così orrida ha portato misteri e menzogne
L aereo si scontrò con un aereomobile militare lo abbiamo capito tutti
Un grandissimo abbraccio alle vittime ❤
Questa storia questa strage resta un onta per il paese
Ma parli per lei...
una testimonianza dal punto di vista legale ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html cordialità
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
Non si è mai parlato di un Ufo sulla rotta del Dc9 che a mio parere non sarebbe neanche tanto improbabile..
una testimonianza dal punto di vista legale ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html cordialità
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
Non so da dove arrivi quel tracciato radar di ciampino. So solo che appena sotto Ponza non c’era un radar. Licola era vecchissimo, tanto è vero che fu completamente rifatto due anni dopo. Gli altri in Sicilia guardavano a sud…. Tutto il sud Italia, tutta la parte est dell’Italia fino al Brennero non era coperta da radar del controllo, era tutto procedurale. Dal Garda verso ovest c’era Milano controllo, che già su Firenze cambio fir con Roma, c’era un buco di 15 miglia. Il sistema della difesa guardava ad est. C’erano dei radar di avvicinamento, ma erano limitati come range. Solenzara è molto lontano da Ustica e quindi non ha visto nulla. Giuseppe S.
@@giuseppesinigaglia7892 tracciato radar di Ciampino ovviamente arriva da Ciampino, per esattezza il radar Marconi ma vide anche il Selenia. Se si mette in discussione anche quello che nessun difensore, anche il più accanito, ha mai messo in discussione siamo messi proprio male.
Peraltro è ormai ampiamente accertato che molti altri centri radar della difesa aerea videro e fecero immediatamente la riduzione dati per ricavarne loro tracciati che stranamente sono spariti.
L'INDAGINE RADARISTICA NEL DISASTRO AEREO DI USTICA ruclips.net/video/LMtJkcMmr4Q/видео.html
@@CLAUDIOCOSTA_ avvocato difensore, parere di parte che non ha nulla a che vedere con la verità
@@iacale91 ok esprima pure la sua opinione.
@@CLAUDIOCOSTA_È un fatto non un'opinione, l'avvocato Biagianti era il difensore di uno di generali accusati di alto tradimento. Nel suo video Biagianti "dimentica" totalmente quanto provato dai tracciati elaborati dalla Nato nel 1997 che hanno identificato 24 aerei in volo quella sera di possibile interesse con il disastro almeno 5 dei quali non identificati
“Lo stato maggiore italiano mi ha chiesto di chiedere allo stato maggiore francese il rilevamento radar di quella notte. Il colonnello francese mi disse che dal momento che la base di Solenzara era chiusa è stato comunicato allo Stato Maggiore italiano che il radar era in manutenzione“. Mi ha detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto”. Il radar in questione era quella base aerea di Solenzara in Corsica e a parlare ai microfoni della Rai un ex addetto militare dell’ambasciata di Francia a Roma alla fine degli anni Ottanta. L’uomo sostiene di aver capito che doveva “sbrigarsela da solo” e che quando lo Stato maggiore italiano chiese le informazioni ai francesi la riposta fu che i radar non funzionavano.
Un particolare, che se confermato, si aggiungerebbe alle ipotesi formulate dall’ex premier, Giuliano Amato, che l’anno scorso innescarono una polemica. L’ex presidente in una intervista sostenne che l’aereo DC-9 precipitato il 27 giugno 1980 durante un volo di linea da Bologna a Palermo fu distrutto per errore da un missile francese, destinato a uccidere il dittatore libico Muammar Gheddafi. Un’ipotesi che convergeva sulla testimonianza resa nel 2007 da Francesco Cossiga -
Ma che i radar di solenzara non funzionassero o fossero spenti....cosa prova...??
L importante è che fossero acc esi e funzionanti quelli italiani....!!!
Che presa x il cxxo....guardacaso alla vigilia della strage c è sempre qualche testimone " dormiente "" che... ..oplà....esce dal cappello del prestigiatore....dopo 44 anni.
grande nicknick mi hai preceduto. Però bisogna diffondere solo le puttanate sulla bomba....guai a nominare la parola radar....
@@pesghino Sfatiamo in MITO, qui non si propaganda nessuna BOMBA, qui si propaganda la VERITA PROCESSUALE, niente battaglia aerea perché non si sono prove, la Bomba ha evidenze scientifiche, indaghiamo poi vedremo se è VERITA.
@@pesghinola bomba è valida per i possessori di 104, compresa questa che parla, figlia di un generale indagato 😂😊
@@diegolisini190il generale Bartolucci è stato indagato e messo alla gogna per decenni, si è difeso in un lunghissimo processo, in primo grado é stato assolto per prescrizione, ha rinunciato alla prescrizione, ha ricorso il appello ed è stato assolto con la formula più ampia possibile, la sua innocenza è stata confermata in cassazione.
Il generale Bartolucci è morto da uomo libero.
...che ne pensa dell'intervista rilasciata alla trasmissione di Giletti su RAI3 dall'ex maresciallo AM Giuseppe Dioguardi sul documento classificato segretissimo portato alla firma del ministro della difesa Spadolini?
Testimonianza Avv. Ugo Biagianti ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
Lei dovrebbe informarsi dall' ex capitano dell aeronautica Mario Ciancarella, per me la più credibile e logica, visto tutti i depistaggi e tutte le morti incredibili che ci sono state, pur che non si venga a sapere mai la verità.
Salve signor Daniele. Lei trova logica e credibile la tesi di Ciancarella e invita gli altri ad approfondire la sua vivenda ma lei sinceramente lo ha fatto?
Ha davvero approfondito?
In caso affermativo saprà certamente che il primo a non credere a Ciancarella fu lo stesso Priore che lo inserisce tra i depistatori (seppure inconsapevoli). Avrà certamente letto quanto scrive il giudice alle pagine 4648-4653 dell'ordinanza sentenza e dovrebbe quindi sapere che il Capitano fu sottoposto a processo (per fatti risalenti a prima del disastro) con l'accusa di disobbedienza, diffamazione ed insubordinazione e quindi radiato dall'arma.
Saprà certamente che solo nel 1992 Ciancarella inizia a rilasciare dichiarazioni, sostenendo che appena dopo il disastro fu contattato per ben due volte dal Dettori che gli disse 'siamo stati noi'... Nello stesso periodo fu il Marcucci a dirgli che il mig libico era in realtà partito dalla base italiana di Pratica di Mare.
A questo punto, dato che ha approfondito, le chiedo se può rispondermi a queste domande:
1) perché Ciancarella non dice subito, ossia nel 1980, delle confidenze del Dettori e del Marcucci?
2) Dettori muore suicida nel 1986...perche Ciancarella continua a non dire nulla?
3) Marcucci morirà in un incidente nel 1992. Perché solo allora Ciancarella parla?
4) in sintesi: per quale motivo dovremmo credere al Capitano che parla solo dopo la morte dei confidenti rendendo impossibile alcun riscontro a quanto dice?
Chissà perché a queste mie semplici domande non risponde mai nessuno...
Caso strano figlia del generale😂
La signora Cavazza è figlia di una vittima della tragedia, non di un generale
@@riccardolaurenza4662 veramente è figlia anche del generale e mi fa schifo il fatto che difenda l'indifendibile contro la memoria della madre
Testimonianza Avv. Ugo Biagianti ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
@@diegolisini190 e' figlia di che generale cara testa di cazzo?
Cara signora lei mi fa molta pena
Perché?
@@AndreaRavani perché si è fatta abbindolare da militari e prezzolati con la storia di una sentenza che non esiste
@@iacale91 Quale sentenza che non esiste? Esiste e come un processo penale, che dopo 3 gradi di giudizio ha dichiarato, sulla base di prove, fatti non fantasie, la battaglia aerea assolutamente inconsistente, è questo è un fatto oggettivo.
@@AndreaRavani fatto oggettivo è che i generali accusato di alto tradimento o depistaggio che sia, sono stati assolti ma non è mai stato celebrato nessun processo penale per stabilire chi e come ha abbattuto l'aereo. Questo è un fatto accertato come lo è che invece una sentenza civile confermata in cassazione, ha stabilito che il Dc9 fu abbattuto da un missile. Come funziona il suo concetto di giustizia, Andrea, le sentenze penali che non entrano nel merito diventano assolutorie e valgono, quelle civili che si occupano specificamente delle cause della tragedia invece no?
@@iacale91 Si i processi penali hanno emesso i loro verdetti in base all'analisi delle prove, delle perizie radar e di quelle tecniche, i processi civili no! Su che basi tecnico scientifiche si è basato il processo civile per "condannare" lo stato ai risarcimenti? NESSUNA, che prove ci sono che il DC-9 è stato abbattuto? NESSUNA, i generali sono stati assolti perché di questa battaglia aerea non ci sono prove.
È stato un missile oppure uno stormo di fenicotteri rosa che andavano a una festa in Sardegna ???????😮
Bonfietti quando si parla di bomba mi sembra come Bolognesi quando per la strage di Bologna si parla di pista mediorientale...guai a chi gliela tacca la loro "verità".
La sentenza su Bologna è ufficiale
una testimonianza dal punto di vista legale ruclips.net/video/oqVBizGjWcE/видео.html cordialità
Testimonianza Col. Moretti ruclips.net/video/4sRefh4aoCQ/видео.html
ruclips.net/video/DA9CWL0zH94/видео.html Carlo Giovanardi e il Disastro aereo di Ustica
hanno fatto letteralmente sparire i video della mattina del 28 Giugno. Quei video erano una fonte preziosissima per prendere diretta visione di come alcuni sopravvissuti si fossero ritrovati in mare da coscienti!!! qualcuno sa bene che fine sia stata imposta loro... e chi era a rischio di parlare è stato fatto secco!
Chi li ha fatti sparire....??
@@giuseppepausilli3532Questa storia non finisce mai di stupirti, quando pensavi di averle sentite tutte, ne arriva una nuova.
Oltre la domanda fatta dal sig. Giuseppe mi direbbe chi ha girato i video? Lei lì ha visti?
circa 40 persone non sono mai state recuperate, cosa vuol dire che sono state rapite perchè sopravvisute e impedirgli di dire la verità??? questa mi mancava..
Adesso anche lei mi fa una lista di tutti quello che sono morti in circostanze sospette, perché sono sospette? che prove ci sono? Chi ha indagato?
Ho scritto anche un libro che è stato venduto da tutte le librerie più importanti d'Italia 20 anni fa Ustica una strage che fa paura alle stragi di Fantini Enzo