Un compositore, che non conoscevo, della terra di Janacek e Martinu. Complimenti per la scelta e per l'esecuzione del brano. Molto interessante anche la scelta del compositore di ispirarsi al libro di Comenio.
Grazie mille Arrigo! Fu il mio maestro a suggerire l'esecuzione di questo pezzo. Lui ha un grande amore per questo compositore ☺ A proposito di Bruckner... Devo confessare che non lo conosco. Non ho sentito quasi niente. Qualche giorno mi ci metterò ad ascoltarlo!
@@teresatovar8523 Io suggerirei di ascoltare la 5^ Sinfonia, secondo me lì c'è un buon equilibrio tra aspetto espressivo e aspetto formale. Le Sinfonie sono più lunghe di quelle dei contemporanei. A Brahms non piacevano molto, per la vicinanza di Bruckner alla musica di Wagner. Bruckner era austriaco, e c'è anche una certa vicinanza alla musica di Schubert. Credo che a Brahms piacesse il Te Deum di Bruckner, che è piuttosto breve e meno cromatico del solito, anche per la presenza del gregoriano.
@@teresatovar8523 Oggi ho ascoltato il brano più bello per l'Epifania che conosco, Los reyes siguen l'estrella a 4 vv di Francisco Guerrero. E' molto bello anche il Coro iniziale della BWV 65 del "Cabezon tedesco".
Grazie Teresa!
È bellissimo!
Complimenti!!!!!💐
Grazie Tomoko !!! Alla fine del video c'è un ringraziamento speciale per te ☺️❤️
Un compositore, che non conoscevo, della terra di Janacek e Martinu. Complimenti per la scelta e per l'esecuzione del brano. Molto interessante anche la scelta del compositore di ispirarsi al libro di Comenio.
Grazie mille Arrigo! Fu il mio maestro a suggerire l'esecuzione di questo pezzo. Lui ha un grande amore per questo compositore ☺
A proposito di Bruckner... Devo confessare che non lo conosco. Non ho sentito quasi niente. Qualche giorno mi ci metterò ad ascoltarlo!
@@teresatovar8523
Io suggerirei di ascoltare la 5^ Sinfonia, secondo me lì c'è un buon equilibrio tra aspetto espressivo e aspetto formale. Le Sinfonie sono più lunghe di quelle dei contemporanei. A Brahms non piacevano molto, per la vicinanza di Bruckner alla musica di Wagner. Bruckner era austriaco, e c'è anche una certa vicinanza alla musica di Schubert. Credo che a Brahms piacesse il Te Deum di Bruckner, che è piuttosto breve e meno cromatico del solito, anche per la presenza del gregoriano.
@@teresatovar8523
Oggi ho ascoltato il brano più bello per l'Epifania che conosco, Los reyes siguen l'estrella a 4 vv di Francisco Guerrero. E' molto bello anche il Coro iniziale della BWV 65 del "Cabezon tedesco".
@@arrigolupo3690 gentile Arrigo, non conoscevo questo pezzo. Grazie mille! È bellissimo. Mi è piaciuto tanto...