Ciao e complimenti per i video. Volevo farti una domanda, ho montato strisce led in vari punti della mia casa ed ho notato che fanno un singolo e leggero flash subito dopo che li ho spenti. Da cosa è dovuto questo?
Salve. A me capita quello che hai detto appena accesa la striscia, togliendo e mettendo la spina più volte il flash termina. Cosa potrebbe essere? Grazie del video e della tua risposta!
Molto chiaro e competente volevo chiedervi se ho una striscia led da 60w 12v posso alimentarla con un alimentatore da pc da 12ampere 12v perché ho capito che se sottodimensionato l'alimentatore non va bene ma sovradimensionato? Chiaramente a pari voltaggio grazie mille
Ciao bel video e utile .. a me capita che una parte di una striscia led dopo qualche minuto di accensione inizi a Illuminare meno e ogni tanto fa un lampeggio .. cosa può essere ? Cosa devo controllare ? Grazie infinite !
Grazie del video ma avrei una curiosità. La striscia led può lampeggiare perchè alimentata da un voltaggio maggiore? io ho provato ad alimentare una striscia led da 5 V con 12 V e mi fa l'effetto che si vede nel video. Come mai?
Ciao io ho lo stesso problema su dei faretti a led cablati in serie (unico alimentatore) ma qualcuno non si accende secondo te dipende dall’alimentazione troppo piccolo la non accensione?
Buongiorno, ti faccio una domanda inversa. Mi capita spesso di dover cambiare delle strisce LED o diodi LED che consumano meno rispetto a quello bruciato di conseguenza il driver non sente il carico sufficiente e i LED tremolano o lampeggia. Esiste un sistema per aumentare il carico ad un driver tramite resistenze o altri componenti!? Grazie
Salve credo di avere lo stesso problema, anche se nel mio caso ogni volta che lampeggia cambia colore, da colore freddo a colore caldo a colore naturale in continuazione. Lampadaio a strisce led max 2 metri di striscia. Output 24v, power 72w, max 2.7A questa è la descrizione che ho letto sul trasformatore e mi chiedevo fino a che watt riesce a supportare. Mi sai dare un consiglio? Cosi cambio il trasformatore
Ciao volevo chiedere ho comprato l'alimentatore uguale a quello che c'era, ma la striscia led quando si accende da un impulso forte e poi fa luce bassissima.
Ciao, io sto uscendo pazza😢 ho 3 plafoniere a led sulla cucina che hanno sempre funzionato benissimo, da qualche tempo pero' prima ha iniziato a lampeggiare l ultima dopo un po anche la centrale. Abbiamo provato ogni sorta di collegamento tra loro o in parallelo direttamente ognuna dalla corrente di casa...ma nulla! C e la discoteca in casa🤪... AIUTO!!!
Ciao. Io ho acquistato dei connettori ad L in modo tale da fare un lavoro più ordinato dato che dovevo collegarle sotto la scrivania. Il problema è che quando collego la prima luce a led, che è collegata prorpio all'alimentatore, e poi collego la seconda tramite il connettore ad L poi la seconda luce a led riesce a fare solamente il colore blu e se cambio non fa nessun'altro colore. Anche perchè poi se cambio effetto la prima luce a led fa i colori tutti velocemente, mentre la seconda fa solamente il colore blu lampeggiando molto lentamente.
Salve, io sto avendo un problema simile. Ho un alimentatore dichiarato 50A che alimenta 18mt di strisce a led (dieci sezioni da 1,8mt) collegate tutte in parallelo, ma ad anello chiuso, alimentato su entrambi le estremità. Quando avvio l alimentatore, alle volte capita che cominciano a sfarfallare e si spegne, oppure prosegue a sfarfallare (come se l alimentatore va in protezione) alle volte invece tutto perfetto non fanno una piega. Controllata l uscita dall alimentatore con tester, portando i 12,80V tramite vite di regolazione, in modo da avere ai capi delle strisce 12v circa (oscilla da 11,95 e 12,03) ma ogni tanto sfarfallano come mai? Riesce a darmi un consiglio au cosa controllare?
Io avevo un alimentatore da 52VDC in uscita per un pannello Led (non ispezionabile, quindi non posso sapere quali siano le sue specifiche di assorbimento) , ma non riesco a trovarne uno in sostituzione, sono tutti da 42VDC, posso provare ad usarlo o avrò anche io l'effetto stroboscopico?
Ciao il mio problema è un'altra io ho collegato una striscia di circa 30 cm con led a 3 a 3 all'alimentazione della mia stampante 3d quando questa è spenta successo che fanno dei flash come posso risolvere ? Da premettere che i led sono alimentati separatamente con ali.entatore switch e non c'è troppo assorbimento
Ciao, oggi ho comprato i led e ho provato a mischiare i colori, ho schiacciato DIY6 (come indicato), solo che ora si sono completamente bloccate sul colore blu/viola. Ho provato in ogni modo ma è come se il telecomando non reagisse più, l'unico modo per spegnerle è scollegare la spina. Nonriesco più nè a cambiare i colori, nè le modalità e neanche a spegnerle. (non può essere la pila scarica perchè ho provato a cambiarla.)
Ciao, ho appena acquistato una striscia led dimmerabile con vari colori, che ho collegato ad una presa smart. Ho impostato un timer di accensione e spegnimento, ma quando arriva l'orario di accensione, appunto si accende e lampeggia. Però basta premere sul telecomando della striscia, e rimane fissa accesa senza lampeggiare. Può essere lo stesso il problema dell alimentatore?
Buon giorno, ho sostituito un trasformatore con uno paritario ma mi lampeggia. L'unica differenza tra il trasformatore originale e qll nuovo è che l'originale è da 700mA mentre qll nuovo da 500mA.. Può essere qst la causa? Entrambi sono da 12V e 6W..
Mi sta succedendo una cosa uguale con una lampadina LED nuova che ho inserito su un portalampada dotato di fotocellula. La lampadina precedente era da 5W ad incandescenza, questa LED è da 4W, perché succede?
Io ho un problema nella mia striscia led (ad esempio scelgo il colore bianco)ho tratti di un altro colore in questo caso è giallo,questa problematica è presente maggiormente nei colori freddi. Quando attivo ad esempio il flash i colori vanno a scatti come nel tuo video ma in modo velocissimo(la velocità non è come nei primi mesi di funzionamento, ma è aumentata) in modo esagerato. Oppure se attivo il fade(passa dal un colore ad un'altro in modo calmo) invece anche qui la velocità è aumentata e anche in questa modalità rimane la prima problematica.Quest'ultima problematica vale per tutte le modalità:flash,fade,smooth,strobe cioè tutte. Se riesci a risolvere il mio problema te ne sarei gratto comunque bel video.
Ciao scusa se ti scrivo qui, io ho montato su una Ford Fiesta mk6 anno 2015 delle strisce a led bellissime che funzionano da posizione e da frecce direzionali . L’unica pecca è quando accendo la macchina metto in folle a reggi bassi ed accendo i fari anabbaglianti lampeggiano le strisce led .per caso sai come si può rimediare
Buongiorno, la mia striscia led consuma circa 40w e ha un alimentatore da 120w, lampeggia a volte quando la imposto a basse potenze dal dimmer (5-30%). Come posso risolvere?
Ciao, io ho un'altro problema con un metro di striscia led acquistata come luce fredda, 6500k e lo è stata per una ventina di giorni adesso la luce è calda cosa può essere successo?
Salve ho un problema, collegando il mio controller wi-fi rgb 5v con un cavo micro usb funziona ma cambiando cavo e usandone un altro (più economico) incomincia a sfarfallare e il controller non risponde più Premessa utilizzo un alimentatore professionale. Non capisco cosa centri il cavo micro usb con lo sfarfallio.. grazie in anticipo per la risposta
Scusami tanto,seguivo il tuo Tutorial io ho lo stesso problema alle striscie led rgb wifi da 12v watts 20w rgb4000k con alimentatore da 12v perche"lampeggia in bianco ,dimenticavo che la striascia c"e attaccato una scatolina cn 3 tasti 1accensione 2c"e un M e"3 ce B/S scritto .
Buona sera io ho un problema con una lampada da terra.. In pratica la accendo è dopo 5 minuti si spegne da sola senza motivo.. Ha un interruttore touch è libera da ogni ostacolo percui nessun problema di cavo la spina dove l'ho inserita è funzionante poiché prima avevo un altro apparecchio attaccato e non so proprio cosa possa essere vi serai grato per un consiglio
Io lo stesso problema...ma accendo i LED...tutto funziona per un po...poi inizia il lampeggio che dopo 10/15 minuti finisce e torna tutto alla normalità...i led rimangono accessi per ore ma più nessun lampeggio. Il giorno seguente accendo di nuovo i led e il ciclo si ripete...è sempre l'alimentatore?
ciao, volevo chiederti ho una sorta di "problema" simile su una striscia a led comandata da un alimentatore stabilizzato con ventolina, in pratica funziona bene, solo che quando vado a spegnerlo la striscia a led mi fa 2/3 lampeggi e poi si spegne. come potrei rimediare? credo sia colpa dell'alimentatore ma cè un rimedio? grazie
grazie del consiglio stavo per buttare la striscia di led,ho cambiato l alimentatore e funziona benissimo
lo ipotizzavo... ora ho la conferma. grazie!
Informazione molto utile, bravo e grazie, ciao Benedetto
Video utilissimo!
grande ottima spiegazione
Conciso e preciso grazie
..se vuoi aiutarmi con una recensione positiva... grazie mille: search.google.com/local/writereview?placeid=ChIJRaZXvWbSfkcRtjfSsA6SuAs
Ciao e complimenti per i video. Volevo farti una domanda, ho montato strisce led in vari punti della mia casa ed ho notato che fanno un singolo e leggero flash subito dopo che li ho spenti. Da cosa è dovuto questo?
stessa identità cosa anche a me, non ho trovato la soluzione, tu hai risolto?
Salve. A me capita quello che hai detto appena accesa la striscia, togliendo e mettendo la spina più volte il flash termina. Cosa potrebbe essere? Grazie del video e della tua risposta!
Molte volte dipende dall'ossidazione dei contatti con cui è collegato il trasformatore..basta pulirli bene sia maschio che femmina e si risolve
Salve posso avere un vostro recapito , vorrei delle informazioni riguardo un led rgb , grazie mille
info@professioneled.com
Ottimo! Grazie.
Molto chiaro e competente volevo chiedervi se ho una striscia led da 60w 12v posso alimentarla con un alimentatore da pc da 12ampere 12v perché ho capito che se sottodimensionato l'alimentatore non va bene ma sovradimensionato? Chiaramente a pari voltaggio grazie mille
importante che ampere non siano minori dell'assorbimento, se sono di più non c'è alcun problema
Ciao bel video e utile .. a me capita che una parte di una striscia led dopo qualche minuto di accensione inizi a Illuminare meno e ogni tanto fa un lampeggio .. cosa può essere ? Cosa devo controllare ? Grazie infinite !
Salve, ma succede anche se i v si equivalgono? Perché a me succede la stessa cosa ma monto led 12v è presa 12v, cosa potrebbe essere in alternativa?
Grazie del video ma avrei una curiosità. La striscia led può lampeggiare perchè alimentata da un voltaggio maggiore? io ho provato ad alimentare una striscia led da 5 V con 12 V e mi fa l'effetto che si vede nel video. Come mai?
Ciao io ho lo stesso problema su dei faretti a led cablati in serie (unico alimentatore) ma qualcuno non si accende secondo te dipende dall’alimentazione troppo piccolo la non accensione?
Buongiorno, ti faccio una domanda inversa. Mi capita spesso di dover cambiare delle strisce LED o diodi LED che consumano meno rispetto a quello bruciato di conseguenza il driver non sente il carico sufficiente e i LED tremolano o lampeggia. Esiste un sistema per aumentare il carico ad un driver tramite resistenze o altri componenti!? Grazie
Ciao io a casa ho una lampada a sospensione con interruttore a muro ovviamente che mi da più o meno lo stesso problema che posso fare?
Salve credo di avere lo stesso problema, anche se nel mio caso ogni volta che lampeggia cambia colore, da colore freddo a colore caldo a colore naturale in continuazione. Lampadaio a strisce led max 2 metri di striscia. Output 24v, power 72w, max 2.7A questa è la descrizione che ho letto sul trasformatore e mi chiedevo fino a che watt riesce a supportare. Mi sai dare un consiglio? Cosi cambio il trasformatore
Salve ho questo problema con un faro a LED dove posso acquistare il trasformatore?
Ciao volevo chiedere ho comprato l'alimentatore uguale a quello che c'era, ma la striscia led quando si accende da un impulso forte e poi fa luce bassissima.
difficile rispondere cosi a distanza senza avere nulla... magari mandaci qualche foto a info@professioneled.com
@@professioneled ok grazie mille.
Ciao, io sto uscendo pazza😢 ho 3 plafoniere a led sulla cucina che hanno sempre funzionato benissimo, da qualche tempo pero' prima ha iniziato a lampeggiare l ultima dopo un po anche la centrale. Abbiamo provato ogni sorta di collegamento tra loro o in parallelo direttamente ognuna dalla corrente di casa...ma nulla! C e la discoteca in casa🤪... AIUTO!!!
Ciao. Io ho acquistato dei connettori ad L in modo tale da fare un lavoro più ordinato dato che dovevo collegarle sotto la scrivania. Il problema è che quando collego la prima luce a led, che è collegata prorpio all'alimentatore, e poi collego la seconda tramite il connettore ad L poi la seconda luce a led riesce a fare solamente il colore blu e se cambio non fa nessun'altro colore. Anche perchè poi se cambio effetto la prima luce a led fa i colori tutti velocemente, mentre la seconda fa solamente il colore blu lampeggiando molto lentamente.
Salve, io sto avendo un problema simile. Ho un alimentatore dichiarato 50A che alimenta 18mt di strisce a led (dieci sezioni da 1,8mt) collegate tutte in parallelo, ma ad anello chiuso, alimentato su entrambi le estremità. Quando avvio l alimentatore, alle volte capita che cominciano a sfarfallare e si spegne, oppure prosegue a sfarfallare (come se l alimentatore va in protezione) alle volte invece tutto perfetto non fanno una piega. Controllata l uscita dall alimentatore con tester, portando i 12,80V tramite vite di regolazione, in modo da avere ai capi delle strisce 12v circa (oscilla da 11,95 e 12,03) ma ogni tanto sfarfallano come mai? Riesce a darmi un consiglio au cosa controllare?
...difficile rispondere senza avere il materiale qui in laboratorio
Io avevo un alimentatore da 52VDC in uscita per un pannello Led (non ispezionabile, quindi non posso sapere quali siano le sue specifiche di assorbimento) , ma non riesco a trovarne uno in sostituzione, sono tutti da 42VDC, posso provare ad usarlo o avrò anche io l'effetto stroboscopico?
non saprei dirti, quello dei pannelli LED è uno "strano" mondo
Come risolvere il problema del led rosso del controller PS 4?
Ciao il mio problema è un'altra io ho collegato una striscia di circa 30 cm con led a 3 a 3 all'alimentazione della mia stampante 3d quando questa è spenta successo che fanno dei flash come posso risolvere ? Da premettere che i led sono alimentati separatamente con ali.entatore switch e non c'è troppo assorbimento
Ciao, oggi ho comprato i led e ho provato a mischiare i colori, ho schiacciato DIY6 (come indicato), solo che ora si sono completamente bloccate sul colore blu/viola. Ho provato in ogni modo ma è come se il telecomando non reagisse più, l'unico modo per spegnerle è scollegare la spina. Nonriesco più nè a cambiare i colori, nè le modalità e neanche a spegnerle. (non può essere la pila scarica perchè ho provato a cambiarla.)
Ciao, ho appena acquistato una striscia led dimmerabile con vari colori, che ho collegato ad una presa smart. Ho impostato un timer di accensione e spegnimento, ma quando arriva l'orario di accensione, appunto si accende e lampeggia. Però basta premere sul telecomando della striscia, e rimane fissa accesa senza lampeggiare. Può essere lo stesso il problema dell alimentatore?
consiglio di contattare un tecnico
Grazie @@professioneled
Ma se alcuni colori della striscia led non si accendono sono bruciati?
Buon giorno, ho sostituito un trasformatore con uno paritario ma mi lampeggia. L'unica differenza tra il trasformatore originale e qll nuovo è che l'originale è da 700mA mentre qll nuovo da 500mA.. Può essere qst la causa? Entrambi sono da 12V e 6W..
Ciao, già cquiatato delle strisce led da 5 v USB, cosa succede se collego una 12 v? Grazie
si "bruciano"
Mi sta succedendo una cosa uguale con una lampadina LED nuova che ho inserito su un portalampada dotato di fotocellula. La lampadina precedente era da 5W ad incandescenza, questa LED è da 4W, perché succede?
che cosa posso fare per risolvere il problema che prodotto devo comprare?
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Io ho un problema nella mia striscia led (ad esempio scelgo il colore bianco)ho tratti di un altro colore in questo caso è giallo,questa problematica è presente maggiormente nei colori freddi.
Quando attivo ad esempio il flash i colori vanno a scatti come nel tuo video ma in modo velocissimo(la velocità non è come nei primi mesi di funzionamento, ma è aumentata) in modo esagerato.
Oppure se attivo il fade(passa dal un colore ad un'altro in modo calmo) invece anche qui la velocità è aumentata e anche in questa modalità rimane la prima problematica.Quest'ultima problematica vale per tutte le modalità:flash,fade,smooth,strobe cioè tutte.
Se riesci a risolvere il mio problema te ne sarei gratto comunque bel video.
so che è tardi per risponderti, comunque è successo pure a me. Probabilmente si è rotto uno dei cavi perchè magari le hai piegate o schiacciate.
Ho sostituito tre lampadine a led, purtroppo, nello spegnimento, essere rimangono ancora fiocamente accese, dov'è il problema? grazie.
consiglio di contattare un tecnico
Le strisce a led non si accendono tutte può aiutarmi grazie
Ciao scusa se ti scrivo qui, io ho montato su una Ford Fiesta mk6 anno 2015 delle strisce a led bellissime che funzionano da posizione e da frecce direzionali . L’unica pecca è quando accendo la macchina metto in folle a reggi bassi ed accendo i fari anabbaglianti lampeggiano le strisce led .per caso sai come si può rimediare
...onestamente no, ni dispiace... ma non è buon segno, fai controllare da un elettrauto
Buongiorno, la mia striscia led consuma circa 40w e ha un alimentatore da 120w, lampeggia a volte quando la imposto a basse potenze dal dimmer (5-30%). Come posso risolvere?
è in 220V ?
@@professioneled la striscia è a 12v
E l'alimentatore è da 12v
dipende cosa intende per "lampeggia"... è visibile a occhio nudo? O lo vede attraverso la telecamera del telefonino?
@@professioneled a occhio nudo, è come se si variasse luminosità continuamente
Ciao, io ho un'altro problema con un metro di striscia led acquistata come luce fredda, 6500k e lo è stata per una ventina di giorni adesso la luce è calda cosa può essere successo?
...ma è siliconata?
risolto grazie, il problema era proprio il silicone, sono riuscito a toglierlo e adesso la luce e come prima bianco freddo..
Grazie
Cosa succede se invece ho una centralina da 12v dc da 12a e i miei angel eyes (led a cerchio) assorbono 3a?
nulla, se hai 12A disponibili e ne usi solo 3A non accade nulla, importante è che non sia il contrario
@@professioneled a me è successo che hanno lampeggiato strobo 7 colori e poi si sono bruciati...come mai?
Salve ho un problema, collegando il mio controller wi-fi rgb 5v con un cavo micro usb funziona ma cambiando cavo e usandone un altro (più economico) incomincia a sfarfallare e il controller non risponde più
Premessa utilizzo un alimentatore professionale. Non capisco cosa centri il cavo micro usb con lo sfarfallio.. grazie in anticipo per la risposta
E come lo risolvo ?
se i miei led lampeggiano di rosso e tipo “fischiano” cosa vuol dire?
A me capita, che solo alcune sezioni della striscia led lampeggi, come si spiega quest'altro fenomeno?
difficile rispondere senza avere qui il materiale, andrebbe provato in laboratorio e scoprire dov'è l'inghippo
Scusami tanto,seguivo il tuo Tutorial io ho lo stesso problema alle striscie led rgb wifi da 12v watts 20w rgb4000k con alimentatore da 12v perche"lampeggia in bianco ,dimenticavo che la striascia c"e attaccato una scatolina cn 3 tasti 1accensione 2c"e un M e"3 ce B/S scritto .
..potrebbe essere che alimentatore è sottodimensionato
E quando invece la striscia resta leggermente accesa anche spenta che vuol dire?
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Io quando le spengo invece di spegnersi diventano rosse che faccio ?
Buona sera io ho un problema con una lampada da terra.. In pratica la accendo è dopo 5 minuti si spegne da sola senza motivo.. Ha un interruttore touch è libera da ogni ostacolo percui nessun problema di cavo la spina dove l'ho inserita è funzionante poiché prima avevo un altro apparecchio attaccato e non so proprio cosa possa essere vi serai grato per un consiglio
Io lo stesso problema...ma accendo i LED...tutto funziona per un po...poi inizia il lampeggio che dopo 10/15 minuti finisce e torna tutto alla normalità...i led rimangono accessi per ore ma più nessun lampeggio. Il giorno seguente accendo di nuovo i led e il ciclo si ripete...è sempre l'alimentatore?
Ahhaha peccato .lho visto dopo il video. HO TAGLIATO UN PEZZO DI STRICCIA E VA BENISIMO LOL
ciao, volevo chiederti ho una sorta di "problema" simile su una striscia a led comandata da un alimentatore stabilizzato con ventolina, in pratica funziona bene, solo che quando vado a spegnerlo la striscia a led mi fa 2/3 lampeggi e poi si spegne. come potrei rimediare? credo sia colpa dell'alimentatore ma cè un rimedio? grazie
Se accorcio la striscia
Alimentatore led lampeggia
Nel mio caso non penso sia l'alimentatore perchè la lampada led ha funzionato bene per due anni poi di colpo ha iniziato a lampeggiare.