Dovresti provarci ora io è due settimane che provo senza successo. Il sito dflivht da un errore e sembra che nemmeno il supporto sappia risolvere. Quindi la domanda è posso volare in deroga visto che l'impedimento non è causa mia ma loro?
Buonasera...Grazie per queste informazioni. Io ho registrato il mini2. Oggi ho comprato l air3 s il qr è valido visto che è c1 o devo fare una nuova registrazione.
grazie per le informazioni. ma i punti 2 6 e 7 bisogna compilarli? Un ultima cosa per poter iniziare a volare si deve ricevere per forza l'email di conferma dopo aver fatto il pagamento e aver ricevuto il qr code?
Ciao Buongiorno...però il qcode viene rilasciato non dopo aver preso abbonamento da 6 euro ma dopo essersi registrato come operatore e dopo aver pagsto
Ciao, seguendo il tuontutorial ho acquistato i 6 crediti dell’abbonamento base 1 anno ma non si genera nessun codice qr, mi esce solamente che l’abbonamento scade fra un anno cosa devo fare?
Ciao! Alcune volte bisogna prima inviare i documenti compilati e firmati che invia d flight via mail. Ci possono volere anche alcuni giorni. Prossimamente ci sarà un video aggiornamento.
Ciao io non riesco proprio ad iscrivermi... mi esce sempre alla fine questa dicitura "Eccezione per intestazioni dei criteri di protezione CSRF non valide"
Il QR Code da quello che so io non va sostituito e dal secondo anno in poi si può fare anche semplicemente utilizzare D-Flight gratuitamente senza dover rinnovare abbonamenti a pagamento
Video molto chiaro. Mi sono iscritto. Ho pagato l'abbonamento di 6 Euro che vedo nella mia cronologia ordini ma se vado sul mio account mi chiede ancora di fare l'abbonamento. Ho notato nella schermata dove si fanno gli abbonamenti una scritta di ATTENZIONE!! che nel tuo video compare al minuto 9:37 L'acquisto del credito non attiva il servizio. Completato l'acquisto, torna sull'app ed impiega il credito per attivare/rinnovare il tuo abbonamento o per attivare i QE code UAS opzionali. Io non ho fatto nessuna attivazione e non ho capito come farla. Mi puoi aiutare? Grazie 1.000
Grazie del feedback! Da quello che so sono cambiate le procedure per l attivazione del qrcode. A breve farò un video aggiornamento sull’ argomento. Prima devo capire bene come funziona il tutto 💪🏻
Ciao, scusami ma sto impazzendo. Ho ricevuto in regalo un ATOM SE Potensic. Non ho capito nulla di cosa dovrei fare, tranne l'assicurazione. Non ho capito se devo registrarmi su d-flight e pagare il servizio base di 6 euro l'anno per avere, non ho capito se questo tipo di drone rientra nei divieti di volo riferiti al protocollo ATM09 su d-flight. Non ho capito se in realtà questo tipo di drone non rientra in nessun divieto e può circolare liberamente senza registrazone (c'è chi lo dice) Insomma non c'ho capito niente. Potresti aiutarmi?
Ciao, qualsiasi drone con fotocamera al di fuori di quelli considerati giocattoli deve essere registrato su d flight con il servizio base di 6€ e attivare una polizza assicurativa.
Salve, da poco ho acquistato il drone, avevo giá gurdato in anticipo per l'assicurazione e il patentino, ma per il remote id ?(il mio drone non lo ha) cosa dovrei fare fare?
ho visto il tuo video dall'inizio alla fine, ripeti più volte (anzi tante volte) che bisogna registrare i droni su D-Flight, mentre la procedura che hai eseguito è sulla registrazione dell'operatore UAS (non del drone).
@@mohmmy.94 L Austria segue le normative europee, quindi la registrazione su d flight è valida e viene riconosciuta. Importante inoltre stipulare una polizza assicurativa.
ciao caro complimenti per i tuoi contenuti ... una piccola domanda , ho preso il patentino A1 A3 cosa devo fare? devo registrarmi comunque su dflight per ottenere il qrcode operatore o devo attaccare sul drone il qrcode che arriva con l attestato? sono alle prime armi ho un drone sotto i 249 grammi ..
Ciao, si la registrazione a d-flight è obbligatoria per tutti quelli che posseggono un drone. Per quanto riguarda il patentino hai la possibilità di inserirlo all’ l’interno della sezione dedicata (credo di averlo fatto vedere in video) ma è una cosa facoltativa.
@@nikiadventures94 grazie ora tutto chiaro ... ultima info devo fare un assicurazione per ogni drone che possiedo o basta una che diciamo copre me come operatore e quindi non il singolo drone che utilizzo?
@@alessandroalex3570 Se possiedi più droni, in Italia generalmente devi fare un’assicurazione per ogni drone. Questo perché l’assicurazione per i droni copre solitamente la responsabilità civile per i danni che ciascun drone potrebbe causare a persone o cose durante il volo. Ogni drone, essendo un mezzo separato, rappresenta un rischio individuale, quindi ogni dispositivo richiede una copertura assicurativa specifica.
Ottimo video, molto dettagliato ed esaustivo. Una piccola domanda: per la mail da inviare poi a d-flight una volta completato il tutto, per compilare il modulo vengono chiesti “numero di registrazione operatore UAS” e “codice utente di registrazione a d-flight”. Quali sono questi codici?
Purtroppo in questo caso non saprei come aiutarti. L’unica cosa che puoi fare è contattare il servizio assistenza direttamente dal sito. Accedi alla web app e cliccando sul logo di d flight in alto a sinistra si aprirà una tendina con varie opzioni.
Ciao stesso problema credo. Perché quando devi registrare l’operatore, ti chiede di fare l’accesso con lo Spid ed è lì compare errore 4015. Poi ha risolto?
Salve a lei, sono Olivo Scibelli, le avevo chiesto nel suo tutorial sull'iscrizione a d-light i tempi per avere il QR per volare con il drone. Mi sembra che sono in una fase di stallo, cosa devo fare visto che io scrivo e loro mi rispondono in automatico. Io non riesco ad andare avanti? Saluti olivo Scibelli
Ciao! Mi state chiedendo in tanti questo discorso che il qrcode non appare quando effettuate la registrazione e acquistate i d coin. Credo sia cambiato qualcosa rispetto a quanto ho registrato il video. Purtroppo detta così non saprei darti un risposta, ma appena ho un attimo di tempo farò un video aggiornamento. Nel mentre ti suggerisco di consultare altri video, magari più recenti riguardo a d-flight.
@@nikiadventures94 Sul sito D-flight nelle condizioni generali c'è scritto questo.: "5.12 Ciascun QR Code UAS base o Pro ha una validità illimitata nel tempo fino alla cancellazione del mezzo dal proprio profilo. La validità del QR code UAS base o Pro non è pregiudicata dallo stato di validità dell'abbonamento." Quindi non serve rinnovare ogni anno.
La ringrazio per le informazioni sull'iscrizione. Penso di aver fatto tutta la procedura, Spid pagamento e altro, confermandomi il tutto nella stessa giornata. Sono passati 3 giorni e non mi è arrivata nessuna email da parte di D-FLIGHT. Le chiedo i tempi di attesa per ricevere l'allegato per poi rispedirglielo, quali sono? La saluto Olivo Scibelli
si però ho notato che nella sezione FLOTTA bisogna attivare il qr code per ogni drone e sul secondo chiede 6 coin nuovi... bisogna capire bene questa cosa... ma se non cambio drone è necessari rinnovare l'abbonamento ?
@@picoboy89 ci sono due modi per registrarsi su d flight. Registrarsi come operatori UAS, in questo caso ci registriamo noi stessi sul portale, e non il drone. Basterà in questo caso avere solamente un qrcode per tutti i droni. Oppure registrare il drone con tutti i dati tecnici che vengono richiesti, allora in questo caso, per ogni drone dovremmo generare il qrcode. L’ho spiegato nel video 🙂
Grazie Niki per il tutorial, volevo chiederti dato che adesso ti scrivo nel 2024, non so se le cose sono cambiate quindi Dimmi solo di sì o di no, Hahaha allora io ho comprato oggi il dji Mini 4 Pro, livello 0 ,Quindi quello che devo fare per poter volare senza problemi (usando la mappa con le aree a colori si intende) quello che devo fare è andare sul sito di flight e di spendere €6 per il QR Code e poi lo metto sulla batteria del drone, Dico bene? Ma devo rinnovarlo ogni anno? o ci sono altre cose da fare? Grazie
Ciao, grazie a te ho fatto tutto in maniera semplice. Ho un dubbio su una cosa, il drone va registrato sul mio account nella parte della mia flotta o va bene anche non registrarlo sulla propria flotta e applicare solamente il QR operatore? Grazie mille.
carissimo Niki grazie per il tuo video ho seguito passo per passo come ottenere il Qcode ma una volta attivato il credito di 6 euro il Xcode non si è generato appare sempre ill logo username mi puoi aiutare
Ciao ottimo video grazie. Ho creato l'account ho acquistato i d coin man non mi viene fuori la scritta abbonati come utente base. Forse ci sono dei tempi di attesa?
Grazie delle informazioni. Mi stavo chiedendo, se devo guidare il drone di un'altra persona, devo registrami come operatore? (Ho già fatto il patentino ma non ne possiedo uno mio)
Grazie per le informazioni e complimenti per il video. Quindi, correggimi se sbaglio, al contrario da quanto ho sentito da altri youtuber, per volare non è necessario registrare il drone su D-Flight ma basta farlo come operatore ed applicare il QR code sul drone? Perdona la mia domanda da profano ma mi sto avvicinando solo ora al mondo dei droni e vorrei essere sicuro di fare le cose giuste. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao! Esattamente, basta registrarsi come operatori UAS e applicare io qrcode sul drone. Poi c’è anche la possibilità di registrare il drone stesso sul d flight, ma per poter iniziare a volare IN REGOLA con il proprio drone basta fare la registrazione come operatori. Anche io prima di realizzare il video chiaramente mi sono informato in rete e ovviamente dai miei colleghi RUclipsr. 😄
Grazie. Te l'ho chiesto perché leggevo di gente che considerava illegale il fatto di far volare un drone senza averlo registrato su D-Flight, solo perché era una marca che non compariva tra le disponibili. Quindi, QR Code e via! Grazie mille.
ciao bellissimo video! ti volevo chiedere devo prima fare l'assicurazione e poi registrarmi a d-flight o l'inverso, oppure non c'è un ordine? Altra domanda per i drone sotto i 250 grammi non serve il patentino? Ma devo registrarmi anche com Operatore UAS anche se il patentino non serve?
Ciao Tiziano! Non c’è un ordine sul quale fare prima o dopo, importante farli entrambi. Per i droni sotto i 250g non è obbligatorio il patentino, ma bisogna registrarsi come operatori UAS e fare l’assicurazione.
@@nikiadventures94 grazie mille per la risposta! Ti volevo chiedere una cosa sulle mappe di flight. Quando apro le mappe, ad esempio una zona arancione, c'è riportato open altezza max : 25 metri, quindi se non sbaglio se io in categoria open mi tengo massimo a 25 metri posso volare? grazie ancora
@@nikiadventures94 Si ti volevo chiedere le zone senza restrizioni sono quelle in rosse perchè tipo le zone in giallo puoi volare fino a 45 metri sopra i 45 non puoi, corretto ? Perché c’è proprio scritto su d-flight open max altitudine 45 metri
Ciao ho appena scoperto il canale proprio perché è la prima volta che mi iscrivo a dfligh. Però non riesco ad arrivare alla generazione del qrcode Mi sono iscritto, comprato i crediti e attivato il pacchetto base 6€ Però non vedo alcun codice? Devo per forza registrare anche il drone forse? Io ho un dji fpv con patentino a1a3 Grazie se potrai aiutarmi perché sto Dflight mi sta innervosendo🙈
Ciao! Mi state chiedendo in tanti questo discorso che il qrcode non appare quando effettuate la registrazione e acquistate i d coin. Credo sia cambiato qualcosa rispetto a quanto ho registrato il video. Purtroppo detta così non saprei darti un risposta, ma appena ho un attimo di tempo farò un video aggiornamento. Nel mentre ti suggerisco di consultare altri video, magari più recenti riguardo a d-flight.
Mi sono appena avvicinato a questo mondo, ossia a Aprile 2024, ho seguito tutto l'iter prima ancora di comprare ed accendere un drone quindi....mi sono fatto il patentino (a1-a3) mi sono comprato un drone C0, ho fatto l'assicurazione, mi sono registrato su D-flight, comprato i crediti per avere il qrcode etc etc....una volta finito tutto ed essere pronto per accendere il drone..ho controllato dove potevo andare a farlo volare....e MI SONO SCRONTRATO CONTRO IL MURO DI LIMITAZIONI ASSURDE CHE CI SONO , praticamente fra milano e provincia e' tutto rosso o quasi, non si puo' volare praticamente da nessuna parte senza limitazioni anche in zone nella provincia dove non sono parchi ma solo aperta campagna...zona rossa? questi sono pazzi!...... tempo zero, restituito il drone ad amazon, annullata assicurazione, cancellata iscrizione a d-flight....e tanti saluti! se una persona per passare qualche ora di relax e divertimento deve essere messa in croce da 1 milione di limitazioni, spesso assurde, fanno prima a impedire la vendita e l'utilizzo dei droni per hobbie...fine!....Come sempre in Italia prima si lascia aperto tutto a tutti...poi capiscono il business..... ti fanno pagare anche l'aria che respiri e caramente......per poi toglierti anche quella..a cosa serve fare l'assicurazione e il patentino se poi anche se avendo preparazione,abilitazione a assicurazione non puoi volare? semplicemente RIDICOLO!...ma andassero a kakkare tutti! fine della mia esperienza coi droni!
Dovresti provarci ora io è due settimane che provo senza successo. Il sito dflivht da un errore e sembra che nemmeno il supporto sappia risolvere. Quindi la domanda è posso volare in deroga visto che l'impedimento non è causa mia ma loro?
idem, risolto ?
Buonasera...Grazie per queste informazioni. Io ho registrato il mini2. Oggi ho comprato l air3 s il qr è valido visto che è c1 o devo fare una nuova registrazione.
grazie per le informazioni. ma i punti 2 6 e 7 bisogna compilarli? Un ultima cosa per poter iniziare a volare si deve ricevere per forza l'email di conferma dopo aver fatto il pagamento e aver ricevuto il qr code?
X il dji mini 4k devo registrare anche?
@@rommelmanzano8205 si, qualsiasi drone deve essere registrato su D Flight.
Come registrare il drone iFlight Defender 25? perché il marchio iFlight è sul sito d-flight, ma non esiste l'opzione Defender 25, Grazie
Ciao Buongiorno...però il qcode viene rilasciato non dopo aver preso abbonamento da 6 euro ma dopo essersi registrato come operatore e dopo aver pagsto
Ciao, seguendo il tuontutorial ho acquistato i 6 crediti dell’abbonamento base 1 anno ma non si genera nessun codice qr, mi esce solamente che l’abbonamento scade fra un anno cosa devo fare?
Ciao! Alcune volte bisogna prima inviare i documenti compilati e firmati che invia d flight via mail. Ci possono volere anche alcuni giorni. Prossimamente ci sarà un video aggiornamento.
Ciao io non riesco proprio ad iscrivermi... mi esce sempre alla fine questa dicitura "Eccezione per intestazioni dei criteri di protezione CSRF non valide"
Il QR Code da quello che so io non va sostituito e dal secondo anno in poi si può fare anche semplicemente utilizzare D-Flight gratuitamente senza dover rinnovare abbonamenti a pagamento
Si il qr code una volta acquistato non serve rinnovarlo.
Grazie molte, sei stato molto utile.
Video molto chiaro. Mi sono iscritto. Ho pagato l'abbonamento di 6 Euro che vedo nella mia cronologia ordini ma se vado sul mio account mi chiede ancora di fare l'abbonamento. Ho notato nella schermata dove si fanno gli abbonamenti una scritta di ATTENZIONE!! che nel tuo video compare al minuto 9:37 L'acquisto del credito non attiva il servizio. Completato l'acquisto, torna sull'app ed impiega il credito per attivare/rinnovare il tuo abbonamento o per attivare i QE code UAS opzionali. Io non ho fatto nessuna attivazione e non ho capito come farla. Mi puoi aiutare? Grazie 1.000
Grazie del feedback! Da quello che so sono cambiate le procedure per l attivazione del qrcode. A breve farò un video aggiornamento sull’ argomento. Prima devo capire bene come funziona il tutto 💪🏻
Ciao, scusami ma sto impazzendo.
Ho ricevuto in regalo un ATOM SE Potensic. Non ho capito nulla di cosa dovrei fare, tranne l'assicurazione. Non ho capito se devo registrarmi su d-flight e pagare il servizio base di 6 euro l'anno per avere, non ho capito se questo tipo di drone rientra nei divieti di volo riferiti al protocollo ATM09 su d-flight. Non ho capito se in realtà questo tipo di drone non rientra in nessun divieto e può circolare liberamente senza registrazone (c'è chi lo dice)
Insomma non c'ho capito niente.
Potresti aiutarmi?
Ciao, qualsiasi drone con fotocamera al di fuori di quelli considerati giocattoli deve essere registrato su d flight con il servizio base di 6€ e attivare una polizza assicurativa.
@@nikiadventures94 ok. Quindi immagino che l'atom sia da registrare. Per quanto riguarda l'atm 09? Rientra anche lui? Grazie mille intanto
@@DanieleSturba si si
@@nikiadventures94 ok grazie mille
Salve, da poco ho acquistato il drone, avevo giá gurdato in anticipo per l'assicurazione e il patentino, ma per il remote id ?(il mio drone non lo ha) cosa dovrei fare fare?
ho visto il tuo video dall'inizio alla fine, ripeti più volte (anzi tante volte) che bisogna registrare i droni su D-Flight, mentre la procedura che hai eseguito è sulla registrazione dell'operatore UAS (non del drone).
Dopo aver effettuato la registrazione ed aver fatto l’abbonamento non mi esce il qr cose da mettere sul drone, bisogna aspettare un po’?
Hai seguito tutti i passaggi mostrati nel video?
Grazie ,molto utile questo video , avrei un dubbio, vivo a Vienna e se faccio la registrazione come spiegato nel video posso volare in Austria ??
@@mohmmy.94 L Austria segue le normative europee, quindi la registrazione su d flight è valida e viene riconosciuta. Importante inoltre stipulare una polizza assicurativa.
Ho acquistato labbonamento ma non esce il qr code ti prego rispondi non so cosa fare
Ciao a molti il qr code è apparso solamente dopo aver inviato la documentazione necessaria a d-flight.
ciao caro complimenti per i tuoi contenuti ... una piccola domanda , ho preso il patentino A1 A3 cosa devo fare? devo registrarmi comunque su dflight per ottenere il qrcode operatore o devo attaccare sul drone il qrcode che arriva con l attestato? sono alle prime armi ho un drone sotto i 249 grammi ..
Ciao, si la registrazione a d-flight è obbligatoria per tutti quelli che posseggono un drone. Per quanto riguarda il patentino hai la possibilità di inserirlo all’ l’interno della sezione dedicata (credo di averlo fatto vedere in video) ma è una cosa facoltativa.
@@nikiadventures94 grazie ora tutto chiaro ... ultima info devo fare un assicurazione per ogni drone che possiedo o basta una che diciamo copre me come operatore e quindi non il singolo drone che utilizzo?
@@alessandroalex3570 Se possiedi più droni, in Italia generalmente devi fare un’assicurazione per ogni drone. Questo perché l’assicurazione per i droni copre solitamente la responsabilità civile per i danni che ciascun drone potrebbe causare a persone o cose durante il volo. Ogni drone, essendo un mezzo separato, rappresenta un rischio individuale, quindi ogni dispositivo richiede una copertura assicurativa specifica.
grazie gentilissimo
Grazie delle info molto dettagliate 😊
quali sono i vantaggi del abbonamento pro?
Purtroppo non ti so dire, io ho fatto quello base.
Ottimo video, molto dettagliato ed esaustivo. Una piccola domanda: per la mail da inviare poi a d-flight una volta completato il tutto, per compilare il modulo vengono chiesti “numero di registrazione operatore UAS” e “codice utente di registrazione a d-flight”. Quali sono questi codici?
stesso dilemma in cui mi trovo io, tu poi hai risolto?
ciao, qualcuno può aiutarmi?
Sono 2 settimane che provo a registrarmi su d-flight ma continua a darmi questo messaggio "Error on register user"
ciao, da dove ti sei registrato? su browser web in un pc o tablet?
@@nikiadventures94 da pc, ho provato browser diversi ma mi appare sempre lo stesso errore.
Purtroppo in questo caso non saprei come aiutarti. L’unica cosa che puoi fare è contattare il servizio assistenza direttamente dal sito. Accedi alla web app e cliccando sul logo di d flight in alto a sinistra si aprirà una tendina con varie opzioni.
Ciao stesso problema credo. Perché quando devi registrare l’operatore, ti chiede di fare l’accesso con lo Spid ed è lì compare errore 4015. Poi ha risolto?
@@alessandrop9864 si ho risolto facendo la registrazione dal cellulare e non dal pc .
Salve a lei, sono Olivo Scibelli, le avevo chiesto nel suo tutorial sull'iscrizione a d-light i tempi per avere il QR per volare con il drone. Mi sembra che sono in una fase di stallo, cosa devo fare visto che io scrivo e loro mi rispondono in automatico. Io non riesco ad andare avanti? Saluti olivo Scibelli
Ciao! Mi state chiedendo in tanti questo discorso che il qrcode non appare quando effettuate la registrazione e acquistate i d coin. Credo sia cambiato qualcosa rispetto a quanto ho registrato il video. Purtroppo detta così non saprei darti un risposta, ma appena ho un attimo di tempo farò un video aggiornamento. Nel mentre ti suggerisco di consultare altri video, magari più recenti riguardo a d-flight.
grazie e complimenti
Grazie per le info, il QR code vale per sempre o deve essere rinnovato?
Grazie per una eventuale risposta.
Ciao il qr code ha scadenza annuale.
@@nikiadventures94 Sul sito D-flight nelle condizioni generali c'è scritto questo.: "5.12 Ciascun QR Code UAS base o Pro ha una validità illimitata nel tempo fino alla cancellazione del mezzo dal proprio profilo. La validità del QR code UAS base o Pro non è pregiudicata dallo stato di validità dell'abbonamento." Quindi non serve rinnovare ogni anno.
La ringrazio per le informazioni sull'iscrizione. Penso di aver fatto tutta la procedura, Spid pagamento e altro, confermandomi il tutto nella stessa giornata. Sono passati 3 giorni e non mi è arrivata nessuna email da parte di D-FLIGHT. Le chiedo i tempi di attesa per ricevere l'allegato per poi rispedirglielo, quali sono? La saluto Olivo Scibelli
Ciao, i tempi possono variare, ma solitamente non più di cinque.
@@nikiadventures94 Grazie mille.
ma il numero di registrazione operatore UAS dove lo hai trovato?
Ciao Niki complimenti per il video, volevo chiedere alla scadenza dopo un anno bisogna ristampare un Qr code nuovo grazie
@@fabiocorti9709 ciao, no il qr code è sempre valido, l’unica cosa da rinnovare annualmente è la polizza assicurativa.
@nikiadventures94 grazie Niki ma bisogna ripagare 6€ ?
@@fabiocorti9709no non serve 😀
non mi genera il QR perche?
Ma se compro un secondo drone come lo registro su d-flight
Non serve registrarlo, basta applicare sul secondo drone lo stesso qrcode che hai generato quando hai fatto la registrazione su d Flight.
si però ho notato che nella sezione FLOTTA bisogna attivare il qr code per ogni drone e sul secondo chiede 6 coin nuovi... bisogna capire bene questa cosa... ma se non cambio drone è necessari rinnovare l'abbonamento ?
cmq hai mancato il passaggio nella sezione flotta dove attivi il QRCODE
@@picoboy89 ci sono due modi per registrarsi su d flight. Registrarsi come operatori UAS, in questo caso ci registriamo noi stessi sul portale, e non il drone. Basterà in questo caso avere solamente un qrcode per tutti i droni. Oppure registrare il drone con tutti i dati tecnici che vengono richiesti, allora in questo caso, per ogni drone dovremmo generare il qrcode. L’ho spiegato nel video 🙂
Grazie Niki per il tutorial, volevo chiederti dato che adesso ti scrivo nel 2024, non so se le cose sono cambiate quindi Dimmi solo di sì o di no, Hahaha allora io ho comprato oggi il dji Mini 4 Pro, livello 0 ,Quindi quello che devo fare per poter volare senza problemi (usando la mappa con le aree a colori si intende) quello che devo fare è andare sul sito di flight e di spendere €6 per il QR Code e poi lo metto sulla batteria del drone, Dico bene? Ma devo rinnovarlo ogni anno? o ci sono altre cose da fare? Grazie
Si esatto, e un’altra cosa è fare la polizza assicurativa :)
@@nikiadventures94 perfetto ma l'assicurazione si deve rinnovare ogni anno?
Si, l’assicurazione va rinnovata ogni anno.
Okok graciasss❤@@nikiadventures94
Grazie info molto dettagliate
Ciao, grazie a te ho fatto tutto in maniera semplice. Ho un dubbio su una cosa, il drone va registrato sul mio account nella parte della mia flotta o va bene anche non registrarlo sulla propria flotta e applicare solamente il QR operatore? Grazie mille.
Grazie mille! Per volare ti basta solamente applicare il qr code. Io non l’ho registrato nella flotta.
@@nikiadventures94 va bene grazie mille, non ti è mai capitato di essere controllato?
@@nicolacianciotta6213 no mai 😀
carissimo Niki grazie per il tuo video ho seguito passo per passo come ottenere il Qcode ma una volta attivato il credito di 6 euro il Xcode non si è generato appare sempre ill logo username mi puoi aiutare
Anche a me non si è generato nulla
Idem…voi avete risolto?
Ciao ottimo video grazie. Ho creato l'account ho acquistato i d coin man non mi viene fuori la scritta abbonati come utente base. Forse ci sono dei tempi di attesa?
Ciao, quali opzioni ti escono? Perché ormai è passato un po’ di tempo da quando avevo fatto personalmente l’iscrizione.
@@nikiadventures94 ho risolto grazie dovevo solo aspettare un pò
Grazie delle informazioni. Mi stavo chiedendo, se devo guidare il drone di un'altra persona, devo registrami come operatore? (Ho già fatto il patentino ma non ne possiedo uno mio)
Si devi registrarti come operatore e applicare il tuo qrcode sul drone per sicurezza.
è obbligatorio acquistare questo QR Code?
Grazie per le informazioni e complimenti per il video. Quindi, correggimi se sbaglio, al contrario da quanto ho sentito da altri youtuber, per volare non è necessario registrare il drone su D-Flight ma basta farlo come operatore ed applicare il QR code sul drone? Perdona la mia domanda da profano ma mi sto avvicinando solo ora al mondo dei droni e vorrei essere sicuro di fare le cose giuste. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao! Esattamente, basta registrarsi come operatori UAS e applicare io qrcode sul drone. Poi c’è anche la possibilità di registrare il drone stesso sul d flight, ma per poter iniziare a volare IN REGOLA con il proprio drone basta fare la registrazione come operatori. Anche io prima di realizzare il video chiaramente mi sono informato in rete e ovviamente dai miei colleghi RUclipsr. 😄
Grazie. Te l'ho chiesto perché leggevo di gente che considerava illegale il fatto di far volare un drone senza averlo registrato su D-Flight, solo perché era una marca che non compariva tra le disponibili. Quindi, QR Code e via! Grazie mille.
Buonasera... Ma anche droni sotto i 249 gr si deve attivare l'abbonamento o basta la registrazione utente?
@@federico270277 ciao federica io comprato stesso drone. io registrato oggi .e scelto abbonamento di 6 euro
ciao bellissimo video! ti volevo chiedere devo prima fare l'assicurazione e poi registrarmi a d-flight o l'inverso, oppure non c'è un ordine? Altra domanda per i drone sotto i 250 grammi non serve il patentino? Ma devo registrarmi anche com Operatore UAS anche se il patentino non serve?
Ciao Tiziano! Non c’è un ordine sul quale fare prima o dopo, importante farli entrambi. Per i droni sotto i 250g non è obbligatorio il patentino, ma bisogna registrarsi come operatori UAS e fare l’assicurazione.
@@nikiadventures94 grazie mille per la risposta! Ti volevo chiedere una cosa sulle mappe di flight. Quando apro le mappe, ad esempio una zona arancione, c'è riportato open altezza max : 25 metri, quindi se non sbaglio se io in categoria open mi tengo massimo a 25 metri posso volare? grazie ancora
@@tizianobarilli3733 esatto, puoi volare solo dove non ci sono restrizioni. Purtroppo qui in Italia possiamo volare solo in pochissime zone.
@@tizianobarilli3733 importante rispettare sempre i limiti di altitudine previsti per legge.
@@nikiadventures94 Si ti volevo chiedere le zone senza restrizioni sono quelle in rosse perchè tipo le zone in giallo puoi volare fino a 45 metri sopra i 45 non puoi, corretto ? Perché c’è proprio scritto su d-flight open max altitudine 45 metri
Ciao ho appena scoperto il canale proprio perché è la prima volta che mi iscrivo a dfligh.
Però non riesco ad arrivare alla generazione del qrcode
Mi sono iscritto, comprato i crediti e attivato il pacchetto base 6€
Però non vedo alcun codice?
Devo per forza registrare anche il drone forse?
Io ho un dji fpv con patentino a1a3
Grazie se potrai aiutarmi perché sto Dflight mi sta innervosendo🙈
Ciao! Mi state chiedendo in tanti questo discorso che il qrcode non appare quando effettuate la registrazione e acquistate i d coin. Credo sia cambiato qualcosa rispetto a quanto ho registrato il video. Purtroppo detta così non saprei darti un risposta, ma appena ho un attimo di tempo farò un video aggiornamento. Nel mentre ti suggerisco di consultare altri video, magari più recenti riguardo a d-flight.
Risolto!
Mancava la validazione del documento🎉
Grazie mille in ogni caso per la risposta!
Gentilissimo!
Mi sono appena avvicinato a questo mondo, ossia a Aprile 2024, ho seguito tutto l'iter prima ancora di comprare ed accendere un drone quindi....mi sono fatto il patentino (a1-a3) mi sono comprato un drone C0, ho fatto l'assicurazione, mi sono registrato su D-flight, comprato i crediti per avere il qrcode etc etc....una volta finito tutto ed essere pronto per accendere il drone..ho controllato dove potevo andare a farlo volare....e MI SONO SCRONTRATO CONTRO IL MURO DI LIMITAZIONI ASSURDE CHE CI SONO , praticamente fra milano e provincia e' tutto rosso o quasi, non si puo' volare praticamente da nessuna parte senza limitazioni anche in zone nella provincia dove non sono parchi ma solo aperta campagna...zona rossa? questi sono pazzi!...... tempo zero, restituito il drone ad amazon, annullata assicurazione, cancellata iscrizione a d-flight....e tanti saluti! se una persona per passare qualche ora di relax e divertimento deve essere messa in croce da 1 milione di limitazioni, spesso assurde, fanno prima a impedire la vendita e l'utilizzo dei droni per hobbie...fine!....Come sempre in Italia prima si lascia aperto tutto a tutti...poi capiscono il business..... ti fanno pagare anche l'aria che respiri e caramente......per poi toglierti anche quella..a cosa serve fare l'assicurazione e il patentino se poi anche se avendo preparazione,abilitazione a assicurazione non puoi volare? semplicemente RIDICOLO!...ma andassero a kakkare tutti! fine della mia esperienza coi droni!
Per quello abbiamo bisogno di rivelarsi contro lo assurdo
@@Adro.C non vale la pena, ci sono tante cose da fare per cui ci sono molte meno rotture di pa.lle
Foligno, la mia città 😆
è rosso forse perchè ci sono l'aeroporto militare e 2 caserme in centro
Ma quindi si paga la regostrazione o no
La registrazione al sito no. Si paga l abbonamento per avere il qr-code