SONO TANTE LE DOMANDE STORICHE A CUI LA SCIENZA OGGI NON è PIU IN GRADO DI RISPONDERE UNA E' QUESTA . SE, COME DICONO GLI SCIENZIATI E I CANISTI , OPPURE CERTI AMBIENTALISTI , IN BASE ALL' USO SI SONO SVILUPPATI CERTI ORGANI NELL' UOMO E NEGLI ANIMALI , ALLORA L'ORGANO SESSUALE MASCHILE, ATTRAVERSO I MILLENNI NELL' UOMO E IN CERTI ANIMALI, QUANTO DOVREBBE ESSERE GRANDE ?
Si ma questo pianeta non esiste per volerci bene e proteggerci. Un eruzione, un cambiamento climatico un asteroide, e siamo tutti fritti. Certo bisogna inquinare meno possibile per non morire soffocati dalla nostra stessa presenza, ma per il resto tocca pensare a come sopravvivere anche dopo una catastrofe naturale, sfruttando le risorse necessarie.
Complimenti. Di tanti filmati animati con queste tipi di spiegazioni, voi siente veramente fantastici (per non dire forse dei migliori); voce, illustrazioni, sequenze.. veramente bellissimo!!!
basta che correggi il fatto che scendendo dagli alberi hanno evoluto il bipedismo perche non è cosi, lo hanno evoluto ancora prima di scendere dagli alberi
@@enearox1687 invece si potrebbe sapere basterebbe accettarla .Solo che la maggioranza preferisce racconti fantastici piuttosto che credere alla verità perché sembra banale e semplice
Grazie a questa storia del uomo vengo dal Marocco. Mi chiamo Sara .lo scritto io perché mia madre non sa parlare in italiano anche mio padre non sa scrivere questa storia è un bellissimo video ❤😊🎉
Esatto,adattando il paesaggio alle proprie esigenze..gli altri animali si adattano al paesaggio e non viceversa,questo spiega come e perche noi abbiamo distrutto il pianeta
è un bellissimo video, però ci sarebbe da precisare che non siamo solo sapiens, nel nostro DNA c'è una piccola percentuale (1-4%) dell'uomo di neanderthal, quindi sarebbe più corretto dire che siamo degli ibridi tra queste due specie umane.
Lo,saremmo se la teoria dell evoluzione fosse legge scientifica . Per ottenere questo upgrade il darwinismo dovrebbe dimostrare un infinita di cose troppo lunghe da elencare. Quanto all uomo di Neanderthal esami di laboratorio sulle ossa dimostrano che apparteneva all essere umano ma che era affetto da carenza di una vitamina , la d per essere precisi. Per cui la posizione ricurva era dovuta all ossatura e non ad una discendenza. Fra l homo sapiens e la specie scimmia , pan per esattezza, ci sono una differenza di qualcosa come 207 ossa completamente diverse oltre la posizione del baricentro spostata al plesso toracico nel caso del primate. Differenze importanti. Piu importante ancora e che l uomo nasce 100,000 anni fa senza discendenza da nessuno . Un mistero talmente fitto che qualche scienziato specula sul fatto che ci sia un antenato comune . Questa però non è scienza ma mera teoria. Quindi non siamo ibridi , a livello di scienza. Lo,siamo solo nel campo delle ipotesi. Sempre li si resta. La teoria si colloca fra l ipotesi è la realtà. Dai tempi di Galileo Galilei non si è mai verificato un solo caso di macroevoluzione e tantomeno di una sola prova fossile che dimostri il passaggio di una specie all altra . Ecco il.punto in cui la teoria si difende con un altra teoria che , a sua volta, non può dimostrare.
è vero ma credo che il video è stato volutamente semplificato perché diretto ad un pubblico giovanissimo.. Comunque chapeau a chi a girato questo video
Effettivamente, darwnianamente, considerando che proveniamo dai primati, a parte la 13a parte della popolazione, il mammifero uomo ha dovuto fare un enorme sforzo per essere bipede; a voi è piaciuto il video ché evidentemente trovate esaustivo, intanto io mi chiedo: chi ha inventato la scimmia ( e perché non si è fatto i fatti suoi ... ) 😅
La scimmia è il frutto del evoluzione come lo siamo noi. Ti ricordo che il nostro pianeta a 4,54 miliardi di anni. La vera domanda è chi ha creato tutto il resto perché un punto d'inizio deve per forza esserci.
Se si cammina a 4 zampe non si può diventare bipedi, e per cosa poi , per correre alla metà della velocità ? Guarda come é fatto lo scheletro dell'uomo e lo scheletro della scimmia, é impossibile che una scimmia diventa bipede. Sono storie fantasiose che possono mettere nelle fiabe dei bambini .
Hai fatto centro siccome hai visto che ci siamo si’ evoluti come è logico ed evidente. Ma il punto non è questo. CHI ha fatto coloro da cui ci siamo evoluti? Bravo ad averlo puntualizzato.
La teoria dell’evoluzione è ancora molto discussa e discutibile..mancano ancora tanti anelli mancanti….è certo che nel tempo le forme viventi si sono “evolute” e adattate ai vari ambienti naturali e climatici. Ma i fossili (“fotografie” dei vari periodi), di milioni di anni fa dimostrano che specie vissute in quei periodi remoti sono sostanzialmente rimaste uguali fino si nostri giorni.
Certo che la teoria dell'evoluzione è molto discussa, come lo sono tutte le teorie scientifiche, ed è un bene che sia così. La differenza tra religione e scienza sta proprio qui, nel fatto che la scienza si mette sempre in discussione. Ci sono ancora molte cose che vanno comprese ed è per questo che si fa ricerca. Il concetto di anello mancante è stato abbandonato dalla scienza da almeno un secolo. Oggi si parla di specie o forme di transizione e di queste ne esistono migliaia. Il fatto che alcune specie attuali sono apparentemente simili a specie del passato non inficia l'evoluzione, anzi è una cosa perfettamente prevista che alcune forme anatomiche siano maggiormente conservative dati vincoli fisici, di sviluppo e ambientali. E comunque se è vero che alcune specie sembrano cambiare poco, la maggior parte invece sono cambiate eccome, ti basti ad esempio pensare ai mammiferi.
Non esiste infatti nessuna evoluzione, l'uomo e nato uomo, la scimmia e scimmia ed è rimasta tale, l'uomo e uomo ed è rimasto tale. Senza colpe ne debiti ne peccati. Uomo calpestato e vilipeso dal sistema. perché uomo. Un bel video di sistema.
Sarà anche molto discussa, ma in 150 anni di ricerca scientifica sempre più accurata, la teoria è sempre stata confermata e mai smentita. Anzi, nemmeno esiste una teoria alternativa, se si escludono le credenze religiose che di scientifico non hanno nulla.
Ti faccio i miei complimenti per la cura dei disegni e l'originalità in generale. Ma volevo fare un appunto. Le scimmie australopitechine non fanno parte ancora dell'omo si studiano sui libri di scuola come australopiteco detto anche omo-abilis che così non fu perché ancora ben lontani dalla struttura omo alla quale si appartiene. Per me sarebbe interessante produrre un video che ridimensioni la TEORIA E RIPETO TEORIA dell'evoluzione che a mio avviso di prove non ne porta, giusto qualche indizio con qualche anfibio. Grazie per avermi deliziato con questo bel video bravissimo.
Chissà perché tutti i progetti umani hanno sempre avuto origine da un progettista e da una mente intelligente( orologio, automobile, computer, cellulare, aereo, autoradio,casa, matita,ecc…), ma quando si tratta dei progetti straordinari evidenti in natura che sono molto più complessi e superiori a quelli dell’uomo(corpo umano, piante, animali, universo, cellula, dna,legge di gravità,, cervello umano, orecchio, occhi, ecc…) si dà il merito dell’esistenza di queste cose al cieco caso, alla natura, all’evoluzione, a un’esplosione accidentale chiamata Big bang, anziché al creatore di tutto ciò, Geova Dio.. Un progetto richiede SEMPRE un progettista! Il desiderio di credere nell’evoluzione anche se manca di ogni prova e logica dipende soprattutto dal fatto che per l’uomo è più comodo dover rendere conto del proprio modo di vivere egoistico solo a se stesso anziché a Dio. “L’influenza che la teoria evoluzionistica ha avuto su campi molto distanti dalla biologia è uno degli esempi più spettacolari che la storia offra di come un’idea del tutto teorica priva di qualsiasi solida prova scientifica possa modellare il modo di pensare di un’intera società e dominare le prospettive di un’epoca”. - Evolution: A Theory in Crisis.
@@randomusername3873 Noi non deriviamo dalla scimmia, se fosse così il nostro DNA sarebbe molto simile.. Erano "ominidi" molto simili alla scimmia. Come il topo e lo scoiattolo. Sempre se ho capito bene (non da questo video). E pare che il Sapiens si sia incontrato con il Neanderthal e l'abbia pure cacciato dal suo territorio.
@@vincenzocaratozzolo4468 cosa sto leggendo, le scimmie sono imparentate con gli umani come parente comune, non siamo i discendenti di scimpanzé o gorilla per esempio
Video fatto molto bene e interessante, fa pensare e quindi chiediamo: dal punto di vista scientifico, come sarebbe possibile che con l'evoluzione casuale, da piccoli semi nascono alberi molto differenziati, ognuno con i suoi fiori colorati e frutti, con i semi che cadendo nel terreno sono capaci di duplicarsi? Come sarebbe possibile un'evoluzione casuale anche lunghissima, per esempio, nella decorazione della pelliccia dei felini? Può essere casuale che l'ambiente abbia i colori giusti per non stancare la vista, cioè il cielo blu, la flora verde e marrone, l'acqua trasparente? Come sarebbe possibile che con un'evoluzione casuale anche di milioni di anni, ci sia una perfetta disposizione di tutti gli organi in un corpo umano, e il tutto in maniera estetica, e con la capacità di DUPLICARSI? Paradossalmente, l'evoluzionismo non è possibile solo con un Super Programmatore che abbia "fabbricato" i primi mattoni, capaci di evolversi "da soli" in seguito? 👣
Intanto non è una tesi, ma è una teoria scientifica. Inoltre noi non deriviamo dalle scimmie, nessuno afferma questo. Noi abbiamo un antenato in comune con le scimmie attuali e, a tutti gli effetti, siamo ancora scimmie.
Prendendo per buono quanto detto nel video e quanto leggiamo nei libri perchè l'evoluzione dell'uomo si ferma a 100.000 mila anni fa? Ok, abbiamo imparato a parlare e a ragionare in modo più evoluto, questo si, però se consideriamo quanto siamo cambiati, sia fisicamente che mentalmente, dal passaggio da scimmia a ominide possibile che da lì in poi siamo rimasti abbastanza simili ai nostri antenati? Poi resta sempre il mistero perchè siamo diventati bipendi in un mondo di quadrupedi. Che senso ha? Come hanno fatto gli uomini a "vincere" contro creature più veloci (essendo a 4 zampe) e più feroci?
e certo l'uomo di neandertal e l'omo sapiens sono bianchi e gli altri sono neri mi sembra molto accurata come descrizione lol. per il resto bel video.....
Ci sono esseri umani che nascono con la capacità innata di eccellere in matematica, musica, arte e quant'altro - vedi Mozart, che a cinque anni suonava perfettamente violino e pianoforte. Come ciò sia possibile nessuna teoria evolutiva lo può spiegare. Come avrebbe potuto l'evoluzione produrre qualcosa del genere?
@@josefk.6013 basta non fermarsi ad un video di pochi minuti…leggi i libri sull’evoluzione se vuoi capire meglio. E scoprirai che la spiegazione esiste eccome.
@@GioFly Ho letto innumerevoli libri, ho ascoltato tutte le possibili spiegazioni. Ma no, nulla è in grado di spiegare una cosa come questa. Tutti mi dicono "studia, e vedrai che c'è la spiegazione", ma nessuno è in grado di darmela. Se la cosa è tanto evidente, non dovrebbe essere tanto difficile da spiegare, giusto? E allora, perché non siete capaci di farlo?.
sicuramente......non veniamo da una costola di Adamo.....dopo che darwin a sdoganato il cattolicesimo con la sua teoria evoluzionistica ormai acclarata un po' da tutti fede compresa 👍😀💪
LA CHIAVE DELLA CONOSCENZA (Vangelo di Tommaso 39) E' il Paradiso (o Eden o felicità) vissuto in automatismo dai fanciulli e dimenticato dagli adulti per imposizione divina, cosicché se una persona rilega la felicità ad alcuni momenti della sua esistenza significa che non la conosce. L'unica cosa che mi sorprende è perché non ne abbiano parlato chiaramente Newton, Einstein, Leonardo da Vinci, Salvator Dalì ecc. ecc., geni grazie ad essa. Perché i tempi non erano maturi?
Forse perché non era il loro campo di interesse? E come andare in un canale di cucina e aspettarsi che ti dicano quale Nazione é meglio visitare durante le vacanze.
La genialità procede dai processi psicotici, dalla sindrome di Asperger ecc.di cui gli stessi geni della scienza hanno preferito non parlarne per ovvie ragioni. Oggi forse i tempi sono più maturi volendo considerare la cosiddetta malattia mentale sotto un altro punto di vista:, ovvero non una malattia mentale: Ma una sofferenza dell'anima (della veglia)
Ma come hanno fatto animali così deboli oltretutto bipedi, quindi molto più lenti degli altri animali, senza difese fisiche naturali : forza , agilità, potenza a sopravvivere tra gli animali predatori che allora erano tantissimi , forti e feroci ?Trovo il Video molto semplicistico e senza alcun riferimento scientifico.
Innanzitutto non siamo così deboli, poi non è che uno scimpanzé abbia tutte ste difese naturali in più rispetto a noi. Ma soprattutto dimentichi che i nostri antenati avevano un'intelligenza che gli permetteva di reagire alle minacce in modo più efficace rispetto ad altre scimmie. Uno scimpanzé inseguito da un leopardo al massimo può scappare, ma immagina se il leopardo si trova davanti una decina di scimmioni eretti che in modo coordinato agitano lance di legno, gli tirano pietre e gridano minacciosi.
Tutta fantascienza, solo nei film di fantascienza ci sono queste storie, già all'inizio della storia mi é venuto da ridere, ci sono 200 Mila scimmie che vivono in luoghi dove non ci sono molti alberi eppure sono sempre state così da migliaia di anni.
@@AndreaOldSchoolboxing Come mai ci sono umani che mandano sonde su Marte e manipolano il DNA mentre altri sono ancora praticamente all'età della pietra e vivono nelle foreste cacciando con le cerbottane? Eppure siamo tutti umani. Come mai allora ci sono queste differenze?
@@matteomastrodomenico1231 ok ma vedete che é difficile credere a queste cose , solo perché non c'erano più alberi si diventa una specie bipede lo trovo ridicolo, é una ricostruzione veramente da fiabe dell'asilo, non sto dicendo che non esiste l'evoluzione in se, sto dicendo che queste ricostruzioni sono fantascienza , e non rispecchiano neanche la realtà , perché la realtà é che noi siamo molto più lenti di animali che corrono a 4 zampe , quindi diventare bipedi non é un vantaggio, ma uno svantaggio , e cosa dicono sul primo volatile , che ha imparato a volare buttandosi dagli alberi ? Ma vedete un conto é creare storie fantasiose come queste , un conto é la realtà , la realtà dice che se un animale non sa volare, non saprà mai volare . Perché per saper volare non bastano nemmeno solo le ali. Ma deve modificare tutta la struttura del corpo e anche della respirazione, e se per la sopravvivenza una specie ha imparato a volare , si sarebbe già estinta , così come le scimmie antropomorfe ora che imparavano a camminare se non l'hanno di certo fatto dopo 3 o 4 generazioni, ma come dicono lo hanno fatto dopo migliaia di anni. Sarebbero già estinte senza che diventassero ominidi . Sono ricostruzioni che non hanno logica.
Complimenti, bellissimo video!
Grazie :-) Continua a seguirci se ti va, così da non perderti i prossimi video ;-)
@@amigdale8134 vi ho iniziato a seguire grazie ad Instagram, e ho visto un altro vostro video... Veramente molto bello ed interessante
È bellissimo Io lo adoro cosa si fare un altro video cro magnon
Rus
SONO TANTE LE DOMANDE STORICHE A CUI LA SCIENZA OGGI NON è PIU IN GRADO DI RISPONDERE
UNA E' QUESTA . SE, COME DICONO GLI SCIENZIATI E I CANISTI , OPPURE CERTI AMBIENTALISTI , IN BASE ALL' USO SI SONO SVILUPPATI CERTI ORGANI NELL' UOMO E NEGLI ANIMALI , ALLORA L'ORGANO SESSUALE MASCHILE, ATTRAVERSO I MILLENNI NELL' UOMO E IN CERTI ANIMALI, QUANTO DOVREBBE ESSERE GRANDE ?
Caratteristica principale è che erano animali intelligenti. In qualche decennio noi abbiamo distrutto gran parte di questo pianeta.
Si ma questo pianeta non esiste per volerci bene e proteggerci. Un eruzione, un cambiamento climatico un asteroide, e siamo tutti fritti.
Certo bisogna inquinare meno possibile per non morire soffocati dalla nostra stessa presenza, ma per il resto tocca pensare a come sopravvivere anche dopo una catastrofe naturale, sfruttando le risorse necessarie.
Questo Era Un Compito Per La Mia Scuola per Vederlo 3 volte Grazie
Ho imparato più con questo video che con libri di storia altrui🔝
Semplice ma esaustivo , da far vedere a tutti i bambini .
questi video sono la mia salvezza !!!!!
Li fai da dio questi video
Mi hai risparmiato 7 pagine di storia
Una giusta spiegazione
Bravi
Tralaltro spiegata in modo chiaro e lineare....
Complimenti. Di tanti filmati animati con queste tipi di spiegazioni, voi siente veramente fantastici (per non dire forse dei migliori); voce, illustrazioni, sequenze.. veramente bellissimo!!!
Complimenti
Mi piace tantissimo. Imparo l'italiano adesso e questa velocità e anche la informazione ovviamente
bravo mi hai aiutato molto per la mia interrogazione per domani grazie
Mi auguro di cuore che continuate così! Complimenti
Ciao bellissimo video. Che programma utilizzi?
Complimenti! Chiaro, semplice da comprendere e adatto ai bambini.
basta che correggi il fatto che scendendo dagli alberi hanno evoluto il bipedismo perche non è cosi, lo hanno evoluto ancora prima di scendere dagli alberi
Ai bambini sarebbe meglio raccontare la verità invece che scemenze
@@evelinapaganin6196 la verità non la sappiamo neanche noi
@@enearox1687 invece si potrebbe sapere basterebbe accettarla .Solo che la maggioranza preferisce racconti fantastici piuttosto che credere alla verità
perché sembra banale e semplice
@@evelinapaganin6196 dammi le prove che la Bibbia dice la verità e che Dio esiste
Bellissima spiegazione
Belissimo bravi
Grazie mille 😉
Grazie ho imparato tutto ❤❤❤
Bravi, video ben fatto
dovreste continuare a lavorare su questo canale, in quanto i video sono veramente ben fatti e interessanti
Grazie a questa storia del uomo vengo dal Marocco. Mi chiamo Sara .lo scritto io perché mia madre non sa parlare in italiano anche mio padre non sa scrivere questa storia è un bellissimo video ❤😊🎉
Bellissimo video
Non ho mai visto un video su quest’argomento così preciso! Forse troppo sintetico, ma complimenti per quanto riguarda la trasmissione delle nozioni.
Grazie. Bellissimo video
Questi video mi salvano
Complimenti bravo
ps: ci tengo a precisare che non è mia intenzione sminuire in qualunque modo questo video, tra l'altro ,fatto anche molto bne
Prima del ausrtapithecus nn viene ardipithecus ?
assolutamente bello, chiaro, utilissimo
Esatto,adattando il paesaggio alle proprie esigenze..gli altri animali si adattano al paesaggio e non viceversa,questo spiega come e perche noi abbiamo distrutto il pianeta
Falso, molti animali adattano il paesaggio alle proprie esigenze
Fantastico
così epico che mi è diventato duro
Schematico ma tuttavia chiaro... ovviamente Inscritto 😘
La cosa che mi dispiace di più è che con l'evoluzione del XXI secolo il cervello si sta rimpicciolendo.
bellissimo
Non ho parole, ottima spiegazione, da 10 e lode, Buona giornata
Bello
Adesso è l'ora dell'uomo ....tecnologicus ?
È bellissimo e l' abbiamo visto anche a scuola. Teo 3aB
Sei bravissimo falli ancora
Video fantastico molto utile continuate così, infatti adesso mi iscrivo ☺️
Esattamente!... Condivido in pieno il tuo pensiero...
Lo stesso ragionamento ho fatto io ...alla fine ho deciso di inscrivermi...ne vale veramente la pena
è un bellissimo video, però ci sarebbe da precisare che non siamo solo sapiens, nel nostro DNA c'è una piccola percentuale (1-4%) dell'uomo di neanderthal, quindi sarebbe più corretto dire che siamo degli ibridi tra queste due specie umane.
e anche di altre
Lo,saremmo se la teoria dell evoluzione fosse legge scientifica . Per ottenere questo upgrade il darwinismo dovrebbe dimostrare un infinita di cose troppo lunghe da elencare. Quanto all uomo di Neanderthal esami di laboratorio sulle ossa dimostrano che apparteneva all essere umano ma che era affetto da carenza di una vitamina , la d per essere precisi. Per cui la posizione ricurva era dovuta all ossatura e non ad una discendenza. Fra l homo sapiens e la specie scimmia , pan per esattezza, ci sono una differenza di qualcosa come 207 ossa completamente diverse oltre la posizione del baricentro spostata al plesso toracico nel caso del primate. Differenze importanti. Piu importante ancora e che l uomo nasce 100,000 anni fa senza discendenza da nessuno . Un mistero talmente fitto che qualche scienziato specula sul fatto che ci sia un antenato comune . Questa però non è scienza ma mera teoria. Quindi non siamo ibridi , a livello di scienza. Lo,siamo solo nel campo delle ipotesi. Sempre li si resta. La teoria si colloca fra l ipotesi è la realtà. Dai tempi di Galileo Galilei non si è mai verificato un solo caso di macroevoluzione e tantomeno di una sola prova fossile che dimostri il passaggio di una specie all altra . Ecco il.punto in cui la teoria si difende con un altra teoria che , a sua volta, non può dimostrare.
@@ugofallavena2063 Non é piú semplice controllarle le cose invece di inventarsele sul momento?
è vero ma credo che il video è stato volutamente semplificato perché diretto ad un pubblico giovanissimo.. Comunque chapeau a chi a girato questo video
Effettivamente, darwnianamente, considerando che proveniamo dai primati, a parte la 13a parte della popolazione, il mammifero uomo ha dovuto fare un enorme sforzo per essere bipede; a voi è piaciuto il video ché evidentemente trovate esaustivo, intanto io mi chiedo: chi ha inventato la scimmia ( e perché non si è fatto i fatti suoi ... ) 😅
La scimmia è il frutto del evoluzione come lo siamo noi. Ti ricordo che il nostro pianeta a 4,54 miliardi di anni.
La vera domanda è chi ha creato tutto il resto perché un punto d'inizio deve per forza esserci.
Se si cammina a 4 zampe non si può diventare bipedi, e per cosa poi , per correre alla metà della velocità ? Guarda come é fatto lo scheletro dell'uomo e lo scheletro della scimmia, é impossibile che una scimmia diventa bipede. Sono storie fantasiose che possono mettere nelle fiabe dei bambini .
Hai fatto centro siccome hai visto che ci siamo si’ evoluti come è logico ed evidente. Ma il punto non è questo. CHI ha fatto coloro da cui ci siamo evoluti?
Bravo ad averlo puntualizzato.
La teoria dell’evoluzione è ancora molto discussa e discutibile..mancano ancora tanti anelli mancanti….è certo che nel tempo le forme viventi si sono “evolute” e adattate ai vari ambienti naturali e climatici. Ma i fossili (“fotografie” dei vari periodi), di milioni di anni fa dimostrano che specie vissute in quei periodi remoti sono sostanzialmente rimaste uguali fino si nostri giorni.
Assolutamente no, nessuna delle specie che esiste oggi é rimasta completamente immutata.
Il concetto di anello mancante é desueto.
Certo che la teoria dell'evoluzione è molto discussa, come lo sono tutte le teorie scientifiche, ed è un bene che sia così. La differenza tra religione e scienza sta proprio qui, nel fatto che la scienza si mette sempre in discussione. Ci sono ancora molte cose che vanno comprese ed è per questo che si fa ricerca.
Il concetto di anello mancante è stato abbandonato dalla scienza da almeno un secolo. Oggi si parla di specie o forme di transizione e di queste ne esistono migliaia.
Il fatto che alcune specie attuali sono apparentemente simili a specie del passato non inficia l'evoluzione, anzi è una cosa perfettamente prevista che alcune forme anatomiche siano maggiormente conservative dati vincoli fisici, di sviluppo e ambientali. E comunque se è vero che alcune specie sembrano cambiare poco, la maggior parte invece sono cambiate eccome, ti basti ad esempio pensare ai mammiferi.
Non esiste infatti nessuna evoluzione, l'uomo e nato uomo, la scimmia e scimmia ed è rimasta tale, l'uomo e uomo ed è rimasto tale. Senza colpe ne debiti ne peccati. Uomo calpestato e vilipeso dal sistema. perché uomo. Un bel video di sistema.
Sarà anche molto discussa, ma in 150 anni di ricerca scientifica sempre più accurata, la teoria è sempre stata confermata e mai smentita.
Anzi, nemmeno esiste una teoria alternativa, se si escludono le credenze religiose che di scientifico non hanno nulla.
Tu hai visto una scimmia partorire un uomo. Io per ora no. Ma aspettiamo magari accade...magari...
1 bsa?
E le origini dei Dinosauri? E l'origine delle formiche?
PS. Che sono molto più intelligenti di noi
questo video lo a mandato la mia maestraaaaa
Dove si posiziona l'homo heidelbergensis?
Ti faccio i miei complimenti per la cura dei disegni e l'originalità in generale. Ma volevo fare un appunto. Le scimmie australopitechine non fanno parte ancora dell'omo si studiano sui libri di scuola come australopiteco detto anche omo-abilis che così non fu perché ancora ben lontani dalla struttura omo alla quale si appartiene. Per me sarebbe interessante produrre un video che ridimensioni la TEORIA E RIPETO TEORIA dell'evoluzione che a mio avviso di prove non ne porta, giusto qualche indizio con qualche anfibio.
Grazie per avermi deliziato con questo bel video bravissimo.
C'é molto di piú di qualche anfibio come prova. É da almeno un secolo che l'evoluzione é praticamente un fatto assodato.
Comunque, gli Homo habilis e gli australopitechi sono due specie separate.
@@matteomastrodomenico1231 è quello che ho scritto!
@@Mr.Ozebike Veramente hai scritto l'esatto opposto. Se non era quello che intendevi allora devi lavorare sulla tua grammatica.
Quando si parla di milioni di anni, sono cmq teorie
Ma hai detto australopiteci
Ascoltare
Ottima presentazione, ma ci dovrebbe essere anche l uomo di Heidenbergensis o sbaglio.
Si stava meglio prima dei 6 milioni
iscritto
TOPPP
Brodo Cosmico 🍷😂
No
Ma io poi non ricordo verifica della storia
Quindi siamo uomini grazie al cambiamento Climatico 😯
Intelliggente
Io sto studiando il Nilo però o guardato questo video quando ero in 3 elementare bello
Chissà perché tutti i progetti umani hanno sempre avuto origine da un progettista e da una mente intelligente( orologio, automobile, computer, cellulare, aereo, autoradio,casa, matita,ecc…), ma quando si tratta dei progetti straordinari evidenti in natura che sono molto più complessi e superiori a quelli dell’uomo(corpo umano, piante, animali, universo, cellula, dna,legge di gravità,, cervello umano, orecchio, occhi, ecc…) si dà il merito dell’esistenza di queste cose al cieco caso, alla natura, all’evoluzione, a un’esplosione accidentale chiamata Big bang, anziché al creatore di tutto ciò, Geova Dio.. Un progetto richiede SEMPRE un progettista!
Il desiderio di credere nell’evoluzione anche se manca di ogni prova e logica dipende soprattutto dal fatto che per l’uomo è più comodo dover rendere conto del proprio modo di vivere egoistico solo a se stesso anziché a Dio.
“L’influenza che la teoria evoluzionistica ha avuto su campi molto distanti dalla biologia è uno degli esempi più spettacolari che la storia offra di come un’idea del tutto teorica priva di qualsiasi solida prova scientifica possa modellare il modo di pensare di un’intera società e dominare le prospettive di un’epoca”. - Evolution: A Theory in Crisis.
Seeee, quantomeno noi umani non crediamo in un signore magico che ha creato tutto a caso
se tutto è stato creato da qualcun altro, come è stato creato Dio?
dedicarsi all'arte |||| ma cosa dici era necessita di non morire che dedicarsi all'arte
ma le altre scimmie non si sono evolute..?
Si, si sono evolute, ma lo hanno fatto secondo il loro percorso.
@@sandroorlandoni2614 seee… ma dai
@@80Dagostino Scusa, credi forse che le scimmie tutte una singola specie?
Non é che gli umani sono lo sviluppo piú scontato di un primate qualunque.
Le altre scimmie si sono evolute in modo diverso
Noi saremmo più intelligenti ma sicuramente loro sono fisicamente superiori, per dire
@@randomusername3873 Noi non deriviamo dalla scimmia, se fosse così il nostro DNA sarebbe molto simile.. Erano "ominidi" molto simili alla scimmia. Come il topo e lo scoiattolo. Sempre se ho capito bene (non da questo video). E pare che il Sapiens si sia incontrato con il Neanderthal e l'abbia pure cacciato dal suo territorio.
Non siamo sapiens sapiens?
Bellissimo video ottimo per bambini, però c’è da spiegare hai bambini come collegare Adamo ad una scimmia evoluta
Come spiegare ai bambini che adamo è un mito, e non una storia reale*
@@danielenesta5015 allora perché alcune scimmie sono rimaste tali???
@@vincenzocaratozzolo4468 cosa sto leggendo, le scimmie sono imparentate con gli umani come parente comune, non siamo i discendenti di scimpanzé o gorilla per esempio
@@danielenesta5015 ok quindi noi da chi di scendiamo?
@@danielenesta5015 o meglio, volevo dire, allora perché alcuni gorilla o scimpanzé sono rimasti tali?
"Australopiteci"?
Incredibile la vita
🌎👍👍
L’agricoltura risulterebbe iniziata circa 12.000 anni fa in Mesopotamia nella mezzaluna fertile..
Video bellissimo ma solo fido ad Adamo ed Eva. Sapiens perché aveva un'anima.
Homo habilis,ergaster,georgicus,erectus,haidelbergensis,obit,antecesus,sapiens
E un video che mi fa vedere come eravamo
Sappiamo tutto ma ci vendono ancora Adamo ed Eva😳
E pensare che gli iper credenti in Dio pensano che tutto sia iniziato da Adamo ed Eva...
0:59
E l uomo sapiens sapiens dov'è?
Arriverà e distruggerà tutto il pianeta Terra
Io non credo alla teoria dell' evoluzione
Poi tutti gli altri fino a noi ominini
Dov'era il posto?
IN AFRICA!!!
Video fatto molto bene e interessante, fa pensare e quindi chiediamo: dal punto di vista scientifico, come sarebbe possibile che con l'evoluzione casuale, da piccoli semi nascono alberi molto differenziati, ognuno con i suoi fiori colorati e frutti, con i semi che cadendo nel terreno sono capaci di duplicarsi?
Come sarebbe possibile un'evoluzione casuale anche lunghissima, per esempio, nella decorazione della pelliccia dei felini? Può essere casuale che l'ambiente abbia i
colori giusti per non stancare la vista, cioè il cielo blu, la flora verde e marrone, l'acqua trasparente?
Come sarebbe possibile che con un'evoluzione casuale anche di milioni di anni, ci sia una perfetta disposizione di tutti gli organi in un corpo umano, e il tutto in maniera estetica,
e con la capacità di DUPLICARSI?
Paradossalmente, l'evoluzionismo non è possibile solo con un Super Programmatore che abbia "fabbricato" i primi mattoni, capaci di evolversi "da soli" in seguito? 👣
Ma infatti nessuno a detto che é casuale.
Quindi si va avanti con la tesi che deriviamo dalle scimmie
Ne avevi altre?
Intanto non è una tesi, ma è una teoria scientifica.
Inoltre noi non deriviamo dalle scimmie, nessuno afferma questo. Noi abbiamo un antenato in comune con le scimmie attuali e, a tutti gli effetti, siamo ancora scimmie.
E vero shisii
Ma Eva è Adamo? 😁
Prove?E la bibbia non è una prova
Prendendo per buono quanto detto nel video e quanto leggiamo nei libri perchè l'evoluzione dell'uomo si ferma a 100.000 mila anni fa? Ok, abbiamo imparato a parlare e a ragionare in modo più evoluto, questo si, però se consideriamo quanto siamo cambiati, sia fisicamente che mentalmente, dal passaggio da scimmia a ominide possibile che da lì in poi siamo rimasti abbastanza simili ai nostri antenati?
Poi resta sempre il mistero perchè siamo diventati bipendi in un mondo di quadrupedi. Che senso ha? Come hanno fatto gli uomini a "vincere" contro creature più veloci (essendo a 4 zampe) e più feroci?
Ma questi non sono misteri, abbiamo vinto proprio perchè andavamo a due zampe.
e certo l'uomo di neandertal e l'omo sapiens sono bianchi e gli altri sono neri mi sembra molto accurata come descrizione lol. per il resto bel video.....
😀
Vedo che avete deciso di imparare qualcosa.
😂😂😂🤣🤣🤣
Io quando vedo voi super religiosi:
Australipitecus primo ominide
Le scimmie antropomorfe ,se ho ben capito,comprendono anche gli scimpanzé, orangotango,gorilla...cioè le scimmie senza coda ...
anche gibboni e bonobo...
Ci sono esseri umani che nascono con la capacità innata di eccellere in matematica, musica, arte e quant'altro - vedi Mozart, che a cinque anni suonava perfettamente violino e pianoforte.
Come ciò sia possibile nessuna teoria evolutiva lo può spiegare.
Come avrebbe potuto l'evoluzione produrre qualcosa del genere?
L’evoluzione ha portato anche a questo. Tutto merito del cervello, che nei millenni ci ha permesso di fare cose inimmaginabili
@@GioFly Non è per nulla convincente. È troppo semplicistico, e non spiega davvero nulla..
@@josefk.6013 basta non fermarsi ad un video di pochi minuti…leggi i libri sull’evoluzione se vuoi capire meglio. E scoprirai che la spiegazione esiste eccome.
@@GioFly Ho letto innumerevoli libri, ho ascoltato tutte le possibili spiegazioni. Ma no, nulla è in grado di spiegare una cosa come questa. Tutti mi dicono "studia, e vedrai che c'è la spiegazione", ma nessuno è in grado di darmela. Se la cosa è tanto evidente, non dovrebbe essere tanto difficile da spiegare, giusto? E allora, perché non siete capaci di farlo?.
@@josefk.6013 che libri hai letto?
sicuramente......non veniamo da una costola di Adamo.....dopo che darwin a sdoganato il cattolicesimo con la sua teoria evoluzionistica ormai acclarata un po' da tutti fede compresa 👍😀💪
Ha sdoganato il creazionismo, semmai.
io non sto imparando ste cose
Questa è stata spiegata con i LEGO. Veramente bella...
ruclips.net/video/JRQB3vV1zvU/видео.htmlsi=R_uNVLGHMsA4obDu
Antropomorfe = ominoide
LA CHIAVE DELLA CONOSCENZA (Vangelo di Tommaso 39)
E' il Paradiso (o Eden o felicità) vissuto in automatismo dai fanciulli e dimenticato dagli adulti per imposizione divina, cosicché se una persona rilega la felicità ad alcuni momenti della sua esistenza significa che non la conosce. L'unica cosa che mi sorprende è perché non ne abbiano parlato chiaramente Newton, Einstein, Leonardo da Vinci, Salvator Dalì ecc. ecc., geni grazie ad essa.
Perché i tempi non erano maturi?
Forse perché non era il loro campo di interesse? E come andare in un canale di cucina e aspettarsi che ti dicano quale Nazione é meglio visitare durante le vacanze.
La genialità procede dai processi psicotici, dalla sindrome di Asperger ecc.di cui gli stessi geni della scienza hanno preferito non parlarne per ovvie ragioni. Oggi forse i tempi sono più maturi volendo considerare la cosiddetta malattia mentale sotto un altro punto di vista:, ovvero non una malattia mentale:
Ma una sofferenza dell'anima (della veglia)
ma allora dio e adamo eva?
pota..................homo bergamascus reggae forever
Rassegnati perché la bibbia è proprio falsa e Dio non esiste!
Ma come hanno fatto animali così deboli oltretutto bipedi, quindi molto più lenti degli altri animali, senza difese fisiche naturali : forza , agilità, potenza a sopravvivere tra gli animali predatori che allora erano tantissimi , forti e feroci ?Trovo il Video molto semplicistico e senza alcun riferimento scientifico.
Innanzitutto non siamo così deboli, poi non è che uno scimpanzé abbia tutte ste difese naturali in più rispetto a noi. Ma soprattutto dimentichi che i nostri antenati avevano un'intelligenza che gli permetteva di reagire alle minacce in modo più efficace rispetto ad altre scimmie.
Uno scimpanzé inseguito da un leopardo al massimo può scappare, ma immagina se il leopardo si trova davanti una decina di scimmioni eretti che in modo coordinato agitano lance di legno, gli tirano pietre e gridano minacciosi.
Tutta fantascienza, solo nei film di fantascienza ci sono queste storie, già all'inizio della storia mi é venuto da ridere, ci sono 200 Mila scimmie che vivono in luoghi dove non ci sono molti alberi eppure sono sempre state così da migliaia di anni.
@@AndreaOldSchoolboxing
Come mai ci sono umani che mandano sonde su Marte e manipolano il DNA mentre altri sono ancora praticamente all'età della pietra e vivono nelle foreste cacciando con le cerbottane? Eppure siamo tutti umani. Come mai allora ci sono queste differenze?
@@AndreaOldSchoolboxing Nessuna di queste é una scimmia antropomorfa.
@@matteomastrodomenico1231 ok ma vedete che é difficile credere a queste cose , solo perché non c'erano più alberi si diventa una specie bipede lo trovo ridicolo, é una ricostruzione veramente da fiabe dell'asilo, non sto dicendo che non esiste l'evoluzione in se, sto dicendo che queste ricostruzioni sono fantascienza , e non rispecchiano neanche la realtà , perché la realtà é che noi siamo molto più lenti di animali che corrono a 4 zampe , quindi diventare bipedi non é un vantaggio, ma uno svantaggio , e cosa dicono sul primo volatile , che ha imparato a volare buttandosi dagli alberi ? Ma vedete un conto é creare storie fantasiose come queste , un conto é la realtà , la realtà dice che se un animale non sa volare, non saprà mai volare . Perché per saper volare non bastano nemmeno solo le ali. Ma deve modificare tutta la struttura del corpo e anche della respirazione, e se per la sopravvivenza una specie ha imparato a volare , si sarebbe già estinta , così come le scimmie antropomorfe ora che imparavano a camminare se non l'hanno di certo fatto dopo 3 o 4 generazioni, ma come dicono lo hanno fatto dopo migliaia di anni. Sarebbero già estinte senza che diventassero ominidi . Sono ricostruzioni che non hanno logica.
Beh aspettiamo a parlare, mancano ancora tante migliaia di anni
Come abbindolare i bambini ed indottrinarli già dalla nascita
Con la religione infatti si diventa indottrinati
Parla il reazionario