Ciao Cristina, io ti seguo da un po' ed i tuoi contenuti mi piacciono tanto. Posso chiederti qual è l'altro tuo canale di cui parli tanto? Grazie mille e complimenti 😉
Grazie Rosalba! Il mio "primo" canale (che definisco tale perché ha più iscritti ed è nato circa 2 anni fa, un anno prima di questo) si chiama No Time for Style, ma in realtà ne parlo pochissimo qui perché è esclusivamente femminile e parla di moda, bellezza e lifestyle! ruclips.net/channel/UC857FAKsz_OaD1nVqTGochg
Ciao Cristina ho raggiunto la monetizzazione in sei mesi e avendo incominciato senza nessuna esperienza tecnica o informatica è una grossa soddisfazione...certo avrei da migliorare sopratutto la tecnica ma accetto i limiti che ho...e sono contenta se in futuro arriverà qualche soldino...complimenti sei sempre esaustiva e a modo buon inizio settimana 🥰❤👍
RUclips non monetizza praticamente più il mio canale è ok me lo bocciano senza darmi motivo…non ho problemi di copyright ecc i video sono fatti da me e non c’è assistenza per avere spiegazioni
Mi dispiace e mi sembra un vero peccato, visto che hai un canale grande! Magari varrebbe la pena di contattare Adsense per chiarire? Ho sentito di persone demonetizzate per errore che poi sono state prontamente riammesse!
Buongiorno Cristina, complimenti per i tuoi video. Una domanda: perché consigli Thinkific per la vendita dei videocorsi piuttosto che altre piattaforme valide come Teachable, Kajabi, ecc? C'è qualche motivo specifico per il quale la preferisci alle altre? Complimenti ancora per il tuo lavoro!
Ciao Andrea, è una domanda che mi sono posta anch'io, quando ho dovuto scegliere ho analizzato tutte le piattaforme più diffuse riguardo a costi, semplicità di utilizzo (era il mio primo corso), disponibilità di assistenza sottoforma di tutorial (quelli di Thinkific sono top), piacevolezza della piattaforma (per me e per i corsisti) ecc., ho anche seguito vari video di "eminenze" nel campo dei corsi online come Sunny Leonarduzzi, ho scelto Thinkific perché davvero la reputo la migliore sotto tutti questi aspetti. A distanza di un anno dal lancio del mio corso, non ho avuto un minimo problema e così neppure le persone iscritte al corso.
Ciao, grazie mille per le tue informazioni. E' possibile creare un canale in un paese diverso da quello Italiano, tipo UK e monetizzare? Bisogna avere obbligatoriamente la residenza in quel paese o si può gestire tutto dall'Italia?
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie, ma forse mi sono spiegato male. Cioè se io apro il canale in Italia, ma uso titoli e sottotitoli in Inglese, l'americano mi trova?
Per trovarti ti trova, poi magari non va oltre perché vede la copertina con scritte italiane oppure ha abbondanza di video magari realizzati da americani e in inglese sullo stesso argomento e preferisce quelli. per esempio, è un trucchetto che usano spesso gli youtuber indiani: mettono titoli e descrizioni in inglese, ma magari il video poi è in hindi, così la gente dopo pochi secondi esce dal video. Questo dal punto di vista dell'algoritmo è un segnale di scarsa qualità e il video di conseguenza viene mostrato meno.
@@cristinanolli_finanzapersonale Scusami... Voglio capire meglio, Io sono in Italia, apro un canale e voglio che venga visto dalla maggior parte delle persone che abitano in UK, naturalmente lo faccio tutto in inglese, c'è un'opzione su RUclips da inserire quando si apre il canale, o ci pensa in automatico l'algoritmo di Google?? Grazie e complimenti x i video.
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie 1000 il mio obiettivo è quello di creare un canale che parla di finanza dal titolo economia domestica dove insegno come applicare regole che si usano: nei fondi di investimento,nel risanare aziende, Bell avere sconti fiscali sul reddito percepito come dipendente in modo da non pagare tasse sullo straordinario,avere più liquidità da poter fare quello che si vuole, resistere alle turbolenze inflattive, ecc usando le a proprio vantaggio, che ne pensi?, fammi sapere ci conto 🤗😘
Ciao Cristina, volevo sapere se potevi consigliarmi sul come aprire un nuovo canale RUclips, visto che ne ho già uno e hai un modo di spiegare molto bello, facile intuitivo ed efficace. Ho fatto dei tentativi ma non ci sono riuscito e ho idea come fare, la verità è che faccio pena con la tecnologia mi sa 🤣🤣🤣. Ti ringrazio già da ora e aspetto qualche tuo consiglio. Sei bravissima, complimenti per quello che fai e ancora grazie per tutti i consigli che dai
Ciao Claudio, ti ringrazio! In realtà io sono pessima con la tecnologia, quanto meno con la parte fotografica ecc. :D . Per questo nei miei video sono molto basic, filmo solo con la luce naturale e senza ringlight ecc., evito qualsiasi effetto speciale (una volta ho provato con la musica di sottofondo per esempio ed è risultata assordante, ah ah). L'unica è iniziare secondo me, io all'inizio per esempio non "vedevo" che i video girati al cellulare avevano una brutta immagine, adesso se torno indietro inorridisco, per esempio :D . Insomma, l'unica è continuare e migliorare nel tempo, secondo me! (Poi non è che sia tanto esperta, questo canale non ha ancora un anno di vita!)
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie, comunque daranno pure BASIC i tuoi video, ma credimi, brilli già di tuo e questa semplicità non fa altro che apprezzare ancor di più i tuoi video. È che intendevo, se per avere un altro canale (che sarebbe a tema musicale con la band in cui suono) è possibile affiancare quello nuovo a quello già esistente sul mio profilo? E come fare? Visto che pure tu mi sembra, hai 2 canali RUclips.
Ciao Lucy, l'attività di RUclipsr richiede partita IVA quando cessa di essere una prestazione occasionale: Tuttavia, il metodo della prestazione occasionale si applica soltanto in presenza di certe condizioni: 1. l’attività dev’essere episodica e occasionale, come per singole collaborazioni di breve durata; 2. il volume d’affari dev’essere contenuto (sebbene non esista una soglia limite stabilita per legge).
Sempre utile sei. Cristina ti chiedo gentilmente. Un canale di 30.000 inscritti e uno con 100.000 inscritti prendono stessi dolce dalle collaborazione? Grazie
Quasi tutte le aziende guardano all'engagement (ossia il numero di interazioni che i video suscitano mediamente) e soprattutto al numero di visualizzazioni e solo raramente al numero di iscritti. Solo quelle più ingenue e alle prime armi pensano "tanti iscritti = la mia sponsorizzazione sarà più efficace". Anche perché esistono canali molto grandi che hanno poche visualizzazioni rispetto ad altri più piccoli ma che hanno molte visual! Quindi possono prendere gli stessi soldi oppure no, dipende anche da altri fattori, ad esempio se si tratta di un prodotto di nicchia molto dipende da quanto il canale ha l'audience giusta per quel tipo di prodotto!
@@cristinanolli_finanzapersonale sei veramente unica. Ti auguro tanto successo. Se posso un mio parere. Ti vedo più su questo canale e meno in quello di moda. Sei tropo in gamba
Mi spiace che il mio canale di moda non ti piaccia, ma ognuno è libero nelle sue opinioni. per mia fortuna il mio canale di moda cresce molto bene e piace a tante persone. Mi da tante soddisfazioni, ogni mese collaboro con brand e aziende conosciuti. Personalmente non trovo che la moda sia una cosa da persone poco in gamba, una persona veramente in gamba può interessarsi alla moda e anche ad altro.
@@cristinanolli_finanzapersonale perdonami ma non intendevo questo. Ci mancherebbe. Per me fare video di moda e ormai dappertutto ma parlare di finanza ecc non è da tutti. È tu l’ho fai molto bene. Ti viene facile perché sei preparata e molto sicura. Scusami ancora se mi sono spiegata male.
Ciao, figurati, ho frainteso io allora. È vero che ci sono più canali di moda, però mi piace l'abbinamento di un argomento apparentemente "leggero" con uno più impegnativo. In fondo, gestire al meglio le nostre risorse serve proprio ad aiutarci a vivere meglio!
Ciao! La mia situazione è che ho aperto il canale tanti anni fa ma ho iniziato a caricare i video solo ultimamente... Non vale più, in questo caso, fare le visual e iscritti entro i 12 mesi?
Ciao, per gli iscritti contano quelli che hai, per le visualizzazioni devi averne fatte 4000 negli ultimi 12 mesi da oggi! Più video carichi e più entrambi i parametri registreranno un'accelerazione.
Ciao, no, ho iniziato un paio di anni fa come blogger, al confronto capire la "logica" di RUclips è facile, un blog richiede sicuramente più conoscenze.
Ciao, cosa intendi x mettere pubblicità prima di un momento cruciale, cioè sono accordi che prendi con aziende direttamente e personalmente ? A proposito di ciò, si possono fare accordi con aziende Aldilà di RUclips, per poter inserire personalmente pubblicità nei propri video ? Grazie mille !
Ciao, no, RUclips ti permette di decidere se preferisci sia lui a decidere quando inserire gli stacchetti pubblicitari oppure di determinarne tu la posizione , per esempio subito prima di un punto saliente del tuo video. Si, da relativamente poco tempo è possibile anche il cosiddetto whitelisting (non solo su YT tra l'altro), in cui un'azienda paga direttamente un creator perché inserisca un breve video pubblicitario per conto di un'azienda in un punto del proprio video. Io non ho mai accettato però e consiglio anche di stare attenti, arrivano tante e-mail di hacker che si fingono aziende e ti invitano a scaricare appunto il "video da inserire", promettendo ottimi pagamenti, ma si tratta di file che contengono virus, quindi bisogna fare molta attenzione, un sacco di gente ci casca purtroppo.
Ciao Melany, ho dato un'occhiata velocissima al tuo canale, molto spontaneo e carino. Secondo me ci sono 2-3 piccole cose che puoi fare subito e che sicuramente ti faranno avere molte più visualizzazioni! 1. Crea delle copertine per i tuoi video invece di caricarli senza o con un'immagine a caso tratta dal video. Aggiungi magari una scritta ben leggibile, massimo 2-4 parole, che invoglino il lettore a guardarlo! 2. Prova a scrivere i titoli dei tuoi video inserendo parole chiave che le persone cercano davvero (ho fatto altri video su questi argomenti), ad esempio "miglior makeup per l'estate" e 3. Purtroppo negli ultimi anni i vlog e i video dove l'autore parla di sé stesso non ricevono tante visualizzazioni, la gente cerca soprattutto soluzioni: visto che parli di makeup, prova a fare anche video dove offri consigli, ad esempio "10 prodotti makeup per valorizzare gli occhi castani" (è solo un esempio), in questo modo creerai video che la gente davvero cerca e avrai migliori possibilità che i tuoi video vengano visti!
Grande Cristina!!
Ottimo video molto utile per chi vuole creare contenuti!! 😄
Bravissima e chiarissima 👏👏
Grazie, complimenti per il canale!
Era da tanto che mi facevo queste domande alle quali ti hai risposto sapientemente e con eleganza. Grazie 💘
Video visto fino alla fine ed è molto esaustivo, Cristina ti sei meritata un bel Mi Piace!
Grazie, mi fa piacere che sia stato utile!
Tutto molto chiaro… complimenti! Bel video! 👍🏻
Grazie Riccardo, mi fa piacere se è stato utile!
Ciao Cristina. Ho aperto da poco il mio primo canale. Questo tuo video mi da la carica..Grazie..:)
Ciao, mi fa molto piacere! In bocca al lupo per il tuo canale!
Brava!!! ❤️
Grazie Emma! ❤️
Sei sempre esaustiva e carina grazie ♥️♥️
Grazie a te del supporto Caterina! ♥️♥️
Sei una meraviglia!
grazie!
Buongiorno penso la semplicità nel lavorare paga secondo me sei la più brava con i suoi consigli aiuti tante persone grazie
Grazie di cuore Kleodiana ❤
Ciao Cristina, io ti seguo da un po' ed i tuoi contenuti mi piacciono tanto. Posso chiederti qual è l'altro tuo canale di cui parli tanto? Grazie mille e complimenti 😉
Grazie Rosalba! Il mio "primo" canale (che definisco tale perché ha più iscritti ed è nato circa 2 anni fa, un anno prima di questo) si chiama No Time for Style, ma in realtà ne parlo pochissimo qui perché è esclusivamente femminile e parla di moda, bellezza e lifestyle! ruclips.net/channel/UC857FAKsz_OaD1nVqTGochg
Ciao Cristina, i tuoi video sono sempre molto propositivi ed incentivanti! Ora mi manca quel passo in più per buttarmi ed iniziare!
Grazie Sabry! Il mio consiglio è di buttarti assolutamente
Ciao potrei chiederti dei consigli? Grazie della disponibilità ciao !
Ciao Filippo, posso rispondere a qualche tua domanda qui, purtroppo non ho tempo per consulenze in privato, mi dispiace.
@@cristinanolli_finanzapersonale ok non ti preoccupare grazie comunque ciao !
Ciao Cristina ho raggiunto la monetizzazione in sei mesi e avendo incominciato senza nessuna esperienza tecnica o informatica è una grossa soddisfazione...certo avrei da migliorare sopratutto la tecnica ma accetto i limiti che ho...e sono contenta se in futuro arriverà qualche soldino...complimenti sei sempre esaustiva e a modo buon inizio settimana 🥰❤👍
Bravissima Barbara! È davvero una soddisfazione! Con RUclips secondo me si impara quasi automaticamente di video in video
@@cristinanolli_finanzapersonale è vero cara...io ho molta volontà e conta che ho 57 anni e nn uso il computer....🤣🤣
Ciao Cristina, mi dici qual'è il video diventato virale? Grazie.
Sei brava ad esporre.
Ciao, si intitola 'Abitudini che ti rendono povero' o qualcosa del genere!
RUclips non monetizza praticamente più il mio canale è ok me lo bocciano senza darmi motivo…non ho problemi di copyright ecc i video sono fatti da me e non c’è assistenza per avere spiegazioni
Mi dispiace e mi sembra un vero peccato, visto che hai un canale grande! Magari varrebbe la pena di contattare Adsense per chiarire? Ho sentito di persone demonetizzate per errore che poi sono state prontamente riammesse!
Buongiorno Cristina, complimenti per i tuoi video. Una domanda: perché consigli Thinkific per la vendita dei videocorsi piuttosto che altre piattaforme valide come Teachable, Kajabi, ecc? C'è qualche motivo specifico per il quale la preferisci alle altre?
Complimenti ancora per il tuo lavoro!
Ciao Andrea, è una domanda che mi sono posta anch'io, quando ho dovuto scegliere ho analizzato tutte le piattaforme più diffuse riguardo a costi, semplicità di utilizzo (era il mio primo corso), disponibilità di assistenza sottoforma di tutorial (quelli di Thinkific sono top), piacevolezza della piattaforma (per me e per i corsisti) ecc., ho anche seguito vari video di "eminenze" nel campo dei corsi online come Sunny Leonarduzzi, ho scelto Thinkific perché davvero la reputo la migliore sotto tutti questi aspetti. A distanza di un anno dal lancio del mio corso, non ho avuto un minimo problema e così neppure le persone iscritte al corso.
Bravissima sei super
Grazie Fabio, buona serata!
@@cristinanolli_finanzapersonale prego buona serata
Come al solito Cristina, più che utile ed esaustiva!
Grazie! Buona domenica!
Ciao, grazie mille per le tue informazioni. E' possibile creare un canale in un paese diverso da quello Italiano, tipo UK e monetizzare? Bisogna avere obbligatoriamente la residenza in quel paese o si può gestire tutto dall'Italia?
Ciao, assolutamente sì! Io per esempio vivo in Svizzera ma la mia audience è soprattutto italiana, si può aprire un canale da qualsiasi paese.
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie, ma forse mi sono spiegato male. Cioè se io apro il canale in Italia, ma uso titoli e sottotitoli in Inglese, l'americano mi trova?
Per trovarti ti trova, poi magari non va oltre perché vede la copertina con scritte italiane oppure ha abbondanza di video magari realizzati da americani e in inglese sullo stesso argomento e preferisce quelli. per esempio, è un trucchetto che usano spesso gli youtuber indiani: mettono titoli e descrizioni in inglese, ma magari il video poi è in hindi, così la gente dopo pochi secondi esce dal video. Questo dal punto di vista dell'algoritmo è un segnale di scarsa qualità e il video di conseguenza viene mostrato meno.
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie
@@cristinanolli_finanzapersonale Scusami... Voglio capire meglio, Io sono in Italia, apro un canale e voglio che venga visto dalla maggior parte delle persone che abitano in UK, naturalmente lo faccio tutto in inglese, c'è un'opzione su RUclips da inserire quando si apre il canale, o ci pensa in automatico l'algoritmo di Google??
Grazie e complimenti x i video.
Grazie per questa spiegazione mi serve perché ne vorrei aprire uno
Assolutamente devi farlo!
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie 1000 il mio obiettivo è quello di creare un canale che parla di finanza dal titolo economia domestica dove insegno come applicare regole che si usano: nei fondi di investimento,nel risanare aziende, Bell avere sconti fiscali sul reddito percepito come dipendente in modo da non pagare tasse sullo straordinario,avere più liquidità da poter fare quello che si vuole, resistere alle turbolenze inflattive, ecc usando le a proprio vantaggio, che ne pensi?, fammi sapere ci conto 🤗😘
Ciao
Cris ❤️🥰interessante . buona domenica ❤️💋👍😘😘
Ciao Giovanna, ti ringrazio! Buona domenica anche a te! ❤️
Ciao Cristina, volevo sapere se potevi consigliarmi sul come aprire un nuovo canale RUclips, visto che ne ho già uno e hai un modo di spiegare molto bello, facile intuitivo ed efficace. Ho fatto dei tentativi ma non ci sono riuscito e ho idea come fare, la verità è che faccio pena con la tecnologia mi sa 🤣🤣🤣.
Ti ringrazio già da ora e aspetto qualche tuo consiglio. Sei bravissima, complimenti per quello che fai e ancora grazie per tutti i consigli che dai
Ciao Claudio, ti ringrazio! In realtà io sono pessima con la tecnologia, quanto meno con la parte fotografica ecc. :D . Per questo nei miei video sono molto basic, filmo solo con la luce naturale e senza ringlight ecc., evito qualsiasi effetto speciale (una volta ho provato con la musica di sottofondo per esempio ed è risultata assordante, ah ah). L'unica è iniziare secondo me, io all'inizio per esempio non "vedevo" che i video girati al cellulare avevano una brutta immagine, adesso se torno indietro inorridisco, per esempio :D . Insomma, l'unica è continuare e migliorare nel tempo, secondo me! (Poi non è che sia tanto esperta, questo canale non ha ancora un anno di vita!)
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie, comunque daranno pure BASIC i tuoi video, ma credimi, brilli già di tuo e questa semplicità non fa altro che apprezzare ancor di più i tuoi video.
È che intendevo, se per avere un altro canale (che sarebbe a tema musicale con la band in cui suono) è possibile affiancare quello nuovo a quello già esistente sul mio profilo? E come fare? Visto che pure tu mi sembra, hai 2 canali RUclips.
Ciao Cristina, avrei una domanda: è indispensabile avere una partita IVA?
Ciao Lucy, l'attività di RUclipsr richiede partita IVA quando cessa di essere una prestazione occasionale: Tuttavia, il metodo della prestazione occasionale si applica soltanto in presenza di certe condizioni:
1. l’attività dev’essere episodica e occasionale, come per singole collaborazioni di breve durata;
2. il volume d’affari dev’essere contenuto (sebbene non esista una soglia limite stabilita per legge).
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie mille, gentilissima
Sempre utile sei. Cristina ti chiedo gentilmente. Un canale di 30.000 inscritti e uno con 100.000 inscritti prendono stessi dolce dalle collaborazione? Grazie
Quasi tutte le aziende guardano all'engagement (ossia il numero di interazioni che i video suscitano mediamente) e soprattutto al numero di visualizzazioni e solo raramente al numero di iscritti. Solo quelle più ingenue e alle prime armi pensano "tanti iscritti = la mia sponsorizzazione sarà più efficace". Anche perché esistono canali molto grandi che hanno poche visualizzazioni rispetto ad altri più piccoli ma che hanno molte visual! Quindi possono prendere gli stessi soldi oppure no, dipende anche da altri fattori, ad esempio se si tratta di un prodotto di nicchia molto dipende da quanto il canale ha l'audience giusta per quel tipo di prodotto!
@@cristinanolli_finanzapersonale sei veramente unica. Ti auguro tanto successo. Se posso un mio parere. Ti vedo più su questo canale e meno in quello di moda. Sei tropo in gamba
Mi spiace che il mio canale di moda non ti piaccia, ma ognuno è libero nelle sue opinioni. per mia fortuna il mio canale di moda cresce molto bene e piace a tante persone. Mi da tante soddisfazioni, ogni mese collaboro con brand e aziende conosciuti. Personalmente non trovo che la moda sia una cosa da persone poco in gamba, una persona veramente in gamba può interessarsi alla moda e anche ad altro.
@@cristinanolli_finanzapersonale perdonami ma non intendevo questo. Ci mancherebbe. Per me fare video di moda e ormai dappertutto ma parlare di finanza ecc non è da tutti. È tu l’ho fai molto bene. Ti viene facile perché sei preparata e molto sicura. Scusami ancora se mi sono spiegata male.
Ciao, figurati, ho frainteso io allora. È vero che ci sono più canali di moda, però mi piace l'abbinamento di un argomento apparentemente "leggero" con uno più impegnativo. In fondo, gestire al meglio le nostre risorse serve proprio ad aiutarci a vivere meglio!
Conta il paese in cui è registrata la pagina RUclips? Cambia qualcosa se una pagina è italiana o tedesca?
No, conta dove vive chi guarda i tuoi video.
Ciao! La mia situazione è che ho aperto il canale tanti anni fa ma ho iniziato a caricare i video solo ultimamente... Non vale più, in questo caso, fare le visual e iscritti entro i 12 mesi?
Ciao, per gli iscritti contano quelli che hai, per le visualizzazioni devi averne fatte 4000 negli ultimi 12 mesi da oggi! Più video carichi e più entrambi i parametri registreranno un'accelerazione.
Ciao! Una domanda, ma tu hai fatto un corso per aprire un canale RUclips per come usarlo?
Ciao, no, ho iniziato un paio di anni fa come blogger, al confronto capire la "logica" di RUclips è facile, un blog richiede sicuramente più conoscenze.
@@cristinanolli_finanzapersonale Ok grazie
@@cristinanolli_finanzapersonale È vero che per iniziare bastano uno smartphone e un cavalletto o consigli altri tools più efficaci?
Ciao, cosa intendi x mettere pubblicità prima di un momento cruciale, cioè sono accordi che prendi con aziende direttamente e personalmente ?
A proposito di ciò, si possono fare accordi con aziende Aldilà di RUclips, per poter inserire personalmente pubblicità nei propri video ?
Grazie mille !
Ciao, no, RUclips ti permette di decidere se preferisci sia lui a decidere quando inserire gli stacchetti pubblicitari oppure di determinarne tu la posizione , per esempio subito prima di un punto saliente del tuo video. Si, da relativamente poco tempo è possibile anche il cosiddetto whitelisting (non solo su YT tra l'altro), in cui un'azienda paga direttamente un creator perché inserisca un breve video pubblicitario per conto di un'azienda in un punto del proprio video. Io non ho mai accettato però e consiglio anche di stare attenti, arrivano tante e-mail di hacker che si fingono aziende e ti invitano a scaricare appunto il "video da inserire", promettendo ottimi pagamenti, ma si tratta di file che contengono virus, quindi bisogna fare molta attenzione, un sacco di gente ci casca purtroppo.
Guardandola negli occhi sembra che sta leggendo
E invece pensi, non sto leggendo.
Come si chiama il tuo canale di moda?
Ciao Marty, si chiama No Time for Style! Se ti interessa, ti aspetto!
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie ☺️
Mi sa che sono stata io a spammare i tuoi video 😂😂😂👍
Ma perché non riesco ad avere più visualizzazioni su RUclips?! Non mi spiego cosa nn va sul mio canale RUclips boh
Ciao Melany, ho dato un'occhiata velocissima al tuo canale, molto spontaneo e carino. Secondo me ci sono 2-3 piccole cose che puoi fare subito e che sicuramente ti faranno avere molte più visualizzazioni! 1. Crea delle copertine per i tuoi video invece di caricarli senza o con un'immagine a caso tratta dal video. Aggiungi magari una scritta ben leggibile, massimo 2-4 parole, che invoglino il lettore a guardarlo! 2. Prova a scrivere i titoli dei tuoi video inserendo parole chiave che le persone cercano davvero (ho fatto altri video su questi argomenti), ad esempio "miglior makeup per l'estate" e 3. Purtroppo negli ultimi anni i vlog e i video dove l'autore parla di sé stesso non ricevono tante visualizzazioni, la gente cerca soprattutto soluzioni: visto che parli di makeup, prova a fare anche video dove offri consigli, ad esempio "10 prodotti makeup per valorizzare gli occhi castani" (è solo un esempio), in questo modo creerai video che la gente davvero cerca e avrai migliori possibilità che i tuoi video vengano visti!
@@cristinanolli_finanzapersonale grazie mille 🙏😻 sarà fatto ☕
Mi
Mancano solo 10 iscritti per i 1000
Complimenti, ce la farai in un soffio! Anzi, mi iscrivo anch'io così te ne mancano solo 8! :)
@@cristinanolli_finanzapersonale Grazie mille di cuore ❤️
Ahh da questo video ho scoperto che vive in Svizzera 🇨🇭 😀👍 lo immaginavo.
Ciao Andrea, si, l'ho menzionato qualche volta!
@@cristinanolli_finanzapersonale anche una mia amica vive a Lugano da molti anni!