Mia Martini intervistata da Silvia Cohen esprime pareri su alcune colleghe

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 482

  • @user-no1he8tw8v
    @user-no1he8tw8v 6 месяцев назад +4

    Anna Oxa ha una voce irraggiungibile e un talento immenso che le ha permesso di sperimentare di tutto musicalmente

  • @ClausOneMoreTime
    @ClausOneMoreTime 5 лет назад +54

    La Oxa ha sperimentato più di chiunque altro in Italia con i look diversi, dandogli tanta importanza quanto ne dava alla musica. Diciamo che ha anticipato di molto tante popstar americane su questo.
    Io trovo che sia una forma d’arte anche giocare con l’immagine, e Anna Oxa l’ha fatto benissimo. Posso capire che per molti questo distolga dalla musica, probabilmente è stato così anche per Mimì, che non era certo una che badava al look e alle mode più di tanto. Lei era una di sostanza, e che sostanza!
    Sia Anna che Mimì sono due immense artiste, punto!

    • @charmed-streghecollection5329
      @charmed-streghecollection5329 2 года назад +4

      Trovo abbastanza brutto e incoerente quanto detto da Mia Martini, partiamo dal presupposto che Donatella giocava con il look molto più di Anna, e poi aggiungerei che Anna Oxa ha fatto dischi musicalmente formidabili da Tutti i brividi del mondo che contiene brani di grande rilievo fino alle tante sperimentazioni musicali fatte prima e dopo, vocalmente Anna Oxa era una vera forza, con un estensione allucinante.

    • @stefaniaresta6629
      @stefaniaresta6629 9 месяцев назад +1

      @@charmed-streghecollection5329 Completamente d'accordo. Anna ha una voce unica ed inarrivabile. Io la adoro. 🌹💗🥰🤩😍🏆

    • @eziogiannattasio9065
      @eziogiannattasio9065 4 месяца назад

      @@charmed-streghecollection5329 Condivido

  • @luciano6168
    @luciano6168 11 лет назад +18

    Mimi ha espresso le sue opinioni, rivederla è un sempre un piacere ma anche un dolore immenso ... poteva ancora dare tanto, le sue canzoni e la sua voce così profonda e marcata mi hanno accompagnato nella mia vita .. se il Padre Eterno mi chiedesse di riportare in vita una persona io non avrei dubbi....sarebbe Mia Martini.. ma purtroppo questa cosa non succederà, anche se non mi impedisce di tenerla sempre nel mio cuore ..

    • @user-rx3ds6ul5o
      @user-rx3ds6ul5o 5 месяцев назад

      А для меня бы это был ТОТО КУТУН'О! А не какая не Мартини

  • @iodab
    @iodab 14 лет назад +27

    Premettendo che a Mia, un anno prima di questo filmato, Oxa-Leali avevano scippato la nota vittoria di sanremo, io nn conosco la Oxa in quanto l'ho sempre e solo sentita nei sanremo. Sinceramente la voce mi è sempre sembrata molto potente e Un'emozione da poco è una canzone stupenda per me. La Rettore ribadisco per me è una cantante molto originale e artistica e a me è sempre piaciuta però da qui a definirla tecnicamente meglio della oxa..bah, non me la sento proprio. Cmq meglio così.

  • @nicolasaracino7522
    @nicolasaracino7522 5 лет назад +103

    Sulla Turci ci aveva visto benissimo perchè, in effetti, la sua curiosità l'ha spinta a sperimentarsi molto nel corso degli anni. Ma, in ogni caso, trovo assurdi certi commenti che sto leggendo. Ma Mimi, come tutti d'altronde, non era libera di esprimere una sua opinione? O bisogna sempre e comunque parlar bene di tutti?Si può essere o meno d'accordo, ma preferisco la sincerità all'ipocrisia di certi artisti che non vogliono mai spingersi con le parole. Attenzione, non è rispetto ma ipocrisia.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 4 года назад +5

      Bravo!! Io adoro Mimì proprio per questo motivo perché era diversa e sincera! Quello che loro chiamano rispetto è solo ipocrisia!!! Grande Mimì

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. 4 года назад +9

      A volte i pareri non sono necessari da dare.
      La Oxa era una grande artista.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 4 года назад +5

      @@b.2003fat. non sono necessari da dare ma a lei era stato chiesto un parere e lo ha dato con sincerità! Si può non essere d'accordo ma bisogna rispettare il suo pensiero.

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. 4 года назад +6

      @@paolatascini6423 ci sguazzava sempre a sparare sentenze acide verso alcuni colleghi oltretutto questa volta si è sbagliata di grosso su quello che era Anna Oxa

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 4 года назад +2

      @@b.2003fat. mi pare che in realtà siano gli altri che hanno sguazzato molto su di lei tanto da distruggerla quindi meglio che stiamo zitti! la cattiveria dimostrata verso questa donna non ha limiti perfino dopo morta! Ma per piacere! La Oxa ha una voce strepitosa ma niente a che vedere con Mimì. Questo è il mio parere personale lei tenga il suo. Grazie.

  • @nicoalberti4423
    @nicoalberti4423 4 года назад +43

    Mia Martini era una donna intelligente è molto aperta.. Abbiamo perso una grandissima artista.

  • @je_vole_games5111
    @je_vole_games5111 7 лет назад +19

    se Mia Martini ha parlato bene della Rettore, non significa che la Rettore non abbia mai detto nulla su Mia Martini, la Berté disse a quelli che il calcio 2009 - che un giornalista radiofonico le fece ascoltare un intervista audio dove parlava di Mia Martini.

    • @andreanicolodecandia1201
      @andreanicolodecandia1201 6 лет назад +4

      Altrove trovai citata una altra intervista dove Mia Martini stessa cita Patty Pravo. Ma fu tutto un ambiente. Non ha senso cercare un unico colpevole.

    • @GiulioBizzarri
      @GiulioBizzarri 5 лет назад +8

      Si, mi pare che la Rettore (per sentito dire), usò esattamente il termine “menagramo” riferito alla Martini! Ma credetemi..., al di là di tutto, quello è veramente un ambientaccio !! Ma La Martini resterà, (a dispetto loro), le altre ... col cazzo.... 😂

  • @nichelodeonband
    @nichelodeonband 9 лет назад +49

    quanta meravigliosa ed encomiabile onestà!

  • @sanabevilacqua6425
    @sanabevilacqua6425 Год назад +5

    Ovviamente la Oxa ha una personalità abbastanza complessa ed influenza come impatto ha una voce bellissima

  • @matthewx7691
    @matthewx7691 3 года назад +11

    Un po' troppo severo il giudizio su Anna Oxa a mio avviso.
    Sottoscrivo in toto quanto detto sulla Turci (artista a mio avviso molto sottovalutata) e la Rettore
    10 e lode per la schiettezza con cui parla, anche se temo che questo suo mondo di fare abbia contribuito non poco a complicarle la vita.

    • @marilynkandiski6791
      @marilynkandiski6791 3 года назад +5

      Matteo M. Per forza, dai, non si può dire che fosse una persona generosa con gli altri, un pó supponente lo era

    • @angy7076
      @angy7076 Месяц назад +1

      ​@@marilynkandiski6791Esatto

    • @strangerfromelea750
      @strangerfromelea750 14 дней назад

      Ha solo detto la verità, è schietta

  • @alexxio5369
    @alexxio5369 5 лет назад +28

    Beh credo che il parere di Mia Martini sulla Oxa fosse molto condizionato dall' immagine stessa che quest'ultima mostrava in pubblico in quegli anni... Erano gli anni in cui la Oxa si mostrava come una Venere diafana, un look molto appariscente, quasi da top-model direi... e questo magari poteva distogliere chi la guardava o ascoltava dalla qualità musicale che proponeva.

    • @micheledesumma381
      @micheledesumma381 3 года назад +5

      Si sulle qualità vocali della Oxa nn si può discutere... aldilà delle maldicenze orribili nn si può dire che mia avesse un bel carattere...

    • @robertavalsoni3784
      @robertavalsoni3784 2 года назад

      Concordo con Alexxio, la penso esattamente così!!! E credo proprio sia quello che ha voluto dire nell'intervista.

    • @robertavalsoni3784
      @robertavalsoni3784 2 года назад

      @@micheledesumma381 La conoscevo di persona Mimì?

    • @workitout80
      @workitout80 Год назад +2

      Le sentivo io che ero un bambino le doti vocali della Oxa. La capivo io che ero un bambino la bellezza di alcune sue canzoni. Lo vedevo io bambino il suo talento scenico a Fantastico. Onestamente queste dichiarazioni della Martini non hanno giustificazione: ha volutamente ignorato qualcosa, un talento vocale e una produzione musicale, il cui valore era chiarissimo a tutti, per nulla offuscato dall'immagine.

  • @maxcen59
    @maxcen59  11 лет назад +1

    Grazie per il bellissimo commento... ;-)

  • @andreanicolodecandia1201
    @andreanicolodecandia1201 6 лет назад +16

    Le lodi alla Rettore sono condivisibili, anche se col senno di poi le si dovrebbe fare anche la legittima critica di non essere riuscita a durare, ad evolversi veramente, tanto è vero che quando appare propone sempre il vecchio. Trovo un po' di parte le critiche alla Oxa, giuste nel suo dire che si è proposta con look assolutamente accessori negli anni'80, nei brani spesse volte confezionati per Sanremo, quasi mai di grande cantautorato. Bisognerebbe comunque riconoscere alla Oxa un potenziale vocale importante a prescindere, certo non aveva la disciplina e la perfetta omogeneità di una Giuni Russo, né i sovracuti della stessa o della Ruggero, né il repertorio vario e pregevole di Milva, ma la voce l'ha sempre avuta. Non ho mai capito se col tempo la Oxa abbia cercato di studiare musica, di iniziare a scrivere e comporre con altri. La mia sensazione è sì. In quel poco che ha fatto negli anni 2000, ha dimostrato di essersi voluta ampiamente slegare dall'immagine di sex symbol-top model e di essere un'interprete. E questo Mia Martini non ha potuto vederlo. Non considero la Oxa tra le primissime in Italia, ma nemmeno la trovo secondaria. In questa intervista avrebbe potuto di più ammettere il talento vocale della Oxa. Rettore ne ha di meno, e questa sua interessante scrittura non è durata, e, se lo fosse, sarebbe stata ripetitiva.

  • @cigarettes84
    @cigarettes84 14 лет назад +8

    beh ma secondo me questo non smentisce nulla...il fatto che uno apprezzi una persona non significa che sia per forza ricambiata...la rettore ha talento e su questo non ci piove, ma è altrettanto vero che ha sempre cercato di gettare fango sulle colleghe (anche su Loredana Bertè e su Anna Oxa) piuttosto che andare avanti per la sua strada...

  • @samuelecadario3941
    @samuelecadario3941 5 лет назад +4

    Grande Mia, ha semplicemente espresso delle sue opinioni da fan,non ci sarà mai più una gran voce come la tua e pure mantanendo un look semplice avevi una bellezza unica , invece la Oxa musicalmente non mi è mai piaciuta anche se mi è sempre piaciuto il suo trasformismo, la Rettore grande, l' ho vista una volta dal vivo piena energia Rock , come anche la Loredana Bertè, ma la voce più emozionante in grado di far venire la pelle d' oca è la tua, grazie x essere esistita Mimì.

  • @massimonaimoli3964
    @massimonaimoli3964 6 лет назад +3

    Nessuna come lei. Un percorso artistico iniziato nel 1962 con un nome d'arte, che prendeva spunto dal suo vero nome. Mimi Berte', la futura Mia Martini. Acclamata dagli addetti ai lavori, osannata dalla critica, odiata proprio per via del suo talento, della sua coerenza, del suo spessore di artista. Un timbro vocale unico, perfetta sul piano tecnico-interpretativo, questa grande, mitica interprete ormai, e' fissata come in un cammeo di antica fattura nell'Olimpo delle grandi.....Delle voci senza tempo!.....Max❤❤❤.

  • @fededeluca-colombo8338
    @fededeluca-colombo8338 7 лет назад +11

    chissà se Paola Turci l'ha mai vista questa intervista o ha mai saputo della stima che Mimi' aveva per lei. Perché Paola ha raccontato spesso che il suo mito era Mimi' e che quando nel sanremo 89 si incrociarono sul palco non le sembro' vero e fu presa dall'emozione. Penso che sapere che anche Mimi' la stimava e aveva gia' capito che sarebbe diventata una grande interprete be', dev'essere una seconda grandissima emozione e orgoglio per lei. magari gliel avrà raccontato Loredana bertè;) 3 grandi donne e artiste.

    • @mattiamazza4996
      @mattiamazza4996 10 месяцев назад

      Molto probabilmente sì, dato che ebbero modo di fare insieme la tournée di Sanremo nel mondo nell'89

  • @carlocurci8687
    @carlocurci8687 3 года назад +5

    grazie Mia per le belle parole su Rettore...ci hai visto giusto!

  • @ROBERTORRRR1
    @ROBERTORRRR1 3 года назад

    Spettacolo l’intervistatrice

  • @fabiobonacci3158
    @fabiobonacci3158 8 лет назад +49

    Mia Martini, grande artista e grande talento, unico. Dispiace molto sentire queste parole a proposito della Oxa e il sentimento che ne traspare è quello della più banale e classica "rosicata". Avrà detto questo a proposito della Oxa forse perché, guarda caso, proprio l'anno precedente a questa intervista lei con "Almeno tu nell'universo" non era arrivata tra le prime posizioni a Sanremo 89 e la Oxa in coppia con Leali aveva proprio vinto il Festival? E sempre guarda caso parla invece bene di Paola Turci alla quale, per sua stessa ammissione, era stata inizialmente proposta "Almeno tu nell'universo". La Turci rifiutò di portare a Sanremo quella canzone preferendo "Bambini" e il resto lo sappiamo...Mia Martini cantò quella splendida canzone rendendola unica e inarrivabile come solo lei poteva fare interpretandola. Solo perché una grande artista è scomparsa non si può dar credito ad ogni sua affermazione. Dire che la Oxa non è musica è una grossa falsità e denota soltanto cattiveria. Anche la Martini era un essere umano e come tutti gli esseri umani soffriva di antipatie e simpatie.

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 8 лет назад +15

      +Fabio Bonacci Non credo rosicasse... 'Almeno tu nell'Universo', benché arrivata solo 10.ma a Sanremo, fu un successo stratosferico... "TI Lascerò" vinse ma in seguito ebbe meno risonanza, quindi si può dire che la trionfatrice morale di Sanremo '89 fu proprio la Martini, peraltro rilanciata nel firmamento delle star da questa straordinaria canzone (non sapevo la Turci l'avesse rifiutata!!). Quanto alla Oxa, in effetti Mia è stata un po' troppo dura ma fai bene a sottolineare che in fondo si tratta di una sua opinione. Sulla Rettore invece, che di certo non le stava granché simpatica, se ne ha parlato bene si può supporre fosse sincera, visto che avrebbe benissimo potuto cogliere l'occasione e sparare a zero.

    • @je_vole_games5111
      @je_vole_games5111 7 лет назад +1

      a Sanremo arrivò al 9° posto

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 7 лет назад +1

      jevoleGames nona, decima, ... il senso di quello che ho scritto non cambia. Comunque grazie per la precisazione!

    • @alessandrodelunas9423
      @alessandrodelunas9423 6 лет назад +9

      Almeno tu nell' universo, inizialmente fu proposta a Mietta non a Paola Turci. Quello che dice sulla Oxa e una grandissima cazzata . Secondo me doveva giudicare la burattinaia della sorella.

    • @luxoritalia8784
      @luxoritalia8784 5 лет назад

      @@alessandrodelunas9423 Fu proposta a entrambe.

  • @delinquentazzi
    @delinquentazzi 9 лет назад +16

    Senza offesa mimi ma dire che donatella è musicale e anna no è un offesa alla musica!
    Che poi parla così della rettore dopo tutti i problemi legati a donatella e loredana? :/

    • @kamiglio
      @kamiglio 9 лет назад +5

      Antonio Greco che c'è di male? ha espresso un suo parere! Non è mica grave se una grande artista come lei potesse preferire la Rettore alla Oxa..... e i problemi non esistevano proprio! Dopo 40 anni ancora ste dicerìe insulse fra Rettore e Bertè... i probelmi al limite erano legati fra Donatella e Loredana, ma non con Mimì... offesa alla musica la Rettore? Mi sa forse, con tutto rispetto parlando, che le offese alla musica sono ben altre! Rispetto per i gusti di tutti!!!

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 9 лет назад +3

      Antonio Greco Appunto... benché la Rettore abbia avuto guerriglie con la Bertè, Mia Martini ha comunque sottolineato l'indubbio talento di un'autrice all'avanguardia come Donatella rispetto ad un personaggio simil-top model di terz'ordine qual'è invece Anna Oxa.

    • @luxoritalia8784
      @luxoritalia8784 5 лет назад +3

      @@fullimmerzion Almeno la Oxa ha fatto canzoni meravigliose.

    • @filippomann
      @filippomann 5 лет назад +4

      Il discorso di Mia è semplicemente artistico. Tutto il resto rimane fuori. La Rettore ha sperimentato. La Oxa ha giocato con il personaggio fino a "Processo a me stessa", con cui lei stessa ha voluto dimostrare di potere e sapere andare oltre. Ma a quel punto Mia era già morta. Quindi le parole di Mia sono centrate e prive di lusinghe. Come è sempre per i classici.

    • @luxoritalia8784
      @luxoritalia8784 5 лет назад +1

      @@filippomann Quindi secondo te a quel tempo la Oxa davvero non era un`artista?

  • @Arrow-pc9bw
    @Arrow-pc9bw 3 года назад +15

    Ho sempre ammirato Mia Martini, ma non condivido assolutamente le sue ingiuste parole riguardo la Oxa che ritengo una grandissima e originale artista dotata di una voce incredibile e che ha sperimentato più di tutte in Italia

    • @axsos
      @axsos 3 года назад +1

      Infatti ha sperimentato molti look.

  • @dustyroad3483
    @dustyroad3483 5 лет назад +5

    E' vestita come la mia maestra delle elementari Oriana... 1989-90...

  • @freedom-bq5iv
    @freedom-bq5iv 2 года назад +12

    Non condivido una sola parola che ha detto su Anna Oxa che ho sempre ammirato essendo una grandissima artista dotata di una vocalità ineguagliabile

  • @gerardoges7966
    @gerardoges7966 3 года назад +22

    È stata un po'severa, secondo me, con la OXA, che ha dimostrato molte volte, di nn essere solo bella, ma anche una BRAVA interprete dalla VOCE eccellente!

    • @iconico4219
      @iconico4219 2 года назад +1

      Lei la pensava così..

    • @jacqueslescout5426
      @jacqueslescout5426 2 года назад +4

      @@iconico4219 E la pensava male, poverina

    • @iconico4219
      @iconico4219 2 года назад +1

      @@jacqueslescout5426 per te...

    • @jacqueslescout5426
      @jacqueslescout5426 2 года назад +4

      @@iconico4219 No, per chiunque si intenda un minimo di musica e di canto

    • @iconico4219
      @iconico4219 2 года назад

      @@jacqueslescout5426 se pensi di capirne di più buon per te, se pensi che ci siano criteri oggettivi per poter giudicare buon per te, che te devo dì..

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 14 лет назад +13

    e che invece Anna Oxa sia migliorata questo è anche vero, ma Mia Martini non ha avuto il tempo di ricredersi...certo se magari i fans di Loredana Bertè la smettessere di ragionare come Loredana Bertè sarebbe meglio...ritornando a Mia Martini, che è a ben altri livelli (Edith Piaf o Barbra Streisand), è stata sempre sincera, come del resto Loredana Bertè, ma effettivamente si sarebbe potuto permettere di tirarsela molto di più, sicuramente più di qualsiasi Laura Pausini o Marco Carta.

  • @maxpower2093
    @maxpower2093 3 года назад

    Di che anno è?

  • @user-no1he8tw8v
    @user-no1he8tw8v 5 месяцев назад +1

    NON CONDIVIDO UNA SOLA PAROLA SU ANNA OXA, GRANDISSIMA ARTISTA CHE AMO PROFONDAMENTE E CHE È DOTATA DI UNA VOCALITÀ SPETTACOLARE

  • @ivanogalia1483
    @ivanogalia1483 4 года назад +16

    Se mimi vedesse la Oxa oggi sono sicuro che il suo parere sarebbe differente!

  • @annalanciano6016
    @annalanciano6016 3 года назад +2

    Meravigliosa con una sensibilità unica ❤️

  • @cristinapesce4773
    @cristinapesce4773 4 года назад +5

    Ma noooooo la Oxa un manichino della Coop, 😂😂😂😂😂

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 14 лет назад +5

    e perchè scusa? tra loro non ci sono mai stati screzi, e poi effettivamente la Rettore è stata una cantautrice interessante...certo non a tutti può piacere, nemmeno a me, ma rimane un'artista di livello, e poi con una splendida voce (vedasi Amore stella)...certo Mia Martini è su altri livelli!! almeno per me...

    • @strangerfromelea750
      @strangerfromelea750 14 дней назад

      Unica a chiedere scusa all' inizio alle voci false credeva anche lei,Rettore

  • @paolapellegrino4749
    @paolapellegrino4749 Год назад +2

    Non condivido affatto il giudizio che Mia Martini dà di Anna Oxa.

  • @robbopazzo
    @robbopazzo 12 лет назад

    @ares1967 la sorella come ?

  • @indastria9677
    @indastria9677 5 лет назад +7

    La Oxa è stata distrutta

  • @GIAMI180
    @GIAMI180 Год назад

  • @gianlucaugolini6002
    @gianlucaugolini6002 11 месяцев назад +1

    Infatti tra le 3 che ha rammentato...la oxa ancora è qui e canta ,le altre dove sono??? Rip

  • @MusicaDonna
    @MusicaDonna 12 лет назад +2

    @nerevarine81 Messa da parte Mimì nel 1989??? Era praticamente la regina..... era ritornata in grandissimo stile e con un successo inaspettato.... ha espresso una sua opinione....

  • @arpionatore
    @arpionatore 5 лет назад +9

    La
    Oxa è straordinaria.

  • @pray86
    @pray86 14 лет назад +1

    concordo con te!!adesso è diventata un pò di nicchia ma resta semrpe di grande spessore..a giorni anche l'album nuovo

  • @alessandromancuso4413
    @alessandromancuso4413 9 месяцев назад +1

    Ha cannato.. anna oxa e' diventata piu famosa della turci e della rettore oltre che piu bella e ha fatto pure un sacco di canzoni piu belle delle altre.. a mio parere

  • @paoletto6219
    @paoletto6219 2 года назад +4

    Sulla Oxa concordo, è stata un bel personaggio finché ci ha campato. Adesso vuole fare l'artista x forza, ma nessuno le dà fiducia, perché è solo una piantagrane!

    • @alessandraorlandini7979
      @alessandraorlandini7979 Год назад

      Ti do ragione sul fatto che è polemica e non incute serenità quando parla. Però come voce , come estensione , scusate , ma non teme rivali.

  • @loredanavitareti6247
    @loredanavitareti6247 5 лет назад +1

    Mia Martini è nel 1995. Come fa ad essere intervistata 9 anni fa????? ( 2010 ?)

  • @arpionatore
    @arpionatore 5 лет назад +3

    Due bellissime donne. Mia e
    Silvia.

  • @lauranovarino9946
    @lauranovarino9946 4 года назад +5

    Quanto. Eri. Brava. Quanto. Eri. Bella
    Quanto. Intelligente. Eri.
    Come. Te. Non c'è. Nessuna. 🌹

    • @angito7774
      @angito7774 9 месяцев назад

      Sopravvalutata sta cantante invidiosa

  • @andreadebarba2407
    @andreadebarba2407 3 года назад +1

    Forse oggi direbbe cose molto diverse...

  • @giancarlot.8885
    @giancarlot.8885 8 лет назад +14

    Mia Martini definisce la Rettore un'artista ... e questo è un fatto!

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 10 лет назад +7

    Anche secondo me la Ruggiero è migliore delle tre citate da te, seppure il fatto che sia diventata di nicchia lo reputo di più un limite che un merito...pur apprezzandone ricerca, bravura vocale, studio, interpretazione e dignità...ma un'artista davvero eccellente a mio parere dovrebbe anche essere vicina al popolo, senza diventare commerciale ovviamente...insomma per me Mina e Mia Martini sono al primo posto...

  • @Antonio-se7nq
    @Antonio-se7nq 8 лет назад +19

    che poi pare che la Rettore fosse una di quelle che fomentava la diceria... boh. Cmq sulla Oxa è stata eccessiva

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 8 лет назад +4

      E certo... la Rettore è responsabile anche della fame nel mondo...

    • @alessandro4745
      @alessandro4745 6 лет назад +5

      però aveva ragione, l'ho smepre trovata incapace di veicolare qualsiasi emozione, fredda come un manichino (la Oxa eh!)

    • @angito7774
      @angito7774 5 лет назад +5

      @@fullimmerzion la rettore è solo una cantante insignificante e invidiosa

    • @sereno353
      @sereno353 5 лет назад +1

      "Pare" non è certezza. E poi quello che dice fosse invidiosa, ma che ne sai? Lo hai visto co. I tuoi occhi?

    • @giorgiopasano2290
      @giorgiopasano2290 5 лет назад +4

      Ma che vi scannate a fare,tanto i ventenni/trentenni di oggi non ascoltiano la Oxa,la Rettore....ma bensì Amoroso,Emma,Annalisa o Pauisni/Giorgia/Elisa

  • @lucabargnesi6520
    @lucabargnesi6520 Год назад +1

    Amo Mia Martini ma sulla Oxa ha toppato! Anna Oxa è una grande artista e interprete della sua musica oltre ad essere un personaggio estroso ed estetico ma è stata una grande della musica italiana a partire dal Famoso Sanremo 78 ha fatto il suo periodo e ha dato tanto alla musica! Gli anni d'oro di Anna Oxa vanno dal 1978 al 1999 cosa che la Rettore per esempio si è persa completamente dai primi anni 80 a differenza della Oxa che ha continuato per oltre 15 anni di onorata carriera....Secondo me Mia Martini era gelosa della Oxa soprattutto perchè nel 1989 lei vinse Sanremo con Fausto Leali mentre lei che indubbiamente meritava di piazzarsi fra i primi tre le diedero il premio della critica per la seconda volta come nel 1982

    • @rikl7020
      @rikl7020 Год назад +1

      Mia Martini è un Mito irraggiungibile della "Musica Italiana" e anche internazionale aggiungo...
      Nel 1989 lei doveva vincere il 1 posto a Sanremo con almeno tu nell.universo, una canzone che dopo 32 anni rimane e rimarà x sempre nella storia della canzone italiana...
      Un Mito una leggenda della musica italiana "gelosa della Oxa" ... da ridere cio che dici...!!
      Lei poteva permettersi tutto anche di dare giudizi sulle sue colleghe ...dopo che l.hanno massacrata con calunnie e cattiverie ignobili.

    • @alessandraorlandini7979
      @alessandraorlandini7979 Год назад +2

      La Oxa le supera tutte.

    • @rikl7020
      @rikl7020 Год назад

      @@alessandraorlandini7979
      Si un grosso personaggio estetico....un manichino che puoi vestire e addobbare come vuoi e sta sempre bene... le supera tutte certo....💁🏼‍♀️🤦🏻‍♀️

    • @alessandraorlandini7979
      @alessandraorlandini7979 Год назад +2

      @@rikl7020Tralasciando le rivalse personali , o la gelosia , o le cattiverie riservate alle une o le altre , o l' estetica. Qui si commenta oggettivamente la capacità vocale. Dopo la Oxa guardi in giù. Non si puo' non riconoscerle che è più intonata , ha più estensione , ha un timbro vibrato e cristallino. E' come dire che Monica Bellucci non è bella , o il mare della Sardegna non è incantevole. Ci sono dei giudizi che vanno oltre la soggettività. Sono l'evidenza.

    • @rikl7020
      @rikl7020 Год назад +1

      @@alessandraorlandini7979
      Ma tu conosci il repertorio la storia di Mia Martini dagli inizi anni 60 quando esordì col nome Mimì Bertè..
      Anni 70 quando esplose la sua carriera col nome Mia Martini
      Anni 80 quando subì l.intervento alle corde vocali e la sua voce cambiò timbro, non solo l.abbandono del mondo della musica x le calunnie cattiverie meschinitá da medioevo ignobili dei suoi colleghi, addetti ai lavori,
      La sua rinascita a Sanremo 89 fino alla sua morte 95.
      Vatti a vedere video anni 70 il suo periodo al top come voce estensione x lei hanno scritto i migliori cantautori italiani, nn solo lei è stata anche cantautrice musicista suonava perfettamente piano e chitarra.. un repertorio enorme vastissimo una delle cantanti italiane conosciute al mondo al pari di Mina... mi fermo qui e si "documenti" . Buone cose

  • @MrGabbiano78
    @MrGabbiano78 11 лет назад +5

    Ma certo, ognuno ha le sue opinioni e non sono certo delle verità assolute. Conoscendo Mia Martini è facile capire la sua opinione sulla Oxa. Mia Martini artista tutta d'un pezzo, pochi fronzoli e merletti che va all'essenziale. La Oxa personaggio che ha fortemente imperniato al sua carriera sull'estetica e sull'impatto visivo a scapito (spesso ma non sempre) della ricerca musicale. Non ha detto che canta male, ha solo criticato un certo approccio alla "professione". Tutto qua.

  • @francescasassu2009
    @francescasassu2009 3 года назад +8

    Su Paola Turci, ci ha preso in pieno. Era nata una stella 🌟

    • @cristianolandoni4041
      @cristianolandoni4041 2 года назад +2

      Non mi sembra proprio ,non è del calibro né di RETTORE né della OXA !

    • @francescasassu2009
      @francescasassu2009 2 года назад +2

      @@cristianolandoni4041 Questione di opinioni. A me Rettore non piace e comunque che a te, piaccia o meno, Paola Turci ha festeggiato da poco 30anni di carriera. Vediamo un po' i cantanti di Amici, se arriveranno al prossimo anno....

    • @cristianolandoni4041
      @cristianolandoni4041 2 года назад

      @@francescasassu2009 Infatti io non amo Amici e comunque le voci di queste artiste sono completamente diverse !!

    • @salghy
      @salghy Год назад +2

      ​@@francescasassu2009 la Oxa e la rettore fanno parte della storia della musica leggera italiana, la Turci no. Oramai è più nota per il matrimonio con la Pascale che per la musica. PS, non amo nessuna delle tre.

    • @francescasassu2009
      @francescasassu2009 Год назад

      @@salghy Comunque si parla, gusti a parte di artiste sulla cresta dell'onda da almeno 30 anni. Non di certo come i cantantucoli di Amici.....

  • @danielaberti6553
    @danielaberti6553 8 лет назад +9

    Cosa significa mimì e loredana non sono la stessa persona e se ci sono stati dei problemi tra Donatella e Loredana, Mimì non ci deve andare di mezzo pure lei..che rabbia mi fanno stì discorsi

    • @grascarletcarson8249
      @grascarletcarson8249 5 лет назад

      Imparate a scrivere, a parlare e a capire un discorso facile facile come quello di apprezzamento che Mia fa rispetto la Rettore. Sette persone che non capiscono manco un discorso così banalmente elementare: possibile!?
      COMPRATEVI UN BEL LIBRO, PER-DIO.

  • @saavedra121
    @saavedra121 4 года назад +11

    A mio parere, non riconoscere le indiscutibili qualità canore della Oxa, e di contro definirla come manichino da negozio di abbigliamento, è una caduta di stile irrazionale.

    • @robby8662
      @robby8662 4 года назад +3

      Infatti è meglio essere delle persone ipocrite! Fare la bella faccia davanti con apprezzamenti a chiunque e poi colpire alle spalle. Proprio come fa la maggior parte delle persone!Ma x favore... finiamola con questo finto perbenismo. Magari il mondo fosse pieno di gente vera e senza maschere proprio com'era Mia!!

  • @Kalaris2000
    @Kalaris2000 8 лет назад +5

    la diplomazia fatta persona.......

  • @iodab
    @iodab 14 лет назад +3

    eh no cari..lei ribadisce: rettore mi piaceva quando scrisse splendido splendente xchè era ironica e artistica..chissà come cresce e matura
    :°D ahaha e infatti è rimasta lì.C'è una piccola differenza eh!E' rimasta un' artistoide, come dissi, che non è riuscita ad uscire dalla scatola di se stessa.Sulla oxa non l'ho capita se stava lanciando frecciate o cosa.Che il manichino sia proprio quella con + capacità vocale e che ha cantato fossati, mi sembra assai strano
    Lory lasciatela fuori

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 2 года назад +2

      La Oxa più capacità vocale di Mia? Non credo proprio.

    • @niccolostranieri3311
      @niccolostranieri3311 Год назад

      Ma che cosa dici Mia Martini era più sopra ad Anna Oxa ma spanne sopra, per voce e tanto altro

    • @iodab
      @iodab Год назад

      @@niccolostranieri3311 rispondo sia a te che l'esposito: MA NOO non avete capito, PIù CAPACITà DI RETTORE, si intendeva nel messaggio suvvia..(oxa-rettore) 🙄😒
      SI COMMENTAVANO le parole di MIA, ossia Mia non è mai in discussione.
      (CHE PALLE FRA TUTTI).🙄

    • @niccolostranieri3311
      @niccolostranieri3311 Год назад

      @@iodab ah okok

  • @petrarola
    @petrarola 13 лет назад +4

    mai lette tante schiocchezze

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 14 лет назад +11

    ha ragione su Paola Turci, infatti è una delle più grandi cantautrici italiane di sempre...

  • @Andrea-xs4ks
    @Andrea-xs4ks 5 лет назад +8

    ruclips.net/video/BgDYGzF9um8/видео.html peccato il giudizio su Anna Oxa che la stimava e la invitò quando tutti la evitavano.

    • @elvagabundo4126
      @elvagabundo4126 5 лет назад

      il video che posti è tratto dalla trasmissione Premiatissima 83 di canale 5. Qui non è che la Oxa invita la Martini: entrambe facevano parte della stessa squadra (tra cui anche Ramazzotti) e la Oxa era la caposquadra.

    • @elvagabundo4126
      @elvagabundo4126 5 лет назад +1

      Poi il giudizio di Mimì è puramente personale e riferito esclusivamente alla musica che faceva e ai continui cambi di look e non al talento vocale. Comunque sia un giudizio che può essere condivisibile oppure no.

  • @davidetatti
    @davidetatti 7 лет назад +8

    Mia Martini, e altri per lei, si è lamentata spesso di essere oggetto di giudizi approssimativi, o veri pregiudizi, in questo caso dimostra di essere per prima portavoce di pregiudizi verso un altra interprete come Anna Oxa. Chi soffre di un male spesso lo infligge agli altri.

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 7 лет назад +3

      Ma quale pregiudizio... non confondiamo le cose: ha semplicemente espresso un suo personale parere artistico. Condivisibile o meno ma questo era ciò che lei pensava di Anna Oxa.

    • @davidetatti
      @davidetatti 5 лет назад +3

      @@fullimmerzion se avessero detto a lei, mia Martini di non essere una vera cantante e che la "musica è un'altra cosa" avrebbe gridato al complotto, all'emarginazione forzata di un'artista.

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 5 лет назад +1

      Anche se il limite, se così possiamo definirlo, di Anna Oxa rispetto ad altre sue colleghe citate qui (e della stessa Mia Martini) è quello di essere 'solo' un'interprete, effettivamente Mia ci è andata giù un po' troppo pesante… poiché è innegabile che in fin dei conti Anna Oxa il suo contributo di artista alla musica leggera femminile italiana l'ha dato. Forse se la Martini avesse sentito l'album "Di questa vita", probabilmente l'apice artistico di Anna, si sarebbe un tantino ricreduta… Personalmente reputo la Oxa una cantante con una voce incredibile che forse, come personaggio intendo, per un periodo piuttosto lungo non è riuscita a trovare un'identità tutta sua... Io l'ho infinitamente apprezzata dal 1989 al 1992, specialmente nella sua apparizione Sanremese con "Donna con te". In precedenza, sempre a Sanremo, mi colpì la classe nell'interpretazione di "E' tutto un attimo". Prima del 1985 e dal 1986 al 1988, ho trovato scimmiottasse un po' altre più in voga di lei (Rettore prima, Patty Pravo poi)… probabilmente non sapeva bene che strada prendere. Ad ogni modo a pieno titolo una Primadonna, benché la svolta spiritual-indie-hippie l'abbia musicalmente ridotta ai minimi termini. Insomma: "Senza pietà" e poi una discesa che peggio di così difficilmente si poteva. Speriamo si ripigli. In quanto a Mia Martini, pace all'anima sua, non sempre ha cantato cose encomiabili... è solo che, come si suol dire: "la morte ti fa bella". Nello specifico i suoi album di ricerca di fine anni '70 non è che fossero poi questi gran capolavori… ma almeno, di questo le va dato atto, al di là del risultato che non sembrava granché, provò ad intraprendere delle strade musicalmente alternative e di rottura con il percorso antecedente che tanto successo, anche al livello internazionale. le aveva dato ("Minuetto", "Piccolo uomo", ecc.), e lo fece diventando autrice delle sue canzoni. Un valore aggiunto, questo non si può certo negare. Ciao!

    • @antoeckhart
      @antoeckhart 3 года назад

      @@davidetatti Non far ridere i polli. A Mia Martini hanno detto di tutto e quando tutti l'hanno ostracizzata non ha gridato al complotto, ma dignitosamente si è ritirata e ha dovuto affrontare, piena di debiti, una durissima realtà. Avendo anche difficoltà a pagare l'affitto e mangiare. In merito alla Oxa, in quel periodo si dedicava a fare soprattutto la presentatrice ed altro con Fantastico.

    • @davidetatti
      @davidetatti 3 года назад

      @@antoeckhart i polli vivono come te di fanatismo per delle cantati, a me interessa la musica.

  • @fable80
    @fable80 4 года назад +1

    Sotto un altro video trovavo l'elenco degli artisti che l'avrebbero tacciata di portare jella. Tra Pravo, Boncompagni, Arbore, Zanicchi qualcuno aggiungeva Rettore. Però se le parole di Mia sulla Rettore sono così generose mi viene da dubitare

    • @ettoremorabito860
      @ettoremorabito860 4 года назад

      Ma se ho appena visto un intervista della Zanicchi che la difendeva e ne parlava bene!Ipocrita dici?

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 4 года назад +2

      Ma cosa c'entra la Zanicchi poveretta... C'è un'intervista dove la Zanicchi ne parla benissimo di Mia, e la Zanicchi non esprime pareri positivi sulle colleghe, Mia Martini forse è l'unica.. A spargere la voce dovrebbe essere stato un certo Ciccio Piper che propose a Mia un'esclusiva a vita alla quale Mia rifiutò... Quando Mia fece l'incidente e perse due musicisti del suo gruppo, questo Ciccio Piper ne approfittò per spargere la voce... Poi non so se gli altri hanno seguito...

    • @agostinobasile2314
      @agostinobasile2314 Год назад

      ruclips.net/video/KeC-8d0vxz8/видео.html

  • @sereno353
    @sereno353 5 лет назад +4

    Comunque lei aveva una sincerità un po' brutale a volte. Senza niente togliere al suo talento e bravura, ma ho visto un video in cui trattava malissimo Toto Cutugno, senza un minimo di diplomazia.

    • @sereno353
      @sereno353 5 лет назад +4

      Guarda, non ho da preferire né chi parla dietro, né chi ha poco tatto. Lui era arrivato al tavolo, lei era seccata e gli ha detto “Secondo me sei una persona arrogante e non mi piace come tratti le perone dell’ambiente in cui lavori”, e va bene . Poi senza motivo ha aggiunto “E poi non mi piace proprio la musica che fai, devo continuare?”, e qui non te lo accetto, tienitelo per te. Come se io ora dicessi “E poi Tempest non mi piace proprio la tua faccia, devo continuare?.

    • @elvagabundo4126
      @elvagabundo4126 5 лет назад +4

      @@sereno353 credo tu debba rivedere il video con più attenzione. Cutugno si presenta al tavolo di Mimì e intervistandola le chiede perchè ha la sensazione di restarle antipatico. Lei risponde affermando e dicendo il perchè non gli piace. Lei non era seccata, lei risponde sinceramente e sorridentemente al suo interlocutore. Non raccontiamo cazzate per favore.
      ruclips.net/video/MAOjzPc-3tQ/видео.html

    • @sereno353
      @sereno353 5 лет назад +3

      La parola cazzate usala a casa tua. Io penso che nella vita ci voglia anche del tatto, non era certo indispensabile rispondergli in quel modo così secco e brusco. La sincerità si usa per le cose importanti. Non è che siccome era Mia Martini ed ha subito ingiustizie debba vedere per oro ogni suo aspetto.

    • @elvagabundo4126
      @elvagabundo4126 5 лет назад +6

      @@sereno353 beh, tu hai riportato delle frasi dette dalla Martini estrapolandole dall'intero contesto. Lei aveva un caratteraccio è vero, ma Cutugno le chiese ben due volte con insistenza nell'intervista perchè non le stava simpatico con la sua aria arrogante e da "piacione fer forza", quando sapeva già la risposta. Riportiamo le cose come stanno e cerchiamo di capire le reazioni delle persone, aldilà dei fanatismi per questo o quel cantante. In quel video poteva essere superiore e non rispondere, ma io preferisco sempre una brutta verità ad una bella bugia. Ad onore del vero tra i due questo episodio finì per avvicinarli e diventarono pure amici: spesso Mia Martini è stata ospite dei programmi di Cutugno e tra i due è nata autentica e reciproca stima.

    • @sereno353
      @sereno353 5 лет назад +3

      Cerco sempre di essere obiettivo e in definitiva come artista apprezzo molto più Mia Martini che Cutugno, ma proprio non vedo maleducazione da parte di lui, ehhh, nun ce sta! 😀

  • @pioggia123
    @pioggia123 12 лет назад +15

    Rettore ha sempre dimostrato di avere talento cantando anche cose avanti nel tempo e sperimentando molto..si è sempre messa in gioco, si è spremuta.
    La Bertè ha basato la sua carriera sopratutto sull'immagine e la bellezza senza la quale non avrebbe fatto molto..ha solo avuto la fortuna di cantare belle canzoni ma scritte da altri..come cantante è sempre stata mediocre.La Oxa è più televisiva, classica..ma al contrario di Rettore ha cantanto sempre cose più semplici e di sicuro successo.

    • @arpionatore
      @arpionatore 5 лет назад +4

      pioggia123 approvo quello che scrivi sulla
      Bertè. Mediocre e ha basato molto sulla bellezza.

    • @arpionatore
      @arpionatore 5 лет назад +2

      E non ha nemmeno cantato canzoni particolarmente belle.

    • @agosita86
      @agosita86 4 года назад +8

      La Rettore non fa un brano di successo da almeno 25 anni. Meditate!

    • @Andrea-xs4ks
      @Andrea-xs4ks 4 года назад +7

      @@arpionatore è chiaro che tu non segui Anna Oxa, ti dico solo che Lucio Dalla dichiarò che in tante avevano cantato Caruso, ma come l'aveva interpretata Anna NESSUNA. Il giudizio di Mia Martini non è assolutamente veritiero.

    • @chloechloe116
      @chloechloe116 3 года назад

      @@agosita86 di più da 30 anni

  • @lucabargnesi6520
    @lucabargnesi6520 Год назад +2

    Anna Oxa cosa?!?!? Anna Oxa è un mito

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 10 лет назад +21

    A Mia Martini piacevano Kate Bush, Aretha Franklin, Edith Piaf, Billie Holiday, Beverly Mitchel, Julie Driscoll, Tina Turner, Miriam Makeba, Ella Fitzgerald, Janis Joplin...tra le italiane Mina, Ornella Vanoni e Gabriella Ferri...e parliamo di cantanti donne...aveva molto di meglio da ascoltare rispetto ad Anna Oxa, credimi!

  • @stonethecrow80
    @stonethecrow80 8 лет назад +12

    non le mandava certo a dire...altro pregio di Mia Martini come non ne avesse già tantissimi. E mi trova d'accordissimo sulla Oxa, tutta tecnica e autocompiacimento

    • @kamiglio
      @kamiglio 8 лет назад +2

      +stonethecrow80 appunto.... per come si è ridotta oggi per altro non è più in sè....

  • @cigarettes84
    @cigarettes84 14 лет назад

    immagino invece che tu sia un fan di Rettore! :) vabbè cmq come ho detto prima anche lei è brava e infatti nel mio ipod ho anche alcune sue canzoni...purtroppo ognuno è portato a difendere il proprio idolo :) ciao

  • @agostinoambrosini475
    @agostinoambrosini475 5 лет назад +5

    sono molto dispiaciuto per il commento della oxa la definita un manichino
    è stata veramente cattiva Mia Martini

    • @robby8662
      @robby8662 4 года назад +3

      W la sincerità invece.. sempre e cmq !! Lei era vera... e di persone vere al mondo non ce ne sono molte, anzi!!!!! E poi ognuno è libero di esprimere il proprio parere. La cattiveria è tutt' altra cosa. Bye

    • @davidetatti
      @davidetatti 4 года назад +4

      "la musica è un'altra cosa" così dice Mia, di Anna Oxa. Questa è un'affermazione carica di pregiudizio, lo stesso di cui sì è lamentata di subire Mia Martini. Dimostra anche poco rispetto, e un atteggiamento vittimistico, che nasconde il desiderio immaturo di essere considerata la prima della classe. La musica non è fatta da i primi della classe, ma da musicisti seri, desiderosi di confronto e autocritica.

  • @Goldcylinder3
    @Goldcylinder3 8 лет назад +7

    CARISSIMA MIA, te la sognavi tu e tutti gli altri discreti artisti la prestazione canora di OXA ;) io ho sentito tante opinioni di martini e ai suoi fans CONSIGLIO CALDAMENTE DI GODERSI LE SUE PRESTAZIONI CANORE LASCIANDO DECISAMENTE DA PARTE I SUOI PENSIERI COME SI FA COL GRASSO SULLA CARNE, perché sentire le sue opinioni è COME SENTIRE QUELLE IN BIRRERIA -.-

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 8 лет назад +5

      E perchè non godersi, oltre alle grandi qualità artistiche, anche quello che era il pensiero di un'artista come Mia Martini la quale, in questo caso specifico, dice ciò che pensa su Anna Oxa in modo molto onesto e sincero...
      Puoi non essere d'accordo, ma lei la pensava così e lo ha detto candidamente, com'era nella sua natura. Io per esempio ho apprezzato questo suo commento, tanto più che lei ci ha pure lavorato a più riprese con Anna Oxa, quindi conosceva molto bene le sfaccettature della sua personalità artistica, se di personalità artistica si può parlare visto che non ha mai avuto un'identità musicale ben precisa ma 'solo' una grande estensione vocale.

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 8 лет назад +6

      la tv è un mezzo pubblico e lei non ha fatto altro che sparare una scemenza dietro l'altra quando appunto si è trovata davanti un'artista ben più potente di lei...... è come se uno dei Volo si mettesse a sminuire Pavarotti solo perché non valgono una sua mezza unghia.... un conto è dire che non le piace e stop, un altro è dire che "la musica è un'altra cosa"... eh no cara, allora stai a rosicà.... eh

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 8 лет назад +2

      Beh insomma... non credo che una come Mia Martini, specie in quei periodi dove era ridiventata star assoluta, rosicasse nei confronti di Anna Oxa, anche perché non ne aveva alcun motivo.
      Oltretutto in quegli anni la Oxa era a tutti gli effetti diventata un personaggio televisivo attentissimo all'immagine, grazie a "Fantastico"...

    • @rosadiletta1381
      @rosadiletta1381 7 лет назад +7

      Se qualcuno deve rosicare, quello sei tu! La grinta e la voce di Mimì le altre, la possono sognare
      .

    • @angito7774
      @angito7774 5 лет назад +3

      La oxa é finita. Non è una grande artista!

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 14 лет назад +1

    certo che le interviste di Mia Martini sbugiardano tutte Loredana Bertè...sarebbe meglio per Loredana starsi zitta e smetterla di metterla in mezzo anche adesso che è morta...con che diritto poi?

  • @pphielo
    @pphielo 11 лет назад +3

    Parole sante.....

  • @marco75monza94
    @marco75monza94 2 года назад

    A livello di voce ,Mina e la Ruggiero sono le n.1 Come interprete Mia Martini e Giorgia.come rockstar la Nannini. Tutte le altre,Berte',Oxa,Turco ecc sotto,della Pausini no comment è meglio

    • @niccolostranieri3311
      @niccolostranieri3311 Год назад

      Rocker è anche Bertè, se hai qualcosa da dire dilla subito, non mi toccare Loredana che ti sbrani

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 10 месяцев назад +1

      Come voci anche la Martini e la Russo non sono da meno!

  • @mp9678
    @mp9678 6 лет назад +4

    Le stelle muoiono......ma il loro splendore.......continua....per noi.....

  • @indastria9677
    @indastria9677 5 лет назад +8

    Sulla Oxa ha pienamente ragione

  • @kamiglio
    @kamiglio 14 лет назад

    @darien0extreme Io ho sempre stimato Mimì dai tempi lontanissimi, sono un grande fan sia di Rettore che di Mimì... ma non reputo solo adesso Mimì come la più grande cantante del mondo.... io l'ho sempre amata anche in passato e lo dico in tutta onestà e con tutto il cuore... non penso proprio che Mimì abbia dato della deficiente a Donatella... tutt'altro.... forse questo è un tuo parere, ma secondo me ti sbagli

  • @Kalaris2000
    @Kalaris2000 8 лет назад +22

    e smettiamola di voler santificare la Martini!!!..di cazzate ne diceva tante pure lei!!!

    • @kamiglio
      @kamiglio 8 лет назад +7

      +Kalaris2000 nessuno la santifica... ha espresso una sua opinione molto educatamente !!!

    • @romanista1960
      @romanista1960 8 лет назад +3

      +Kalaris2000 stronzetta non capisci un cazzo della martini

    • @Kalaris2000
      @Kalaris2000 8 лет назад +1

      tua sorella!!!!

    • @kamiglio
      @kamiglio 8 лет назад +5

      +Kalaris2000 esprimeva solo dei pareri.... non vedo cosa ci sia di male in questa intervista, nessuno la santifica... solo perchè si è espressa non bene sulla Oxa? Sopravviveremo, non ha offeso nessuno

    • @Kalaris2000
      @Kalaris2000 8 лет назад +7

      +MusicaViva la signora Martini come la sorella Loredana diciamo pure che si sono fatte parecchie inimicizie nella loro vita con critiche poco diplomatiche......chi è artefice del proprio male pianga se stesso!!! diciamo pure che è stata vittima e carnefice!!! altra grande delusione quando si era espressa sull'omosessualità!!! con questo nn sto certo giustificando le dicerie sul suo conto...tengo a precisarlo!!! altrimenti mi ritrovo ricoperto di insulti da certi fanatici!!! come è già successo in altre occasioni!!!!

  • @MrDidofen
    @MrDidofen 6 лет назад +8

    Amo Mimi ,ma disse una grossa cazzata e cattiveria su Anna Oxa. In quel periodo era la piu' bella voce di Italia, era una donna elegante... Forse la Martini era un po' gelosa della Oxa?.... Per altro ha fatto delle canzoni stupende...

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 3 года назад

      Ma se Mia Martini è nettamente superiore come può essere invidiosa della Oxa?

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 10 месяцев назад

      E poi come si può dire che la Oxa era la più bella voce di Italia se stiamo considerando anche Mimì, della quale la voce era superiore a quella di Anna?...

    • @MrDidofen
      @MrDidofen 10 месяцев назад

      @@danieleesposito5854 nel 1988 la Oxa fu dichiarata la voce più bella d'Europa. La Martini aveva una voce bella lo stessa, molto particolare ed inimitabile, ma come estensione vocale la Oxa era imbattibile. Ovviamente è una mia opinione.

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 10 месяцев назад

      @@MrDidofen Mia Martini ha avuto apprezzamenti per la sua voce da noti e grandi artisti come Charles Aznavour, che la definì come una delle voci più belle al mondo, e da Mina, che ne apprezzò la precisione, la purezza, l'uso della voce, l'estensione e la passione che metteva nelle interpretazioni. I critici dicevano di lei che era l'unica cantante italiana, insieme a Mina, a saper cantare davvero bene, e nel Sanremo dell''82, dopo aver creato il premio della critica apposta per lei, la definirono la più grande voce italiana. Non si può dire che la Oxa avesse grande estensione vocale e Mia no, anzi, Mimì ne aveva da vendere e questo lo si può udire nelle sue interpretazioni degli anni '70, quando lei già era molto nota e la voce era totalmente diversa: oltre ad avere maggiori capacità di estensione e ottimo controllo grazie ad una buonissima tecnica del canto, acquisita dopo tanto studio, la timbrica era chiara, limpida, cristallina e pulita, molto squillante a tagliente con acuti incredibili e grande rapidità nel passare da un registro all'altro. La differenza non sta nemmeno tanto nell'estensione vocale, notevole sia in Mia, sia in Anna, e questo anche grazie al loro talento naturale, quanto invece nell'uso della voce, nel controllo vocale, la precisione, la purezza, l'intonazione, i passaggi di registro, il sostegno del fiato, e su questo Mia prevale sulla Oxa, che per quanto abbia sempre avuto una vocalità potente e molto dotata, non era tanto precisa e molte sue interpretazioni dal vivo già di allora erano crescenti e poco intonate, con troppa spinta e quindi anche un po' sguaiate, il vibrato era incontrollato ed è sempre stata precaria sul cambio di registro, questo perchè ha cantato sempre in maniera un po' istintiva e senza studio, quindi la tecnica è venuta a mancare, ecco perché oggi la voce risulta completamente devastata; diciamo poi che anche Mia ad un certo punto non ha più brillato come una volta, ma questo perché ha subito due interventi delicatissimi alle corde vocali agli inizi degli anni '80, per cui la voce è inevitabilmente mutata, diventando più rauca e robusta, ma meno estesa e pulita, perdendo anche la capacità di cambiare il registro, e dopo quegli interventi la voce cambiava sempre di più, diventando sempre più rauca, questo anche per il fumo e per lo stato psicologico, che ha influito pesantemente sulla sua vocalità, oltre ad un diverso modo di cantare. Se poi vogliamo soffermarci sull'estensione vocale, allora in Italia abbiamo avuto Giuni Russo e abbiamo ancora Antonella Ruggiero, che rimangono imbattibili e inarrivabili, con almeno il doppio dell'estensione della Oxa, pur sempre invidiabile.

  • @nicolanoven4220
    @nicolanoven4220 9 месяцев назад +1

    Sinceramente la Oxa è quella che alla musica ha dato di più rispetto alla rettore e alla Turci. Anzi queste ultime due sono proprio eclissate dopo pochi anni di carriera

  • @nerevarine81
    @nerevarine81 13 лет назад +4

    Mia Martini sarà per sempre ricordata come una delle più grandi voci della musica italiana, ma le sue opinioni non sono certo il vangelo... in questa intervista in particolare disse una stupidaggine riguardo ad Anna Oxa... una cattiveria gratuita forse generata dal fatto che in quel periodo quest'ultima era la cantante più amata e popolare d'Italia, mentre lei era stata un po' messa da parte a causa delle malignità infondate che circolavano nell'ambiente.

  • @strangerfromelea750
    @strangerfromelea750 14 дней назад

    Chiese scusa in ginocchio

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 10 лет назад +2

    Poi dopo vengono Vanoni, Milva, Gabriella Ferri, Ruggiero, Patty Pravo, Alice, Loredana Bertè, Giuni Russo, Teresa De Sio e, a chiudere le prime dieci, Fiorella Mannoia, che ho molto rivalutato negli ultimi anni...un tempo consideravo tra le prime dieci anche la Oxa, ma mi è decisamente scesa...forse non meriterebbe neanche di essere tra le prime 20...

    • @samuelecadario3941
      @samuelecadario3941 5 лет назад

      fioredimelograno

    • @francescoventilatore
      @francescoventilatore 5 лет назад

      Ivana Spagna!

    • @adslblu
      @adslblu 3 года назад

      Sicuramente Mina pure e anche Marcella Bella, interprete sottovalutata e lontana da certi giri che contano nella musica, reality e simili, con canzoni che anche Mia amava, tipo io domani.

  • @stefano7722
    @stefano7722 5 лет назад +2

    Chissà cosa pensava di mariah carey...

  • @nicolettafernando3963
    @nicolettafernando3963 4 года назад

    Sono trascorsi tanti anni ma avrebbe fatto tanto bene a pensare alla sua vita

  • @gim4300
    @gim4300 9 месяцев назад

    Quelle giacche con le spalline imbottite... oscene!😂😂😂

  • @aster91
    @aster91 3 года назад +2

    Ma perchè la conciavano così in quel periodo?? Una donna così bella

    • @benny6993
      @benny6993 3 года назад +2

      Infatti si penalizzava molto nel look. E la sua bellezza la oscurava con quelle ciglia folte e nel taglio dei capelli. Mah, me lo sono chiesta più volte ...

  • @lucabargnesi6520
    @lucabargnesi6520 6 лет назад +8

    Amo Mia Martini ma questa sua affermazione su Anna Oxa è una grande CAZZATA!!! Ma grossa poi!!!

  • @lucasimonazzi8456
    @lucasimonazzi8456 4 года назад +2

    A me sinceramente le cantanti veramente con talento sono:mia,mina, Vanoni,Milva,Alice.

  • @kamiglio
    @kamiglio 14 лет назад +3

    Loredana poveraccia è psicolabile... lasciamola alla sua convinzione da povera pazza qual è.... adesso sappiamo con certezza la verità più pura e mera!!!!!!

  • @lucasimonazzi8456
    @lucasimonazzi8456 5 лет назад +7

    Sia la rettore che la oxa non sono un granche' e non hanno piu' successo da tanti anni. Mimi era grande

  • @maxpower2093
    @maxpower2093 3 года назад

    Domandarle della rettore.. Mah

  • @Ana-yl2ey
    @Ana-yl2ey 3 года назад +4

    She comes across as bitter towards Anna Oxa and the 'old vs new' generation clash is obvious. I find her tactless and rather disrespectful. No wonder she was never well liked among her colleagues. Oxa was a star in an almost Hollywood sense of the word, Martini was a great singer. Two different worlds and entertainers. Also I wouldn't totally discount a certain jealousy towards the success, popularity and great beauty of Anna in those years.

  • @giuliobizzarri300
    @giuliobizzarri300 Год назад +1

    Beh… Mia Martini ha perfettamente ragione sulla Oxa prima maniera; però bisogna riconoscere che artisticamente la Oxa da allora, ha fatto un certo percorso, si è evoluta. È Una buona Cantante, con un timbro sicuramente interessante e una grande estensione vocale. Forte personalità!! Certo non è una grande Cantante (purtroppo per lei)…

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 14 лет назад +3

    iodab purtroppo per te Mia Martini stimava più Donatella Rettore che Anna Oxa!! che c'è di strano...ognuno è libero di pensarla come vuole...dice la verità perchè la Oxa all'epoca faceva un tipo di musica a dir poco disgustoso (Ti lascerò e Donna con te in primis), diciamo che la cosa si è prolungata per parecchio fino all'orripilante apparizione 1999 con Senza pietà, in cui si trovò davanti a tre canzoni centomila volte migliori...che poi la Rettore si sia involuta è anche vero...

  • @loredanaladivina1303
    @loredanaladivina1303 4 года назад

    Mia troppo buona.
    Lori più vera..anche se delle volte troppo..per questo o la odi o la ami✌🌟♥️🇮🇹

  • @ares1967
    @ares1967 14 лет назад +3

    .. infatti la sorella demente adesso è amica della Oxa.. quella che è l'opposto della musica.... ahahahaahah

    • @carolamarletta23
      @carolamarletta23 4 года назад +2

      Loredana e sempre stata amica della oxa , ci sono due foto del 1986 che ritraggono le due cantanti assieme

  • @mariabernardi5672
    @mariabernardi5672 5 лет назад +3

    MIMi era come Loredana che dice sempre quello che pensa senza tante sviolinature.
    Meglio in faccia la verità che dietro le spalle come è stato fatto a lei dicendo che portava sfiga,e la rettore è una di queste.

    • @rikl7020
      @rikl7020 3 года назад

      La rettore nn centra niente se lo ha inventato Loredana....!!
      Sono altri ancora piu noti che l.hanno screditata.
      ruclips.net/video/KeC-8d0vxz8/видео.html

    • @danieleesposito5854
      @danieleesposito5854 2 года назад

      Mimì però è molto più educata, Loredana è ancora più brutale e spesso manca di rispetto.

  • @milvao3400
    @milvao3400 Год назад +1

    In questa intervista di scivoloni ne ha fatti... esprime pur sempre un suo pensiero, in quel preciso momento, ma sicuramente avrebbe cambiato idea e i fatti l'avrebbero smentita, dato che la Rettore - che adoro ed è una grande artista - non si è evoluta poi così tanto mentre la Oxa negli anni Novanta avrebbe fatto altri successi e vinto un Sanremo. Nella stessa intervista parla di omosessualità, con un parere anche lì onesto per come evidentemente la pensava lei a quel tempo, ma assolutamente non in linea con la realtà. Sicuramente avrebbe cambiato opinione col passare degli anni, quindi abbastanza inutile prendersela o, al contrario, sottoscrivere queste parole...

  • @MrDidofen
    @MrDidofen 5 лет назад +1

    La Martini penso che in quel periodo ce l'aveva con la Oxa, perchè al Festival del 1989 le "tolse" la vittoria... Poi nel 1990 la Oxa aveva 12 anni di successi e di tanti bei brani alle spalle
    Un'emozione da poco, È tutto un attimo, Donna con te, Quando nasce un amore, Senza di me, A lei, Ti lascerò. Tanto per citarne alcuni. La Rettore aveva avuto quel periodo 78/82 e poi nulla di eccezionale...

    • @sannita81
      @sannita81 4 года назад

      scrivi stupidità.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 4 года назад +2

      Secondo me ce l'aveva con la Oxa per altri motivi che non ha potuto direeee.............

  • @fioredimelograno
    @fioredimelograno 10 лет назад +5

    Invece Mia Martini ci aveva visto giusto...è vero che la Turci e la Rettore, per quanto ottime artiste, si sono "perse" (ma questo Mimì non poteva saperlo, forse però poteva intuirlo), ma la Oxa non ha mai prodotto nel periodo del suo splendore brani effettivamente di una certa qualità, se non alcuni casi, peraltro sempre arrangiati maluccio, negli ultimi dieci anni poi pare proprio aver perso la bussola, proponendo cose che forse neanche lei ama...

    • @gabber7081
      @gabber7081 4 года назад

      A dire la verità la Turci a tutt'oggi è uno delle poche artiste della sua generazione a produrre e a sperimentare, insomma è ben presente in vari canali (soprattutto negli ultimi anni) . Non è scomparsa come molte altre.

  • @GiulioMalatestaMusic
    @GiulioMalatestaMusic 5 лет назад +6

    A lei non piace Anna Oxa, e nemmeno a me ..