Regolazione sega a nastro Scheppach HBS261
HTML-код
- Опубликовано: 30 ноя 2024
- Ciao a tutti ragazzi!
Ho pensato di fare questo video sulle mie regolazioni della Sega a nastro Scheppach HBS261 dopo le diverse mail e messaggi che mi avete mandato in questo periodo ,riguardanti appunto la messa in opera della macchina.
Spero quindi che questo video possa esservi utile e se invece avete qualche consiglio da darmi è sempre ben accetto.
vi lascio il link alla sega a nastro
www.gls72.com/...
Grazie molto utile me debe arrivare Scheppach sega a nastro hbs30 in questi giorni
Sempre puntuale e preciso bravissimo 👏🏽👏🏽👏🏽
ti ringrazio proprio perchè ho appena acquistato il macchinario da gls72 e mi sto gustando questo accorto video che hai realizzato. se passi a Roma, carbonara assicurata!!!!!
ciao volevo farti i miei complimenti per i tuoi video sono molto utili e ben spiegati bravo
Ottimi consigli, anche io sono alla prese con la mia... Dopo 15 anni di lavoro comincia ad avere qualche problemino....
Ciao Ale!!! Sempre utili i consigli sul dettaglio degli strumenti!!! Poi la macchina pare lavorare bene...👍
Ottimi consigli e ottimo video!! Grazie!!! 💪💪💪
Grande Ale....piccolina ma mokto utile....vai così !!! Il lab sta venendo molto molto bello....
Mitico ;) gran bel video !
Ottimo come sempre 👍
Macchina interessante, da farci un pensierino, ciao e buon lavoro 😉
Grazie!
Grazie per il video. Credo di aver fatto i settaggi giusti, ma mi taglia storto, specialmente su legni duri
Ciao eventualmente prova a sostituire la lama
Alessio mi sembra che la Scheppach parta con il piede giusto👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Big like!👍👍👍👍👍✅💪Felicitări! Great video 👍
Ottimo hai il mio like 😉
Ciao Ale! Ciao a tutti! Tra poco sono felicemente in possesso anch’io di questo utensile. Volevo chiedervi, da terra fino al piano, quanto e alto? Che ci dovrei fare un bancone..
Top!!!
Salve volevo sapere se le stesse regolazioni vanno bene anche per la Basa 1 sempre della Scheppach , grazie .
Ciao e complimenti per i tuoi video come la reputi la sega a nastro a distanza di tempo e valida la ricompreresti? E un utensile al quale dare parecchia importanza per la costruzione di vari oggetti come lo classifichi nella tua attrezzature come posizione?
Ciao, bravissimo e complimenti per come descrivi i prodotti, vorrei un consiglio da parte tua, siccome sono orientato all'acquisto di questo prodotto, me la consigli?? ho subito venduto una Parkside 350 'W in quanto era molto debole nel taglio insomma un giocattolo, si fermava anche quando tagliavi un pezzo da 1 cm di spessore molto debole la potenza, a me piace molto questa scheppach hbs261, già possiedo un banco sega della stessa marca e mi trovo bene, mi fido del tuo consiglio, ho visto sul sito che consigliavi tu GLS72. grazie della risposta
Ottimo video...complimenti...senti ma con questa macchina si riesce a tagliare metalli dolci, tipo leghe di alluminio o rame (materiale di modellismo etc.), logicamente con lame adatte.
Ottimo video, complimenti! Non riesco ad allineare la lama. Pur facendo sporgere i dentini, dopo il primo giro a mano i denti tornano a metà della guida delle pulegge. Dove posso intervenire? Grazie in anticipo.
Ruoti l'inclinazione della puleggia superiore dal pomello dietro?
Ciao Ale,anche io ho lo stesso modello di sega.Anche a te,con le dovute regolazioni , vibra leggermente il pianetto?
ciao, complimenti , ma le lame per questa sega si trovano ?
salve, ho acquistato anch'io questa Scheppach hbs261 ........ come hai risolto il problema delle vibrazioni?
Ciao vorrei sapere i dendi della lama devono stare in centro alla gomma o devono fuoriuscire della gomma??
salve, ho una domanda: cosa è ed a cosa serve quella tendina di plastica nera a sinistra del guidalama che può scendere e salire?
Puoi spiegare come si monta l' estensione del pianetto? Grazie
Ciao Alessio. Ho acquistato una sega a nastro come la tua solo non riesco a capire come si regola la lama, nel senso che mi fa tagli storti e non riesce ad andare dritta.
Ciao, secondo me avresti dovuto far vedere come regolare la puleggia inferiore provvista di 4 registri a brugola, per il resto ...bravissimo.
Concordo: come fate a regolare le guide inferiori con accuratezza, visto che è impossibile accedere in modo confortevole?
Ciao Alessio, volevo chiederti come ti stai trovando con questa sega e soprattutto la distanza tra la lama ed il piantone, sto valutando di acquistarla anche se al momento da gls72 non è disponibile e non rispondono alle richieste inviate tramite sito!! Grazie
Ciao Alessio, bella spiegazione. Non c'è un modo o una scheda tecnica per la regolazione di tensione? Ciao grazie 👍
Ciao hai fatto qualche regolazione per la guida parallela?
Buongiorno. Come faccio ad evitare che il nastro della sega si muova durante tagli tondi
La seconda scala come viene letta ?
La scala L
Ho comprato quella della parkside.. totalmente da dimenticare. La maggior parte dei fissaggi delle regolazioni hanno i fissaggi di plastica, dopo 2, 3 tagli, si sbarella tutta, x carità
Salve io ho.fatto.queste .manovre ma quando taglio con la guida il taglio .i risultati storto Co.e .ai
Salve volevo chiedere se va lasciata allentata la lama quando non si usa e se si quanto va allentata ? Grazie.
Dipende da quanto tempo rimane ferma, se è per mezza giornata massimo un giorno si può lasciare tesa, oltre direi che è il caso di allentarla, lasciarla sempre in tensione, magari per settimane, non va bene ne per la lama ne per le pulegge!
Ciao ho acquistato la stessa sega a nastro ma pur facendo tutte le regolazioni possibili qua do mi appoggio in battuta il taglio esce swmpre storto..non so più cosa fare
Ciao! Prova a cambiare lama
@@WorkerCorner la lama è praticamente nuova come la macchina del resto..è arrivata oggi..ho fatto mille prove ..niente da fare quando cerco di mantenermi sulla guida laterale la lama inizia a tagliare bene e poi man mano si storce fino a far forza per spostarmi il pezzo
@@donnye9760 che succede se provi ad andare più piano (spingendo più lentamente)? prova anche ad allineare diversamente la lama sulla puleggia (puoi provare a centrarla esattamente)
@@antoninosabetta ciao e grazie per il commento..alla fine mi hanno mandato una lama di buona fattura e ho risolto..era la lama
@@donnye9760 Salve, dopo aver risolto cambiando la lama hai avuto più problemi? Riesci a fare tagli dritti?
Sarebbe stato utile mostrare come fai a regolare i cuscinetti inferiori: in questa macchina sono posizionati nel modo più scomodo possibile per cui la teoria (che spieghi correttamente) rimane inutile perché inapplicabile in pratica. Come mai non hai pensato di fare questo passo in più e spiegare davvero come settare *questa* macchina specifica?
Io posseggo la Parkside PBS 350 A1( praticamente quasi UGUALE )ma si puo' cambiare la lama mettendola un po piu' grande che diventerebbe piu precisa
La parkside é più piccola di questa quindi non posso dirti che lame puoi montare.
In ogni caso dovrebbe essere scritto nel manuale uso e manutenzione
a distanza di un anno, noto che i tagli sui pezzi spessi, escono sistematicamente storti... magari venissero come i tuoi :-)))
Ciao, prova a cambiare lama 👍
@@WorkerCorner ah, okay, allora provo e poi ti dico. grazie.
la lama del volano superiore non si allinea con quella inferiore. Al volano superiore è più esterna a quello inferiore più a centro. Casa fare?
Non è veramente un problema, se non è un disallineamento eccessivo. Allinea la lama sulla ruota superiore in modo che la base dei denti sia esattamente al centro della ruota; se la lama sta ancora tutta sulla ruota inferiore, sei a posto.
@@antoninosabetta Ciao posso farti una domanda?
@@CristianYtE certo, non garantisco di saper rispondere però 😀
Proviamo
@@antoninosabetta Ciao grazie mille.. volevo chiederti se sai a cosa servono le 4 imbus con il gommino in mezzo, dietro alla macchina, tra motore e attacco aspira trucioli.
Buongiorno io lo comprata ma lo dovuta rimamandare in dietro per causa rotture lame
Ciao ho cercato questa marca su 3lidol non ne o trovato nemmeno uno cera in promozione un banco sega HS105 sheppach nemmeno su Amazon se mi puoi aiutare un sito dove trovare questa marca ti sarei grato complimenti per l'acquisto sono belle macchine per il fai da te ciao e un abbraccio 👍👍👍👍💯🥰
Ciao in descrizione trovi il link al sito gls72 puoi ordinarla da loro senza problemi
La stessa identica sega esiste con molti marchi differenti. Praticamente tutte le seghe che trovi intorno ai 300 euro e che hanno questa lunghezza di nastro (1790mm) e questa altezza di taglio (120mm), sono la stessa sega rimarchiata. Occhio perché il controllo qualità delle diverse "incarnazioni"(marchi) potrebbe variare. Io ho esperienza diretta (o indiretta, basta cercare) solo di Scheppach il cui controllo qualità è assolutamente inesistente.
A meno che non sei privilegiato dal venditore (che magari si assicura di mandarti una macchina senza difetti, per esempio se te la sta mandando per fare una review...), comprando una Scheppach sei praticamente certo di dover aver a che fare con una macchina piena di difetti. Molti sono risolvibili, ma resta il fatto che se non hai voglia di smanettare per rendere la macchina usabile, alza il budget e compra altro.
sono interessato ma e peccato que solo in Italiano :(... A matching English - or even Italian - text would help me understanding ethe details :)
Chiedo consiglio ad un esperto, come mai non riesco ad effettuare tagli dritti cioè quando spingo il pezzo si devia il taglio.. grazie anticipatamente saluti
Ciao, prova a sostituire la lama
Spingi troppo forte in relazione all'affilatura della lama; cambia lama, e/o prova a spingere con meno forza. La lama non ce la fa a rimuovere materiale e da qualche parte deve andare; una volta che tocca il cuscinetto posteriore non ha altra possibilità che flettersi lateralmente.
Quella da 180 a 340 mm
Arrivata scheppach...è una macchina idiota.. un giocattolino....altro che hobby; difficilissima da montare. Libro istruzioni RIDICOLO. L' estensione del piano impossibile montare. Manca anche un pezzo.
Mai più scheppach; non c' è correttezza commerciale....meno male che come sega principale ho una makita . Altro pianeta
Riccardo Moni