L'AMICIZIA TRA EX ESISTE!!! - SENZA TAGLI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 дек 2024

Комментарии • 641

  • @ThatsGordon
    @ThatsGordon  4 года назад +128

    Dimmi cosa ne pensi! Se secondo te è possibile oppure no! senza diventare scopamici ahahha! INSTAGRAM: GORDONREAL

    • @chiaraangeli2367
      @chiaraangeli2367 4 года назад +8

      Mi trovo molto d'accordo con quello che dici...secondo me però oltre a una grande maturità di entrambi ci deve essere anche una enorme consapevolezza nel capire che quella relazione non è più giusta e/o non è più il bene per entrambi, se si riesce a metabolizzare realmente questa cosa sarà possibile mantenere un rapporto di amicizia, più o meno forte, con un qualsiasi ex...in fondo ogni relazione ti insegna qualcosa ed è questo che dovrebbe rimanere più impresso....

    • @karaokeparty1951
      @karaokeparty1951 4 года назад +1

      io quando mi lascio con qualcuno li blocco a prescindere e ciao AHHAHAHA

    • @valentinabutterfly6472
      @valentinabutterfly6472 4 года назад +1

      Mmm.. Potrebbe essere se l'ex (una breve relazione) non avesse secondi fini nel voler mantenere l'amicizia... Allora non è possibile, o per lo meno non mi fido nel momento in cui mi chiedesse di uscire... Nonostante poi ci stia bene a chiacchierare a distanza..
      Nel secondo caso posso dire che col mio ex marito dopo 16 anni di relazione e due figlie.. Ci ho litigato x anni.. Ora anche grazie a questo lockdown siamo riusciti a creare un rapporto cordiale, non posso dire sia proprio un'amicizia da raccontargli le mie cose private.. Ma almeno facciamo chiacchierate che vanno oltre le semplici gestione delle ragazze.

    • @palli23
      @palli23 4 года назад +6

      Bo' … sinceramente credo che un'amicizia tra ex fidanzati sia possibile solo nel caso in cui la storia non era importante o quando la relazione comunque ha durata breve. Se stiamo parlando di una storia importante tra due persone, che è finita in maniera "sana" e rispettosa dopo molti anni con cui hai condiviso tutto di te con lei (o con lui) compresa la tua "crescita", ho ragione di ritenere (per esperienza personale) che un ritorno sarà possibile e non da escludere nel momento in cui entrambi avranno trovato sé stessi e saranno diventati più consapevoli tra le tante cose anche dell'importanza che danno l'uno all'altra se si sono sempre frequentati, anche dopo la fine della loro relazione. E sempre per esperienza personale ti garantisco che, anche se il tuo fidanzato ha una sorta di relazione alla luce del sole con la sua ex, la fidanzata si sentirà SEMPRE un gradino inferiore… lei è "nuova", magari non conosce molto di te e vedere la relazione di complicità tra te e la tua ex, il tuo "attaccamento" e l'importanza che dai alla tua ex (e viceversa), la fa sentire triste e come terzo incomodo se ci uscite insieme…

    • @mariapiamenicocci8947
      @mariapiamenicocci8947 4 года назад +1

      Quando riesci a cambiare il termine "la mia ex" o "il mio ex" con "la mia amica X" o "il mio amico "X" e poi, ma solo poi, definirla/o ex, allora puoi dire che il rapporto si è evoluto davvero.
      Io vedo l'amore come un'amicizia con il lato di attrazione e intimità, forse perchè ho un'altissima considerazione dell'amicizia. Ecco perchè si può evolvere.
      Il miglior rapporto d'amore è quello che ti lascia libero di parlare come ad un amico e di amare e crescere nell'intimità; c'è tanta intimità nell'amicizia, ma è ad un livello diverso. Io ci credo...e lo so, perchè l'ho fatto e lo rifarei. Passati i 30 è più "facile", o meglio, è più razionale.

  • @mobee2790
    @mobee2790 4 года назад +260

    “Sai perché è difficile essere felici? Perché ci rifiutiamo di lasciar andare le cose che ci rendono tristi”.
    👏

    • @lavitaecomeilmare1394
      @lavitaecomeilmare1394 4 года назад +2

      @Mo Bee👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😔💝TROPPO VERO purtroppo..per questo È INDISPENSABILE STACCARSI DEFINITIVAMENTE e trovo VERAMENTE EGOISTA chi non accetta di essere COMPLETAMENTE CANCELLATO

  • @giuliafrancioni342
    @giuliafrancioni342 4 года назад +242

    Secondo me è giusto.
    Ovviamente è soggettivo ma a me è successo: Siamo stati insieme 6 anni, ci siamo lasciati "bene" 10 anni fa, ci sentiamo 2/3 volte al mese. Io ora vivo a 700km e lui ha una meravigliosa compagna e una splendida bimba. Se c è stato amore e rispetto e continua ad esserci non vedo cosa ci sia d sbagliato. ❤️

    • @gabriellazini4180
      @gabriellazini4180 4 года назад +5

      Sì ma è indispensabile lasciar passare un po’ di tempo

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 4 года назад +1

      Che significa se c'è stato amore e rispetto? Appunto.... c'è stato . Punto.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 4 года назад +6

      Fossi la compagna nn gli permetterei di certo di chiamare tre volte al mese una ex,a che pro?...scusa ma c'è un che di pruriginoso nel voler chiacchierare con uno con cui ci si è lasciati da ben 10 anni.

    • @giuliafrancioni342
      @giuliafrancioni342 4 года назад +2

      @@antonellacozzi408 Ah quindi chiusa la relazione come coppia, affetto e rispetto decadono in automatico?! Non lo sapevo

    • @giuliafrancioni342
      @giuliafrancioni342 4 года назад +3

      @@antonellacozzi408 @Antonella Cozzi La compagna mi ha conosciuta ed è troppo intelligente x pensare che tra due che non stanno più insieme da anni, che vivono a 700km di distanza e sono semplicemente rimasti in ottimi rapporti ci sia del pruriginoso.
      Se ci fossimo voluti riprendere, l'avremmo fatto ma così nn é stato.
      Perché c è sempre bisogno di andare a cercare il marcio, quando il marcio non c è?!
      Siamo 2 persone che si vogliono bene, si rispettano e che hanno molta confidenza e proprio xche si vedono si e no ogni 3 anni hanno piacere di chiacchierare. Punto. Qual è il problema?

  • @penelopesemeghini8876
    @penelopesemeghini8876 4 года назад +10

    Posso dire, orgogliosamente, che sono amica del mio ex. Non è quell'amico che sento tutti i giorni, ma siamo riusciti a creare un rapporto sano in cui ogni tanto si fa una colazione/aperitivo per sapere come va. So che in un momento di bisogno posso contare su di lui e lui su di me. Siamo arrivati a questo dopo 3 anni dalla rottura che ci aveva portato a toglierci persino il saluto. Avevamo un bel rapporto basato sull'amore e sul rispetto che si è trasformato in un rapporto d'affetto e tutt'ora rispetto. Sono fidanzata, il mio ragazzo sa del nostro rapporto e lo accetta perché è perfettamente al corrente di ogni singola cosa.

  • @valentina__6933
    @valentina__6933 4 года назад +80

    Punto di vista di una FUTURA FIDANZATA: Mi sono trovata in una situazione incredibilmente identica! Solo che io sono stata la nuova ragazza! Il mio ragazzo è rimasto amico della sua ex con le stesse dinamiche che hai descritto per la tua relazione. E ti dico.. Rimanere amici con una persona con cui hai condiviso tanto, sei cresciuto insieme e ovviamente c'è sempre stato rispetto.. è bello! C'è complicità, una complicità profonda e particolare, non paragonabile ad una normale amicizia e neanche più ad una complicità di relazione. È una complicità consapevole e rispettosa. È una bellissima complicità. Finché la vivi nei panni di uno dei due ex.
    Quando vivi dall'altra parte la prospettiva cambia!
    Ti dico la mia l'amicizia tra ex funziona finche entrambi rimanete single! Dopodiché entrano in gioco troppe dinamiche delicate e forse 1 su un milione trova la combinazione per far funzionare una situazione così.
    È delicata perché la soglia che si rischia di superare con l'amicizia di due ex è così impalpabile che si cade inevitabilmente e involontariamente in errore. E non parlo di tradimenti o altro, parlo di una chiamata per sapere come stai, di un messaggio per consigliarti un ristorante per andarci con la tua nuova ragazza, e poi una chiamata per raccontarti che ha avuto una brutta giornata al lavoro, un caffè per un consiglio... Tutte piccole cose e nient'altro, magari anche sporadiche, del tutto innocenti. Ma che agli occhi della nuova ragazza non appariranno allo stesso modo. La nuova ragazza non avrà paura di un tradimento ma si sentirà minacciata da quella bella complicità. Siete e rimarrete sempre ex, non potrà mai esserci una normale amicizia. Perchè la complicità intellettiva è troppo forte e questo spaventa i futuri fidanzati. Anche se vorrete provare a mettere sempre al primo posto la nuova relazione e di fatto ci riuscite non sarà mai così agli occhi dei nuovi arrivati.
    E questo spesso non permetterà di gettare basi solide e a lungo andare la fragilità di coppia si farà sentire.
    Ora ti chiedo e se tu ti trovassi al posto del nuovo arrivato?? Riusciresti ad accettare l'amicizia che la tua ragazza ha con il suo ex?? Quella stessa grande complicità che tu hai con "Chiara"?? (con tutti i presupposti di rispetto che do per scontati nella domanda)

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад +2

      esattamente quello che dico io.

    • @user-dl7ck4vw5t
      @user-dl7ck4vw5t 4 года назад +12

      Ti dò un consiglio spassionato: lascia perdere quelli che hanno le amiche donne. Spesso questi uomini sono amici di donne che li hanno friendzonati e si mettono con un'altra solo per ripiego.
      Ti piacerebbe se un giorno ti sposassi, e lui diventasse il cavalier servente di una sua amica , che magari lo chiama ad ogni ora chiedendogli favori? Anche se non ti tradisce, se a te sembra che lui con l'amica abbia un rapporto più profondo di quello che ha con te, probabilmente lui ti vede solo come appagamento fisico. È non sarà bello da sposati, perché certe attenzioni spettano a te.
      Cerca di capire perché veramente si sono lasciati e se lei ha friendzonato lui. Se poi sono amici di letto, non è comunque bello che lui cerchi altre donne all'inizio di una relazione.

    • @jenniferp1713
      @jenniferp1713 4 года назад +1

      Mi hai tolto le parole di bocca!!
      La penso come te!!

    • @primix_uwu4909
      @primix_uwu4909 4 года назад +4

      Grazie per questo commento. Il mio ragazzo è rimasto amico della sua ex e anche se so che è una cosa del tutto innocente per me non è per niente facile da gestire.

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад +1

      Lascialo è un incubo!

  • @fedeloca7665
    @fedeloca7665 4 года назад +14

    Io purtroppo non credo in un amicizia dopo un forte amore, un forte sesso e una relazione importante.
    Per una persona con cui ti lasci bene proverai sempre un'affetto diverso che per un'altro qualsiasi amico, anche se non c'è più un'attrazione..ma rimarrà sempre qualcosa, un feeling mentale che vi legherà a vita.
    Per questo preferisco mantenere le distanze per rispetto della persona con cui sto.
    A me darebbe fastidio, anche solo il fatto che il mio ragazzo possa rimembrare ricordi insieme a lei. (lo dico perché io ho sofferto tanto per questa cosa!).
    La vita va avanti, si può voler bene ad un ex, ma il rispetto sempre prima al partner attuale!
    Se invece ti lasci male provi solo disgusto e schifo, allora è chiaro che non ci sarà più alcun tipo di rapporto.

  • @lidiarienzi2329
    @lidiarienzi2329 4 года назад +38

    Quanto belli eravate tu e Chiara?? 😍😍
    Comunque, ho avuto una relazione di 4 anni e ci siamo lasciati per vari motivi. Non ci parliamo più e preferisco così perchè se è chiusa c’è un motivo ed è inutile che ti interessi a me quando non stiamo più insieme... dovevi pensarci all’interno della relazione e non dopo. Se una storia si chiude non si deve tornare indietro, meglio stare da soli che in compagnia della sua ipocrisia e insicurezza ma soprattutto man mano il suo disinteresse farà in modo di disinteressare anche te. (Parlo per la MIA esperienza personale)

  • @evailari6247
    @evailari6247 4 года назад +39

    Secondo me, dopo tanti anni di relazione, si spera, che rimanga, un'amicizia. Ma di solito è molto dura

  • @serenasanna7865
    @serenasanna7865 4 года назад +114

    Secondo me l amicizia tra ex dipende da come è finita la relazione , dal rispettoche si è avuto reciprocamente e dal legame tra le due persone

    • @9December3
      @9December3 4 года назад +5

      Ho avuto due ex (entrambe relazioni di anni), col primo non potevo proprio rimanere in amicizia, visto che mi ha mezza tradita con quella che era la mia migliore amica. Con l'altro direi che sono amica, non ci raccontiamo cose personali o usciamo assieme ma se vogliamo scambiare due battute ogni tanto possiamo farlo con serenità

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 4 года назад +1

      @@9December3 e la chiami amicizia? Sentirsi ogni tot per sparare due cavolate senza costrutto?..La vera amicizia comporta scambio di cose importanti, nel bene e nel male
      Che significa sentire un ex per passare cinque minuti in cui ci si scambia solo banalità?

  • @cristianafattori3726
    @cristianafattori3726 4 года назад +90

    Dipende come finisce la relazione...se con delle questioni in sospeso, oppure se ci si è lasciati male

  • @elenaferrero5186
    @elenaferrero5186 4 года назад

    A mio parere funziona solo se da entrambe le parti non ci si ama più...sennò é una sofferenza per uno dei due che ci spera ancora.. parlo per mia esperienza personale,ognuno poi può valutare per il proprio vissuto. Se uno dei due(nel mio caso ero io, dopo 9 anni di relazione..e sono stata lasciata da un giorno all'altro con motivazioni insensate e a un anno dalla morte di mia mamma..quindi brutto periodo)ama ancora..ti chiedi"ma cosa vuoi..se tanto non mi vuoi?" Si viene feriti nel profondo se l'altro cerca di fare "l'amico".. poi ripeto..ogni situazione é a se stante e solo chi la vive può sapere cosa é meglio fare. Grazie Gordon x i tuoi video..mi hanno aiutato molto. . Sei una gran persona. Grazie davvero di cuore molte cose che dici fanno davvero riflettere.

  • @serenamichelarnz
    @serenamichelarnz 4 года назад +5

    Lo ribadisco ..
    sarai un gran Genitore perché sai Vivere...
    punto.
    👊🏻💘
    ps: sono amica con tutti i miei ex sia le persone con cui c'è stato Amore (2 relazioni) sia con altre con cui c'era semplice infatuazione,innamoramento non divenuto amore o "altro" .
    Confermo che le uniche persone con cui non si può restare amici sono persone con cui non c'è mai stata autenticità o maturità né trasparenza quindi di base non si era amici neanche prima.
    Se c'è una relazione AUTENTICA NEGLI SCAMBI E NEGLI INTENTI RECIPROCI (qualsiasi essi siano) quando termina, in realtà (con il tempo e se c'è rispetto e Bene autentico di entrambi) si torna ad un livello prima che la relazione partisse, quindi si torna amici, come viene spiegato nel video con accortezze in più, ma Amici.

  • @svenjaberetta29
    @svenjaberetta29 4 года назад +10

    Ciao Gordon❤️
    Secondo me è possibile anche sotto i 20 se si ha cervello.
    A me è successo.
    Io 18 anni lui 17, siamo stati assieme pochissimo, circa 4 mesi.
    È finita perché non ero innamorata.
    Dopo circa sei mesi ci siamo ritrovati a scrivere, ed è rimasta una bella amicizia.
    Lui è passato oltre io pure e siamo felici di essere rimasti in buoni rapporti.

  • @YodaMTFBWY
    @YodaMTFBWY 4 года назад +1

    Arrivata tardi , Ciao Gordon!
    Secondo me non si può essere amici con un ex in generale, ma poi, come sempre, si hanno le eccezioni.
    Prima di tutto, e questa per esperienza personale, la nuova moglie, compagna del tuo ex si sentirá sempre minacciata quando te sei nell’aria, indipendentemente da quanto felice o saldo sia il loro rapporto. Quindi consciamente o inconsciamente proverà sempre ad allontanarti.
    E secondo me quello che rimane dopo una “sana” rottura di una storia d’amore importante è l’affetto, la stima per come ci si è presi cura l’uno dell’altro e tutte le emozioni legate ai bei ricordi.
    Dicono che l’amore non finisca mai ma cambi solamente, forse quello che intendiamo per amicizia con un ex è proprio un piccolo mondo a sè!
    La vita è bellissima, ma alcuni rapporti a volte la rendono difficile, ed è facile perdersi dietro storie malsane.
    Ti ringrazio da donna ad uomo che cerca di capire le donne!
    Per tutte ma soprattutto per chi sta ancora alle prime armi, questo è uno spazio importante per confrontarsi!!

  • @rosemaryvalentine2538
    @rosemaryvalentine2538 4 года назад +2

    Sicuramente non si può rimanere amici subito dopo essersi lasciati perché si è andati oltre l'amicizia perciò non riesci subito a tornare allo Step precedente la relazione. Sicuramente è più facile essere amici se la relazione non è stata seria. Viceversa se è stata una relazione seria per essere amici deve passare tanto tempo dopo la rottura e soprattutto bisogna avere la maturità per costruire una relazione cercando di capire se si è andati veramente oltre quella storia d'amore oppure no. Io per esempio ho avuto una relazione durata 8 mesi e anche se è durata così poco mi aveva presa moltissimo e il modo in cui lui si è comportato non mi fa pensare ad una possibile amicizia tra noi nonostante siano passati 3 anni da quando ci siamo lasciati. Gordon sei un grande ti stimo tantissimo🤘😊

  • @jessicaaucello9735
    @jessicaaucello9735 4 года назад +1

    Guardando il video posso dire che condivido a pieno che sia "un'amicizia diversa" , non posso chiedere al mio ex di uscire da soli insieme...ma di parlarsi, scriversi e chiaccherare perché no?...poi ovviamente come hai detto conta la maturità e il rispetto...avendo quasi 30 anni a testa si può avere questa concezione di "amicizia". Purtroppo non si può concepire soprattutto dal nuovo partner perché si pensa sempre male...ma sono d'accordissimo che bisogna sempre scriversi alla luce del sole, senza nascondere niente al partner! Se c'è una nuova storia ovviamente viene prima quella...e far acquisire fiducia su quest'aspetto! Io posso capire quello che intendi tu per questa "amicizia diversa" perché anche la mia con il mio ex è molto simile alla tua!...l'unica cosa che non so,se le cose cambieranno appena avrò anche io in nuovo partner 😅 ma come appunto hai detto, l'importante è mettere le cose in chiaro e non nascondere nulla! ❤

  • @frostyswan4700
    @frostyswan4700 4 года назад +5

    Son rimasta "amica" del mio ex, tra cene e caffè, per due anni, dopo 11 di relazione (entrambi 28 anni adesso)... Sempre col pallino di tornarci assieme... E devo dire, la perseveranza ripaga! Di nuovo insieme.
    Mi piace molto in tuo approccio alle cose Gordon davvero, complimenti. Giulia.

  • @gabrielascuttari3172
    @gabrielascuttari3172 4 года назад +2

    Penso che sia una cosa bellissima mantenere rapporti di amicizia con un ex perché, secondo me, non è bello e non è giusto "eliminare" dalla tua vita una persona con cui hai condiviso attimi, momenti, sentimenti,dolore,gioia e chi più ne ha più ne metta, così da un momento all'altro. All'inizio è normale essere come cani e gatti ma poi col passare del tempo si diventa più maturi, più coscienti, più adulti dando un giusto peso alle cose finché non arrivi alle tue conclusioni. Ultima cosa, non bisogna dare troppo peso e troppa importanza ai consigli/pareri degli altri, anche se dovessero provenire dai genitori perché bisogna essere liberi di fare quello che si vuole senza farsi condizionare perché solo "io" so cosa è meglio per me; se l'amica/amico o se i miei mi dovessero dire "no,non farlo perché etc..." Io non li ascolterei perché se io ho voglia di rivedere un ex lo faccio perché non c'è niente di male finché da parte di entrambi c'è la voglia,il piacere di rivedersi dopo tanto tempo senza secondi fini, nell'assoluto rispetto.

  • @letiziac.7789
    @letiziac.7789 4 года назад +24

    Gordon io adoro questi video comunque aspetto un senza tagli riguardo al fidanzarsi tra migliori amici. Sarebbe stupendo sentire la tua opinione❤

  • @sarasmizmar
    @sarasmizmar 4 года назад +50

    Il problema si crea quando la ex è ambigua col tuo ragazzo, che cade dal pero. Mentre tu donna sai quella dove vuole arrivare.
    Alcuni/e ex vogliono semplicemente sentire che una parte di quella persona continua ad essere solo per loro. Come a dire "sì, sei andato avanti, ma so che avrò sempre un posto particolare". Poveracci.

  • @geniecdsm9694
    @geniecdsm9694 4 года назад +5

    Secondo me hai ragione quando dici è un tipo di amicizia diversa. MOLTO DIVERSA. Così tanto che forse non si può neanche chiamare amicizia. Ci si può sentire qualche volta, e ci si continuerà a volere bene in modo speciale, ma ognuno deve avere la propria vita completamente indipendente. Altrimenti uno dei due ci torna sotto ed è peggio x entrambi.

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      non è amicizia infatti

  • @ladeabarbara
    @ladeabarbara 4 года назад +7

    Poi arriva il mio commento...
    Con i miei ex ho chiuso talmente bene che manco li saluto...
    Fine!🤣🤣🤣🤣
    Tu sei un grande!!!

  • @caterinamasaracchia5028
    @caterinamasaracchia5028 4 года назад

    Ciao Gordon...secondo me, ciò che hai trattato in questo video è più un rapporto di conoscenza che di amicizia e quando tu e la tua ex vi trovavate in status di single, vi frequentavate.. l'esperienza mi ha portato a pensare che un rapporto di amicizia fra ex non può reggere, poiché dopo essere stati innamorati, coinvolti in una relazione amorosa e condiviso ogni minima cosa con quella persona, è un po' come tenere legato un cane e negargli la libertà, come giustamente hai affermato.. puoi rimanerci in buoni rapporti, come salutarsi e scambiarsi due chiacchiere quando lo/la incontri casualmente, ma amici no, soprattutto quando stai con un'altra persona. Sono d'accordo sul fatto che bisogna fare le cose alla luce del sole, ma spesso mantenere i contatti con l'ex porta a tensioni e gelosie inutili, per quanto tu possa fidarti..quindi stona un po' e, volente o nolente, mancheresti di rispetto al/alla partner..

  • @denisfellin6260
    @denisfellin6260 4 года назад +89

    Che bello ascoltare gordon parlare di tantissime cose delle relazioni senza mai averne avuta 1... ma va be' dettagli😂❤

    • @andreacurulli8674
      @andreacurulli8674 4 года назад +8

      😂 Esatto anche io haha, ascolto sempre ste cose anche se non sono mai stata fidanzata, però almeno quando succederà sarò pronta😂😂

    • @c4llmeakyy
      @c4llmeakyy 4 года назад +1

      Siamo in tre😂😂😂
      ~Ellie~

  • @artethebest
    @artethebest 4 года назад +8

    Secondo me dipende da com’è finita la relazione.
    Parlando anche per esperienza personale, se una delle due persone ha fatto un torto grave all’altro (tradimento, mancanze di rispetto) no! In quel caso, dopo un po’ di tempo, quando tutto è stato processato, ci si può vedere per parlare e chiudere civilmente il rapporto, SE SI VUOLE, anche se certe persone è meglio perderle che riprendersele.
    Nel caso in cui la relazione finisce perché dopo un po’ l’amore è scemato - cosa che può succedere - allora ci si può pensare, e provare volendo a creare un’amicizia.
    Sta tutto alla persona e al carattere di ognuno.

  • @sofiapaglialonga5718
    @sofiapaglialonga5718 4 года назад +161

    Secondo me può funzionare solo se le due parti hanno deciso insieme di lasciarsi... Nel momento in cui magari lui lascia lei o lei lascia lui e si dice la famosa frase "possiamo rimanere amici" oltre che male ci si sente anche un po' presi per il c*lo quindi secondo me può funzionare solo se si decide insieme di lasciarsi magari perché non si sta bene o per altri motivi e che quindi si decide sempre insieme di rimanere amici...altrimenti (secondo me) è quasi impossibile

    • @tnfcrl
      @tnfcrl 4 года назад

      Concordo con te

    • @la_noe5393
      @la_noe5393 4 года назад +1

      Anche io sono pienamente d'accordo, oppure se ci si lascia per motivi validi

    • @patriziabattaglia977
      @patriziabattaglia977 4 года назад +1

      Ma non ne sarei così convinta tra un uomo e una donna che sono stati insieme e sono andati a letto insieme .... La vedo dura restare amici

    • @user-xl2rl8xm9d
      @user-xl2rl8xm9d 4 года назад +5

      Non sono d'accordo.
      Sono stata lasciata pochissimi mesi fa dopo quasi 4 anni di relazione, c'é stata la tipica frase da parte sua "vorrei rimanessimo amici" e nonostante io l'abbia odiato tanto in quel momento per una serie di motivi, ora come ora non avrei problemi ad avere un'amicizia con lui. Purtroppo abitiamo distanti e non capita di incrociarsi, né avrebbe senso cercarlo per messaggio perché non voglio creare problemi con la sua nuova relazione, ma se mi dovesse capitare di vederlo in giro non avrei assolutamente problemi a farci quattro chiacchiere o ad andare a berci un caffé per raccontarci le novità.
      Dipende molto da che rapporto avevano due persone durante la relazione e quanto la persona "lasciata" è disposta ad andare oltre.

  • @FranSalerno1995
    @FranSalerno1995 4 года назад

    Ciao Gordon,è sempre un piacere vedere questi video...sentire argomentazioni valide e sostanziose riguardo alcune tematiche un po' delicate direi. Io concordo con te,stabilre un'amicizia a seguito di una relazione non è facile soprattutto se metti in conto il motivo della rottura,il rispetto reciproco e quel certo senso di maturità e intelligenza che ha la persona con cui sei stato...purtroppo nonostante non mi sarebbe dispiaciuto non ho per amici nessun ex in quanto rientrano nel fascicolo Casi Umani (🙄) al contrario del mio compagno che un rapporto pacifico con qualche sua ex lo ha,me ne ha parlato e se ne incontra qualcuna me ne parla in modo tranquillo...c'è da premettere che lui è un uomo con tanto di cervello,riesce a intavolare un discorso e affrontarne di altrettanti,non nasconde nulla come io non nascondo nulla a lui...e sono molto felice e contenta di questo rapporto in quanto c'è fiducia e rispetto...un salutone🤗

  • @EddieGaming6205
    @EddieGaming6205 4 года назад

    La cosa più importante è proprio essere aperti a parlare con l'altro di ciò che si sente o meno, questo fino alla fine. Anche alla base di una ipotetica amicizia c'è il rispetto e la sincerità, quindi sono pienamente d'accordo con te Gordon!

  • @Stellina90210
    @Stellina90210 4 года назад +55

    L'amicizia tra ex non esiste, uno dei due proverà sempre qualcosa per l'altro.

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      per forza

    • @valentinacampana6045
      @valentinacampana6045 4 года назад +3

      Ma secondo me non si tratta neanche di "provare qualcosa" è proprio che dopo complicità, crescita, magari anche una brutta chiusura o comunque pesante anche se non si prova nulla c'è stato comunque "troppo" per poter essere semplicemente amici (e parlo per esperienza - al mio ex continuo a volere un bene dell'anima e gli auguro il meglio dalla vita)

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      @@valentinacampana6045 ma quella complicità SPECIALE di cui parli tanto dovrebbe averla con te NON CON LA EX! SVEGLIAAA!! TI TRADISCE!! BASTA CON QUESTO BUONISMO, DICIAMO LE COSE COME STANNO!

    • @valentinacampana6045
      @valentinacampana6045 4 года назад +1

      @@ginger942 @ginger ehm forse non ci siamo capiti 😅😅 sto dicendo che IO voglio tutt'ora bene al mio ex, ma che non potremmo mai essere amici perché tra di noi c'è stato "troppo" essendo stati insieme per cinque anni.....nessuno ha parlato di "attuale" complicità con l'ex o altro, forse mi sono spiegata male😅

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад +1

      @@valentinacampana6045 Pardon, ho capito male

  • @ilariatumminia4064
    @ilariatumminia4064 4 года назад

    Io sono del parere che amicizia tra ex non è fattibile, un tempo provai ad essere amica di qualche mio ex, dopo un bel po' abbiamo smesso di cercarci e detto sinceramente mi sta bene così, nonostante tu abbia amato quella persona e per te era importante il passato va lasciato lì dov'è. Il presente è più importante secondo me, e se è un ex un motivo ci sarà hahahah, penso anche che quando ti stai rifacendo la tua vita, quindi nuova relazione stai bene con questa persona perché ti fa stare meravigliosamente bene ed essere amico di un ex, sia un peso per la relazione, la persona con cui stai assieme si metterà tante idee (sicuramente sbagliate perché se non fai nulla di male ma con tutto il rispetto possibile) potrà pensare che per te questa persona è ancora importante, che ancora provi qualcosa e probabilmente l'ex inizierà ad essere invadente, inizieranno i litigi con l'attuale fidanzato, cioè sono tante le cose comunque, preferisco di norma tenere il passato alle spalle, vivermi il presente, la mia relazione, la mia vita in serenità senza ex di mezzo, credo che si stia meglio. Qualche mese fa sono stata lasciata da una persona che per me era davvero importante (ho 22 anni e credo che anche alla mia età se hai testa sei più responsabile in tutto, ma anche su questo) e quando mi lasciò mi chiese di rimanerci amica, ti dico la verità mi sono sentita presa in giro perché io ancora presa, un dolore che mi stava lacerando l'anima, non accetto richieste del genere ci ho provato sì, ma con scarsi risultati vedendo comunque indifferenza dall'altro lato e sto bene così, l'ho amato tanto ma ho preferito andare avanti ed ora sono fidanzata con una persona che mi fa stare benissimo ❤ e mi sta aiutando tantissimo in molte cose che a me mancano da anni, ma sto bene così, mi è ricapitato di rivederlo qualche settimana fa, saluti e chiacchiere ma non lo definisco amico, nei miei confronti non si era comportato benissimo eh premetto questo. Quindi il sunto di tutto ciò è che per me non è fattibile persona importante che sia, ma secondo me off limits.

  • @alefra9369
    @alefra9369 4 года назад +1

    Caro Gordon mi trovo proprio nella situazione in cui sono la "nuova" ragazza di un ragazzo che è stato lasciato dopo una storia di 10 anni, di cui 3 di convivenza, e la sua ex è tornata da poco per chiedergli aiuto perché sta vivendo un periodo di grande smarrimento.
    Non ti nego che per me è tanto difficile stargli accanto sapendo di questa presenza. Sinceramente non ti so dire se può esistere o meno amicizia tra ex, ma questa può esserci solo e soltanto se da entrambe le parti c'è profondo rispetto e maturità e dal mio punto di vista i casi come questo sono davvero rari.
    Adesso che lei è tornata io non la vivo bene perché lui ancora non riesce a gestire la situazione. Non so come affrontare la situazione con lui. Io gli voglio stare vicino ma per aiutarlo a fare una scelta ma non so come. Dammi/datemi consigli, ne ho bisogno.

    • @user-dl7ck4vw5t
      @user-dl7ck4vw5t 4 года назад

      Cara, la mia paura è che tu per lui sia solo un ripiego. La ex lo ha scaricato, e lui ancora è lì ai suoi ordini. Non prendiamoci in giro, tu meriti uno che ti ami davvero e ti rispetti , non un chiacchierone. E lo troverai, chi cerca trova.
      Evitate come la peste gli uomini che hanno le " migliori amiche". Un uomo che ti ama trova in te la sua confidente, non ha bisogno di un'amica, peggio ancora una ex.
      Il rapporto che ha con te deve essere più forte e intimo di quello che ha con chiunque altro, e non solo a livello fisico.

  • @marygreenwood5503
    @marygreenwood5503 4 года назад +18

    Tendenzialmente sono una che ama la pace con tutti. Ho avuto due storie molto importanti: una durata 8 anni e mezzo e l'altra quasi 4. Con entrambi ho un bellissimo rapporto e posso assicurare che se le strade non si incastrano più in un verso, non è detto che non possano incastrarsi in altri. La persona è esattamente la stessa, è il rapporto che subisce un cambiamento. Come a volte amicizie diventano grandi amori, non vedo come non potrebbero gli amori diventare delle grandi amicizie. Questa poi è la mia personale esperienza e credo che molto lo faccia anche il carattere. Io però, senza loro due, che sono parte integrante della mia vita, non saprei proprio vedere un futuro. E no, dopo lasciati non c'è stato più niente.

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      ahahah ma per favore

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 4 года назад +1

      Se eri amica dell'uomo anche durante il rapporto sentimentale,ma nn tutte le coppie portano avanti con l'amore anche l'amicizia.
      Io nn sono d'accordo sulla amicizia con gli ex, soprattutto se è il mio uomo ad avere contatti con la ex.
      Se nn vi sono figli di mezzo ognuno deve andare per la sua strada.

    • @marygreenwood5503
      @marygreenwood5503 4 года назад

      @@ginger942 per favore cosa?

    • @marygreenwood5503
      @marygreenwood5503 4 года назад

      @@antonellacozzi408 punti di vista.

  • @lv5858
    @lv5858 4 года назад

    Sono d'accordissimo con te. Io ho un'amicizia bellissima con il mio primo fidanzato che ora è mio ex da 4 anni. Abbiamo avuto una relazione di quasi 4 anni, intensa e profondamente rispettosa. Ci siamo lasciati perché abbiamo semplicemente capito che stiamo meglio da amici. Ed effettivamente è così e non cambierei idea. Ora siamo entrambi felicemente fidanzati con 2 persone stupende che sono al corrente della situazione. Lui convive e io sto quasi per andare a convivere ❤️ esiste eccome, ma hai ragione, c'è bisogno di una maturità sentimentale forte dietro.

  • @Fottutissimastrega
    @Fottutissimastrega 4 года назад +1

    Ci sono molti fattori da vagliare e non si può avere una regola generica. Dipende da così tante cose che ovviamente si deve vedere caso per caso e da persona a persona. Di sicuro da giovani è più difficile perché non si ha la maturità tale di poter calibrare la situazione ma quando si è adulti per fortuna le cose cambiano ed abbiamo più coscienza di cosa siamo e dei nostri limiti.

  • @detective___conan
    @detective___conan 4 года назад +2

    Secondo me non dipende soltanto da come finisce la relazione ma anche da come è iniziata. Io ho avuto una relazione molto breve con una persona della mia cerchia di amici...Ci siamo accorti quasi subito che oltre all'amicizia non c'era nient'altro e che non funzionava, quindi siamo tornati amici come prima.
    Se invece una storia inizia dal nulla, senza amici in comume e per caso è difficile trasformare un rapporto iniziato come amore in un altro tipo di frequentazione.

  • @federica42917
    @federica42917 4 года назад

    Per quanto mi riguarda, dipende da tantissimi fattori... Attualmente ho un bel rapporto di amicizia con un mio ex molto importante. A dirla tutta, in qualche modo siamo stati "obbligati" a continuare a frequentarci dopo la rottura, perché abbiamo sempre fatto parte di una comitiva. È stato veramente pesante, specialmente per me, inoltre spesso tornavamo a frequentarci come amici di letto. Insomma era diventata una relazione malsana e ha tenuto questa piega per diversi anni finché poi ognuno non ha preso decisioni significative per la propria vita. Ad oggi posso dire di essere contenta di avere un buon rapporto con lui, basato molto sul rispetto, perché se c'è stato veramente del bene, a mio avviso, non sparisce!
    Comunque grandissimo come sempre Gordon😘

  • @SuperQu3en
    @SuperQu3en 4 года назад +1

    Non c'è un giusto o uno sbagliato, dipende molto dalle situazioni. Con alcuni si può rimanere amici ma c'è comunque bisogno di avere un periodo di distacco, più o meno lungo, per "guarire" i sentimenti passati e non cercare l'amicizia come scusa per sperare possa ritornare l'amore.

  • @SaraAngiolini
    @SaraAngiolini 4 года назад

    Per me è possibile solo nel caso in cui c'è sempre stato rispetto, dove la relazione è finita bene ( nel senso che nessuno ha fatto del male effettivo all'altro ma è semplicemente finito l'amore), e le due persone sono mature a livello intellettivo ed emotivo da averci messo una pietra sopra ed essere andati avanti. Non è assolutamente possibile nel caso in cui ci sia stata una mancanza di rispetto dell'altro, in cui hai perso totalmente la stima dell'altro come persona e hai capito che è una presenza del tutto tossica e nociva nella tua vita. In quel caso l'unica cosa che puoi fare è tagliare definitivamente ed andare avanti, per te stesso. Ovviamente nei casi in cui si rimane "amici" (per davvero, e non per secondi fini) deve essere tutto alla luce del sole, ma è quasi scontato dirlo perché è raro ma nei casi in cui succede è talmente naturale la cosa che rimane sempre chiaro non solo ai due ex ma proprio a tutti. Diventa parte normale di vita, il sentimento che rimane di amicizia a quel punto è al massimo come l'affetto che potresti provare per un fratello o una sorella e non c'è minimamente desiderio sessuale, fa quasi schifo a pensarci come un incesto appunto. Nei casi in cui si nasconde e si tiene segreto... eeeeh vuol dire che ci cova ancora qualcosa, e non è sano. Sono d'accordo con te che a questo tipo di consapevolezza e maturità ci si arriva solo ad una certa età, da troppo piccoli o da adolescenti non è fattibile. Non c'è ancora abbastanza esperienza di vita e maturità emotiva per affrontare una situazione del genere.

  • @MsCip86
    @MsCip86 4 года назад

    Penso sia difficile che accada subito. Se è passato un lasso di tempo congruo, se come giustamente dici non ci si è fatti del male o presi in giro, e se, SOPRATTUTTO, si è entrambi integri, sì, è possibile. Con integri intendo integri individualmente, fuori dalla vecchia relazione e appagati dalla propria vita, non necessariamente in una nuova relazione (il punto non è sbattere in faccia il nuovo compagno). Dopo 6 anni di bella storia col mio unico ex siamo stati due anni senza avere contatti che superassero gli auguri di Natale. Ora ci sentiamo abitualmente e sappiamo diverse cose l'uno dell'altra. Ha conosciuto il mio attuale compagno e in questo periodo di lockdown l'ho sentito spesso, con la preoccupazione che si ha per un amico lontano.
    Tutto ciò non può esistere dopo 2 mesi di rottura, bisogna crescere molto e crescere nello stesso modo. Cosa del resto necessaria anche in una relazione amorosa.

  • @carmendileo5607
    @carmendileo5607 4 года назад +1

    Secondo me dipende dalle circostanze... Perché se ci si lascia in maniera molto brutta, non penso che si potrebbe essere amico di un ex. O magari in altre circostanze, se non ci riesci proprio ad andare d'accordo. O magari porti del rancore verso di lui/lei è impossibile costruire una amicizia. Però se in altri casi ci si lascia, ci si trova un punto di incontro certamente si potrebbe costruire un bel rapporto di amicizia anche molto stretto a volte. Io la penso così.

  • @palli23
    @palli23 4 года назад +11

    Bo' … sinceramente credo che un'amicizia tra ex fidanzati sia possibile solo nel caso in cui la storia non era importante o quando la relazione comunque ha durata breve. Se stiamo parlando di una storia importante tra due persone, che è finita in maniera "sana" e rispettosa dopo molti anni con cui hai condiviso tutto di te con lei (o con lui) compresa la tua "crescita", ho ragione di ritenere (per esperienza personale) che un ritorno sarà possibile e non da escludere nel momento in cui entrambi avranno trovato sé stessi e saranno diventati più consapevoli tra le tante cose anche dell'importanza che danno l'uno all'altra se si sono sempre frequentati, anche dopo la fine della loro relazione. E sempre per esperienza personale ti garantisco che, anche se il tuo fidanzato ha una sorta di relazione alla luce del sole con la sua ex, la fidanzata si sentirà sempre un gradino inferiore… lei è "nuova", magari non conosce molto di te e vedere la relazione di complicità tra te e la tua ex, il tuo "attaccamento" e l'importanza che dai alla tua ex (e viceversa), la fa sentire triste e come terzo incomodo se ci uscite insieme…

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 4 года назад +1

      Fidan
      Ti che non può succedere nemmeno se era poco importante (che razza di relazione è una relazione non importante??? Se non lo è, la relazione non sussiste) e anche se dura un mese o due

    • @Mary-rs1cp
      @Mary-rs1cp 4 года назад +1

      @@Mikichan85 concordo, e questo vale anche per quando si parla di una relazione "seria". Cosa vuol dire seria? Puoi starci anche due settimane e basta con una persona, ma se per te era una cosa seria allora non vedo perché non debba essere classificata come tale.
      Per essere seria una storia non deve necessariamente essere lunga

    • @palli23
      @palli23 4 года назад +1

      @@Mary-rs1cp non ho mai detto che una storia per essere "seria" o "importante" per te dev'essere necessariamente lunga. Ma si sa, nella maggioranza dei casi, le storie di 5 anni ti danno di più rispetto ad una storia di 1 mese. Per carità, può essere seria anche quella di 1 mese, ma nella stragrande maggioranza dei casi le storie lunghe sono quelle che ti lasciano di più il segno quando finiscono. Tutto qui

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      @Eleonora Jackson concordo pienamente

  • @saraannacatanoso3277
    @saraannacatanoso3277 4 года назад +1

    Yuri, Ma che fine ha fatto il tuo ciuffo?? Comunque in realtà secondo me bisognerebbe evitarlo ...In ogni caso, però dopo una certa età come hai detto tu, è possibile che accada.
    Non sempre, ma se vuoi bene a qualcuno davvero, è chiaro che ci si possa arrivare.
    Anche se purtroppo, nel mio caso, non ho avuto questo piacere mai visto che c'è sempre stata una pendenza di amore, se vuoi di incazzatura, situazione questa che non ha permesso il verificarsi di una cosa che sarebbe potuta benissimo essere possibile! Almeno per come sono io! Grazie Yuri, Sei un grande 🤩🤩

  • @milenacastellano3360
    @milenacastellano3360 4 года назад

    Rimanere amici con un ex è molto molto difficile. Io credo come hai detto tu che dipenda da tre fattori: come ci si lascia, l'entità dell'affetto e del rispetto che c'è stato e soprattutto il tempo. Credo che si possa stabilire un'amicizia ma a distanza di tempo dalla rottura, quando ambedue si sono distaccati da quel tipo di rapporto e si è sereni. Quando si è tranquilli nel parlare con l'altra persona ( niente è ma se, se avessi/e ecc ecc), quando nel risentire o rivedere l'altra persona si è sereni perché davvero non si prova più niente, né amore, né odio o risentimento , allora si. Prima no, sarebbe solo un prendersi in giro e buttare sale su una ferita non del tutto rimarginata.

  • @gigihodaj8109
    @gigihodaj8109 4 года назад +50

    Io direi di no... perché poi quando si ha un altro compagno/a
    Se ci si incontra poi escono ricordi della coppia, è ovvio che il nuovo diventa geloso... ecc non credo sia il caso.
    Poi a me sinceramente girerebbero le palle se il mio compagno incontra la sua ex e fanno gli amiconi, perché poi penso ma vedi a questi
    Si baciavano, andavano a letto ecc ecc ma nooo 😤 .
    Si ok tutti hanno ex ma restano ex e basta! Stop 🛑

  • @moonyum2953
    @moonyum2953 3 года назад

    Se si è stati per tanti anni con una persona,avere un rapporto d'amicizia per me sarebbe autodistruttivo. Soprattutto se con questa persona si voleva costruire una famiglia,vivere insieme ecc.
    Davvero,non capisco come alcune persone riescano a mantenere un'amicizia con persone che hanno amato tantissimo,con cui hanno condiviso tutto. Vedere come il vostro rapporto sia cambiato,vedere che non sei più la persona più importante di lui né tantomeno lui lo è per te... A me questo ferirebbe tanto,e parlo per esperienza. Il mio ex nonostante i suoi sentimenti per me avrebbe voluto continuare essere presente nella mia vita pur di non perdermi,e capisco il ragionamento.. ma purtroppo non è una cosa che riescono a fare tutti. Ognuno è diverso e ogni scelta che si fa in questi casi deve basarsi sull'amor propio, sennò si cade in un circolo vizioso e non se ne esce più

  • @Eleonora-yf1ip
    @Eleonora-yf1ip 4 года назад +9

    No a me sembra sempre e solo un tenersi in cantina l’ex che non si sa mai ! Il passato è passato e chi arriva dopo ha il diritto di non dover sentire nemmeno minimamente il peso del nostro passato altrimenti ha tutte le ragioni per non solo rompere le scatole ma anche metterci di fronte a scelte come o me o il passato !

  • @paolagiuliodibari9129
    @paolagiuliodibari9129 4 года назад +1

    Per me si,e’ possibilissimo.Io sono rimasta amica di un mio ex di 25 anni fa,che sta al nord e io al sud e che ha 20 anni più di me.Sfatiamo le convinzioni di Gordon!Niente sesso,io racconto a lui e lui a me è ci facciamo un mucchio di risate anche se stiamo con altre persone.Si spiega prima la situazione ai fidanzati.Semplice.

  • @elastics001
    @elastics001 4 года назад +26

    Dipende troppo da come è finita la relazione. Per quanto mi riguarda no, non riesco ad essere amico di una ex.

  • @valegaro652
    @valegaro652 4 года назад +12

    Secondo me non si tratta tanto di una questione giusto o sbagliato ma è più una questione su quanto sia fattibile... Io non penso che riuscirei a vedere solo come un amico una persona che prima amavo e la vedevo in un altro modo, fa sempre parte della mia vita solo che non in quel modo e prima o poi si va avanti e secondo me arriva la gelosia da parte di uno dei due o di entrambi

  • @valentinaazzarone6218
    @valentinaazzarone6218 4 года назад

    nel momento in cui ci si è lasciati bene, e si sa che non si prova più niente per l'altro, può essere giusto voler comunque rimanere in contatto con quella persona, soprattutto se rimane un affetto di fondo e si ha condiviso tanto.

  • @angelacapriotti3489
    @angelacapriotti3489 4 года назад +1

    Io dico solo una cosa. Non vietate NIENTE ai vostri ragazzi (come sentire la propria ex) che prima o poi se vogliono vi faranno tutto di nascosto.

  • @Miriam-wm8xj
    @Miriam-wm8xj 4 года назад +5

    Può esistere solo se non c'è più attrazione sessuale(secondo me)e se il rapporto ovviamente andava oltre quello quando cresci vedi le cose in altra maniera, altrimenti...gira che ti rigira che ti rigira,meglio non sentirsi più.... assolutamente più....✌️🌻ti adoro Gordon!!

  • @Mikichan85
    @Mikichan85 4 года назад +6

    L'amicizia con un ex è impossibile.
    E pure a 30 anni nascondono "l'amicizia" con la ex... È con le virgolette per un motivo BEN preciso.

  • @enrica8803
    @enrica8803 4 года назад

    Sono d'accordo con te. La mia esperienza è un po simile alla tua in quanto mi sono fidanzata a 16anni per 5 anni. Mi sono un po pentita di aver intrapreso questa relazione perché eravamo troppo piccoli e bisogna godersi quel periodo divertendosi con gli amici. Da una parte invece ho costruito un rapporto molto bello con il mio ex che ci ha permesso di crescere e maturare insieme. Ci siamo lasciati con un abbraccio e con le lacrime perché consapevoli (più io che lui) che non ci amavamo più ormai da un anno circa( stavamo assieme per abitudine...). È stato molto strano lasciarsi. Per fortuna si cambia nella vita!

  • @cristinaschiavoni9656
    @cristinaschiavoni9656 3 года назад

    Ciao Gordon.
    Ho avuto una sola storia, e ho accettato l'amicizia con la ex (con cui ho anche convissuto)
    Per come ne sono uscita, non credo sia Accettabile da parte dei Nuov* ragazz* l'amicizia fra ex, perché loro conoscono già anche le parti peggiori, hanno già vissuto gli alti e bassi della persona con cui sta nascendo una relazione...
    E per me, purtroppo, è troppo facile credere che appena le cose andranno male, piuttosto che PARLARE CON ME, il mio Lui andrà a sfogarsi con chi già sa e non deve più trovare compromessi.
    Mi è stato detto "ricordati che prima di te ci stava lei", e per tutto il tempo ho pensato avesse ragione... ma non può essere cosi...

  • @pincopallopallopinco590
    @pincopallopallopinco590 4 года назад

    Ciaooooo
    Bellissimo come parli e come lo spieghi con la gestualità!!!!

  • @moniamazzarini2727
    @moniamazzarini2727 4 года назад

    Io credo che esista ma dipende dalla tipologia di ex è da come finisce la storia . Io personalmente ho un amico che è un mio ex che è felicemente fidanzato . Per il resto sono pienamente d’accordo con te! Ci dev’essere un grado di maturità elevato esatto ! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 👏🏻sincerità e trasparenza sempre !!! 👏🏻👏🏻👏🏻 bravissimo! Come sempre fai degli ottimi video!!! Grazie! ❤️❤️❤️

  • @shinshishi1
    @shinshishi1 4 года назад

    E' una commistione di sentimenti, è come pescare nel torbido, non saprai mai che sentimento abbocca, risentimento, sesso, gelosia, affetto, astio.

  • @ggivvi
    @ggivvi 4 года назад +14

    Secondo me è impossibile, poi ovviamente dipende anche da caso a caso, ma comunque io non riuscirei a restare amica (vera amica) a qualcuno per cui provo anche solo attrazione fisica

  • @vanessaborgese3269
    @vanessaborgese3269 4 года назад +1

    Secondo me è molto soggettivo.
    (Io sono contro pure se "ti lasci bene" peró io non credo si possa essere veramente amici)
    Dipende dalle situazioni da come ci si è lasciati!
    Comunque hai riassuto "il mio essere accanta" dal 8:20 fino 8:45
    (Grazie per dare spiegazioni al posto degli ex)

  • @jacopobriatore177
    @jacopobriatore177 4 года назад +1

    Ciao Gordon,
    Penso che tu abbia lasciato fuori un punto quando parli perché un ragazzo vuole rimanere amico con una ex ragazza. Sono d'accordo che ci vuole tanta maturità e rispetto e dipende dal tipo di relazione avuto e come è terminata. Io ti parlo per esperienza mia. Sono un ragazzo di 22 anni che è stato lasciato a marzo dalla ragazza dopo 3 anni e mezzo perché siamo cresciuti ed ora vogliamo cose diverse e siamo persone diverse da quando ci siamo conosciuti. Anche se mi ha fatto male penso che lei è stata molto coraggiosa a parlarmene e che dialogando siamo arrivati alla conclusione che era meglio non prenderci ingiro ed andare per la nostra strada. Personalmente subito come dici tu ho reagito volendo le stare vicino perché provavo ancora qualcosa ed era sbagliato e ci stava facendo più male. Riflettendo ho capito che io non voglio rimare amico con lei perché come dici tu perché sono geloso, provo qualcosa o non volevo farla star male. Ma perché dopo 3 anni e mezzo con questa persona lei è quella che sa aiutarmi e vice versa se ho bisogno molto meglio di tante altre persone come farebbe un amico/a. Sicuramente ognuno ha bisogno dei sui spazzi e bisogna assolutamente rispettarli ed è libero di fare quello che vuole.
    Detto questo credo come dici tu dipende dalla maturità, dal tipo di relazione e dal modo in cui due persone si lasciano. Però penso che una persona voglia rimanere amico/a con un ex anche perché oltre a i sentimenti che uno provava crede che quella persona genuinamente possa essere una persona di valore come gli altri amici che uno ha.
    Grazie di tutto mi ha aiutato tanto guardare i tuoi video in questo periodo.

  • @chantalcarraro8011
    @chantalcarraro8011 4 года назад

    Dipende dal tipo di relazione che si ha avuto, quanto è durata e con chi e, senza dubbio, da come ci si è lasciati. Io che ho un' esperienza come la tua, posso dirti che è giusto! Non è facile, ma con la giusta delicatezza e rispetto e coi tempi di entrambi, si può ed è ok 👍🏼😊😊😊... La cosa più importante è il rispetto... Perché a volte noi siamo pronti ad essere amici dei nostri ex, ma non lo sono loro e qui ci vuole empatia, per non creare ulteriori ferite, non solo a noi, ma anche all'altro! Comunque, mi rispetto appieno coi tuoi pensieri 👍🏼😊😊😊

  • @poisonthroughmyveins
    @poisonthroughmyveins 4 года назад

    Dipende da tanti fattori. Dopo 9 anni ho lasciato il mio ex ragazzo, non lo amavo più e gliele ho parlato immediatamente. Abbiamo convissuto per 4 anni. Siamo cresciuti assieme ed è finita nel migliore dei modi
    Sono grata che ci sia ancora una relazione tra di noi e penso che dopo quasi un anno lo amo, ma è un amore puro, pulito e grato del tempo passato assieme. Sento un'immensa gratitudine

  • @francescamarasco1681
    @francescamarasco1681 4 года назад

    Non è possibile l'amicizia quando entrambi provano ancora qualcosa ma si allontanano per orgoglio. Sono stata con un ragazzo per degli anni,poi ci siamo lasciati e un anno e mezzo dopo come ci siamo rivisti abbiamo capito che c'era ancora molto. Però la separazione credo sia stata utile perché ci ha fatto crescere e riflettere sui nostri errori nella relazione e chissà se ora sarà la volta buona. 🤞
    P.s. è stato inoltre l'unico ex con cui abbiamo continuato a sentirci ogni tanto tipo festività ecc...

  • @lacharlie999
    @lacharlie999 3 года назад

    Come tutte le cose...dipende, dipende sia da come ci si è lasciati e SOPRATTUTTO da come la prende la singola persona: nella maggior parte dei casi 1 dei 2 rimane troppo scottato e schiacciato dai sentimenti negativi per tenere in alto tutti quei bei sentimenti di amore e affetto che c'erano prima. Ma se non c'è stato tradimento e entrambi metabolizzano... si può fare, a me è successo 1 volta, mentre la seconda il tipo era troppo incazzato e geloso quindi niente..

  • @rosygiangreco1753
    @rosygiangreco1753 4 года назад

    Poche, anzi nulle esperienze a riguardo. Una sola relazione di 8 anni conclusa 2 anni fa. Abbiamo provato a rimanere amici perché mi dispiaceva per lui lasciarlo solo e perché volevo in un certo senso colmare il vuoto lasciato. Perché dopo 8 anni nonostante tutto non è stato facile. Lui non riusciva ad andare avanti, aveva dei sentimenti (e li ha tutt ora) e la nostra "amicizia" non aiutava nessuno dei due. Ho cercato di chiudere tutti i contatti ma lui ogni tanto in questi due anni c ha riprovato ad invitarmi ad uscire per "amicizia" ed ho dovuto rifiutare per una serie di motivi. Questo "amore - odio" stava diventando soffocante non riuscivo ad andare avanti, non perché lo amassi ma perché mi legavo a qualcosa che mi faceva male. Secondo il mio parere, Forse per una coppia che ha avuto una relazione di qualche giorno o cmq durata pochissimo è possibile, ma non una storia durata anni. Poi che posso dire, non si sa mai.

  • @marziapedrinazzi9947
    @marziapedrinazzi9947 4 года назад +1

    Io, di base, non riesco a trattare il mio ex come un amico. In genere lo lascio andare completamente. Ma...c'è l'eccezione che conferma la regola. Io e Simone stiamo stati insieme per poco tempo e ci capivamo benissimo. Però la vita aveva un altro piano per noi. Simone ha scoperto dopo poco di avere un tumore e quindi ha deciso di lasciarmi perché non sapeva come sarebbe andata a finire.
    Io gli sono stata accanto per tutto il periodo delle chemio e questo ci ha uniti e ora siamo molto amici.
    Lui è molto probabilmente ancora innamorato di me ma io ho cambiato vita e il mio nuovo compagno sa esattamente cosa è successo tra di noi, sa che non si deve preoccupare. Quando torno in Italia ci vediamo e parliamo molto, ma niente di più; gli voglio troppo bene e so che posso contare su di lui

  • @elenabeschi4134
    @elenabeschi4134 4 года назад +26

    Il mio "secondo me" è influenzato dalla recente rottura quindi non so quanto sia valido, però penso che possa esistere un'amicizia solo se si superano i rancori e le incomprensioni. Ora come ora non sarei in grado di essere sua amica, d'altro canto però l'idea di non averlo più nella mia vita in senso assoluto fa molto male, quindi forse in futuro, quando anche i sentimenti si saranno un po' assopiti, sarà possibile ...

    • @brinaf2857
      @brinaf2857 4 года назад +3

      Mi dispiace per la tua rottura...
      Il mio ex è stato il mio migliore amico per due anni poi siamo stati insieme per quasi tre anni... quando ci siamo lasciati sono stata malissimo, ma adesso ho un compagno meraviglioso con cui sto da quasi due anni.
      Non penso che trarrei alcun beneficio ad avere il mio ex nella mia vita, ma è anche vero che ci siamo lasciati male.
      Un abbraccio ❤

    • @9December3
      @9December3 4 года назад +2

      Io mi ricordo che subito dopo la rottura (diciamo i primi 3 mesi dopo 6 anni di relazione) ancora ero molto rancorosa verso di lui. Oggi dopo oltre un anno non me ne frega più niente di quel che dice/diceva fa/ha fatto, e se ci sentiamo ogni tanto (più per scambiare meme che altro a dire il vero) non mi turba affatto

    • @elenabeschi4134
      @elenabeschi4134 4 года назад +1

      @@brinaf2857 purtroppo noi ci siamo lasciati per delle questioni che il tempo può risolvere e questo non facilita la rottura "definitiva" e da parte di entrambi c'è ancora sentimento, quindi chissà come andrà 🙈 sono felice per te e la tua relazione 💜💜

    • @valentinacampana6045
      @valentinacampana6045 4 года назад +1

      Dopo quattro anni e sei mesi ci siamo lasciati e l'idea (anche se è passato qualche mese ed ho un nuovo ragazzo) che semplicemente una persona puff! Non ci sia più nella mia vita non posso dire che non "faccia effetto", come dici tu..essendo poi noi molto giovani abbiamo davvero passato di tutto insieme e siamo cresciuti l'uno sull'altro. Un'amicizia? Mah. Per ora ci siamo visti per un caffè, mi ha chiamato per parlare della sua nuova ragazza e sa che se serve qualcosa di importante ci sono, ma non posso dire che lo rivorrei nella mia vita. Diciamo che dopo aver condiviso tanto non ci si rimarrà mai indifferenti, ma se è finita dei motivi c'erano e non scompaiono solo perché non si è più insieme

    • @elenabeschi4134
      @elenabeschi4134 4 года назад

      @@valentinacampana6045 che bello che sei riuscita a trovare qualcuno altro, non perché sia necessario per forza avere un ragazzo ma è decisamente una bella cosa✨💜 la nostra rottura era legata a un po' di immaturità su piani differenti da parte di entrambi, ma io ero pronta a crescere con lui, mentre lui a quanto pare no e questo ha fatto molto male. Motivo per cui sono un po' divisa fra il fatto che senza la sua presenza posso crescere "da sola" in indipendenza e non, senza drammi o ansie esterne (che le mie bastano e avanzano), ma d'altro canto avrei davvero voluto farlo insieme a lui e tre mesi dopo sto ancora scioccamente sperando che ritorni.

  • @antonellacozzi408
    @antonellacozzi408 4 года назад +10

    Assolutamente contraria
    Se lo volevo amico nn mi mettevo assieme con lui, quindi perché finito il rapporto lo devo tenere come amico? Per me l'amicizia nn è un ripiego dell'amore finito o della coppia scoppiata.

  • @francescaporrini94
    @francescaporrini94 4 года назад +41

    Io anche sono amica di qualche mio ex, poi ci stanno i pirla ovviamente

  • @elisagulli6644
    @elisagulli6644 4 года назад

    Secondo me il rimanere amici non è necessariamente un "atto di pena" nei confronti del lasciato. A volte penso ci sia davvero la volontà di non perdere una determinata persona che è comunque stata molto importante per noi, un reale dispiacere e attaccamento a una persona con cui si ha avuto un legame forte, nonostante non la si ami più. In ogni caso, concordo che generalmente sia meglio distaccarsi e ricostruirsi autonomamente, tentando solo in un secondo momento un nuovo approccio amichevole (sempre in casi in cui non ci siano stati tradimenti di fiducia)

  • @martinazecchin8430
    @martinazecchin8430 4 года назад

    Io penso dipenda soprattutto dal modo in cui la storia finisce: ci possono essere ragioni e ragioni, tutte valide, però se devo entrare nello specifico, credo farei troppa fatica a rimanere amica ad un ex che mi ha trattata male, che mi ha mancato di rispetto o, addirittura, che mi ha tradita... Poi ovvio, ogni storia è a se ed il perdono ci è stato concesso come facoltà personale, personalmente però non ci riuscirei mai (in questi casi). Diverso è il caso in cui si capisce che la coppia non funziona più per uno o più motivi condivisi, e ci si renda conta che sia meglio finirla; in questo caso, se l'affetto rimane perché passare anni o comunque del tempo con una persona ti porta ad affezionarti, non trovo nulla di male nel rimanere amici. Il problema potrebbe poi sorgere nel momento in cui il nuovo partner manifesti una qualche gelosia

  • @Sara-bt7xb
    @Sara-bt7xb 4 года назад +4

    Ciao gordon❤️ Sono stata con questo ragazzo per 1/2 settimane, ci siamo resi conto che non potevamo essere più che amici perché c’era solo un’attrazione fisica, mentre l’attrazione mentale era quella che trovi anche in un amico e non più di quello. Ne abbiamo parlato ci siamo chiariti e siamo rimasti buoni amici, come lo eravamo prima di metterci insieme.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 4 года назад

      Ma questa non è una relazione...
      Comunque, dal mio punto di vista, un'amicizia con attenzione fisica di fatto è una relazione.
      Che molti non riescono a capire.

  • @lauragiovenco
    @lauragiovenco 3 года назад

    Io sono rimasta molto amica con un mio ex. Stiamo stati insieme per circa un anno, fino a che non abbiamo capito che non andava. Da allora sono trascorsi 12 anni e ormai lui è diventato come un fratello per me e io per lui. Ci vogliamo molto bene e impegni permettendo ci vediamo. Io sono fidanzata da circa 12 anni e il mio compagno sa perfettamente della mia amicizia con il mio ex. Non nego che lui sia un pó geloso, ma sa anche che si può fidare e che tra me e il mio ex c'è ormai da anni una preziosa amicizia. Detto tutto questo, io credo che possa esistere l'amicizia con un proprio ex se la voglia di rimanere in contatto e la voglia di far evolvere ciò che c'era in partenza in un sentimento di amicizia pura sia reciproco. Allora, sì, può esistere l'amicizia tra ex.

  • @danielapusceddu4388
    @danielapusceddu4388 4 года назад

    Io sarò difficile ma non riesco a rimanere amica con un ex con il quale ho avuto una relazione duratura. Sono rimasta in rapporti civili con persone che ho frequentato ma non ci sentiamo ne ci messaggiamo. Poi ovviamente va considerata la situazione presa singolarmente, ma a mio avviso e per la mia esperienza è sbagliato. Non riuscirei comunque a concepire un consiglio arrivato da una ex del mio fidanzato. Poi lui ovvio deve farmi sentire importante e mettermi al primo posto ma non lo riterrei opportuno rimanere in buoni rapporti con l'ex da entrambi i lati. In più sono una persona gelosa, non possessiva, quindi lascio fare perché ho fiducia ma non riesco a vederla come te. Nonostante ciò è giusto che tu abbia espresso il tuo parere e portato la tua storia Gordon, come si dice ogni testa è tribunale😄👍👍

  • @giovannadimaria7381
    @giovannadimaria7381 4 года назад +22

    ..problema che non mi sono mai posta! Per me i miei ex sono tutti “morti”! ...e vivo serenissima 😉😄

  • @remotoflex3221
    @remotoflex3221 4 года назад

    Io propendo di più per la chiusura totale con una ex, anche se paradossalmente il tuo discorso lo capisco e lo condivido... Ma io la vedo molto di più a livello spirituale (di testa) che i due si sono amati, ma stanno prendendo treni che viaggiano in direzioni opposte...
    Nessuno dei due esiste più per l'altro, sono agli occhi dell'altro, dei sosia dei loro ex...

  • @giuliamazzotta4068
    @giuliamazzotta4068 4 года назад

    A mio parere, due ex una volta diventati tali, prendono strade diverse ,vite diverse e non sentirsi più, soprattutto un amicizia. Rischia di fare sempre un certo effetto vedere una persona che è stata importante per te e che fará sempre ingelosire i nuovi amori, perché cominciano a fare confronti e chiedersi il perché essere amici e se sotto sotto c'è altro!! Mi spiace ma no amici dell' ex mai a come vedo io!

  • @sabrinapisa9353
    @sabrinapisa9353 4 года назад

    A mio parere è per mia esperienza, l'amicizia tra ex è possibile. Il mio primo ragazzo è uno dei miei migliori amici, ovviamente eravamo piccoli quando ci siamo messi insieme e la nostra relazione è durata davvero pochissimo, ma è stata una relazione bellissima. Dopo che ci siamo lasciati, non ci siamo più sentiti e visti per 5 anni, ma da quando abbiamo ripreso i contatti tra noi è tornata ad esserci una bellissima intesa sviluppata in una bellissima amicizia senza nessun altro fine, ovviamente con il dovuto rispetto per i respettivi partner con cui stiamo e tutto alla luce del sole, tanto che anche i nostri partner sono diventati amici.

    • @mobee2790
      @mobee2790 4 года назад

      Ecco, io in una situazione del genere non so perché ma “drizzerei le antenne”. E siccome non mi permetto né di giudicare né di farmi gli affari degli altri, non aggiungo altro. Scusa se mi sono allacciata al tuo commento, niente di personale of course 😊

    • @sabrinapisa9353
      @sabrinapisa9353 4 года назад

      @@mobee2790 tranquilla, posso dirti che non è semplice, comunque sono passati 5 anni prima di poter instaurare questo tipo di rapporto, questo proprio perché lui continuava a piacermi ed essergli amica in quel momento voleva solo dire farmi del male! Per questo abbiamo aspettato una maturità da parte di entrambi per poter essere amici! Poi, ovviamente, va sempre in base alle proprie esperienze ed al tipo di persona che abbiamo davanti

  • @eleonoraaa1886
    @eleonoraaa1886 4 года назад +10

    Secondo me tra ex si può rimanere amici, ma dipende molto dal tipo di relazione che si ha avuto

  • @patriziaparlati558
    @patriziaparlati558 4 года назад

    Sei più convincente tu che il migliore psicologo,mi piace ascoltarti

  • @giadatarantini472
    @giadatarantini472 4 года назад +9

    Quella che tu hai descritto è una conoscenza, non un'amicizia. Quindi si è possibile rimanere conoscenti con un ex ed essere educati e rispettosi l'uno nei confronti dell'altro, ma non amici. L'amicizia è un'altra cosa.

    • @mobee2790
      @mobee2790 4 года назад

      👏 👏 👏

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 4 года назад +1

      Perfettamente d'accordo.
      Essere amici è impossibile perché prima si era coppia,amanti e nn certo amiconi,poi la vera amicizia nasce da frequentazioni lunghe,nate magari nella stessa scuola e sicuramente tra uomo e donna la vedo difficile soprattutto se prima si era assieme,meglio chiudere definitivamente e ognuno per i fatti suoi.

  • @lagenchi9310
    @lagenchi9310 4 года назад +1

    Secondo me non è giusto rimanere amici, il bene può continuare ad esserci ma se uno dei due o addirittura entrambi si sono rifatti una vita e attualmente stanno insieme ad altre persone, nel rispetto dell’attuale fidanzata/o questa cosa non ci deve essere. Parti dal presupposto che io sono una ragazza poco gelosa, ma questa cosa a me starebbe altamente sul cazzo, il passato se è passato bisogna chiuderlo, altrimenti c’è qualcosa che uno dei due non dice.. Per costruire un bel rapporto oltre ad essere sinceri e fedeli ricordiamoci che bisogna far sentire unica la persona che hai accanto, se già questa storia parte con” sono amico della mia ex” già finisce in partenza secondo me..

  • @alicecavallin8297
    @alicecavallin8297 4 года назад +1

    Dipende dal grado di "amicizia". Per come sono fatta io, non ho nessun problema a salutare, "Ciao, come stai come non stai". Però uscire insieme a fare serata... Anche no.
    Se io dovessi avere un ragazzo adesso, per rispetto gli direi subito che con il mio ex ci parlo per strada. Ritengo sia giusto.

  • @Nya4990
    @Nya4990 4 года назад

    Questa non l’avevo mai sentita: se non sei amico del tuo ex mi verrebbe il dubbio che provi ancora qualcosa.

  • @SpicyCandy
    @SpicyCandy 4 года назад

    La penso ESATTAMENTE come te. Non saprei come spiegarlo ma come lo hai fatto tu è con le parole giuste. Però c'è sempre chi capirà e chi no...

  • @giadazantomasi8762
    @giadazantomasi8762 4 года назад

    Gordon sei fantastico, è un piacere ascoltarti

  • @claudiamanco222
    @claudiamanco222 4 года назад

    Io e il mio ex (ci siamo lasciati una settimana fa) siamo stati insieme due anni ma prima eravamo molto amici già da sei anni. Abbiamo sempre detto di voler restare uno nella vita dell'altro e ci stiamo impegnando per questo, ci siamo lasciati bene e con maturità perché non funzionavamo tanto bene da fidanzati come da amici. È strano da dire ma è un tipo d'amore diverso.. Quasi come quello di un familiare. Ci parliamo quasi normalmente e cerchiamo di vederci, anche se non come prima.. Per ora. Col tempo confido che torneremo a com'eravamo❤️

  • @9December3
    @9December3 4 года назад +1

    Secondo me non è questione di giusto o sbagliato, di bianco e di nero; come molte cose della vita: "dipende". Se al tuo partner attuale ferisce troppo la tua amicizia con l'ex, probabilmente diremmo che è sbagliato sceglier di farle del male; puoi avere una grande amicizia con l'ex, ma la tua priorità dovrebbe essere la tua relazione *attuale*. Qualcuno direbbe, però, che anche una gelosia eccessiva verso il passato del tuo partner è sbagliata, perchè denota sfiducia, e senza fiducia non è amore. Quindi, che famo? E, dall'altro lato...se non hai un partner, e/o se al tuo partner poco importa dei tuoi ex, interrompere un'amicizia durata anni e anni diremmo che è sbagliato. Le amicizie più si va avanti con l'età più sono rare, e buttare un'amicizia da un giorno all'altro può essere dannoso quando non traumatico -- difficile definirlo "giusto". Se tanto non vi è desiderio di tornare assieme, se c'è consapevolezza che il desiderio è finito, l'amicizia mi pare avere più valore di uno stereotipo/dogma del tipo "essere amico di un ex è sbagliato punto"

  • @Marina-tt5ug
    @Marina-tt5ug 4 года назад +1

    Secondo me esiste ma dipende dal tipo di relazione che hai avuto con quella persona!Un mio ex è attualmente il mio migliore amico ma diciamo che tra di noi non c'è mai stato vero amore, abbiamo capito che si funziona meglio come amici e difatti è quello che samo oggi!Non c'è nessun tripo di attrazione sessuale o altro, siamo davvero amici e basta!

  • @mariarosamessineo5109
    @mariarosamessineo5109 4 года назад

    Io quando finisco la storia chiudo tutti i ponti. Se lo incrocio ovviamente lo saluto ma non voglio contatti. La vita deve andare avanti quindi si cambia pagina e si ricomincia con nuove amicizie, possibilmente altri posti da frequentare. Lui fa parte del passato e continuare a vederlo è un dolore/rabbia continuo. Io merito di più e di meglio, questo è il mio motto.

  • @c_Ale_89
    @c_Ale_89 4 года назад +16

    Io mi sono lasciata dopo 6 anni di relazione, siamo molto amici e questo dipende molto dalle motivazioni per cui ci siamo lasciati e anche dal modo.
    Prima litigavamo sempre.. ora mai, perché non ci sono più motivi!
    Siamo molto affezionati, siamo a 1000km di distanza ci sentiamo spesso e quando tornerà qui sicuramente ci vedremo.
    Non so se sarà in futuro anche così, perché per ora nessuno dei due è coinvolto in una relazione.. ma lo spero e si vedrà.
    Alla base di tutto comunque, come detto giustamente nel video, ci deve essere il rispetto e maturità (ma cio vale per qualsiasi genere di rapporto)

    • @FfrancyUtube
      @FfrancyUtube 4 года назад

      Wow.Come mai vi siete lasciati?

    • @c_Ale_89
      @c_Ale_89 4 года назад

      @@FfrancyUtube penso che il motivo non sia mai uno solo ma molteplici.. che portano inevitabilmente ad allontanarsi.
      Purtroppo iniziavamo ad avere troppe idee opposte anche sul nostro futuro e prima di arrivare ad odiarci continuando a litigare, abbiano preso questa decisione e non siamo affatto pentiti.
      Ci vogliamo più bene di prima!

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      @@c_Ale_89 si ma questo "bene" quando incontrate gli altri DEVE SPARIRE in un semplice BUONGIORNO E BUONASERA.

    • @c_Ale_89
      @c_Ale_89 4 года назад +1

      @@ginger942 perche??
      Assolutamente no, da quando ho scritto il commento ci siamo anche visti per le vacanze estive, siamo usciti insieme ai nostri amici e mi ha pure accompagnata lui a casa qualche volta.
      Non ci vedo niente di male, siamo due persone intelligenti, non smetterò di parlare con lui solo perché secondo le altre persone non è una cosa normale.

    • @ginger942
      @ginger942 4 года назад

      @@c_Ale_89 evidentemente non sono stata chiara. Non sto dicendo che non bisogna rimanere amici o in buoni rapporti se condividete lo stesso gruppo di amici, ecc. Ma semplicemente che non è normarle sentirsi assiduamente tutti i giorni, chiedere pareri per dei ristoranti, confidarsi e sbandierare ai 4 venti questa presunta complicità se si sta con un nuovo partner. E' una mancanza di rispetto e anche se non è il caso tuo, comunque è pericoloso crogiolarsi nell'affetto e nei ricordi perchè non si riesce ad andare avanti e a guardarsi intorno, a riversare il proprio affetto a chi veramente se lo merita. Non ho mai detto che non bisogna rivolgersi la parola.

  • @auraaldini1860
    @auraaldini1860 4 года назад

    Idem, amicizia solo con il mio ex con cui ho anche convissuto. 6 anni di relazione ma ormai amore finito o compresi problemi irrisolvibili, dopo la sofferenza passata è ritornato e rimasto anzi jn gran bene e siamo rimasti amici. Mi sono staccata un po' io ultimamente ma senza un vero motivo. Vorrei lasciargli i suoi spazi senza intervenire nella sua vita essendo stato sempre lui molto dipendente dalla mia opinione (e forse anche io). Lui e l'unico. Con altri mai riuscita. Quindi di base AMICI TRA EX NON CI CREDO A MENO CHE NON SI ABBIA DAVVERO UN'IDEA REALE DI QUELLO CHE È LA FRATELLANZA E NON PIÙ UNA RELAZIONE SENTIMENTALE.

  • @gaiachimini3754
    @gaiachimini3754 4 года назад +1

    Io: ok ora inizio a fare i compiti... nuovo video di Gordon: esce... e anche oggi i compiti si fanno domani, GRAZIE🧡

  • @sattsattspanu2119
    @sattsattspanu2119 4 года назад +27

    Dipende dall'EX

  • @KitArch
    @KitArch 4 года назад

    Io e il mio ex siamo migliori amici, perché abbiamo troppi interessi in comune (e troppi pochi amici che li condividono xD), sappiamo (e ci siamo sostenuti) vicende della vita di entrambi che ci hanno avvicinato, ed essendo anche lontani non é stato un rapporto vissutissimo, anche se alla fine ci sono stata male quando mi ha lasciato, quindi non ero così distaccata nemmeno io. Però andiamo veramente molto d accordo. (Lui adesso ha un'altra ragazza ma sono contenta per lui ^^)
    ..Oh! Però c'é un secondo mio ex che effettivamente non ho più voluto sentire per 6/7 anni. Quindi suppongo che dipenda anche dalla persona e dal tipo di rapporto. Paradossalmente é stato meno importante del primo.
    P.s. leggendo i vari commenti sono d'accordo sull'etá e anche sulla questione di niente litigate e lasciati in amicizia.

  • @francescaromano3737
    @francescaromano3737 4 года назад

    *LO SO HO SOLO 15 ANNI*
    È stata una relazione a distanza di 9 mesi circa, all'inizio volevamo rimanere amici, nessuno riusciva a fare a meno dell' altro ormai più che amore era abitudine, volevo a tutti i costi ne sentirlo ne vederlo (videochiamate) anche se questa decisione mi faceva male... adesso è quasi una settimana che definitivamente (dopo che man mano ci scrivevamo di meno)non ci sentiamo e relativamente sto bene. Le cose che abbiamo fatto data anche la nostra giovane (moooolto giovane età) non le dimenticherò mai.

  • @riccardodelromi142
    @riccardodelromi142 3 месяца назад

    Domanda da porsi secondo me fondamentalmente... non è che scambiamo amicizia con tenersi in buoni rapporti? Ragazzi la parola amicizia è una parola importante, amicizia è quella persona con cui non hai condiviso amore ma una persona a cui confidi cose che a nessuno diresti ,amicizia è quella persona che ti appoggia sempre senza secondi fini e non giudica ,amicizia nasce subito e non dopo!

  • @itsflewl5120
    @itsflewl5120 4 года назад

    Io personalmente non riuscirei a rimanere amica con il mio ex. Dico così perché personalmente non riuscirei ad andare realmente avanti con la mia vita,rimarrei comunque legata a lui e alla relazione terminata e non la vivrei bene. Non potrei mai essere solo amica di qualcuno che ho amato. Di fatto se mi lascio preferito inizialmente tagliare ogni rapporto in modo da rifarmi una vita. Preferisco mantenere dei rapporti civili ma solo quando sono sicura di non provare più nulla nei suoi confronti. Poi l’amicizia è una cosa che la gente di deve meritare. Dipende anche se questo ex è una persona meritevole di rispetto e di attenzioni e soprattutto se la relazione finisce bene o male. È una cosa soggettiva alla fine. L’importante è che si abbia rispetto nei confronti della relazione che si ha in quel momento.

  • @brinaf2857
    @brinaf2857 4 года назад

    Il mio ex mi tradiva con la sua ex.
    Mi faceva vedere i messaggi di WhatsApp, uscivamo tutti insieme... diciamo che se fossi stata davvero il tipo da controllargli il telefono sicuramente avrei trovato conversazioni su altre piattaforme o telefonate, ma penso che se si sente il bisogno di cercare prove è perché la fiducia è già venuta a mancare, quindi il rapporto è finito.
    Naturalmente questa è solo la mia esperienza, buon per te che sei riuscito a mantenere un buon rapporto con la tua ex.