Vivere in Australia, la dura verità vol.1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 дек 2021
  • Vivere in Australia la dura verità… per pochi ma non per tutti.

Комментарии • 96

  • @saraoz3640
    @saraoz3640 Год назад +7

    Ho trovato i tuoi video per caso, ma ringrazio tantissimo perché tra due anni vorrei andare proprio a Melbourne - avevo bisogno di qualcuno che come te mi dicesse i pro ma soprattutto i contro perché non esiste la favola nel mondo reale. Nemmeno in Australia. Luogo che sogno, ma con i piedi ben piantati in terra. Grazie per tutte le info preziose, sei una persona di buon cuore e onesta.

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад

      Grazie del commento apprezzatissimo Sarà good luck 😉

  • @riccardinopanevino
    @riccardinopanevino 10 дней назад +1

    Bella storia ❤

  • @savix2009
    @savix2009 2 года назад +5

    Ciao Michele,
    Parlo da pensionato, semplice curioso e amante dell'Australia, con il rimpianto di non avere fatto il passo circa una quarantina di anni fa. Ho apprezzato molto questo video, il primo che vedo del tuo canale, molto sincero, realistico, utile.. a differenza dei soliti acchiappa like e iscrizioni..
    Magari servirà tra poco ai miei figli, se vorranno andarsene da questo triste paese..
    Grazie

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +2

      Grazie mille del commento apprezzatissimo…. Sono contento che il video ti sia piaciuto e spero di cuore sia utile si tuo figli di loro di guardarli tutti per farsi un’idea chiara di cosa aspettarsi in giro per il mondo…. 😀

  • @VerasDreams
    @VerasDreams 2 года назад +1

    Grazie Michele delle tue parole, ho intenzione di provare a fare questo grande passo e questi video mi stanno decisamente aiutando a chiarirmi le idee ancora di più!
    Spero che questo video seppur particolare possa aiutare tanti ragazzi!

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Grazie del commento buona fortuna di cuore.

  • @letale0397
    @letale0397 10 месяцев назад +4

    Una sola parola: grazie. Volevo venire a lavorare in Australia in hospitality (ho 20 anni) ma ho deciso di aspettare una laurea (che so essere richiesta anche lì) per prendere la strada della residenza permanente. In questo video ho ottenuto conferme di alcuni ragionamenti che mi ponevo già un pò.

    • @letale0397
      @letale0397 10 месяцев назад +3

      Sacrificarsi ancora un pò e ragionare a lungo termine >

    • @hurtchie5949
      @hurtchie5949 4 месяца назад +1

      Grande letale, hai il mindset giusto. 👍

  • @gianlucalastrico9053
    @gianlucalastrico9053 2 года назад +3

    Ciao Michele, complimenti per i tuoi video. Io vivo in Germania da 10 anni e quello che tu dici, la sacrosanta veritá, vale anche qui con le rispettive differenze. Ma come sempre é l´approccio mentale l´unico vero punto. Ci sono tanti video in giro ma oggettivamente interessanti come i tuoi pochi, apprezzo molto la tua onestá e il tuo modo chiaro e semplice di spiegare come davvero stanno le cose. Sono convinto che se tanti italiani vedessero attentamente i tuoi video o resterebbero in Italia con qualche motivazione in piú oppure partirebbero con presupposti piú solidi per l´estero, rimanendovi senza la frustrazione di dover poi tornare in Italia perché é andata male...ne conosco tanti e si finisce nel circolo della frustrazione per non trovare una collocazione da nessuna parte. Bravissimo e grazie!!!!

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Ciao Gianluca grazie mille per il commento e come sempre apprezzatissimo 😀

  • @savix2009
    @savix2009 2 года назад +7

    Pensare di andare in un qualsiasi posto del mondo e avere la vita facile è da sprovveduti e anche da idioti.. ma è anche vero che in Italia ti fai il culo, segui le regole, sei una persona civile, educata, virtuosa.. ecc. e vedi una moltitudine di persone che ti passano avanti.. se non sopra, sono incivili, scorretti e non parliamo della parte peggiore, i politici, a partire da quelli comunali a finre alle più alte cariche dello Stato.... per cui ti rendi conto che tutto ciò che fai, gli sforzi, i sacrifici, in molti casi sono vanificati, a vantaggio di altri o i più furbi..e per tutta la vita sarai caricato e sovraccaricato di burocrazia, tasse, umiliazioni..
    Anche questa è una dura verità.

  • @ignaziosorrentino5066
    @ignaziosorrentino5066 6 месяцев назад +1

    Parole sagre signor Michele io vivo in germania ed e cosi come ai spiegato a tanti Italiani ,io o dovuto fare la casetta e pagato anche di meno rispetto a chi parlava la linqua tedesca e tante datori di lavoro sfruttano la persona chi non conosce la linqua e mettono paura non conoscendo le regole in norma anche i ristoratori dopo che la persona conosce la linqua e i diritti cambia molto anche nel accettare il lavoro perché capisce quello che sta legendo e chiamarsi i propri diritti e non pensare lavorare come un asinello per paura non devi rispondere se rispondo mi troncano il contratto e non so a chi mi devo rivolgere non conoscendo la burograzia dei diritti dove si vive .Nel spiegare bene agli italiani tutte le difficoltà che si incontrano .,👋👍

  • @giorgiodistefano4288
    @giorgiodistefano4288 Год назад +2

    Complimenti, sante verità! Io sto a Sydney da quasi 5 mesi e già posso confermare quasi tutto, partito organizzato molto bene ma con il mio inglese sopravvalutato, quindi il ceffone l'ho ricevuto!
    Arrivare qui senza obiettivi né con un buon inglese diventerebbe dura per chi non è abituato a muoversi le chiappe da sé.

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +1

      Grazie Giorgio del commento sono proprio contento perché qualcuno sta confermando ciò che cerco di far capire a chi deve ancora imbarcarsi in questa avventura e buona fortuna a te ciao😂

    • @giorgiodistefano4288
      @giorgiodistefano4288 Год назад +1

      @@mins3177 grazie della risposta!
      Vorrei aggiungere, che non è da sottovalutare, la difficoltà di fare amicizie con gli australiani... Causa la diversa 'cultura' e la considerazione stessa di amicizia. Ti saluto e ti continuerò a seguire.

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 2 года назад +1

    Sento che sei veneto. Ascoltare i tuoi consigli assennati (grazie) mi fa riflettere sul fatto che il paese in cui vivo cioé l'Italia fa molto meno schifo di quello che noi italiani affermiano. Vivere all'estero vuol dire farsi un mazzo tanto. Hai tutta la mia stima. Io ho 50 anni e se avessi figli li obbligherei a sentire. Un abbraccio e abbi cura! Io sono di Treviso!

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Grazie mille Giovanna per il tuo commento apprezzatissimo visto che io sono padovano però posso dirti che sono anche mezzo trevigiano ho una casa a Preganziol e i miei vivono lì e la maggior parte dei miei parenti e trevigiana 😀😀 E anche se non hai figli i miei consigli credimi vengono dal cuore quindi falli ascoltare anche un nipote se ce l’hai….

    • @savix2009
      @savix2009 2 года назад

      Forse è meglio puntualizzare.. almeno per me.. fa meno schifo vivere in una parte d'Italia piuttosto che un'altra..

  • @Ximihysi
    @Ximihysi 2 года назад +1

    Ciao Michele ,o visto tanti video su RUclips che parlano per Australia ,il tuo video mi e piaciuto di più perché ai detto la verità ,che anche in Australia non tutte rosse e fiori ,anche li se non accorci le macchine e non vai a lavorare non ottieni niente.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Grazie per il tuo commento Infatti i video che cerco di fare sono per aprire gli occhi a tutti quei ragazzi e non, che credono che emigrare sia facile…. Purtroppo nessuno ti da niente per niente anzi….

    • @Ximihysi
      @Ximihysi 2 года назад +1

      @@mins3177 infatti con questo video mi ai aperto l'occhi anche a me , se un giorno dovessi avere bisogno dei informazioni per come trovare lavoro e restare sempre in Australia mi poi auitare con i tuoi consigli grazie 😊

  • @krys196
    @krys196 Год назад +1

    Ciao piacere Christian.
    Super informativo grazie.
    Ho iniziato ora a guardare la tua serie di video, e devo dire top
    Io vorrei trasferirmi tra 2 anni appena finiti gli studi.
    Io già lavoro com3 tecnico impianti automatizzati e tecnico saldatura.
    Secondo te è un ramo che mi da possibilità di trovare lavoro lì?

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +1

      Ciao Christian da oggi a due anni è lunga inizia a prepararti bene su ciò che vuoi fare fai esperienza…. Molto importante!! Per il ramo credo di sì lavoro specializzato ben accetto ma devi trovare dove come e quando è richiesto ovviamente in internet buona fortuna.👍

  • @AppleBlog12
    @AppleBlog12 Год назад

    profonda stima

  • @brunomartinelli964
    @brunomartinelli964 2 года назад +2

    SEI UNA PERSONA VERAMENTE CON LE PALLE.
    (DETTO DA UN RAGAZZO DI 20 ANNI)
    QUESTI SONO VIDEO CHE SERVONO!!
    COMPLIMENTI!!
    E SERVITO ANCHE A ME.
    BACIONI.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Grazie mille Bruno son contento siano apprezzati anche se in un qual modo sapevo lo sarebbero stati per chi è abbastanza furbo nel trarne vantaggio.😂

  • @TheJokerz65
    @TheJokerz65 2 года назад

    ciao michele! inanzitutto grazie per questo video interessantissimo, mi sono venuti alcuni dubbi.. stavo valutando di partire per Cairns facendo un corso d’inglese lì tramite agenzia, 4 mesi di corso, e dopodichè iniziare a lavorare con il whv, io sono metalmeccanico in italia, in australia come mansione è richiesta? mi consigli di farlo? quanto mi consigli di portare come soldi per i primi 4 mesi?

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ciao Mattia se vuoi andare a Cairns parti già con il piede sbagliato li non trovi lavori metalmeccanici e non c’è nulla da fare a cairns come metalmeccanici è un posto più per turismo io la definisco la città bradipo poi perché sprecare 4 mesi a fare un corso se il corso te lo puoi benissimo fare a casa e quando arrivi sei già pronto. Per i soldi almeno 10000 euro in saccoccia. Guarda tutti i miei video sono 7 mi sa che ti sei saltato parchi passaggi e poi rivaluta l’idea ciao

  • @lucaferro1999
    @lucaferro1999 2 года назад +2

    ciao Michele, concordo con gran parte del tuo discorso, ovvero che in qualsiasi parte in cui vai (per lavorare si intende) serve impegno e dedizione per sopravvivere.
    Però su una cosa non sono d’accordo, ovvero la condizione per la quale tu dai importanza alla lungua inglese, che per carità SERVE e sono d’accordissimo, ma per spostarsi, per provare a cambiare vita, è un qualcosa che comunque si impara col tempo, perchè come hai detto te serve lo speech e non la grammatica che si impara a scuola. tutto questo per far capire che SECONDO ME sapere l’inglese è bene ma non essenziale, perchè in qualsiasi posto del mondo vai, dopo del tempo in cui ci vivi, la lingua la impari anche se non vuoi. quindi tutto molto coerente ciò che hai detto, ma non freniamo i sogni di noi giovani di viaggiare dicendo “se non sapete la lingua inglese, non venite in Australia”.
    Non è una critica negativa nei tuoi confronti, sia chiaro.
    Grazie

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Ciao luca i miei discorsi sono solo semplici consigli e a buon intenditore pochissime parole…. E torno a ripetere se uno li vuol seguire bene altrimenti amen tutti liberi a questo mondo…. E se non si sa la lingua inglese e si vuole andare a lavorare in giro per il mondo è meglio rimanere a casa e con questo non voglio assolutamente distruggere i sogni di voi giovani …. Se vuoi provare senza un buon inglese prova nessuno ti trattiene se tu pensi di farcela fallo la scelta è solo tua sulla tua pelle …. Io ho fatto la mia a suo tempo….. Tu sei giovane da come parli e non hai la visione del mondo è del futuro come posso averla io probabilmente …. Ti pongo una domanda e datti tu la risposta.. se tu fossi il titolare di una azienda in Italia e un inglese romeno cingalese ect ti si presentasse davanti a chiedere lavoro e ti rendi conto che non sa la lingua italiana ( bene ) quindi che non puoi dargli determinati ordini da eseguire e non li capisce che lo devi mandare da clienti ecc e non si fa capire e non capisce ciò che viene detto e magari ti fa danni o si potrebbe far male tu pensi che gli daresti un lavoro?? Si a spazzar perterrà e trattato come un ebete … altra domanda vale la pena di imparare bene l’inglese e avere una marcia in più o essere trattati come ebeti perché è quello che succede purtroppo… o impararlo strada facendo?? Pensaci rispondi a te stesso io quella risposta me la sono data tanti anni fa … ciao buona fortuna 🍀👍

    • @lucaferro1999
      @lucaferro1999 2 года назад +1

      @@mins3177 vero quel che dici, ovvero che se non sai la lingua sei destinato a fare lavoretti di poco conto all’inizio, ma si chiama gavetta, esperienza o come meglio vuoi chiamarla. Sta a noi poi capire a cosa vogliamo ambire un giorno, perchè tutti sognamo un bel lavoro (magari al pulito tutto il giorno) e ben ritribuito, ma a meno che tu non sia un raccomandato come si suol dire, la gavetta si fa sempre, anche partendo dalle semplice farm poco retribuite se serve per ambientarsi ed imparare l’inglese!
      Detto questo i tuoi consigli non sono scontati, grazie ancora!😊

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Allora qui in Australia quando vai a cercare lavoro la prima cosa che ti chiedono la prima!! A che livello sei con la lingua non gliene frega nulla se sei bravo un gran lavoratore o figlio di papà… altrimenti sei out … fine
      Questa è la realtà che ti piaccia o no . E comunque buona fortuna per il tuo sogno che si avveri o no l’importante è averne sempre uno. Ciauzz

    • @estebandelossanto8276
      @estebandelossanto8276 2 года назад +1

      ciao sono d'accordo si hai voglia di lavorare lo trovi e basta poi andare qualunque parte mondo e lo trovi lavoro basta si loro te danno l'opportunità quanta persona al mondo non sapevano parlare inglse quando sono andati australia basta voleta di agitare e avere voglia punto saluto esteban

  • @miamibeach7735
    @miamibeach7735 2 года назад +1

    Video troppo bello perché dice la pura verità. Se invece hai la possibilità di aprire un'attività proprio la consiglieresti l'Australia? Grazie Michele

    • @miamibeach7735
      @miamibeach7735 2 года назад +1

      P.s. io ho messo like e mi sono iscritto 😉

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Grazie per il commento e grazie mille per l’iscrizione si te lo consiglierei se devi aprire un’attività redditizia te la consiglierei l’Australia Qui se ci sai fare potrebbe diventare la tua piccola miniera d’oro

    • @miamibeach7735
      @miamibeach7735 2 года назад +1

      @@mins3177 grazie . è un pensiero che ho da tanto ma concordo con i tuoi tanti consigli...prima imparerò a buoni livelli l'inglese.

  • @certestoriechannel2442
    @certestoriechannel2442 2 года назад

    Ciao Michele. In uno dei tuoi video facevi intendere che sia meglio evitare la ristorazione per quanto riguarda il lavoro. Se dovessi scegliere tra un lavoro come pizzaiolo o nell'edilizia, entrambi con esperienza, quale ti sentiresti di consigliare? Sarebbe bello un video dedicato al mondo del lavoro 🙂

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +2

      Sicuramente ti indirizzerei nell’edilizia e possibilmente con aziende Che sono sotto il CFMEU che è come il sindacato italiano ma qui i diritti dei lavoratori li fanno rispettare…..

  • @Max69820
    @Max69820 2 года назад +4

    Beh dai una bella esperienza per un giovane di 20 anni no? Anche se poi non trova il modo di rimanerci.
    Io sono andato la a 20 anni, senza inglese, con 2000€ senza conoscere nessuno…madoo che disastro, é stata davvero tosta ma un esperienza unica.
    Adesso ho un altra testa e come dici tu se uno vuole rimanere negli State, in Australia o in NZ deve prendere le certificazioni, partire organizzati e sopratutto con un bel malloppo, direi almeno 10/20 mila.
    Io consiglio sempre un Working Holiday a tutti, tanto per vedere se uno si trova bene e dopo un anno però con il secondo anno bisogna subito organizzarsi con un altro visto. Sacrifici, studiare e risparmiare.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Finalmente una testimonianza che conferma grazie 😁

    • @Joelmiller114
      @Joelmiller114 Год назад +1

      Se ciao 10/20 mila e chi ce li ha con i lavori di merda che ci ritroviamo in italia io con un posto statale sono riuscito a mettere da parte a stento 7 mila

  • @davidechionchio4515
    @davidechionchio4515 2 года назад +4

    Ciao Michele, qui è tardi sono è l’1 di notte ed ho appena terminato di guardare il tuo video. Sono settimane che cerco di raccogliere testimonianze di italiani su come si vive in Australia ma la maggiore parte come hai detto te vivono lì da 6 mesi o poco più di un anno ed è per questo che ho deciso di commentare come prima volta una testimonianza, la tua testimonianza. Vorrei farti una domanda ma te la farò alla fine del commento. Innanzitutto grazie per il video, ottimo messaggio con parole chiare e decise pronte per far rimanere con i piedi per terra i ‘sognatori’ da quattro soldi che pensano che in Australia si fa fortuna facilmente. Sono un ragazzo di 24 anni che insieme ad un mio amico, dopo l’esperienza nel Massachusetts (lavorativa e a dire poco meravigliosa sia per la qualità della gente e della vita sia per l’aspetto economico) vorremmo trasferirci in Australia in quanto restare negli States non è possibile nel caso nostro anche avendo cugini proprietari di ristoranti italiani a Boston. Mi sono trovato in tutto ciò che hai detto perché anche io prima di andare in America credevo di sapere l’inglese ma il primo mese andavo molto in tilt e avevo molta difficoltà nell’integrarmi. Fortunatamente dopo 5-6 settimane ho fatto molto orecchio e cominciavo a sostenere lunghe conversazioni in quanto parlavo h24 con soli americani cercando di mia spontanea volontà il colloquio. Ma tornando a noi, siamo molto stanchi di vivere in Italia lavorare come schiavi per avere una vita mediocre con paghe molto basse e lavorando 6 giorni a settimana 9-10 ore al giorno buttando così al vento i nostri migliori anni e non voglio mettere in discussione i (non) servizi che il nostro Bel Paese offre compreso la burocrazia altrimenti staremo a parlare fino a domani mattina. Detto ciò non vediamo davvero l’ora di venire in Australia, l’inglese lo studio ogni santo giorno facendo molto listening e grammar nonostante abbia acquisito molto in America. Da che mondo è mondo nessuno ti regala niente e sappiamo di per certo che per ottenere qualcosa bisogna lavorare duro ed a questo punto del mio concetto che la mia domanda è arrivata: torneresti a vivere in Italia? Faresti crescere i tuoi figli in questo Paese allo sfascio pieno di ignoranza e inciviltà e corruzione? Faresti crescere i tuoi figli con paghe misere pronti ad accettare e ‘accontentarsi’? Certo queste ultime domande sono fuori tema al tuo video ma proprio perché ho intenzioni serie sono proprio curioso delle tue risposte. Detto ciò grazie in anticipo per tutti i consigli nel video, li accetto come se me li avessi detti da padre in quanto ho 24 anni e ci sei passato anche tu come me. Ripeto non vedo l’ora di arrivare nella terra dei canguri e mettermi alla prova dando me stesso, perché comunque vada non credo sarà peggio di qui.

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +2

      Ciao caro Davide allora grazie per il commento allora vedo che hai fatto esperienza in America e questa cosa secondo me non guasta anzi ci sono altri video che ho fatto legati a questo non so se sei riuscito a guardarli tutti fino ad ora sono sei cercherò di farne ancora ma adesso sto facendo dei corsi e quindi sono un po’ impegnato. Uno dei consigli che ti posso dare di cuore e cercare di studiare un inglese australiano perché credimi io ho avuto a che fare con americani per quasi tutta la mia vita perché mia madre ci lavorava in mezzo e ti posso garantire che quando arriverai in Australia l’inglese australiano rispetto all’americano per te sarà uno shock ….. quindi se hai deciso di venire da queste parti buttati su un inglese australiano lo slang e tutte le sue sfumature. Io ho vissuto metà della mia vita in Italia e sono stato anche titolare di un’azienda per molti anni quindi conosco molto bene tutti i problemi le burocrazie eccetera eccetera che ci sono nel nostro paese. Una cosa che posso dire è che secondo me e mi baso ovviamente sui miei tempi di istruzione e dei miei amici qui con figli mi dicono il livello istruttivo credo in Italia sia superiore però al momento non mi sentirei in grado di portare i miei figli a vivere in Italia perché secondo il mio punto di vista io che ci sono riuscito ad adattarmi e ad inserirmi nel contesto australiano preferisco sicuramente allevarli qui anche se comunque in un qual modo l’Italia mi può mancare ma questa è una cosa relativa alla famiglia gli amici i paesaggi e magari quelle piccole cose che comunque qui in Australia non riuscirai mai a trovarle. Ti auguro con tutto il cuore un in bocca al lupo per la tua sfida australiana ciao.

  • @invisibleblack8320
    @invisibleblack8320 2 года назад

    Ho un B2 e ho vissuto in Irlanda con 2 anni di esperienza come cameriere e bartender, secondo te ho qualche chance di trovare un lavoro in qualche posto dignitoso o non ne vale la pena?

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад +1

      Intanto inizierei con un ciao…..
      anche se l’ho già spiegato nei video precedenti te lo posso ripetere qui nei commenti se sai fare un lavoro e lo sai fare bene un lavoro qui lo trovi di sicuro specialmente nell’ hospitality specialmente in questo periodo perché causa Covid sono rimasti a corto di personale. Ma non aspettarti di venire qui ed essere Stra pagato all’inizio perché non sarà così. Ricordati tutto il mondo è paese in Australia non ne fa eccezione anzi !!

  • @nicolofontana8150
    @nicolofontana8150 2 года назад +2

    Ciao Michele... Ho visto i tuoi video e sono d'accordo con te...non è semplice... Volevo farti delle domande...come posso contattarti in privato??grazie

    • @mins3177
      @mins3177  2 года назад

      Ciao Nicolò se hai visto tutti i miei video e specialmente credo l’ultimo per intero non rispondo in privato se devi farmi delle domande ti prego sinceramente di scrivere un commento con ciò che devi chiedere e sarò felicissimo di risponderti appena ho un attimo di tempo che così tutti possano trarne giovamento… un abbraccio ciao

  • @francescoelmihy3295
    @francescoelmihy3295 6 месяцев назад +1

    Ciao Michele, mi sono laureato da poco (scienze politiche e relazioni internazionali) e tra meno di un mese parto per l’Australia. Un anno fa, con le intenzioni del tutto diverse, ho seguito un corso di inglese accademico con un prof australiano. Stavo pensando di lavorare i primi mesi nell’hospitality a Sydney (oltre all’italiano e inglese conosco molto bene lo spagnolo, per questo eviterò i ristoranti italiani, anche per migliorare il mio inglese) per ambientarmi al meglio con la lingua ma soprattutto per integrarmi. Secondo te una buona strada per prendere lo sponsor potrebbe essere quello di lavorare nelle construction nelle zone regionali tipo Perth e Hobart?

    • @mins3177
      @mins3177  6 месяцев назад +1

      Ciao Francesco guarda credo Sydney o Melbourne sia la scelta migliore specialmente se hai un buon inglese come mi stai dicendo e vedo che comunque stai partendo con il piede giusto se devi lavorare nelle costruzioni ovvio non avendo esperienza ti devi accontentare di fare il Labour ossia il manovale però sicuramente la paga è decisamente migliore di lavorare nell’ospitali quindi il mio consiglio è appena arrivato ok trovati un lavoro in ospitality giusto per iniziare però punterei già da subito a fare la White card che serve per lavorare nelle costruzioni e cominciare a guardare sui siti per trovare un lavoro nelle costruzioni in bocca al lupo metticela tutta ciao

    • @francescoelmihy3295
      @francescoelmihy3295 5 месяцев назад +1

      @@mins3177 grazie mille! Infatti mi ero già preparato un piano, ossia lavorare nell’hospitality da marzo a luglio a Sydney, dopodiché andare verso nord per fare 3 mesi di farm e infine cercare lavoro nelle construction, poi valuterò dove. Il mio inglese è buono ma non perfetto, penso che stando sul posto avrò modo di migliorarlo e abituarmici anche perché in Italia purtroppo non lo parlo quasi mai, solo italiano e spagnolo in famiglia. Spero che non mi serva studiare in un corso d’inglese in Australia anche perché precedentemente ho fatto dei corsi a Roma e all’estero

    • @mins3177
      @mins3177  5 месяцев назад

      @@francescoelmihy3295 spero tu non fumi o beva tanto alcool perché qui costa un botto… sigarette circa 50 $ il pacchetto da 20 sono come l’oro per chi fuma ….. in quanto a Sydney ricordati che a comparazione con Melbourne è molto più cara la vita lì ed è la città più cara dell’Australia in assoluto come prezzi … in bocca al lupo e divertiti 👍.

    • @francescoelmihy3295
      @francescoelmihy3295 5 месяцев назад

      @@mins3177 grazie mille!!! Ma a Sydney i salari sono più alti dí Melbourne? Comunque per alcool e sigarette non è un problema per fortuna

    • @mins3177
      @mins3177  5 месяцев назад

      Si sono più alti ma cambia niente perché la vita costa di più 😀

  • @andreapastore8833
    @andreapastore8833 Год назад

    Ciò che mi blocca è proprio questo, ovvero la paura che dopo 1-2 anni il visto scade e mi rispediscono in Italia. Solo che io vorrei viverci in Australia a lungo termine. L'unico modo è non andarci impreparato, quindi conoscere un ottimo inglese e soprattutto saper già lavorare in un contesto. Una domanda, io lavoro attualmente in una grande industria alimentare, sai se per caso anche li funzionano oppure c'è lavoro solo in altri contesti?
    Grazie mille

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад

      Ci sono anche qui è il lavoro lo trovi di certo specialmente se sei specializzato in un qualcosa ricercato good luck 😉

    • @andreapastore8833
      @andreapastore8833 Год назад

      @@mins3177 partire alla sprovvista non è proprio il caso. Dubito fortemente che ci siano tante aziende alimentari come in Italia

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад

      Questo è scontato….. c’è da dire che la differenza di popolazione è a Firenze poco notevole…

  • @user-kf5jt7hz5i
    @user-kf5jt7hz5i 9 месяцев назад +1

    Caro Michele,
    sto guardando i tuoi video, ma per comodità commento il primo. Innanzitutto grazie.
    Volevo chiederti una cosa, perchè proprio l'Australia? Anche io sto seriamente valutando di cambiare vita.
    So che non sarà facile, soprattutto con moglie, bimba di 2 anni e uno in arrivo. Probabilmente se mai dovessi decidere non sarà dall'oggi al domani.
    Ma non riesco a smettere di pensarci.
    Nelle mie varie ricerche su internet, ho capito che l'Australia, rispetto ad altri Paesi stranieri, può dare veramente tanto. Ovviamente con il suo prezzo fatto di sacrifici.
    Ritorno alla domanda: perchè hai scelto proprio l'Australia?

    • @mins3177
      @mins3177  9 месяцев назад

      Perché ho la cittadinanza ..😀

    • @user-kf5jt7hz5i
      @user-kf5jt7hz5i 9 месяцев назад

      @@mins3177 quindi se tu non avessi avuto la cittadinanza, avresti comunque scelto l'Australia?

    • @mins3177
      @mins3177  9 месяцев назад +1

      @@user-kf5jt7hz5i si sicuramente.

  • @DrTrizio
    @DrTrizio 2 года назад +1

    PAROLE SANTE!!!

  • @rabbia8078
    @rabbia8078 3 месяца назад +1

    salve avrei delle domande da porle, potrei parlarle in privato per dei pareri/consigli gentilmente? 😊

    • @mins3177
      @mins3177  3 месяца назад

      Ciao metti pure commenti con tutte le domande e sarò lieto appena posso di rispondere qui perché tutti possano trarne vantaggio .

    • @rabbia8078
      @rabbia8078 3 месяца назад +1

      @@mins3177 salve ok! Ho 22 anni e ho finito il primo anno di militare dandomi il congedo per scelta con onore. Vorrei acquisire un minimo di esperienza lavorativa in italia come carpentiere o come geometra in azienda per poi fare questa professione in australia, dato che non voglio passarmi la vita in hospitality. Sto anche facendo un corso in inglese e sono un b2, sto puntando adesso al c1 e c2 prima di partire. Vorrei lavorare qui un anno-due max prima di partire per avere un minimo di “base” cosa ne pensa? p.s. la mia ragazza sta studiando biotecnologie com’é questo settore lì? varrebbe la sua laurea (anche triennale) o le occorrerebbe la magistrale per forza? chiedo perché io partiró in anticipo rispetto a lei. Scusi il poema ma ci tengo particolarmente a fare carriera lì e mi piacerebbe essere preparato al meglio che posso.

    • @mins3177
      @mins3177  3 месяца назад

      Ciao .. da ciò che sto sentendo mi sembra che stai partendo con il piede giusto ossia che ti stai preparando cosa saggia il consiglio che ti posso dare è questo …. probabilmente come carpentiere il lavoro lo trovi sicuramente specialmente se sei bravo logicamente riguardo alle biotecnologie non ti posso aiutare dovete guardare su vari siti australiani e vedere se sono lavori ricercati e soprattutto disponibili a quel periodo in cui magari la tua ragazza vuole venire qua logicamente perché se sta studiando non penso parta tra un mese due mesi sei mesi magari parte tra due anni e a quel punto è tra due anni che deve vedere se quel tipo di lavoro è ricercato qui come in tutto il mondo può cambiare nel giro di un anno di sei mesi basta che vediamo cosa è successo con il coronavirus ha detto stravolto l’esistenza di tutti noi purtroppo….. altro consiglio che ti posso dare è comunque di lasciarti aperta una porta dietro le spalle nelle evenienza che le cose non vadano per il verso giusto che magari semplicemente non ti trovi con lo stile di vita Australiano e se ne hai voglia fare una marcia indietro con una bella esperienza sulle spalle …. Ti auguro un in bocca al lupo sei un ragazzo giovane credo che di energie tu ne abbia da vendere quindi vendile nel modo giusto… a buon intenditore poche parole ciao

    • @rabbia8078
      @rabbia8078 3 месяца назад

      @@mins3177 grazie mille chiaro!! Un’ultima cosa e poi la lascio in pace: nel caso mi andasse male, che lavori mi consiglierebbe di fare per vivere “””spensierato””” oltre il settore construction? (senza laurea). Consiglierebbe a quel punto anche gli Stati Uniti? (voglio vivere in uno dei due paesi a tutti i costi e sono informato per green card e visti pure lì ma prima punto all’australia 😅). Grazie e scusi ancora 😬🙏

    • @mins3177
      @mins3177  3 месяца назад +1

      Per gli Stati Uniti non saprei darti un consiglio perché non c’ho mai vissuto per l’Australia parti dal primo video se non li hai già guardati tutti sono sette estrapola tutte le informazioni possibili immaginabili e fanne tesoro

  • @Joelmiller114
    @Joelmiller114 Год назад

    Io dovrei arrivare in ottobre con il whv l’unico problema è che ho un livello di inglese intermedio e questa cosa mi spaventa un po’

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад

      Se hai un livello intermedio vai pure tranquillo non spaventarti ne ho viste persone qui che sanno appena dire ciao… fai questo e capirai cosa intendo per buon livello…. Sostieni una conversazione seria al telefono con un madrelingua inglese quindi una persona che parla veramente sciolto come per noi parlare l’italiano se riesci a farlo quello è un buon livello … se non lo avessi mai fatto non te lo consiglierei però ti da un idea pressoché molto buona del tuo livello di inglese e Dalì puoi capire se devi sforzarti di più o se può andar bene così ti auguro tanta buona fortuna per il tuo gran passo 😀

    • @Joelmiller114
      @Joelmiller114 Год назад +1

      @@mins3177 sono stato di recente in Islanda da solo, sono stato tutto il tempo con stranieri e ti dirò sono stato più di due giorni pieni con una straniera e anche se alcune cose non le capivo essendo in due se non avessi spiccicato una parola di inglese non credo sai riuscito a passare due giorni interi con lei senza che mi mandasse a quel paese aha

  • @Asia4everofficial
    @Asia4everofficial Год назад

    Lavorare Poco, fare soldi e fare la Bella Vita. Quello Che Faccio io Thailand da due Anni

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +2

      Io sono stato in vacanza in Thailandia e non riuscire a viverci e bella per la vacanza che ho fatto ma poi si ferma li ….. Ti auguro duri per sempre… potresti fare dei video dedicati su come fare sono sicuro che faresti tantissime visualizzazioni 😀 buona fortuna .

  • @gilbertosanna8633
    @gilbertosanna8633 7 месяцев назад

    Un altra cosa in cui non sono d'accordo, partire con 3/4 mila euro in tasca sia poco sono quasi 7000 dollari e avrete 2 mesi per cercare lavoro, io sono partito con quella cifra e praticamente ho toccato solo 1000 euro, ho viaggiato e lavorato allo stesso tempo, se arrivate vi date da fare per cercare un lavoro e non avete la pretesa di fare gli ingegneri all'inizio, andate tranquilli potete tranquillamente vivere bene.

    • @mins3177
      @mins3177  7 месяцев назад +1

      Caro Gilberto grazie per il commento… Dove vivi ora ??? Sei tornato in Italia?? Perché con quei soldi mi sembra che hai viaggiato e lavorato per farti una bella vacanza non per mettere radici qui…. Inoltre prova a vivere a Melbourne o Sidney e poi nei riparliamo…. Se sei in paesini fuori dal mondo sicuramente puoi anche vivere ma per quanto??? Un ragazzo italiano del giorno d’oggi pensi possa resistere ?? da noi il paesino più piccolo se non ha vita salti in macchina e trovi in poco tempo qualcosa da fare qui magari ti devi fare 50 100 km se non di più per andare in città…. I miei video sono centrati per persone che vogliono vivere in Australia non fare l’anno sabbatico e come ho specificato se vuoi farti la vacanza fallo ma non direi venite tranquillamente con poco in tasca perché non sono qui per vendere illusioni …. Io ci vivo da 10 anni e un qualcosina l’ho imparato e tu da quanto?? Inoltre hai messo in conto che nella vita ci sono quegli inconvenienti inaspettati tipo ti si rompe la macchina o cose del genere e quello non è niente ce ne sono anche di peggio bisogna calcolarli Ciao fammi sapere.

    • @gilbertosanna8633
      @gilbertosanna8633 7 месяцев назад

      @@mins3177 Io sono qua da un anno, ma prima di stabilirti in una nazione nuova devi considerare se ti piace, se la cultura può fare per te, una persona può arrivare tranquillamente qua con una piccola base di inglese anche quello scolastico e stare il più possibile con persone che parlano inglese e su questo sono d'accordissimo. In un anno hai imparato la lingua per poter vivere tranquillamente. Devi inoltre considerare che mica tutti i ragazzi di 20 anni hanno 10 o 20 mila euro messi da parte soprattutto vivendo in Italia, cosi nel mentre che aspetti di avere quella cifra di soldi passano circa 2/3 anni, e uno non parte mai. Gli inconvenienti ci sono basta stare lontano da droghe non troppo alcool e rispettare le leggi e niente ti accade. Dopo un anno con l'inglese e fatto l'anno sabatico come dici tu uno decide se continuare mettendo dei soldi da parte con qualsiasi lavoro e investire questi soldi nella propria formazione in un campo che lo appassiona, vedendo quali sono i campi che possono portare alla residenza permanente e cittadinanza. Conosco persone che vivono qua da tanto 8 anni o più, e non ne conosco una non si sia fatto 1 o 2 anni di conoscenza del paese viaggiando.

    • @gilbertosanna8633
      @gilbertosanna8633 7 месяцев назад +1

      @@mins3177 inoltre sono stato a Sydney e gli stipendi soprattutto per i camerieri sono molto più alti considerando le tips, ma con circa 40/50 ore settimanali metti da parte tanti soldi ovunque tu sia e vivendo bene, soldi impensabili stando in italia. Se uno non è in grado di resistere perché non ha una città vicina come in Italia, e non accetta di fare dei sacrifici beh questo non è il suo paese. Ti ringrazio per la tua risposta fammi sapere cosa ne pensi. Grazie

    • @mins3177
      @mins3177  7 месяцев назад

      @@gilbertosanna8633 dal mio punto di vista dopo 10 anni qui ho visto troppi ragazzetti arrivare e poi tornare a casa un po’ per nostalgia e la maggior parte perché il tempo era scaduto e non hanno voluto mettersi a testa bassa e farsi un mazzo…. Sempre dal mio punto di vista e per mia esperienza personale dico arrivare preparati ti da quella marcia in più … non voglio far polemica e imporre le mie idee… se uno vuole ascoltare i consigli di un quasi cinquantenne bene se no il mondo è vario e ognuno fa ciò che vuole e soprattutto può non essere d’accordo con la mia idea tutti adulti tutti vaccinati..

    • @gilbertosanna8633
      @gilbertosanna8633 7 месяцев назад

      @@mins3177 ma io sono d'accordo su tutto quello che dici tranne la parte del arrivare perfettamente preparati con inglese e soldi che sono i due dei motivi principali per il quale le persone partono, che bisogna farsi il culo e avere un obbiettivo, che sia aprire una azienda o semplicemente la residenza e ti devi fare il mazzo, su questo non ci sono dubbi, ma se uno vuole restare qua il modo lo trova se ha voglia di impegnarsi nella sua riuscita.

  • @gilbertosanna8633
    @gilbertosanna8633 7 месяцев назад

    Ma io personalmente non sono d'accordo solo su una cosa, se parti dall'italia senza sapere una parola d'inglese, prima di tutto le prime pratiche riesci a farle senza l'inglese, secondo in un anno di studio non dico che diventi madrelingua ma ti posso assicurare che hai una buona base per leggere e lavorare in inglese, con 2 anni di studio e lavoro potrai anche iniziare a studiare. Tutto sta nel lavorare darsi da fare e studiare, anche accettando lavori iniziali che non sono i tuoi. L'inglese non è assolutamente un problema prima di partire, lo è se arrivi qua e non lo studi.

    • @mins3177
      @mins3177  7 месяцев назад

      Perché dare false speranze ai giovani? Perché rendere la vita più difficile di quanto lo sarebbe con la lingua?? Perché studiare qui lavorare quando lo si più fare tranquillamente da casa e partire preparati?? Dipende sempre cosa si vuole nella vita se vuoi emergere o se vuoi fare lavori di poco conto e avere come paga le famose peanuts… 😂 ne ho vista di passare già troppa di gente qui in Australia credimi e quelli che sono passati sono arrivati tutti dal primo all’ultimo impreparati quelli che invece sono arrivati leggermente più preparati quindi con una buona base di inglese e quattro soldi in più in tasca alla fine ce l’hanno fatta perché tu devi calcolare una bella cosa quando sei via da casa ci può sempre essere un inconveniente .

    • @gilbertosanna8633
      @gilbertosanna8633 7 месяцев назад

      @@mins3177 Ma ogni lavoro di poco conto come dici tu si possono guadagnare dei buoni soldi, basta guardare le opportunità e stare attenti a non farsi sfruttare, coi soldi messi da parte gli investi per ciò che vuoi fare nella vita e guardare i lavori che portano alla residenza e investire su quelli. Poi non tutti nella vita vogliono fare gli ingegneri o lavori prestigiosi, c'è anche chi si accontenta del salario base e una vita tranquilla, cosa in Italia non possibile. Chiaro è che più preparato arrivi meglio è, ma scoraggiare una persona a partire con 3/4 mila euro da parte e una non conoscenza dell'inglese dal mio punto di vista non è corretto. L'inglese restando in italia e probabile che non lo imparerai mai, perché serve pratica nella vita di tutti i giorni oer imparare una lingua, perché spendere 1000 euro per un corso di inglese in Italia quando con quella cifra ti paghi il biglietto e forse anche il visto? Grazie fammi sapere cosa ne pensi

  • @Joelmiller114
    @Joelmiller114 Год назад

    Perché te scusa quando sei arrivato sapevi l’inglese alla perfezione ?

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +2

      Non si arriverà mai alla perfezione caro Gabriele ma ci si deve arrivare con un buon inglese poi come già detto ridetto e stra detto uno è libero di fare nel modo che crede io mi sono prodigato per arrivare il più preparato possibile..

    • @Sonoanni
      @Sonoanni Год назад

      @@Joelmiller114 Concordo! Il video più demotivazionale mai visto. E mi permetto di dire, con l'intento di voler abbattere le persone! Cioè non è che la gente parte dall'altra parte del mondo alla cieca. Boh non capisco il senso di sto video.

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +2

      Il senso di questo video è semplice… vuoi lavorare qui ?? Bene vieni preparato perché in ogni ricerca che fai su seek job Jora ecc e vuoi un lavoro serioe dico serio !! e non essere sfruttato !! esigono un inglese fluente.
      La verità deprime specialmente se è quella che le proprie orecchie non vogliono sentire. E credimi Vaentina qui di gente che arriva allo sbaraglio c’è ne è tantissima … provare per credere…. Io ormai ci ho fatto il callo a vederle ste cose…

  • @damianodebiasi5894
    @damianodebiasi5894 Год назад

    dovresti parlare più in fretta o fare video più brevi. Mi sono addormentato

    • @mins3177
      @mins3177  Год назад +1

      😂 guardane un po’ per volta …. Comunque quando li faccio non li monto o elaboro ma è un po’ a ruota libera e non ho scalette da seguire ecco perché magari sono lunghi o parlo lento perché penso al momento e dico il mio pensiero…. Comunque grazie mille del commento cercherò di migliorare questo aspetto 👍 ma dopotutto la mia voce ti ha fatto da ninna nanna 😂😂

    • @damianodebiasi5894
      @damianodebiasi5894 Год назад +1

      @@mins3177 dicevo così. Tranquillo :)

  • @kku487
    @kku487 Год назад

    😂😂😂😂😂